PDA

Visualizza la versione completa : Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT]


Pagine : [1] 2

Daniolo
03-01-2018, 10:57
Eccomi, finalmente mi è arrivato il localizzatore da installare sulla moto, domandona, naturalmente ci sono i due fili rosso e nero per la batteria e un filo che teoricamente dovrebbe andare sotto chiave, ma il mio amico che mi ha dato il localizzatore, mi ha detto che comunque si potrebbe inserire il filo anzichè sotto chiave anche in un filo che arriva nella scatola dei fusibili tipo quello delle luci di posizione che sono sempre accese quando la moto è accesa. Sapete darmi qualche dritta su dove trovare sti fili oppure se è fattibile??

cit
03-01-2018, 11:03
a cosa serve un localizzatore sotto chiave ?

nel momento in cui spegni la moto lo disattivi.

:(

caPoteAM
03-01-2018, 11:10
Elementare Wotson....................

Poi dove li trovi i fusibili sul Gs?

Daniolo
03-01-2018, 11:17
anche io pensavo la stessa cosa, invece serve perchè quando la moto è spenta e subisce un movimento, ( tipo spostata dal cavalletto laterale, oppure viene avvertito uno spostamento, un movimento di n metri) arriva un sms o una mail. Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.

Daniolo
03-01-2018, 11:18
appunto lo volevo sapere :-)

mozzy
03-01-2018, 11:21
Sotto il becco trovi il connettore per il navigatore che se non lo stai utilizzando è libero e soprattutto sotto chiave

caPoteAM
03-01-2018, 11:34
allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore

maurodami
03-01-2018, 11:35
Dire "montaggio localizzatore sotto chiave" trae in inganno.
Il terzo collegamento che indichi come "sotto chiave" ha la funzione di allert (ingresso ausiliario) nel caso qualcuno tenta di avviare la moto.

Daniolo
03-01-2018, 11:47
allora non va messo sotto chiave, in quel caso funzionerebbe solo a moto accesa, devi utilizzare un relè che abbia il pin 87a che fa passare le corrente a moto spenta mentre quando è accesa non fa passare corrente e disattiva il localizzatore

no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova :scratch::scratch:

cit
03-01-2018, 11:59
e da quando in qua i ladri rubano i GS accendendo il motore ?

:)

cesebeccadopo
03-01-2018, 12:01
Se non fosse sotto chiave alla fine ti manderebbe sempre messaggi di allert anche quando sei in giro.

no perchè se mai la dovessero accendere con il localizzatore vedo dove si trova :scratch::scratch:

Non ho capito.
Quando la moto è accesa, vuoi gli alert o no?

Slim_
03-01-2018, 12:48
Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....

Daniolo
03-01-2018, 13:01
:lol::lol::rolleyes::rolleyes:per come me l'hanno spiegato è semplice, + e - nella batteria, il terzo filo sotto chiave, in quanto il localizzatore funziona sempre, ma quando togli il contatto (chiave)entra in modalità alert, ovvero se avverte un movimento ti invia un sms e quindi a sua volta puoi vedere dove si è spostato. Quando la moto è accesa non manda gli alert ma memorizza il percorso (stesso procedimento che usano nei camion i datori di lavoro, che ti controllano se vai a zoccole anzichè lavorare).

mozzy
03-01-2018, 13:37
Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?

cit
03-01-2018, 13:46
il localizzatore funziona sempre,

se funziona anche in assenza di corrente significa che contiene una batteria tampone.

Daniolo
03-01-2018, 14:20
Posso chiederti che localizzatore hai acquistato e il suo prezzo?

Il costo dovrebbe essere zero, o meglio paghi solo un canone mensile che se non sbaglio è di circa 14 € comprensivo di mail infinite e 10 sms, poi se si vuole si compra un pacchetto di n. sms, la grandezza del gps è di circa 5 cm x 4 cm, il modello te lo dico non appena arrivo a casa. questo geolocalizzatore viene usato per le flotte di camion

Finalmente ho trovato la mail relativa alla chiave off, ON , CAVI ...etc. etc e dove viene spiegato anche il suo funzionamento

Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem in modo che possa ricevere SMS e/o telefonate in qualsiasi momento. In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. Tieni presente che l’apparato potrebbe consumare di meno (appena 3mA!) ma dovrei spegnere anche il modem rendendolo irraggiungibile fino a quando non si “risveglia”. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)

- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.

- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail e/o SMS.

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail e/o SMS. Tiene presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB (Prossimamente su un’apposita APP per Android) vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.

Zheltovskaya
03-01-2018, 18:50
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

millling
03-01-2018, 19:31
Si li vuole, ma non se la accende lui. Qui ci vuole il riconoscimento facciale....

Il Kalashnikov ci vuole @Slim:gib:

luca.gi
03-01-2018, 19:52
Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana.... A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

Scusami ma:
- sul sito Vodafone dice che la batteria dura 4 gg
- si può mettere il cavo per collegarlo alla batteria?????????

caPoteAM
04-01-2018, 16:00
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.

2 domande
-che portata ha?
-Ti segnala anche il movimento o ti indica solo dove è localizzata?

cesebeccadopo
04-01-2018, 16:07
Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. Viene spento il ricevitore GPS ma non il modem...

- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server.

Scusa, solo per capire meglio, ma se dopo un minuto dall'evento "Chiave OFF" viene spento il gps, come fa ad accorgersi di essersi spostato più di 100m dal punto in cui è stata spenta?

DadoRt
04-01-2018, 17:58
Pure io ho acquistato un gps tracker ma per paura che mi scaricasse la batteria nel periodo invernale non l'ho installato. Ho preso il V-Bag della Vodafone che volendo ha una batteria sua che dura una settimana, poi lo porto in casa lo carico e lo riposiziono nella moto. A breve metterò anche il cavo così nel periodo estivo lo lascio sempre senza rimuoverlo mai. Ha internamente la sua SIM e posso tramite l'App dedicata settario come meglio preferisco.



ciao scusa la curiosità, ma come funziona questo oggetto della vodafone?
dove lo pisizioni in moto? di solito questi oggetti compatti se non sono esposti a cielo aperto hanno una pessima funzionalità...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Topotalk

Effeci
04-01-2018, 20:04
ciao,
visto che si parla di localizzatori&antifurti ne approfitto per evidenziarvi questo prodotto apparentemente poco pubblicizzato ma dalle interessanti caratteristiche. E' il LOCALIZZATORE SATELLITARE HPS 990 di PatrolLine, e questa è la risposta ad una mia email di richiesta informazioni sul loro sito. Qualcuno già lo conosce?

Come da lei già verificato non abbiamo cablaggio PLUG & PPLAY per il suo modello. In realtà, purtroppo, non riusciamo a fornire cablaggi specifici per nessuna BMW. Questo è dovuto dal contratto di esclusiva che BMW ha preteso dal produttore dei connettore riservandosi, di fatto, l’acquisto esclusivo degli stessi.

Inoltre per il prodotto di suo interesse l’installazione è prevista ESCLUSIVAMENTE con cablaggio generico (filo su filo) perché il vigente accordo su FURTO e INCENDIO ottenuto con ERGO assicurazioni ci vincola all’installazione occultando il può possibile i cavi.

Premesso questo, se ne avesse necessità ne indico maggiori i punti di “FORZA” del sistema Hps990

Hps 990 è antifurto e localizzatore satellitare autogestito con sirena incorporata per moto e scooter dotato di 2 radiocomandi/trasponder di riconoscimento 2,4Ghz con funzioni antirapina a velocità GPS e anti aggressione.

È possibile gestire il prodotto attraverso nostra APP gratuita scaricabile da Play Android e Apple Store cercandola con l’acronimo ICWS.

Hps 990 inoltre non richiede servizi di abbonamento a centrali operative. È il proprietario a ricevere notifiche dirette e immediate dal proprio veicolo prendendo così le azioni appropriate.

Ecco un rapido sommario delle funzioni disponibili:

· Inserimento e disinserimento da smartphone con nostra APP
· Blocco motore con controllo velocità GPS da smartphone con nostra APP
· Verifica stato batteria veicolo con invio messaggio automatico di batteria scarica
· Richiesta e visualizzazione posizione veicolo in chiaro senza canone a servizi di centrale operativa (per sempre)
· Combinatore telefonico integrato per notifica allarme incorso (chiamata e invio SMS in chiaro con causa di allarme rilevata
· Possibilità di gestione di più veicoli (flotta) da unico smartphone con nostra APP
· Possibilità di comandare il suono della sirena da SMS per la localizzazione del veicolo
· Possibilità di sconto assicurativo FURTO/INCENDIO attraverso accordo assicurativo Ergo Italia
· Possibilità di gestire fino a 4 numeri di telefono per ogni localizzatore
· Impostazione km per tagliando service con notifica cliente/officina
· gestione funzione ROAMING telefonico per contenimento costi SIM all’estero
· funzione Antirapina e antiaggressione con riconoscimento automatico con scheda transponder 2.4 GHz
· possibilità di espansione protezione del sistema a bauletti, garage e finestre nei 15 metri adiacenti al veicolo attraverso sensori wireless
· autoalimentato con batteria litio da 3.7V 800mA
· sirena piezoelettrica ad alta potenza integrata nel corpo allarme
· funzione anti Jammer per anti clonazione radiocomandi

Sono lieto di comunicarle che il nostro distributore ufficiale per tutto il Lazio è il signor:

• Francescucci Roberto
• Ditta Do.Fra
• Tel: 393.9253489

millling
04-01-2018, 20:53
Qui ce' una vasta scelta di gps tracker

https://www.aliexpress.com/af/gps-tracker-motorcycle.html?d=y&origin=n&blanktest=0&jump=afs&initiative_id=AS_20180104115155&isViewCP=y&catId=0

cit
04-01-2018, 21:05
https://www.youtube.com/watch?v=9Pmxh6hk5_s

e di questo che ne dite ?

millling
04-01-2018, 21:07
Mah..Se hai paura di perdere il cane.. ok.:lol:

luca.gi
04-01-2018, 22:05
sembrerebbe non male....
se solo si potesse alimentare tramite batteria e non si dovesse ricaricare ogni 2 gg!!!

luca.gi
04-01-2018, 22:09
questo è meglio..,perchè si collega alla batteria:
https://it.aliexpress.com/item/Moto-Bicicletta-Elettrica-auto-GPS-Tracker-SMS-di-Rete-Tronco-Sistema-di-Tracciamento-Localizzatore-Dispositivo-Google/32832708390.html?ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchw eb201602_4_10152_10151_10065_10068_10344_10342_103 25_10546_10343_10340_10548_10341_10084_10083_10304 _10307_10059_10184_10314_10534_100031_10604_10103_ 10142%2Csearchweb201603_40%2CppcSwitch_5&algo_expid=16c746e4-e553-4b36-ba1f-a6dcb3835a4e-9&algo_pvid=16c746e4-e553-4b36-ba1f-a6dcb3835a4e&priceBeautifyAB=0

millling
04-01-2018, 22:13
Una batteria ausiliare la puoi sempre trovare , cosi non corri il rischio di scaricare quella della moto.

luca.gi
04-01-2018, 22:21
anche trovassi una batteria sostitutiva per questi dispositivi cinesi....devi comunque sempre stare li a ricarne 1 alla volta e cambiarla ogni 2 gg!!!!

penso che questi dispositivi assorbano ben poca energia....
e usando la moto ogni giorno / ogni 2-3-4 gg e tenendola col manutentore in inverno.....Non penso che scarichino la batteria!!!!

walbe
05-01-2018, 10:26
questo è meglio..,perchè si collega alla batteria:
https://it.aliexpress.com/item/Moto-Bicicletta-Elettrica-auto-GPS-Tracker-SMS-di-Rete-Tronco-Sistema-di-Tracciamento-Localizzatore-Dispositivo-Google/32832708390.html?ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchw eb201602_4_10152_10151_10065_10068_10344_10342_103 25_10546_10343_10340_10548_10341_10084_10083_10304 _10307_10059_10184_10314_10534_100031_10604_10103_ 10142%2Csearchweb201603_40%2CppcSwitch_5&algo_expid=16c746e4-e553-4b36-ba1f-a6dcb3835a4e-9&algo_pvid=16c746e4-e553-4b36-ba1f-a6dcb3835a4e&priceBeautifyAB=0Salvo sviste, quello non è nemmeno un vero localizzatore gps anche se viene spacciato per tale. La posizione "stimata" la fornisce solo grazie alle celle gsm.
Esistono comunque altri modelli molto economici che sono veri gps ma hanno tutti lo stesso problema: dopo 3gg la batteria della moto è a terra.
Come ho scritto anche in un altro 3d, dopo averne provati diversi modelli, trovo che la scelta migliore siano quelli con una loro batteria interna a lunga durata.
Ce ne sono in vendita modelli con oltre 2 mesi di autonomia. Io ne uso 3 da agosto scorso e sono davvero molto funzionali.

mozzy
05-01-2018, 10:43
@walbe potresti specificare quali usi tu?

walbe
05-01-2018, 11:04
@walbe potresti specificare quali usi tu?Certo. Uso 3 di questi sui miei veicoli:
https://www.amazon.it/dp/B01IR8FX26/ref=cm_sw_r_cp_apa_cY0tAbF0PA6YZ

Come piattaforma di tracking online non uso quella ufficiale. Ho preferito quella offerta da: http://gps-trace.com



Ho anche comprato uno di questi quando era in offerta a 32euro https://www.amazon.it/dp/B01N64JCQ8/ref=cm_sw_r_cp_apa_150tAbD11VYH2 ma non sono mai riuscito a far funzionare il tracking online. Posso usarlo solo via sms. Per il resto funziona bene ed ha comunque una discreta autonomia.

mozzy
05-01-2018, 12:33
grazie +10 caratteri

luca.gi
05-01-2018, 13:37
walbe come funziona la piattaforma alternativa che Usi?
la sui come App alternativa per monitorare il tuo GPS?
ci puoi registrare il tuo GPS anche se non è la sua alla ufficiale??

walbe
05-01-2018, 14:19
La piattaforma http://gps-trace.com la trovo comoda e funzionale, ha solo un grosso limite: puoi usare un solo tracker da auto/moto per ogni account gratuito. Io ad esempio ho aperto 3 account per monitorare tutti i tracker.
Lo puoi usare sul web o tramite APP; ne trovi sul playstore una ufficiale ed anche 2 alternative, 3 app in tutto, perfette per me che ne uso una per ogni account.
Puoi creare un Link unico che permette di far vedere la posizione a chi vuoi tu, basta che abbia il link.
Puoi impostare una o più zone geofence con avviso di entrata e/o uscita tramite mail.

Preciso subito che NON TUTTI i Gps Tracker sono compatibili con questa piattaforma. Pertanto ne posso garantire il funzionamento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il modello che uso io, cioè questo:
https://www.amazon.it/dp/B01IR8FX26/..._cY0tAbF0PA6YZ
Dopo un iniziale sbattimento ho trovato i parametri per impostare il tracker. Te li riporto per comodità:
IP: 193.193.165.166
Porta: 21059
Sulla piattaforma online devi selezionare come GPS Tracker questo modello:
Xeelectech XE209B

Discorso a parte per la SIM telefonica che deciderai di utilizzare. Anche su questo aspetto posso garantire il corretto funzionamento con questi operatori:
Sim TIM CONNECT: 36euro per 2 anni (APN: wap.tim.it)
Sim Fastweb: 1,95euro al mese, sms al costo 0,05euro (APN: apn.fastweb.it)
Il consumo dati è ridicolo, parliamo di 2MB al mese, forse meno.

Questo è tutto, spero di averti dato tutte le informazioni utili.
Ovviamente sono certo che puoi usare altre sim ed altri gps tracker, io mi limito a parlarti di ciò che utilizzo e su cui posso parlare per esperienza d'uso diretta.

walbe
05-01-2018, 14:28
Per completezza di informazioni, questi in foto sono i due tracker super economici che ho usato per qualche tempo su moto e scooter. 18euro cad.
Come detto, ciucciano troppa batteria.
Venerdì sera parcheggio lo scooter.....lunedì mattina era già a terra. Per me sono inutilizzabili anche se la posizione la davano ed era precisa.
Comunque non mi sento di consigliarli.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180105/847f7bb4dbeb642dfc543a6774a164f4.jpg

luca.gi
05-01-2018, 18:21
grazie walbe....c'è da farci un bel pensierino...

Bradipo Moto Warano
05-01-2018, 20:40
Sto usando questo. Per il momento ottimo sia come precisione e batteria. con app puoi fare quello che vuoi ( quasi )

https://www.amazon.it/gp/product/B01N64JCQ8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

cit
05-01-2018, 20:48
qui.......... (https://it.aliexpress.com/item/Lexitek-Car-GPS-Tracker-TK905-Person-Tracker-Waterproof-Powerful-Magnet-Standby-90Days-Real-Time-LBS-Positioning/32821231985.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.y4vOTq&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10152_10 151_10065_10344_10068_10342_10343_10059_10340_1031 4_10184_10341_10534_100031_10084_10604_10083_10103 _10304_10307_10302_10142,searchweb201603_6,ppcSwit ch_5&algo_expid=76ea9f97-1d32-4536-bb02-495e1bc47f44-0&algo_pvid=76ea9f97-1d32-4536-bb02-495e1bc47f44&priceBeautifyAB=0)
costa meno

;)

Bradipo Moto Warano
05-01-2018, 22:28
qui mi da assistenza con whatsApp e istruzioni in italiano

Con Ali paghi e non è detto che ti arrivi Poi aspettare 2 mesi...

Belavecio
05-01-2018, 23:31
Con ali arriva sempre..3/4 settimane al max..
Numeri uni

Slim_
06-01-2018, 09:02
Anche per i miei tre acquisti fatti, merce arrivata in un mese e mezzo. 3 o 4 settimane, ....pochino eh !

Bradipo Moto Warano
06-01-2018, 09:14
Con Alí Sto arrivando! Aspettando due pezzi dei parafanghi,prolunga, da 1 mese e mezzo....ma ho paura...Ma qui siamo OT

Belavecio
06-01-2018, 09:25
periodo natale han fatto fatica ad arrivare le arance dalla sicilia..pensa pezzi dalla cina.:lol:

Bradipo Moto Warano
06-01-2018, 09:33
Un'altra cosa da dire sono le schedine sim. Ne avevo una specifica (?) per allarmi della Vodafone. Tutto ad un tratto mi hanno cambiato il contratto e oltre il consumo x sms mi addebitano 50 cent alla settimana = 26 € all'anno
Cambiato gestore. ora 12 cent a sms e basta
Grande economia

cit
06-01-2018, 09:37
Ali va bene per acquistare cose delle quali non si ha nessuna urgenza.
Per pararsi il culo indicano giustamente 60 gg. poi se arriva prima tanto di guadagnato.
Ovvio che avendo fretta è meglio rivolgersi altrove, se la merce costa un po di più....amen.

:)

Bradipo Moto Warano
06-01-2018, 09:47
E poi c'è la politica dei resi......prova con Ali..è la stessa cosa di quando rivolgendoti a Slim gli domandi se ti offre da bere...NON CI SENTONO..

Belavecio
06-01-2018, 10:01
Per i 50 centesimi a settimana con vodafone,basta cambiare gratis il piano tariffario..anche on line.

caPoteAM
06-01-2018, 12:05
Con Ali non ho mai reso nulla, è capitato che mi hanno lasciato la merce è rispedita di nuovo

Slim_
06-01-2018, 13:07
......è la stessa cosa di quando rivolgendoti a Slim gli domandi se ti offre da bere...NON CI SENTONO.. Sono senza moto! Vieni tu ? Offro cibo e bevande ! ....ma porta la signora!! 😜😄😄

Bradipo Moto Warano
06-01-2018, 15:00
Mi sono messo già in camino. Però ho una famiglia allargata....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180106/e6bc84f388c80311a99b54b87f2c120a.jpg

cpcermaz
03-02-2018, 12:19
Ragazzi ma dove cavolo siete riusciti a installarlo sto benedetto tracker.
Non trovo posto nemmeno a pagarlo


in oltre vannno bene tutte le schede oppure serve una scheda particolare in 2g?

ho trovato due localizzatori uno con NETWORK GSM/GPRS e l'altro con
GSM 850/900/1800/1900Mhz WCDMA 900/2100 Mhz

quale conviene prendere? non ci capisco un ostia con ste sigle

caPoteAM
03-02-2018, 18:48
scusa ma se ancora non lo hai comprato come fai a dire che non sai dove metterlo

cpcermaz
03-02-2018, 19:46
Ho un amico che ha il gs nuovo e assieme abbiamo creato un pezzo di legno delle misure del treker come da specifiche.
Cosi' facendo prova qui prova li'

ma dove si metteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e ora non so nemmeno quale dei 2 comprare

Unknown
03-02-2018, 20:54
Nelle varie recensioni Amazon del prodotto che ha acquistato @Bradipo c'è un tizio che dichiara che il tracker funziona perfettamente anche dentro la valigia di alluminio con la moto in garage.... quindi direi che è perfetto. Il mio dubbio è invece: quale sim acquistare? Wind mi pare di capire che non fa nulla.. gli altri? Quella tim pare solo per i già clienti... e Vodafone?

walbe
09-06-2018, 00:17
Riesumo la discussione perchè nel frattempo ho trovato anche il modo di usare il TK905 sulla piattaforma
http://gps-trace.com
La cosa può essere utile perchè il sito permette di monitorare, per ogni account free, 1 solo tracker da moto/auto; mentre puoi aggiungere un numero maggiore (mi pare 4) di tracker considerati "personali".
Riassumo i parametri da impostare su entrambi i modelli di tracker che uso qualora fossero utili anche ad altri:


LK209B (tracker Auto)
Inserirlo come unità gps: Xeelectech XE209B
Impostare sul tracker il seguente AdminIP/Porta: IP: 193.193.165.166 - Porta: 21059
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1xTymRpXXXXcsaXXXq6xXFXXXL/Forte-Magnete-GPS-Tracker-per-LK209B-truck-Cargo-con-120-giorni-di-standby-Impermeabile-dispositivo-di.jpg_640x640.jpg



TK905 (tracker personale)
Inserirlo come unità gps: ES-GP06
Impostare sul tracker il seguente AdminIP/Porta: IP: 193.193.165.166 - Porta: 21053
https://image2.geekbuying.com/content_pic/201803/geekbuying-TK905-GPS-Tracker-Strong-Magnet-484323-.jpg


Questo secondo modello quindi, oltre ad essere più compatto da occultare, è anche più pratico se vuoi monitorare un maggior numero di tracker contemporaneamente. Di contro però la batteria dura la metà.

maurodami
09-06-2018, 12:04
Ma non essendo alimentato dalla batteria moto è poco pratico perché ogni 40 ora tocca ricaricare. Mi sembra più adatto per usi sporadici su altri usi, senza considerare che la batteria è destinata a ridurre l'autonomia nel giro di qualche anno

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

walbe
09-06-2018, 12:32
Con il mio uso "medio" il tracker grande dura dai 45 ai 60 giorni.
Quello più piccolo dai 20 ai 30gg.
Puoi tranquillamente collegarli ad un alimentatore sotto chiave come ho fatto io con la macchina e farò a breve anche sulla moto. In questo modo si ricarica da solo ogni volta che uso il mezzo, non scarica la batteria del veicolo quando è fermo ed ha una autonomia più che ottima.

rillo75
09-06-2018, 12:38
Domanda: Ma non è che quando ti rubano la moto la caricano immediatamente su un furgone completamente schermato e quindi il GPS serve a poco?
Vorrei installarlo anch'io ma non so se di fatto possa servire a qualcosa per furti "organizzati" di moto tipo importanti tipo il GS...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

walbe
09-06-2018, 12:43
Questa è una valutazione personale trita e ritrita che esula da questioni tecniche sul funzionamento del tracker.
D'altra parte uno dei metodi per rubare moto/scooter consiste nel spostarli solo di qualche centinaio di metri ed aspettare la notte per andarsela a caricare.
A volte un tracker ben nascosto può aiutare.....altre volte no.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

maurodami
09-06-2018, 13:00
per rillo75
sicuramente non impedisce il furto ma in linea di massima ti aiuta a ritrovarla

per walbe
collegarla sotto quadro.... allora si che va bene per tutti i motivi che hai detto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

brusuillis
09-06-2018, 16:39
Con il mio uso "medio" il tracker grande dura dai 45 ai 60 giorni.


Intendi il modello LK209?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

walbe
09-06-2018, 16:41
Si esatto. Lk209.

brusuillis
10-06-2018, 18:06
Ho visto la versione che si collega alla porta ODB, molto interessante dato che viene alimentato da quest’ultima.

Purtroppo non ho trovato alcun manuale che spieghi nel dettaglio tutte le funzioni.

Che ne dite?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180610/427ed9d6207799872516163338e99b74.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca72-gs
10-06-2018, 20:09
Io ho installato da circa un paio di mesi il Tkstar TK808, é un tracker di dimensioni molto compatte, batteria tampone in caso di scollegamento e sensore urti per attivare immediatamente un allarme tramite sms/chiamata, impostabile. Va collegato direttamente alla batteria, si può impostare tramite sms o da app dedicata ma poco intuitiva sinceramente. L’ installazione l’ ho fatta con de biadesivo sotto la base in plastica sella posteriore, nascosto alla vista e difficile da raggiungere. In questo ho inserito una sim della Tim con il piano HomeConnect 12.

brusuillis
11-06-2018, 11:23
Spiegami il funzionamento... è attivabile in automatico quando spengo la moto? Avevo un vecchio GPS Safe della Cellular Line che funzionava così de era comodo. Unica cosa aveva scarsissima autonomia a moto spenta con la batteria integrata.

Il tuo invece è sempre alimentato dalla batteria della moto. Quindi sempre attivo.

C’è il rischio di rimanere a piedi senza batteria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
11-06-2018, 11:44
io non mi sono fidato di attaccarlo alla batteria, ho preso un TKstar 905, fatto collegamento sotto chiave dopo averlo testato con la sola batteria in dotazione.
Con la propria batteria funziona, in modalità sleep, percirca 15gg senza doverlo ricaricare, con il collegamento sotto chiave lo sto testando, diciamo che oggi per andare in ufficio ho utilizzato la moto per 40min. e la batteria del gps si è ricaricata di un 10%, ad occhio, con utilizzo che faccio io della moto le ricariche si dovrebbero annullare totalmente.

Luca72-gs
11-06-2018, 13:39
Per attivare/disattivare l’allarme “movimento” che secondo me è il più importante, bisogna inviare un sms ogni volta, è un po’ scomodo effettivamente ma per scelta ed esigenze mi va bene così. Per il momento non ci sono stati problemi di batteria scarica, mai lasciata ferma più di una settimana però..

caPoteAM
11-06-2018, 14:03
Non hai la modalità sleep shock? Io non attivo/disattivo mai, ogni volta che prendo la moto mi arriva allarme, quando mi fermo dopo 5 minuti si riattiva tutto

Luca72-gs
11-06-2018, 15:04
C’è una funzione sleep, dovrei fare delle prove, le istruzioni purtroppo sono quello che sono e bisogna andare un po’ a tentativi..

brusuillis
12-06-2018, 16:39
Credo che tutti i prodotti TKStar abbiamo le stesse funzioni e lo stesso modo di essere programmati via SMS.

Qualcuno ha un elenco dei vari comandi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
12-06-2018, 17:30
https://i.imgur.com/qRrzVlP.jpg

Unknown
12-06-2018, 17:31
https://i.imgur.com/jsRKK6l.png

caPoteAM
12-06-2018, 17:35
Si trova il manuale on line scaricabile facilmente

Unknown
12-06-2018, 17:45
La lista dei comandi sopra l'ho estratta dal manuale. E' scaricabile pubblicamente al seguente link:

http://www.lekemi.top/upload/file/1508845730.pdf

brusuillis
13-06-2018, 09:20
Grazie @karova!

@capoteam del TK816 non ho trovato nulla!

Facilita un link per cortesia...

caPoteAM
13-06-2018, 19:51
Ho il tk905, per quello non ho nessun link

Fabry65_RT
13-06-2018, 22:21
Io ho preso questo: tramite una Vsim ed un localizzatore GPS indica la posizione della vostra moto! Piccolo, facile da nascondere, con una buona sensibilità Gps e una batteria la cui carica dura anche 4-5 giorni (eventualmente collegabile alla batteria della moto).
Costa poco (59€ all’acquisto e 3€ al mese, indipendentemente dal consumo) ed è attivabile solo nei mesi o nei periodi che serve!!
https://www.youtube.com/watch?v=ge94PPrMvn0&feature=youtu.be

caPoteAM
13-06-2018, 23:06
Grazie @karova!

@capoteam del TK816 non ho trovato nulla!

Facilita un link per cortesia...



guarda qui, magari è lo stesso e cambia solo il nome, in fondo sono tutti uguali, poi provare non costa nulla se non qualche sms

https://www.obd2-shop.eu/files/gps306a_b-user%20manual.pdf

brusuillis
14-06-2018, 08:23
Grazie @capoteam dalla tua risposta sembrava che avessi trovato con facilità il manuale del tracker che sto cercando.

Ne ho trovati vari altri, ma volevo essere sicuro delle funzioni di quello.

Alla fine anche se l’installazione tramite porta OBD è fissa e rende il localizzatore autonomo e praticamente parte integrante della moto, nella pratica dovrei star lì a mandare un sms per attivare e disattivare il sensore di movimento ogni volta che salgo e scendo dalla moto.

Questo perché vorrei essere avvisato via sms se la moto subisce un colpo e viene spostata e poter quindi seguirne il tragitto.

Correggetemi se sbaglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
14-06-2018, 08:36
Io lo lascio sempre attivo e basta. L'unico fastidio è che quando prendo la moto mi arriva un sms, ma non mi interessa. Dopodiché il tk non ti manda più sms di movimento finché non arresti il mezzo e lo lasci fermo per ALMENO 5 minuti: quindi, se ti fermi, fai benzina e riparti non ti arriva nulla. Se però oltre alla benzina ci aggiungi la pausa caffè l'SMS è sicuro.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Unknown
14-06-2018, 08:43
Ps @brusuillis Sopra ho parlato di "movimento" ma è meglio dire "vibrazione" perché il tracker ti invia un sms non solo se "parti" con la moto ma anche se lui avverte un colpo anche piccolo (nel mio caso mi arriva un sms se per esempio entro in garage e magari anche senza volere tocco la valigia sinistra).

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
14-06-2018, 11:52
Brusuillis hai provato a vedere cosa succede attivando la funzione Deep Sleep By Shock sensor ? potrebbe essere uguale a quella attivata da Karova e che utilizzo anche io

brusuillis
15-06-2018, 09:47
Grazie @karova!

@capoteam mi sto informando sul funzionanto del tracker prima di comprarlo. Se lo avessi tra le mani mi sarei tolto da solo i dubbi provando.

Ecco perché vi stresso con le mie domande: volevo evitare di comprare una cosa che poi non userei.

Ultima domanda... quale sim usate? Serve una con sms illimitati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
15-06-2018, 10:11
Ciao, in merito alla sim: io qualche mese fa ho preso una Wind Smart Security (è uscita da poco apposta per questo tipo di impieghi, credo che wind prima non avesse questo tipo di soluzioni): con 25 euro anno(ripeto, all'anno) hai 50 minuti di chiamate (che ovviamente non ti servono) 500 MB di dati (che ti servono pochissimo o nulla sul tracker) e 250 SMS (che sono quelli che contano davvero e 250 sono più che sufficienti).

caPoteAM
15-06-2018, 10:40
Valuta anche altri tracker che stiamo già testando è prima di muovèrti verifica se sulla moto la presa obd ha quell'attacco

Unknown
15-06-2018, 10:49
Ps: sopra ho tralasciato un dettaglio essenziale e cioè che i 250 sms (come anche dati e voce) sono sono ovviamente mensili... Per questo dicevo che per l'uso del tracker sono più che sufficienti..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

brusuillis
16-06-2018, 14:27
Avevo visto l’offerta di Wind che mi sembra ottima.

Leggevo che prevede SMS gratuiti a un numero a scelta anche di altro gestore. Ma se ci sono 250 SMS cosa c’entra la gratuità?

Altro dubbio è l’uso di questo piano all’estero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
16-06-2018, 18:23
C'entra eccome: oltre ai normali 250 sms puoi scegliere un numero (in questo caso ti conviene quello del tuo tracker) a cui inviare senza limiti. Inoltre ti confermo che il piano è attivo anche vai all'estero (UE). La nota di wind: "Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali".

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
17-06-2018, 19:39
oggi ulteriore e semplice modifica, per evitare il calore che si genera dalla piastra che sta sotto la sella ho attaccato il Treker direttamente sotto la sella, così dovrebbe soffrire meno

brusuillis
21-06-2018, 10:02
Dunque... ho preso il localizzatore per porta OBD e SIM Things Mobile. Direi che funziona tutto molto bene. Il localizzatore è praticamente sempre carico essendo connesso direttamente alla porta OBD della moto. Ha una piccola batteria tampone interna che serve sostanzialmente ad inviare il messaggio di allarme in caso di disconnessione dalla moto.

Lavora bene, avvisa tramite SMS e tramite la sua APP sul cellulare che permette varie operazioni di configurazione e di localizzazione in tempo reale della moto.

caPoteAM
21-06-2018, 10:44
però non essere avaro di informazioni, dicci almeno quali sono le opzioni principali

brusuillis
21-06-2018, 10:59
Questo è il link alla pagina del produttore http://www.tkstargps.com/ProductShow.asp?ID=188

Queste delle foto così vedi come è fatto. Io ho inserito la SIM, disattivato i led e chiuso il lato con del nastro isolante così da renderlo stagno.

http://www.globy.no/file/860490.jpg

brusuillis
21-06-2018, 11:05
Questo il manuale il PDF così puoi capire le varie opzioni: https://www.dropbox.com/s/i2yu1304801tkbk/TK816-User%20Manual.pdf?dl=0

Belavecio
21-06-2018, 11:07
serve un adattatore per la presa?

brusuillis
21-06-2018, 11:15
No lo attacchi direttamente alla porta OBD che trovi a destra vicino la batteria.

Togli il tappo e infili il localizzatore.

Beh ovviamente solo sui modelli che hanno la OBD, non saprei da che anno l'anno sostituita alla vecchia porta diagnostica tonda.

Belavecio
21-06-2018, 11:43
Questa si che è una figata..manco sapevo che aveva la presa/porta obd sul fianchetto.
Allora ci sta pure quello per auto della vodafone.

Unknown
21-06-2018, 11:46
Ottima soluzione, eviti di doverlo ricaricare. Però così è legato alla moto, non puoi portarlo da nessuna parte.

brusuillis
21-06-2018, 11:50
Questa si che è una figata..manco sapevo che aveva la presa/porta obd sul fianchetto.
Allora ci sta pure quello per auto della vodafone.

Ero partito con quello della Vodafone ma poi leggendo le pessime recensioni e le lamentele di chi già lo ha, ho deciso di spendere molto meno e prendere questo.

brusuillis
21-06-2018, 11:53
@karova non ho mai considerato di portarmelo in giro (non ne vedo l'utilità) e lo volevo il più integrato possibile con la moto e che si ricaricasse da solo.

Trovo interessantissima l'allarme disconnessione oltre a quella di vibrazione/movimento e l'innesco automatico dopo 5 minuti.

luca.gi
21-06-2018, 11:59
ma il collegarlo alla porta OBD cosa comporta?
- si carica con la batteria?
- è sotto chiave, quindi si attiva da solo a moto spenta e viceversa?

inoltre nemmeno il sapevo di sta porta: sapete se su ADV 2014 c'è???

brusuillis
21-06-2018, 12:19
La porta è sempre sotto tensione.

Belavecio
21-06-2018, 12:30
No lo attacchi direttamente alla porta OBD che trovi a destra vicino la batteria.

Togli il tappo e infili il localizzatore.

Beh ovviamente solo sui modelli che hanno la OBD, non saprei da che anno l'anno sostituita alla vecchia porta diagnostica tonda.

Niente da fare,le 2016 hanno la tonda.
forse con un coso così? Ammesso che poi ci stia.
https://www.amazon.it/10pin-diagnostico-motocicli-collegare-D-HR-Tool%C2%AE/dp/B0763MQ5CB/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1529576975&sr=8-3&keywords=Cavo+Obd+Per+Bmw

brusuillis
21-06-2018, 13:02
@belavecio alla fine serve solo che stia in tensione quindi quell'adattatore secondo me va bene.

Per quanto riguarda lo spazio non credo ci siano problemi. Tra l'altro sfruttando l'adattatore che fa anche da prolunga lo attacchi alla porta e poi ti porti il localizzatore sotto la sella, magari quella posteriore.

Pensavo infatti anche io di prendere una prolunga OBD per fare la stessa cosa e proteggere meglio il localizzatore dalla pioggia.

caPoteAM
21-06-2018, 16:39
ho visto il manuale, ha le stesse funzioni del mio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è tenerlo sempre attaccato alla batteria della moto non vorrei ci fossero sorprese in questo senso

rillo75
21-06-2018, 16:57
Leggo che la sim deve essere GPRS....ma quindi devi specificare qualcosa al operatore quando la compro? Una sim normale non va bene?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Rafagas
21-06-2018, 17:07
Non va bene; Tim ne ha una con abbonamento per 2 anni...... comunque quasi tutte vanno bene. Specifica le necessità; navigazione, gprs, sms..........e voce perchè con laucni tracker puoi sentire anche i rumori/audio

Unknown
21-06-2018, 17:15
Leggo che la sim deve essere GPRS....ma quindi devi specificare qualcosa al operatore quando la compro? Una sim normale non va bene?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Devi attivare un comune piano mobile con la differenza che quelli specifici per queste applicazioni costano niente (ca. 2 euro la mese) e hanno solo piccolissimi pacchetti voce/dati/sms a bordo (vedi precedente post #86)

Ormai ogni operatore propone pacchetti del genere.

rillo75
21-06-2018, 17:45
L'ho fatto, ma la sim è una 4G e mi sembra che il localizzatore non riesca ad agganciare il segnale [emoji849]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

luca.gi
21-06-2018, 17:57
@BRUSIULLIS mi puoi dire esattamente come è il funzionamento di questo tracker?!
- collegandola alla OBD lui è sempre in carica?
>non c'è pericolo che scarichi la batteria?
- manda un sms (?) push (?) email (?) in caso di movimento della moto o di che altro evento?
-è sempre attivo?
> se è così manda l'allarme anche quando la muovi tu?
- usa una app di settaggio e monitoraggio?

Unknown
21-06-2018, 18:05
@rillo75 Io ho fatto la sim wind solo pochi mesi fa e quindi credo proprio che sia una 4G. Problemi non ne ha. Per quanto riguarda il localizzatore GPS: scordati che il tracker venga individuato al chiuso, per testarlo vai in campo aperto! In ogni caso, ciò che conta sono gli SMS: alla fine, dopo esserti divertito qualche giorno, ti interesserà solo la funzione "allarme vibrazione" che ti viene notificato via sms... e quello funziona sempre, anche al chiuso..!

brusuillis
22-06-2018, 14:58
Eccolo fissato.

Collegato alla porta e nastrato tutto così da renderlo totalmente impermeabile.

Fissato infine con fascetta.

Sicuro in caso di pioggia forte che non si sa mai.

Se poi mi rubano la moto almeno devono un po’ smazzarsi a trovarlo, tagliare la fascetta e srotolare tutto il nastro isolante.

Ad ogni modo quando rileva una vibrazione (anche leggera) invia un SMS e una notifica alla APP tramite GPRS. Manda inoltre una notifica in caso di disconnessione dalla porta o semplicemente se tagliano i cavi della porta stessa. A logica direi che la notifica di disconnessione arriva anche in caso di scollegamento della batteria della moto dato che in quel caso la porta si spegne e il tracker lo legge come disconnessione dalla porta.

Ultima cosa per rispondere ai vari quesiti è la SIM. Come scritto qualche post più su io ne ho scelto una IOT quindi specifica per “apparecchi” e non classica telefonica. Ho scelto Things Mobile. Andate sul sito e trovate tutto.

La SIM l’ho ordinata assieme al tracker direttamente da Amazon.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180622/25f485c5b5e1706eb5a1d54a89ce71a1.heic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi
22-06-2018, 16:22
Ad ogni modo quando rileva una vibrazione (anche leggera) invia un SMS e una notifica alla APP tramite GPRS. Manda inoltre una notifica in caso di disconnessione dalla porta o semplicemente se tagliano i cavi della porta stessa. A logica direi che la notifica di disconnessione arriva anche in caso di scollegamento della batteria della moto dato che in quel caso la porta si spegne e il tracker lo legge come disconnessione dalla porta.


grazie Brus...
ma vorrei capire anche questo:
1- collegandola alla OBD lui è sempre in carica?
>non c'è pericolo che scarichi la batteria?

2- il settggio si fa tramite app? è semplice da impostare?


inoltre:
3-la porta OBD mi sembra di capire sia sotto il fianchetto destro!?
4- non essendo sotto chiave arriverà comunque sempre un sms di allarme ogni volta che muovi la moto tu stesso; quindi ogni volta che la fermi e la riprendi lui ti invia un allarme!!??

brusuillis
23-06-2018, 10:45
Ho postato anche il manuale in PDF così puoi capire tutte le opzioni, il funzionamento e come si configura. Dalla APP è più semplice ovviamente ma una volta configurato quello che faccio (dalla APP perché basta un clic) e attivare/disattivare il sensore di vibrazione.

Se lo lasci sempre attivo ovviamente ti arriva la notifica anche quando sei tu a spostare la moto.

Per quanto riguarda la batteria il tracker è sempre sotto carica ma dubito fortemente possa scaricare la batteria dato che dopo 5 minuti che è fermo in un punto senza vibrazioni va in sleep mode.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rillo75
23-06-2018, 10:49
Aggiornamento riguardo alla SIM della TIM: la SIM funziona perfettamente però il LED di notifica giallo rimane sempre acceso mentre sulle istruzioni c'è scritto che quando aggancia il ponte dell'operatore telefonico dovrebbe incominciare a lampeggiare.
Il led blu del GPS invece Funziona correttamente e non appena vengono agganciati i satelliti la luce incomincia a lampeggiare e non rimane fissa accesa.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

brusuillis
23-06-2018, 13:12
Significa che non hai impostato l’APN nel tracker e quindi non riesce ad agganciare il GPRS. Quando è tutto ok il led lampeggia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rillo75
23-06-2018, 13:32
Graziemille per la dritta! [emoji1303]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

rillo75
23-06-2018, 15:09
Qualche suggerimento su dove posizionare il ti 905? [emoji849]
Pensavo sito la sella ma non ci sta'!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

caPoteAM
23-06-2018, 18:42
ma non hai il Gs? sotto la mia sella ci sta, la tengo in posizione alta ma credo credo che vada pure con la sella posizionata bassa, io poi l'ho attaccata proprio sotto la sella

luca.gi
23-06-2018, 19:20
Ho postato anche il manuale in PDF così puoi capire tutte le opzioni...

Grazie Brus; quindi se ho capito bene:
- il settaggio lo puoi fare tutto dalla App (sul pdf da te postate spiega che si debba fare tramite comandi mandati da SMS)
- tu hai impostato quello che sul pdf chiama "Sleep by shock sensor mod setting" ovvero che lui se dopo 5 min non sente vibrazioni va in sleep mode e si risveglia se appunto c'è una vibrazione ( e quindi manda allarme) o se lo risvegli con chiamata o sms???!!
- dalla App puoi in modo veloce attivare o disattivare il "sensore a vibrazione", e quindi quando lo disattivi lui è come fosse disattivato (per gli allarmi) e funziona solo per le interrogazioni da posizione!!!??

brusuillis
24-06-2018, 14:05
Dalla APP puoi impostare quasi tutto. Ad esempio l’APN e il numero di telefono a cui inviare gli SMS mi sembra lo puoi impostare solo da SMS. Io ho fatto tutta la configurazione da SMS. Lo fai una volta e via.

Confermo impostazione sleep by shock e confermo attivazione/disattivazione rapida da APP del sensore vibrazione.

Tutto molto facile e comodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi
24-06-2018, 15:21
grazie brus: mi hai convinto lo prendo su amazon e lo provo.
Ultima cosa: la porta OBD è sotto il fianchetto destro, quello della batteria?
Io ho ADV 2014 quindi mi servirà quell'adattatore!!!??

luca.gi
27-06-2018, 11:34
@BRUSIULLIS: volevo chiederti maggiori info sulla SIM Things Mobile che usi tu.
Ho visto il sito e sembra una SIM apposta per questo usi.
Non ha costo fisso ma è a consumo, ovvero 12c/MB o 12c/sms;
per tua esperienza, anche se breve, siccome le SIM con i piani dedicati "security" di wind/tim/vodafone costano TUTTI 25€/anno + 10€ costo SIM, mi viene da pensare che i costi come Things Mobile siano più conveniente perchè alla fine non si andrà a spendere 25€/anno (ci vorrebbero 208 tra mb e sms consumati!!).
Secondo te è così??

Il PROBLEMA è: come fai a sapere quando il credito è esaurito?
Essendo la SIM sul tracker non ti può arrivare un mess di avvertimento.
Dovresti sempre metterla in un cell per saperlo???????????

Ah no...ho visto che monitori TUTTO dal sito Things Mobile registrandosi lì, giusto!?
Basta quindi registrarsi ed inserire la nuova SIM acquistata!?

brusuillis
27-06-2018, 11:56
grazie brus: mi hai convinto lo prendo su amazon e lo provo.
Ultima cosa: la porta OBD è sotto il fianchetto destro, quello della batteria?
Io ho ADV 2014 quindi mi servirà quell'adattatore!!!??



Esatto. La porta se presente è attaccata a lato della batteria sotto il fianchetto destro.

Rispondo qui anche per la SIM. Ho fatto il tuo stesso ragionamento riesco guardo i costi.

Per il controllo del credito ti sei risposto da solo. Aggiungo che ricevi regolare report anche via mail.

Quindi difficile che ti sfugga l’esaurimento del credito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi
28-06-2018, 17:25
@BRUS: ho ricevuto ed ho settato il tracker, con la sim things mobile.

domanda:
dopo che ti da un allarme di movimento, se il tracker continua a muoversi, o si muovo poco dopo l'allarme, mi sembra che lui non ti dia più un altro allarme subito dopo,
dopo quanto tempo dal prima allarme te ne dà un altro? (spero di essermi spiegato).

Altra domanda:
l'allarme vibrazione lo togli dalla app, andando in impostazioni allarme e semplicemente deflaggando lo switch "allarme vibrazione"!!!???
Gli altri allarmi in quella sezione hai capito. cosa si riferiscono?
(sos allarme- entra nell'area allarmi - abbandona area allarmi - allarme scaduto...etc...)

brusuillis
29-06-2018, 11:09
Ha un time out di 5 minuti. Quindi dopo che è rimasto fermo 5 minuti quando si muove nuovamente di ridà l’allarme.

Non ho giocato con le altre funzioni della app. Anche perché purtroppo manca documentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
29-06-2018, 12:19
Consigluo, se il vs telefono non lo fa, scaricate una app che gestisce gli sms così sul telefono del GPS mettete come avviso una sirena, la sentire anche di notte

luca.gi
29-06-2018, 18:20
Ha un time out di 5 minuti. Quindi dopo che è rimasto fermo 5 minuti quando si muove nuovamente di ridà l’allarme.


Ah ok...quindi deve restare fermo 5 min per poi ridare un altro allarme. ok.

luca.gi
29-06-2018, 18:21
Consigluo, se il vs telefono non lo fa, scaricate una app che gestisce gli sms così sul telefono del GPS mettete come avviso una sirena, la sentire anche di notte

in che senso...non ho capito.:confused::confused:
Io ho iPhone!

rillo75
29-06-2018, 18:23
ma non hai il Gs? sotto la mia sella ci sta, la tengo in posizione alta ma credo credo che vada pure con la sella posizionata bassa, io poi l'ho attaccata proprio sotto la sellaCon sella bassa non ci sta' [emoji17]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

caPoteAM
02-07-2018, 11:42
Luca.gi, io ho un telefono Samsung e non ho la possibilità di mettere una suoneria dedicata ad un numero di telefono, con gli avvisi classici se mi parte l'avviso di notte mentre dormo sicuro non lo sento.
Ho dovuto scaricare una app che gestisce gli sms e che mi ha consentito di mettere una suoneria dedicata al numero di telefono del Gps, nel caso specifico l'ho abbinato con una sirena........... tipo antifuto, sicuro lo sento

caPoteAM
02-07-2018, 11:54
domandina, sulla app c'è un comando per settare il GPS a 12 ore, 1 ora o 30 secondi, come lo avete settato?

Unknown
02-07-2018, 12:44
Personalmente a 12 ore... in questo modo la batteria dura molto di più. Tanto ciò che serve è solo la funzione "allarme vibrazione", e quella funziona subito...

caPoteAM
02-07-2018, 13:02
ma montando il Tracker che funzione con la presa OBD avete provato a verificare assorbimento di corrente a motore spento con e senza tracker?

luca.gi
02-07-2018, 13:21
domandina, sulla app c'è un comando per settare il GPS a 12 ore, 1 ora o 30 secondi, come lo avete settato?

non ho capito cosa intendi!!
BRUSIULLIS sicuramente saprà rispondere meglio di me!!

ma montando il Tracker che funzione con la presa OBD avete provato a verificare assorbimento di corrente a motore spento con e senza tracker?
Io no...ma Brus, che ce l'ha da un po'...sembra attestare che assorbe molto poco!

Effeci
02-07-2018, 21:25
scusate, anche se a prima vista potrebbe sembrare OT secondo me varrebbe la pena dare un' occhiata a questo One+ che trovate sul sito di freematics ma anche e sopratutto con una googlata. https://www.freematics.com
Si tratta di una piattaforma Arduino che gestisce i dati (e tanti) provenienti da Odb e con un modulo Gps ed un modulo Gsm (per un costo complessivo intorno ai 100€) ci si porta a casa un sistema di gestione dei dati, un tracker gps ed un antifurto. E poi con un ldc anche uno schermo che con un buon involucro non stonerebbe affatto.
Oltretutto sarebbe anche un sistema molto personalizzabile e dalle features praticamente infinite.
A me sembra molto interessante sopratutto per chi non ha la versione tft... come me...:confused:
ciao
fausto

Willer
03-07-2018, 23:48
@Brus
Ciao) chissà se puoi aiutarmi... vorrei sapere se hai fatto il settaggio con il traker inserito nella porta Obd, perché, io non inserendolo, nella porta,ma caricandolo con cavo usb, non riesco a ricevere sms e quindi non posso settare nulla.
Altro dubbio, ma il numero di tel della Sim thing mobile, ( che naturalmente cambia per ogni Sim), da dove l’hai recuperato? ( ho fatto l’attivazione sul sito)
Grazie per la pazienza)

caPoteAM
04-07-2018, 07:10
La presa USB serve per caricare la batteria tampone nòn per accendere il GPS, così ad occhio

brusuillis
08-07-2018, 20:11
@willer

Io la configurazione l’ho fatta via sms.

Il numero lo trovi sul sito dove hai arrivato la sim.

È un numero parecchio lungo che inizia per 88...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Effeci
08-07-2018, 22:52
magari la domanda sarà banale... ma si puo spegnere il dispositivo? nel senso, se non volessi ricevere sms per scuotimento, movimento o geo fence posso disabilitare tutto in qualche modo? dal manuale postato sembra che l'unico modo sia la estrazione della sim. Ma magari dalla app si fa facile.
Ho ordinato su amazon tutto in necessario, unità, adattatore per connettore tondo e sim thing mobile... totale 64,89€.
grazie a tutti per le info.
ciao

brusuillis
09-07-2018, 07:20
Semplicemente dalla app disattivi il sensore vibrazione e non ricevi più nulla. Il grofence io non l’ho impostato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
09-07-2018, 07:32
... comunque l'app è del tutto inutile perché se non la si tiene attiva in backgroung non funziona... alla fine l'unica cosa che serve è il warning vibrazione via sms. IL comando per disattivarlo via SMS è noshock123456

Willer
09-07-2018, 12:15
@Brus
Grazie per la risposta)

Willer
09-07-2018, 12:17
Dimenticavo.....
La Thingsmobile, non funziona con Vodafone...( non si possono ricevere ed inviare gli Sms).. acquisto per me inutile(

luca.gi
09-07-2018, 12:57
... comunque l'app è del tutto inutile perché se non la si tiene attiva in backgroung non funziona... alla fine l'unica cosa che serve è il warning vibrazione via sms. IL comando per disattivarlo via SMS è noshock123456
vero: la app non trasmette comandi se il tracker è in sleep mode.
MA si può disattivare lo sleep mode con l'sms "sleep123456 off" e così il tracker dovrebbe prendere sempre i comandi da app.
Se no, quando è in sleep si riprende e riceve i comandi da sms!

brusuillis
10-07-2018, 09:02
Questo un report settimanale della SIM così potete farvi un’idea di utilizzo e costi.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180710/ad1d83b133837556e35a38c67908bb49.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brusuillis
10-07-2018, 09:03
... comunque l'app è del tutto inutile perché se non la si tiene attiva in backgroung non funziona... alla fine l'unica cosa che serve è il warning vibrazione via sms. IL comando per disattivarlo via SMS è noshock123456



Forse dipende dal telefono. Io uso iPhone e anche se la chiuso mi da lo stesso le notifiche. Non mi da notifiche se faccio logout dalla app.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
10-07-2018, 09:40
Questa notte per la prima volta mi è arrivato sms di allarme, cazzo alle 3,15 dovrebbe essere stato un falso allarme, questa mattina ho trovato tutto ok

Slim_
10-07-2018, 10:41
Porc@ puzz... ma era in garage, in cortile o che ?

Unknown
10-07-2018, 11:02
@brusuillis nel mio caso, trattandosi di Android, ad app spenta non funziona anche se non faccio logout.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Unknown
10-07-2018, 11:04
Questa notte per la prima volta mi è arrivato sms di allarme, cazzo alle 3,15 dovrebbe essere stato un falso allarme, questa mattina ho trovato tutto okIl tk è molto sensibile: se lo appoggo su un tavolo e poi sfioro appena il tavolo già mi arriva il messaggio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
10-07-2018, 12:51
si lo so, ma era chiusa nel box

Unknown
10-07-2018, 12:59
Roba da matti, appena capitato a me! Stamattina alle 11.30 mi arriva l'alert vibrazione. Chiamo mia moglie a casa, lei scende a controllare in garage e.. tutto a posto. [emoji848] Boh, prima volta che mi capita[emoji53]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
10-07-2018, 13:11
Vibrazioni anomale, sussulti sismico? Chi può dirlo

Luca72-gs
10-07-2018, 13:14
Sul mio TKSTAR c’è il comando “vib” seguito da due numeri che impostano il tipo di allarme e la sensibilità. Esempio, se invio il comando “vib2,3”, 2 sarà il tipo di allarme, in questo caso chiamata e 3 la sensibilità.

Unknown
10-07-2018, 13:47
@brusuillis nel mio caso, trattandosi di Android, ad app spenta non funziona anche se non faccio logout.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkTrovato la risposta ufficiale. Il manuale recita:

"L’APP funziona solo se messa in background nei sistemi Android. Ciò non è necessario nei sistemi iOS" .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
10-07-2018, 14:07
Sul mio TKSTAR c’è il comando “vib” seguito da due numeri che impostano il tipo di allarme e la sensibilità. Esempio, se invio il comando “vib2,3”, 2 sarà il tipo di allarme, in questo caso chiamata e 3 la sensibilità.

Spiega meglio,grazie

luca.gi
10-07-2018, 14:50
domanda per brus e karova che avete questo Tkstar, sapete dirmi questo:
in caso di vibrazione lui manda avviso sia con sms (se impostato allarme vibrazione) sia con la app stessa (se impostato l'avviso sulla app)
se disattivo l'allarme vibrazione non mi arriva l'sms di allarme;
ma se lascio impostato sulla app, nelle impostazioni allarme, gli avvisi abilitati, mi manda comunque l'avviso tramite app, anche se non più tramite sms???

Unknown
10-07-2018, 15:43
@luca.gi Per la prima domanda ti rispondo di si perché a me con l'app attiva è arrivata la segnalazione sia su app che via sms. Per al seconda non saprei perché non ho provato. Però sinceramente all'app sono poco interessato perché, come hai letto più sopra, con android se non la tieni sempre attiva non ti arriva nulla :( e quindi oramai da tempo l'ho abbandonata a se stessa..

luca.gi
10-07-2018, 16:07
sì, ma facendo così si risparmiano sms (che con thingmobile si pagano singolarmente)
E anche se io ho iphone tengo cmq sempre la app in background. che problema c'è???

Unknown
10-07-2018, 16:56
Ok, il tuo è un altro paio di maniche...io ho messo su TK una sim wind con 200 sms mensili che mi costa 25 euro l'anno fissi: quindi, avendo 2400 sms l'anno, non ci faccio neppure caso a quanti ne invia il TK: lascio la vibrazione sempre attiva che tanto a 200 sms al mese mica ci arrivo ...

caPoteAM
10-07-2018, 21:35
ho provato a lanciare il comando "vib2,15" manco mi ha risposto

Luca72-gs
11-07-2018, 09:25
Non è detto che i comandi siano uguali per tutti ma era comunque da provare. Il secondo numero a 15 forse è troppo alto. Il primo numero indica che tipo di segnalazione di allarme vuoi, 1 solo sms, 2 chiamata 3 sms+chiamata. Io ho impostato “vib2,3” perché voglio che in caso di allarme mi chiami, l’sms di Notte potrei non sentirlo e la sensibilità a 3.

brusuillis
11-07-2018, 09:42
Con il tracker che invia sono SMS direi che, se esiste la taratura, funziona sono il VIB1 che è relativo agli SMS.

Il VIB2 tara le chiamate se ho ben capito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
11-07-2018, 10:19
esatto 1, sms, 2 chiamate, il secondo numero sono i secondi di vibrazione che ci vogliono per attivare l'allarme

Effeci
12-07-2018, 23:17
Aiuto!
La Sim thingsmobile è attiva. Ma come si fa ad inviare comandi al dispositivo? Dalla app ricevo sempre un msg di dispositivo offLine. Il led gprs è giallo fisso. Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Ciao

caPoteAM
12-07-2018, 23:37
hai disabilitato il pin della Sim?

caPoteAM
12-07-2018, 23:37
le prove le devi fare all'aperto altrimenti potrebbe essere che non prende il segnale il Gps o la Sim

Effeci
12-07-2018, 23:48
Grazie capoteam si ho fatto le prove in terrazzo ed il led GPS lampeggia.ma quello del gprs rimane inesorabilmente fisso. Per disabilitare il Pin lo dovrei mettere su un telefono forse?
Pensavo che la Sim thingsmobile fosse già col Pin disabilitato.
Grazie

luca.gi
13-07-2018, 00:16
Aiuto!
La Sim thingsmobile è attiva. Ma come si fa ad inviare comandi al dispositivo? Dalla app ricevo sempre un msg di dispositivo offLine. Il led gprs è giallo fisso. Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Ciao
hai abilitato il gprs del tracker (con la sim inserita) inviando l'sms?
il pin è già disabilitato

Effeci
13-07-2018, 07:48
Si ho provato prima con il comando admin, poi gprs, poi i vari apn ma nulla di nulla. Non ne vuole sapere.
La App nel menu in alto mi da questa scritta "TKS1-91130 NON ABILITATO"
BOH. ..
aggiungo che ho ricevuto la email di conferma di attivazione di ThingsMobile che mi dice anche:
"prima di iniziare ad utilizzare Thing Mobile configura il tuo dispositivo come di seguito indicato: Crea un nuovo APN, configurandolo nel modo seguente: TM - abilita il roaming dati"
Ma come si fa? Io invio gli sms ma il dispositivo non mi risponde proprio. Forse c'è un altro sistema?
grazie a tutti
scusate.
ciao

enrik75
13-07-2018, 10:34
Per adv rallye 2018 il tk816 funziona bene quindi e non dissangua la batteria?

luca.gi
13-07-2018, 13:28
La App nel menu in alto mi da questa scritta "TKS1-91130 NON ABILITATO"
BOH. ..


anche a me faceva così....ma perchè non avevo o inviato il comando di abilitazione del gprs (mi pare gprs123456).
una volta inviato ha funzionato!!!

caPoteAM
13-07-2018, 15:12
qui ti spiega passo passo come configurarlo

https://www.computereweb.eu/manuale-italiano-localizzatore-gps-tk-star905/

caPoteAM
13-07-2018, 15:25
comunque come ti hanno detto fondamentale sono
- gprs+pasw
-apn+pasw (apn dell'operatore)

Effeci
13-07-2018, 16:36
grazie capoteam, inizio a pensare che abbia un problema il dispositivo. ricapitolando:
La sim things mobile è attiva con 10€ di credito
sul sito mytkstar.net il dispositivo risulta Offline
dalla App android risulta Non abilitato.

se invio dalla mia sim Wind un sms alla sim TM non ricevo nessun sms di risposta. Ed ho provato sia con gprs123456 che con admin123456 (numero)... ma nulla.
mi manca solo di provare la sim su un telefono e se riceve gli sms allora è tutto chiaro.
peccato, nel we mi sarei voluto cimentare nella installazione ma dovrò evidentemente posticipare..
grazie a tutti per ora
ciao

caPoteAM
13-07-2018, 16:45
sei sicuro di aver inserito l'apn giusto?

caPoteAM
13-07-2018, 16:53
ci può anche essere il caso che non è compatibile, prova con una sim diversa

caPoteAM
13-07-2018, 16:59
comando:
apn123456 TM

se hai cambiato la pasw al posto dei numeri metti la nuova pass

Effeci
13-07-2018, 17:37
grazie Capoteam, le ho provate veramente tutte ma sembra proprio non rispondere. Nel we farò due prove: usare una sim diversa nel tracker e inserire la sim TM su un telefono. Alla fine il problema o è della sim o del dispositivo, non si scappa.
grazie ancora del tempo dedicato, ti aggiorno sugli esiti.
ciao
fausto

caPoteAM
13-07-2018, 20:03
non ti scoraggiare, anche io ci ho messo un pò di tempo per farlo funzionare.
se fossi in te prima ancora di provare con altre Sim farei un reset dell'apparecchio
-begin123456
poi inizierei tutto dal principio.
inserimento admin: admin123456 n.tel.senza prefisso (non quello del tracker)
attivazione GPRS: GPRS123456 risposta Gprs ok
inserimento APN: Apn123456 TM

a questo punto puoi fare un controllo:check123456
ti dovrebbe rispondere indicandoti l'apn e il n. tel dell'admin oltre all'IP ed altre cose.

se tutto funziona manda un G123456, ti risponde con le coordinate del mezzo

a quel prosegui settando i comandi che vuoi.

se vuoi mi mandi una mail e ti invio le istruzioni in Italiano per il 905

buon divertimento

Effeci
13-07-2018, 20:31
grazie Capoteam, ho fatto così: ho tolto la sim Wind dal tablet. Una sim che funziona perfettamente, chiamate voce ed sms, senza pin e con sufficiente credito.
L' ho inserita nel tracker ed ho dato i seguenti comandi:
begin123456
nessuna risposta
admin123456 (numero cellulare)
nessuna risposta
gprs123456
nessuna risposta

Due sim diverse, due localita differenti con segnale sempre buono, stesso risultato.
Sfrutto la potenza di amazon per la sostituzione, magari alla fine è proprio il tracker che non va.
ti tengo aggiornato
ciao
fausto

caPoteAM
13-07-2018, 20:40
Hai inserito l'apn di Wind?

Effeci
13-07-2018, 21:16
si ahimè, fatto.
ma il problema è che qualsiasi comando invio, il dispositivo non risponde mai. Avrò inviato tra ieri ed oggi, da due diversi telefoni ed operatori, verso il dispositivo che utilizzava due sim diverse (una things mobile ed una Wind), circa una cinquantina di sms ma non ho mai ricevuto un sms di risposta. Led blu del gps che lampeggia, led giallo del gprs inesorabilmente fisso.
Niente, provo a renderlo ed acquistarne un altro magari sarò più fortunato.
ciao
fausto

Rafagas
15-07-2018, 08:33
Effeci dovrebbe esserti arrivata la mail con i riferimenti WA del fornitore e relativa assistenza !?
Prova con il tastino reset se non l'hai già fatto (non mandarmici please) e comunque contattali altrimenti ........ sai che Amazon provvede in pochi gg ;)
Ora vado a caricare il mio :)

brusuillis
16-07-2018, 11:41
Effeci il gprs non agganciato non c’entra nulla con gli sms. Secondo me hai un problema di configurazione. Infatti non avendo configurato il gprs non si attiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Willer
16-07-2018, 11:59
Sono nelle stesse condizioni di Effeci.... Non funziona nulla:(

caPoteAM
16-07-2018, 12:26
partiamo dall'inizio, che marca è? che modello è? che scheda hai messo?

Unknown
16-07-2018, 14:02
Sembra strano tutti questi problemi... Se non è stato già fatto, io farei un reset del device via sms (comando begin123456) e rifarei la configurazione da capo via sms, seguendo pedissequamente quanto riportato sul manuale. L'app scordatevela, per il momento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
16-07-2018, 16:00
sono d'accordo, su qualche dispositivo funziona anche reset123456

Effeci
18-07-2018, 23:05
niente, il mio proprio non rispondeva a nessun comando, e nemmeno al begin123456 naturalmente.
oltre al danno poi anche la beffa... ho reso il tracker acquistato a 32,9€ ed ora per riacquistarlo il prezzo è salito a 58,60€...aspetterò tempi migliori.
e comunque l' idea di combinare insieme un tracker Gps/gsm ed un analizzatore di dati Odb su arduino con output su Tft e smartphone non l' ho abbandonata...
ciao
fausto

caPoteAM
18-07-2018, 23:29
compralo su aliexpres

Effeci
19-07-2018, 22:21
stranezze di amazon... ora è tornato a 32,9€ e l' ho ripreso.
ci voglio riprovare, per questa estate mi è troppo utile.
ciao

enrik75
23-07-2018, 12:47
Scusate,confermate che il tkstar816 va bene per adv rally 2018?

enrik75
24-07-2018, 17:53
Qualche anima pia può confermare o correggere?

caPoteAM
24-07-2018, 18:42
Dovrebbe andare bene, ip ho la std 2017 e già ha quell'attacco, facevi comunque prima a controllare direttamente che aspettare la conferma da uno di noi

enrik75
24-07-2018, 19:01
eh la moto la ritiro domani<!!

caPoteAM
24-07-2018, 19:37
allora un grande in bocca al lupo

Unknown
24-07-2018, 20:47
Il mio TK lo ha rifatto: mi ha di nuovo dato un allarme vibrazione fasullo... Davvero non capisco...

enrik75
24-07-2018, 20:53
allora un grande in bocca al lupo

Grazie mille!!

caPoteAM
24-07-2018, 21:17
Una volta è successo anche a me di notte con moto nel box

Effeci
25-07-2018, 20:10
e niente... non c'è verso. Ricevuto il nuovo TH816, reinserita la sim di Thingsmobile (attiva), inviati i comandi e... nulla... nessuna risposta.
A questo punto penso di essere io il problema.
L' unico dubbio che mi rimane è il verso di inserimento della sim ma quando la inserisco questa si aggancia regolarmente e rimane in sede.
Qualcuno può postare una foto del verso di inserimento...sapete com'è, tanto per non tralasciare nemmeno l' ovvio..
ciao



https://image.ibb.co/fW5dYo/Screenshot_20180725_195038.png (https://ibb.co/eNdyYo)
Laurie Lee April Rise (https://poetandpoem.com/Laurie-Lee/April-Rise)

caPoteAM
25-07-2018, 20:42
O sei tu, o la sim

Unknown
25-07-2018, 22:30
Ok, appurato che non può essere colpa del device, visto che anche il nuovo presenta il problema, il mio dubbio è la sim...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rafagas
26-07-2018, 07:13
Ma la sim prima di inserirla l'hai configurata ? scusa la domanda stupida, ma viste le problematiche..............viene da pensare a cose banali

Parry80
26-07-2018, 07:54
Funziona bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
26-07-2018, 08:07
Hai tolto il PIN della Sim?

luca.gi
26-07-2018, 09:25
la sim NON va configurata a NON ha il pin

secondo me può essere il verso sbagliato si inserimento, anche il ho avuto molti dubbi quando dovevo in servirla. mi pare che il circuito vada sopra...se ben ricordo

Unknown
26-07-2018, 10:50
Allora si, può essere solo il verso di inserimento..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Effeci
27-07-2018, 15:51
Allora, è arrivato il nuovo dispositivo e... nulla...
Ma sicuramente la sim ha le sue colpe. Ho inserito una sim Wind, quella che uso nel telefono, ho inviato l'sms da un altra sim Tim e... miracolo... il tracker ha risposto con un OK:D:D
La sim invece si inserisce solo in un modo, nel senso che inserendola in altri modi o non entra o non si aggancia, quindi dubbi sul verso di inserimento non si possono avere.
Tutto a posto? non ancora. Ho tenuto il tracker in carica tutta la notte, l' ho staccato questa mattina ed all'ora di pranzo era completamente spento. Nemmeno scuotendolo o muovendolo si risveglia. Lo ricollego alla corrente e si riaccende, stacco il cavetto e si spegne dopo pochi secondi... e non si risveglia scuotendolo o muovendolo, nè i led rimangono lampeggianti come immagino dovrebbe essere.
Sarò sfigato... è probabile...
comunque grazie a tutti, abbiamo fatto un passo avanti.
ciao

enrik75
27-07-2018, 18:32
Sicuramente scriverò una grande minchiata,ma usando la porta odb per il tracker,se il meccanico deve fare dei controlli,il tracker prima di portare la moto è da togliere o utilizzano altre vie per la diagnostica?

caPoteAM
27-07-2018, 18:39
bravo hai scritto una minchiata, certo che lo devi togliere

enrik75
27-07-2018, 18:51
E mi sembrava strano.....non aver scritto una minchiata!!:lol::lol::lol:

luca.gi
27-07-2018, 22:02
beh...credo che il mecca di turno sia abbastanza normodotato, nel caso, da togliere il tracker dalla presa OBD, per attaccarci la sua diagnostica, e finito il lavoro riattaccare tracker!!!!!

brusuillis
12-08-2018, 16:07
Io ho isolato il tracker con il nastro, tutto attorno in modo che non entri acqua specialmente dalla fessura della sim. La zona della porta OBD è protetta ma a mio avviso non sufficientemente per rimanere asciutta in caso di forte pioggia. Inoltre una volta collegato il tracker o dato vari giri di nastro in modo da isolare la fessura tra porta e tracker. La guarnizione in gomma che ha la porta non è compatibile con il tracker quindi non fa tenuta. Oltre a ciò ho chiuso il tutto con una fascetta così se lo vogliono togliere devono perdere tempo prezioso a inviare qualche sms di allarme.

Quindi prima del tagliando rimuoverò il tutto e porto la moto in officina con la porta libera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
12-08-2018, 16:56
Oppure liberi semplicemente la presa odb lasciando lì vicino la spina. Alla consegna avvisi il mecca che si tratta del localizzatore ed è fatta.

caPoteAM
12-08-2018, 18:20
ma invece di isolarlo con il nastro se lo infilavi in una bustina di plastica, tipo quelle per conservare i cibi, e fermavi tutto con una fascetta non veniva n lavoro più pulito

Unknown
12-08-2018, 18:28
Oppure c'era il prodotto non obd che lo ricarichi una volta al mese e lo nascondi dove vuoi e su qualsiasi veicolo.... Però, trattandosi di quello che ho io, capisco che la mia posizione è della serie "Cicero pro domo sua".... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
12-08-2018, 19:42
Io ho il non obd, attaccato ad una presa USB sotto chiave, quando giro si ricarica, praticamente non lo tolgo ma8 dalla moto

Unknown
12-08-2018, 20:05
Ottima soluzione! Però fisicamente dove lo hai collocato?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM
13-08-2018, 12:44
Sotto la sella

brusuillis
14-08-2018, 09:00
ma invece di isolarlo con il nastro se lo infilavi in una bustina di plastica, tipo quelle per conservare i cibi, e fermavi tutto con una fascetta non veniva n lavoro più pulito



Già fatto in precedenza con un altro tracker ma produceva condensa dentro al sacchetto... qui da me si dice “pezo el tacon chel buso”.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enrik75
14-08-2018, 18:10
Sotto la sella

Però cosi sotto la sella non lo vedono subito?

Effeci
22-08-2018, 15:04
Ma qualcuno è riuscito a collegare l'adattatore e chiudere il pannellino di copertura? Io ho una 2014 con il connettore odb tondo, ho acquistato l' adattatore ma è così cicciotto che quando lo inserisco nella presa non riesco a chiudere lonsportellino di copertura. Nè sembra esserci spazio per farlompassare da altre parti. Ora sto usando il tracker con un powerbank slim da 4.000mah e tutto sommato non è nemmeno male, sta tutto sotto la sella passeggero.
Devo solo trovare il modo di lasciarlo sempre acceso. Homprovato con sleep123456 off ma a volte lo ritrovo offline.
Voi come avete fatto?
Ciao
Fausto

caPoteAM
22-08-2018, 15:39
Scusa ma perché lo vuoi tenere sempre acceso?

Effeci
22-08-2018, 22:54
Beh innanzitutto perchè se è sempre alimentato e l' assorbimento non è tale da succhiare una batteria in una notte, non vedo perchè non lasciarlo sempre acceso. E poi perchè quando lancio l'app questa funziona subito e sempre e non devo chiamare il tracker per svegliarlo.
Ed infine perchè vorreii ricevere un sms di allarme subito e non dopo un minuto.
Dico una fesseria?
Ciao

luca.gi
22-08-2018, 23:06
si, nel senso che il tracker va in auto sleep dopo 5 minuti, anche se alimentato,
quindi devi comunque "chiamarlo" o muoverlo o ma dargli SMS per svegliarlo!!!!

brusuillis
23-08-2018, 09:03
Il mio è sulla porta OBD ben isolato e fissato. È lì da parecchio ormai, sempre connesso e attivo. Nessun problema di batteria. Fa il suo dovere avvisandomi ad ogni scossone o movimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
23-08-2018, 09:35
Non vedo l'utilità di tenerlo sempre acceso forse perché la app io la utilizzo solo per vedere la carica della batteria per il resto per me inutile, comunque anche se disattivi l'sms di avviso se la toccano ti arriva immediatamente

Effeci
23-08-2018, 12:16
ok grazie a tutti. Io invece preferisco utilizzare l'app, la trovo piu comoda per attivare e disattivare l'allarme.
Non utilizzare l'app significa in sostanza consumare almeno un sms ogni volta che vuoi disattivarlo/attivarlo, due se lo disattivi/attivi tramite sms, sara una stupidaggine ma se lo vuoi attivare e disattivare 2 volte al giorno sono 4 sms/giorno...
Se fosse sempre "sveglio" farei tutto da app.
E'comunque una cosa poco importante.
Ah ultimamente utilizzo una app chiamata FireAlert2, in sostanza quando mi arriva un sms dal tracker mi fa suonare una sirena ed un avviso lampeggiante anche a telefono silenziato, così l'infarto di notte e assicurato:D
grazie a tutti
ciao
fausto

luca.gi
23-08-2018, 22:12
il pb è che per riattivato, se è appunto fermo da 5 o più minuti e quindi è andato automaticamente in sleep mode, devi PER FORZA risvegliarlonkn qualche modo, ovvero o con un SMS o muovendo o, ma comunque sia 1 SMS si spreca PER FORZA.
questa è il vero spreco: che quando è in sleep non si può controllare da App, e per farlo si preca per forza 1 SMS!!!

caPoteAM
23-08-2018, 23:17
esattamente quello che voglio, un sms ogni volta che si muove, ne sprecherò qualcuno ma dopo 2 moto rubate va bene così

brusuillis
24-08-2018, 10:19
Non vedo l'utilità di tenerlo sempre acceso forse perché la app io la utilizzo solo per vedere la carica della batteria per il resto per me inutile, comunque anche se disattivi l'sms di avviso se la toccano ti arriva immediatamente



Non è sempre acceso. È sempre collegato alla moto ma va in sleep dopo 5 minuti che è immobile.

Ad esempio io la app non la uso mai.

Voglio che sia sempre in condizione di mandarmi l’sms se qualcuno tocca la moto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

caPoteAM
24-08-2018, 12:48
è quello che dicevo io

luca.gi
24-08-2018, 21:55
Voglio che sia sempre in condizione di mandarmi l’sms se qualcuno tocca la moto.


il pb è che te lo manda anche quando la miovi TU, cioè SEMPRE!!!!

caPoteAM
25-08-2018, 00:27
ribadisco per quel che mi riguarda è esattamente quello che voglio

Unknown
25-08-2018, 08:21
il pb è che te lo manda anche quando la miovi TU, cioè SEMPRE!!!!... addirittura quando la sfiori appena... [emoji6] A volte entro in garage, appoggio qualcosa sulla moto e tac! arriva l'SMS in pochi secondi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rafagas
25-08-2018, 08:51
Si è il suo lavoro.
Quando ti muovi ne manda uno solo e poi registra il percorso. SOlo se ti fermi per più del tempo impostato come stand by poi rimanda un sms

brusuillis
25-08-2018, 08:56
Quoto capoteam!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi
25-08-2018, 10:20
ribadisco per quel che mi riguarda è esattamente quello che voglio

Ah ok....allora per te bene.

Per me invece "sprecare" decine e decine di messaggi (che paghi) per NULLA, perchè sei tu li che la stai muovendo....non mi va molto!!!

PS anche se non comprendo proprio come possa farti comodo che ti arrivi un messaggio (che paghi) per avvertirti che TU LA STAI MUOVENDO!!!!

Unknown
25-08-2018, 12:36
@lca.gi scusa, cosa paghi?? Se con 25 euro all'anno (RIpeto: ANNO!!!) ci sono sim che ti danno 200 sms (!!!!!) al mese, minuti e MB di traffico..... Macchissenefrega degli sms!!! io mi dive4rto pure a inviare il comando G123456# solo per consumare sms !!!! :lol:

Effeci
25-08-2018, 14:36
Mah secondo me non è una questione di costo. Io l' ho settato in modo che invii sms a me ed ad un secondo numero di cellulare. Questo per evitare che se ho il telefono spento e fuori copertura l' sms arrivi comunque a qualcuno. Vorrei evitare che mi arrivi un sms dopo un' ora dal furto... isennò romperei solo le balle a chi dei miei spostamenti tutto sommato non frega nulla.
Comunque con il comando sleep123456 off il tracker rimane sempre acceso e posso attivarlo e disattivarlo da app, lo trovo più comodo ma de gustibus...
Lo sleep comunque si riattiva da solo se il tracker invia o ruceve un sms, sembra come se con l' sms si sovrascrivesse l'impostazione dello sleep.
A questo oggettino utile ed interessante manca solo il modulo bluetooth così che si possa attivare e disattivare automaticamente con la semplice presenza di un telefono. Magari la prossima versione.
Ciao

luca.gi
25-08-2018, 15:52
Comunque con il comando sleep123456 off il tracker rimane sempre acceso e posso attivarlo e disattivarlo da app,

purtroppo (a me) non funziona: ovvero anche con quel comando inviato (E RICEVUTO) va poi cmq in sleep e da App non risponde!!!

Effeci
25-08-2018, 17:01
Luca.gi io ho inviato il msg ieri pomeriggio e l' ho monitorato fino ad oggi all'ora di pranzo tramite app e risultava sempre acceso ed immobile, mai offline. Poi ho dato un colpo alla moto e mi è arrivato il sms. Dopo 10 minuti il tracker era offline. Forse l'sms resetta l'impostazione sleep off ho pensato.
Ciao

luca.gi
25-08-2018, 21:10
eh appunto...quindi sembra che vada in sleep anche se si "toglie" lo sleppe mode.
cagata!!!
così non si può controllare da App, ma devi PER FORZA, sprecare un SMS x risvegliato!!!

Alfy
25-08-2018, 21:17
Io risveglio il mio Tkr 905 anche con una semplice telefonata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unknown
25-08-2018, 22:56
Esatto, basta la telefonata per riattivarlo e ottenere l'SMS di risposta. Equivale all'invio dell'sms con il comando g123456#

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

luca.gi
25-08-2018, 23:01
esatto: chiamandolo ricevi un SMS di risposta...
quindi il risultato non cambia: sempre 1 sms sprechi!!
quindi il concetto non cambia

PS io uso things mobile, con gli SMS a consumo!!!

Alfy
26-08-2018, 11:24
Quando chiamo il mio non ricevo nessun sms di risposta automaticamente. Si risveglia e basta.
Poi lo interrogo con l’app (oppure se voglio invio il comando più appropriato tramite sms).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk