Visualizza la versione completa : E 35 Brebemi
Sempreinsella
16-08-2017, 20:37
Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla, se ne avete già parlato chiedo venia....
Oggi ho percorso per la prima volta la E 35 (Milano-Brescia) su consiglio di mia sorella che la fa spesso in auto. Arrivato ad Agrate, in mezzo ad un traffico bestiale, mi decido e la prendo.
Nonostante ci fosse lo sconto del 20% per tutto Agosto, c'era il DESERTO
Sono rimasto di sale....
Ma secondo voi è normale?
Al ritorno ho fatto A4 per vedere se c'era molta differenza, se non ho fatto male i conti sono quasi simili a livello di km
francogs
16-08-2017, 20:47
politici Lungimiranti
nel futuro per il 2030/40
Confermo che è sempre vuota.
Comunque anche con lo sconto 20% rimane carissima
Romano di Lombardia > Chiari, circa 20 km, 4,70 euro se non ricordo male (già scontati) ...
Per me possono andare a quel paese ...
Ma tanto se falliscono dovremo ricomprarcela noi, ovviamente ...
Preparate il portafogli ...
Lo sconto ,se non sbaglio, vale solo per entrata e uscita dai caselli della brebemi e solo dopo aver compilato un modulo.
Differenza costo per me che arrivo da Varese
Se faccio la A4 e esco a Seriate sono € 3.90 e faccio 120 km.
Se invece prendo la brebemi ad agrate e esco a Romano sono € 8.50 e 110 km
Se esco prima, a Bariano, € 7.60
In pratica tra andata e ritorno per la stessa destinazione sono 7.40 euro in più .
Però, visto che la faccio solo una volta alla settimana, la preferisco perché recupero un buon quarto d'ora e mi faccio una parte di viaggio rilassato senza traffico.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Sempreinsella
16-08-2017, 21:13
cioè Bugs, da Milano a Seriate spendi solo 3,90??
Sempreinsella
16-08-2017, 21:52
Ho usato il sito delle autostrade e ho calcolato queste tariffe
Milano Est - Brescia Euro 8,50 A4
Milano Est - Chiari Est (credo sia l'ultimo casello) Euro 13,20 E 35
Sono quasi gli stessi km, e ci sono 5 euro di differenza, andata e ritorno 10 euro
Si è vero è tanto ma se sulla A4 c'è coda ferma ci sta credo....
Uso pochissmo l'autostrada e probabilmente per chi la fa tutti i giorni è un bel risparmio
Sì . Se fai la A4 il prezzo è quello . Da Milano est a seriate
haemmerli
17-08-2017, 06:56
È che i prezzi andrebbero calcolati in base alla copertura dei costi di esercizio + un giusto margine di guadagno
Se invece si stabiliscono in base al vantaggio per l'utente, può succedere che l'utente si rifiuti di sottostare all'estorsione
Purtroppo succede molto raramente
La BreBeMi è effettivamente carissima ed il fatto che sia praticamente deserta, anche in periodo lavorativo, non è che una conferma.
Io la utilizzo, comunque, relativamente spesso, perché, se voglio andare al Lago d'Iseo o al Lago di Garda, non ho molta scelta. La viabilità ordinaria in quelle direzioni, su strada statale, è a dir poco penosa. Tra attraversamenti di paesi privi di circonvallazione, semafori, limiti di velocità discutibili, autovelox etc. per fare lo stesso percorso ci impiego un'ora contro un quarto d'ora con la A35.
A conti fatti, tra il tempo perso, la benzina sprecata ed il rischio di prendere una multa, forse conviene l'autostrada (fermo restando che è carissima).
ivanuccio
17-08-2017, 09:08
Fatta una volta.Eravamo l unico veicolo.4-5 volte vado in Veneto.Sempre strada ordinaria fino a Desenzano.Lenta ma non mi interessa.Tanto sul dritto non supero mai i 100.
enzissimo
17-08-2017, 09:43
Fatta una decina di volte
Sempre vuota
Quando ci sono incidenti o un traffico bestia sulla Mi Ve la faccio
fatta un paio di volte ad inizio agosto confermo la desolazione... in tutto il tratto saremo stati gli stessi veicoli che incontro in un km di A4... però per me che è una cosa rara andare verso la bassa bresciana fa comodo, meno stress..
stesso discorso per la teem, vado spesso a crema e mi ha tolto parecchio traffico, peccato le 8 euro tra andata e ritorno..
e idem con patate per la pedemontana che però devo dire che ultimamente trovo un po' più battuta.
insomma, tutte strade intelligenti se non avessero fatto la sceneggiata dei finanziamenti che van di moda adesso ... tanto prima o poi i soldi li ricaccerà lo stato, se li cacciava prima era meglio.
robiledda
17-08-2017, 11:16
mi rifiuto di prenderla...
Stesse logiche speculative della TEEM, Pedemontana e della BG-Treviglio
Il brutto è che tra finanziamenti, sgravi fiscali e varie praticamente le pagheremo ancora noi
strano...insomma è l'autostrada per i ricchi se ho capito bene....
ettore61
17-08-2017, 11:29
no è l'autostrada per i dirigenti e le auto aziendali, chi le guida non paga.
robiledda
17-08-2017, 13:21
Quotone per Ettore
Confermo, la faccio tutti i giorni ma con auto aziendale 😉
Anche io esco a bariano o romano (tutti li uscite?!) e da turate (co) sono tipo 28€ al giorno...ma è una figata, da agrate entro in teem, metto il cruise a 140 e non lo tolgo più!
Io non sono dirigente e non ho auto aziendale , quello che spendo esce direttamente dalle mie tasche ☺ ma, come dice yuza ,da Agrate inserisco il cruise prima corsia a dx , e per 20 minuti non ci penso più
La Brebemi con quei prezzi è destinata al passivo perenne! Fallire non fallisce perché come sempre pagheremo noi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |