Visualizza la versione completa : Nuovo divorzio Stoner Ducati
Bladerunner72
14-07-2017, 12:06
Non voglio dire che l'avevo detto, ma in effetti 'avevo detto in tempi non sospetti, troppo rarefatte ormai le apparizioni. La sua presenza era stata annunciata agli ultimi test di Barcellona, ridotti ad una sorta di inutile passerella. Boh, certo continuare così non ha molto senso in effetti.Ed oltretutto ormai è un costo che non ha senso.
http://www.motorinews24.com/divorzio-stoner-ducati-atto-secondo/#.WWiVgZSt6sg.facebook
Il Veleggiatore
14-07-2017, 12:09
oddio, non che ne avesse avuto prima. Non si è mai capito qual fosse il suo ruolo, in questo suo ritorno in Ducati
Bladerunner72
14-07-2017, 12:18
L stavo scrivendo io, il vero scopo non si è mai capito. Che abitasse lontano e che avesse un modo di guidare troppk diverso, in Ducati lo sapevano bene. Che sia stato un'esca per Lorenzo può pure essere, ma certo è stato un bel pò oneroso. Si parlava di tre milioni di euro l'anno. Immagino come si sentisse il buon Dovizioso, che ne prende poco pià di un terzo.
asderloller
14-07-2017, 12:29
ma non era ambassador?
e serve correre per forza?
ettore61
14-07-2017, 12:46
gli hanno riciulato la moglie?
Non l'ho mai capito, veramente un talento unico nel suo genere anche nella vita, mettere una croce sopra a tutto a 27 anni all'apice per poi tornare ciclicamente a punzecchiare, provare, ecc...
Bah...
I fenomeni sono fatti cosi, hanno anche un modo di fare fuori dal normale.
E' vero, hai proprio ragione
ettore61
14-07-2017, 13:47
i fenomeni sono altri, questo è un buon pilota che si è ritirato perché non reggeva più lo stress e le corna e se avesse continuato solo figure di cacca avrebbe collezionato.
Valentino, che tra l'altro non mi è simpatico, è un fenomeno e non abusiamo del titolo.
Paolo_DX
14-07-2017, 13:50
chiamate un Canadair per spegnere Ettore61 che ha preso fuoco spontaneamente:lol:
Questa e' bella ...
ROTFL :lol:
I fenomeni sono fatti cosi, hanno anche un modo di fare fuori dal normale.
Mah, inzomma.... tendenzialmente è vero il contrario, i fenomeni, in qualsiasi sport, tendono ad allungare la loro carriera, Totti docet. Per non dire Valentino, la Pellegrini, Tomba, Schumacher...
Bladerunner72
14-07-2017, 14:26
Mah le vere ragioni le sapranno loro. A me era sembrato sinceramente strano che tutti i vecchi rancori si fossero appianati per incanto, le foto con gli abbracci a Domenicali mi parevano surreali. A Domenicali l'aveva giurata quando questi contattò Lorenzo durante la maattia del'australiano, la rottura partì da quello. E Casey non le ha mai mandate a dire. Forse è bastato poco perchè le antipatie apparentemente dimenticate tornassero fuori. la mia sensazione è che a diversi test fosse atteso ma non si sia presentato. La sua assenza poi lo scorso anno a Phillip Island era già un pessimo segnale a mio parere.
asderloller
14-07-2017, 14:29
ma perché parlate di corna? c'è qualche gossip che non conosco?
Bladerunner72
14-07-2017, 14:38
Dai non tiriamo fuori le solite stupidaggini, se no co e al solito si va a finere in vacca.
i fenomeni sono altri, questo è un buon pilota che si è ritirato perché non reggeva più lo stress e le corna e se avesse continuato solo figure di cacca avrebbe collezionato.
Io sono stato bannato per molto meno, senza aver insultato nessuno.
Evidentemente la censura non funziona allo stesso modo per tutti... se per te uno che vince due mondiali (tra cui uno con la Ducati) è solo un “buon pilota”...
Evito di commentare, non mi va di rimediare un altro ban. Dico solo che sono questi gli interventi che proprio non mi piacciono.
Due pesi, due misure.
Come al solito.
Evidentemente i 3 milioni facevano comodo, probilmente vusto i risultati di Lorenzo hanno ritenuto inutile quella consulenza, giustamente aggiungo io, se uno decide di ritirarsi si deve ritirare e stop. Per quanto riguarda l'appellativo di fenomeno.... ci sono molti altri campioni che questo appellativo lo meritano molto di più, per me pilota molto veloce che nella sua carrira ha vinto 2 titoli che non poteva non vincere, il primo grazie a gomme e motore inarrivabili, il secondo grazie a mamma Honda. Grande pilota, non fenomeno
...il primo grazie a gomme e motore inarrivabili..
credevo fosse la benzina nascosta nel telaio!
... il secondo grazie a mamma Honda...
Quindi era l'unica moto vincente? Solo lui la aveva?
Romargi, evita becere battute polemiche ed imparare a dialogare sui forum
Bladerunner72
14-07-2017, 15:51
Non diamo per scontato che sia stato Casey a dire basta, penso sa possibile il contrario. Che appunto esaurita la motivazione dello sprone a Lorenzo, il rapporto non sia più conveniente per Ducati. Non dimentichiamo che c'è aria di cessione dell'azienda, i dipendenti sono in fermento e tutto sommato questi sono soldi che si pssono benissimo risparmiare.
Romargi, il tema del 3 D e divorzio Stoner Ducati, di questo dobbiamo disquisire
bravo, bellissimo commento. Rispettoso dello sport e di Stoner ....
E' l'unico pilota al mondo che è riuscito a portare la Ducati, moto italiana, a vincere il titolo mondiale. L'unico al mondo.
Ci vorrebbe rispetto, specie se a scrivere è un italiano .... e invece insulti e banalità.
Bladerunner, ritengo che la MotoGP con le nuove regole e le nuove gomma sia una moto molto diversa da quelle di qualche anno fa, per cui necessitano di collaudatori o consulenti in linea con le nuove gomme e moto, tra l'altro stiamo assistendo al fenomeno che piloti che arrivano dalla moto 2 vadano subito forte.
Oggi la Ducati è una moto vincente, saggiamente in Ducati hanno tolto un possibile eventuale motivo di destabilizzazione ambiente
Romargi, evita becere battute polemiche ed imparare a dialogare sui forum
Fammi capire:
1. voi potete spandete merda su un grande pilota
2. vi si risponde a tono, facendovi capire che state sparando minchiate
3. e sarei io quello deve imparare a dialogare?
Cortesemente, mi spieghi il motivo per cui, gli atteggiamenti denigratori che tanto critici verso i tuoi beniamini, sei il primo a porli in essere verso piloti che a te non sono graditi?
Mah...
Secondo me questa acredine nei confronti di Stoner è dovuta alle rosicate ed al mal di stomaco derivante dal profondo insuccesso si altri piloti. Stoner è riuscito dove altri piloti hanno clamorosamente fallito.
E la chiudo qui.
Ci vorrebbe rispetto, specie se a scrivere è un italiano .... e invece insulti e banalità.
Ecco... qui ti sbagli: se qualcuno si permette di criticare (giustamente o meno) un pilota italiano, parte subito il noto ritornello: ma come... vergognatevi, criticate un pilota italiano, etc,etc.
Quando, loro per primi criticano una casa italiana, tutto è permesso.
Coerenza... :mad::mad::mad::mad:
sartandrea
14-07-2017, 16:17
divorzio da cosa?
come pilota
come collaudatore
come coach (sic!)
come gossip
di solito gli ex piloti che fanno parte di un Team hanno tutti la stessa caratteristica:
testa sulle spalle, visto che non usano più il polso dx....
bobo1978
14-07-2017, 16:19
Io rimarrei sul tema cornazze.
Abbiamo foto?
Indiscrezioni?
Nomi?
Luogo del fattaccio?
Ecco... qui ti sbagli: se qualcuno si permette di criticare (giustamente o meno) un pilota italiano, parte subito il noto ritornello: ma come... vergognatevi, criticate un pilota italiano, etc,etc.
allora non mi sono spiegato bene.
Non condivido, e così ho scritto, l'atteggiamento di un forumista (italiano) che, nonostante sia italiano, ha scritto cose irrispettose e offensive (delle boiate, insomma) nei confronti di un pilota, l'unico al mondo, che ha portato al titolo la ducati, moto italiana. Un fatto che dovrebbe essere apprezzato da tutti gli italiani .... ed essere motivo di orgoglio e di ammirazione a prescindere da chi sia il pilota.
Tra l'altro un pilota serio, tranquillo, poco commerciale, poco incline alle regole del marketing e alle pagliacciate.
Dove vedi lo sbaglio ?
Bladerunner72
14-07-2017, 16:36
Stoner è un grandissimo. Chi lo nega è eretico. Il carattere quello è, purtroppo molte volte condiziona una carriera. Se vogliamo Stoner è in certi aspetti simile a Lorenzo, tutti e due hanno bisogno di un certo ambiente, di sentirsi valorizzati ed apprezzati sempre. ma il talento, quello non è in discussione. Mio umilissimo parere. é anche possibile che l'andamento di Lorenzo e la situazione aziendale abbiano creato qualche malumore e la sua presenza sia di colpo diventata un problema, del resto è successo anche in Honda. Per me vederlo tornare a guidare ed essere subito davanti è stata una grande emozione, è un peccato non vederlo più.
Lo sbaglio è che non ti è chiara la situazione:
- quando qualcuno si permette di criticare un pilota a caso, partono subito le considerazioni sul criticare un pilota della nostra nazione, etc, etc.
- peccato che le stesse persone, quando a LORO fa comodo, possano tranquillamente criticare un produttore italiano! :mad::mad:
Sbagli nel non essere consapevole che si devono applicare pesi e misure diverse! :lol::lol::lol::lol:
ivanuccio
14-07-2017, 16:50
Io so solo che vederlo guidare era uno spettacolo.E stato l unico con la Ducati 800 ha ottenere certi risultati.Tutto il resto non mi interessa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zio Erwin
14-07-2017, 16:51
non hanno mai smesso.....
più dieci colpi....
Io so solo che vederlo guidare era uno spettacolo.E stato l unico con la Ducati 800 ha ottenere certi risultati.Tutto il resto non mi interessa
amen. :!::D
sartandrea
14-07-2017, 16:57
....
Tra l'altro un pilota serio....
uuhmm...
è serio annunciare alla prima gara del campionato che il prossimo anno cambi squadra?
è serio ritirarsi a 27 anni spalando m...a sull'ambiente che t'ha fatto ricco?
se puoi permetterti di fare il pescatore a 27anni, fallo e basta....
è serio apparire 1 mese si e 2 no per poi condire le solite battutine alla Stoner sull'ambiente?
se pensi di essere un contributo per un Team, se vuoi tornare nell'ambiente, se vuoi fare il "coach" di qualche pilota, fallo seriamente
e questo implica seguire la squadra per tutto il campionato..... non fare il pescatore in Australia quando la squadra è dall'altra parte del mondo
non ti piace l'ambiente e non t'è mai piaciuto?
e stanne fuori....
non hanno mai smesso.....
più dieci colpi....
tu sei uno di loro ?
conosci Adriana ? ti ha raccontato dei suoi tradimenti ?
conosci Stoner, personalmente ?
Quali sono le tue fonti ?
uuhmm...
serio nel senso che pensava a guidare la sua moto e stop ..... senza troppi discorsi e senza pagliacciate. E lo faceva bene, dando spettacolo .... e umiliando gli avversari che su quella moto neppure sapevano stare in sella.
Dopo ha commesso degli errori .... e certi atteggiamenti non sono piaciuti neppure a me. Ma era giovane, è giovane .... e i giovani sbagliano con molta facilità.
Mah, inzomma.... tendenzialmente è vero il contrario, i fenomeni, in qualsiasi sport, tendono ad allungare la loro carriera, Totti docet. Per non dire Valentino, la Pellegrini, Tomba, Schumacher...
Beh ma Totti perché è rimasto alla Roma, senno hai voglia in Juventus Milan Inter, da mo che aveva smesso.
Stoner ERA un fenomeno.
E forse potrebbe esserlo ancora ... forse ...
Punto!
Beh ma Totti perché è rimasto alla Roma, senno hai voglia in Juventus Milan Inter, da mo che aveva smesso.
Mica vero Totti quelle poche volte che ha giocato si e' dimostrato risolutivo , e cmq ancora adesso aveva ricevuto offerte per giocare all'Estero , come ha fatto Del Piero che giubilato dalla Juventus e finito prima in Australia e adesso non so dove e' ma gioca ancora .
Stoner ha trovato chi gli ha consentito di fare come ha fatto ed onestamente essere pagato per non fare nulla e' il sogno di molti ........
walty 63
14-07-2017, 18:02
Ot: Stoner è stato un ottimo pilota, ma sono felice di vivere l' epoca di Rossi e del meno enfatizzato Tonino Cairoli. Spero, a questo punto che gratifichino adeguatamente il buon Dovi.
l`ultimo anno il lavoro di Stoner è stato quello di preparare la moto a Giorgio. Questo lavoro è chiaramente e miseramente fallito. Licenziato. Mi sembra semplice, oltretutto se con stipendio milionario... Se poi nei tests andasse pure più forte dello spagnolo... Sai a Giorgio cosa succederebbe?? Niente tanto peggio di così.... ahahaha
sartandrea
14-07-2017, 18:34
.... Ma era giovane, è giovane .... e i giovani sbagliano con molta facilità.
in generale la cosa che mi stupisce un po è che quando arrivi alla MotoGP sei un professionista
giovane ma professionista
e sei circondato da un team di professionisti, dal direttore al magazziniere, e l'ambiente del motomondiale non è paragonabile a quello del calcio, marcio di suo...
devi proprio avere una bella testolina per continuare a fare il cazzone..... non parlo specificamente di Stoner
devi proprio avere una bella testolina per continuare a fare il cazzone...
Uno a caso mi viene in mente...ma tanto vince la prossima :lol:
sartandrea
14-07-2017, 18:49
ovviamente :lol:
Uno a caso mi viene in mente...ma tanto vince la prossima :lol:
Bella anche questa ...
Ri-ROTFL :lol:
Bladerunner72
14-07-2017, 19:03
Casey per certi versi i ricorda Kocinski. Istintivo, talento smisurato, carattere ombroso, introverso e che non le mandava a dire. Poi chi aveva modo di conoscerlo scopriva un ragazzo insicuro, vittima del suo stesso carattere. Anche lui finì giovanissimo, ma io mi ricordo bene cosa fosse capace di fare e con qualsiasi moto, dalla 250 GP alla 500, da Yamaha a cagiva, e poi Sbk, da Ducati a Honda. Andava subito forte con tutto e pure lui aveva una guida tutta sua, con le sue regolazioni nessun altro riusciva a guidare.
Piloti che sono tutto talento, magari meno completi certo, ma a volte è bello anche vedere la massima espressione del puro talento.
Direi che si potrebbe chiudere qua', Ducati il problema lo ha risolto, forza Dovi.
walty 63
14-07-2017, 19:33
Anche il Supercross USA ha avuto un grande talento vittima del suo carattere e delle sue debolezze: Ron Lechien. Avesse avuto cervello la sua carriera sarebbe stata ben più proficua o perlomeno a pari di Bailey e Johnson.
Bladerunner72
14-07-2017, 19:42
Una cosa che mi era suonata strana è che da tempo casey postava sulla sua pagina immagini di tour ed escursioni con gli amici, sempre in sella a ktm. Con ringraziamenti per la fornitura delle moto ecc ecc. Prima appariva sempre in sela a Scrambler, Multistrada. Vero è che si trattava di escursioni di enduro, e Ducati non ha moto nel segmento, però mi suonava strano che un ambasciatore di un marchio facesse pubblicità indiretta in modo così evidente ad un altro marchio sempre europeo. Se dovesse davvero chiudersi il rapporto con Ducati, diciamo che non mi stupirei troppo di rivederlo tester Motogp per Ktm.
bobo1978
14-07-2017, 20:00
l`ultimo anno il lavoro di Stoner è stato quello di preparare la moto a Giorgio. Questo lavoro è chiaramente e miseramente fallito.
Ma è una tua opinione o un dato di fatto?
Perché come guida,Lorenzo e Stoner mi stanno agli antipodi.
Quindi non riesco propio a concepire come l'Australiano possa aver preparato/sviluppato la moto per Lorenzo che guida in modo completamente diverso.
in ogni caso Totti fin ben oltre i 30 anni avrebbe potuto giocare dove voleva che l'avrebbero preso ad occhi chiusi, esattamente come avrebbe potuto fare Stoner.
P.S. bello vedere Motomix e Romargi parlare tra di loro di qualcosa che nemmeno è inerente al 3ad.
as usual. :cool:
Ma è una tua opinione o un dato di fatto?
Perché come guida,Lorenzo e Stoner mi stanno agli antipodi.
mah era la notizia dell`anno scorso, poi chiaro una volta ufficializzato Giorgio hanno lavorato per lui: con chi? Stoner. Infatti ce lo siamo anche chiesti come Stoner potesse preparare la moto al Giorgio.... ahahahah Chiedo gentilmente a Blade di illuminarci se possibile... :!:
Bladerunner72
14-07-2017, 22:29
Non aprei dire, anche per me sono due agli antipdi. Uno , Stoner, ha esasperato a guida spezzata inventata da Pedrosa e sa guidare sopra i problemi, l'altro è un Lawson, un Biaggi... piloti dalla teecnica opposta e che hanno bisogno di dettagli perfetti. Ma non credo sia mai stato quello lo scopo, credo l'intento fosse quello di portare la moto ad un utilizzo estremo capace di far venire fuori prima i limiti ed i difetti, e fuori di dubbo che nessuno porti al limite la Ducati come Stoner. Il consigliere di Lorenzo, non l ho mai creduto lo stesso perchè ovviamente significava seguirlo tutto l'anno. Casey non sentiva più di farlo come pilota, figuriamoci come tappezzeria. Il perchè poi non lo abbiano più fatto girare è un mistero, forse davvero diventava un problema il confronto coi piloti titolari.
blackballs
14-07-2017, 23:56
Trovo anch io che mostrare al mondo intero che magari il collaudatore gira in mezzo secondo in meno dello strapagato pilota ufficiale non sia molto producente per il marchio. Se poi come dite mi finisce in ktm mi tocca cambiar casacca!!!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Non è che come collaudatore faceva tempi migliori dei 2 piloti ufficiali ed hanno provato il colpo "o dentro o fuori"?
... Il perchè poi non lo abbiano più fatto girare è un mistero, forse davvero diventava un problema il confronto coi piloti titolari.
Ho anch'io il medesimo sospetto ...
Aristoc@z
15-07-2017, 08:32
Il punto probabilmente è più semplice di quel che pensiamo
Quando fu preso avere Stoner a steressare le prestazioni del mezzo, nonché averlo come "testimonial", aveva un senso.
Credo che la sua uscita fosse stata messa sul piatto, come la speranza che potesse cambiare idea sul correre.
Probabilmente quel che non ci si aspettava era l'aver Dovi davanti a Lorenzo sistematicamente.
feromone
15-07-2017, 08:32
E un bel chissenefrega ce lo vogliamo mettere....sono anni che Stoner non è un pilota del motomondiale e quindi per me se ne può stare anche a casa sua a dare da mangiare alle galline!
Era il più forte di tutti e se si è ritirato per godersi la vita ....ha fatto bene!
Ora fuori dalle balle!
Forza Ducati, forza Dovizioso, forza Rossi, forza Petrucci e forza Aprilia.
1100 GS forever
Bradipo Moto Warano
15-07-2017, 08:35
Un conto è farsi un giretto un conto farsi un mondiale
@feromone. Alzato mattina presto oggi
feromone
15-07-2017, 08:41
A dire la verità io mi alzo alle 4.30 - 5.00 ogni giorno .... da decenni!
Molte cose si spiegano con questo fatto eheheheheh!
1100 GS forever
Stoner è una presenza scomoda ai box di chiunque.
Giro secco o gara secca,essendo un enorme talento riuscirebbe ancora a vincerla.
Nel caso le cose fossero andate male male,per me correvano ai ripari.
Invece,un arrogante aspettativa su lorenzo pari solo ad una mancanza assoluta di fiducia su dovizioso han confuso le cose.
Le ducati la davanti ci sono,non è l'unica che volevao(jorge)ma hanno le altre,che è meglio....forse
... Forza Ducati, forza Dovizioso, forza Rossi, forza Petrucci e forza Aprilia.
Uhm ... dimenticato nessuno? :confused:
Non dimentichiamo che c'è aria di cessione dell'azienda, i dipendenti sono in fermento e tutto sommato questi sono soldi che si pssono benissimo risparmiare.
Da fonti certe ieri sera ho appreso che l'accordo di cessione ad HD e' stato raggiunto ...manca solo il comunicato ufficiale !
Significa che finalmente monteranno un bicilindrico come si deve sulle HD?
Significa che finalmente monteranno un bicilindrico come si deve sulle HD?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Aristoc@z
15-07-2017, 10:34
beh viste le prestazioni di Lorenzo ce lo vedrei bene come Testimonial Electra Glide
...monteranno un bicilindrico come si deve sulle HD?
Finora differiscono in qualcosina (frazionamento a parte)...magari non tanto in cilindrata e alesaggio ma come corsa e quindi come giri /min siamo agli antipodi :) :) :)
Oppure faranno una bella fusione tra le 2 tecnologie: Un desmo ad aste e bilancieri ...
Steamdesmopunk!!!
Questo ci aveva gia' pensato al "merge":
https://www.youtube.com/watch?v=DqGLeyDz4Gg
mettiamo che come spero Dovizioso nel mondiale dia la paga a Giorgio magari con un bel distacco nel punteggio: cosa potrebbe cambiare???
mettiamo che come spero Dovizioso nel mondiale dia la paga a Giorgio magari con un bel distacco nel punteggio: cosa potrebbe cambiare???
Che cambiando la proprieta', che dovra' tagliare i costi per rientrare dell'investimento , Giorgino in mancanza di risultati viene cortesemente accompagnato in altra scuderia..... oppure gli viene offerto di fare la SBK ..........
certo che poter far scambio Giorgio - Petrux....
...
Tra l'altro un pilota serio, tranquillo, poco commerciale, poco incline alle regole del marketing e alle pagliacciate.
Dove vedi lo sbaglio ?
:lol::lol::lol:
Seguo poco il back stage, ma su questa affermazione vorrei dissentire.
:lol::lol::lol:
Se HD ha acquistato Ducati non posso essere altro che contento.
HD era già entrata nel mondo delle corse anni fa con Walter Villa ...
Si può solo ben sperare al di là dei facili sfottò :lol:
I dipendenti saranno un po' scontenti visto il livello di benessere e ambiente lavorativo che si era instaurato a borgo panigale. Tra l'altro ho amici in Lamborghini e anche loro sono preoccupati di essere venduti...
Se HD è proprietà americana c'è poco da stare allegri
I dipendenti saranno un po' scontenti visto il livello di benessere e ambiente lavorativo che si era instaurato a borgo panigale
non credo proprio che gli americani, sotto questo punto di vista, siano peggio.
anzi.
vedere in Philip Morris.
Bradipo Moto Warano
15-07-2017, 14:23
Faranno una moto quattro cilindri: 2 desmo affiancati 2 HD
Bladerunner72
15-07-2017, 14:49
Non so che dire sulla cessione ad HO. Ci sono precedenti non troppo rassicuranti, quando presero MV e la scaricarono non appena dovettero fare tagli di bilanci. Non vorrei che per Ducati iniziasse un balletto di cambi di proprietà ogni tre quattro anni, con le relative conseguenze.
feromone
15-07-2017, 14:54
Uhm ... dimenticato nessuno? :confused:
No, non ho dimenticato nessuno!!
1100 GS forever
Non so che dire sulla cessione ad HO. Ci sono precedenti non troppo rassicuranti, quando presero MV e la scaricarono non appena dovettero fare tagli di bilanci. Non vorrei che per Ducati iniziasse un balletto di cambi di proprietà ogni tre quattro anni, con le relative conseguenze.
Piu' che altro in MV si trovarono a fare la guerra con Castiglioni che poi e' la stessa motivazione che ha fatto allontanare Mercedes ..... E' pure vero che nel 2009 hanno chiuso la Buell e la cosa e' ancor piu' preoccupante ........
Zio Erwin
17-07-2017, 09:41
Harley non produce tecnologia, produce carpenterie cromate.
E' distante anni luce dalle logiche automotive.
Qualsiasi cosa farà in Ducati sarà un disatro.
Ma io non credo molto alla cessione....
Aristoc@z
17-07-2017, 09:56
Ci sono tanti modelli di business legati ad una acquisizione: tra i tanti c'è quello in cui cerchi chi fa cose simili a te. Oppure quello in cui cerchi ciò che tu non fai, o non sai fare.
Conta la visione, che deve essere la più chiara possibile, e le capacità del Management per portare avanti uno sviluppo sostenibile.
Bladerunner72
17-07-2017, 10:29
In effetti anche con MV non aveva nulla a che spartire, ma la presero lo stesso. Certo sono ,molto pragmatici, non ci penserebbero due volte a mollarla di nuovo. Tutto sommato, se cessione deve essere, forse meglio l'India che del resto ha già acquisito marchi di prestigio.
Zio Erwin
17-07-2017, 13:45
Anche Apelle.....
Visto che si era finito per parlare dell'acquisizione di Ducati da parte di Harley:
http://www.lastampa.it/2017/07/19/esteri/lharley-davidson-in-crisi-neppure-i-millennials-sono-interessati-alle-moto-nuove-VITj8xMbbIuHM6gJnlZ92L/pagina.html
Attentatore
19-07-2017, 18:54
Venderanno sempre meno se continua cosi.....
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
19-07-2017, 20:38
Ora tra i possibili acquirenti c'è anche KTM. Intanto sembra sia stata ufficializzata la decisione di vendere da parte di VW, non pare più una posibilità ma una certezza.
walty 63
20-07-2017, 08:58
Così in futuro vedremo le KTM rosse come hanno fatto con Husqvarna.
Zio Erwin
20-07-2017, 09:08
KTM come liquidità potrebbe, come del resto BMW, comprare Ducati.
Ma potrebbe ritentare anche Mercedes di avere finalmente un brand moto sportivo.
Io comunque continuo a pensare che non la venderanno.
Su Harley non ci ho mai creduto, che non trovano sbocchi ormai è noto, hanno provato con la piccola ma non se la caga nessuno.
Del resto le moto son sempre le stesse, cambiano i colori, aumentano un pò la cilindrata ma restano sempre le stesse.
Al di là del prezzo che è astronomico, e quindi preclude ai giovani l'acquisto, mica tutti se la sentono di guidare una putrella cromata da 400 chili e che su strada dà le stesse soddisfazioni di un taxi londinese.
HD ha subito alti e bassi come tutte le aziende dell'Automotive, adesso cambiera' qualcuno nel management e troveranno la strada per rilanciarsi puntando su qualcosa che attira i Giovani e magari puntano a Ducati per avere un marchio con una forte carica di innovazione e che quindi possa essere appetibile ai Millenials , da accompagnare successivamente su HD ........
... da accompagnare successivamente su HD ........
Ma infatti... HD... può accompagnare solo!
Niente di nuovo... a 'sto punto assumano William come testimonial e sono a posto!
alligator
20-07-2017, 11:17
Forza Ducati, forza Dovizioso, forza Rossi, forza Petrucci e forza Aprilia.
1100 GS forever
Ecumenico :-)
Aristoc@z
20-07-2017, 11:32
Al di là del prezzo che è astronomico, e quindi preclude ai giovani l'acquisto, mica tutti se la sentono di guidare una putrella cromata da 400 chili e che su strada dà le stesse soddisfazioni di un taxi londinese.
Muoio......
... mica tutti se la sentono di guidare una putrella cromata da 400 chili e che su strada dà le stesse soddisfazioni di un taxi londinese.
Beh, in effetti in ottica europea è così, ma vedile nel loro ambiente naturale. Un posto dove sei plafonato a velocità da bicicletta anche sulle highways (e se sgarri ti impalano) e sulla maggioranza delle strade tra una curva e l'altra riesci mediamente a scaricare un pieno. Che te ne fai li di una SS o di una moto ignorante tipo SuperDuke 1290? Li le HD sono a loro agio, se le tiri fuori da quel contesto soffrono. Anzi, soffre il proprietario :lol:
paolor_it
20-07-2017, 14:28
Mah non necessariamente.
Il Fenomeno per definizione, Ronaldo, é durato relativamente poco. E all'epoca era veramente un fenomeno inarrivabile.
Lo dico da juventino
Zio Erwin
20-07-2017, 14:30
.....magari puntano a Ducati per avere un marchio con una forte carica di innovazione e che quindi possa essere appetibile ai Millenials , da accompagnare successivamente su HD ........
Il problema è che Ducati ormai si è posizionata nel segmento alto di mercato e moto economiche per i giovani non ne ha o meglio ha la Scrambler che non è regalata...
Ragazzi il vero problema è che i millennials preferiscono il cellulare col quale si intontiscono ma sono contenti...
Aristoc@z
20-07-2017, 15:41
un Ducatista che passa in HD........o è sbronzo o ha una moglie che comanda
Zio Erwin
21-07-2017, 00:03
Ma no magari ha preso un platano e decide di andare piano...
Compra un gilet con le frange, una decina di tatuaggi, capello unto, barba incolta, scarpe antinfortunistiche, toppa Quarto Oggiaro Chapter e via....
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-casey-stoner-sotto-l-ombrellone.html
il franz
26-07-2017, 13:28
Analizziamo le stagioni di motoGP di 'sto Soner
2006 8° - 2007 1° - 2008 2° - 2009 4° - 2010 4° - 2011 1° - 2012 3°
Rossi
2006 2° - 2007 3° - 2008 1° - 2009 1° - 2010 3° - 2011 7° - 2012 6°
Fa 23 per entrambi e di Valentino abbiamo messo dentro le 2 stagioni peggiori della sua lunghissima carriera.
Poi Rossi al di fuori di questo periodo ha vinto il mondo in 500 250 125 mentre Stoner nisba.
Pertanto non capisco il fatto che l'australiano sia un fenomeno assoluto.
Ma è stato l' unico a vincere un mondiale con la Ducati, e non è poco!
Pertanto non capisco il fatto che l'australiano sia un fenomeno assoluto.
Infatti non lo è.
E' stato un gran buon pilota, 2 campione del mondo in classe regina, una guida sopraffina, ma un fenomeno assoluto no, Lorenzo ha vinto di più e non è così idolatrato.
Beh ... andrebbe anche messo sul piatto della bilancia che quando Stoner vinceva con la Ducati, i suoi compagni di squadra finivano nelle retrovie e dallo psicanalista ... indizio che la moto era quantomeno "particolare" ...
I compagni di squadra di Lorenzo invece riuscivano anche a vincere con la stessa moto, che quindi in generale era di ritenersi una "buona" moto ...
Sicuramente, ma è anche stato 3 stagioni in Honda e ne ha vinta 1.
Forse, e dico forse eh...quello che ad altri pareva impossibile con quel catenaccio a lui riusciva bene in quanto si avvicinava molto al suo modo di guidare, probabilmente si è formata un'alchimia tra moto e pilota che portato a tali risultati, anche perchè non vincono mai solo il pilota o solo la moto.
Ciò non toglie che sia un fenomeno, ma che sia IL fenomeno ho dei dubbi
Quando ha vinto in Ducati era l'unico con le Bridgestone, gomma eccezionale, infatti l'anno dopo con la stessa gomma vinse Rossi. Stoner 3 anni con la honda 1 titolo, Rossi 3 anni con la Honda, 3 titoli.
Quando ha vinto in Ducati era l'unico con le Bridgestone, gomma eccezionale, infatti l'anno dopo con la stessa gomma vinse Rossi. Stoner 3 anni con la honda 1 titolo, Rossi 3 anni con la Honda, 3 titoli.
Sì certo, hai ragione... il tuo beniamino è più bravo, senza dubbio. Quando si parla di Stoner intervieni subito per far notare che ha vinto solo per merito delle gomme, del motore superiore e della benzina nel serbatoio. Hai ragione, Stoner è una pippa. È stato solo fortunato. Infatti, quell'anno, tutti piloti Ducati si contendevano la vittoria insieme all'australiano.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho capito perché ogni volta che si tira fuori la questione del talento di Stoner, bisogna sempre difendere Rossi. Non è che la bravura di uno, sminuisca la bravura dell'altro.
:confused:
Che poi stoner sia stato un grandissimo pilota, con piu' talento che testa, tutti d'accordo.
Allora conta tutte le vittorie, podi e pole con la Ducati dell'uno e dell'altro e ne riparliamo...
Quando Malox hai consumato in quel periodo? Ti brucia ancora adesso solo a parlarne!
Ma questo è il brutto di essere TIFOSI...
Quando si parla di Stoner intervieni subito per far notare che ha vinto solo per merito delle gomme, del motore superiore e della benzina nel serbatoio.
la benzina lascia stare. Motore e gomme, ma te lo ricordi quell`anno??? Poi certo Stoner era l`unico ducatista e unico vincente :!: ci mancherebbe! L`anno dopo però: ciao ciao e parabola discendente. Forse ducati non fece quello step evolutivo che avrebbe portato Stoner a vincere ancora!?
NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI, PROPRIO MAAAIIII
rosica, rosica...
conto le vittorie, 115, conto i podi , 225, conto le pole, 64, ahhahahah te ne intendi di Malox vero?
L'anno dopo lo chiami parabola discendente?
Non ha vinto, ok.
Ma ha realizzato 6 vittorie, 11 podi e 9 pole!!
Ti pare poco?
NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI, PROPRIO MAAAIIII
rosica, rosica...
conto le vittorie, 115, conto i podi , 225, conto le pole, 64, ahhahahah te ne intendi di Malox vero?
Contale nel periodo in cui ha corso Stoner...
Casey Stoner
Casey Stoner 2010 Qatar.jpg
Nazionalità Australia Australia
Motociclismo IlmorX3-003.png
Carriera
Carriera nel Motomondiale
Esordio 2001 in classe 125
Scuderie 2002-2003 Team LCR
2004 Red Bull KTM
2005-2006 Team LCR
2007-2010 Ducati
2011-2012 Honda
Mondiali vinti 2
Gare disputate 176
Gare vinte 45
Podi 89
Punti ottenuti 2411
Pole position 43
Giri veloci 33
Valentino Rossi
Valentino Rossi 2010 Qatar.jpg
Valentino Rossi nel 2010
Nazionalità Italia Italia
Motociclismo IlmorX3-003.png
Carriera
Carriera nel Motomondiale
Esordio 1996 in classe 125
Scuderie 1996-1999 Aprilia
2000-2003 Honda
2004-2010 Yamaha
2011-2012 Ducati
2013- Yamaha
Mondiali vinti 9
Gare disputate 357
Gare vinte 115
Podi 225
Punti ottenuti 5786
Pole position 64
Giri veloci 95
Statistiche aggiornate al 2 luglio 2017
Carriera nel mondiale Rally
Esordio 2002
Rally disputati 3
Alzo le mani.
Ci rinuncio.
Stoner è una pippa.
Come detto prima, ha vinto solo per culo e per fortunate coincidenze.
Ma cazzo... tutte le volte in cui si parla (bene) di un pilota, arrivi tu (voi) subito a dire : ma Rossi è più bravo!
Neanche alle elementari...
Hai vinto tu.
L'anno dopo lo chiami parabola discendente?
Non ha vinto, ok.
Ma ha realizzato 6 vittorie, 11 podi e 9 pole!!
Ti pare poco?
poco per niente: ci sono stati anni che il vincitore del mondiale ha vinto di meno, ma quell`anno li non è stato sufficiente. Cmq dalla vittoria del mondiale poteva solo peggiorare e quello ha fatto. Per colpa di chi, io, non lo so.
Ma cazzo... tutte le volte in cui si parla (bene) di un pilota, arrivi tu (voi) subito a dire : ma Rossi è più bravo!
ogni volta che si parla bene di Rossi tu cosa fai??
Buon pomeriggio a tutti,
leggendo i vari post, vedere nei commenti quanto peso viene dato alla prima stagione in HONDA con LCR fa sorridere. LCR non godeva certo degli step evolutivi di Honda, cosa che era riservata a Repsol Team e ( se ricordo bene a Gresini). Era il 2006, anno del mondiale di Hayden. Io di Stoner ricordo bene due anni e basta in Honda.
Personalmente ho sempre ritenuto Stoner un fenomeno non solo un buon pilota perché vorrei ricordare che il suo compagno nell'anno mondiale era un certo Capirossi.
La cosa triste, che leggo in molti commenti, è per tanti Tifosi, il non concedere mai l'onore delle armi allo sconfitto, al nemico.
Ai miei occhi sminuite solo le vittorie degli altri.
e giusto per finire in bellezza, se vi piace proprio la caciara:
" Today your ambition has exceed your talent"
... " Today your abtion has exceed your talent"
Abtion? :confused:
asderloller
27-07-2017, 16:22
vedo discorsi nuovi :confused:
Quando ha vinto in Ducati era l'unico con le Bridgestone, gomma eccezionale, infatti l'anno dopo con la stessa gomma vinse Rossi
Intendi quindi dire che anche Rossi ha vinto grazie alla gomma bona? Cioè, era una mezza pippa ma con la gommazza ha vinto facile? O vale solo per Stoner?
Vale solo per Stoner, ovviamente! :lol:
Hedonism
28-07-2017, 12:21
secondo me Stoner l'han dovuto far sparire perchè da noia a Lorenzo.
già si prende gli schiaffi dal Dovi, spesso una scoppola gliela tira pure il Petrucci, ci manca anche il "testimonial" che una volta ogni tre mesi che prende la moto, ti svernicia...
stanno cercando di farci piacere Lorenzo a tutti i costi, lo portano sotto al podio ad applaudire il Dovi (scommetto che avrebbe preferito spararsi ad un piede) e fanno tramontare i beniamini dei ducatisti; lo fanno per vendere le moto sia chiaro, Lorenzo è un venditore pessimo ma confrontato a Stoner diventa anche repulsivo.
Non paragoniamo Lorenzo a Stoner per cortesia, a me Stoner non è mai piaciuto ma come pilota non si discute.
Peraltro, secondo me, bisogna sempre cercare di verificare un pilota rispetto ai compagni di squadra, perchè se no basta che ti capiti la moto missile o il cancello che passi da fenomeno a brocco.
Stoner è sempre stato avanti ai compagni di squadra, Lorenzo no.
Ah, si... Perchè è simpatico Lorenzo!! :lol:
No non è simpatico e nemmeno sto gran pilota che vogliono far credere
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Maddai ... adesso ... anche Lorenzo e' una schiappa ... ma per favore ...
Sicuramente non e' un pilota che si adatta facilmente a qualsiasi moto, ha uno stile molto pulito che punta molto sulla percorrenza di curva e meno sulle staccate alla morte.
Probabilmente la Ducati poco gli si addice come stile, ma credo che se ritornasse sulla Yamaha (magari quella dello scorso anno :lol:) sarebbe nuovamente la davanti a giocarsela ...
Su questo non avrei dubbi!
Non paragoniamo Lorenzo a Stoner per cortesia .
E a chi vuoi paragonarlo? :rolleyes:
Lorenzo ha 2 mondiali in 250 e 3 titoli in Motogp.
Nel 2008 in motogp al suo esordio ha fatto 4° assoluto ed è stato un crescendo fino al titolo del 2010 e un 2° dietro a Stoner nel 2011 per poi rivincerlo nel 2012, insomma mi pare che la sua particina l'abbia fatta.
Poi altro non è dato sapere perchè si è ritirato nel momento in cui saliva Marquez che non sappiamo come sarebbe potuto finire anche se io un'idea ce l'ho.
A me Lorenzo neanche sta simpatico, ma diamo a Cesare quel che di Cesare, verba volant scripta manent.
Stoner è SEMPRE arrivato avanti ai compagni di squadra, Lorenzo NO, per carità è un pilota veloce ma non il fenomeno che si pensa, secondo me.
Se poi vogliamo essere impietosi possiamo prendere il solo Dovizioso come punto di riferimento, nel 2011 era in squadra con Stoner, nel 2017 è con Lorenzo
e questo fa un campione fuori classe?
Quindi le pole, i podi, i record su giro, e i campionati vinti servon a niente?
Io non sto prendendo le difese di Lorenzo (che peraltro mi sta pure sulle balle) ma dire "non vanno neanche paragonati" mi sembra quanto meno pretenzioso, e che è Dio Stoner :confused: ?
e che è Dio Stoner :confused: ?
Stoner è affascinante.
Perchè, nell'immaginario collettivo, sale su una moto che non va e la fa andare.
Lorenzo è bravo comunque, ma, essendo più "ragioniere" eccita meno la fantasia.
Siccome oltre che vincere devono "vendere" ecco che uno come Lorenzo (o come il pur bravissimo Dovizioso) valgono meno
A me Stoner non sta nemmeno simpatico pensa un po', solo che lo ritengo come pilota nettamente superiore a Lorenzo, i campionati vinti contano relativamente al pacchetto moto che ti ritrovi a guidare, secondo me il primo campionato vinto in Yamaha da Rossi vale molto più di quelli che ha vinto in Honda.
Per non parlare dell'ultimo vinto da Lorenzo con La Honda "di Marquez". :lol::lol::lol:
... Per non parlare dell'ultimo vinto da Lorenzo con La Honda "di Marquez". ...
:scratch:
Ah ... forse ci sono arrivato ...
A me Stoner non sta nemmeno simpatico pensa un po', solo che lo ritengo come pilota nettamente superiore a Lorenzo, i campionati vinti contano relativamente al pacchetto moto che ti ritrovi a guidare, secondo me il primo campionato vinto in Yamaha da Rossi vale molto più di quelli che ha vinto in Honda.
Per non parlare dell'ultimo vinto da Lorenzo con La Honda "di Marquez". :lol::lol::lol:
Quoto tutto, parola per parola.
walty 63
29-07-2017, 09:08
[QUOTE=Someone;9528790]Stoner è affascinante.
Perchè, nell'immaginario collettivo, sale su una moto che non va e la fa andare.
Qualcun' altro ha fatto altrettanto alla prima gara con Yamaha (lo sverniciavano sul dritto) e poi ci ha vinto anche il titolo.
feromone
29-07-2017, 12:42
Non ho mai capito perché in alcuni casi il numero dei campionati vinti conta e altre volte no?
Misteri della tifoseria!
1100 GS forever
feromone
29-07-2017, 12:44
E non capisco nemmeno perché alcuni campionati sono stati vinti solo grazie a un infinito culo durato 18 gare e altri uguali sono stati invece strameritati!
Boh! Misteri!
1100 GS forever
paolor_it
29-07-2017, 15:52
Non ho mai capito perché in alcuni casi il numero dei campionati vinti conta e altre volte no?
Misteri della tifoseria!
1100 GS forever
Se ti bastano i numeri puoi sempre dire che l'ultimo mondiale vinto da Lorenzo vale tanto quanto uno dei due mondiali vinti da Stoner.
Se sei soddisfatto, puoi anche sostenere che algebricamente parlando non fa una piega. Contento tu.
lo metto qua per non inquinare brno:
http://it.blastingnews.com/motori/2017/07/jorge-lorenzo-tra-honda-e-suzuki-001874497.html
Non penso che Honda si metta in casa un pilota che prima parla e poi pensa, gia' ne ha uno......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |