Visualizza la versione completa : Benelli bn 251
Ovvero la motina per la città. Per leggere come sono arrivato a questa scelta cercare "mash 250".
Questa recensione è limitata al primi 500km.
Le finiture sono buone e non si respira aria di made in china anche se lo è. Il motore vuole salire di giri e con il limite a 6000 durante il rodaggio la velocità è limitata dalle prime marce molto corte.
Ho fatto un Milano-chiasso (ch) toccando i 94km/h: mi hanno sorpassato tutti. In autostrada è stabile e non vibra particolarmente. Confort accettabile.
Dolenti note:
sotto sella non c'è spazio neppure per i documenti
I sensori dell'abs sono da sostituire
Ho fatto montare in concessionaria un antifurto elettronico. Adesso la moto giace da loro in attesa che capiscano le connessioni corrette. Ci sono interferenze con le frecce e il check dell'iniezione (detto niente)
Bauletto: a giorni dovrebbe essere disponibile il fissaggio fatto dalla shad.
Adesso è troppo presto per dare un giudizio. L'aspetto è accattivante e giovanile, che non guasta.
Ritirata ieri dopo 3 settimane. Adesso inizia la ricerca del supporto bauletto e finalmente riprenderò ad usarla.
Antifurto elettronico?
Su una cinese?
Moto ferma 3 settimane tra Maggio e Giugno per quello?
Booh
L'antifurto elettronico riduce il prezzo dell'assicurazione furto incendio. Inoltre non amo catene lucchetti e simili.
Il concessionario non sapeva che l'impianto elettrico è canbus: si sono complicati la vita. Moto ne ho altre tre quindi disagio ridotto.
A quel prezzo non ci compri nemmeno un 125: se va bene e c' è un minimo di assistenza mi pare un acquisto intelligente
La concessionaria è distante sei fermate d'autobus dall'ufficio.
esprimo soltantomla Mia perplessita' per mettere un antifurto elettronico Ed assicurare contro il furto un oggetto dal valore risibile
Il bello Di questi mezzi e' Che hanno un costo di acquisto molto basso
Per me se questo costo viene incrementato, perdo I motivi dell'acquisto
Solamente un pensiero personale
Sempre parere personale, le Moto aggiunte alla prima basica, devono essere emozionali...
E la Mia basica e' una 1125 da 140 cavalli con la quale ho fatto 70.000 km
E Che quindi a consuntivo mi e' costata meno di qualsiasi cinesata Che mai percorrera' tanta Strada
Naturalmente mai assicurata contro in furto, senza antifurto e senza bauletto per spendere meno....
La concessionaria e' a 200 metri da Casa
Se fossimo tutti uguali come gusti non ci sarebbe il vino bianco, rosso e rose'
Ciascuno è sempre convinto che le proprie scelte siano le migliori.
3,700 euro non sono un valore risibile e questa per me è la quarta moto...le uso tutte
Test "pomeriggio sotto il temporale" ; la moto non ha evidenziato probelmi di avviamento e anche attraversare gli allagamenti dela zona Fiera non ha causato problemi particolari di stabilità
na lavada na sugada la par nanca duperada
A oggi ancora introvabile il porta bauletto shad.
Il porta bauletto l'ho trovato ma non montato.
Invece è stata winterizzata
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171103/40c89626f1d835c0ef770facd68df1e3.jpg
non ci hai detto il dato saliente per essere un mezzo cittadino.. consumi?!? perchè questa e non una più collaudata ybr250?
pari sono: 25 km/lt e questa gira più in alto
la ybr 250 l'ho usata per 4 anni con soddisfazione e cambiata solo perché volevo un giocattolo nuovo
Adesso il nuovo problema sono ricorrenti difficoltà di avviamento. Il motore si accende e si spegne subito, una volta su quattro.
È stata tre settimane in officina e non hanno risolto. Adesso ci è tornata insieme ad una raccomandata a Benelli Pesaro.
L'ultima ipotesi è guasto al regolatore del corpo farfallato.
La possiedo da 9 mesi di cui 2 e mezzo passati in concessionaria, tra guasti, richiami e tagliando.
Per il resto va bene ed è comoda. Ah, se la potessi usare...
LucioACI
15-12-2017, 18:06
Una mezza inchiulata insomma...spesso ferma.
Non e' il caso di infierire, ma quelle moto li' se funzionassero avrebbero il tagliando ogni quanti km?
Secondo me invece la moto è buona ma sono incapaci in concessionaria.
Hanno preso sotto gamba tutta la vicenda e gestita male; adesso è finita la pazienza e per ogni problema scrivo a chi di competenza.
Tagliando ogni 3.000 km
riallacciandomi alla mia domanda precedente e alle successive.. con la Yamaha lo facevi invece ogni 10.000?!?
In ogni caso i miei veicoli moderni fanno un tagliando all'anno per cui mi cambia poco 3000 o 5000 o 10000.
Enzofi
Sei come il mio amico che cambia ogni 2 anni la cinghia di distribuzione della sua ducati, anche se ha fatto 5000 km....
Ma allora dove sta il vantaggio rispetto ad una moto italiana o giapponese?
Scusa se sono un po' pesante, anch'io spesso mi infilo in situazioni complicate e me le vado a cercare, basta vedere le moto che ho io.... 2 su 3 sono case fallite.
Prezzo: una jap simile costerebbe 2.000 eur in più.
Non credere che non valuti una eventuale dismissione.
Oltre maggiori dimensioni, peso
Adesso il nuovo problema sono ricorrenti difficoltà di avviamento. Il motore si accende e si spegne subito, una volta su quattro.
È stata tre settimane in officina e non hanno risolto. Adesso ci è tornata insieme ad una raccomandata a Benelli Pesaro.
L'ultima ipotesi è guasto al regolatore del corpo farfallato.
La possiedo da 9 mesi di cui 2 e mezzo passati in concessionaria, tra guasti, richiami e tagliando.
Per il resto va bene ed è comoda. Ah, se la potessi usare...
Statore ?....
le ultime notizie parlano di regolatore del corpo farfallato o stepper a seconda dei dialetti.
Forse domani
Tienici aggiornati.
Sono portato a pensare che la tua sia nata male. I Cinesi hanno in mano tutta la tecnologia che vogliono ed in fondo stiamo parlando di un monocilindrico 250.
Una mezza inchiulata insomma...
:lol::lol: nel paese degli scooter comprare una moto cinese per il diporto é una punizione sufficiente. Non infierire!
con il vecchio R1200ST ho cambiato tre regolatori dei corpi farfallati e il primo evento ha causato un carro attrezzi in Francia ad agosto. Fate voi
Mi hanno comunicato che devono sostituire anche la centralina e sono in attesa del pezzo da Pesaro. Si andrà a dopo le feste.
Bel frattempo continuo a girare con la RT che fatica ad avviarsi al freddo.
. Il pezzo arriva dalla Cina. A pesaro assemblano e basta
Ne sono consapevole fin dalla prima decisione di acquistare.
Mai in scooter piuttosto in tram.
hai una bmw rotta una moto cinese rotta e preferisci l'ascella puzzolente del tram. . è come insistere sulla forchetta per mangiare la minestra :lol:
Alessio gs
22-12-2017, 07:18
Peppone almeno a Natale sospendi di dire perlate......ZK senza vergogna davvero....ciao...
se proprio fossi alla canna del gas userei la R75 che sicuramente andrebbe sempre.
E' solo pigrizia mia a dover indossare dei copri pantaloni imbottiti.
La RT non é rotta é solo la batteria che fa c@c@re
@ enzo, la r75 a -4 come questa mattina é una tortura che non si merita.
Alessio gs
22-12-2017, 08:52
lo so ,era un discorso troppo complicato per te ,ma era rivolto a lui e va bene cosí.......
No èquello, è che a una certa età batte in testa....e tu uguale.....ciao...
Ritirata oggi dopo un mese: sostituita la centralina e regolato corpo farfallato. Vedremo
Adesso la moto si avvia regolarmente come altrettanto regolarmente lampeggia la spia del ABS. Già mandato PEC a Pesaro e mi hanno già chiamato. Che si accordino loro con il concessionario facendo le giuste pressioni.
Mi sono stufato
Adesso siamo in attesa della sostituzione della sonda lamba e sensore ABS
barney 1
29-01-2018, 15:51
Mi sembra che tu si vittima di una prolungata motoquaresima...:mad:
LucioACI
29-01-2018, 16:27
Mamma mia che agonia quella moto.
Pare una delle tue, Lucio :confused:
euronove
29-01-2018, 16:53
auguri a chi ha preso la giramondo TRK :confused:
penso che si stia verificando la concomitanza di due fenomeni: componentistica di basso livello (immaginabile) e assistenza poco preparata che non riesce a fare una diagnosi corretta.
barney 1
29-01-2018, 16:56
Quindi una moto che potenzialmente si rompe più spesso messa in mano a dei problem solver non proprio al top?
LucioACI
29-01-2018, 16:56
Si ma questa è nuova e costa di più delle mie
barney 1
29-01-2018, 16:57
Lucio ha comunque sempre il PX...
Si ma questa è nuova e costa di più delle mie
costa meno di quanto hai speso sulle tue, dici? :lol::lol::lol:
Lo salva davvero la PX, per il resto... :confused:
Se non vengono sostituiti i pezzi giusti per diagnosi errata poi si sta in ballo 4 mesi
Ho provato il Leoncino ed ero in procinto di acquistarlo, ma le vicende di Enzofi mi stanno facendo ricredere. Mi aspettavo qualche inghippo, ma sommandoli mi sembrano molti.
Enzofi............dammi coraggio o affonda le mie idee please ;)
il Leoncino come la TRK sono troppo grosse e pesanti per essere delle 500.
Adesso mi sto guardando attorno per sostituire la 251 con qualche cosa che funzioni (jap) ma sono eccessive per quello che ci devo fare.
Spero nell'uscita a breve della Honda cb 300r che però costa abbastanza.
https://img3.stcrm.it/images/12558185/HOR_STD/1000x/cb300r-black-7.jpg
https://www.moto.it/listino/honda/cb-300-r/cb-300-r-2018/zO62mh
COmunque il Leoncino ha un bel tiro da basso; certo cavalleria limitata , ma sufficiente a divertirsi. Il peso...... certo non manca :) soprattutto se salgo io
Quindi tu sconsiglieresti l'acquisto di Benelli?
Bho. Finora l'esperienza non è stata positiva più per colpa dell'assistenza che della moto.
È una bella scommessa e dipende se hai il concessionario vicino. Immagino che più si diffonderanno più miglioreranno.
Io però una 500cc bicilindrica da 200 e passa chili non la comprerei.
La moto é via da 4 settimane in attesa di sostituzione di: sonda lambda, sensore abs, corpo farfallato e forse ancora la centralina.
barney 1
13-02-2018, 14:28
Mah... coraggio!
AntonioPansieri
13-02-2018, 15:07
ma ce l'hai ancora? :confused:
il leoncino lo stavo addocchiando anch'io, ma sicuramente desisto.
meglio una cb500 o er5
sto aspettando a) che venga riparata b) che esca la Honda CB300R per darla al concessionario
barney 1
13-02-2018, 16:10
Beh, comunque prendila con ottimismo interista!
allora siamo messi male. Mi paicerebbe usare la Benelli per un periodo superiore a due settimane senza dover andare in officina, giusto per curiosità
allora io opto per la Scrambler , altro costo, ma almeno la producono vicino a casa!
Max 150 kg in ordine di marcia
ritirata oggi: sensore ABS, sonda lambda, pipetta candela, corpo farfallato e regolazioni varie. vedremo come va
Speriamo in bene.
Facci sapere ;)
Adesso oltre accendersi male non tiene il minimo e si spegne ad ogni arresto.
Domani avvocato per la rescissione del contratto d'acquisto.
continuo a credere che sia la cazzata dello statore
avevo un kawa da cross che faceva uguale.
Isabella
28-02-2018, 19:34
ma cambiare officina?
Paolo Grandi
28-02-2018, 19:54
Qui si vede la poca professionalità.
A fronte di un problema del genere ti tengo la moto in officina finché non risolvo.
Non la provo solo facendo il giro dell'isolato. Faccio una settimana casa lavoro gelandomi gli zebedei. La provo e riprovo finché non la sistemo.
ma cambiare officina?A Milano c'è solo un'altra concessionaria Benelli, credo in v.le Abruzzi : potrei provare anche se loro l'hanno venduta e loro se la devono godere.
Domani dopo aver sentito l'avvocato deciderò.
Non ti serve avvocato e non puoi rescindere il contratto. Fai una raccomandata o pec e richiedi l'invio di un'ispettore della casa. In una settimana hai la moto a posto ;)
Mandate 4 PEC in seguito ad ogni ricovero e ricevute 3 telefonate da Benelli qj.
Nell'ultimo motociclismo di marzo c'è la mia lettera e le risposte.
Gli ultimi problemi sono solo la regolazione del minimo e avviamento che é sicuramente imputabile al corpo farfallato. Una controllatina e tutto va a posto. Non é che quella moto sia un gran complicata son due cose in croce.
Dalla dentro e compra la 310 di bmw. Quella benelli li non la salvi nemmeno con un esorcismo
LucioACI
01-03-2018, 01:25
Va quasi peggio della mia rt...
compra la 310 di bmwtroppo grossa e pesante per il mio uso cittadino. massimo 150kg
Settimana prossima andrò a trattare la Yamaha mt-03 e Bmw 310.
OcusPocus
02-03-2018, 10:32
Anche la nuova Honda CB300 è carinahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180302/7dbdcc9078e4604b3d9df838d33d59bb.jpg
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Sarebbe la mia prima scelta ma non é ancora commercializzata: dicono da aprile
Tanto adesso nevica
Mi domando come si possa anche soltanto pensare di acquistare una Benelli :confused:
Per esempio il 30% in meno rispetto alle concorrenti ?
Absotrull
03-03-2018, 14:45
Che idea di fondo ti sei fatto circa i problemi che hai avuto con questa moto?
Qualità dei componenti?
Assemblaggio poco curato?
Commercializzazione troppo precoce?
Bella domanda. Mi é difficile capire quanto incida la componentistica (comune ad altre moto) e quanto l'incapacità della rete d'assistenza. Leggendo il forum Benelli trovo magagnette ma niente di particolarmente strano, soprattutto relazionato alle nostre tedesche.
90% post vendita inadeguato come tempi di ricevimento ricambi e capacità di diagnosi.
Scrivi o telefona a Cavedon, conce benelli thiene. Almeno per un consulto. È l’unico serio benelli d’Italia e sono davvero speciali e appassionati . Risolvono tutto .
dopo un giorno d'uso ha ripreso a lampeggiare la spia ABS.
ho scritto un'altra volta a Benelli per avere l'intervento di un ispettore.
Rettifico le percentuali in 70 -30
LucioACI
08-03-2018, 19:17
Ho visto la lettera che hai scritto a motociclismo...la risposta di benelli è stata penosa. Vergogna. Sei stato senza moto per più mesi e se la cavano così...
Non se la cavano così. Domani la riporto in officina per ultima volta, poi avvocato.
X raiders
15-03-2018, 21:01
Cavolo ho letto quasi tutto....la g310 tagliandi ogni 10000 al posto tuo mi sarei sparato a me la moto serve x andare a lavoro 50 60 km al gg
Le ultime notizie riguardano la necessità di sostituire il serbatoio. Pare che si ingolfi il canister destinato al ricupero dei vapori di benzina.
Invece riguardo le anomalie abs nessuna idea, oltre cambiare ancora il sensore posteriore.
Tutto questo riferito ad una onesta 250 monocilindrica e non una formula uno con il kers
X raiders
20-03-2018, 22:07
La g310 pesa 158 kg baricentro bassissimo si guida come un honda sh
barney 1
20-03-2018, 22:09
Povero marchio italiano
Non meritava di finire così ingiallito
Se gli italiani non sono capaci di fare impresa subentra lo straniero.
Aziende, bar, pizzerie, compagnie aeree, ferrovie, parrucchieri
fatto sta che andavano meglio le benelli italiane allora, che queste gialle
Andavano così bene le tre cilindri che hanno dovuto vendere l'azienda.
LucioACI
20-03-2018, 23:53
La tnt andava da paura, se andava...diciamolo.
EnricoSL900
23-03-2018, 14:47
Conosco uno che ha una Tornado Tre 900, e problemi non ne ha...
A volte le moto si costruiscono una brutta fama anche in modo non del tutto meritato, ma quando devi vendere conta più la fama che altro...
LucioACI
23-03-2018, 16:57
Il tnt 1130 del mio amico...era spesso fermo e pisciava parecchio olio. Ma quando andava ti faceva venire il sorriso.
Ritirata e sostituiti serbatoio, cavo candela, sensore anteriore Abs
Tornando a casa ho raggiunto 2.000 km di percorrenza in un anno esatto.
Il motore sembra ben più brillante e il minimo é stabile.
euronove
31-03-2018, 15:31
ma minchia, come dici tu stiamo parlando di una piccola monocilindrica :lol:
funziona, eureka!
Absotrull
01-04-2018, 15:17
ma minchia, come dici tu stiamo parlando di una piccola monocilindrica :lol:
funziona, eureka!
Appunto e non l'hanno inventato ieri.
Sarebbe dovuta andare bene dal primo giorno
Però costa il 30% in meno rispetto alle concorrenti
Fin dall'inizio ero consapevole della scommesse, come sempre quando si acquista qualche cosa che ha un prezzo sensibilmente inferiore.
Non è finita.
Ritirata venerdi 30 narzo La moto ha funzionato bene per soli 10 km. Oggi tornando a casa si è spenta alla prima curva e adesso non tiene più il minimo, esattamente come a gennaio cioè due interventi fa.
Avvertito il concessionario che se la vengano a prendere con un furgone perché non ne voglio sapere più niente di questo cesso di moto. Già mandata PEC a Benelli qj, già scritto a motociclismo, domani avvocato.
Se solo funzionasse per due giorni di fila forse riuscirei a venderla.
LucioACI
03-04-2018, 19:06
zk...che storiaccia.
La risposta data da Benelli sull'ultimo motociclismo lascia desiderare.
ma sarà difficile mandare al legale rapp.te Benelli Italia una messa in mora con raccomandata, dando un termine per una soluzione bonaria entro giorni 15 ad evitare risarcimenti danni ulteriori?
A cosa serve l'avvocato?
barney 1
04-04-2018, 10:51
Enzo, forse devi riconsiderare la tua visione del mondo scooter...
ma sarà difficile mandare al legale rapp.te Benelli Italia una messa in mora con raccomandata, dando un termine per una soluzione bonaria entro giorni 15 ad evitare risarcimenti danni ulteriori?
A cosa serve l'avvocato?L'avvocato di federconsumatori valuterà se impostare l'azione sulla rescissione (difficile) o depauperamento del bene (più percorribile).
La Benelli la voglio vendere o dare dentro ma poiché ci ricaverò poco devo ricuperare almeno mille euro di differenza sul valore commerciale.
Incominciamo a mandare la prima lettera.
Scooter mai, piuttosto in tram se dovessi esaurire la dotazione di moto.
Inoltre aumentando gli anni mi serve scendere di peso e una motina resta utile.
paolor_it
04-04-2018, 23:36
Scusa la curiosità, ad un ipotetico acquirente privato glielo spieghi come a noi come va la moto, oppure metti una clausola compravendita tra privati vista e piaciuta?
Non posso venderla a privati: rischio di trovarmi 4 incappucciati sotto casa con mazze da golf.
Il commerciante invece si assume il rischio
Poi non voglio fregare nessuno
barney 1
05-04-2018, 00:09
Per carità, ma se nel mondo ce ne sono milioni, forse un motivo ci sarà!
In bocca al lupo e ti auguro di sconfiggere chi ha disonorato il nome del mio primo motociclo, il glorioso Benelli 3 marce.
Ciao
per dire...oggi l'ho riportata in officina tenedola su di gas altrimenti sotto i 2.000 giri si spegneva. Arrivato là in attesa che aprissero (continuava a spegnersi) ho fatto altre prove: orbene dopo averla parcheggiata più inclinata del solito andava "regolare". Cosicché quando arriverà l'ispettore la moto sarà a posto ed io un visionario millantatore e cagacazzo.
Anche se un paio di filmatini li ho fatti...così da aggiungere al fascicolo
paolor_it
05-04-2018, 12:42
Ma lol :-) solidarietà per la tua frustrazione.
Sembra che sentano l'odore delle officine.
In settimana arriverà a Milano l'ispettore Benelli.
La moto sarà inviata a Benelli qj a Pesaro
X raiders
12-04-2018, 16:24
che incubo io mi sarei suicidato....ci facio 40 km al gg casa lavoro!
LucioACI
12-04-2018, 16:43
Di sicuro ti avranno offerto un mezzo sostitutivo...zk...
LucioACI
12-04-2018, 19:00
Il loro comportamento è scandaloso. Con tutti i disagi che hai avuto, perché dai, quella moto avrebbero dovuto riprendersela e dartene un'altra, il mezzo di cortesia era il minimo sindacale.
La sostituzione non é ancora esclusa e in ogni caso prima devo conferire con l'avvocato dell'associazione consumatori. Dopo vedremo che strada intraprendere
Nel corso dell'intervento di gennaio 2018 che ha comportato la sostituzione della centralina é stato sbagliato il ricambio.
Hanno montato quella della versione euro 3 anziche euro 4 con evidenti problemi di mappe. Capiranno chi ha sbagliato: se il concessionario con codice parte errato o il magazzino. La riconsegna é prevista entro la prima decade di maggio.
LucioACI
27-04-2018, 15:58
Si va beh...zk...assurdo.
X raiders
27-04-2018, 16:04
che storia assurda!!! che peccato perchè alla fine non sono male, ora esce il Leoncino moto davvero divertente
Ma a parte la figuraccia pensano di rimborsarti qualcosa ?
A questo ci pensa l'avvocato
Moto rientrata da Pesaro e riportate a casa con successo.
euronove
04-05-2018, 17:25
evviva! :D
in effetti sto lavorando da un annetto con nota multinazionale cinese hitech... sono tutti totalmente rincoglioniti.
E poi dicono di noi zk!
Per forza devono fare gruppo... da soli non sono capaci neanche di allacciarsi le scarpe azz.
Storditi comlpetamente.
In 10 per fare mezza cosa e la fanno sbagliata 10 volte.
L'errore sembra del concessionario che ha sbagliato part number, così ha detto la signora che ha fatto l'ordine. Però il programma non ha segnalato incompatibilità tra pezzo - modello - matricola .
Questo scherzetto mi è costato 3 mesi di fermo moto.
Ste... io ci lavoro da 10 anni in Cina...
Zio pork ti confesso che non ce la faccio più ...
Eccoci! Primo giorno d'uso e va peggio di prima. Oltre a spegnersi è irregolare ad ogni regime con spia motore accesa: Impossibile utilizzarla anche solo per portarla in officina.
Ma prima di riconsegnartela, nessuno fa una prova per vedere se la moto mota ... ?
funziona bene esattamente i primi 10 km officina - casa.
Secondo il meccanico della concessionaria a Pesaro avrebbero rimontato la centralina "buona" ma bacata sostituita a gennaio, installando le mappe di una moto uso stampa che secondo Benelli andava bene.
Adesso più che aspettare lo sviluppo dell'azione legale non posso fare: purtroppo sono incappato in una coppia di cialtroni
Un incubo, hai provato ad iscriverti a qualche forum Benelli? Ci sono casi simili?
Sono iscritto: ci sono parecchie rognette ma niente di particolarmente tragico.
bello essere fuori dal range della devianza statistica :(
Distinguermi è sempre stata una delle ragioni di vita.
Svarione
07-05-2018, 12:45
Come trasare tempo e denaro, cambia che ti conviene.
Adesso è tutto subordinato allo sviluppo dell'azione legale. Cioè la moto deve stare ferma fino al termine: transazione o sentenza.
Svarione
07-05-2018, 13:01
Cioè quanto tempo prevedi?
Dipende dalle reazioni ma ci vorrà qualche mese. Tanto ormai mi sono adattato ad usare la rt anche a Milano.
LucioACI
09-05-2018, 21:11
Non la moto. :-)))
io avrei dato 15 gg al legale rapp.te benell italia per riprendersela e al 16mo depositavo la citazione dal gdp
mettendo per conoscenza tutte le riviste del mondo
e vedi che si muovevano all'istante
Abbiamo transato e aspetto la sostituzione della moto
LucioACI
17-05-2018, 16:56
Zk...speriamo in quella nuova...
Reso il rottame
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/66c39aa03bb2253d9f5321ddc57569cd.jpg
X raiders
25-05-2018, 10:08
ti ridanno i soldi?!? OTTIMO!
paradisosal
25-05-2018, 10:29
a non più rivederci!
sostituzione con moto della stessa marca e modello nuova a loro spese.
E via per la nuova avventura
X raiders
25-05-2018, 10:39
che coraggio :confused: ma un rimborso non era possibile?!?
Richiede una causa civile lunga, complicata e cososa con risultati incerti
X raiders
25-05-2018, 11:29
prova a rivenderla a KM 0 garanzia ecc arriva l'estate per cominciare è perfetta
concordo, rivendila subito a KM0
se funzionerà sarò a posto: sono sempre in tempo a darla dentro ad un concessionario jap o in bmw
Angioletto
28-05-2018, 20:21
Porca miseria che epopea !
Me la sono letta tutta d’un fiato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La nuova quando arriva ?A giorni....
LucioACI
28-05-2018, 21:01
Speriamo che questa sia buona...
paradisosal
28-05-2018, 22:34
Buona per la pressa
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
euronove
29-05-2018, 12:40
hai fatto una tacca di riconoscimento sulla vecchia....?
si sa mai
... sulla vecchia....?
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
X raiders
29-05-2018, 12:56
speriamo gli diano fuoco....
hai fatto una tacca di riconoscimento sulla vecchia....?
si sa maiSi........
