Visualizza la versione completa : Givi trekker outback [THREAD Nº 2]
managdalum
10-05-2017, 22:39
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432741&page=21)
marcomaga
11-05-2017, 09:34
No MauroGs, non proprio così, però se monti sulla STD anche telaio originale BMW e valige laterali BMW si va a spendere circa 1200 euro contro i molto meno eurozzi delle Givi con telaio!!!
Volevo prendere un bauletto da 42: per la piastra mi consigliate quella della GIVI?
Perchè sulla baia ne vendono molte a 1/3 del prezzo, sono valide...
marcomaga
11-05-2017, 10:57
Mi sembra strano ad 1/3 del prezzo...listino 118 euro, io le ho viste sui 95 euro!!(stiamo parlando di quella in alluminio SRA5112)
Quanti soldi per delle borse mamma mia
marcomaga
11-05-2017, 13:28
Quoto pienamente!!!!!:D
MAURO GS
11-05-2017, 15:56
No MauroGs, non proprio così, però se monti sulla STD anche telaio originale BMW e valige laterali BMW si va a spendere circa 1200 euro contro i molto meno eurozzi delle Givi con telaio!!!
io intendevo solo valigia con valigia telai esclusi. comunque a peso costano come i diamanti non ci piove
Grazie per le risposte!
La piastra Monokey, di listino, costa 151€ x Adv Lc '15
Mi date un consiglio?
GIVI 42 OBK42A € 275
SCHIENALE E157 € 42
PIASTRA S5112 € 110
Sono buoni prezzi?
marcomaga
12-05-2017, 08:35
Secondo me, qualcosa potresti risparmiare, ma stiamo parlando di max una ventina di euro!!
Grazie, considerando che i prezzi sono di Amazon compresi di trasporto, pensavo fossero altini.
x JumpGSADV
Si trova qlcs a anche su eBay...basta cercare: BAULE TREKKER OBK58A OUTBACK 58 LT
Prova!
caPoteAM
16-05-2017, 21:11
Mi date un consiglio?
GIVI 42 OBK42A € 275
SCHIENALE E157 € 42
PIASTRA S5112 € 110
Sono buoni prezzi?
Prova da Rubei 2, chiedi di Daniele e digli che sei amico di Giorgio
caPoteAM
26-05-2017, 21:56
Arrivato nuovo bauletto
http://i.imgur.com/osqrhaA.jpg
Massimo Moscatello
30-05-2017, 01:29
Ciao a tutti..vorrei sostituire le vario con le outback, ho letto tutti i post ma ho ancora tanti dubbi...la mia combinazione sarebbe 48+37 e top da 58. Con il 58 si aprono o no le laterali??? Con il 58 sfigura la mia lc std 2013 white ?? Alluminio o nere?? Grazie a chi mi illumina...e se qualcuno può inviarmi foto (possibilmente anche posteriori). Buona strada a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i colori è questione di gusti.
Per il nero tieni presente che attirando il calore, il contenuto si scalda di più.
Il 58 è utilissimo ma ai più non è gradevole alla vista.
Certo che se vuoi evitare di portare quasi sempre le laterali, il 58 risolve un sacco di pb.
Per l'apertura delle valigie, ti diranno...
Nessun problema di apertura delle valige laterali ( alu bmw) con il 58 litri.
Prendilo da 58 , e' molto utile avere dello spazio in più, e non stona assolutamente. Ciao :)
Massimo Moscatello
30-05-2017, 13:40
[...]
Ok. Grazie Speriamo non stoni...
Non a pois però!
Personalmente (tieni presente che io non amo molto i bauletti) lo prenderei solo in due casi:
- utilizzo della moto (magari quotidiano) in mezzo al traffico. Per viaggiare senza le laterali
- viaggio "importante" dove lo spazio non è mai sufficiente.
Massimo Moscatello
30-05-2017, 16:37
[...]
A parte i viaggi dove la mia compagna non gli basta mai...uso quotidiano non proprio però calcola che io in tre anni non ho mai tolto le 3 vario...mai mai..città viaggi e via dicendo sempre con le tre valige attaccate.
managdalum
30-05-2017, 18:41
@Massimo: non si quota il messaggio appena precedente al proprio
.... io in tre anni non ho mai tolto le 3 vario...mai mai.. non potrei mai farlo.
Quindi non ricordi nemmeno com'è "sotto"....😁😊
Massimo Moscatello
30-05-2017, 19:51
Scusami manag
Slim...giuro che è davvero così!! 😂😂😂😂
caPoteAM
30-05-2017, 21:45
Fra il 58 e il 42 c'è anche il dolomite che ho preso io che fa 46l
Ma sbaglio o esiste/esisteva anche un 52 ?
caPoteAM
30-05-2017, 21:51
Il 52 c'è ma non 9n alluminio, si adatta molto più alle vario
Io ho montato il tris con bauletto da 42 litri e laterali da 37. Data la regolarità delle laterali la capacità di carico è ottima restando nella larghezza massima di 100cm prescritta dal CDS
Massimo Moscatello
30-05-2017, 22:23
Il Dolomite non mi piace...il 52 non di alluminio quale è???
Si giusto @Capo.....!
Massimo, è ad es il MAXIA della Givi (ma è rotondeggiante).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170530/03c29d8410a1de33b647a1cd2be1ce56.jpg
Massimo Moscatello
30-05-2017, 22:51
Orrendo!!!! Secondo te va bene per un gs?? Dai suuuuuu
No certo! E mi chiedo perché non facciano un 52 Alu (rettangolare)!
L'aspetto positivo di quel maxia e' che ci stanno 2 integrali (in uno rettangolare non ci starebbero) ma ce l'avevo sull' 800 GS (nell'anno in cui era uscito il modello di moto...)
Massimo Moscatello
30-05-2017, 23:11
Vabbè...adesso l'unica e vedere l'estetica con la combinazione 58 48 37 e confermare la tranquilla apertura del 48.
Conferma che mi pare di aver letto già alcune volte.
Se mai dovessi prenderlo però vorrei avere un'impressione dal vivo. Sia "dell'imponenza" , sia della piastra di aggancio (visto che lo toglierei spesso non voglio una piastra così - così).
Massimo Moscatello
30-05-2017, 23:44
Ok slim. Aspetto sempre qualcuno che mi posta delle foto....
managdalum
31-05-2017, 00:06
Vabbè...adesso l'unica e vedere l'estetica con la combinazione 58 48 37 ...
Si, ma magari prima di pubblicare foto del genere avvisatemi per favore ...
Fridurih
31-05-2017, 00:37
ahahahahahah :lol: :lol:
@Manag, ti avviso! 😎⚠
@Massimo, torna indietro a cercare che ce ne sono.....questo è uno:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170531/ad21c461687eb4d89fd97b6cbad6f782.jpg
Massimo Moscatello
31-05-2017, 07:19
Smanetteró di nuovo!!!
managdalum
31-05-2017, 08:46
@Manag, ti avviso! ⚠
....
Praticamente uno Scania con rimorchio
Adesso devo andare in farmacia, ci vediamo dopo
Forse ....
Massimo Moscatello
31-05-2017, 08:58
😂😂😂😂😂
Massimo Moscatello
31-05-2017, 21:10
Tra mille pensieri e ripensamenti indovinate un po' cosa ho deciso???? 😂😂😂😂😂
caPoteAM
31-05-2017, 22:49
no, cosa hai deciso?
Massimo Moscatello
01-06-2017, 00:39
Only outback 58 lt e lascio le vario...troppa mastodontica con le altre...quando sto solo due vario...con zavorra metto il trekker ....💪💪💪
caPoteAM
03-06-2017, 20:11
il 52 che intendevo io è questo
TRK52N Trekker
https://www.givi.it/bauletti/Monokey/TRK52N%20TREKKER
Massimo Moscatello
04-06-2017, 23:37
Non mi garba...almeno sulla mia..
Per quotidiane necessità, mi sono deciso a montare un bauletto (che ci starà poco sulla moto - perché la preferisco senza nulla)
ma mi consente alcuni trasferimenti "in tutta comodità....quegli spostamenti dove le valigie sono eccessive e una borsa mi lascierebbe schiavo del casco...
La scelta è caduta sul Trekker Outback da 42 lt perché avevo sperimentato il 42 lt originale bmw sulla ADV e per me era già sufficiente.
Ho notato che:
1- pesa molto di più dell'originale (peccato) e da l'impressione di essere molto robusto (anche più dell'originale)
2- ha una capienza BEN SUPERIORE all'originale....mi ci stanno un sacco di cose in più rispetto al precedente, quindi mi pare proprio che uno dei due produttori dichiara dei dati di capienza errati.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/752a9b3ca36fdd2744b950782d5b4912.jpg
caPoteAM
19-06-2017, 23:48
il bauletto origine della Adv mi pare sia 32 lT e non 42 come il Givi
Ah.....urca... sei già sicuro o cerco ?
caPoteAM
20-06-2017, 11:53
Di sicuro c'e' solo la morte, ma che il bauletto originale adv e' piu piccolo di quello Givi e' certo
@Manag, ti avviso! ��⚠
@Massimo, torna indietro a cercare che ce ne sono.....questo è uno:
[...]
Slim i miei complimenti bel mezzo anche io ho preso il givi da 58 l ma alu e lascierò le borse laterali originali mi puoi dire cosa hai sul serbatoio ... mi serviva una cosa simile per poter riporre oggetti cell etc.
Io faccio una domanda: ho le Trekker color alluminio, molto belle ma si macchiano al solo guardarle. Esiste qualche prodotto che le renda meno "porose" che non sia il wrapping?
magnogaudio
18-07-2017, 14:21
Dubito, unico trattamento efficace è l'anodizazione galvanica
@Karmal, avevo postato io quella foto, ma non è la mia moto. Serviva solo per mostrare quanto é grande il 58 lt.
Io ho preso il 42 lt. e già mi sembra troppo grande/pesante....😊 ciao @
ex-motard
17-10-2017, 18:28
Ciao a tutti.
Sul mio "nuovo" GS ho trovato il tris di borse ( e ne sono contentissimo )
Per il mio uso ( purtroppo principale ) casa-lavoro, tra statale, tangenziale e citta' le laterali sono fin troppo sia come capacita' che come ingombro.
Piu' che lo zaino e il "kit" antipioggia/fast/guanti bis ecc ecc e la catena non ci devo mettere ma avere una sola borsa, meglio se top case, piu' capiente mi farebbe comodo visto che quello del tris e' davvero striminzito anche quando esteso.
Ovvio che esteticamente non sara' il massimo e in caso di viaggio serio ( ! ) ci sono le leterali ma avete idea di un posto che venda il givi o il kappa 58/60 litri ad un prezzo abbordabile, visto che il tris lo tengo ?
Ciao e grazie !!!
Guarda da actionmoto trovi il kappa ad un ottimo prezzo competitivo
@ex-motard, hai il tris, ma quale? Le Vario oppure le Alu ?
Fridurih
17-10-2017, 20:53
credo abbia le vario perchè dice "quello del tris e' davvero striminzito anche quando esteso." ;)
actionmoto ha il top case k-venture black da 58l a 337€ e 292 quello color alluminio
ex-motard
18-10-2017, 10:29
@Slim vario, come segnalato ( o meglio dedotto ) da Fridurih !
@Pablo grazie, delle info
Altra domanda, e scusatemi le imprecisioni tipo le vario o alu sono alla prima GS..., gli attacchi sono gli stessi delle vorse vario che ho ? devo ordinarlo ( parlo del top case 58l ) con la compatibilita' o gia' e' a posto ?
Sempre che non debba cambiare la piastra e mi spiacerebbe perdere la compatibilita' con il top case vario.
devi comprare anche la piastra per outback con attacco monokey codice sra.... il codice per intero nn ricordo
quindi perdi l'uso della piastra per il top vario
ex-motard
18-10-2017, 13:46
Quindi una possibilita' ( visto che dovrei comunque rinunciare al vario bmw ) potrebbe essere di venderlo e con quei soldi ( grossomodo ) acquistare il kappa 58...
E per la chiave ? Cioe' il "mio" vario lo posso vendere senza serratura ? E previsto un blocco chiave universale , spero !
EtaBeta69
18-10-2017, 14:20
I cilindri chiave delle vario vengono codificati in base alla chiave
Comunque la piastra Givi monokey la smonti e rimonti in 5 minuti
ex-motard
18-10-2017, 16:44
Grazie, tutto sta a verificare la sensatezza di togliere il vario bmw per un givi, ovvio che dopo non cambio le piastre al bisogno...il top case resta quello grosso, se necessario abbinato ai due vario laterali ( che da soli sarebbero comunque un impaccio almeno in citta' e poi il casco se non estendo non ci sta ).
se vendi il top vario,il blocchetto potrai tenerlo per le valigie lat. vario, a quel punto ovviamente avrai 2 chiavi per top e valigie lat.
l'outback nero e molto bello e capiente ti ci stanno 2 modulari,
personalmente l'accostamento outback-vario nn mi piace granche' pero c'è da valutare la comodità delle vario laterali.
ex-motard
19-10-2017, 09:56
@Pablo77 includendo il fatto che anche io mi devo abituare alle nuove capienze ( prima avevo un Integra e nel sottosella mettevo il necessario per la pioggia, guanti, fast e simili ) mentre nel bauletto, obbligato, lo zaino e il casco in parcheggio.
Ora le due vario laterali, pur che non si sentano nella guida, pur che ingombrino molto poco rispetto alle apparenze sono comunque "poco" adatte al "mio" carico.
La piccola per le paccottaglie e' ok ma la grande se non la estendo ( e dovrei farlo ogni volta che parcheggio ) non mi contiene il casco.
Il top e' troppo striminzito.
Se vedo che c'e' un mercato cerchero' di vendere il solo top ( senza blocchetto ) e sostituirlo con il "valigione" che almeno, da solo, mi sistema il tran tran del casa lavoro.
In caso di altra necessita', tipo viaggio o gita inaspettata allora vado di tris o sole laterali.
Facile a dirsi...e l'estetica sara' il meno peggio !
trovo anche io il top vario sia troppo piccolo dico che 39l anziché 29l era meglio.
mi sa che dovro anche io cambiare il top vario con un outback 58l oppure estendere con le vario laterali per poter mettere le varie antipioggia ecc..
se ti basta il top. outback 58l per gli spostamenti casa/lavoro e secondo me la scelta migliore mi piace molto
Ciao!
Dopo aver letto tutto sono ancora piu confuso:
Con le originali alu e il baulone givi da 58, si apre tutto correttamente?!
Le originali alu che capienza hanno?
Con le laterali givi alla massima capienza, ovvero 37 piu 48, si sfora di misura?
Le alu sono piu capienti delle ex vario?
Grazie a priori.
Ignoravo
03-12-2017, 18:50
Io domani ritiro il GIVI 58 nero. Proprio oggi ho smontato il top Vario ed ho rimesso la piastra originale più corta. Io le Vario laterali le uso solo in vacanza e mi serviva un top più capiente.
Non so come starà abinato alle Vario laterali, ma le preferisco alle Alu in quanto espandibili e senza telaietti. Forse più avanti farò verniciare i coperchi di nero.
[...]
herbertp
03-12-2017, 19:15
Ragazzi esiste anche kappa 48 in alluminio. Io sono super indeciso, ho montato le alu laterali originali, ma sono indeciso per il top. Attualmente ho un Maxia 55 ma solo perché preso dalla vecchia moto. Per mantenere questa capienza sono tentato di prendere il 58 givi, ma vorrei vederlo dal vivo per rendermi conto come sta con le valige laterali su 2017 std....
Io 58 givi interferisce con l apertura delle alu laterali?
herbertp secondo me ci sta bene e nn stona il kappa color alluminio prova farti un giro su Google tra le immagini o youtube per questioni di spazio meglio il 58 ma a mio parere il 42l visivamente sta meglio.;)
marcomaga
03-12-2017, 20:14
Mi sembra di sì!
bmw1983 sulla maggior parte delle moto i 58 nn interferiscono e mi pare di aver visto su youytube su un gs1200 che si aprivano tranquillamente prova dare un occhiata su youtube trovi ualche video;)
Manca un 52 tipo alu! Il 52 givi normale nn è il massimo con le alu.. ! Devo andare a vedere fisicamente il 58
il 52 givi normane no nn è il massimo ci sta bene solo il Trekker outback esteticamente secondo me sta meglio il 42l ma il 58l è il top per capienza ho visto adesso un video su una gs e si aprivano ma nn so con le valigie laterali originali se si aprono con il top 58l givi ma credo di si nn sono cosi diverse le originali dalle laterali givi
Mi posti il video? Sto cercando ma nn trovo nulla
si manca proprio un 52l alluminio modello outback trakker secondo me sarebbe il giusto rapporto tra capienza ed estetica sperem che givi/kappa adotti prima possibile questa soluzione ne venderebbero a vagonate il 58l nn sta bene su tutte le moto
rpvo a linkare il video vado a cercare
https://youtu.be/gbT5-2UrDPg
Le alu tengono piu delle vario della std aperte?
guarda anche questo https://youtu.be/JvVpqLvdSuI
si sono givi ma secondo me nn c'è poi gran differenza con le bmw
In teoria con la givi la moto é anche piu larga cn quelle. Mi sembra strano che nessuno ha ftt l abbinata alu piu 58ly
herbertp
03-12-2017, 21:40
Si in effetti il 42lt a livello estetico è perfetto....ma il 58 per la capienza...boh ci devo riflettere...e magari avere la fortuna di vedere qualche soluzione adottata da qualcuno di noi...
Romoletto
03-12-2017, 21:49
Io 58 givi interferisce con l apertura delle alu laterali?
Io ho le originali più il 58 givi. Le laterali si aprono ma devi spostare di pochissimo...3, 4 mm il coperchio perché tocca il 58 lt. Ma non incide sul meccanismo e non si allenta nulla. Lo consiglio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao.. mi manderesti foto anche in mp x capire cm sta? Grazie
marcomaga
04-12-2017, 10:14
Per chi fosse interessato, è uscito da poco il top case in alluminio della Kappa (Givi) da 48 litri!!!
La quadratura del cerchio....:D:D
Ignoravo
04-12-2017, 10:51
Sì ma 2 integrali non ci stanno comunque e i materiali Kappa non sono gli stessi di Givi.
Anch’io ho il 58 L con le due originali,e devo dire che è un ottimo compromesso tra lo spazio che occupa ( sul Gs Adv non si nota ) e lo spazio interno, nel quale due caschi integrali ci stanno senza problemi. ;)
ohh bene era ora che facesero un topcase intermedio tra 42/58L
marcomaga
04-12-2017, 14:23
Esatto, e prossimamente appena ne avrò l'occasione, proverò a vedere se ci stanno 2 caschi integrali visto che nel mio v47nn tech givi ci stanno e poi decideò se acquistarlo!!
Ci stanno un casco integrale + 1 jet oppure 2 jet....
https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KVE48A---K-VENTURE
Ignoravo
04-12-2017, 20:35
È possibile codificare la serratura per usare la chiave della moto?
con due mudulari ci pensavo per il kappa..
invece neanche quello
strano che nessuno arrivi a fare un 52 che sta bene con le alu
un 52 sarebbe troppo vicino come misure al 58 quindi nn avrebbe senso produrlo per quello hanno optato per un 48,se chi viaggia spesso in 2 meglio optare per un 58 per chi invece viaggia spesso da solo il 48 secondo me è ideale ci sta un casco integrale e piegando bene anche la giacca come facevo io con il V47 di plastica
Romoletto
05-12-2017, 07:19
Sono fuori per lavoro. Appena rientro faccio due foto e te le mando.
caPoteAM
05-12-2017, 21:27
io ho montato questo, 46lt, per me visivamente meglio tel Trekker 42lt che pare uno scatolotto quadrato.
Le serrature Givi, con un pò di fatica e manualità, si possono codificare con la chiave BMW
marcomaga
06-12-2017, 18:05
Scusa....questo quale???!!!:mad::mad:
caPoteAM
06-12-2017, 18:57
mi ero dimenticato di attaccare il link
https://www.givi.it/Bauletti/Monokey/DLM46%20TREKKER%20DOLOMITI
L'avevo visto prima, ma avendo le laterali Alu originali bmw, mi è sembrato più abbinabile il Trekker 42. Che tutto sommato non si distingue dalle laterale (se non sei informato come noi 😉) 😊
Il top oroginale quanti litri è?
quello che hai tu in vendita 32l
Ok! Vado a vedere dal vivo un 42 anche se lo step successivo 58 chiama!!!
perché nn un 48 k venture?
caPoteAM
06-12-2017, 20:51
(se non sei informato come noi 😉) 😊[/QUOTE]
cosa vuol dire?
Che noi (Che scriviamo qui) ne sappiamo MOLTO più della media dei clienti che acquistano gs. Sei d'accordo?
Un occhio non allenato sul modello, non si accorge delle differenze . Chiaro?
caPoteAM
06-12-2017, 20:59
sinceramente non lo so, io faccio le stesse analisi anche quando compro qualcosa che non riguarda la moto..........
Comunque patendo dal fatto che odio i bauletti in sequenza ho montato il Trekker 52, una favola come capienza, però non mi piaceva molto, Outback 42, bello ma per i miei gusti troppo quadrato, ora il dolomite che mi soddisfa di più, io però non monto le Alu ed anche le vario le monto solo quando faccio viaggi lunghi
In realtà anch'io non monto mai il tris. Nell'ordine: 1) solo zainetto 2) solo bauletto 3) solo laterali 😄😄
caPoteAM
06-12-2017, 21:03
se hai una adv forse quello più indicato è il 58lt, ma credo che poi non apri le valige
Ho una Rallye. Il 58 mi piacerebbe solo per la capienza, ma l'ho visto dal vivo e proprio "non ce lo vedo" con le nostre moto, nemmeno sulla adv . Certo sarebbe comodo, ma i gusti spesso prevalgono sulle reali esigenze.
perché nn un 48 k venture?
Sorry x il quote..
Ma quale è?
Visto.. ma c sta solo un modulare! Il givi da 52 trk ce ne stanno due!! È proprio la misura che manca! Domani guardo touratech magari c è qualcosa
millling
06-12-2017, 23:42
Ho una Rallye. Il 58 mi piacerebbe solo per la capienza, ma l'ho visto dal vivo e proprio "non ce lo vedo" con le nostre moto, nemmeno sulla adv . Certo sarebbe comodo, ma i gusti spesso prevalgono sulle reali esigenze.
Devo ancora quotarti.Io avevo il 58 lt e lo ho venduto per prendere il 42lt. Adesso ho preso questa della givi da 20 lt e il 42 lo metto solo quando faccio viaggi lunghi insieme alle valigie laterali.
http://funkyimg.com/i/2A5UU.jpg (http://funkyimg.com/view/2A5UU)
bmw1983,il dolomiti 52l capiente e' capiente pero' nn è un granché se come li chiamo io (cestoni porta pane) almeno siano un filo gradevoli l'ocio vuole la sua e il Trekker outback paga meglio il k venture 48l ci sta un modulare e un jet o 2 jet. forse sarebbe stato meglio un 52 outback Trekker o anche 50l potevano bastare per far stare 2 integrali invece nisba..........;)
@Milling, infatti quella borsa lì che hai postato (Givi) e' proprio l'alternativa più bella. Ci ho pensato e mi sa che la prendo..😉 i bauletti indispensabili e comodi in certe occasioni, non si può dire che siano anche belli....e poi tutti obbligatoriamente sbilanciati fuori della sagoma della moto non quagliano 😄😄
Come lo vedi un 55? :
https://ibb.co/ns0inw
@jump, ....lo vedo poco...😊...nel senso che c'è ma è talmente in secondo piano che non si può esprimere un parere. Ma c'è una sola foto ?
Non era una foto per lo specifico bauletto: ne faccio altre appena posso se volete. Secondo me considerando la mole, specie anteriore, dell'ADV il baule posteriore "bilancia" la sagoma.
Anche se ne sono convinto dell'utilità, ne farei a meno volentieri, però dovendo....quelli piccoli sono inutili e andare in giro con le laterali tutti i giorni, specie in città, mi sembra ridicolo. Dentro ci metto kit pioggia, Abus, zaino palestra, guanti ricambio e.... ne avanza di spazio...
Ci vanno dentro due integrali.
Sconsiglio i piccolini: ci metti un casco e basta, fine spazio.
:!::!:Adesso basta però altrimenti mi cazziate....parliamo del Trekker ;)
henryfalc
08-12-2017, 06:37
Chiedo: un 58 lt in autostrada compromette molto stabilità? Mi riferisco a velocità di max 150, che raramente mi sono spinto oltre
Che marca è quel 55 litri?
Mytech adesso ne fanno anche più grande ma con il coperchio in plastica
Chiedo: un 58 lt in autostrada compromette molto stabilità? Mi riferisco a velocità di max 150, che raramente mi sono spinto oltreIo ho il 42 Trekker e a 150 si sente eccome. Molto di più delle laterali che è quasi come non averle.
Però con i bauletti si sa che è così, soprattutto nelle scie in fase pre-sorpasso e sorpasso.
Fridurih
08-12-2017, 13:18
sensibile anche alle scie chimiche :lol:
scusate :( :!:
caPoteAM
08-12-2017, 13:28
Io ho il 46, ma ho avuto anche il 42 ed il 52, sarà perché quando viaggio siamo in 2 e sempre carichi ma sinceramente non ho mai avuto nessun fastidio...... Mi sarò abituato
Se provi, noterai che già in 2 migliora moltissimo. Probabilmente perché il passeggero "riempie" quel vuoto tra pilota e bauletto.
Sara’ che forse sono poco sensibile ma sul mio ADV il 55 non lo sento....e non vado piano...
Romoletto
09-12-2017, 12:06
Purtroppo sto ancora fuori per lavoro...chiedo venia se non ho messo le foto.
Ignoravo
15-12-2017, 16:34
Visto che non ci sono foto, Outback 58 su STD:
http://i65.tinypic.com/xmtmac.jpg
http://i68.tinypic.com/2lm32hi.jpg
managdalum
15-12-2017, 17:52
e magari c'era anche un motivo se non ce ne erano ...
:lol:
henryfalc
16-12-2017, 07:14
Come diciamo a Brescia : "madòna se l'è gròs".....Certo che l'utilità è al top....Sensazioni autostradali?
Romoletto
16-12-2017, 08:35
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171216/5789ffaff1cc502205cb1fed02b4cc8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171216/e6a0a872da896a19ecb50b2131bc4056.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171216/39f8787eb994fe51473c84076679c5d2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171216/78fabce265f10d4d346ff9b0f08d16a6.jpg
Giusto per dare una idea. Se riesco metto foto migliori. Comunque a me piace il baulone, in autostrada non mi crea problemi, ci sta il mondo e la mucca sembra ancora più mastodontica.
Io non riesco a partecipare alla tua gioia (che comunque mi fa piacere!) 😊 Tu "badi al sodo".
henryfalc
16-12-2017, 10:56
Se devo scegliere fra tirarmi dietro 2 caschi o mettere baulone... mi sa che opto per la seconda soluzione. Mio figlio ad esempio parte con zaino in spalla e mega borsa da serbatoio per non “vedere” un top case. Beata gioventù! A me viene mal di schiena solo a vederlo.
Ignoravo
16-12-2017, 11:11
Mi stai dicendo che sto invecchiando? :)
Comunque, a me piace. Comodissimo e di qualità. Secondo me sta bene anche su STD, moto che mi permette di viaggiare come su ADV, ma che in un attimo posso far tornare snella semplicemente togliendo le borse e abbassando il cupolino.
Siccome io ho il Trekker da 42 e vedo che pesa una tonnellata.... mi son sempre chiesto chissà quanto pesa il 58 !
Ignoravo
16-12-2017, 15:03
Pesa 7 chili.
Ok, grazie 😊 Domani provo a pesare il mio. Penso più di 5....
Ignoravo
16-12-2017, 18:05
Rettifico, pesa 7,2. Il 42 pesa 5,9. Il 58 è solo più largo:
http://i68.tinypic.com/34pklzl.jpg
Ignoravo
21-12-2017, 16:24
Lo schienalino non è molto solido... In un angolo mi si sta staccando, ma se provo a rimuoverlo del tutto per cambiare gli adesivi (ho pensato a 3M) non viene via. Spero non si stacchi da solo col tempo.
Mi confermate la piastra sra5112 su gs adv lc da fissare su portapacchi originale?
Confermo ! Montato tutto da poco
Si outback 58L , staffa SRA e poggiaschiena .
Si monta facile
millling
14-01-2018, 19:42
Se devo scegliere fra tirarmi dietro 2 caschi o mettere baulone... mi sa che opto per la seconda soluzione. Mio figlio ad esempio parte con zaino in spalla e mega borsa da serbatoio per non “vedere” un top case. Beata gioventù! A me viene mal di schiena solo a vederlo.
Quindi il baulone serve solo a metterci i caschi, secondo te...:mad:Perchè se ci metti la roba, poi quando ti fermi per metterere i caschi o ti porti tutto quello che hai messo nel tuo bel baulone e ci metti i caschi.. Altrimenti te li appendi:lol:
longobardo68
18-01-2018, 06:30
Buongiorno scusate, ho letto il thread ma non vorrei sbagliare, sto acquistando una Adv Lc ha già i telai per le alu, la mia idea sarebbe di montare le laterali originali e mettere il top case givi da 58 mi confermate che con questa configurazione la moto sta bene e le laterali si aprono? Qualcuno ha foto? Sulla vecchia adv avevo il tris originale ma il top secondo me è un po' piccolo girando quasi sempre in due, da qui l'orientamento verso il 58 per riservare le laterali solo ai viaggi più lunghi. Grazie a tutti
questa è la mia configurazione 58l posteriore
https://i.imgur.com/UdD01GU.jpg
https://i.imgur.com/OYpwSyc.jpg
https://i.imgur.com/E3oPPJO.jpg
https://i.imgur.com/vodON1A.jpg
longobardo68
19-01-2018, 21:16
Ciao le laterali sono le Bmw o le givi? Si aprono normalmente o il trekker da 58 dà fastidio? Grazie
le laterali sono originali e il top è il 58 l givi le laterali si aprono spostando leggermente lo sportello senza nessun impedimento ..
longobardo68
19-01-2018, 23:12
Grazie mille, mi sei stato molto utile. Grazie
Gianluca
Zheltovskaya
20-01-2018, 00:09
Pure io ho optato abbinare il 58 litri Givi con le Alu originali, il baule l'avevo già montato sulla LC e ora lo installo sulla Adventure (ho ordinato la nuova piastra che deve arrivare in settimana). Mi sono trovato molto bene con il 58 litri. Inizialmente mi ballava un po' l'avantreno della moto ma sostituendo le gomme che erano un po' scalinate ho risolto il problema
Secondo me, e’ la scelta migliore se si viaggia con passeggero;)
Qualcuno ha provato ha rivestire l'interno delle borse Givi trekker? Con il tempo lasciano andare del nero sull'intero!!
frankbis
25-03-2018, 18:30
...perdonate l'ignoranza, avendo da poco ordinato un ADV e volendo acquistare delle borse laterali alu, sono obbligato a prendere le originali? Esiste qualche laterale alu che si possa adattare ai telai originali? Costano un botto le alu BMW...:mad:
longobardo68
25-03-2018, 18:46
Ciao, io su moto acquistata usata con i telai originali ho optato per Givi 58 LTE nuovo e due laterali originali usate, le trovi in giro in ottime condizioni a costi accettabili. Ciao
Ciao
Nel montaggio della sra5112 avete usato le piastre in aggiunta o avete solo attaccato dietro al portapacchi originali?
Per capirci... quelle lunghe da bloccare?
Grazie
redbaron57
27-05-2018, 11:47
Bauletto Mytech 55 litri. Nero goffrato davvero un ottimo prodotto. Molti puristi dicono che stona sulla moto perchè troppo grande, a me piace e girare per Milano con le laterali lo trovo da folli. Con il 55 litri ho risolto tutti i problemi, ci stanno 2 caschi integrali, ci stivo di tutto e ci faccio anche la spesa.
Ciao
Nel montaggio della sra5112 avete usato le piastre in aggiunta o avete solo attaccato dietro al portapacchi originali?
Per capirci... quelle lunghe da bloccare?
Grazie
caPoteAM
27-05-2018, 20:39
Veramente non si capisce molto bene
Nella scatola della piastra sra5112 sono presenti due piastre lunghe ( mi sembra numerate come 17.. dx e sx). Le avete usate per il montaggio della piastra o questa l avete fissata solo al portapacchi posteriori senza quelle due piastre?
X indenrci solo con la piastrina nera in orizzontale piu il gancio che gira intorno al tubo del portapacchi?
Grazie
Io ho usato anche le staffe Di rinforzo nere Che menzioni tu
Ma se nel kit dedicato ci sono le staffe, forse..... ma forse eh... c'è un motivo.
longobardo68
27-05-2018, 22:19
Ciao io ricordo di aver usato tutto quanto fornito nel kit
Io ho usato anche le staffe Di rinforzo nere Che menzioni tu
Le hai avvitate nei bulloni dv sn fissate le maniglie laterali e il portapacchi?
Ma se nel kit dedicato ci sono le staffe, forse..... ma forse eh... c'è un motivo.
https://youtu.be/Hqd0BEIaDQI
Anche qui nn vengono usate..
Si le ho avvitate li
Lascia stare il video e segui le istruzioni
SuperMarioBros
27-05-2018, 22:57
Esatto, io ho fatto di più, ed ho sentito direttamente i tecnici Givi.
Fino ad un paio di anni fa (poi dipende da chi aveva in casa cosa, e quando vendeva) la Givi forniva la SRA5112 solo con piastra e viteria varia.
Il peso consentito è di 5Kg.
Ultimamente, ed in seguito a lamentele di clienti che nonostante il monito indicato in termini di peso massimo caricavano di più, Givi ha pensato di fornire nel kit anche le piastre di rinforzo aggiuntive.
Si trovano pertanto nel mercato dell'usato, piastre ante, e piastre post.
Le nuove, salvo residui di magazzino, dovrebbero essere tutte con rinforzo.
PS: anche con i rinforzi il peso massimo ufficiale non aumenta, ma la tolleranza in termini di sicurezza, si...
Hai usato le viti incluse nella pistra o hai usato le sue originali che fissano i telaio di borse e portapacchi?
@SuperMarioBros, hai fatto un'ottima scelta. Almeno adesso si sa il motivo dell'esistenza delle piastre (che in molti avevano intuito). 👍
Ma adesso passiamo alle viti .... 😄😄🤣
Ho usato le viti fornite nel kit
Le viti sono nel kit. Un produttore di accessori metterebbe nel kit delle viti (che sulla produzione complessiva gli costano molto) se non fosse necessario ? Mah.
redbaron57
28-05-2018, 18:37
#Frankbis: le valigie laterali alu che montano direttamente sui telai originali della ADV sono le Mytech. Ciao
Scusate, mi attacco qui, ho montato la piastra SRA5112 e ho dei seri problemi con il bauletto DLM46, ovvero non riesco ad incastrarlo. :mad:
Sapete dirmi se la serratura deve essere aperta o chiusa? O se c'è qualche manovra particolare da fare una volta appoggiato il bauletto frontalmente con i due fermi frontali, quando poi si abbassa la parte dietro? In pratica non si aggancia....grazie per le eventuali risposte...:!:
marcomaga
01-06-2018, 13:22
Prova a vedere se i gommini della piastra dove appoggia la valigia sono troppo alti.
Io ho dovuto limarli un po'!!
Grazie!! Stasera verifico....:)
Fabio1975adventure
01-06-2018, 15:37
Ma nella confezione della piastra non ci sono 2 tipi di gommini uni più sottile e uno più spesso?
marcomaga
01-06-2018, 15:41
Sinceramente nella mia non c'erano!!
gianfinito
01-06-2018, 16:20
dico una cosa stupida, ma la leva sotto la chiave la tiri per agganciare all piastra?
Grazie per i consigli, ho risolto, avevano montato la piastra con la rondella sopra e non sotto per cui lo spessore aggiuntivo non pemetteva l'aggancio. :D
dico una cosa stupida, ma la leva sotto la chiave la tiri per agganciare all piastra?La si tira solo per sganciare. Per agganciare invece si preme fino al "clack".
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il GS 1200, del 2018, chiedo un consiglio relativo elle valigie laterali ed il topcase, volevo acquistare le valigie originali in alluminio BMW, il concessionario mi ha fatto un preventivo per le valigie di alluminio euro 1.113, attacchi valigie+pedane+portapacchi euro 1.166. valigie laterali di 44 litri e 36 litri e vorrei aggiungere il Topcase MONOKEY TREKKER OUTBACK 58 lt, se è possibile. Una delucidazione per la conformazione, anche per la Givi occorrono gli stessi attacchi e pedane? Conviene mettere le valigie Trekker Outback GIVI da 37 e 48 (o due da 48 quali attacchi ci vogliono per queste? Oppure conviene prendere le Vario BMW e mettere il Topcase da 58 Lt MONOKEY TREKKER OUTBACK. Grazie
Io ho montato le laterali della mytech poiché montano sui telai originali ed il top case Givi..... mi ci trovo benissimo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
gianfinito
31-08-2018, 08:29
Per montare le Givi Trekker Outback non devi cambiare le pedane passeggero, devi montare il telaio per le laterlai e la piastra per il top, ti porto due link di un venditore online(io ho acquistato li e montato a mano, magari contattalo per eventuali prezzi)
Per le laterali, tieni presente che l'omologazione per il GS di ingombro massimo da libretto sono 97cm(o 98 non ricordo bene) e le uniche Trekker Outback che rientrano in quella misura sono quelle da 37+37, nessuno ti controllerà mai, ma a mio avviso è meglio evitare.
Attacco posteriore in alluminio e valigia in alluminio OBK da 58 litri (https://www.motociclistaonline.it/attacco-posteriore-in-alluminio-valigia-in-alluminio-obk-da-58-litiri.html)
Givi coppia di valige laterali trekker outback in alluminio da 37 litri OBK37APACK2 (https://www.motociclistaonline.it//givi-coppia-di-valige-laterali-trekker-outback-in-alluminio-37-litri-cod-obk37apack2.html)
GIVI PORTAVALIGE LATERALE A RIMOZIONE RAPIDA PER VALIGIE MONOKEY PER BMW R 1200 GS LC 2013 Cod. PLR5108 (https://www.motociclistaonline.it/la-tua-moto/bmw/bmw-r-1200-gs-2017-accessori/givi-portavalige-laterale-a-rimozione-rapida-per-valigie-monokey-per-bmw-r-1200-gs-lc-2013-cod-plr5108.html)
Grazie per le risposte per , le valigie Mytech, i supporti sono quelle per le valigie vario? Mi mandi i link di quelle che hai messo. Per le valigie da 37 della givi sono simmetriche? Sporgono dalla moto per le stesse misure.
Le mytech montano sui telai originali ma non sugli attacchi delle vario.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |