Visualizza la versione completa : Ma tra l'Africa Twin e un X-ADV cosa prendereste?
freedreamer11
28-06-2017, 17:35
A parità di prezzo, prendereste una Africa DCT con un anno di vita o un x-adv nuovo? Uso prevalentemente stradale, un viaggio all'anno, 90% da solo.
vai a pesca ? ;)
Va bene, sto al gioco e ti rispondo senza pensarci due volte Africa Twin con un anno di vita, tenuta benissimo e con pochi km. Una vera moto.
Lo scootermoto mi piace ma non così tanto da preferirlo ad una vera moto.
enzissimo
28-06-2017, 18:41
Questa la salto
io aspetterei il triciclo ADV, resisti manca poco
un amico, per non sbagliare le ha prese entrambe.
Alessio gs
28-06-2017, 20:05
Quoto Peppone a prescindere....ciao....
nicola66
28-06-2017, 20:33
a parità di prezzo e di revolver puntato alla tempia ??
bobo1978
28-06-2017, 20:42
Quella che ti attizza di più.
Africa, fa tutto quello che fa l'XADV, meglio, e ti permette anche di più, volendo.
invece il contrario non lo puoi fare.
LucioACI
28-06-2017, 20:53
Africa...poi se a te piacciono gli sputer...xcoso
Ti consiglio di iscriverti qui: http://forum.africatwinclub.org/index.php?showforum=45
..ci sono possessori di entrambi i modelli..
flower74
28-06-2017, 21:07
... secondo me sei pronto per il Tmaxeee.
nicola66
28-06-2017, 21:27
Africa, fa tutto quello che fa l'XADV, meglio, e ti permette anche di più, volendo.
invece il contrario non lo puoi fare.
allora prova a mettere un casco sotto la sella della at
beh dai, un consiglio intelligente...
2 mezzi, due bolli, due assicurazioni.... considerando poi che la somma dei due prezzi (9000) sarà inferiore sì e no di 3000 euro rispetto ad un'unica Africa usata....
eh sì, un espertone.
ah beh, se il problema è dove mettere il casco...
tra l'altro, questa mania di dover sempre intervenire per forza, dicendo delle cagate....
nicola66
28-06-2017, 21:37
anche quella di dire che una fa tutto quello che fa l'altra e non il contrario è una bella gita al cesso.
detto da uno che non ne avrà provato neanche uno.... :lol::lol:
che poi oh, mi sembra di aver capito che non ti piacciono, non li hai provati, che cazzo ci fai in 'sto 3ad?
mah.
Ho visto delle microcar a forma di furgone con tanto di cassone,sai quanti caschi si possono portare dietro?
Proprio stamattina ho fatto un giro al conce Honda a vedere una splendida CB1300 usata ed ho dato un'occhiata ad entrambi.
L'Africa è bella ma mi sa di giraffa,comunque bella.
Il coso,lo sputer che vuole fare la moto è interessante però se si hanno almeno due moto in garage. Di sicuro sarà divertente a chi piace il genere.....penso che vedremo una nuova generazione di incursori stradali con quest'aggeggio.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ostrega, quando hanno fatto matematica a scuola dovevi avere la difterite:lol:
no, ho letto velocemente il tuo post e ho confuso il prezzo del 500x con la differenza che dicevi.
in ogni caso rimango scettico sui costi dei bolli e delle assicurazioni e anche delle manutenzioni, specialmente del TMAX..
tu non sempre is mei che uan.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-crf-1000-l/nT9HCI
I 6000 euro risparmiati erano al ribasso calcolando 12500 di prezzo ma son ben oltre i 13.500.. Fortuna che ci sono le mogli che tengono la contabilitá a casa :lol:
eh già.
nicola66
28-06-2017, 22:30
Ho visto delle microcar a forma di furgone con tanto di cassone,sai quanti caschi si possono portare dietro?
non serve il casco per quelle.
I costi son quelli non fosse altro che li pago per due mezzi simili. :)
I tagliandi listino conc non hanno rilevanza.
e invece hanno rilevanza eccome, perchè ogni tanto bisognerebbe pensare meno in modo soggettivo.
in pochi, per non dire quasi nessuno, si fa i tagliandi in garage e quindi poi va, nelle migliori delle ipotesi, in un'officina autorizzata, spesso in quelle dei concessionari dove hanno comprato il mezzo usato, che è l'unico che può intervenire per mantenere le garanzie sull'usato.
e anche sulla assicurazioni ci sarebbe da dire, perchè ognuno ha la sua storia assicurativa che dipende dalla classe di merito, dalla provincia di residenza, dall'età.....
seh, fatto i conti giusti stocazz...
se prendi la più cara del lotto, che ha pure l'akrapovic....
prendi quella linkata da me, che è anche DCT, a 11900 con 700 km.....
la media è intorno ai 12 e da lì poi si tratta....
nicola66
28-06-2017, 22:42
preoccupante il quantitativo di AT usate in vendita.
Paolo_DX
28-06-2017, 22:43
`compra quella che paghi meno, tanto son due plinti noiosi tutte e due e dopo 10 minuti non sai piu nemmeno cosa stai guidando, che ti sei addormentato.
Io prenderei l xadv nuova
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
LucioACI
28-06-2017, 22:49
Dai peppone, obbiettivamente però delle maxi enduro da turismo è quella più equilibrata insieme allo strunzone. E lo dico da non amante di quel genere di moto.
Ma doveee! Chi compra usato fuori garanzia si fa tutto da solo..
a parte che esiste anche la garanzia sull'usato, ma la maggioranza di quelli che conosco io che usa un mezzo a due ruote, che va dai motociclisti accaniti alla gente che va solo in scooter per lavoro, non ci pensa neanche a farsi un cambio dell'olio da solo, perchè non ne ha voglia, non ha tempo, non ne è capace e non ha l'attrezzatura, figuriamoci quello della cinghia del tmax, che ci scommetto se ci impieghi solo un'ora a cambiarla.
sulle assicurazioni sorrido, la prima cosa che ti chiedono per fare un preventivo online è la data di nascita...
come sorrido sul prezzo delle AT, la media di quelle linkate da me è 11633€....
ancora un pò e arriviamo ai miei 3000€.
ma comunque hai ragione, non mi interessa discutere con un altro nicola66.
che poi ribadisco la domanda:ma se non vi piacciono nè l'AT nè l'XADV, perchè entrate in un tread in cui si chiede quale delle due comprare?
ri-mah.
nicola66
28-06-2017, 22:57
ma veramente.
è una moto che sicuramente tutti avranno provato prima di comprarla.
Ora a parte quelli che nel frattempo avranno perso il lavoro od hanno bisogno di capitale per rifare la casa andata a fuoco, agli altri cosa può essere che prima non avevano notato e che adesso gliela la fa vendere?
Pensavano fosse una CRF250 che andasse come una Panigale?
e viceversa.
nicola66
28-06-2017, 22:59
ma comunque hai ragione, non mi interessa discutere con un altro nicola66.
prima devi migliorare la tecnica di arrampicata.
sugli specchi.
prima devi migliorare la tecnica di arrampicata.
sugli specchi.
esatto, è l'unica cosa che sai fare.
Perché il nostro amico, che ha aperto il 3d, non ha chiesto un paragone.
Ha due moto che gli piacciono e ha chiesto cosa prenderemmo tra le due. Cosa le accomuna? Da quello che scrive forse il prezzo..
È un problema globale poi se uno paragona due veicoli differenti?
Un giorno avessi 30k da spendere per cambiare l auto. Non posso scegliere tra la golf sw e la sportage perché una è station e l altra suv?
Ma possibile ogni sacrosanta cosa debba essere fonte di polemica?
A parità di prezzo, .
Cosa prenderei io?
L xadv. Perché? Perché di una moto con le quote da fuori strada serio (21_18) nn saprei cosa farmene. Ancora ancora un 17-17.
Perché non ho più poesia con traffico odierno e con l accanimento verso i motociclisti.
Perché su strada e rispettando il codice vanno uguali.
Perché seduto sullo scooter sto più comodo.
Perché è diverso dagli altri.
Perché siamo tutti differenti, e il mercato di oggi propone talmente tante cose che non siamo più in grado di scegliere da soli. Siamo confusi.
Vai sereno, scegli quello che ti piace e goditela!
Ho risposto prima che mi domandassi.
Ho paura.
LucioACI
28-06-2017, 23:40
Ah...ti sei fregato da solo dvd. Una delle tue 354231 personalità è peppone.
LucioACI
28-06-2017, 23:46
Voi siete scooteristi dentro, vi capite. Io sono vespista e di moto non capisco na cippa :-))))
LucioACI
28-06-2017, 23:49
Peppone, con alcuni amici, abbiamo organizzato stelvio e gavia per lunedì...saremo su per le 13/13e30 così a spanne. Domenica sono precettato dal capo.
Grazie Peppone, verrei volentieri. Purtroppo (come modo di dire) nei we sto con mia figlia piccola e mi piace passare il tempo in famiglia.
Per questo ora ho un tmax proprio modello 2008 che uso durante la settimana.
Appena ci sarà occasione però un giro lo faccio molto ventieri, anche perché sullo Stelvio non ci sono mai stato e sono sicuro verrebbe anche Lucio e vederlo in giro con gli scooter nn avrebbe prezzo :)
a Genova ne ho visti girare un po' di X - ADV tutti belli intonsi e lindi come il culetto di un neonato ... non so quanti di chi la posseggono pensa anche solamente di mettere una ruota su un fondo differente dall'asfalto ... per me è un mezzo assolutamente inutile .. da fighetti con il casco Brauer ,le Hogan ai piedi e lo spritz in mano
LucioACI
29-06-2017, 00:01
Peppone, dobbiamo organizzare una stelviata per dvd...non esiste non averlo mai visto. In quanto girare con gli scooter...giro con le vespa...son messo peggio :-)))
Se organizziamo vengo con la rt...tanto si confonderà coi plasticoni.
LucioACI
29-06-2017, 00:12
Forse in questi giorni è nevicato lassù
Io avrei già scelto da fermo. La seduta vater style dello scooter la patisco, sto bene sulle maxi enduro e questo mi basta. Se non hai questo limite mi sa che devi passare allo Step 2,cioè provarle su strada e vedere quale ti ingrifa di più!
nicola66
29-06-2017, 11:17
Mmm.. Allora un tmax del 2008 usato da 3000 euro per tutti i giorni e una cb 500x prima serie da 3500 per il viaggio
sai che io farei il contrario.
no neanche
farei tutto col tmax.
freedreamer11
29-06-2017, 12:39
Grazie a (quasi) tutti... ho aperto questa discussione nella speranza di trovar spunti interessanti e non sterili polemiche (ma tra problemi alla prostata e caldo afoso, possa capire che qualcuno debba sfogarsi ;) ).
In 22 anni ho cambiato 21 mezzi a due ruote solo per il piacere di provare qualcosa di nuovo. In questo periodo, invece, mi illudo di trovare un mezzo che possa soddisfarmi per più di sei mesi e, se la Africa la preferisco per alcuni motivi, lo scootermezzamoto si fa preferire per altri che sposano oggi, probabilmente, di più le mie necessità; ho già provato entrambi i mezzi, due in casa oggi non voglio averne perchè non ho quasi nemmeno il tempo di usarne uno (ed infatti, per usar la moto, devo accontentarmi di 22 km di strada piana e dritta che mi portano al lavoro) quindi sto cercando un mezzo tuttofare. Negli anni ho già avuto degli sputer (beverly 350, sw t600, sh 150, tmax 500) che hanno fatto bene il loro servizio ma finita lì, lo x-adv mi sembra sia uno scooter con qualcosa in più, quel qualcosa in più che forse non viene fuori in una prova di mezz'ora ed allora chiedo lumi qua, a chi magari lo sta già usando da un po', a chi magari aveva la Africa e l'ha cambiata o a chi ha più esperienza di me.
Resto in attesa, magari qualcosa in più di buono viene fuori da questo topic :)
Grazie
Più di così non ci spererei.
asderloller
29-06-2017, 12:48
io in 22 anni ho cambiato 1740 mezzi a due ruote.
870 moto?
asderloller
29-06-2017, 12:52
esatto.
ti dirò di più. voglio un x-adv e un'africa, li metto in una pressa e ci tiro fuori il mezzo definitivo.
Cioè?
Xadv 1000 o Africa 750?
asderloller
29-06-2017, 13:08
Un Honda x-Africa 875.
Ti sei dimenticato che è un mezzo
Belavecio
29-06-2017, 13:27
Bè,per lavoro e magari per qualche giretto off leggero in montagna,visto che ci abiti vicino,l'X-adv lo trovo interessante.
asderloller
29-06-2017, 13:39
Tu sei identico a peppone..
Ragazzi manteniamo dei toni pacati....
nicola66
29-06-2017, 13:46
Tu sei identico a peppone.. Con i 3500 di una cb 500 hai comprato l'africa e l'xr che sai benissimo sono meglio di un xadv e un'africa twin nuova.
ma sei matttto?
la at 13 anni fa l'ho pagata 2.000€.
la XLr me l'hanno praticamente regalata; ci ho speso qualcosina per ricomprare la minuteria originale andata persa e un paio di particolari meccanici usurati.
La voglia di scooter ci sarebbe eccome, ma prendere un veicolo del genere per lasciarlo 355gg all'anno in garage non avrebbe alcun senso.
Ciao Peppone leggo e scrivo pochissimo.
Ho poco tempo.
Pensa che sono in ferie con i ragazzi.
Il Tmax è fermo da tre settimane. ..
Poi sabato li porto in toscana e fino a fine agosto i fine settimana li passo in auto per andare a trovarli. .
Ah va beh...Poi da lunedì al venerdì lavoro. ..
GIGANTESCO ROTFL!!
ma sei matttto?
la at 13 anni fa l'ho pagata 2.000€.
la XLr me l'hanno praticamente regalata; ci ho speso qualcosina per ricomprare la minuteria originale andata persa e un paio di particolari meccanici usurati.
La voglia di scooter ci sarebbe eccome, ma prendere un veicolo del genere per lasciarlo 355gg all'anno in garage non avrebbe alcun senso.
Praticamente come il ghima!!!!!
Il vespista per me é un mistero.. Ne ho avute tre guidato anche un et3 e mi han sempre fatto schifo..non va , non curva non frena, non sta in strada e se finisci in un canale tipo quelli della fibra non ne esci.. Ma é una cosa che credo succeda a tutti i motociclisti.. Bisogna peró almeno averne una nella vita ed é una cosa che nel bene o nel male non ti dimentichi piú. Poi sali su un xmax e capisci che sta bene nel cassetto dei ricordi con il kaballero, il kawa 1100 lo z900 e il monster che si smonta :)
Non è vero...cioè si però ha fascino da matti e mettere le marce con il deviatore a manubrio è fantastico. .
Così come sgrattare il blocco motore a destra...
Avute una px 200 e arcobaleno una cosa 200 e una Ts 125 del mi babbo quest'ultima favolosa.
Grazie Peppone, verrei volentieri. Purtroppo (come modo di dire) nei we sto con mia figlia piccola e mi piace passare il tempo in famiglia.
Per questo ora ho un tmax proprio modello 2008 che uso durante la settimana.
Appena ci sarà occasione però un giro lo faccio molto ventieri, anche perché sullo Stelvio non ci sono mai stato e sono sicuro verrebbe anche Lucio e vederlo in giro con gli scooter nn avrebbe prezzo :)
Davide con il tmax a salire lo Stelvio ti diverti perché infili le moto come olive sul bastoncino. ..
XADV tanto la moto c'è l'ho
Cioè sei andato sul gavia? ??
Ma mi togli una curiosità.
Quanti mezzi hai
Direi che da quello che scrive l'amico ...ha già scelto l'XAdv.
Ho provato l'AT automatica e non mi ha entusiasmato il cambio, ma e' una gran moto, leggera, piacevole da guidare e molto equilibrata ....poi ho provato il GS e non c'è stata storia.
XAdv mi piace più del TMax, se non altro perché e' più "moto"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come me pepp.
Sono a 31!!!!
Si Peppone, il piacere è nella ricerca e nella novità
Ma almeno una sempre presente io ce l'ho
Poi tutto il resto a rotazione
Vedo che siamo in diversi "malati" di ogni mezzo a motore
feromone
01-07-2017, 13:44
Io prenderei lo scooterone Honda!
1100 GS forever
sillavino
01-07-2017, 13:58
Nessuna delle due....!!!
Utile
freedreamer11
01-07-2017, 15:18
Stessa cosa una Shiver ed un ADV... mah
Lo capisco e un po' lo condivido il punto di vista di peppone
È quasi "troppo" ragionato
Opposto al tipo "mi piace, lo posso comprare, comprato!"
Io mi sento preso in giro a pensare di acquistare un adv1200 da 24.000.. per dire
Come gli 11.000 di un Tmax
bobbiese
01-07-2017, 22:19
Il vespista per me é un mistero.. Ne ho avute tre guidato anche un et3 e mi han sempre fatto schifo..non va , non curva non frena, non sta in strada e se finisci in un canale tipo quelli della fibra non ne esci.. Ma é una cosa che credo succeda a tutti i motociclisti.. Bisogna peró almeno averne una nella vita ed é una cosa che nel bene o nel male non ti dimentichi piú. Poi sali su un xmax e capisci che sta bene nel cassetto dei ricordi con il kaballero, il kawa 1100 lo z900 e il monster che si smonta :)
Esattamente la stessa sensazione quando sali su una moto di trent'anni fa come l'Africa twin di coso66. Na pena
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
freedreamer11
01-07-2017, 23:26
Ma proprio perché uno ha avuto molte moto, dovrebbe seguire le emozioni e non la testa anche perché, con tutti i soldi che abbiamo fatto girare, la testa se n'è andata da un po'.
Razionalmente avrei dovuto tenere a suo tempo al Pan european affiancata allo street bob, o forse avrei dovuto tenere solo uno sputer, ma quante emozioni mi sarei perso? Quante esperienze? Secondo me l'adv lo si compra per provare qualcosa di nuovo e poi lo si vende e via, verso un altro mezzo... perché ho aperto il topic l'ho già spiegato, forse cercavo un po' di logica in una "pazzia" (proprio perché anche a me non convince il value for money) ma alla fine credo di aver compreso che non me ne fotte nulla della ragione :P
nicola66
02-07-2017, 00:06
Esattamente la stessa sensazione quando sali su una moto di trent'anni fa come l'Africa twin di coso66. Na pena
che detto da uno che ha la versione con i fari a led di una moto di 30 anni fa...
bobbiese
02-07-2017, 21:01
Convinto tu....
nicola66
02-07-2017, 21:49
Convinto tu....
sei tu che hai speso 14mila euro per una riproduzione storica economica, non io.
sei tu che deve esserne convinto.
Nicola:
Economica?
Ultra economica.
bobbiese
06-07-2017, 22:39
Ecco che è arrivato il vespista
Bushidogabri
06-07-2017, 22:48
Tornando al tipic...
Ma scherziamo? Ma africa twin senza nemmeno pensarci!!!!
Poi se si preferisce lo scooter alla moto è un altro discorso... ma in quel caso nemmeno dovrebbe porsi il problema.
Se invece il problema te lo poni... allora non c'è dubbio!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vespista significa qualcosa, un genio ha progettato uno scooter con motore posteriore, trazione diretta, cambio sul manubrio, possibilità di salire senza scavalcare, è molto altro ancora.
Oggi dopo 70 anni ne discutiamo ancora...la finta AT non avrà una simile storia...
Bushidogabri
08-07-2017, 00:15
ragazzi, se ne sarà parlato parecchio, immagino.
ma qualcuno mi spiega perchè tanta cattiveria verso la nuova africa? chiedo per curiosità, non ho alcun interesse in merito (non ce l'ho e non ho in mente di comprarla).
ma molti amici hanno la nuova africa, che peraltro ha venduto tantissimo, mi pare.
perchè è considerata da molti nemmeno lontanamente paragonabile al vecchio modello?
Paolo_DX
08-07-2017, 15:25
Per quanto riguarda ME, personalmente non la paragono al vecchio modello. Che tanto non lo conosco e non mi interessa nemmeno.
La paragono ad altri modelli recenti, e a 15 cartoni di prezzo mi pare piuttosto bolsa con 95cv su 240kg. Sono sicuro che va benissimo, ma di castagna proprio ZERO, e PERSONALMENTE, una moto con zero castagna la lascio in concessionaria.
Bushidogabri
08-07-2017, 18:53
Castagna... sarebbe????
Tipo emozione? O concretezza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, il frutto del castagno, hai presente? Lui prende solo cose fatte con farina di castagna tipo 00
Tipo castagnaccio Necci. ..ecc..? Ah
nicola66
08-07-2017, 22:14
no
+ tipo maron glacè
Fan tutti i fighi qua, ma la metá di quelli col GS avevano ( o farebbero meglio a prendere ) un TMAX!!!
😂😂😂
Ok insultatemi! 🖖 Augh! 😂😂
E allora???
Come fosse una colpa...
Io ho visto gente che ha girato mezza Europa con i tmax è i Silver wing. .
Mentre ho visto gente con i gs venderli dopo 5 anni e 10000 km....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |