Visualizza la versione completa : multa autovelox svizzera per 1km/h
Piripicchio
27-09-2017, 17:08
Mi è appena arrivata una multa autovelox svizzera perchè andavo a 46k/h, meno 5km/h di tolleranza, alla fine risulto di 1km/h oltre il limite.
La sanzione è di 34,85 euro... non per l'importo ma per la beffa, sono certo che ero ben sotto i 40km/h.
Se non pago che succede? hanno convenzione con l'italia per il recupero dell'importo tramite agenzia di riscossione?
oppure mi portano in tribunale per 3485 euro?
Superteso
27-09-2017, 17:13
Ahahahah non sei l'unico.
Paga
Maledetti svizzeri! Ci ho vissuto quasi un anno a Lugano … inutile dire che da loro sono super ligi, da noi vanno invece come dei matti perché, si diceva una volta, sono le nostre multe che da loro NON arrivano …
Mi sa che però ti conviene pagare. Capaci che, se non lo fai, la prossima volta che arrivi al confine ti arrestano.
Ciao
R.
lombriconepax
27-09-2017, 17:28
Arrivano arrivano anche da loro. Le nostre intendo
nota zen: non si quota un messaggio completo
nota zen 2: non si quota in ogni caso il messaggio precedente
er-minio
27-09-2017, 17:31
Toh.
Un argomento nuovo.
Cristo santo 34 euro di sanzione e ti stai pure a domandare se va pagata.
Gli svizzeri cattivi che vanno a fare le multe false a te. :lol:
rufus.eco
27-09-2017, 17:34
Io ho gia'detto cosa penso del popolo svizzero................mi hanno quasi ,bannatooo ahahahahahahah
Bene che le multe italiane arrivano in Svizzera! Spero che tutti quelli che “volavano” in autostrada il 26 Agosto sfanalandomi a destra ed a sinistra, non lo sapessero ancora … così avranno la sorpresa.
Volevo dire “arrivino” … di solito non faccio a botte coi congiuntivi …
Diavoletto
27-09-2017, 17:39
per un km/h io chiederei la galera......
una vergogna.....meriterei di stare in meditazione dietro le sbarre per almeno un mese mangiando formaggio coi buchi e cioccolata......svegliandosi alla mattina al suono del cucu..
in autostrada il 26 Agosto sfanalandomi a destra ed a sinistra
usare la corsia libera più a destra
:occasion::occasion:
Pensa che anni fa per una caduta sul san bernardino (da solo, senza coinvolgere altri veicoli e senza danni materiali alla strada) ho preso 850 franchi di multa.
Di cui 500 da pagare sul posto x poter lasciare il paese...gli altri 350 glieli ho fatti aspettare un po' ma poi ho pagato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il bello (ma brutto) del 26 agosto era che non ti potevi spostare a destra, perché c’era già un altro (forse svizzero), che ti stava superando!
Ho fatto 1000Km così, averi voluto avere un’auto tipo Mad Max…
1000km in corsia centrale!!!
Petta che chiamo la polizia svizzera e vedo se possono fare multe estere su confessione.
sono certo che ero ben sotto i 40km/h.
fai riparare il conta km........
sillavino
27-09-2017, 17:53
Bene che le multe italiane arrivano in Svizzera! .
Mi è stato detto da un funzionario della motorizzazione che NON arrivano in svizzera le nostre multe!!!!
Diavoletto
27-09-2017, 17:54
sono certo che ero ben sotto i 40km/h.
fetenti sti Sfizzeri fanno le multe anche a chi va a piedi...
sillavino
27-09-2017, 17:55
[QUOTE=yuza;9598355]Pensa che anni fa per una caduta sul san bernardino (da solo, senza coinvolgere altri veicoli e senza danni materiali alla strada) ho preso 850 franchi di multa.
/QUOTE]
Peccato che noi italiani non facciamo lo stesso.....con gli svizzeri!!!
Io infatti sapevo che non arrivavano, e secondo me la pensano così anche gli svizzeri!
Posso dirvi invece che in Francia mi sono accorto bene del vizietto tutto italiano di non occupare MAI la corsia più libera a destra, e mi sono adeguato pure io mettendomi tutto a destra anche ad autostrada sgombra.
Ma il 26 agosto non fa testo comunque …
errepierre
27-09-2017, 18:01
Io invece so che arrivano per esperienza diretta.
Piripicchio
27-09-2017, 18:02
sono certo che andavo sotto i 40km/h perchè ho visto il flash rivolto al mio compagno di viaggio che andava ben oltre, quindi ho avuto tutto il tempo di rallentare :lol:
fortuna che non si mettono sui passi di montagna...
P.S. OT...
perle ai porci!
quanto è bella la svizzera e quanto sono cafoni e scostanti gli svizzeri!
Superteso
27-09-2017, 18:04
Eh come no.
Pure con auto civetta che ti corrono dietro.
Errepiere quindi tu sei … svizzero?! Dai che scherzo, non facciamo di ogni erba un fascio … e scherzo ancora, ovviamente.
Se dici tu che arrivano allora vuol dire che arrivano.
Superteso
27-09-2017, 18:07
Minkia Piero Ahahahah.
Presa qui e mandata dillà
errepierre
27-09-2017, 18:07
No italiano residente nella sguizzera tedesca dal 2009.
La multa che presi in Italia e arrivò qui dopo 5/6 mesi o più dall infrazione era del 2010 o giù di lì
errepierre
27-09-2017, 18:11
... fortuna che non si mettono sui passi di montagna...
Ci si mettono, ci si mettono... non frequentisssimamente ma ci si mettono.
Se sorpassi dove c'è line continua vieni giustiziato al passo, e il corpo esposto per 10 giorni come monito
Diavoletto
27-09-2017, 18:14
...okkio non dire che ti inculano perche´seno´ domani mezza qde va in svizzera a guidare in contromano
Superteso
27-09-2017, 18:14
Si però dilla tutta......
Appeso per le palle 😀
errepierre
27-09-2017, 18:19
Appeso per le palle DOPO l inculata, era sottinteso!
Superteso
27-09-2017, 18:21
Eccerto.
Comunque visti con i miei occhi, Subaru wrx che correva dietro a uno sul Grimsel
vero...ma poi li ho seminati......
Limite di 40? Strano, mai visto. Non che sia impossibile, ma su che tipo di strada era?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
27-09-2017, 18:32
grigia....piatta...con delle strisce in mezzo e ai lati
Superteso
27-09-2017, 18:35
Urka, mi pare di averla già vista.
con delle strisce in mezzo e ai lati
Maledetti writers!!....anche in Svizzera fanno danni......
ivanuccio
27-09-2017, 18:54
Appeso per le palle DOPO l inculata, era sottinteso!
Piero non ti riconosco.Scurrile!
errepierre
27-09-2017, 18:57
moi?
Devo ricordare un merci a castellane?
il limite dei 40 km/h in svizzera l'ho trovato sui tornanti per scendere dal passo del Sempione.
era per i pedoni.............
neppure in bicicletta riesci a tenere il limite di velocità svizzero !
Già, i tornanti di solito si fanno a 80.
Non hanno detto che la Svizzera non fa parte della comunità europea ?
Forse la velocità è espressa in miglie
flower74
27-09-2017, 20:18
... hai idea dei tornanti che ci sono sul sempione?
Praticamente autostrada, con una visibilità perfetta... 40km/h, a scendere, forse, ma forse, le bici.
Diavoletto
27-09-2017, 21:19
Che poi a 40 mica fanno la foto...fanno un olio su tela.
er-minio
27-09-2017, 21:32
http://www.lacooltura.com/wp-content/uploads/2015/07/dag-660x330.jpg
PATERNATALIS
27-09-2017, 21:53
Non hanno detto che la Svizzera non fa parte della comunità europea ?
Forse la velocità è espressa in miglie
No. È espressa in franchi. Svizzeri :mad::mad:
Mi ripeto: ma che ca...cchio ci andate a fare in svizzera?
kazzarola
28-09-2017, 10:37
La Svizzera: un bellissimo buco nero sul mappamondo...
E' che fino a che non ti succede, credi che gli altri esagerino...
Io da anni ci vado il meno possibile..e se ci vado, lo faccio con le chiappe strette.
E mi dispiace, perché alcuni paesaggi sono senza pari, ma non valogono il bruciore di culo che ti porti a casa dopo.. :(
Io ci vado con un tubetto di preparazione H e passa la paura.
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
kazzarola
28-09-2017, 10:43
@Red.. portati 'na scatola va', non fare il tirchio, che se manca sono dolori.. ;)
Paga che devo andare in vacanza!!! Grazie.
Superteso
28-09-2017, 11:00
Maddai.
Veramente?
Eppure è pieno di voi, ovviamente per chi fraintendesse, con tutto il rispetto. Mah!
Perché bisogna venire in Svizzera? Per il Nufenenpass, o Novena
http://m.tio.ch/newsblog/musica/1163884/la-canzone-del-giorno---nufenen-pass-
snaporaz basic
28-09-2017, 11:41
...40 km orari sono ridicoli , e spesso anche i 50, come da multa appena presa in Val Venosta e,quindi ,non serve andare in svizzera... Il problema è spesso il criterio dei limiti ed addirittura vi sono direttive e circolari del Ministero dei Trasporti che esplicitamente condannano l'abitudine dei comuni di apporre limiti irrazionali a mero scopo di cassa, documenti facilmente recuperabili in rete. Il problema è che nessuno poi riprende i comuni o li sanziona .Quindi continuano a fare quello che vogliono, adducendo magari che il limite è apposto tenendo conto delle peggiori condizioni atmosferiche possibili, anche se è Agosto con 40° gradi.
carbox62
28-09-2017, 18:09
...mai visti limiti di 40km/h in Svizzera! 30 , 50, 60, 80,100, 120
antonio78
28-09-2017, 20:34
Noi prendemmo un multa anni fa in Croazia per divieto di sosta, le abbiamo strappate e siamo tornati a casa.. a dormire.. sono passati 5 anni non è arrivato nulla... 😊
Non dormivate più in Croazia dopo quello che avete fatto?
..non si potrebbe bannare Piripicchio (autore di manifesto 3d del kaiser) per 34,85 giorni?
Buona idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tra l'altro, bannandolo entro 5 gg dalla pubblicazione, può avere lo sconto del 30%.. fanno 24,4 giorni.. un affare!
Per lui, non per noi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Noi prendemmo un multa anni fa in Croazia per divieto di sosta, le abbiamo strappate e siamo tornati a casa..
io invece la presi in riviera per non aver pagato il parcheggio a mezzanotte... ZK vengo nel paese dei balocchi e mi fai la multa a mezzanotte???? Non ci ho dormito per un mese. Effettivamente non ero ancora registrato in QDE per potermi lamentare...
QDpcgaE
Diavoletto
29-09-2017, 00:17
Dai tutti a nanna che domani il cucù suona presto
Un aiutino : QDpcgaE quando prendono le multe in Svizzera.
Diavoletto
29-09-2017, 08:25
Dai su del giochino con le lettere sembra non freghi nulla a nessuno
Su
Su
Via via caffè denti ...e andata a lavorare che le marmotte del cioccolato aspettano
Le multe dei 40 km orari esistono eccome in Svizzera!
Sono le zone corrispondenti ai nostri centri urbani ma che da loro vanno oltre.
Nel mio caso ero uscito dal centro urbano ed ero su un rettilineo di una strada di campagna senza incroci né abitazioni.
Beccato autovelox a 72 km orari.
Stavo attento conoscendo la Svizzera, ma purtroppo ne ho beccato uno di quelli in alto sul palo, dei quali sconoscevo l'esistenza visto che 4 anni fa circa non esistevano ancora in Italia.
Morale 27 km orari in più, tolta la tolleranza, e 1000 franchi.
In più rientravo nella fascia oltre i 25 km orari (il top da loro che prevede anche implicazioni giuridiche) e multa anche in base al reddito, che fortunatamente essendo la prima volta non andava pagata.
Ho ricevuto una lettera dopo un mesetto in cui mi si chiedeva chi fosse alla guida della moto ed io (che mi ero precedentemente informato con un avvocato svizzero) ho dovuto dire che ero io (altrimenti sarebbero arrivati i carabinieri a casa e non per la multa ma per accertare ci fosse la persona alla guida).
Fatto questo (sempre su consiglio dell'avvocato che ai tempi mi spiegò che non vi erano accordi Italia Svizzera per il recupero delle multe) non ho mai pagato un Franco nonostante la mezza dozzina di raccomandate ricevute.
Fino a qua tutto ok.
Bisogna però precisare che, non avendo pagato la multa, la Svizzera istituisce un processo in contumacia (credo si dica così) che sfocia in un mandato esecutivo d'arresto di 1 giorno per ogni 100 franchi.
Calcolo facilissimo😱
Ovviamente solo nel caso in cui si vada in Svizzera.
Cosa della quale mi sono ben guardato dal fare.
Il tutto parte da quando il giudice emette la sentenza.
E quindi non sapendo per ovvi motivi quando il giudice ha emesso la sentenza é da quasi 4 anni che non vado in Svizzera.
E finché non sarà necessario non andrò.
Adesso però ho sentito dire che gli accordi italia Svizzera ci dovrebbero essere.
Ma di questo non sono certo.
Basta però andare a cercare un po' sul web per farsi un'idea.
Ai tempi io mi ero documentato proprio sul sito della polizia svizzera.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
29-09-2017, 18:28
pure io processo in contumacia nel 2003 se non ricordo male.....sono rientrato in svizzera nel 2012....ma quatto quatto......passando zam presso il confine
he sfocia in un mandato esecutivo d'arresto di 1 giorno per ogni 100 franchi.
esatto....io avevo l'alternativa....8 gg di carcere o 900 chf (800 + 100 di spese)
La numero uno è la crozia...
Antefatto: nel 2014 vendo l'auto ad un privato, firma in comune e impegno suo verbale a fare il trapasso in motorizzazione. Non lo fa, nonostante miei ripetuti solleciti. Ad oggi l'auto risulta (alla motorizzazione) ancora intestata a me. Fatta perdita di possesso all'aci x evitare rogne, ma le multe continuano ad arrivare a me (raccomandata ai vigili e fine)
Questa estate mi attiva una cartella da un notaio croato: traduzione giurata di un cartella esattoriale per il mancato pagamento di un parcheggio in croazia (€15!!!), più spese di traduzione e notifica (un centinaio) e l'obbligo di pagare entro 15gg.
Ho scritto al notaio che l'auto non era più mia allegando copia dell'atto di vendita (CdP firmato in comune)
Ad oggi non è arrivato altro, ma non sono sicuro che se andassi in Croazia non proverebbero a spillarmeli...
papipapi
29-09-2017, 19:22
Capisco l'inc@@@ra Piripicchio, da parte mia non ne ho prese mai fuori Nazione "e spero che continui la buona stella ", ma ti dico che non prenderei in considerazione di pagarla nemmeno se mi :snipe: e comunque se gli vuoi lavare la faccia " x 34,00 euri" sulle motivazioni scriverei " tutte a medicine ma quelle toste" logicamente nella loro lingua;) e poi aggiungo Barboni che non siete altro............ma ti rendi conto che carognate dobbiamo subire ????????????? :?: :toothy2:
Superteso
29-09-2017, 19:27
Ma perché?
C'è uno che ha bisogno, ci va in vacanza
logicamente nella loro lingua;
Lo puoi fare in italiano, lingua ufficiale.
Superteso
29-09-2017, 20:39
Meglio dialetto.
Al capissi pusseeê
Ti si, ma i zuchin
papipapi
29-09-2017, 21:31
Aspettate che prendo il vocabolario x tradurre :read::toothy2:
Notiziari dell Engadina... al termine verrà trasmezo un lungometraggio...
Inviato dal mio Animalphone
ROTFL
vado a docciarmi! :D
EnricoSL900
30-09-2017, 08:45
Successo poco fa a me, in Francia. Limite a 90, pescato a 96: tolta la tolleranza fanno 91 orari e 46 euro di multa... les cochonnes des leurs mères... :lol:
Il dubbio che ancora mi perplime è se non ci sia bisogno di dichiarare in ogni caso chi fosse alla guida della moto, anche se in realtà ero ovviamente io che ne sono l'intestatario. Dai moduli che mi sono arrivati a casa pare che, se non ho contestazioni da fare (e che vuoi contestare? :lol:), io sia a posto una volta pagata la sanzione... ma non si sa mai. Qualcuno ha esperienza in merito? :-o
sillavino
30-09-2017, 09:02
No Enrico, quando hai pagato: a posto!
EnricoSL900
30-09-2017, 09:13
Grazie!!! :!::!::!:
Cosa ci andate a fare in Francia 😀
Diavoletto
30-09-2017, 10:08
...in Francia i limiti sono sensati e i francesi non sono esseri monocellulari. La gendarmeria valuta e sega opportunamente e non a raffica
La faccina cosa significa? Vive la France.
Diavoletto
30-09-2017, 11:05
Che ne so che significa la faccina
Sei solo esperto di cioccolata e cucù? 😁😁😁
Diavoletto
30-09-2017, 11:56
Sì
....
.........
Ma allora sei svizzero.
Ti anticipo, no.
Diavoletto
30-09-2017, 12:33
Sì..
......
....
è di Novi Ligure..............
Superteso
30-09-2017, 14:59
Ah è di Novi...
_Ecco perché ne sà_
Diavoletto
30-09-2017, 15:14
Sì Novi Ligure ...
In Liguria cit
PATERNATALIS
30-09-2017, 15:41
Sì
....
.........
La cioccolata non so, ma i cucu' sono crucchi. Se ricordo bene :lol::lol:
Erzherzog
01-10-2017, 14:22
Poi si fanno le multe anche tra di loro quando sono in inseguimento per ragioni di servizio..AHAHAHA le comiche.
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca/1080625/Inseguimento-a-90-all-ora-in-zona-30-condannato-poliziotto
Superteso
01-10-2017, 14:57
Ineffetti
😂
Diavoletto
01-10-2017, 15:17
.... hahahahahahahahahaah....che babbei....
😂😂😂😂😂
Il polizzzziotto Über in sevizio nella Valle di Viganello
Inviato dal mio Animalphone
marcobmw
02-10-2017, 11:32
Mi è appena arrivata una multa autovelox svizzera perchè andavo a 46k/h, meno 5km/h di tolleranza, alla fine risulto di 1km/h oltre il limite.
La sanzione è di 34,85 euro... non per l'importo ma per la beffa, sono certo che ero ben sotto i 40km/h.
Se non pago che succede? hanno convenzione con l'italia per il recupero dell'importo tramite agenzia di riscossione?
oppure mi portano in tribunale per 3485 euro?
meglio in svizzera che in Italia allora ..... arrivata stamane, 91 km/h con limite 90 ....... 41,7 €
Dev'esserci un errore 😁
pure io processo in contumacia nel 2003 se non ricordo male.....sono rientrato in svizzera nel 2012....ma quatto quatto......passando zam presso il confineMa non ti hanno controllato i documenti?
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
03-10-2017, 17:22
mi fece cenno di passare....ero con macchina targata tedesca al confine tra germania e sfizzera ....
...comunque penso abbiano dei tempi di prescrizione
Con l’Austria come funziona?
Ne ho presa una a Lienz il 4/08 mi è arrivata la notifica oggi ovviamente in tedesco che non si capisce una sega.
Superteso
03-10-2017, 18:14
Che devi pagare
strano dall'austria arrivano anche con traduzione.....
Con l’Austria come funziona?
Ne ho presa una a Lienz il 4/08 mi è arrivata la notifica oggi ovviamente in tedesco che non si capisce una sega.
cestino...
marenco35
03-10-2017, 19:08
Con le nuove normative in ambito CEE,le multe sono valide solo se tradotte nella lingua del trasgressore.
Saluti
Il Luca
Maaaaa.. rimango nel database come
Insolvente e mi beccano la prox volta
In terra ostereich.
Lo fanno?
antonio78
06-10-2017, 21:51
Non dormivate più in Croazia dopo quello che avete fatto?
Siamo stati 7 giorni li per poi spostarci in Montenegro...
63roger63
07-10-2017, 16:21
In Svizzera fate attenzione anche alla distanza di sicurezza:
http://www.motoblog.it/post/887040/svizzera-multa-distanza-sicurezza?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28motoblog%29
flower74
07-10-2017, 16:50
... oramai hanno scoperto anche loro come fare un pacco di soldi facili... e non si fermano più.
Mi appresto ad andare a Garmisch per il raduno BMW. Siccome per raggiungere la Germania dovrò transitare il territorio elvetico mi sono posto una domanda.
Se dovessi essere fermato dalla polizia e mi venisse contestato lo spessore del battistrada della gomma cosa mi capiterebbe ?
Sequestro, multa, galera o cos'altro?
errepierre
03-07-2018, 22:00
Pare, 100 chf e rispedito all origine o magari al primo gommista...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9829848&postcount=184
se avete scatalizzato..........evitate accuratamente la svizzera.
Bombastic
03-07-2018, 23:08
Presa a Davos...38Fr minchia mi è girato il culo perché era di poco ma mica mi vado a incasinare per per 38 Fr
Bombastic
03-07-2018, 23:12
Comunque scaduti i 30 gg ti inseriscono nella black list e per 5 anni ti sconsiglio di passare in quanto è punito con la galera...nel tuo caso 34 giorni...boh io lo farei per ben altri importi...ecco mi arrivasse una roba con 2 zeri in più allora ok...per 5 anni mi autosospendo
Bombastic
03-07-2018, 23:33
Chiedete al comune di Como quante multe dovrebbe incassare...ma detto papale papale lo farei anche io...se so che vado in un paese posso pigiar giù e non mi arriva niente chi di voi non lo farebbe??Avessero fatto così anche lì...carrello...scaricavo la moto...scannavo su per i passi come non ci fosse un fosse un domani,ricaricavo sul carrello e via a casa...oltre che io non ho capito una cosa...fan la giornata delle bici,dei pedoni,dei monopattini potrebbero far il giorno delle moto....
0 velox
Unico senso di marcia
Paghi una quota per partecipare
Soccorsi
Abbigliamento tecnico obbligatorio
se avete scatalizzato..........evitate accuratamente la svizzera.
E ti beccherebbero come?
- analisi visiva del collettore (se lo hai svuotato, come fanno?)
- analisi dei fumi?
- analisi olfattiva stile Über della polizia svizzera di Aldo Giovanni i Giacomo?
..no, impossibile che vi becchino, andate tranquilli..
ivanuccio
04-07-2018, 00:01
Al bernina confine con Livigno visto anni fa mettere sul ponte ed esaminare un auto,era una golf.Se vogliono hanno pattuglie tecniche attrezzate.E se vogliono si tengono la moto x esaminarla.
Diavoletto
04-07-2018, 07:32
So di gente a cui hanno sequestrato la moto perché avevano le protezioni non regolamentari
Superteso
04-07-2018, 07:36
So per certo che leggono qui.
Quindi sanno tutto di tutti [emoji41]
Superteso
04-07-2018, 07:37
Vi si inculano a piacimento quando vogliono, come vogliono.
E ti beccherebbero come?
- analisi visiva del collettore (se lo hai svuotato, come fanno?)
- analisi dei fumi?
- analisi olfattiva stile Über della polizia svizzera di Aldo Giovanni i Giacomo?
molto spiritoso....
:lol: :lol: :lol:
qualche anno fa, alla dogana di Campocologno, un armigero svizzero si è quasi inginocchiato per controllare se avevo i collettori originali o cosa.
Ovviamente anche se hai l'originale vuotato e risaldato, solo un idiota non se ne accorgerebbe.
:)
Si narra che con i binocoli ti avvistano dall'alto dei passi e se commetti infrazioni quando arrivi in cima ti fanno la festa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Superteso
04-07-2018, 08:12
Se si narra non lo so.
Comunque te lo narro io, visti con i miei occhi salendo al S. Bernardino. In autostrada dopo Mesocco
Controllavano il sorpasso data la presenza di striscia continua
visti con i miei occhi
anch'io.......più volte.
Il gendarme col binocolo. Può diventare una nuova attrazione svizzera.
Superteso
04-07-2018, 09:21
Infatti volevo fermarmi a fare foto, sapendo però del loro enorme humor, ho desistito
Se si narra non lo so.
Comunque te lo narro io, visti con i miei occhi salendo al S. Bernardino. In autostrada dopo Mesocco
Controllavano il sorpasso data la presenza di striscia continua
E....? Non ho capito se è uno sbaglio o meno. La linea continua non dovrebbe essere mai superata infatti.
Bombastic
04-07-2018, 09:54
Poi boh in canton ticino hanno un velox che ti fa foto solo frontale NON SEGNALATO...ero incredulo...ma è così...poi a Bellinzona c'è il cartello RADAR....(non ti dice se fisso,mobile,dove)altri cantoni semplicemente ti arriva la multa a casa...che poi è divisa per ubana,secondaria,autostrada
Da noi semplicemente dopo le 18.00 paghi come una notturna quindi col supplemento....però se la paghi subito c'è la promozione
[emoji23][emoji23]
Si in Svizzera il velox è utilizzato come mezzo di repressione! Cambia da cantone in cantone. Dove trovi il cartello Radar significa che è una zona dove a volte si piazzano per controlli mobili. I fissi in Ticino sono anche indicati ma non ti dicono esattamente dove. Anche se non vederli è impossibile.
I mobili a sorpresa sono invece tipici in estate e a fine anno... per l tredicesima... 🤦🏻*♂️
Bombastic
04-07-2018, 10:08
Son pieni di autocivetta a quanto ho capito e su navi non vien segnalato niente...mentre in francia vien segnalata la zona a rischio
Da quest'anno hanno uno sciame di droni che volta alto sulle strade e misura velocità e emissioni in decibel.
Se si sgarra si viene fermati anche magari 10km dopo e multati seduta stante, con pagamento immediato o sequestro moto. Il video del drone fa prova.
Il bollino dell'autostrada ovviamente sempre grande classico. Se lo attaccate su una parte amovibile della moto, come il plexiglass davanti o il serbatoio, non conta. Va appiccicato su elementi strutturali, il telaio o il motore.
Non dimenticate poi che in Svizzera le multe di eccesso di velocità sono in base allo stipendio. Se non siete svizzeri, giudicano il vostro stipendio in base alla moto che avete. Una GS fa ovviamente esplodere le stime e quindi le multe.
Io sono stato in Svizzera una volta sola, con il K100. Ovviamente mi son beccato una multa per mancato uso dell'indicatore di direzione dalla distanza regolamentare (l'ho messa 35 metri prima dell'incrocio invece che 50). Per fortuna, come ha detto Red, deducono l'ammontare dal modello.. Mi hanno pagato un caffè.
scusa ma non ti sei mai chiesto come mai il timer della freccia nel K100 durasse tutto quel tempo?
Era proprio tarato per le regole svizzere, le più stringenti in quel campo.
E dire che pensavo fossi uno che il K100 lo conosce bene.
Già che siamo in tema di luci, occhio ad accenderle (e accendere quelle giuste, come da norma Svizzera ovvio) altrimenti scatta la multa: http://stradafacendo.tgcom24.it/2013/12/31/fari-accesi-di-giorno-obbligatori-per-chi-sgarra-la-multa-in-svizzera-e-di-40-franchi/
E sempre in tema non dimenticate l'obbligo del set di lampadine di emergenza!
Gio Pettini
04-07-2018, 11:02
Si narra che con i binocoli ti avvistano dall'alto dei passi e se commetti infrazioni quando arrivi in cima ti fanno la festa
Anno 2012 passo San Bernardino ero in auto stavo transitando per salire in Austria dai suoceri
Ho incrociato la linea mente da 2 diventava a una corsia insomma un sorpasso lungo ..!!
Mi hanno fermato dopo 2 km un agente appostato aveva visto l’infrazione..!!
Totale 450 franchi da pagare con comodo pos che ha estratto dal baule..più una moltitudine di multe X un limite di 80kmh nn visto sempre verso Bellinzona
Insomma metà mantenimento delle autostrade l’ho pagato io ..
Ma lezione imparata
Ora ci vado spesso in moto sui passi tutto lecito X il resto paesi e semi super strade a codice assolutamente e soprattutto nn sorpassare sulla riga continua..
Sii rispettoso e loro lo saranno con te..
Non é pieno di autocivetta. Ci si può divertire anche in Svizzera però bisogna conoscere un po. Immagino che se uno ci passa una volta ogni tanto sarà più la preoccupazione che il divertimento.
Ci sono i radar o velox fissi e forse con un po di ricerca su internet si possono sapere dove sono. Ma la cosa più noiosa sono le autocivetta come dice bombastic che hanno la pistola quindi ti pigliano da lontano e non puoi fare niente.
Però i passi in svizzera si possono fare eccome.
Ci sono zone in cui proprio non cé la possibilità di mettere un radar o che un auto si fermi.
E poi nelle curve non li metteranno mai e comunque il limite é 80 e voglio vedere fare i tornanti ad 80. Ogni tanto se c è il dubbio meglio sacrificare le tirate sul dritto. Ma la parte divertente son le curve no?
Questa che ti danno la multa in base al modello é una battuta vero?
No perché magari qualcuno ci crede
e già che ci sono aggiungo che le luci é meglio che le tieni accese anche in Italia. E Il casco allacciato ;)
Qui i Tedeschi che controllano i gradi d'inclinazione di una targa:
https://www.motorradonline.de/media/mrd-415644/1920x1080/polizeikontrollemrd142012102jahnjpg.jpg
Principianti!
Gli svizzeri controllano pure se il portatarga è omologato.
Questa che ti danno la multa in base al modello é una battuta vero?
No perché magari qualcuno ci crede
Vivi in Svizzera! Le multe (oltre una certa velocità) le danno in base allo stipendio, corretto?
Se sei straniero non possono accedere ai tuoi dati, come farebbero in Svizzera se non lo dichiari tu spontaneamente) e quindi stimano.
Giuro.
Solo in alcuni cantoni. Nei Grigioni in effetti é così. Ma come dici lo puoi dichiarare tu. Quindi diciamo che piuttosto loro te lo chiedono e se tu lo nascondi loro stimano al rialzo.
Quindi per dirla tutta se sei un poveraccio (sarebbe meglio che giochi a bocce )..hem ..hem ti conviene dirlo, e se sei un riccastro ... bhe ma che czzo te ne frega?
Le multe in base allo stipendio le adoro!
..Si capisce che sono un poveraccio?..
:lol:In Svizzera però si può prendere una moto e cambiarle cerchi e gli pneumatici e girare tranquillamente perché non c é scritto niente a libretto. E l'omologazione é comunque molto facile da fare. Si può prendere un qualsiasi mezzo e fare delle modifiche di potenza assetto qualsiasi cosa e ottenere l'omologazione abbastanza facilmente.
Ma come dici lo puoi dichiarare tu.
Solo se sei Svizzero, perchè in quel caso la tua dichiarazione falsa è perseguibile penalmente e quindi c'è una certa sicurezza che dichiarerai il valore corretto.
In caso di straniero lo devi provare, non basta un'autodichiarazione. E se non lo provi loro stimano da quello che hanno a disposizione.
Se giri con una moto da 25k€ loro stimano in base a quello..
..
Il bollino dell'autostrada ovviamente sempre grande classico. Se lo attaccate su una parte amovibile della moto, come il plexiglass davanti o il serbatoio, non conta. Va appiccicato su elementi strutturali, il telaio o il motore.
...
Io l'ho sempre messo sul serbatoio e tutte le volte che mi è stato controllato non mi è mai stata contestata la posizione..
Io son stato graziato in Centovalli (ok erano ticinesi, praticamente italiani! [emoji16] ) per un sorpasso su divieto e curva.. occhi bassi, tono tranquillo, ammissione di colpa (segnaletica orizzontale e verticale non coerenti) moto originale ed attrezzata da turista..
Per i rimorchi e i motocicli occorre applicare il contrassegno su una parte non asportabile, ma visibile del mezzo.
http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/contrassegni-autostradali-svizzeri.html
...ricordate che l'unica parte che si puo' sostituire della moto è lo scarico finale con uno omologato. tutto il resto è multabile sia in svizzera che in italia e altrove in europa.
la profondità minima del battistrada è di 1,6mm. la misurazione la fanno prima e dopo i vari blocchetti di profondità posizionati dal costruttore della gomma.
Lo so redbrik, però come sempre credo valga il buonsenso.. se lo metti sul cupolino, sotto la sella o sullo specchietto (od altre parti simili) sembra che li vuoi prendere per il culo..
Se il serbatoio non va bene allora anche motore, forcelle e telaietto posteriore sono amovibili.. ed il telaio non sempre è accessibile e visibile.. e sul motore voglio vedere quanto dura col calore..
Panzerkampfwagen
04-07-2018, 12:06
Mio cuggino mi ha detto che hanno una telecamera che filma di fronte mentre passi davanti al velocs, a infrarossi, e un sistema di riconoscimento facciale modificato con un algoritmo di interpretazione del labiale.
Allui per aver detto " ma DK!" gli hanno contestato "bestemmia" e aumentato la multa di 200CHF.
Panzerkampfwagen
04-07-2018, 12:07
a casco chiuso, oltretutto...
Bombastic
04-07-2018, 12:14
Ma la Police la vignetta me l'ha cercata sulle borse...poi han visto che era sul parafango e mi han dato indicazioni sul percorso più veloce...altro che navigatore....perchè sono io che li ho fermati non loro che han fermato me
Superteso
04-07-2018, 12:15
Con parasole abbassato [emoji15]
Superteso
04-07-2018, 12:16
Questi 3D sono una figata, ognuno spara la sua.
Cento teste cento cds [emoji23]
Youzanuvole
04-07-2018, 12:22
Da quest'anno hanno uno sciame di droni che volta alto sulle strade e misura velocità e emissioni in decibe....Il video del drone fa prova..
https://youtu.be/MIcLrhUyeRA
L'algoritmo che interpreta il labiale è vecchio, lo avevano già anni fa ai controlli alla dogana, per le auto in coda.
Non so se sia già disponibile sui droni.
Quante fregnacce che si leggono in questi post!
La disinformazione regna sovrana!!!
Questi 3D sono una figata, ognuno spara la sua.
Cento teste cento cds [emoji23]
Per cortesia si apra un canale TotoCdS e FantasyCdS!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Attenzione, quest’ anno si sono superati! Hanno un sensore che misura la paura dei motard!!! Se hai troppa paura ti fermano e ti fanno dei test teorici e pratici. Se non li passi: sequestro del mezzo e mega multa. Attenti e siate coraggiosi!
Gio Pettini
04-07-2018, 14:12
Nn capisco perché x dare dei semplici consigli o delle esperienze magari vissute si debba buttare tutto in vacca così ..
Nn tutto è corretto magari ma danny si faceva un idea di massima ..!
Così invece
ma in Svizzera non mi risulta esserci il reato di bestemmia
Dario C.
04-07-2018, 16:35
Non scordatevi dell'assoluto divieto di "sfollare" nei centri abitati (classico prima-seconda ripartendo dai semafori).
Multa di 478 CHF per inquinamento acustico e ritiro immediato della patente..
Quante fregnacce che si leggono in questi post!(..)
Gran calma.. son tutte esperienze di vera vita vissuta.
Un mio cugino, per esempio, è stato multato a per mancanza della tavoletta di cioccolato nel kit pronto soccorso. Il tragico è che lui la tavoletta ce l'aveva, e pure del peso regolamentare.. ma era Novi.
Superteso
04-07-2018, 17:11
Io la tavoletta la tengo a casa.
Non avendo biemmevi non saprei dove metterla ineffetti.
Poi si incazzerebbe la mugghiera se la staccassi.
mancanza della tavoletta di cioccolato nel kit pronto soccorso
classico.
Qui la BMW si era fatta fare una multa della madonna perchè vietava ai concessionari EU di vendere auto in svizzera: https://www.swissinfo.ch/ita/commissione-concorrenza_confermata-multa-di-157-milioni-per-bmw/43667498
l'articolo non lo riporta, essendo evidente, ma la motivazione era proprio la necessità di fare un retrofit di tutti i modelli con la tavoletta.
Tuo cugino ovviamente è uno a cui piace vivere pericolosamente.
Attraverso la Svizzera ogni anno da 7 anni a questa parte, andata e poi ritorno. Il primo anno comprai la vignette in dogana e il funzionario l'applicò lui stesso sul cupolino dall'interno. Da allora l'ho sempre messa lì.
Mai fermato e mai preso multe, ad oggi.
La tavoletta serve solo per certi cessi di auto o per tutte?
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
04-07-2018, 18:12
Un amico arrivati 690 euro.
La deve pagare?
Superteso
04-07-2018, 18:16
La tavoletta serve solo per certi cessi di MOTO o per tutte?
No non per tutti.
È exclusive [emoji16]
La vignetta non va messa su parti amovibili come per es. un foglio di plastica per evitare che la si usi su più veicoli. Sul serbatoio o qualsiasi altro posto fisso della moto va benissimo a meno che uno smonta il serbatoio e lo rimonta su un'altra moto, di un amico perché avere due moto uguali mi pare improbabile. Certo che per 40 Fr. vale la pena. L'unico inconveniente che non si può andare in gita assieme. [emoji16]
Superteso
04-07-2018, 20:07
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Io attraverso Svizzera in moto da almeno 20 anni: mai comprata, mai fermato.
errepierre
04-07-2018, 20:25
E complimenti...
Diavoletto
04-07-2018, 20:31
Attraverso la Svizzera da 30 anni andata e ritorno e la vignetta ce l'ho tatuata sul culo
Diavoletto
04-07-2018, 20:32
Che poi mettere la vignetta in un posto fisso in moto per voi non dovrebbe essere un problema....
Basta che non dai via il culo.
Attraverso la Svizzera da 30 anni andata e ritorno e la vignetta ce l'ho tatuata sul culo
e ad ogni rinnovo annuale (o anale... boh) paghi in natura ?
Quando avevo il K la vignetta la compravo sempre con molta soddisfazione.
Con il pieno di benzina e la vignetta nuova la moto prendeva il 50% in più di valore.
Son belle sensazioni.
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Bombastic
05-07-2018, 00:43
Poi ti chiedono ma cosa vai a fare in Svizzera...per la pussy
[QUOTE=
Ovviamente anche se hai l'originale vuotato e risaldato, solo un idiota non se ne accorgerebbe.
:)[/QUOTE]
Dipende tutto da chi fa il lavoro......
https://preview.ibb.co/bCmJrd/027156_F6_89_F8_4_FA7_A56_B_6_FB861_CE6_EA6.jpg (https://ibb.co/gDhrBd)
Gran calma.. son tutte esperienze di vera vita vissuta.
Un mio cugino, per esempio, è stato multato a per mancanza della tavoletta di cioccolato nel kit pronto soccorso. Il tragico è che lui la tavoletta ce l'aveva, e pure del peso regolamentare.. ma era Novi.
Si ma scusa questa è mancanza di rispetto! Ci sono delle marmotte che quotidianamente lavorano per tutti noi, imballando sapientemente tutte le tavolette.
Tutti i soldi delle multe per mancanza di “Tavoletta” nel kit sono devoluti in favore delle marmotte piegatrici!
Se invece di fare gli smanettoni sui passi ( chissà dove volete andare poi con quel Boxerino ) vi fermaste ad osservare attentamente i verdi pendii alpini, scorgereste le marmotte piegatrici al lavoro!
3d sempre divertentissimi.
Allora, per fare un po’ di chiarezza:
- vignetta? Dove volete, ma non sulle borse (evidentemente amovibili). Io ce l’ho sotto il parafango anteriore
- binocolo sui passi? Prassi estiva... nessuna leggenda metropolitana
- come verificano scarichi scatalizzati? Fonometro! Tutte le pattuglie lo hanno in dotazione.
Se ci sono troppi dB anche per uno shuttle, verificano (tramite certificato tipo e numeri di serie) i dati costruttore e fanno una misura ufficiale con fonometro di precisione posizionato su supporto ad altezza e distanza misurata. Leggenda? I 500.- di multa presi nel Canton Berna per un Akrapovic non omologato, dicono di no.
- battistrada? Basta un calibro ... ma li è incoscienza. Sono conscio di essere sotto la tolleranza? Cambio le gomme: la pellaccia è la mia, ma anche di chiunque incontro.
- repressione? Niente di più vero... e noi ci viviamo, qui.
come verificano scarichi scatalizzati? Fonometro!
un collettore di serie svuotato ed abbinato ad un terminale aftermarket con db killer non fa più rumore dell' originale.
Meglio una indagine visiva, come ha fatto con me il gendarme in dogana, dato che generalmente chi monta collettori scatalizzati lo fa con aftermarket e non svuotando gli originali, cosa che non fa quasi nessuno.
La cosa che mi ha stupito è che avevo una moto nuovissima e con terminale originale, come si possa pensare che nascondessi un collettore scatalizzato.......non è dato sapere.
:(
Io ho appena lasciato 210 eurini alle marmotte, ma andavo a 96 (già tolta la tolleranza) invece di 80.
Ero con mia moglie su altra moto e ho subito pensato: cazz...420 eurini...
Invece no, lei nulla.
Poliziotti molto gentili, io non ho fiatato, sapevo di aver torto e peraltro mi é andata bene, il poliziotto stesso mi ha detto di non preoccuparmi che c’era solo da pagare, ho capito dopo perché lo diceva, oltre i 20 andavo a processo.
Non sono contento ma se sei in Svizzera sai che non devi sgarrare, io mi sono distratto. meglio così che da noi sul lago dove ogni giorno ne trovo uno contromano con il ginocchio a terra.
P.S. montavo l’akra omologato, che sul bialbero fa un casino infermale e non mi hanno nemmeno guardato, mi hanno chiesto i documenti, gli ho detto che li avevo sotto la sella e hanno detto di non stare nemmeno a prenderli, insomma una cosa normale tra persone normali, certo non ero in giro con sei fari allo xeno e tre bandane sulla targa
Diavoletto
05-07-2018, 21:18
La cosa più normale é quello col ginocchio in terra
Si hai ragione, ma non ho detto la cosa peggiore, il ginocchio lo mette in terra con L’infradito e il T-max 🤣🤣
A proposito di fonometro mi sovviene sempre questa [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/862cc1a9cb63f0737043d878dfec5338.jpg
... pensavo la stessa cosa mentre la scrivevo :-)
un collettore di serie svuotato ed abbinato ad un terminale aftermarket con db killer non fa più rumore dell' originale.
Meglio una indagine visiva, come ha fatto con me il gendarme in dogana, dato che generalmente chi monta collettori scatalizzati lo fa con aftermarket e non svuotando gli originali, cosa che non fa quasi nessuno.
La cosa che mi ha stupito è che avevo una moto nuovissima e con terminale originale, come si possa pensare che nascondessi un collettore scatalizzato.......non è dato sapere.
:(
Grazie mille. Adesso tutto chiaro. Il fonometro mi pare una cosa credibile.....misurano il “casino” che fa la moto. Effettivamente il collettore dekat originale con terminale originale fa solo un suono più cupo, il motore è molto più fluido, ma i db sono pressoché uguali.
La storia che sul campo controllano i fumi mi sa di leggenda metropolitana Svizzera di Über. Era qui il mio dubbio.
ivanuccio
05-07-2018, 22:27
Quella del controllo emissioni la fanno o facevano già tanti anni fa in Austria,sui mezzi pesanti.Apparecchiature montate su mezzi appositi.
- vignetta? Dove volete, ma non sulle borse (evidentemente amovibili). Io ce l’ho sotto il parafango anteriore.
Poi se ti chiedono di mostragliela, smonti la ruota?
flower74
06-07-2018, 00:32
... perché... gli svizzeri non riescono a piegarsi e vedere sotto il parafango?
Non penserai che sotto intenda nella parte interna? No, perché se così fosse già lui per attaccare sta maledetta vignetta, ha dovuto smontare la ruota.
Comunque la volta più bella è stato l’anno che l’avevano color giallo oro e io l’ho attaccata sulla forcella, quasi dello stesso colore, in dogana si fregavano le mani, mi hanno fatto aspettare un sacco perché dovevano vendermi questa famigerata vignetta... poi quando si sono resi conto che già l’avevo, hanno sclerato come matti.
Eh si pensavo all'interno. Poi visto che non ci arrivo, ho pensato, mettila almeno sul pneumatico così al massimo sposti un pochino la moto.
Io ce l’ho sotto il parafango anteriore.
visto che è dura arrivarci...........
la prossima volta scrivi....sotto il becco
Ma perché in svizzera tocca fa per forza le autostrade? Molte che lo sembrano in realtà sono esenti da vignetta. Tutto sta a leggere la segnaletica. Poi se devi fare autostrade tanto vale andare altrove!
Ma perché in svizzera tocca fa per forza le autostrade?
Ma perché in Svizzera tocca per forza andarci ?!?
A Bologna diciamo che quando la fatica può superare il gusto...lasa perder !
Si cambia destinazione cosi sono più contenti loro perché hanno meno da lavorare e anche noi che si sta più rilassati [emoji106]...quando ci si “guadagna” in due è sempre l’affare ideale [emoji3]
Pienamente d’accordo. Vai in Sila, ti diverti uguale, mangi moooooolto meglio, spendi moooooolto meno e nessuno ti scassa la minchia...
Superteso
06-07-2018, 12:28
Infatti è quello che vogliono
Diavoletto
06-07-2018, 14:23
io sono anni che li accontento.....
purtroppo vengono loro in italia
io se capita e mi chiedono dove andare o se cercano una strada li mando sempre in culonia....dalla parte opposta nelle peggio favelas piemontesi
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
flower74
06-07-2018, 14:30
... il problema è che se fai le cantonali, non ti muovi più. Non è che le autostrade siano messe meglio... tra limiti che cambiano spessissimo e lavori in corso, è un po’ un macello. Io ci devo passare quasi per forza se voglio andare in nord Europa, ma oramai lo so.... ci metto più tempo a fare briga-Losanna che attraversare tutta la Francia
Allora approfittane per fare il giro largo e godere altrove.
Saggie decisioni…d’altronde andreste mai a mangiare in un ristorante dove sapete già di stare sui coglioni al ristoratore perché es. vestite la giacca sui jeans e non il maglione …oppure che se per sbaglio (distraendovi) vi cade la forchetta provvede ad infamarvi davanti a tutti ?
Ce ne sono degli altri ristoranti…a voglia che ce sono…quindi per me puoi anche chiudere e farci un ovile per capre indiane ma quel che è certo è che non vedi un ghello dei miei (masochista ? no grazie!)
ma quel che è certo è che non vedi un ghello dei miei
quando vado in svizzera porto da casa anche il cioccolato.
:)
Anzi, dirò di più: alziamo un muro e facciamogli pagare il visto d’ingresso. Tiè!
flower74
06-07-2018, 19:45
... ragazzi, non scherziamo. Ci sono un sacco di famiglie che lavorano in CH e “ loro” , visto i vantaggi che hanno, spendono un sacco di soldi da noi. Insomma. Lasciamo ld cose come stanno che è meglio. Poi, se uno non ci vuole passere, avrà tutti i propri buoni motivi.
Ok, ok, sotto becco, allora! (Caro diario, oggi ho imparato una parola nuova...) :-D
Quando avevo l’NC750, l’avevo messa sullo sportello del portaoggetti (interno)... che è dove, solitamente, c’è il serbatoio. Ad un controllo di polizia, alla richiesta di dove fosse la vignetta, ho indicato loro il “serbatoio” ed ho riposto loro: “qui dentro”... hanno tirato fuori l’etilometro. Ho impiegato mezz’ora, per farmi dare la possibilità di mostrar loro che il serbatoio era sotto la sella e che sotto le plastiche davanti, c’era solo il portaoggetti.
... brutti momenti.
Oggi, dopo il ritorno alle due ruote da 5 anni.....sono dei Vs.
Arrivata la mia (prima) ULTIMA multa dalla Confederazione Elvetica.
Fortunatamente, io essendo un fermone, mi hanno beccato a 58 km/h, bonus di 5 km/h, morale infrazione di 3 km/h totale 40 franchi.[emoji19][emoji19]
... il problema è che se fai le cantonali
è da tanto che manco dalla CH, ma ricordo che le statali sono diabolicamente configurate per deviarti in autostrada alla prima distrazione. Dopo 5 metri di autostrada sicuramente cala un drone che ti mette la vignetten e ti addebita la tariffa massima:lol:
totale 40 franchi.[emoji19][emoji19]
Considerando che da tachimetro facevi almeno i 60, praticamente niente.
Io, in Corsica 140 euro, a 57. Non era specificato se c'era una tolleranza.
ivanuccio
08-08-2018, 19:32
Tra la viamala e Thusis,un classico
e per proseguire sulla cantonale avrei dovuto andare a destra, sono andato dritto in autostrada, con smoccolamenti vari, per fortuna senza danni
E magari non c'era la segnaletica.
L'ho sempre detto io, bisogna girare di 90 gradi tutti gli incroci per evitare certi problemi. [emoji16]
Booh
Io tutt'e le volte che vado in Svizzera la prendo
La prima nel 1990 perché superai una roulotte sul Bernardino....
Suamo andati col Motoclub ed è stata una strage nonostante i miei avvertimenti
Però non posso lamentarmi, mio figlio lavora in Svizzera da 10 anni e lo pagano bene...
Arrivata ieri multa 45€ dalla Francia, 81 km/h (tolti i 5 di tolleranza) con limite 80. Curiose queste multe a stranieri per 1 km/h. A pensar male si fa peccato, ma...
Scusate il piccolo OT.
In quale zona della Francia ? Velox mobile o fisso ?
arrivata ieri a mia moglie: comune Taino tolte tolleranze ecc. 51km/h quindi 1 km in eccesso. Circa 40 € di sanzione è spese.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
In Francia hanno concesso anche l’appalto a privati che si appostano con mezzi insospettabili: auto anonime, camper, rimorchi e chi più ne ha ne metta.
L’italica creatività ha contaminato anche la patria dell’uguaglianza e della fraternità...
@LuigiS, vabbè che state a nord, ma Taino non è ancora in Svizzera. [emoji849][emoji846]
@sosero2, ma li conosci i francesi ? Fraternità.... [emoji1][emoji1]
flower74
09-08-2018, 13:26
... pazzesco abbassare il limite su TUTE le extraurbane francesi... si fanno chilometri e chilometri, in certe zone, praticamente in mezzo al nulla.
Oggi, dopo il ritorno alle due ruote da 5 anni.....sono dei Vs.
Arrivata la mia (prima) ULTIMA multa dalla Confederazione Elvetica.
Fortunatamente, io essendo un fermone, mi hanno beccato a 58 km/h, bonus di 5 km/h, morale infrazione di 3 km/h totale 40 franchi.[emoji19][emoji19]Mannaggia Maurizio ......
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
@dannyGS:Le Lauzet Ubaye verso Barcelonnette. Dispositivo di controllo omologato:210C-MESTA-01474
Credo dispositivo mobile, non ricordo di averne visti di fissi.
a 61km/h sul limite dei 50 sono 120fr di multa
a 66km/h sempre sul 50 sono 250fr
e a 71 scatta la denuncia
in svizzera se prendi 40fr di multa é come non prenderla, sei felice come se non l'avessi presa:)
.....
in svizzera se prendi 40fr di multa é come non prenderla, sei felice come se non l'avessi presa:)
QUOTISSIMO[emoji844][emoji2][emoji2]
Acrostico
09-08-2018, 14:53
https://www.youtube.com/watch?v=zmYehYlu-Cw
:lol:
Ahah, le multe da 40 euro non bisogna considerarle
Gigibi, quando l'hai presa?
Un mio compagno di giro l'ha presa il 1 luglio e l'ha ricevuta il 19 luglio
Io aspetto , forse non mi arriva, ma eravamo assieme a Dignes les bains
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |