Visualizza la versione completa : Manopole eccessivamente usurate [thread nº 2]
managdalum
07-04-2017, 21:03
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416522)
@Spiceeeee!!!!!!!
no, non ero io che gridavo.....era la tua RALLYE incaxxata nera con te . In nome delle GS, toglile!
Senza offesa né! 😊
millling
08-04-2017, 00:31
Slim...I "gusti" sono personali...:wav:
Bradipo Moto Warano
08-04-2017, 07:36
@milling is good E adesso trova degli specchietti anzi specchioni
Non badare al vecchio Slim. É che nervoso per astinenza e tra poco diventerà ancora padre. Ha ripreso fumare perfino
Ah ah ah ....tutto vero!!! 🤠🤥
@milling, era una battuta amichevole 😊
@Spiceeeee!!!!!!!
no, non ero io che gridavo.....era la tua RALLYE incaxxata nera con te . In nome delle GS, toglile!
Senza offesa né! 😊
😂😂😂 ma dai, eppure a me non sembrano così orribili... Comunque è una prova e se dovesse andare poi per il colore si vedrà 😉
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
....mah...ti dirò....superata la botta iniziale, cominciano a piacermi....pero' son troppo brillanti sporcale un po' di terra!🤤 Dopotutto è una RALLYEEEEEEE 😆https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170408/9c809c1b164e9d9b02563b4595c22188.jpg
Come darti torto? 😀
Complimenti per la foto
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Vi aggiorno sull'esperimento termorestringente...
tutto sommato l'idea è buona, il materiale un po meno.
La guaina è sottile ed aderisce perfettamente alla manopola, addirittura emerge la texture originale, il grip purtroppo non è dei migliori . Con i guanti risulta un po scivoloso , molto meno a mani nude, ma si sa che il guanto è sempre consigliato!!!
Sono però convinto che indagando meglio si possa trovare una guaina con le stesse caratteristiche ma un po piu gommosa....
Stay tuned.........
millling
10-04-2017, 08:55
Non esistono guaine termorestringenti "gommose". Quelle e basta.
la guaina termorestringente è comoda per la leva del cambio per evitare di segnare le scarpe
Bradipo Moto Warano
10-04-2017, 10:07
e nel mio caso come continentiva
flower74
10-04-2017, 10:50
.... purtroppo anche le manopole sono rimaste di schifo sulla 2017... dopo 1500km sono giù parecchio usurate... quindi, presumo, faranno come per le versioni precedenti che a 10.000km si hanno le resistenze bene visibili.
Certo che potevano migliorare almeno questo aspetto.
ilmitico
10-04-2017, 11:23
Io ho messo, fin da subito, i copri manopole di Gs Emotion.
Vedremo quanto e come dureranno.
flower74
10-04-2017, 12:20
... mi rifiuto... una moto del genere io i copri manopole non le metto... quando si usureranno le farò vedere a BMW e sento cosa mi dicono, ma, a quanto pare, in pochi si sono lamentati ufficialmente di queste manopole.
Stasera faccio le foto delle mie manopole dopo 36.000 km
Io non posso far vedere le foto perchè ho dato in permuta il mio gs adv 2016 con 36.000 km. Le manopole erano originali e non avevano segni particolari. Un minimo di usura dopo 36.000 km ci sta tutta ma di certo non si vede nessun filamento .
Azzardo che forse possa dipendere dai guanti. Io uso un paio di guanti revit molto simili ai rallye della bmw e d'inverno alterno due paia spidi che ho da parecchi anni. Mai avuto problemi con le manopole tranne con il primo gs che però aveva 100.000 km. In quel caso ho messo su il nastro per le racchette da tennis perchè avevo intenzione di cambiare la moto dopo poco.
Per la cronaca con un Sh300 Honda in 5 anni e 60.000 km avrò sostituito 2 o 3 volte le manopole e quelle si che facevano schifo.
Io uso sempre i guanti.
Per gli estivi revit
Intermedi ed invernali BMW
@Spice, che cosa hai poi deciso di fare per i coprimanopole?
@Spice, novità ? Mi sono arrivate le "Grip Puppies". Le tengo in garage, e con questo caldo, si stanno già adattando alle manopole che verranno..... (costo 12 euro).
Stasera faccio le foto delle mie manopole...,..
Ehm....l'attesa è stata infinita, ma finalmente sono riuscito (mi sono ricordato😬) a fare una foto alla manopola del gas.
https://i.imgur.com/5O9tUz4.jpg
Io da tre anni su quattro di vita della moto ho avvolto le manopole con la protezione nera con la quale ricoprivo l'impugnatura delle racchette da tennis (babolat per la precisione, sottile ma protettiva e a riscaldamento inserito il calore è ancora molto godibile).
Ora a 48.000 km le manopole sono ancora in perfetto stato e considerando quanto costano due manopole nuove riscaldate originali bmw la cosa mi rende molto felice.
nogyro.1960
05-06-2017, 20:14
[QUOTE=kevin61;9460283]Io da tre anni su quattro di vita della moto ho avvolto le manopole con la protezione nera con la quale ricoprivo l'impugnatura delle racchette da tennis (babolat per la precisione, sottile ma protettiva e a riscaldamento inserito il calore è ancora molto godibile).
Usato lo steso rimedio e confermo il comfort
@rescue, perché la foto? 😎
E perché dopo quasi 37k km senza nessun tipo di protezione, a parte i guanti, sono ancora in ottima "forma".....basta non strozzare il manubrio😂
E perché dopo quasi 37k km senza nessun tipo di protezione, a parte i guanti, sono ancora in ottima "forma".....basta non strozzare il manubrio😂
L'usura delle manopole è soggettiva per cui aumenta nelle guide da smanettone con accelerate/staccate violente, è minore nelle guide tranquille con zavorrina, tipologia di guanti usati normalmente pelle o sintetici, alcuni involontariamente hanno una guida "tesa" per cui stringono molto le manopole senza rendersene conto.....ecc. cmque io con 7 euro compro 3 protezioni (mannaggia agli articoli dispari) e mi tolgo il pensiero.
Assolutamente d'accordo...🏍🐢🐢
Ho montato oggi (finalmente) le grip puppies.
Finalmente stringo delle manopole di diametro standard, eppure non credo che i krukken abbiano le "manine "....
Se poi le grip, preservano anche quelle originali, benvenga!
flower74
05-06-2017, 22:10
... cavolo... Rescue... le tue sono perfette.
Io sulla Rally sono a quasi 7000km e sono già rovinate.
albatros1
05-06-2017, 22:25
Io non uso mai i guanti nemmeno inverno però poi pago dazio (in inverno )
Comunque secondo me la mano senza guanti fa attrito facile e quindi usura zero mentre con i guanti è sicuramente facile che ruotando la manopola specie quella del acceleratore il guanto slitta consumando lentamente le manopole
Le mie dopo 15000 km non so come sono messe ma sicuramente quasi nuove e proprio perché non uso guanti
Prossimo inverno dei guantini fini fini li metterò perché mi so preso di quelle congelate stimverno nonostante avessi le manopole riscaldate al massimo
Avevo la parte esterna della mano congelata la parte interna incendiata
I guanti celi ho ma quelle poche volte che li ho messi anni fa mi sono trovato male
perché non riuscivo a fare forza attrito non mi sono trovato così li ho eliminati però in inverno esagero va a finire che mi becco i dolori e allora si sono apposto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
millling
05-06-2017, 22:32
I guanti fanno parte (dovrebbero)dell'abbigliamento del motociclista . Io ho guanti estivi, autunnali e invernali.Addirittura ho anche quelli riscaldati . La prima volta che si avra' la sfortuna di sentire quanto è ruvido l'asfalto sotto il palmo della mano ci si ricorderà' di indossarli.;)
Ignoravo
05-06-2017, 22:46
Albatros non usa i guanti perchè lui le mani non le ha, ha le ali!