Ho appena ritirato la nuova Benelli BN 251 ottenuta in sostituzione. I primi 5 km li ha fatti senza problemi. Al primo nulla che avrà sarà data in permuta al primo concessionario che mi offrirà più due olive e un toast.
Le candidate sono la Honda CB 300R e BMW 310R
Se invece funzionerà ho risolto tutti i problemi perché questa moto "mi va bene"
paradisosal
15-06-2018, 09:57
Enzo in bocca al lupo!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
X raiders
15-06-2018, 10:08
Il mezzo sfigato può capitare con qualunque marchio
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
questo é sicuro, ma in questo caso la rete di assistenza e Benelli QJ ci hanno messo del loro per peggiorare le cose in modo irreparabile.
euronove
15-06-2018, 12:47
revised:
Il marchio sfigato può capitare in qualunque scelta motociclistica.
:lol:
feromone
15-06-2018, 12:54
Vuoi non saperlo ..... siamo in forum BMW dove tutto e "uso non consono" eheheheh!
1100 GS forever
Eccola
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180615/f03356226eb04d61a0b09da4e9fc0dc8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180615/7b6d4f58a23aa433cb6364c7baf54eb3.jpg
X raiders
15-06-2018, 14:17
che bel sellone per il passeggero!! sulla 310 hanno messo un seggiolino
Letto tutto d'un fiato anch'io. Complimenti per l'approccio zen (perlomeno con cui hai scritto [emoji846]).
Paolo Grandi
15-06-2018, 21:36
Prima volta che sento di un mezzo sostituito per difettosità. Almeno in questo si sono dimostrati seri.
Fermi ! Sono ricorso ad un avvocato di federconsumatori.
Se non avessero accettato la sostituzione si andava dal giudice di pace e avrebbero perso al 103%
LucioACI
15-06-2018, 23:39
Ah, ecco...
OcusPocus
16-06-2018, 04:24
Ciao, qui in Asia Benelli è piuttosto diffusa e ha buona fama.
Però tra la tua 251 e la nuova 302 c'é tanta differenza.... La seconda è un prodotto moderno sviluppato per mercati più evoluti ed esigenti come il nostro mentre la 251 è più per utenti asiatici.
L'upgrade sarebbe costato molto?
Paolo Grandi
16-06-2018, 08:15
Fermi ! Sono ricorso ad un avvocato di federconsumatori...
Certo. Ma di solito anche con l'avv. ...nisba...
la 251/2017 é un buon prodotto piu moderno e accattivante rispetto alla 302. Per una motina da città per me sono fondamentali peso e ingombri, anche per lo spazio box dove vive insieme a tre sorelle maggiori.
Se puoi pubblica una foto della versione "asia" , non ho mai trovato niente in rete.
E' da un po che leggo la vicenda; mi accodo ai complimenti per la pazienza. Ma visto che ho la figlia in odore di A1, che si è invaghita di questa....
http://www.keewaymotor.it/13-moto-rkv125.asp
...che devo fare, iniziare a dissuaderla oppure pregare e provare ? :mad:
Non avevo alternative: così la moto era invendibile. Chiunque al primo guasto mi poteva portare in giudizio per vizio occulto. Sarebbe bastato consultare i cronologici degli interventi nei database per rendersi conto dei problemi della moto.
Ho solo cercato di minimizzare il danno e si sappia che si può fare.
Spesa: 20 eur di iscrizione e 50 per la lettera dell'avvocato. Ovviamente avevo tutto documentato compresi un paio di filmati e questo ha facilitato.
Sono veicoli che circolano in decine di migliaia di pezzi in tutto il mondo. Al peggio hai scommesso 2.000 euro
OcusPocus
16-06-2018, 13:30
Questa la "25" in vendita qui: https://malaysia.benelli.com/product/tnt-25
É la versione 2016 euro3 senza abs. La mia era ed è euro4 con abs
Il resto sono solo adesivi diversi
X raiders
16-06-2018, 17:31
E' da un po che leggo la vicenda; mi accodo ai complimenti per la pazienza. Ma visto che ho la figlia in odore di A1, che si è invaghita di questa....
http://www.keewaymotor.it/13-moto-rkv125.asp
...che devo fare, iniziare a dissuaderla oppure pregare e provare ? :mad:Una cb125f anche usata?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
.. così è troppo facile [emoji16].
Era per capire se qui qualcuno aveva esperienza specifica prima d'andarmi ad impantanare con l'acquisto.
Il gruppo è il solito ....pare anche l'assistenza stradale per due anni [emoji56] e non volevo aprire una nuova discussione.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
quella nuova arrivata alla mirabolante quota di 330 km ha iniziato a perdere olio dal selettore del cambio.
Uscito dal lavoro andrò alla concessionaria Honda più vicina per trattare una CB300R
Boxerfabio
20-07-2018, 14:53
Peccato peccato. Esteticamente la Benelli è proprio bella
X raiders
20-07-2018, 15:06
no vabbè dai!!!
non ci voglio credere...
https://www.benelliforum.it/forum/topic/4856-perdita-olio/
X raiders
20-07-2018, 16:17
certo il passeggero qui sta 15 cm + alto del guidatore..
Prendila senza passeggero !!
X raiders
20-07-2018, 16:30
ahahaahahah giusto!!! sulla mia ho dovuto far rifare dal tappezziere lo schienalino del baule perchè la zavorra si lamentava...
sono appena tornato da un concessionario Honda per tentare di darla in permuta.
Si sono rifiutati di farsene carico: sono moto piene di problemi ed invendibili.Non mi hanno neppure fatto un'offerta offensiva tale che fossi io a rifiutare : Tutto ma non una Benelli.
paolor_it
20-07-2018, 18:50
Mi spiace per la disavventura. Almeno il concessionario honda è stato professionale rifiutandosi di vendere ad un altro malcapitato un mezzo potenzialmente problematico (che ovviamente gli sarebbe anche costato in termini di garanzia).
X raiders
20-07-2018, 18:59
Che tragedia eppure sul forum Benelli non ci sono tutte queste lamentele a questo punto vai in un concessionario benelli e non solo...
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
OcusPocus
20-07-2018, 19:39
Suzu VanVan 200?
A me tra le motine da città e dintorni è quella che piace di piú
X raiders
20-07-2018, 19:49
Suzu VanVan 200?
A me tra le motine da città e dintorni è quella che piace di piú
Sent from my VKY-L29 using TapatalkOvviamente usata non la fanno più
A me piace la monkey 125 x il traffico è imbattibile troppo divertente
Enzo
Prova ad andare da Francone che vende Benelli Guzzi e Honda
Le ho viste in via Procaccini/Piazza Gramsci
Siamo curiosi....
Giusto. Proverò
Ormai siamo a fine luglio e tutti stanno chiudendo.
beh dai una guarnizione la sistemano in fretta ;)
Prima esauriro' il giro delle concessionarie
Devo farti i complimenti per la pazienza che hai dimostrato.....mi spiace per le tue disavventure......sai che sei ad un passo dalla beatificazione vero?
Pazienza ? Ma se gli ho fatto azione legale ...
X raiders
21-07-2018, 20:41
Pazienza ? Ma se gli ho fatto azione legale ...Ma dovevi per forza prenderti un altra Benelli? Non si poteva patteggiare un rimborso...
No. La richiesta di rescissione del contratto sarebbe stata molto lunga, con esito dubbio e doveva essere fatta solo al Concessionario (il venditore).
Invece la sostituzione del veicolo fatta a Benelli (il costruttore) , io ero d'accordo con l'avvocato, era sicura, rapida e senza dover andare davanti al giudice In quanto la transazione era scontata.
Se la moto funzionasse in maniera accettabile a me andrebbe bene.
barney 1
21-07-2018, 21:14
Si sono rifiutati di farsene carico: sono moto piene di problemi ed invendibili.Non mi hanno neppure fatto un'offerta offensiva tale che fossi io a rifiutare : Tutto ma non una Benelli.
Hanno letto il 3D!
Quasi trentanni fa...stessa scena con una moto guzzi 850 t5.
Rifiuto dei concessionari a ritirarla e io ci misi sei mesi a svenderla privatamente
Eppure i forum non esistevano...
Pazienza ? Ma se gli ho fatto azione legale ...
Ho detto che hai avuto pazienza perchè il resto dell'umanità avrebbe noleggiato un caccia f35 e avrebbe bombardato il concessionario :lol:
X raiders
22-07-2018, 16:17
Oggi ho visto allo stand della honda la cb 300 devo dire è bellissima e ben rifinita
Costa anche un po' più di 5.000 euro: vorrei stare entro 3.000 di integrazione.
X raiders
22-07-2018, 18:42
Costa anche un po' più di 5.000 euro: vorrei stare entro 3.000 di integrazione.Andrei di usato sicuro Japan
Fai una cosa, telefona a Cavedon moto di Zane’. Unico conce benelli serio in Italia e fatti consigliare .
O vendila a lui e fatti trovare qualcosa che ti piace
Sono bravissimi coi clienti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tanto adesso siamo a fine lugiio ed in Italia non succede più niente fino ai primi di settembre. Oggi non perdeva più. Mistero
felicissimo, se funziona sono più che a posto
AntonioPansieri
23-07-2018, 21:28
L’ha già perso tutto? :lol:
X raiders
23-07-2018, 21:38
Io me ne sbarazzerei subito finché è nuovs
persi per persi........ meglio che non perda ed usarla; a svenderla fai sempre in tempo.
ps; con le ducati una perdita d'olio non è mai stata un problema, ma una costante :)
Infatti, anzi per assurdo adesso è troppo nuova. Quando va e questa finora va, è divertente e almeno in città godibile. Faccio parcheggi assurdi senza gli ingombri di quei cessi di scooter.
Ho lasciato sul campo dell'onore i primi sei punti patente perché mi hanno contestato un passaggio col rosso. In realtà ero solo mezzo metro oltre la riga bianca ma per le telecamere basta. Pazienza , ne avevo in abbondanza.
Paolo Grandi
25-07-2018, 07:00
Ot. Ti dovevano contestare solo il superamento riga. Se facevi ricorso vincevi.
Non solo per i punti. Il semaforo rosso è infrazione che, se ripetuta nei 2 anni, porta alla sospensione patente.
La moto perde vistosamente olio dell'alberino della frizione.
In settimana andrà in riparazione perché, siamo da capo, se è invendibile sana figuriamoci guasta.
Nel frattempo ha cessato l'attività la concessionaria Suzuki Benelli e un altra officina non fa più parte della rete. A Milano ne è rimasta una sola o una sola a scelta.
LucioACI
27-08-2018, 20:03
zp...che disastro. Sei messo come me con la k1200s...non me la ritirano neanche sul nuovo. :-))))
X raiders
27-08-2018, 20:07
eppure sulle trk non si sentono molte lamentele...
bobo1978
27-08-2018, 20:35
zp...che disastro. Sei messo come me con la k1200s...non me la ritirano neanche sul nuovo. :-))))
500€ se marciante te li do volentieri
eppure sulle trk non si sentono molte lamentele...Come accessorio gli danno la mordacchia
zp...che disastro. Sei messo come me con la k1200s...non me la ritirano neanche sul nuovo. :-))))Magari contro una goldwing o un cb1000rr me la supervalutano
LucioACI
27-08-2018, 21:17
500€ se marciante te li do volentieri
Ho già fatto un passo avanti, dai...almeno non me li hai chiesti:lol:
Oggi secondo concessionario Honda e secondo diniego.
Non mi imbarco in una vendita a privato: non ho tempo voglia spazio pazienza (per queste cose).
bobo1978
28-08-2018, 12:22
Dalle fuoco ....
Fallo sembrare un incidente
feromone
28-08-2018, 13:00
Non parlo di come va o di come si rompa però ieri ho visto la Leoncino e devo dire che non è niente male!
Anche le finiture non sembrate buttate li come per altre moto dello stesso prezzo!
Eliminerei solo quel leoncino dal parafango!
1100 GS forever
Anche la mia è ben fatta e curata.
A parità di categoria non la permuta nessuno neppure con due mila euro di conguaglio.
X raiders
28-08-2018, 22:06
Allora non ti rimane un privato descrivendo il difetto
In settimana andrà in riparazione poi vedrò
barney 1
29-08-2018, 14:05
In bocca al lupo!
dopo che la moto è in officina da una settimana si scopre che in fabbrica hanno dimenticato di montare un gommino di guarnizione per cui perde olio anche ferma immobile. Vabbè.
Solo oggi pomeriggio in mia presenza hanno aperto la pratica di garanzia e ordinato il pezzo, che deve arrivare, essere montato ecc ecc ecc. Altri 10 giorni ad andare bene ?
X raiders
05-09-2018, 19:26
dopo che la moto è in officina da una settimana si scopre che in fabbrica hanno dimenticato di montare un gommino di guarnizione per cui perde olio anche ferma immobile. Vabbè.
Solo oggi pomeriggio in mia presenza hanno aperto la pratica di garanzia e ordinato il pezzo, che deve arrivare, essere montato ecc ecc ecc. Altri 10 giorni ad andare bene ?E comunque non sei l unico a quanto ho sentito ad avere problemi con Benelli...
è il problema (per fortuna) vero dell'industria cinese
Sanno costruire
Non sanno fare progettazione
Design nel vero senso della parola
Che si dimentichi "un gommino" pare una cazzata, ma significa assenza di design review
Costruire i motori è una delle cose da fare, ma la vera e difficile cosa da fare è disegnare i passaggi, intermedi, fare ennemila troubleshooting, scrivere e documentare procedure e sequenze, ecc ecc
Loro lo fanno a culo.
Ed è tutta questa roba preliminare che davvero costa quando si compera roba di qualità
Ed è il motivo per cui la loro roba può costare meno.
Avrei esempi da far accapponare la pelle su questi argomenti, ma meglio sorvolare.
Ad agosto 2018 la moto più' venduta è stata una Benelli
In Italia oltre a non saper votare non siamo neppure più capaci di comprare
Booh
Le Benelli sono la LIDL a due ruote. Costano poco
Boxerfabio
05-09-2018, 21:26
Ad agosto 2018 la moto più' venduta non siamo neppure più capaci di comprare
Booh
No vuol dire che non ci sono piu soldi. E a prezzo di saldo hai una moto nuova con la quale fare di tutto (parlo della copia del Gs)
Benelli trk x 6.000 , v-strom 650 xt 9.000 (*)
Poi sono dolori ma lo si scopre successivamente.
(*) a mio parere una follia
Boxerfabio
05-09-2018, 21:43
E hai una moto con la quale puoi farci tutto. Io ne sto vedendo molte. Il conce qui è felice delle vendite e del marchio, per ora. Con 6000 euro fai fatica a prendere un usato...
alessio 61
05-09-2018, 22:03
Vero.
Ma si rischia di rimanere a piedi...:lol:
Invece con le Bmw....blocchetti che non fanno contatto al sole.
alessio 61
05-09-2018, 22:26
Enzofi....
Quelle sono "caratteristiche" , non difetti...:):lol:
Giusto, avevo dimenticato.
Siamo entrati nella terza settimana con la moto in officina. Pare che il gommino ordinato fosse sbagliato e stanno aspettando il pezzo "giusto" che poi va montato.
Ma ci rendiamo conto con che cialtroni abbiamo a che fare ?
ma è l'officina che ci mette del suo, o son quelli che ricevono gli ordini che fanno sti casini ??
E la prima volta che li utilizzo, credo mezzo e mezzo
Io ci lavoro con i Cinesi... se da qui nessuno li controlla i casini sono inevitabili...
Ma questi sono veramente fenomeni..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |