Entra

Visualizza la versione completa : rotella nav non funziona

japan
17-02-2018, 09:10
ciao a tutti ho appena acquistato il nav iv qui sul forum ,ed installato ieri dal meccanico.
Montato con la modifica consigliato da alessandro, del forum ,va da dio non copre piu' il contagiri.
Ho solo un problemino non funziona la rotellona ,ho gia regolato le impostazioni sul menu della moto ma niente.
Lunedi' chiama in bmw e chiede ,perche' la conc ufficiale del mio paese,e' stata chiamata dal mio meccanico in quanto ,avanzava una presa, gli hanno detto che non serve.........non ho parole.
Lunedi ne chiama un altra

Dfulgo
17-02-2018, 10:41
...hmmm, ...potrei sbagliare ma ho paura che la rotella inizi a "governare" dal V in poi...

:-o

japan
17-02-2018, 11:05
no no,ti sbagli anche il iv ,chi me l ha venduto la usava.
per me manca qualche collegamento perche non trasferisce neanche l' autonomia residua

edramon
17-02-2018, 11:05
...
Montato con la modifica consigliato da alessandro, del forum ,va da dio non copre piu' il contagiri.
...non funziona la rotellona...
...gli hanno detto che non serve.........non ho parole.
...

:rolleyes: Ti diranno di tutto di più, ti potrebbero anche dire che è colpa della modifica che abbiamo fatto :lol:
Prova a pulire i contatti della basetta e a inserire bene il connettore del blocchetto sx, se no non c'è altro da fare che insistere con il meccanico.
Altrochè non serve, la rotella è comoda!;)

P.S. purtroppo le viti vecchie non si possono mettere, hai visto? Peccato!

japan
17-02-2018, 11:08
con cosa si possono pulire i contatti wd 40??
speriamo che non sia un problema di rotella ,in quanto non e'mai stata usata non vorrei che si sia ossidata.
la moto e' del 2013

japan
17-02-2018, 11:10
si fa niente se non si possono mettere le altre viti sembra stabile lo stesso.
un altro mondo cosi',e' sempre stato il mio cruccio di non acquistare il nav bmw.
A me di non leggere il contagiri non va.
Poi sul forum leggi di tutto che non serve ,che non lo guardano mai, ecc ecc tutti marquez

RESCUE
17-02-2018, 11:36
.....per me manca qualche collegamento perche non trasferisce neanche l' autonomia residua

Non ho sottomano il navi e la moto, ma con il collegamento tramite supporto originale BMW, sul navi non hai l’autonomia residua, l’hai solo sulla moto, sul navi ti esce la spia segnalazione della riserva.
Almeno sul V e sul VI è così.

L’impostazione che puoi inserire sul navi, serve per chi usa il Garmin senza supporto collegato alla centralina della moto.

edramon
17-02-2018, 12:48
Come non c’è l’autonomia residua? Intendi l’indicazio che sulla moto è chiamata Range? A me sembra proprio di si

RESCUE
17-02-2018, 13:11
Intendevo, sul display del navi.

Fridurih
17-02-2018, 13:38
Intendevo, sul display del navi.

nel mio compare :)

https://ibb.co/bPHTO7

Slim_
17-02-2018, 14:02
@Fridurih, ma il tuo è un Nav IV ? Mi pare che la difficoltà sia con quello.

RESCUE
17-02-2018, 14:57
nel mio compare 😊

https://ibb.co/bPHTO7

Allora anche sul mio, sarà così, quella schermata non la uso mai, sicuramente mi sarà sfuggito...🤓

Fridurih
17-02-2018, 18:22
il tuo è un Nav IV ?

no è il VI....sorry :confused: :!:

Fridurih
17-02-2018, 18:26
@RESCUE c'è sicuramente ;)

Teo Gs
17-02-2018, 18:37
...prova a pulire i contatti della basetta con wd40...;)

beppo79
19-02-2018, 13:12
Prima di utilizzarlo sulla tua e quindi usare la rotella devi resettarlo....perchè poi ti chiederà di assumerti la responsabilità di utilizzare il nav in marcia... sino a quando non lo fai...non funzionerà

andrea.g1972
19-02-2018, 21:45
urgono notizie sulla modifica per non coprire contagiri.....chi me la passa?

japan
20-02-2018, 09:34
me le hanno date anche a me se vuoi te le giro

ilmitico
20-02-2018, 09:44
C'era un topic di qualche tempo fa.

In sostanza bisogna asolare i fori della staffa del navigatore, così facendo si riesce a far "basculare" leggermente verso l'alto il supporto in modo da liberare la visuale sottostante.

E' un anno che vorrei farlo, spero di riuscire a farlo prima di riprendere la moto

japan
20-02-2018, 10:04
il resetaggio e' la funzione eliminazione dati utente??
e' la procedura in cui,durante l accensione si preme sull angolo inferiore destro dello schermo?
non l ho mai fatta l ho letta sul manuale

japan
20-02-2018, 10:05
io non ho fatto cosi .ho eliminato le 2 viti verso il pilota,in questo modo bascula verso il parabrezza e rimane stabile.
io non ho messo neanche le fascette.

japan
20-02-2018, 15:04
ho provato a resettare nav,non succede nulla la rotella non funziona

gio4622
21-02-2018, 11:48
da quando ho il tom tom rider 400 ,la rotella non mi serve +

edramon
21-02-2018, 14:11
Japan, hai provato a fare un hard reset al navigatore? Non so come si faccia, però attento perché perderai tutti i dati e le tue impostazioni. Comunque ti potranno essere di maggior aiuto nella stanza “Gps e mappe” per il reset

japan
21-02-2018, 15:13
ho sentito meccanico devo passare domani sera,ha chiamato in bmw e gli hanno detto di collegarlo sotto al paraurti verso dx

beppo79
21-02-2018, 22:34
il resetaggio e' la funzione eliminazione dati utente??
e' la procedura in cui,durante l accensione si preme sull angolo inferiore destro dello schermo?
non l ho mai fatta l ho letta sul manuale

Esatto...prima fatti un backup... Comunque sia, ogni tanto un hard reset gli fa bene.... Sono sicuro che poi funzionerà...fammi sapere poi

andrea.g1972
23-02-2018, 21:41
ciao a tutti,

ho appena anche io acquistato un navigator 4.

Mi chiedevo quali fossero le funzioni editabili con il rotellone, a me pare di poter fare ben poco con il rotellone. per esempio non riesco ad attivare il telefono....

voi che dite?
Esiste un manuale del rotellone?

japan
24-02-2018, 09:02
non credo che esista del rotellone
sul manuale della moto spiega qualcosa,mi sembra che per il telefono sia tutto a dx o tutto a sx, tener spostato qualche secondo

RESCUE
24-02-2018, 09:24
.........ho appena anche io acquistato un navigator 4.

Mi chiedevo quali fossero le funzioni editabili con il rotellone, a me pare di poter fare ben poco con il rotellone. per esempio non riesco ad attivare il telefono....

Infatti con il rotellone, non puoi attivare il cell, se impostato puoi chiamare un numero di telefono da te scelto, l’icona parla di casa.
Per attivare il telefono devi obbligatoriamente cliccare sul navi.

japan
24-02-2018, 10:03
be e' abbastanza se devi chiamare casa con un click e' utile.
dopo vado dal mecc speriamo che riesca a collegarmelo

RESCUE
24-02-2018, 10:05
L’impostazione del numero di telefono, la fai tu sul navi.
Volendo puoi anche impostare una destinazione “vai a casa”
Che per entrambe non sono visualizzate nel menu del navi, se non sono impostate.

andrea.g1972
24-02-2018, 20:53
quando lo accendo se sposto la rotella va in un sotto menu ma non riesco a capire come andare sul menù per chiamare. Ok capito che posso chiamare solo un numero predefinito ma come entro nel menù?

edramon
24-02-2018, 21:48
Non conosco il nav IV, ma con il V, se clicchi con la rotella a dx o sx puoi scorrere varie pagine (tra cui la pagina della mappa). Tra queste pagine ce n'è una che ha varie voci, selezionabili stavolta ruotando la rotella, tra cui c'è "chiama casa" o "vai a casa". Il numero di telefono di casa o l'indirizzo di casa deve ovviamente essere impostato prima, non si può fare tramite rotella, non ricordo bene come si fa.

japan
03-09-2018, 11:59
all ultimo tagliando conce bmw, mi ha detto che e' un problema di compatibilta',navigatore e porta navigatore.
praticamente lo carica i tastini laterali funzionano ma la rotellona no.

axil
03-09-2022, 11:05
Salve, non avendo mai utilizzato il Nav BMW, non sapevo che il mio multicontroller(rotellone) non funziona. BMW R1200GS del 2013, in questi giorni ho acquistato il cradle BMW e così ho visto che non funziona il multicontroller. Qualche suggerimento in merito? Vi ringrazio.

magnogaudio
03-09-2022, 15:04
Il multicontroller funziona solo in abbinamento con il Navi IV , V e VI
Il Cradle è solo un supporto per lo smartphone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

axil
03-09-2022, 16:29
https://www.bmw-motorrad.it/it/individualisation/navigation-and-communication/connectedride-cradle.html

Con questo è indispensabile il multicontroller. Comunque il mio multicontroller non funziona nemmeno con un Nav BMW.

bianchige
03-09-2022, 17:04
Si certo che il rotellone serve con il craddle BMW, devi verificare che la tua moto abbia la predisposizione computer di bordo PRO oltre alla prep per Nav però.

X221A On-board computer 'Pro'
X272A Factory preparations for GPS unit

Modelli con Preparation Navigation System, Rotellone e Option X221A

Cerca nel sito con il VIN della tu moto per vedere se lo ha.

https://bimmer.work

Lamps :arrow:

axil
03-09-2022, 17:55
La mia moto ha il board computer Pro…ma il multicontroller non mi funzione.

mike78
03-09-2022, 22:25
Prova a pulire i contatti del porta navigatore/cradle magari in tutti questi anni stando scoperti senza usarlo si saranno ossidati...

R1200GS my 2014 by Tapatalk