Fridurih
05-06-2017, 22:54
a quasi 7000km e sono già rovinate.
hai le mani di carta vetro da P80 :rolleyes:
@Albatros, sei una fonte di novità.
E poi ti meriti un bravo, perché se guidi senza guanti, è evidente che non sei mai caduto. Ma mani e piedi sono particolarmente delicati, mai visto che quando succede qualche incidente le scarpette poi si ritrovano da tutte le parti? Ocio!
Io senza guanti, neanche un km, non riesco.
La scorsa estate, bermuda, polo scarpe sportive ma, oltre al casco, i guanti sempre.
Bradipo Moto Warano
06-06-2017, 08:10
@Albatros1 non si fanno queste cose senza guanto Non vorrei dopo trovarmi dei piccoli Albatros in giro
albatros1
06-06-2017, 08:31
Lo so che avete ragione ma ho provato ma non riesco a portarli
In inverno devio metterli per forza e posso metterli
Celi ho i guanti e che sono sbandato anche nel abbigliamento ho tutto pantaloni speedy giacca alpinestars stivaletti da moto ma giro camicia jeans e scarpe da festa
Ci ho messo la buona volontà
Quando vado in giro e mi salutano penso sempre quello che ho salutato si starà domandando ma dove va in giro vestito così col gs (finito i soldi )-altro no
Al momento non sono mai caduto vero ma ho rischiato grosso più volte
Sono stato solo tanto fortunato
La scorsa estate, bermuda,
Ocio che a volte api, vespe et similia s'infilano nei posti meno opportuni...
flower74
06-06-2017, 09:14
hai le mani di carta vetro da P80 :rolleyes:
... molto probabilmente le stringo parecchio.
La scorsa estate, bermuda, polo scarpe sportive ma, oltre al casco, i guanti sempre.
si vede che tieni più alle tue mani che alle tue gambe e braccia!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
millling
06-06-2017, 14:18
... molto probabilmente le stringo parecchio.
Ah..Ecco perche' si usura la sella :cool:
scusate, ma per evitare di rileggermi 600 risposte, solo un consiglio:
le Grip Puppies quale avete comprato?
ne ho viste da 10 euro
da 20 euro
da 30 euro col marchio GS molto belle
grazie!
:confused:
Fabri1970
06-06-2017, 14:42
queste https://www.amazon.it/Grip-Puppies-comodi-manopole-motorini/dp/B008FD6DXW
... cavolo... Rescue... le tue sono perfette. .
Fiore, il segreto sta nell'usare tantissimissimo, il cruise control....🤣🤣🤣🤣
Alla fine mi sono riletto i 600 messaggi (dal 2010 ai giorni nostri....) e mi sono convinto ad acquistare il grip per la racchetta da tennis
Appena montato vi scrivo le mie impressioni.
Doctorbio
10-07-2017, 20:21
Io ho fatto come si faceva una volta, tagliato le originali e inserite le Ariete, nastro isolante sui filamenti prima di mettere le nuove manopole altrimenti si romperebbero subito i filamenti appena si infilano le manopole Ariete. Leggermente piu' cicciotte a lavoro finito perche il nastro isolante aumenta un pochino il diametro. Per la manopola dx e' stato necessario un lavoro di pulitura tra i filamenti per togliere la gomma incollata, che risultava tale per 1/3 di manopola. Spesa totale 18 euro e un po' di alcol etilico. Inoltre, la prossima volta spero di non dover rifare il lavoro di ripulitura gomma appiccicata perche c'e' il nastro isolante che protegge.
Ma come mai non le Trip Puppies ? Molto meno lavoro.
Fridurih
11-07-2017, 10:27
Non farò mai un lavoraccio del genere neanche sotto tortura...ho preso le puppies con chiusura a velcro,1 minuto per piazzarle entrambe e sono una figata!!
Strummer
11-07-2017, 10:44
Può essere un idea ...
Doctorbio
17-07-2017, 13:40
Lo so..è un lavoraccio.
Ma a me piacciono le manopole a vista e poi con le puppies diventano troppo ciccione. Però il lavoraccio dovrebbe essere solo la prima volta, poi con il nastro messo le manopole non si incollano più direttamente ai filamenti.
Progressive
18-07-2017, 10:19
Ieri ho montato le coprimanopole gsemotion. Ho voluto tentare questa strada perchè non mi andava di spendere un capitale o rischiare di compromettere il riscaldamento delle manopole.
Dopo poche decine di chilometri le impressioni sono buone. La manopola risulta leggermente più grande (nel mio caso ciò va a beneficio dell'impugnatura) ed il riscaldamento resta efficace.
Anche se non si notano più di tanto, l'estetica ci perde un po'. Si vede la fine della copertura, lato interno, in entrambe le manopole.
Ad ogni modo ritengo sia una buona soluzione per il problema dell'usura delle manopole originali.
In 20 minuti di montaggio si ha un risultato soddisfacente e senza rischi.
Oggi sono stato in concessionaria, chiacchierando con il venditore, mi ha riferito che era appena arrivata un mail con relativa foto di un copri manopole originale bmw, in pratica una specie ''condom'' che serve a prevenire l'eccessiva usura delle manopole.
Boh! sono perplesso.
gianfrynco
14-03-2018, 19:39
Io ho montato ieri dei coprimanopole acquistati su Amazon, in materiale simile a spugna/neoprene.
Danno un senso di ottima manualità e sensibilità, costo circa 11 euro.
.......un copri manopole originale bmw, in pratica una specie ''condom'' che serve a prevenire l'eccessiva usura delle manopole.
Interessante, mi informerò.
Anche se a onor del vero le mie sembrano seminuove e, hanno tutte le zigrinature.
Leggendo questo 3D l'altro giorno mi sono guardato lo stato delle mie manopole, sono messe peggio di quelle che avevo con GS 800 dopo 7 anni di utilizzo ...
Ho sempre guidato con i guanti ogni stagione , ne avrò 6/7 tipi diversi da usare a secondo le stagioni il freddo, il caldo , l'umido e il fuoristrada oramai non riesco a farne al meno, mi sentirei quasi nudo ...
Però posso dire che il materiale delle manopole è veramente scadente , per essersi conciate in questo modo dopo neanche un anno e 9000km ...
Proverò a trovare qualche cosa per sostituirle senza rovinare la parte che riscalda ...
Lamps
gianfrynco
15-03-2018, 07:12
Purtroppo è un materiale troppo morbido, diciamo che un difetto noto da vari anni.
@AsAp, molti montano queste (me compreso). Sono morbidissime, non compromettono il risc manopole e quando le impugni diventano più piccole di quel che sembrano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180315/15942fd5a5415b94809460d2b60bdfbb.jpg
Queste sono ottime, slim che marca sono? Per il montaggio e complicato?
Ho montato anch'io le Grip... le manopole della mia a 23.000 erano consunte.
Belle cicciotte e morbide un poco bruttine, ma avendo problemi alle mani il confort è notevole:D:D:D:D
gianfrynco
15-03-2018, 09:12
Anche io ho montato queste....vanno molto bene con poca spesa.
Om visto il modello...per infilarle e complicato? Vanno montate sulle originali?
dimenticavo, le originali sono molto sottili e termorestringenti
(nb:non le ho viste mi è stato riferito.)
gianfrynco
15-03-2018, 09:48
Acqua saponata, con un pò di pazienza entrano....facendo attenzione a non divaricarle troppo sennò posso rompersi.....
Ok...basta smontare solo il paramani?
gianfrynco
15-03-2018, 10:07
Si, poi con pazienza e acqua e sapone, spingerli in fondo
Belavecio
15-03-2018, 10:09
Ieri ho montato le coprimanopole gsemotion.
soluzione più facile e definitiva.
Si, poi con pazienza e acqua e sapone, spingerli in fondo
io Non userei il sapone....ma alcool!!!
Io ho preso del k a bmwlinvstyle....pessime, costano e continuino a muoversi. Contattato piu di una volta il venditore neanche mi ha risposto
gianfrynco
15-03-2018, 10:23
Io le ho prese su Amazon 11 euro e vanno benissimo
Fridurih
15-03-2018, 11:36
Io ho preso del k a bmwlinvstyle....pessime, costano e continuino a muoversi.
io le ho prese e per me vanno benone...bisogna tirarle bene per farle aderire il più possibile al velcro :)
https://ibb.co/mwoNQH
https://ibb.co/dHD8Xx
Io non userei ne acqua saponata ne alcool ma CHANTECLAIR 😱
@AsAp, molti montano queste (me compreso). Sono morbidissime, non compromettono il risc manopole e quando le impugni diventano più piccole di quel che sembrano
Grazie del consiglio Slim
A vederle sembrano un po' "racchie " magari saranno morbide ma per chi usa sempre i guanti non saranno certo un problema...
Lamps
Fridurih
15-03-2018, 12:28
@mik: circa cinque mesi
la più problematica è quella sinistra perchè la manopola non è perfettamente circolare col multicontroller ma disegna quasi un ellisse...
Io ho preso quelle Bmwlivingstyle e devo dire che non mi piacciono neanche un pò...forse ho sbagliato io nell'acquisto, ma credevo si infilassero sulla manopola non che si chiudessero con del velcro:( morale la manopola di sx anche anche...ma quella di destra sento sempre la giuntura e mi dà fastidio...:mad:
Chi lo facesse (anche) perché ha le mani grandi, sono consigliate le "grip puppies". Si montano in 5 minuti con un pò di acqua saponata. Importante scegliere le originali, perché le imitazioni sono come quelle delle mtb e troppo spesse.
Per chi ha i coprimanopole di GS Emotion di gomma:
Quanto sono spessi? Hai la sensazione di diametro maggiorato?
Puppy sempre ottima soluzione ne ho usate un paio di coppie su bialbero, non ho usato sapone solo aria compressa per il montaggio, salgono su quasi da sole
Per chi ha i coprimanopole di GS Emotion di gomma:
Quanto sono spessi? Hai la sensazione di diametro maggiorato?
sì, leggermente, ma ti ci abitui subito e una volta abituato capisci che il diametro giusto è quello, meglio del diametro delle originali!!!
Infatti le manopole Bmw sono un pochino più piccole dello standard..
@lèx, ottima l'aria compressa ! (ho pensato che magari non tutti hanno il compressore)
Belavecio
11-05-2018, 13:41
Gsemotion é la soluzione definitiva al problema.
BOXERENGINE
11-05-2018, 13:55
..mah.. nella '16 e 31k le manopole sono quasi come nuove..ma che avete i guanti con grip con polvere diamantata ?
Nella 04 cambiate una volta su 98k
Nella '10 mai cambiate su 70k (sicuramente usurate ma mai visto le resistenze , non cambiate per cambio moto.).
Délicatesse..
ilmitico
11-05-2018, 14:30
Io ho provato sia quelli di Gs Emotion che le Grip Puppies.
Le Gs Emotion sono accettabili, ma le Grip Puppies sono la soluzione totale.
Per montarle (entrambe) ho usato un goccio di alcool.
Le Gs Emotion sono accettabili, ma le Grip Puppies sono la soluzione totale.
.
sarà...ma sono ORRENDE!
sembra un cinquantino tamarro degli anni 80!!!
Belavecio
11-05-2018, 15:02
quoto,puppies orrende e spessore esagerato.
GB_Gs_Adv
11-05-2018, 15:23
BOXERENGINE
Anch'io ho cambiato Adv 2015 con 50.000km era super ok naturalemente sole,pioggia etc.
Però le uso solo con i guanti(mai mani nude) e pochissimo anche se la utilizzo tutto l'anno "riscaldate"
Proverò come consigliato da molti di voi le puppies..sopratutto per vedere se la mano destra si indolenzisce di meno...al limite butto via 20 euro...peggio delle Bmwliving da 35 euro non possono essere....:mad::mad:
io cambio da se solo la manopola sx ,unica che si usura molto ogni circa 40 000 ,km ,costa 70 più iva,originale,un pò di manualità e pazienza per il montaggio e il gioca è fatto.
sembra un cinquantino tamarro degli anni 80!!!
ma no dai al limite fa molto XT o XL anni 80 :D
ok vada per gsemotion, mi secca un po' per il costo non proprio esiguo per due pezzi di gomma :confused:
..mah.. nella '16 e 31k le manopole sono quasi come nuove..ma che avete i guanti con grip con polvere diamantata ?
Délicatesse..
🤣🤣
Stessa cosa mia 44k km e sembrano nuove, secondo me dipende tanto da come stringi il manubrio, con il telelever basta tenere appoggiate le mani, e vai sereno.
Anche se viaggi allegro.😬
millling
11-05-2018, 19:08
Io ho rimediato con il nastro di silicone nero. Eliminato il problema, costo 2 Euro.
BOXERENGINE
12-05-2018, 08:01
@GB_Gs_Adv
Manco il "Ciao" guidavo a mani nude;) ,
il guanto è parte integrante nella guida motociclistica seria per svariate ragioni ,la prima delle quali la sicurezza.
A mani nude guidano i "grandi piloti" di TMax con relativi calzoncini e infradito...
Ho avuto svariate ataviche Enduro ove era necessario aggrapparsi al manubrio.. idem per quella Iena della VTR 1000,
trovo che nella guida stradale con Gs
non necessiti mangiare le manopole per fargli fare quello che vuoi , ho notato anche a un riferimento di un post di indolenzimento mano destra , ora con questo tipo di acceleratore e con la fortuna di avere il CC per i tratti rettilinei davvero si è risolto alla grande..
Leggo molte lamentele nel forum in generale , probabilmente è la ricerca spasmodica della perfezione divina di un mezzo meccanico che sicuramente per sua natura non la puo' dare.
Per quanto mi riguarda l'unico difetto del Gs Lc è la posizione azionatore delle frecce.:lol:
😅😅😅
Aggiungo anche il clacson non comodo, almeno per me.
Per quanto mi riguarda l'unico difetto del Gs Lc è la posizione azionatore delle frecce.:lol:
quindi per TUTTE le moto in commercio!!!???
Adesso che finalmente dopo anni anche i krukken si sono aggiornati al resto del mondo con le frecce, scopriamo che sarebbero tutti gli altri a sbagliare? Mmhh 🤔🤔 non è che c'è qualche nostalgico o abitudinario che non vuole cambiare.... no... sicuro.
@BOXERENGINE, ...esente da difetti.... ma da quanto tempo hai quest'ultima moto ? Si diceva che la moto perfetta non esiste.
flower74
12-05-2018, 18:53
... presumo che sia il rotellone a dar fastidio ai comandi di sinistra... se non si hanno sente mani grosse, in effetti, si arriva scomodamente al comando frecce.
Per quel che riguarda la ricerca della perfezione... ci mancherebbe... tutti sappiamo che è impossibile, ma che su una moto spacciata per moto con cui girare il mondo, dopo pochi chilometri le spastiche si sgretolino, mi fa solo un po' innervosire.
BOXERENGINE
12-05-2018, 20:11
;)@Luca.Gi
Se permetti la versione fino al bialbero erano tutt'altra cosa , il rotellone del naviga qui, anche se ho due pale essendo 1.90mt e 100 kg fa si che non ci si arrivi se non staccando quasi la mano dalla manopola.
@ Slim , una '16..
Il Gs non è una moto perfetta,lo è per me,
.. su 3 mucche di 3 differenti generazioni cambiare una antenna anulare del modello 04 e un paio di manopole (giusto per non rimanere in ot) fa si che io non abbia troppe paturnie maniacali per la testa.
Buona serata e buon giro per domani.
Chissà perché quando uno finisce il suo post con i saluti e auguri io penso sempre che se la sia presa.... vabbè...
@BOXERENGINE, la penso come te, differenza: sono 1.81 x 70 kg (quindi non menare eh! 😄😄) e ho delle belle manone.... penso... comunque mai avuto problemi nemmeno col comando frecce.
Domani temporali anche forti al Nord, vediamo come butta 😊
BOXERENGINE
12-05-2018, 23:49
..che *alle questa instabilità metereologica..
oggi abbiamo rischiato più volte al Maggiore ..scampata con megafuga nel Novarese.
comunque se domani esco faccio una foto delle mie manopole con 31k alle spalle, giusto per dar fondamento alla mia dichiarazione..
Dimenticavo , solo guanti BMW , è scritto al paragrafo 2 cavillo C comma 4 del manuale..
:toothy8:
eccola qua a 31.000km..non mi pare disastrata .
https://2.bp.blogspot.com/-KTha6Og_Xjc/WvfwslWkugI/AAAAAAAALys/oGbzHrOrDPAYg9IjrpcLx0m2DbvaXxdKACLcBGAs/s1600/20180513_095817.jpg
e la certificazione km..mai che qualche San Tommaso...
https://1.bp.blogspot.com/-e5G44kP0sio/WvfxeDeTxaI/AAAAAAAALy0/IQGER_BFOqsQH048C679lIhzlsNbh1ixwCLcBGAs/s1600/20180513_100324.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180821/58b4e7f3c35df39b2ee11398042f6e43.jpg
12000 km Rallye std 2018, guanti con grip in finta pelle scamosciata. Anche x me il comando frecce e clacson nn sono comodi (sono 173 x 75) infatti non li uso quasi mai... [emoji3][emoji3][emoji33][emoji33]
Udite udite: Il concessionario dice che a sett BMW ITALIA venderà coprimanopole termorestringenti sui 60 euro..... [emoji848]
Fridurih
21-08-2018, 17:09
sembrano fatte di liquirizia :mad: :(
le mie 68000 km sono ancora integre.....
15000 e quasi nuove.
Io chiederei la sostituzione in garanzia con così pochi km
Io chiederei la sostituzione in garanzia con così pochi km
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se cominci a scrivere al customer care e a tutte le riviste del settore scommetti che intervengono ?
sì...ci scommetto!!!!
non intervengono sul calore....secondo te intervengono sul consumo delle manopole di gomma??????
Evidentemente per il calore che comunque è soggettivo non hanno trovato soluzione. L’usura manopole e’ molto più oggettiva soprattutto a basso chilometraggio.
Poi ci sta che a 50/60k uno debba cambiarle ma a 15 no.
Ho chiesto sostituzione in garanzia un mese fa...Il conce ha fatto foto e mandato richiesta in BMW e.....non rientrano nella garanzia in quanto materiale di consumo, come mi aspettavo. Per la cronaca la sostituzione della manopole prevede la sostituzione di tutto il pezzo con rotella inclusa. Stessa cosa per comando gas, ad eccezione del blocco comandi. Il fatto che bmw italia abbia pensato a questo accessorio termorestringente è una parziale ammissione di colpa secondo me. Probabilmente la gomma utilizzata sta peggiorando negli ultimi modelli....oppure ho la mani “calde”....proverò con la pranoterapia... “con la sola imposizione delle mani...” [emoji3][emoji3][emoji3]
Mi pare incredibile che vada sostituita anche la rotella ...
scrivi al customer care con tanto di foto e facendo presente che se non intervengono scriverai a tutte le
Testate ...
anche la frizione e’ materiale di consumo ma entro certi limiti chilometrici (minimi) viene sostituita in garanzia
Se dimostri che in pochi mesi si sono consumate e con pochi chilometri evidentemente la tua era particolarmente difettosa
Ho ripetuto quello che mi ha detto il conce BMW Rivoltella di Arcene (BG). Proverò anche la via del customer care e vi faccio sapere. Sul fatto di sostituire il pezzo intero credo che sia proprio così per via anche delle manopole riscaldate. Non è possibile sfilarle come su altre moto magari più datate
Mandagli una bella mail Inc... minacciandoli di rivolgerti alle riviste de settore ...
millling
21-08-2018, 20:43
Io ho risolto con del nastro in silicone...Fine problemi.
@Milling, in effetti in questo modo si risolve anche il fatto che sono veramente piccole. Io avevo messo le grip puppies.
millling
21-08-2018, 21:07
Hei @Slim ma quello che vedo nell'avatar sei tu mentre raccogli il miele ?
Sono io con Maura: foto prima che cada il suppostone ! 🤣🤣
@Milling, puoi per favore farmi capire meglio di cosa si tratta e la resa estetica finale ? Ho messo nastro in silicone su Amazon ed escono varie cose tra cui anche nastro antiscivolo, auto agglomerante etc. L’effetto finale è tipo manico racchetta da tennis ? Grazie
millling
22-08-2018, 20:33
Eccolo qui quello giusto;
https://www.aliexpress.com/item/Practical-Useful-Waterproof-Silicone-Performance-Repair-Tape-Bonding-Self-Fusing-Multifunctional-Repair-Tape-100-Brand-New/32801610272.html?spm=2114.search0604.3.91.98d53bfa mV3zkZ&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10 151_10065_10344_10068_10342_10343_10340_10341_1069 6_10084_5724015_10083_10618_5724315_10304_10307_10 820_10821_5724215_10302_5724115_10843_10059_100031 _5725015_10103_5724915_10624_10623_10622_10621_106 20,searchweb201603_45,ppcSwitch_5&algo_expid=75bf1672-b3da-4966-8a0b-1c7be03cb27e-15&algo_pvid=75bf1672-b3da-4966-8a0b-1c7be03cb27e&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
Appunto, il risultato è quella delle racchette da tennis.Sta poi alla bravura nella posa il risultato finale ma vedrai che non è difficile e poi per quello che costa ti puoi permettere anche di sbagliare e rifare il lavoro.Io ne sono piu che soddisfatto.
Le mie non erano particolarmente rovinate. Solo un po' lucide dopo 7.000km ma trovavo il diametro un po' piccolo nonostante le mia mani siano mediamente piccole.
Ho messo il grip delle racchette da tennis.
Secondo me il risultato e' ottimo anche a livello estetico.
L'ho pure messo GIALLO FLUO alla faccia dell'understatement.
Comfort ottimo e diametro ottimale.
Chiudo la mia vicenda con la risposta del customer care BMW:
“..... diamo seguito alla Sua e-mail del 23 agosto scorso, ringraziandola per averci contattato .
Ci preme innanzitutto evidenziare che BMW ha sempre preparato campagne di richiamo qualora sia stata riscontrata qualche potenziale difformità, senza che il costo di tali interventi ne determinasse la messa in opera e, nel caso specifico non ci risultano azioni di modifica sulla Sua BMW R 1200 GS
La informano, altresì, che la garanzia contrattuale copre la sostituzione delle manopole solo nel caso in cui, dalle stesse, saltassero via delle parti di gomma, pertanto, con la presente confermiamo quanto già comunicato sia dalla Concessionaria ....”
Se non perde pezzi no garanzia.
Metterò qualcosa sopra.
Caluzzeddru
13-09-2018, 18:26
Anche la mia XR, 20.000 km ha la manopola sx usurata....stessa risposta.....ho messo il nastro delle impugnature delle racchette da tennis.....ottima soluzione.
Dici che mi ero illuso ???? Può essere. Pazienza. Almeno mi sono tolto un sassolino dalla scarpa
confermo che va sostituito tutto , io con ninet le avevo prese su internet , ho tagliato la sx e messo quella nuova tutto ok , quando ho tagliato la dx pur facendo molta attenzione ho reciso la manetta in plastica sotto , poi dal conce mi ha detto che e' un pezzo unico pressofuso (cosa assurda) cmq 80euro manopola e manetta nuova.
qlche d'uno ho letto che con un bisturino e' riuscito a scollarle , altri ci hanno messo nastro delle racchette da tennis
Io ho praticamente messo subito su le "puppies". Migliore presa (rendono la manopola più grossa), più comode e non mi fanno formicolare più le mani nei tragitti lunghi. E in più preservano totalmente le manopole sotto. Penso proprio sia più conveniente cambiare ogni tot delle puppies in spugna che delle manopole originali bmw ;)
albatros1
14-09-2018, 21:59
Io dopo 41000 km le mie manopole riscaldate sono come nuove
Non ho mai indossato guanti nemmeno con temperature sotto zero
Sono i guanti che consumano le manopole [emoji106]
Io non sono d’accordo, le mie 48000 sono perfette ed ho sempre usato i guanti.
Secondo me è come si guida, se in scioltezza (mani non aggrappate) oppure di forza (mani che stringono forte il manubrio)
flower74
14-09-2018, 23:14
... invece sono le tipologia di guanti... adesso non so il perché e il percome, ma con i guanti Rev It nessun più deterioramento..
Mah il nastro tennis che mettete come lo chiudete?
nastro adesivo dai lati?
Caluzzeddru
15-09-2018, 08:59
Si, un giro di nastro isolante nero sulla parte finale (riser). All’inizio, taglia da un solo lato il nastro in modo da farlo iniziare parallelo con il bordo della manopola....
Io l'ho messo sopratutto per il diametro delle monopole che, nonostante abbia la mano piccola, sentivo in po' fine.
Dopo qualche uscita non degna di nota, ci ho fatto 730km sabato scorso e 620 questo sabato. Mi trovo bene.
L'ho avvolto partendo dall'esterno della manopola, e facendolo girare verso di me (nel verso del "dare gas" insomma, da entrambe le parti) e finendo poi con un giro di nastro isolante al termine della manopola.
Agevolo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/50861069d3e26f917529baeb79c2af3d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/127fe267bb59b64f92a7aab9b9712e18.png
millling
17-09-2018, 22:02
Non che sia il massimo dell'estetica un nastro giallo...Che gia' è giallo "sporco".
ahahaha A me me piace vabbbbene?
Ah, il colore puoi cambiarlo, lo dico cosi' per chiarezza... c'e' scelta sul mercato odierno dei nastri per racchette... prendeteveli neri voi bmwisti banali :-P vecchi dentro :-)
PS non e' giallo sporco, e' giallo usato :-)
Cmq invece del nastro isolante potete usare del biadesivo trasparente cosi non si nota nulla.Io ho fatto cosi ed il risultato è ottimo.
cicorunner
18-09-2018, 14:08
ma vi rendete conto che è assurdo ...
Caluzzeddru
18-09-2018, 14:11
.......contentissimo della moto, un vero purosangue.......ma con queste piccole ma tanto fastidiose carenze, onestamente ti fa pensare che i 19.621€ spesi, siano tantissimamente troppi
@Cicorunner, che cosa? Mettere il nastro giallo ?
Io la vedo come @Milling. Su una Rallye, vada per il blu, vada per il rosso, ma il giallo è moooolto "personale".
Caluzzeddru
18-09-2018, 14:15
Io l’ho messo traforato nerohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180918/76e2c41db51eb512e367941c63c64cb7.png
flower74
18-09-2018, 14:28
... io la penso come Cico... su una moto, con questi costi, dover mettere il nastro di una racchetta da tennis, andando anche a limitare l'efficenza del discorso riscaldamento, non ha senso.
Dovremo tutti andare in BMW e PRETENDERE che le manopole vengano sostituite in garanzia.
Ti garantisco che questo nastro non da nessun tipo di problema con le manopole riscaldate.Per il discorso garanzia,le manopole se le cambi perchè si usurano te le paghj tu.Cosa c'entra bmw ,è come se pretendessi che bmw ti cambiasse la lampadina della freccia perchè si consuma usandola…..
Caluzzeddru
18-09-2018, 14:50
Infatti, le manopole rientrano nei cosiddetti “materiali d’usura”......Reclami e ti dicono: isavi guanti “ultragrip” guidavo a mani nude e il sudore ha corroso.....Per quanto riguarda il riscaldamento delle manopole, non influisce per nulla sul calore,anzi. Nota positiva: Si percepiscono meno vibrazioni e si sente meglio il manubrio, aumentando là sensibilità di guida....
Ignoravo
18-09-2018, 15:41
Le Ariete non le monta più nessuno?
cicorunner
18-09-2018, 16:08
@Slim il colore non c'entra nulla, ognuno può metterlo come gli pare
@flower74 ha capito benissimo cosa volevo dire...
è inconcepibile dover optare per una schifezza simile su di un prodotto venduto a peso d'oro
nelle moto precedenti non mi è mai successo di dover ridurmi a dover mettere dell'overgrip sulle manopole, neanche dopo 100k km, e nello specifico parlo di triumph, pagata la metà
è ridicolo, anzi assurdo ! la qualità dei materiale è uno schifo e noi siamo dei pescioloni
il mercato è libero, basta cambiare.
flower74
18-09-2018, 16:54
... qui non è che stiamo discutendo se le manopole sono o non sono materiale di consumo, stiamo discutendo di una moto venduta per unstoppable e, dopo 10.000km ha delle parti, si di consumo, ma sensibilmente logorate.
Se poi il mercato è libero e uno non compera più Bmw perché le manopole sono fatte di burro... è un altro discorso.
Si ma santo dio secondo me pretendete cose assurde.....la manopola è gomma quindi soggetta naturalmente ad usura,tralascio il perchè che lo sappiamo tutti......spero:confused:....e non ditemi che le altre marche han le manopole antiusura per favore:mad::mad::mad:
Infatti !! Quante menate per queste banalità! Che poi basta copiare chi si è trovato una soluzione in autonomia e ne è contento.... mah...
Non è un'auto di lusso, è una normalissima moto [emoji6]
Caluzzeddru
19-09-2018, 14:47
Probabilmente la differenza la fa il costo. Sulle altre mie moto VFR-CBR1000, ho le manipoli della domino pagate ca. 20€ a coppia......sulla XR, il problema è che si deve cambiare tutto, perché hanno i filamenti scalda manopole annegate nella gomma.....i prezzi sono “stellari”.....poi, oltre alle striscie delle racchette da tennis, ho comprato a 12€ una coppia di manopole elasticizzare da scooter.....basta aggirare l’ostacolo...
Infatti. Intendevo proprio questo. Che sia lo scotch racchette, le grip puppies, o elasticizzate da bici poco importa se piace e risolve.
Come la maionchi per me è NO!!! Se non vi interessa l’argomento leggete altrove!!! Per me questo delle manopole è un problema come un altro. Allora chiudiamo qde e basta menate!! Dai non esagerate e lasciate sfogare tutti !!! [emoji3][emoji3]
flower74
19-09-2018, 15:22
... allora... se ho avuto diverse moto... nessuna, tranne i miei ultimi Gs nata con l'idea di macinare chilometri e mai e poi mai ho avuto problemi con pedane che non si chiudono e plastiche economicissime... se trovo queste cose una seccatura, mi sembra doveroso scriverlo.
Poi se c'è chi è contento a girare con cose che, almeno per me, sono inguardabili, buon per lui... ma ciò non toglie che il problema delle manopole ci sia.
Altrimenti... se scalda... mettetevi la tuta d'amianto... se vibra... bhe... è un motore cosa vuoi che faccia, se il freno dietro non frena... tanto per andare in ufficio il freno dietro non mi serve, allora, il marketing BMW vi ha fottuto il cervello.
E visto che ci prendono, e in questo caso mi metto anche io nei BMW isti, per il culo perché siamo delle fighette, maledizione, quando ce'è qualcosa che non funziona, fatemela fare la fighetta.
Caluzzeddru
19-09-2018, 15:30
Se non vuoi fare la “fighetta”, vendila subito. Non comprare Ducati, rivolgi il tuo sguardo su HONDA......e dimentichi d’averlo in garage. Ne ho 2, di Honda (VFR Vtec e Cbr 1000RR) la prima con 108.000 km e l’altra con 40.000 .......oltre i tagliando dei 2 anni, ho sempre fatto i tagliandi da solo e oltre quelli ho solo cambiato....freni, manopole e kit catena.....
flower74
19-09-2018, 16:45
... cioè... per fare in modo che BMW faccia delle manopole decenti, io non dovrei più comperare BMW?
Non è che se tutti i clienti di BMW si incazzassero per questo problema, magari, in BMW userebbero materiali più consoni nemmeno al prezzo, ma almeno alla tipologia di moto.
Di Honda ne ho avute due... e, chiaramente, mai un problema, ma nemmeno una lampadina bruciata.
Caluzzeddru
19-09-2018, 16:55
Infatti...ma Honda non ha eguali. Il problema è che BMW, è icona di Status Simble.....come le Harley..... e quindi sanno che ci possono sguazzare a piene mani. Poi, per tutte quelle parti di materiali soggetti a deterioramento, puoi fare il diavolo in 4, comitati di protesta e, quant’altro......non cavi il ragno dal buco. Ancora più seria, secondo me, è il problema delle batterie di prima dotazione (tecnologia ABM costruite in Spagna, a quanto pare con marchio di proprietà BMW) che hanno lasciato in ogni donde centinaia di bmwisti.....hai mai sentito un richiamo? Se nei 2 anni la cambiano con una uguale, se fuori garanzia t’arrangi. Per non correre questo rischio a 8 mesi di vita mi sono comprato una Litio..... diciamo dalle mie parti: conserva la toppa per quando arriva il buco.....
Certo che la corsa al risparmio c'entra ! Eccome se c'entra ! il maniglione della GS non è più in alluminio da tempo (sostituito con la plastica). Brembo non accetta i prezzi richiesti da bmw ? Ecco pronta un'azienda americana che fa freni per mtb disposta a lavorare a basso prezzo, ecc ... le manopole sono così, .... ma non mi sembra la fine del mondo. Chi pensa che far la voce grossa con bmw possa risolvere qualcosa si sbaglia (questo era il riferimento al piagniucolare) meglio porre rimedio in proprio e godersi la moto serenamente. Non badano al pb calore, figuriamoci a questo "non problema".
.....ma Honda non ha eguali. ....che hanno lasciato in ogni donde centinaia di bmwisti.....hai mai sentito un richiamo? Se nei 2 anni la cambiano con una uguale, se fuori garanzia t’arrangi. Per non correre questo rischio a 8 mesi di vita mi sono comprato una Litio.....
Ma ZK prima ma di scrivere almeno leggete, la batteria del mio GS LC è stata sostituita in garanzia, e faceva parte di un lotto di moto a cui sono state sostituite le batterie, senza necessità di richiami.
Per inciso la mia sostituita non aveva nessun problema.
Ora l’attuale batteria ha oltre 4 anni e non ha nessun problema.[emoji4]
Non è che la manopola rovinata e appiccicosa mi toglie il sonno, sia chiaro
La moto me la godo alla grande...tanto uso i guanti [emoji3] Alla mattina non vedo l’ora di saltarle in groppa e macinare km. È una gran moto.
Bmw non ci sente, però anche stare zitti non mi sembra giusto. Mandare una mail mi costa 5 minuti alla fine, se non altro mi ricompensa per il fatto che devo rompermi le palle a mettere una pezza con nastri da tennis o roba simile...di dubbia resa estetica, dato che cambiare tutto il pezzo non ci penso proprio. Detto questo penso opterò per una guaina termorestringente per coprire la manopola e guanti nuovi meno ruvidi...
millling
20-09-2018, 12:53
Certo che la corsa al risparmio c'entra ! Eccome se c'entra ! il maniglione della GS non è più in alluminio da tempo (sostituito con la plastica). Brembo non accetta i prezzi richiesti da bmw ? Ecco pronta un'azienda americana che fa freni per mtb disposta a lavorare a basso prezzo, ecc ... le manopole sono così, .... ma non mi sembra la fine del mondo. Chi pensa che far la voce grossa con bmw possa risolvere qualcosa si sbaglia (questo era il riferimento al piagniucolare) meglio porre rimedio in proprio e godersi la moto serenamente. Non badano al pb calore, figuriamoci a questo "non problema".
E poi non è che solo BMW abbia "problemini (sciocchezze per me), c'è chi ne ha di piu' seri;)
https://www.youtube.com/watch?v=fRh9PdvEbfk
Fridurih
20-09-2018, 13:10
una sciocchezzuola dai :crybaby:
Belavecio
20-09-2018, 13:11
vabbè..un po di nastro da racchette pure sul telaio e via andare..fighette.
https://www.bmwlivingstyle.com/shop/grips-coprimanopole/#cc-m-product-8837237984
volevo montare queste qualcuno le conosce?
@ Japan
Ciao, le ho ordinate ieri e domani spediscono, appena arrivano ti faccio sapere
Belavecio
23-10-2018, 10:53
per me hanno la cucitura che darà fastidio.
OK grazie attendo notizie
se me le chiedevi te le regalavo...io le ho prese e fanno veramente caga.., senti la cucitura in maniera eccessiva e poi ruotano e si spostano sempre...pessime..meglio mille volte le grip puppies:)
Fabio1975adventure
23-10-2018, 19:35
Anche per me stesse impressioni di piter3
caPoteAM
23-10-2018, 19:47
Puppies, le uniche che funzionano e non danno fastidio, fra l'altro, almeno per chi piace, rendono la manopola un pò più grossa e consentono anche di sentire il calore quando si accende il riscaldamento
https://i.imgur.com/1CpVuXl.jpg?1
A proposito di manopole, ho avuto la sensazione che il materiale delle manopole della 1250 fosse diverso meno “morbido” più “duro”,
Qualcuno ha avuto la stessa mia sensazione?
caPoteAM
23-10-2018, 20:34
Rescue, non ci ho fatto caso, tanto quando prendo una moto nuova la prima cosa che faccio monto le Puppies, mi piace la manopola un po' più cicciotta
Fabri1970
23-10-2018, 20:50
Puppies, le uniche che funzionano e non danno fastidio, fra l'altro, almeno per chi piace, rendono la manopola un pò più grossa e consentono anche di sentire il calore quando si accende il riscaldamento
straquotone , LE UNICHE buone
Poppas, l' avatar docethttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/b64d0bd5c95ff02d6b6ae6072d1981d1.jpg
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Da quanto leggo devo aver fatto un affare... vedo come vanno al limite monterò le Puppis.. mi era venuto un sospetto ed ho ordinato anche quelle
Allora, arrivate, montate, fatta foto ricordo, smontate e montate le Puppis... le bmw style sono soldi buttati :crybaby::crybaby::banghead:
@rescue, anche a me hanno fatto quell’impressione. Sembrano più di plastica che di gomma...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ecco @StiloJ : il termine giusto è quello che hai scritto.
Qualcuno ha qualche link delle puppies, sono tutte uguali?
ilmitico
26-10-2018, 20:58
io le avevo prese su amazon, penso proprio siano tutte uguali
Bene allora tappi Alpine e puppies[emoji4]
@rescue, anche a me hanno fatto quell’impressione. Sembrano più di plastica che di gomma
Eh beh, se volete che non si usurino più...
Buongiorno a tutti
Ho invano cercato di vedere quali siano i coprimanopole venduti da BMW di cui si parlava in alcuni post più indietro.
Per cortesia potete darmi qualche riferimento?
Grazie!!
ho montato le grip puppies ed oggi le ho provate per la prima volta, ma come fate a guidare con una manopola così? vabbeh che a molti piacciono un pò cicciotte, ma sono esagerate. io le trovo pericolosissime, non riesco a chiudere la mano, e non ho la mano piccolissima (guanti misura L-XL). oggi che ho messo i guanti invernali poi, il pollice destro che comanda il gas fa un male del diavolo dopo pochi kilometri. oltre a perdere completamente la sensibilità e modulabilità del freno[...]
Belavecio
19-11-2018, 16:20
in effetti coi guanti invernali le puppies son scomode..ed ho un xxl di taglia mani.
GS emotion sono perfette.
Riprendo questo thread perché mi serve un consiglio, volendo acquistare i coprimanopole della Puppies non ho capito se esistono diverse misure/lunghezze oppure sono uniche.
Lo chiedo perché alcuni siti dichiarano specifiche per moto.
Grazie
Queste possono andare bene?
puppies (https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F302 747841431)
Belavecio
17-01-2019, 20:56
Si van bene...sulla adv aria bisognava rifilarle un po col cutter
Vanno bene io le ho prese per la mia Rallye , esiste una sola misura . Confermo che le devi rifilare .
Confermo, lunghezza unica e vanno rifilate a misura...
Mi ricollego qui per chiedere a chi ha provato i coprimanopole GS Emotion se con l'uso tendono a ruotare (soprattutto la sinistra) o restano ben ferme e allineate con la posizione di montaggio. Mi sembrano la soluzione più semplice e meno invasiva per chi come me ha manopole ancora in discreto stato per evitarne il degrado.
A me giravano inizialmente perché ho usato un po' troppo sapone per metterle, adesso (dopo un paio di mesi) non si muovono praticamente più
Nei prossimi giorni le monto usando alcool, che dovrebbe evitare il problema, nella speranza che poi nell'uso non si muovano. Non ho mai sopportato le manopole di serie che non stanno ferme (la sinistra su molte Ducati ad esempio).
EtaBeta69
27-09-2019, 09:43
Io le ho messe usando l'alcol e non ruotano per niente
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
27-09-2019, 10:03
Non conosco quelle di GS emoticon, su tutti i GS ho montato le classiche Pippi in neoprene, infilate con aiuto del compressore ......... Mai mosse
Monto le copri manopole Puppies sul Gs da quasi 3 anni e mi trovo benissimo, la mia misura guanti è xl . Secondo me, è un discorso di abitudine. Le avevo montate anche in precedenti moto.
Belavecio
27-09-2019, 11:01
Mi ricollego qui per chiedere a chi ha provato i coprimanopole GS Emotion
non si muovono di un millimetro,non ti cambiano lo spessore (le puppies coi guanti invernali erano fastidiose) e dopo 50k km son ancora come nuove.
soluzione definitiva per me.
Proprio leggendo le tue impressioni mi sono deciso per le GS Emotion, spedite oggi mi arriveranno lunedì.
Le mie manopole originali sono al 50%, si presentano ancora bene e non sporcano le mani, mi sembrava la scelta migliore, oltretutto ritengo che non aumentando significativamente il diametro non varia neanche l'escursione della leva frizione con relativo stacco.
Derapage
27-09-2019, 20:00
personalmente detesto le manopole spesse, quando son consumate con circa 15-20 euro e un'oretta di lavoro si cambiano le manopole originali con le ariete equivalenti
Fridurih
27-09-2019, 20:51
potete postare un link per i copri manopole GS Emotion? :!:
caPoteAM
27-09-2019, 20:55
https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=113&x=Coppia+copri+manopole-GSEMOTION+SAS&c=7&s=19&ord=data+DESC%2C+id+DESC&start=12&da_numero=0&b=cat
ma 39 euro mi sembra esagerato
Fridurih
27-09-2019, 20:58
thanks ;) :D
si...in effetti carucce :mad:
Io prima di portarla a casa ho fatto montate le “puppies” e dopo un iniziale adattamento ne sono soddisfatto.
le puppies se piove si inzuppano?
No, ma di acqua da marzo ne ho presa ben poca.
caPoteAM
27-09-2019, 21:47
un pò si...... ma si asciugano rapidamente
Belavecio
27-09-2019, 22:57
ritengo che non aumentando significativamente il diametro non varia neanche l'escursione della leva frizione con relativo stacco.
Fatto bene,e non perdi nemmeno calore dalle manopole riscaldate.
Se cambio moto le tolgo e monto sulla nuova.
Arrivati i coprimanopole GS Emotion, è vero che sono costosi ma la gomma è di altissima qualità e sono sottilissimi, alla fine il diametro del tutto resta praticamente uguale a prima. Molto piacevoli al tatto, appena ho un attimo li monto.
Scusa ce la faresti magari a postare qualche foto?
Grazie 1000!!!
Certo, appena trovo il tempo di montarle faccio foto...
Scusate l'insistenza.. non è che qualcuno che ha le gsemotion potrebbe postare qualche foto? Va bene sia montate che smontate...
Grazie in anticipo
Dalle descrizioni mi sembra proprio la soluzione definitiva
caPoteAM
03-10-2019, 18:36
Guarda che sul sito c'è un filmato che le fa vedere montate....la soluzione definitiva per te, io con le Puppyes o come diavolo si chiamano mi trovo a meraviglia, fra l'altro rendono la manopola un po' più consistente a tutto vantaggio della comodità
Belavecio
03-10-2019, 19:03
Dalle descrizioni mi sembra proprio la soluzione definitiva
si,te lo garantisco..quoto le vedi bene sul video.
https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=113&ord=data+DESC%2C+id+DESC
Ognuno fa quello che meglio crede, io ho comprato l’originale “puppies” e l’ho pagato molto meno che al negozio sopra.....
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F302 807026023
Montate in 10 minuti nel pomeriggio...
Provato anche il riscaldamento e diventano subito calde.
https://i.ibb.co/mShDcQn/IMG-0846.jpg (https://ibb.co/mShDcQn) https://i.ibb.co/Fb7Qt4f/IMG-0847.jpg (https://ibb.co/Fb7Qt4f)
Alessio ci penso e ordino...
Caluzzeddru
03-10-2019, 19:28
Ho risolto il problema nel modo meno ortodosso ma, funzionale: ho rivestito le manopole riscaldate originali con il nastro per le impugnature delle racchette da tennis......perfette !!
Ma noooooooooooo......[emoji17][emoji17][emoji17]
Caluzzeddru
03-10-2019, 19:33
Provare per credere [emoji41][emoji41][emoji41]
Belavecio
03-10-2019, 19:38
giura!:lol:
Caluzzeddru
03-10-2019, 19:50
.....giuro
Belavecio
03-10-2019, 19:53
era un must qua sul forum fino a qualche anno fa..montate sul mio primo gs e levate subito.:) orrende
Con meno di 4 euro si comprano 3 nastri neri da racchette da tennis da decathlon e funzionano benissimo.
Migliorano il comfort e riducono eventuali vibrazioni. Per ora ci ho fatto 3000 km e sono ancora perfetti.
Caluzzeddru
04-10-2019, 07:48
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
I misteri del GS ........ a chi si usurano le manopole e chi come me oltre 100.000 km e sono ancora in ottimo stato ....
Grazie 1000 @gianvi per le foto!! e @Belavecio e gli altri per i pareri!!
THX
Salve a tutti, ho letto un po' di post sull'argomento e mi è venuta la genialata...
Per evitare di tagliare e sostituire, ho pensato di acquistare un paio di manopole Ariete (quelle per il GS o più morbide) e tagliare i due anelli alle estremità.
In pratica uguali a quelle GS Emotion ma a meno della metà del prezzo.
Secondo voi si riescono a calzare?...o sono troppo spesse e rendono la manopola troppo "grossa"?
Suggerimenti?
Secondo me ti costerà molta fatica provare a metterle sopra alle originali,saranno spesse immagino,con cosa le fai scivolare gomma su gomma,col bostik?
Forse spendi meno con le grip puppies, che posso dire che con un goccio di alcool si inseriscono benissimo,essendo più morbide,con risultato garantito.
maurice1150
25-03-2020, 16:06
Ho risolto il problema nel modo meno ortodosso ma, funzionale: ho rivestito le manopole riscaldate originali con il nastro per le impugnature delle racchette da tennis......perfette !!
Si confermo, però non tutti i nastri sono uguali. Bisogna prendere l’overgrip, meno spesso e più “malleabile”.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Secondo me ti costerà molta fatica provare a metterle sopra alle originali,saranno spesse immagino,con cosa le fai scivolare gomma su gomma,col bostik?
Forse spendi meno con le grip puppies, che posso dire che con un goccio di alcool si inseriscono benissimo,essendo più morbide,con risultato garantito.
...si ma le grip puppies fanno c...re! e poi secondo me dopo un po' si sfaldano.
perchè secondo te npon si riescono a calzare con sapone o alcol?!?!
Ah liberissimo, chi meglio di te può sapere come vuoi la tua moto?
Buon lavoro.
A titolo di informazione il neoprene delle grip puppies originali non si sfalda.
Belavecio
25-03-2020, 17:02
ma mica ho capito..vorresti infilare manopole nuove sopra quelle vecchie? e magari sperare che entrino facilmente e che non ingrossino la presa?
se le puppies ti fan un salcicciotto..pensa dopo.
Io ho le puppies da un anno e 10000 km sembrano appena applicate, se poi non piacciono....
ma mica ho capito..vorresti infilare manopole nuove sopra quelle vecchie? e magari sperare che entrino facilmente e che non ingrossino la presa?
beh si...in realtà è il sistema che si è inventato gsemotion...basta trovare delle manopole, tipo quelle da cross, non troppo spesse e abbastanza soft
Belavecio
25-03-2020, 17:07
infatti ho montato le gsemotion e problema archiviato per sempre..se poi piace il bricolage,ok.
prova con la guaina termorestringente piuttosto.
EtaBeta69
25-03-2020, 19:46
Ma scusa perché non prendere direttamente quelle di GS EMOTION.
Tra l'altro reggono veramente bene anche con il tempo e con l'uso
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Io ho preso le Gs Corona.......
Montate settimane fa, ad oggi sono come nuove ..... consigliatissime :lol:
anch'io grazie ai consigli ho messo quelle di gsemotion e sono un vero spettacolo:eek:! sono davvero contentissimo e non vedo l'ora di usarle un po' di più… aumenta leggermente il diametro (ma proprio poco e se si ha la mano un pò grande come me è solo meglio). Non si notano assolutamente. davvero! Problema usura manopole risolto per sempre.:D
consiglio a tutti e soprattutto grazie 1000 a chi me le ha consigliate
Estivo60
26-03-2020, 17:29
Montate gsmotion , non ci sono paragoni ! !
Con 10€ ho preso i copri manopole in spugna della Progrip, articolo 860. Li uso sulle mie moto con soddisfazione. Ovviamente il diametro aumenta un po'.
Sono alla seconda moto con le GS Emotion e mi trovo benissimo, perfino meglio che con le manopole originali ancora nuove che ho su un’altra moto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
38+8 spedizione = tot. 42..belle ma personalmente vado di nastro da racchetta da tennis, costa molto meno..
Con 42€ ti compri la racchetta direttamente.....:lol:
https://i.ibb.co/vDRBctR/787366-F3-78-E9-4-DF1-8205-F34-C1-CC88-BC9.png (https://ibb.co/SJGx6LG)
Fabio1975adventure
27-03-2020, 19:56
38+8=46
millling
27-03-2020, 20:06
Finche' vai col bel tempo...Ma a dicembre , gennaio e febbraio, hai bisogno che le manopole scaldino e QUALSIASI materiale interposto potra' solo peggiorare la trasmissione del calore.
Hai ragione, col neoprene comunque il secondo livello di calore scalda come una via di mezzo tra 1 e due, e devo dire che mi va bene così, mettendo su livello 1 non si scalda niente.
Finche' vai col bel tempo...Ma a dicembre , gennaio e febbraio, hai bisogno che le manopole scaldino e QUALSIASI materiale interposto potra' solo peggiorare la trasmissione del calore.
Confermo.
Io avevo le puppies che ho tolto nel viaggio a Caponord......effettivamente quando fa veramente freddo, il caldo non passa.
Non per altro il neoprene è il materiale utilizzato x le mute da sub ;)
Vento notturno
28-03-2020, 21:15
Dipende dal posto chiaramente, le puppies funzionano bene a roma roma, purtoppo trattengono l’acqua
Luca falcone
29-03-2020, 03:03
Io ho appena acquistato le manopole Ariete ( copia originale) qualcuno di voi le ha già montate ? Come vi siete trovati ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/38ad0f98e68369f275ef9f7223dc5e10.jpg
Più che copia Bmw, sembrerebbero loro i fornitori, e questo spiega l'usura anomala dovuta alla speciale mescola "supersoft"...
Per curiosità, quanto costano?
Luca falcone
29-03-2020, 12:58
Infatti! Anch’io sono del parere che la mescola super soft sia troppo morbida. Costano 19€ circa, comunque le produce identiche anche la Domino . Chissà quanto costano in BMW.
In BMW non costano, o meglio costano 300€....dato che se le vuoi far cambiare ti cambiano tutto insieme, non solo le manopole di gomma!!!
Luca falcone
29-03-2020, 17:37
Sono dei disonesti! 300€ x cambiare delle manopole ! Tutto questo x non pulire l’area dove c’è la resistenza riscaldante! Da denuncia!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/bb58dd8ce5340f44f8224b5cd68c851e.jpg
Derapage
29-03-2020, 18:16
Sulla vecchia gs quelle domino mi son campate circa 60mila km ed erano ancora belle.
Per 20 euro sono la cosa migliore che si possa fare.
Luca falcone
29-03-2020, 18:30
Si infatti. Sono sicuro che verrà un lavoro perfetto, identico all’originale
Belavecio
29-03-2020, 18:36
Quelle nuove non hanno la resistenza a filamento..é piú facile far danni.
Luca falcone
29-03-2020, 18:50
Scusa , non ho capito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |