Visualizza la versione completa : Quali lampade a Led per anabbagliante / abbagliante e faretti supplementari per GS
Trasformare gruppi ottici da alogeni a led
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spartanbike
04-02-2017, 23:39
Io provai le philips cree 5 generazione, luce bianca, una gran bella luce, con centralina collegata da cavo ad ogni lampada e dissipatore a garza.
Purtroppo pensavo fosse un po più corta, invece c'è bisogno di forare il coperchio di chiusura del faro. Allora lascia perdere e le ho vendute.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/3e6c741abaef9e0614e55bcb787bde9b.jpg
Per caso erano queste?
Spartanbike
05-02-2017, 15:24
No questehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/58d47591988286772efef9dc115b9fae.jpg
Spartanbike
05-02-2017, 15:26
Da 5000 lumen mi pare...comunque credo che queste che hai postato, avendo il driver incorporato, siano ancora più ingombranti...
Spartanbike
05-02-2017, 15:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/636e70f73d804b9d5ba6607baa87907b.jpg
Spartanbike
05-02-2017, 15:30
Scusami l'ho pubblicata girata...comunque la luce che faceva per intenderci era questa...davvero bella onestamente, ma il fatto di bucare il coperchio non mi andava...tornando indietro magari ne avrei cercato un paio usati e via...
Ho provato a mettere della H7 a led mi rimane la spia accesa di errore LAMP!
Può essere un problema della centralina non necessariamente legato alle LED: ho le lampade di serie, sane, ma adesso il LAMPF è fisso....
Ci sono delle lampade specifiche per non far uscire L errore lamp sul quadro ?
... ho le lampade di serie, sane, ma adesso il LAMPF è fisso....
Controllato la lucina della targa?
Sono anche io interessato al led per l'anabagliante, ma tempo fa non ne avevo trovate di abbastanza piccole...
se può esserti utile, ho montato le lampade riportate nel link sotto sia abbagliante che anabbagliante e funzionano benissimo,nessun errore e riesco a far entrare tutto dentro il faro comprese le due piccole centraline.
bisogna solo smontare la griglietta che c'è dietro la ventolina della lampada per recuperare un po di spazio e far si che il tappo del faro si chiuda perfettamente.
le ho montate su 5 bmw gs e finora nessun problema....
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-LED-Car-Headlights-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3-880-35W/32700432122.html?spm=2114.13010608.0.0.RZ9ktc
robiledda
06-02-2017, 14:40
ruopo
illuminano proprio bene? o fanno solo tanta luce?
hai provato anche le H11 per i faretti?
illuminano bene nel senso che vedi il fascio di luce ben tagliato in orizzontale quindi non infastidisce chi ti è difronte e allo stesso tempo fanno tantissima luce,sono nettamente superiori alle lampade xenon.
le h11 non le ho provate ma di sicuro dentro i faretti originali non ci entrano.
Spartanbike
07-02-2017, 22:49
Io provai le led canbus ed allarme luci non me ne dava, proprio perché erano canbus...
In ogni caso quelle che ho provato io hanno la garza e non c'è modo di farle entrare senza bucare il tappo
per RUOPO quindi quelle della philips che ho postato dovrebbero andar bene?
Mi sono fidato di Ruopo, le ho ordinate. Quando arriveranno vedremo se riesco ad infilaretutto nel faro, altrimenti bucherò il tappo.
Ora devo solo armarmi di pazienza.....
PS
mai alcuna contestazione dalle FF.OO.?
Forse non capisco bene io o/e non ricordo come è fatto il faro del GS bialbero, ma se le lampadine a led sono dotate di ventolina per il raffreddamento forzato, quando si rimette il tappo di chiusura da dove aspira aria fresca? Grazie.
quelle della philips dovrebbero andar bene?
non lo so non le ho mai provate e non ne conosco le misure......
vedremo se riesco ad infilaretutto nel faro, altrimenti bucherò il tappo.
tranquillo...stacchi il faro ti metti sul tavolo con un po di pazienza e vedrai....
quando si rimette il tappo di chiusura da dove aspira aria fresca?
già ampiamente sperimentato funzionano perfettamente...
fino a stamattina ne ho montato un altra coppia.
http://i.imgur.com/UGi17eM.jpg
http://i.imgur.com/fG7YLh5.jpg
http://i.imgur.com/tnYu7UK.jpg
Beemer73
13-02-2017, 15:02
ciao Ruopo, ho dato un'occhiata al link che hai postato. Ho visto tra i vari modelli disponibili le H7 che dovrebbero essere adatte alla nostra moto. Una domanda... l'attacco con lo spinotto originale della moto è compatibile? confermi Che l'H7 è quella giusta?
Grazie
già ampiamente sperimentato funzionano perfettamente...
fino a stamattina ne ho montato un altra coppia.
Non avevo dubbi che funzionassero ugualmente. Più che un raffreddamento è un ricircolo. Vorrà dire che invece di 20.000 ore dureranno la metà :)
Nick_Gris
13-02-2017, 20:48
L'avessi visto prima...
ho montato settimana scorsa delle H7 led prese sulla baia, compatibili con la mia mukka (nessun errore LAMPF) ma per farle stare nel faro ho sventrato i tappi, perchè la ventola è troppo alta.
La luce un pelino si diffonde, ma illuminano da paura!
Guardando le foto mi domando se c'è da sacramentare con la molletta di fermo della lampada.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nick_Gris
13-02-2017, 22:48
io ho sacramentato non poco, ma di solito la ghiera che si incastra con le mollette si sfila, poi si blocca con la molla e dopo ci si incastra la lampada
la ghiera si smonta dalla lampada ruotandola di un quarto di giro,si monta la sola ghiera sul faro e po vi si reinserisce la lampada ruotandola in senso inverso. facilissimo.
c'è da perdere un po di tempo in più per trovare la giusta collocazione delle centraline dentro il faro ma è solo questione di pazienza.
consiglio di tirare giù il faro,togliete le due viti vicino le frecce staccate lo spinotto di alimentazione del faro,staccate lo spinotto del tachimetro e sfilate la lampadina di posizione,a questo punto sollevate il faro di un centimetro per liberarlo dal chiodo verticale che c'è sotto e farlo ruotare in avanti da sotto il parabrezza e il gioco è fatto.
a tirare giù il faro ci vogliono 30 secondi di orologio!!!!!!!
Grazie Ruopo!
Giusto per capire:
1. rispetto allo xeno fa meno luce di tanto?
2. ho visto che sono 6000K e non ho trovato led più caldi... è accettabile per passare inosservati?
Nick_Gris
15-02-2017, 00:50
a mio modesto parere fanno PIÙ luce dello xenon
Vagabondo
15-02-2017, 01:03
Ragazzi le luci sembrano valide ed anche di facile montaggio. Qualcuno l ha fatto sul 1150 o solo sul 1200?
Ruopo, una domanda : dalla foto i faretti che hai postato sembrano avere una coppia di led solo da un lato.
Se è cosi, avresti due anabbaglianti perché illuminerebbero solo una parte della parabola.
confermi ?
grazie
Ciao
Baikal
dream bike
21-02-2017, 21:04
Scusate un attimo: ma con le Forze dell'Ordine queste lampade possono creare problemi? E per quanto riguarda la revisione? Grazie a tuttti
Scusa se la moto non è omologata è ovvio che possono sanzionarti
Però mi sta venendo un dubbio... per lo xeno ad esempio è richiesto nelle auto che ci siano i lavafari e il controllo automatico dell'assetto del faro e quindi sulle moto non si è in regola, ma il CdS cita esplicitamente la lampadina a led? 😁
Nick_Gris
26-02-2017, 00:13
secondo me no. entro fine marzo porto la bambina a revisione e vediamo 😏
Figurati, mai smontato lo xenon per le revisioni....
Per la questione lavafari ecc ecc questo serve per poter omologare un impianto xenon in auto senza ma che hanno comunque già l'omologazione per quel medesimo modello. Non potresti mai omologare lo xenon su un gs. Non sono a conoscenza di quali obblighi si hanno per omologare impianti a led e se ciò sia possibile
Comunque le ho appena montate sulla rav4 che monta le HB3. La mia impressione che facciamo meno luce delle originali alogene.... proverò meglio ma questa è la mia prima impressione. Escludo in maniera categorica che facciano più luce dello xeno, non sono neanche da paragonare.......quindi temo che sul gs non toglierò lo xeno, magari visto che le ho prese proverò sull'abbagliante
Nick_Gris
05-03-2017, 19:43
mah, io ho montato un led cree, e illumina a giorno, mooooolto più dell'alogena
Ma secondo me qui il discorso si fa sul raffronto tra xeno e led, tra alogena e led vince nettamente quest'ultima, è tra lo xeno e led che ho tuttora i dubbi, di certo come dici tu, conviene a questo punto metterlo all'abbagliante.
Per curiosità, hai il link del led cree che hai comprato?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Certamente
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-Car-Headlights-H7-LED-H8-H11-HB3-9005-HB4-9006-70W-7000lm-Auto-Front/32684222030.html?spm=2114.13010608.0.0.tpnWrR
scusate ma c'è una cosa che non ho capito: una volta inserite le lampadine si chiude il tappo che sigilla il faro o bisogna fare qualche modifica?
Se serve io ne ho una coppia h7 che non uso, nuova mai spacchettata
Una curiosità, ma la lampada come va inserita? I led all'interno della parabola devono guardare verso l'alto e il basso o verso destra e sinistra?
Michelesse
15-03-2017, 21:45
Va inserita con le 3 tacche di riferimento, 2 uguali ed una diversa, che devono coincidere con i riscontri sul bordo della parabola, un unico verso quindi
ok, grazie è che avendo letto che il "fermo" si smonta dal corpo della lampada pensavo che poi la stessa fosse libera di ruotare all'interno di quel fermo che si fissa alla parabola, invece da quello che ho capito una volta fissato questo anello alla parabola con la "graffetta" la lampada si può inserire solo in un unico modo.
Sto aspettando che arrivino, al momento sono ferme al centro di smistamento di Milano.
Grazie.
Ciao StiloJ, poi se ne hai voglia faresti due tre foto di come hai sistemato il kit, non dico di fare un tutorial...:cool:, ma qualche foto illustrativa sarebbe utile, quale kit hai preso? Metteresti il link, più che altro per capire le dimensioni del corpo lampada e del driver.
Grazie anticipatamente :!:
Ciao al momento sono ancora in attesa di ricevere il tutto, poi sicuramente tra un vaffa e l'altro faccio qualche foto. Le ho prese utilizzando il link messo da Ruopo qualche post più sopra.
Ok, grazie, io avevo in mente di modificare i due tappi del faro.
Comprandone due nuovi volevo ampliarli nella parte posteriore in modo tale di sistemare il tutto in maniera più comoda e senza smontare nulla.
Sto ragionando su come realizzare il tutto in maniera pulita.
Beemer73
21-03-2017, 14:52
A me il kit indicato da Ruopo è appena arrivato! Vi terrò informati sulle prime impressioni. Adesso devo cercare qualcosa per la luce di posizione.
Beemer73
21-03-2017, 20:14
Eccomi qua! Ho impiegato mezz'ora circa per fare il lavoro. Non ho avuro la possibilità di testare le nuove lampade ma, ad occhio, sembra facciano una gran bella luce, bianchissima.
Non ho incontrato particolari difficoltà nel montaggio, se non il fatto che per smontare il faro ho dovuto prima rimuovere il cupolino per poter lavorare meglio. Ricordo che è necessario smontare la griglia posteriore in plastica azzurra ed il coprifilo, anch'esso azzurro, altrimenti urterebbe sui coperchi di chiusura stagna.
robiledda
21-03-2017, 21:09
benissimo!
adesso aspettiamo le tue impressioni andando in giro di notte ;)
naldomac
21-03-2017, 22:18
Qualcuno ha provato queste?
https://bestrestproducts.com/shop/cyclops-led-lights/cyclops-h7-bulb-copy/
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
naldomac
21-03-2017, 22:19
Ce anche un video su youtube in inglese
https://youtu.be/--WQRsnEtX8
Beemer73
22-03-2017, 10:16
85 dollari? troppo!
mosca1964
27-03-2017, 10:57
ciao, domanda, ma oltre a montare la lampada a led sul fare, nessuno ha intenzione di provare a installarle anche sui faretti? mi sono informato un po', ho visto delle H11 a led da 80w /100w, non so se fanno piu' luce delle alogene, se possono creare problemi alla parabola o impianto elettrico.voi che dite.grazie
r1200gsadv2009
Direi che 80/100 e mettono a rischio anche i cablaggi ed i portalampada.
raporosso
27-03-2017, 13:49
... ho visto delle H11 a led da 80w /100w...
Non credo che ci siano lampade a LED che consumano così tanti W ... forse intendi come luminosità equivalente a lampadine tradizionali
A me avevano dato lampade alogene da 80w, ma quando sulla confezione ho letto che i cavi di alimentazione dovevano avere un diametro minimo di 3 mm le ho lasciate sullo scaffale in garage...
Nick_Gris
27-03-2017, 14:28
mannaggia a voi... già monto delle H7 a led che illuminano una meraviglia, ma la luce è un po' diffusa... mi avete fatto salire la scimmia 🐒 e stamattina ho ordinato le TC-X su aliexpress 😬
naldomac
27-03-2017, 14:55
Puoi postare link dei tc-x grazie
ieri mi sono cimentato nello smontaggio del faro e montaggio delle lampadine, preciso che ho una manualità prossima allo zero, quindi vi do le mie considerazioni da perfetto incompetente (totale tempo una mezz'oretta abbondante):
1) per smontare il faro vanno tolte le due viti laterali sotto al cupolino (il cupolino non è necessario smontarlo ma solo spostarlo), il faro va quindi sollevato leggermente per sfilarlo da un perno che sta nella parte inferiore e sfilato dal davanti (insieme alla strumentazione) dopo aver scollegato i connettori delle luci, della strumentazione e sfilato la lampadina della luce di posizione
2) va tolta la griglia posteriore della lampadina a led (sono 4 vitine)
3) le lampadine a led si infilano quindi a posto delle alogene avendo cura di allinearle con i riferimenti, le piccole centraline si possono infilare negli interstizi tra la parabola e il guscio del faro. vanno però tolte le mollettine che tengano in posizione le alogene perchè non si chiudono più (il gambo della lampada è molto più spesso), la lampadina al a led dovrebbe quindi rimanere in posizione quando si rimette il tappo di chiusura che ci spinge contro
io qui mi sono fermato perchè mi è bruciata la lampadina di posizione e ho quindi ordinato anche quella al led e aspetto quindi che mi arrivi per rimontare il tutto.
ho provato però ad accederle semplicemente ricollegando i connettori e pare facciano una bella luce
alcune mie perplessità:
1) ho dei dubbi sulla stabilità delle lampadine perchè non più tenute in posizione dalle mollettine soprattutto in caso di strade dissestate/sterrate
2) spero che le centraline infilate nel faro non ballino visto che non è possibile fissarle (anche se essendo lo spazio molto stretto sembrano ben incastrate)
3) nel caso si bruci/guasti una lampadina a led mentre si è in viaggio è impossibile cambiarla al volo quindi bisognerà sempre portarsi dietro una normale H7 di scorta (come sempre) ma soprattutto le mollette di fissaggio che si sono tolte
quando rimonterò il tutto aggiungerò la parte finale e impressioni sulla luminosità (sperando non diano fastidio a chi si incrocia)
per fortuna è tutto reversibile e avendo un costo molto limitato (meno di 20€) valuterò quindi i pro (luminosità) e i contro (perplessità), di certo non spenderei di più per questo esperimento
Nick_Gris
27-03-2017, 15:02
@naldomac
il link è questo:
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-LED-Car-Headlights-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3-880-35W/32700432122.html?spm=2114.13010608.0.0.TZa2Vs
il prezzo è anche scontato! :lol:
Beemer73
28-03-2017, 19:02
Smart, le mollette non dovevi assolutamente toglierle! L'innesto della lampada a led va smontato dalla stessa con un quarto di giro. Fatto questo, fissi l'innesto con la molletta e poi inserisci la lampada sull'innesto incastrandola con lo stesso quarto di giro precedente ma ovviamente al contrario. In questo modo la lampada è perfettamente stabile.
naldomac
28-03-2017, 19:06
Opignoni ecc. Sulle lampadine in questione... luminositá come vi trovate?
Smart, le mollette non dovevi assolutamente toglierle! L'innesto della lampada a led va smontato dalla stessa con un quarto di giro. Fatto questo, fissi l'innesto con la molletta e poi inserisci la lampada sull'innesto incastrandola con lo stesso quarto di giro precedente ma ovviamente al contrario. In questo modo la lampada è perfettamente stabile.
questo non era chiaro, grazie (per fortuna devo ancora rimontare il tutto)
@naldomac
il link è questo:
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-LED-Car-Headlights-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3-880-35W/32700432122.html?spm=2114.13010608.0.0.TZa2Vs
il prezzo è anche scontato! :lol:
ma hai comprato anche l'accessorio per il can bus come suggerito nel sito?
Nick_Gris
29-03-2017, 21:41
no, mi sono fidato di chi le ha già installate.
peraltro ieri sono andato a revisione con la mia bimba... ho fatto fatica a passare il test con l'abbagliante, che si diffonde un po' troppo. Spero che le TC-X facciano meglio il loro dovere 😬
rimontato il tutto (5 minuti) e grazie al suggerimento prezioso di Beemer (mai ci sarei arrivato da solo!) confermo che il montaggio è molto più semplice ed il fissaggio della lampadina bello stabile.
come dicevo io ho anche approfittato per mettere la luce di posizione al led e il tutto fa una gran bella luce (speriamo non troppa!) senza nessun errore del canbus
visto il costo che è equivalente a quello di 2 alogene medie direi un buon acquisto soprattutto se come dicono la durata è di 50.000 ore (a me le alogene duravano 5000km)
Beemer73
01-04-2017, 15:31
Molto bene! Puoi dirmi il modello della luce di posizione e dove l'hai acquistata? Vorrei cambiarla anch'io
io ho preso questa
https://www.amazon.it/gp/product/B01MSTGA6B/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Chicopi1
07-04-2017, 08:42
https://m.aliexpress.com/s/item/32719945959.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productId=32719945959&productSubject=32719945959&shortkey=meaYZfEB&addresstype=600
Ma ad oggi esiste qualcosa di omologato a led? ovviamente tra le aftermarket..
raporosso
07-04-2017, 23:34
https://m.aliexpress.com/s/item/32719945959.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productId=32719945959&productSubject=32719945959&shortkey=meaYZfEB&addresstype=600
L'hai provata? come va?
Beemer73
09-04-2017, 10:35
Buongiorno, ieri sera ho finalmente avuto la possibilità di testare le lampade montate di cui si è parlato qualche post addietro. La luce che emettono è talmente bianca che riflette parecchio sulla segnaletica stradale e da quasi fastidio. Come quantità di luce invece, devo dire di non essere rimasto particolarmente soddisfatto. Credo che il problema sia questo:
Osservando la lampada frontalmente, si nota come i led siano disposti da un lato e dall'altro di una barretta centrale rettangolare. Quando la lampada viene montata, questa barretta va a finire orizzontale, quindi parallela alla strada; questo fa si che metà led vanno in alto e l'atra metá in basso. Credo che le parabole in generale siano studiate per riflettere sulla strada la luce proveniente da una fonte omogenea, a 360 gradi. In questo modo invece, è come se dovesse riflettere due luci che irradiano 180 gradi ciascuna. La conseguenza è che la luce viene dispersa e la strada non viene illuminata sufficientemente. Proverò ad orientare la parabola più verso il basso... magari la situazione migliora.
Ciao, ho ordinato anche io le stesse lampade ed aspettavo qualcuno che le avesse testate....credo però che le stesse siano state da te montate in modo diverso da quelle che sono riportate nelle foto postate da ruopo e da altri esempi che ho visto sulla rete.....infatti le foto mostrano che i led, per il faro anabbagliante, sono montati in modo "laterale", ovvero con la barretta che li sostiene perpendicolare alla strada.... dai un occhio se montando diversamente la coroncina blu, la situazione cambia.....in rete ho anche visto che qualcuno pratica un foro sulla parte bassa del tappo....pensate sia necessario..??
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Beemer73
09-04-2017, 18:21
Ciao, hai ragione! Credo di dover ruotarle di 90 gradi. Il foro forse viene praticato per favorire la ventilazione, personalmente eviterei
Chicopi1
11-04-2017, 12:14
L'hai provata? come va?
Ciao le ho ordinate e montate . La luce é bellissima bianca e potente ma dopo 60 secondi si spegne come se la centralina della moto le bloccasse infatti esce errore sul display lapfront . Volevo sapere se qualcuno ha un idea di come fare a risolvere questo problema
Superteso
11-04-2017, 12:19
Serve un resistenza per ingannare il cane basso.
Mimmosilver
11-04-2017, 13:40
Scusate anch'io sono in attesa di ricevere le lampade a led di cui si parla e si è parlato qualche post addietro, volevo chiedere, è necessario montare una resistenza?come bisogna fare ? Non
Vorrei smontare il faro due volte , grazie a tutti
dipende da quali hai ordinato. alcune hanno già la centralina con resistenza integrata altre no
Beemer73
11-04-2017, 15:06
Mimmosilver, se hai ordinato quelle che ho montato io, non c'è bisogno di alcuna resistenza.
Mimmosilver
11-04-2017, 15:28
Si sono le stesse quelle montate fa Ruopo , a proposito e arrivano 2 lampade ? E dopo quanto tempo ti sono arrivate? Ciao grazie
una curiosità: avete provato a fare una misurazione del fascio luminoso di fronte ad un muro, con la lampada alogena e poi con quella a led?
perchè io ne ho montato una sul CT ed è vero che fa più luce, ma il fascio è notevolmente più altro, a livello di quello abbagliante.
e quindi poi, bisogna regolare il faro verso il basso e la visibilità si ridimensiona di conseguenza...
Vero bigzana, ho notato anche io che il fascio rimane molto più alto della alogena.
Mimmosilver
12-04-2017, 08:00
Ragazzi ma allora sono valide, o no? Non so se ho fatto un buon acquisto.
Michelesse
12-04-2017, 08:38
Sicuri di averle montate correttamente ?
Premesso che non conosco le lampada a led di cui si parla, però, a meno che non sia fatta con i piedi, qualunque lampada montata sul suo supporto, deve avere la fonte luminosa al centro della parabola.
E qualunque lampada ha dei riscontri caratteristici sul portalampada per permettere di montarla nel verso corretto.
Quindi nel punto esatto all' interno della parabola dove c'era il filamento della alogena, si deve trovare il centro di emissione del flusso luminoso della lampada a led (vale anche per le lampada xenon).
Questa caratteristica del punto focale della lampada è uno standard per qualsiasi tipo di lampada (H1, H7 etc), e deve essere rispettata perché altrimenti ad ogni cambio di lampadina si dovrebbe registrare il fascio luminoso del faro.
Tutto ovvio, ma H7 è lo standard dell'attacco della lampada e, nel caso delle alogene, anche del bulbo. Che ovviamente è diverso sia nelle led che nelle xenon. Ed infatti, anche queste avevano il difetto che, se montate senza riposizionare la parabola, "abbagliavano" chi veniva di fronte.
Sarà forse per questo che, sia le xenon tarocche, sia (presumo) queste led, non sono omologate? ;)
Oggi provo queste, vediamo che effetto fanno.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/782d82af8d73fcd90f2095ea952f5b74.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/2f344f97cf39e9b0d2505741437c2733.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170412/d131a16744e9779b3d2e4e81e082da0a.jpg
una ciofeca, poca luce...
ciao
su amazon ho acquistato queste che sembrano uguali di aliexpress
https://www.amazon.it/lampadine-conversione-one-9012-HIR2-7-bianco-confezione/dp/B01N4FLB02/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1491999347&sr=8-16&keywords=lampadine+led+moto
Nick_Gris
13-04-2017, 00:49
arrivate oggi le TCX... mentre stavo partendo per il mare 😡 settimana prossima le monto.
Dunque va montata perpendicolare alla strada? (led a destra e sinistra)?
Beemer73
13-04-2017, 09:02
Ha solo una possibilità di montaggio, considerando gli incastri prestabiliti. Vai tranquillo, risulterà montata perpendicolare alla strada. Ho abbassato il proiettore agendo sulla levetta e sul registro: la situazione sembra migliorata perchè adesso il fascio luminoso è proiettato più verso la strada.
ciao
su amazon ho acquistato queste che sembrano uguali di aliexpress
https://www.amazon.it/lampadine-conversione-one-9012-HIR2-7-bianco-confezione/dp/B01N4FLB02/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1491999347&sr=8-16&keywords=lampadine+led+moto
il link che hai segnalato si riferisce alle HIR2
credo che il link corretto sia questo H7
https://www.amazon.it/dp/B01M7PPP3P?m=AHVZ1CV8I3UEO&ref_=v_sp_widget_detail_page
secondo me sono identiche alle TCX il venditore è cinese.
La mia impressione.
Ho ordinato su Aliexpress le TXC ( quelle segnalate da RUOPO ) e arrivate senza problemi dopo circa 20 gg.
siccome mi si era bruciata una delle lampade degli anabbaglianti dell'auto ( che monta fari con la lente ) , ne ho montato una per vedere da subito la differrenza.
QUindi:
- faro sinistro con anabbagliante alogeno ( lampada std)
- faro destro con lampada led H7 led ( TXC )
come già detto, c'è un solo modo di montare la lampada , che se fatto correttamente , non si puo' sbagliare.
nota 1 ) ho cercato di misurare il flusso luminoso utilizzando una app sul telefonino , almeno per avere il paragone con l'altro faro, ma la misurazione e' falsata dal fatto che con la lampada alogena il fuoco determinato dalla lente del faro e' piu' preciso , quindi si raccoglie piu' luce in un punto vicino al faro.
Taglio del flusso luminoso - mettendo la macchina di fronte al muro noto innanzitutto che il taglio del flusso luminoso del faro con lampada a LED è abbastanza uguale al quello con lampada alogena. Questo e' positivo cosi non ho bisogno di regolazioni e non desto sospetti.
temperatura del flusso luminoso - qui chiaramente si nota subito che quello emesso dalla lampada LED e' di un bianco evidente rispetto al giallognolo della lampada alogena.
Quantità della luce- noto differenza della quantità di luce emessa dalla lampada LED rispetto a quella della lampada alogena non eccessiva . Non siamo quindi di fronte ad un fascio luminoso emesso da una lampada allo xeno.
distribuzione del fascio luminoso . ho notato solo una piccola zona d'ombra proprio davanti al faro , non fastidiosa. CI devi proprio prestare attenzione.
Tutto sommato ho dei vantaggi con la lampada LED. Il bordo strada è piu' illuminato e questo e' sicuramente un vantaggio.
Come sapete ci sono varie famiglie di led e secondo me ci sono lampade led ancora piu' efficienti .
Adesso non mi resta che provare a montarle sulla moto che ha una parabola tradizionale .
Appena fatto vi farò sapere.
Ciao a tutti.
francamente uno dei motivi principali per cui ho montato il led è la durata (dichiarata...) visto che mi ero stufato di cambiare la lampadina alogena ogni 6 mesi e sempre nei posti più sperduti/momenti meno indicati
vedremo se le 50.000 ore sono reali (tanto mi si dissolve prima la moto) o una bufala
E x i faretti originali montano le h11 giusto? si possono mettere a led? ciao
Ho ordinato queste su amazon,
https://www.amazon.it/dp/B01M7PPP3P?m=AHVZ1CV8I3UEO&ref_=v_sp_widget_detail_page
sono identiche alle TCX arrivano in 4 giorni e credo costino anche meno... il motivo è identico a quello di Smart, ogni 5/6 mesi salta una H7 alogena, io come dicevo prima comprerò due tappi aggiuntivi e vorrei fare un lavoro pulito senza smontare la ghiera copri ventolina, ed eventualmente lasciare qualche forellino di aerazione, farò qualche foto...
Mimmosilver
22-04-2017, 14:12
Mimmosilver, se hai ordinato quelle che ho montato io, non c'è bisogno di alcuna resistenza.
Aggiornamento lampade TC X Led . Arrivate dopo 18 gg. Ho appena finito di montarle, facendo uso delle dettagliate spiegazioni presenti in questo post.
Si sono accese subito, e alla prima impressione pare facciano una bella luce bianca, ma il vero test di luminosità lo faro stasera, senza sole e vi aggiorno.
Grazie a tutti :D
Io non sapendo di Aliexpress ho preso queste...bella luce però abbastanza diffusa ho regolato il faro come se fossi a pieno caricoe va meglio...
http://www.easyelettronica.it/epages/55342.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/55342/Products/0212
Mimmosilver
22-04-2017, 23:45
Ok provate stasera, devi dire che fanno una bella luce piena, sopratutto quando lampeggi ti vedono eccome!, c'è da dire che bisogna lavorare sulla regolazione del fascio luminoso ma il risultato è abbastanza soddisfacente, siamo a livello delle luci allo Xeno; adesso però devo cambiare anche quelle dei faresti perché le alogene stonano un po' vorrei provare la stessa marca, ma avete suggerimenti?
Io ho provato a mettere quelle a led ma non hanno profondità tipo queste..Co vorrebbe una cosa simile a quelle che abbiamo messo ma non so se ci sta tutto dentro i faretti..oppure provare quelle canbus con luce frontale..oppure cambiare faretti :rolleyes: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170422/01f5cf2f5caa8291338231dd006a565e.jpg
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Stamattina ho finito di montare il kit preso su amazon, identico a quello su aliexpress.
Ho acquistato due tappi di chiusura in più per modificarli, ho preferito smontare parabrezza e strumentazione ed ho lavorato sul faro montato.
Ho sostituito il connettore dell'anabbagliante con due semplici fastom per non affollare l'interno del faro che deve mantenere una certa mobilità per lo scatto in caso di moto carica o con passeggero, a questo proposito è appunto necesssrio rimuovere le protezioni ventole ( come già suggerito da Ruopo) che impedirebbero alle lampadine di muoversi nel caso si voglia abbassare il fascio.
Poi ho modificato i due tappi stile "AIRFLOW"...per permettere alle ventole di avere aria fresca. Vediamo come và...comunque tutto reversibile...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/991fc34842f190c8f9b113147c8288e9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/aaa55d7621781fcbb882503b5db8c3e1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/a16ca1902ce638a80efa108f0a52fbc7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/f096720be57899f33bc91e773990b930.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/e1b919895019d561e66a4ee2637297ce.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/9b4886f58e8301eba4b90a2f48700b46.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/517c8955fc8cec83ce9a511845e16b29.jpg
Prima della rimozione dei tappi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/708aa82e148daab1a3d22228f88d4a8e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/78380b3a5e77b8d33260a403aab9f848.jpg
Questo il connettore con i phantom e la guaina termorestringente.
Prima di chiudere i tappi, consiglio di fare una prova con lo scatto del faro per moto carica, assicurandosi che le piccole centraline ed il cablaggio non vadano ad interferire con il movimento delle parabole.
Sui tappi modificati prima di incollare la zanzariera ho fresato col dremel gli spigoli interni per guadagnare ancora qualche mm.
Insomma oggi non avevo un..c...o da fare... :D
La temperatura di colore é identica ai faretti a Led originali...diciamo che esteticamente è un bel vedere...poi vediamo se la soluzione è anche funzionale.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/dc29eba897c9d89b39a06cd6f7b74ca5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/c82fffecf27f8f575453207868ff0323.jpg
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Beemer73
23-04-2017, 15:29
Bel lavoro. Io non ho modificato nulla e mi sono reso conto che malgrado le centraline facciano sicuramente confusione dietro la parabola, è comunque possibile agire sia sulla leva che sul registro di regolazione della profondità.
Complimenti Mc, gran bel lavoro!:thumbrig:
scusa ma con la soluzione a zanzariera poi i tappi non sono più impermeabili e ci entra l'acqua che non mi pare sia molto indicato o hai adottato qualche altro accorgimento?
Nick_Gris
24-04-2017, 20:49
Tappi nuovi arrivati...
TCX montate...
Lavoro pulito e ordinato...
Scimmia abbattuta, per ora!
:arrow:
@smart, in realtà quella è una coppia di tappi che ho modificato, pensavo di tenerli su sicuramente nella stagione calda , tieni presente che durante le prove dopo 3/4 minuti le alette del dissipatore erano già calde.
Durante l'inverno nulla vieta di montare i tappi originali.
Comunque anche così i tappi sono in posizione riparata non è che sotto la strumentazione arriva l'acqua a secchiate. Dimenticavo, ho spruzzato il grasso siliconico sulla guarnizione in gomma dei tappi...adesso si aprono e si chiudono con facilità...senza il rischio di slogarsi le dita.
Ho visto su YouTube le lampade led Cyclops installate su entrambi i fari di un GS.
https://m.youtube.com/watch?v=--WQRsnEtX8
Hanno un costo di circa € 175 la coppia. Chiedo se qualcuno le abbia provate e con quali risultati.
Ho appena visto che il video era già stato segnalato ma scartato per costo eccessivo poiché non amo i prodotti cinesi ripresento la mia domanda. Grazie
Mah secondo me 175€ sono troppi per una coppia di lampadine, tra le altre cose il kit cyclops l'ho visto sul loro sito americano in vendita a 64$.
http://www.cyclopsadventuresports.com/4000-Lumen-H7-LED-Headlight-Bulb_p_86.html
Quì una comparativa con il kit della HID
http://advrider.com/index.php?threads/1209601/
Dove viene anche detto che i kit cyclops sono di provenienza Cinese e poi rimarcati.
Qualcuno dice che sono a livello di luminosità sovrapponibili allo xeno. Direi che chi lo dice non ha mai montato lo xeno.... Personalmente l'ho smontata e rimontato lo xeno... a parte lo sbattimento di sistemare la ballast è tutta un'altra luce. Le ho montate anche sulla rav4 che ha i fari lenticolari.... direi che a parte il colore erano più potenti le alogene
Ho provato a cercare con la funzione "cerca" nel forum inserendo la voce "led" e non esce niente, mi sembra strano che nessuno si sia ancora posto questo problema qui, comunque, inserisco questo nuovo thread.
Come da titolo, qualcuno ha provato a sostituire le lampade del gruppo anteriore con lampade a Led?
Quali sono state state le scelte?
Quali gli eventuali problemi?
Impressioni varie?
Grazie a tutti per le eventuali risposte... ;)
roberto40
06-05-2017, 13:09
Diciamo che con la funzione cerca, hai ampio margine di miglioramento.:cool:
Ti unisco a questa discussione, prova anche a dare un'occhiata alle altre che ti posto.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340469&highlight=lampade+led
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231219&highlight=lampade+led
morsax le mie impressioni stanno nel post immediatamente sopra il tuo. Riepilogando le mie impressioni: o tieni le alogene cercandone di più bianche e luminose o passi allo xeno. Led per il momento ancora no
Leggendo gli ultimi interventi, installazioni e test fatti, a me é sembrato di capire che la soluzione TXC fosse piú che soddisfacente...
Io avevo uno xeno, poi ho rimesso l'alogena e da un mese o poco più le led segnalate da Ruopo. Devo dire che non rimpiango lo xeno, anzi, fanno una luce notevolissima e si montano in 5 minuti.
Adesso che è passato qualche giorno, posso fare qualche osservazione sull'utilità o meno del cambio lampade h7, io sono passato da classiche alogene al kit a led visibile nei precedenti messaggi.
A mio avviso rispetto alle tradizionali alogene, le lampade a led hanno una temperatura di colore decisamente più bianca, chi ha i faretti a led originali BMW vedrà che il colore è il medesimo.
L'intensità del LED è superiore alle alogene e spero anche la longevità, visto che le alogene saltavano ogni 4/5 mesi circa.
Credo tuttavia che ci siano margini di miglioramento per quanto riguarda la profondità del fascio, che a mio avviso con le led risulta poco più corto, devo però anche sottolineare che la maggiore intensità sopperisce nell'uso normale a questa carenza. Non mi è ancora capitato di utilizzare la moto in condizione di buio totale per cui non posso affermare con certezza che la profondità sia realmente un problema. La mia preoccupazione era che le lampade arrecassero fastidio ai veicoli nel senso opposto di marcia, invece devo dire che una volta regolata l'altezza non ci sono fenomeni di abbagliamento, nessuno mi ha mai lampeggiato e nel seguire le autovetture il fascio rimane sotto lo specchio retrovisore.
Ottimo il lampeggio dell'abbagliante che è luminoso ed immediato, ben visibile anche di giorno.
Confermo, avendolo avuto nel precedente GS, che a mio avviso il KIT allo xeno è ancora la soluzione più performante, come intensità e profondità.
É verosimile che le led suggerite, piú che meno luminose, abbiano un fascio "distribuito" anziché profondo.
Mcfour dici che regolate come si deve non dai fastidio. Io ti dico che non dai fastidio neanche se alzi il fascio. Se sbagli a direzionare lo xeno ti abbagliano all'istante. Io ho provato questi led su un percorso completamente privo di illuminazione in piena notte, un percorso che percorro spesso, ti dico solo che ho notevolmente diminuito la velocità per la ridicola profondità. La profondità è il fattore più importante perché ti consente di individuare prima gli ostacoli, il resto è fufa. In compenso gli alberi ai lati erano discretamente illuminati.
Ognuno di noi si fa le proprie idee ma senza farsi convincere deve provare in una strada completamente buia che ha già percorso con le vecchie lampade ed essere onesti almeno con se stessi.
Dal momento in cui sono illegali almeno quanto lo xeno, tanto vale vederci.....
robiledda
10-05-2017, 08:23
... però l'ampiezza e la profondità del fascio di luce la fa la parabola e non la lampadina.
Se trovate differenza su questo fattore vuole dire che la fonte luminosa (nuova lampadina led) non è posta nel fuoco della parabola e di conseguenza il fascio risultante non è quello previsto per quella parabola.
Superteso
10-05-2017, 08:34
Esattamente. Infatti i fari a led originali hanno parabole apposite studiate per avere la focale ottimale. I led hanno luce direzionale e i vari stratagemmi trovati per le lampade a led messe dopo, non riescono ad avere una diffusione totale sulla parabola dei fari tradizionali.
Interessante... quindi occorrerebbe anche cambiare tutto il faro (o solo la parabola se si riuscisse in qualche modo a reperirla e ad adattarla al faro tradizionale)....
Ma francamente non capisco il senso di mettere dei fiacchi led che tra l'altro sono non meno di 6000k, cercare di modificare la parabola e non mettere un bel balast con una h7r xeno sotto i 5000k e fare giorno
tanto sono comunque illegali anche i led
Superteso
10-05-2017, 22:21
Francamente io per questo passo. 😎
Mi bastano le nightbreaker
Anch'io utilizzo una alogena piú bianca.
Il thread pone la domanda "quali led". Qui si tratta solo di capire qual'é la soluzione migliore tra quelle led (per chi vuole prenderla in considerazione).
Superteso
11-05-2017, 12:44
Da quanto dicono un po' tutti, la luce è certo più bianca ed intensa e questo fa pensare ad una maggiore efficacia. Poi con prove serie si capisce che il fascio risulta più corto..
Superteso
11-05-2017, 12:46
Sul K1300 ho lo xeno, originale, ed il fascio di notte é spettacolare. Anche chi poi passò al 1600 riteneva che il 1300 perfomava meglio.
bigspider
06-06-2017, 21:40
Ciao A tutti.
Mcfour scusa la domanda ma oltre alle led prese su amazon messe nel faro primario che lampade hai messo nei fari aggiuntivi?
Che differenza c' è tra il tuo kit di amazon e quello segnalato da Mauri60?
Grazie della collaborazione.
Ciao a tutti
Il proprietario che mi ha venduto la GS mi ha dato anche una coppia di faretti che non aveva mai installato. Sono della P&W, molto belli, neri con luce bianca (qui la foto http://i.ebayimg.com/images/i/121290151919-0-1/s-l1000.jpg).
Facendoli vedere al mio meccanico però me li ha fortemente sconsigliati perché sono da 55W cadauno e dice che in quel modo la moto fatica troppo e inutilmente per generare la corrente necessaria.
Inoltre io pensavo che per installarli bastasse collegarli alla batteria mentre mi ha detto che bisognerebbe creare un "vero e proprio impianto" con tanto di relè, ecc... e che deve prima studiarsi tutto l'impianto della moto altrimenti rischio di bruciare tutto.
Secondo voi è un allarmismo o 55W per faretto sono assolutamente nella norma?
Per l'installazione avete qualche consiglio?
Grazie! :-p
Vai su "cerca", scrivi "faretti" e trovi tutto.
1150 o 1200 non fa differenza.
Gli alogeni da 55w ciascuno li montano in parecchi e li ho avuti anch'io. Scaldano ma reggono. Basta collegarli in modo che si spengano quando spegni la moto.
Ma trovi tutto, schemi compresi, sulle discussioni che hanno per oggetto "faretti".
Ciao.
maurodami
11-06-2017, 14:43
Cerca anche "autoswich". Io li ho montati con questo circuito che sfrutta il pulsante di sgancio degli indicatori di direzione senza aggiungere altro pulsanti/interruttori. Lo commercializzava un altro utente del forum dal quale ho preso anchr la staffa in acciaio.
Roberto, non credo che Bonnie intendesse finire in questo thread... il suo quesito mi sembra diverso...
Ho comprato le lampade su Aliexpress consigliate da Ruopo e montate correttamente. Il fascio di luce rimane alto e non riesco usando la rotellina ad abbassarlo ulteriormente. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
robiledda
06-08-2017, 14:57
Buttale....
Il fascio di luce rimane alto e non riesco usando la rotellina ad abbassarlo ulteriormente.
Ho avuto lo stesso problema anche io, credo dipenda dagli ingombri della ventola e del ballast che rimane dentro la faro e impedisce alla parabola di muoversi.
Alla fine sono tornato alla vecchia alogena e giro senza "mal di pancia" ogni volta che incrocio le FFOO.
quoto assolutamente robiledda
ironhill
08-08-2017, 10:34
ciao,
ho acquistato le lampade da Ruopo su Aliexpress .
avrei una domanda: i led devono stare a dx e sx o su/giu? é vero che le lampade hanno una solo posizione perché una volta montato l'anello nel foro le 2 scalanature (piccola e grande) ti consentono un solo innesto ma l'anello che s'inserisce nel foro può assumere qualunque posizione! c'è un riferimento per poter inserire l'anello nel modo corretto?
cmq a me i led, se li guardi da davanti, si trovano a dx e sx. é corretto? chi mi può aiutare?
ho le stesse lampade montate in emergenza sull'auto.
Monta prima l'anello da solo , e poi infili la lampada nell'anello, non puoi sbagliare. L'anello sulla parabola ha una sola posizione.
fai attenzione a non fare uscire la parabola dalla sua sede e metti il mini ballast in modo che ti permette la regolazione del fascio luminoso
Ciao a Tutti
mi è salita la scimmia di installare delle lampade a LED ( almeno 5000/6000 lumen ) sul mio Gs ADV del 2009 e devo dire che sono molto tentato. Sembra che adesso le soluzioni con led CREE o Philips siano molto migliorate e il fascio di luce anche su parabola sia migliore degli XENON (Qualcuno ne sa ? ) Cercando un po su internet e navigando youtube mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Vk6LkOVwI5g e questo https://www.youtube.com/watch?v=lEtBGYjBjLE . Per il primo sembra esista un kit di conversione elettrica tra il faro del GS Acqua e quello ad aria. Il secondo credo si tratti di una modifica della parabola o qualcosa del genere. Qualcuno ne sa nulla ? c'è qualcuno che ha già effettuato questa modifica ?
e perché non montare direttamente una xenon? Per adesso le led fanno cagare tutte.
Sinceramente ho visto montato dei LED CREE sulle auto ... fanno una luce molto più forte degli XENON ... Ecco perchè cerco esperienze in giro
Alla fine ho abbattuto anche questa scimmia ... e devo dire che non li rimpiango per niente gli xenon ... Fanno una bella luce immediata e freddissima la resa notturna la testerò bene però le prima impressioni sono buone .. una pecca è la dimensione devo riadattare entrambi i tappi del faro. Ora giro senza :) .... Montandole ho purtroppo rotto i dentini che dovrebbero tenere ferma la lampadina caxxo. Vediamo come si comportano ... altrimenti mi tocca cambiare faro e con l'occasione cercherò maggiori info per montare quello della LC
Qui provano fari a led (completi) su f800gs presenti anche per 1200
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476594
-Giuseppe-
26-08-2017, 11:18
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IP244DI/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3% 91&qid=1503739018&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=lampade+led+h7&dpPl=1&dpID=41vVwYurBfL&ref=plSrch
Ragazzi queste come vi sembrano? 9200 lmn x 110 w.....
Secondo voi potrebbero andare per il 1200 adv?
Io quelle le ho provate e rimandare indietro .. ora ne sto provando un altro tipo che non hanno fili e centraline ... stasera vedo la resa al buio
robiledda
26-08-2017, 21:39
Grande Tinux aspetto la tua recensione...
Le ho appena finite di montare avevo comprato 2 coppie su Amazon di diverso modello ... alla fine una ottima per abbagliante l'altra perfetta per anabbaglianti.. ho fatto video e foto appena posso le posto .. ah chiaramente ho una coppia bella e pronta da vendere
Eccolo qua ... Allora
il link alle foto (spero di farne di migliori domani con la luce del sole)
http://imgur.com/a/8e3lH
Del Video (spero si veda)
https://drive.google.com/open?id=0B90ujo88PRMSUmktbGU5bnVBd1U
Alla fine già che c'ero ho LEDDATO TUTTO. Faretti originali Anabbagliante e Abbagliante ...
H11 (Faretti)
Forato la parte posteriore dei faresti con una tazza da 3 cm. La ventola della lampada finisce a filo con il furetto … si nasconde perfettamente. Nessuna modifica effettuata sull'attacco della lampada.
Link Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B071DHS82Z/ref=oh_aui_detailpage_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
H7
Provate due serie …
Scelta per Abbagliante (L’anabbagliante risultava essere troppo sparato e poco preciso) Ottima invece la resa abbagliante. Sicuramente legata alla conformazione della lampada a tre facce ...
Operazioni effettuate :
Forato il Tappo posteriore con una tazza da 4.4 cm il risultato è che la Ventola arriva a filo tappo.
https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYKNVCL/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Scelta per Anabbagliante. Fascio di Luce perfetto sul muro e intenso. Non da assolutamente fastidio e fa molta più luce degli xeno che avevo.
Operazioni Effettuate :
Forato con tazza da 3 cm. Questo a differenza dell’abbagliante dovendo rimanere sempre acceso è provvisto di rame per dissipare calore. Non si sente la ventola girare.
https://www.amazon.it/gp/product/B01MRXAVWX/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Certo non è ermeticamente sigillato il faro ma l’unico punto di entrata è il millimetro che c’è tra ventola e tappo abbagliante.
Il colore è un 5000°K quindi bianco ghiaccio … purtroppo dalle foto sembra azzurrino va vi posso garantire che non è. Come detto … me è chiaramente avanzata una serie completa ( ABBA + ANABBA) se a qualcuno può interessare ci possiamo mettere d’accordo in PVT. Altrimenti le tengo di scorta non si sa mai.
Che ve ne pare ?
Ecco trovata (forse) la h11 giusta ...
H11 (Faretti)
Forato la parte posteriore dei faresti con una tazza da 3 cm. La ventola della lampada finisce a filo con il furetto … si nasconde perfettamente. Nessuna modifica effettuata sull'attacco della lampada.
Link Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B071DHS82Z/ref=oh_aui_detailpage_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
Bel lavorone e direi.... coraggioso!
Assicurati di sigillare bene le eventuali fessure.
Ci starebbe anche qualche foto per capire meglio....
lamantino
28-08-2017, 20:26
Scusate, ma se piove o lavate la moto, dove va a finire l'acqua che dovesse trovare il modo di entrare?
R1200 GS '09
dany11605
31-10-2017, 13:39
ciao a tutti, mi presento sono Daniele, sono nuovo del forum ma credo di essere nel posto giusto per porvi questo quesito: è hna buona idea sostituire le lampade alogene cn quelle led? nel caso qualcuno ha info su quali utilizzare ed eventuali controindicazioni? il tutto su una BMW GS 1200 del 2009.
grazie anticipatamente a tutti
robiledda
31-10-2017, 14:54
C'è un altro thread sull'argomento prova a cercarlo.
Comunque non è una buona idea le lampade a led nelle parabole delle alogene non funzionano, fanno luce ma non illuminano
roberto40
31-10-2017, 15:02
Ciao Dany, benvenuto sul forum.
Ti unisco a questa discussione che tratta lo stesso argomento, legegndola dovresti già trovare qualche risposta.
dopo 6 mesi che le ho montate (alla pagina 3 trovi il mio report) e avendole provate in tutte le condizioni (compreso sterrato al buio) non posso che ritenermi soddisfatto, di sicuro illuminano di più delle normali alogene H7, rispetto agli xenon non so non avendoli mai provati
Timariesci
22-01-2018, 21:24
Riprendo questo tread perché non mi è chiaro se scalda più una lampada alogena o una a led.
Ho letto di tappi forati in vari modi per migliorare il raffreddamento ma il dubbio è a cosa servono i fori, perché la alogena non ne ha bisogno?
Credo che sviluppi anche lei un bel po di calore all'interno del faro, chiedo questo perché sono in procinto di fare la modifica e non vorrei fare buchi nei tappi se possibile.
Grazie per l'aiuto. :)
Marco
Io avevo montato le led con la ventolina dietro ed avevo richiuso il tappo del faro senza fare alcun foro. Tenute più di un anno senza alcun problema (le ho tolte solo perché ad un amico hanno fatto una discreta multa). Di solito il tappo lo fori per lo xeno per far passare i cavi che vanno al ballast perché non riesci a farlo entrare nel corpo del faro (cosa che con i led invece riesci a fare).
Timariesci
23-01-2018, 06:52
Grazie StiloJ, ordinato h7 più 5w5 dovrebbero arrivare in settimana. :)
Spero di riuscire a montarle così domenica vado testarle all' Agnellotreffen :)
Curiosità, come hanno fatto a contestare al tuo amico la multa?
Non è tutto nascosto nel faro?
Marco
Si, ma non solo la luce è immediatamente riconoscibile dalla tonalità e dalla potenza del fascio, ma essendo il vetro del faro liscio si vede immediatamente che dentro non c’è una lampadina h7, senza bisogno di particolari ispezioni.
Timariesci
23-01-2018, 22:48
Hai ragione non ho pensato al vetro, faccio la prova poi se vedo che danno troppo nell'occhio le tolgo e metto delle alogene superbianco.
Grazie per i consigli
Ciao
Marco
io personalmente ho montato xeno con H7R (R sono schermati nella parte superiore per evitare di abbagliare) con temperatura 5000, e faretti a led originali bmw (sostituendo gli originali alogeni) e in 5 anni mai avuto problemi con varie fermate di polizia.... poi magari se fai cazzate quando ti fermano chiaramente cominciano a contestare tutto
nerisluc
25-01-2018, 23:43
Scusate..... ma c'è una articolo che vieta le lampade led? Si?
robiledda
26-01-2018, 08:22
Usando il buon senso:
non esiste un articolo che vieta le lampade LED, ma (esempio) se il faro è omologato per essere utilizzato con una lampadina H7 (che è alogena e deve avere certe caratteristiche) non si può utilizzarlo con lampadine led che non sono omologate come H7.
Come una lampadina Xenon, che ha i fari omologati per il suo utilizzo, non può essere usata in un faro/parabola fatto per essere usato con le lampade alogene.
Questo per rendere l'idea, se poi ho detto delle stupidate correggetemi pure che così imparo anch'io
Giacomino1980
26-01-2018, 08:29
Anch’io ho montato kit xenon h7r e posizione led 5w5
Il tutto preso da xenonlamp,per ora a distanza di 2 anni tutto ok
ma c'è una articolo che vieta le lampade led? Si?
Un articolo specifico non saprei, esistono però precise prescrizioni per i fari xenon, ovvero il veicolo deve essere dotato di lavafari e controllo automatico dell’assetto dei fari (dispositivi che sulle moto non esistono). Pertanto lo xenon aftermarket su auto e su moto è una palese violazione del cds, con quello che ne consegue se si viene “sgamati”.
Altri articoli riguardano la modifica degli impianti, ma non credo che la sostituzione di una lampadina possa essere considerata una modifica.
Pare invece che gli obblighi di cui sopra non si applichino alle auto dotate di fari a led (parlo di auto che escono dalla fabbrica in questa configurazione) e quindi, per estensione, le lampade led sembrerebbero essere lecite sui veicoli privi di livellamento dell'assetto e di lavafari e quindi anche sulle moto.
Dico sembrerebbero perché a quanto mi pare di aver capito molto sta nella discrezionalità di chi ti ferma.
Siccome mi sono stufato di essere angosciato dell’essere fermato o dal trovarmi dietro ad un’auto delle FFOO ho dapprima tolto lo xenon e poi i led con cui lo avevo rimpiazzato per maggior tranquillità.
Passando dallo xenon al led avevo notato che il fascio di luce mancava di profondità, pertanto il “ripiegare” sulle normali h7 alogene quasi l’ho vissuto come un miglioramento.
Certo la potenza luminosa dello xenon è ineguagliata, la tonalità di luce del led è “figosa”, ma la H7 alogena mi consente di non dover pagare alcun “dazio” a seconda di chi mi ferma.
Timariesci
27-01-2018, 20:13
Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato nel montaggio delle lampade a led.
Il lavoro è stato semplice visto che avevo ben presente tutto quanto letto nei post precedenti. Il risultato mi è sembrato buono, una luce bianca ed abbastanza definita con una profondità certamente superiore alle alogene che montavo in precedenza.
Non mi sono ancora arrivate le 5w5 per la posizione e le h11 dei faretti per completare il lavoro.
Domani vado a fare un giro a Pontechianale per fare un test
Ciao
Marco
...Quale versioni hai comprato per abbaglianti ed anabagglianti?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Timariesci
02-02-2018, 07:14
Ho preso quelle al post #90 e al post #93, adesso sono in attesa delle h11 e 5w5 per finire il lavoro.
Comunque ho dovuto regolare un poco il faro per avere la luce corretta.
Ciao
mosca1964
05-02-2018, 12:49
Chi ha montato lampade a led sui faretti, scriva come sono, e quali e dove le ha prese grazie. Ho provato, ma non ho trovato niente di adatto.
r1200gsadv2009
byemme62
08-02-2018, 13:39
Io avevo montato le led con la ventolina dietro ed avevo richiuso il tappo del faro senza fare alcun foro. Tenute più di un anno senza alcun problema .....
Ciao Stiloj
Cosa hai montato adesso? Sei soddisfatto, senza rimpianti?
Se hai comprato in rete, puoi mettere il link?
Sono totalmente ignorante in materia. :mad:
Grazie
Non ridere... una volgarissima h7 comprata al supermercato. Per i led avevo preso quelli su AliExpress pagati 19 euro e andavano da Dio, solo che ogni volta che uscivo dalla tangenziale e vedevo ferma la macchina della Stradale era un patema (in verità non mi hanno mai fermato) e alla fine li ho tolti un po’ a malincuore.
PS questi:
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-Car-Headlights-H7-LED-H8-H11-HB3-9005-HB4-9006-70W-7000lm-Auto-Front/32684222030.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.sidTyd
byemme62
08-02-2018, 14:57
Mi sembra una ottima scelta. Semplice e esente da ritiro libretto di circolazione.
A me la scimmia per i faretti o altro sta passando.
Meglio una buona lampada.
:thumbrig:
PS questi:
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-Car-Headlights-H7-LED-H8-H11-HB3-9005-HB4-9006-70W-7000lm-Auto-Front/32684222030.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.sidTyd
Io li ho ancora... hanno la stessa temperatura dei faretti originali...
e sopratutto non si bruciano ...
è questo il motivo principale per cui ho levato le alogene.
Il kit è in vendita anche su amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B01M7PPP3P/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Dai, non dirmi così..... (anche io monto i faretti a led BMW e quella anabbagliante giallina, mi colpisce come un pugno in un occhio), vorrai mica farmi scendere in garage a rimontarli! :)
Vili!!!! Non potete tentarmi così! 😂
ma dai...col lumicino giallo...non se pò vedè...
roberto40
10-02-2018, 06:29
Rotfl.
Attendiamo foto esplicativa di quando la scimmia ti avrà afferrato.
Che detto da me.:confused:
raporosso
15-07-2018, 23:45
Ci sono lampadine a LED H7 che possono essere montate senza modificare il faro?
Consigli per gli acquisti?
Siccome mi si è fulminata proprio l' altra sera l' anabbagliante, mi trovo qui a leggere le vostre esperienze.
La voglia di montare LED per vedere meglio si oppone al problema legale in caso di fermo da parte delle forze dell' ordine.....
Mi pare anche di capire che probabilmente certi valori di lumen espressi da qualche produttore di queste H7 led siano quasi certamente fasulli.
Parto dal presupposto che la classica alogena H7 esprime 1500 lumen come dichiara ad esempio OSRAM.
Già qui mi sorge un dubbio: sempre in casa OSRAM le night braker laser o night braker unlimited parlano rispettivamente di un 130% o 110% di luce in più sebbene sviluppino i medesimi 1500 lumen della classica alogena 55w.
Quindi perchè pare che facciano più luce? Forse è solo una questione di colore?
A questo punto, per avere più luce, sarei tentato di passare alla SUPER BRIGHT PREMIUM che esteticamente è una alogena ma da 80w e 1950lumen. Rimarrebbe sempre una soluzione fuorilegge, ma senza smontarla e leggere appunto che è da 80w anzichè 55.
Qualcuno di voi ha già effettuato tale esperimento e ha riscontrato controindicazioni tipo surriscaldamenti e/o errori sul display?
Tornando ai LED penso che i vari problemi di riposizionamento dell' altezza del faro o scarsi risultati siano dovuti al fatto che la zona sulla lampada stessa da cui "nasce" la luce non sia sempre concentrata e posizionata nello stesso posto e modo del filamento della analoga alogena per la quale la parabola è stata costruita.
robiledda
20-07-2018, 08:35
vista la "plasticosità" della parabola io lascerei stare il montaggio di una lampada da 80 W...
Non solo la parabola, ma anche la sezione dei fili. Anni fa chiesi delle lampade un po’ più potenti e mi diedero due h7 da 80w. Arrivato a casa leggo che che i fili devono avere almeno un diametro di 2.5 mm per evitare surriscaldamenti e incendi. Sono ancora confezionate in un cassetto...
Ho acquistato ad una fiera queste H1, per il 1150, con un bello sconto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/0a49d12d7a7bfcd1cd3e4321586c9983.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/35004ac7f7869e6a9a02d1cb56ca2321.jpg
Hanno un dissipatore passivo senza ventola
Più tardi le monto e vediamo come vanno
frankbons
16-09-2018, 13:06
Buone! Li usi come anabbaglianti? Facci sapere,magari postando foto. ;)
Entrambi i fari
Qualche prova
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/53447cbd99a8a9572f034ada457b7387.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/a0e0fbfc1e67623a29aba1d60a8a76c0.jpg
I faretti a lato sono led anche loro
Devo trovare due tappi usati da forare per poter richiudere tutto perchè i dissipatori sono abbastanza ingombranti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/847420ba430c8331f75128938f80d3e7.jpg
So che i LED sono un'altra cosa, ma anche io ho le stesse remore di molti nel montarli per timore di un controllo, più che in Italia a me capita di andare spesso in Svizzera, e li sono dolori...
Vi porto la mia esperienza con le OSram Night breaker, che forse ora si chiamano unlimited o laser, sono sempre le stesse comunque, le monto da anni sulle auto e devo dire che la differenza di tonalità si vede, molto più bianche, per cui più belle da vedere, ma soprattutto secondo me fanno più luce delle normali, e la differenza si nota distintamente, non è un effetto placebo.
Non chiedetemi perché a parità di lumen ma è così.
Per cui StiloJ se vuoi provarle nei faretti, con la mia almeno ho tolto il giallino, prendi due H11, io le ho prese su amazon tra l'usato, quelle che restituiscono perché sbagliano tipo, e sono arrivate come nuove a 6 euro l'una, nemmeno quelle normali costano così poco.
Il rovescio della medaglia è che durano un anno, io di H7 del faro me ne porto una di scorta, casomai saltasse in viaggio...
Ho una foto sul cell della confezione con in evidenza il marchio CE, se mi fermano gliela mostro. Alla fine sono lampadine e sono omologate, difficile che facciano storie, no?
Non funziona così, la tua moto è omologata con faro con H1 alogene, non a LED, la marchiatura CE non vuol dire che puoi montarle al posto delle alogene, solo che è un prodotto vendibile nella CE
Questo lo so, ma leggendo in rete vari "pareri legali" più o meno competenti si evince che il montaggio di lampade led è "tollerato" a differenza di lampade xenon
E non sono sicuro che l'omologazione moto o faro riporti esplicitamente "alogeno", quel che conta (per quanto so) è il rispetto di certi parametri sul fascio luminoso
Correrò il rischio
Credo che il problema sia che alteri il faro con lampade non previste in sede di omologazione, poi chiaramente più la tonalità è simile all'alogena meno rischi corri, soprattutto se il fascio è ben regolato.
Io comunque temo la polizia cantonale...per cui evito
Led e xeno non vedo grandi differenze, visto che emettono molti più lumen dell'alogeno, a meno che non si parli di xeno blu o viola tipo astronave...
Provati l'altra sera, luce bianca (ho leddato anche la posizione gi? che c'ero), fascio profondo e ampio, vedo meglio che con le alogene
Si nota poco, molto meno di uno xeno che lo sgami da 1 km
60€ ben spesi (se non fosse che ho comprato due tappi posteriori nuovi da forare x altri 50€...)
:-)
63roger63
02-10-2018, 17:28
Si troppe...io ho lasciato le originali alogene e mi bastano.
I led li ho messi al posto degli antinebbia originali, che si son rotti, ma solo perché cambiarli costa uno stonfo per due pezzi di plastica...e con 16€ ho risolto con dei faretti da fuoristrada da 6 led ciascuno, in tutto 12 led...azz se fanno luce...:lol:
http://i65.tinypic.com/105e4xy.jpg
Foto fatta di giorno e si nota come illuminino nonostante il sole.
63roger63
02-10-2018, 17:35
..la prox volta monto questi:
https://www.amazon.it/16800lm-impermeabile-Profondit%C3%A0-Fuoristrada-Quadrate/dp/B07DHL7NBX/ref=pd_lpo_sbs_263_t_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=32J2C9W5YSA3VGZ06ANM
:arrow:
Gianni F
02-10-2018, 21:43
Un po' fiacchi, direi..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
71Gianni
10-10-2018, 22:22
Vi posto la mia esperienza:
Ho acquistato le H7 led presso un ingrosso, ovviamente cinese. Dopo varie incazzature per il montaggio finalmente rimonto il faro...luce molto soddisfacente, ma proiezione improponibile in quanto fascio ampissimo che accecherebbe anche i gufi che volano in cielo la notte...rismontato tutto e riportato allo stato iniziale[emoji25]
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
chuckbird
09-02-2019, 10:47
Sono capitato per caso su questo thread... e ho visto le foto degli interventi fatti.
La domanda che mi sorge spontanea è: a che pro tutto questo?
Riassumo le probabili risposte:
N. 1 naturalmente per vedere meglio al buio, fascio di luce più ampio e potente.
N.2 per cambiare la tonalità della luce da giallastra a più bianca, e a parte il lato estetico anche questo aiuta a vedere meglio.
N. 3 per divertirsi a spippolare sulla moto, che è un passatempo sano e istruttivo.
chuckbird
09-02-2019, 13:04
Capisco............
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/af13e9340098ec4c9a6773dd22ac801e.jpg
Su suggerimento di un altro utente forum posto la foto della mia lampada a led ...successivamente inserirò il modello ..
molto interessante, riesci anche a dirci marca e modello?
Grazie ;)
chuckbird
13-02-2019, 21:14
A livello di fastidio dato a chi viene di fronte come siamo messi?
Su suggerimento di un altro utente forum posto la foto della mia lampada a led ...successivamente inserirò il modello ..
Puoi pure fare nome e cognome dell'utente, giuro che non me la prendo!:lol:;)
Rimaniamo in attesa...
Vuole i soldi per parlare...
[emoji23][emoji23] ho un rapporto strano con Massimo, io gli lascio la moto e gli dico cosa voglio ma raramente guardò cosa fa .... devo veramente passare in officina per avere la marca e il modello della lampada ..
Buonasera a tutti,
condivido con voi questo nuovo upgrade... dopo aver provato il faro Full LED ormai famoso qui sul forum ho deciso di separarmene a seguito di una rottura dei led anabbaglianti, in quanto ho pensato "ma se capita che sono lontano da casa so cazzi... mica posso cambiarli come una normale lampadina".
Alchè mi sono messo alla ricerca dei fari siti e forum della soluzione lampadina a led ottimale... mi sono imbattuto nella soluzione a dir di molti automobilisti ideale per fari a parabola anche se piuttosto costosa, il Kit H7 Philips originale:
Link Amazon - 156,98€ (https://www.amazon.it/dp/B0759M2X37/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_eEeCCbNADZ2AV)
Cercando ho trovato una lampada con medesimo Chip ma prodotta dalla Safego, ottima marca che già conoscevo per altri prodotti di lunga durata e con una marea di ottimi feedback on line:
[/URL]
Ottima costruzione, completamente in alluminio con possibilità di invertire il cono di dissipazione qualora per ingombri sia comodo....dissipazione passiva, per cui nessuna ventolina e Ballast LED esterno nero.
Da qui la mia totale non volontà ti tagliare i tappi dei fari originali, ho trovato questa simpatica soluzione sempre su Amazon:
[URL="https://www.amazon.it/dp/B0771FG3MQ/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_4HeCCbSK15XN5"]Soffietti Parapolvere Fari - 13€ (https://www.amazon.it/dp/B01HXEYCP4/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_IzeCCbVR0GGSV)
Possibilità ti tagliarli alla dimensione preferita.
Mi sono armato di un po di pazienza ed ho montato il tutto, risultato direi ottimale, luce ben definita e piuttosto potente, nessun errore di Canbus e lavoro completamente reversibile anche in viaggio in due minuti, basta infatti portarsi dietro i tappi nel vano sotto sella ;)
Qui la galleria:
https://i.ibb.co/cTfSy1D/IMG-20190222-191900.jpg
https://i.ibb.co/bgX3W3k/IMG-20190222-191904.jpg https://i.ibb.co/Gsjf0b7/IMG-20190222-191912.jpghttps://i.ibb.co/M73Jypx/IMG-20190222-191917.jpghttps://i.ibb.co/6Fy6vkz/IMG-20190222-192751.jpghttps://i.ibb.co/S3vw34g/IMG-20190222-192758.jpghttps://i.ibb.co/Y7QkBSc/IMG-20190222-192815.jpg https://i.ibb.co/P1xWYyL/IMG-20190222-192830.jpghttps://i.ibb.co/6HtQqxY/IMG-20190222-192905.jpg
Gran bel lavoro [emoji106][emoji106]
Buonasera a tutti,
...dopo aver provato il faro Full LED ormai famoso qui sul forum ho deciso di separarmene a seguito di una rottura dei led anabbaglianti, in quanto ho pensato "ma se capita che sono lontano da casa so cazzi... mica posso cambiarli come una normale lampadina".
Osservazione più che giusta, sulla quale credo abbia riflettutto anche qualcun'altro, me compreso. E comunque rimane il problema che anche se non puoi cambiare la lampadina quando sei distante da casa, non puoi proprio cambiarla, neanche a casa, o quantomeno è un lavoraccio da esperti.
Ci si augura dunque che le rotture siano casi straordinari.:confused:
Nella tua ottima recensione, non hai messo il link alle lampadine Safego.
Si tratta di queste da 6000 lumen (https://www.amazon.it/Safego-Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile/dp/B071FHV3Y8/ref=pd_lpo_vtph_263_lp_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ZHGCR2Q9YMR4RYHAK541)? Oppure di queste altre da 8000 (https://www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautomobile-Conversion-Accessore/dp/B01HXEYCP4) ?
E tu quali hai messo su? Philips o Safego?
Grazie.
Osservazione più che giusta, sulla quale credo abbia riflettutto anche qualcun'altro, me compreso. E comunque rimane il problema che anche se non puoi cambiare la lampadina quando sei distante da casa, non puoi proprio cambiarla, neanche a casa, o quantomeno è un lavoraccio da esperti.
Ci si augura dunque che le rotture siano casi straordinari.:confused:
Nella tua ottima recensione, non hai messo il link alle lampadine Safego.
Si tratta di queste da 6000 lumen (https://www.amazon.it/Safego-Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile/dp/B071FHV3Y8/ref=pd_lpo_vtph_263_lp_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ZHGCR2Q9YMR4RYHAK541)? Oppure di queste altre da 8000 (https://www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautomobile-Conversion-Accessore/dp/B01HXEYCP4) ?
E tu quali hai messo su? Philips o Safego?
Grazie.Ciao DOC,
Il link l'ho messo, a me si apre correttamente, in ogni caso le seconde che hai postato ;) quelle da 8000 lumen che sono proprio identiche alle Philips!
MAURI_57
23-02-2019, 06:34
pow3r77 gran bel lavoro complimenti mi confermi che il canbus non si incazza?
scusa la mia poca conoscenza n impianti elettrici ....una domanda l'attacco originale delle lampade h7 (quello con le 3 sedi femmina) cime si collega alle lampade che hai consigliato? grazie ciao
Grazie.
Il link che hai messo e che io vedo è quello delle H7 Philips.
Il link alle Safego purtroppo non lo vedo proprio. Comunque tu hai messo queste ultime, giusto?
Anche i faretti sono da 8000? I miei credo siano da 6000...
Puoi cambiare tipologia di lampada con l’apposita tendina..
Ma cambiando i tappi impermeabilità è garantita ugualmente??
pow3r77 gran bel lavoro complimenti mi confermi che il canbus non si incazza?
scusa la mia poca conoscenza n impianti elettrici ....una domanda l'attacco originale delle lampade h7 (quello con le 3 sedi femmina) cime si collega alle lampade che hai consigliato? grazie ciaoLe H7 hanno due contatti, che si collegano direttamente alla centralina DEL led. Riesci tranquillamente a far stare il connettore dentro al faro. Nella foto posteriore è quel cavo che vedi uscire da sotto i soffietti.
Il Canbus non si accorge di nulla, come vedi dalla foto sono solo a secco benzina ;)
Grazie.
Il link che hai messo e che io vedo è quello delle H7 Philips.
Il link alle Safego purtroppo non lo vedo proprio. Comunque tu hai messo queste ultime, giusto?
Anche i faretti sono da 8000? I miei credo siano da 6000...Dopo verifico meglio, i faretti sono quelli cinesi presi su AliExpress, non ricordo ahimè le caratteristiche tecniche
Puoi cambiare tipologia di lampada con l’apposita tendina..
Ma cambiando i tappi impermeabilità è garantita ugualmente??
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuelli sono inseriti ad incastro ed in gomma morbida... Secondo me a meno che non ci vai di idro proprio attaccato non succede nulla. Considera poi che il farò originale a due o tre punti aperti posteriormente x far uscire condensa.. X cui mi sento abbastanza tranquillo.
Scusami pow, ho fatto confusione. Mi riferivo alla temperatura di colore (k) e non alla quantità di luce (lumen), per acquistare lampadine che abbiano gli stessi "k" dei faretti. I miei. appunto, hanno 6000k.
Scusami pow, ho fatto confusione. Mi riferivo alla temperatura di colore (k) e non alla quantità di luce (lumen), per acquistare lampadine che abbiano gli stessi "k" dei faretti. I miei. appunto, hanno 6000k.Il kit è questo:
Sono 6500khttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190223/260af75305a48ed6559be9eafdd0963b.jpg
MAURI_57
23-02-2019, 10:59
Le H7 hanno due contatti, che si collegano direttamente alla centralina DEL led. Riesci tranquillamente a far stare il connettore dentro al faro. Nella foto posteriore è quel cavo che vedi uscire da sotto i soffietti.
Il Canbus non si accorge di nulla, come vedi dalla foto sono solo a secco benzina ;)
Grazie ora mi è chiaro ciao
Il kit è questo:
....
Sono 6500k...
Ottimo, grazie.
Davvero bel lavoro e grazie x averlo codiviso....:cool:
berna1974
26-02-2019, 16:27
Complimenti anche da parte mia per il lavoro!
Ti chiedo una info: sei sicuro che le Safego H7 da 10.000LM abbiano il dissipatore passivo?
Ho guardato su Amazon ma pare che le 10.000LM abbiano il dissipatore attivo mentre le 8.000LM ce l'abbiano passivo.
Di seguito i due link:
https://www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautomobile-Conversion-Accessore/dp/B01HXEYCP4/ref=sr_1_5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551194028&sr=1-5&keywords=safego+h7+led
https://www.amazon.it/LED-Kit-Lampadine-Faro-Auto/dp/B079BFPYHP/ref=sr_1_6?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551194028&sr=1-6&keywords=safego+h7+led
Complimenti anche da parte mia per il lavoro!
Ti chiedo una info: sei sicuro che le Safego H7 da 10.000LM abbiano il dissipatore passivo?
Ho guardato su Amazon ma pare che le 10.000LM abbiano il dissipatore attivo mentre le 8.000LM ce l'abbiano passivo.
Di seguito i due link:
https://www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautomobile-Conversion-Accessore/dp/B01HXEYCP4/ref=sr_1_5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551194028&sr=1-5&keywords=safego+h7+led
https://www.amazon.it/LED-Kit-Lampadine-Faro-Auto/dp/B079BFPYHP/ref=sr_1_6?s=automotive&ie=UTF8&qid=1551194028&sr=1-6&keywords=safego+h7+ledIo ho preso infatti le 8000lumen e ti garantisco abbiamo dissipatore passivo
berna1974
26-02-2019, 16:57
Ti chiedo scusa...rileggendo tutto devo avere fatto confusione, avevo capito che hai montato il 10.000LM ed era collo dissipatore passivo! :mad:
Ti chiedo scusa...rileggendo tutto devo avere fatto confusione, avevo capito che hai montato il 10.000LM ed era collo dissipatore passivo! :mad:No, in quanto se non ricordo male il 10.000 non ha il chip philips
berna1974
26-02-2019, 18:32
Ok grazie ancora per il contributo!
Adesso sono davvero indeciso se Xeno o LED!!!!!!!!!!!
Ok grazie ancora per il contributo!
Adesso sono davvero indeciso se Xeno o LED!!!!!!!!!!!Io ho provato entrambi... led tutta la vita! Anche solo x non essere a rischio revisione ogni volta che ti fermano. La normativa delle luci allo xeno è chiara, per essere montata su di un veicolo servono regolazione automatica del fascio e lavafari. Sul Led non ci sono obblighi particolari ;)
Superteso
26-02-2019, 19:02
Io ho xeno sulla moto, non ho regolazione automatica e tanto meno lavafari.
Nessuna moto ha lavafari, [emoji16]
Sono in regola al 100%[emoji41]
berna1974
26-02-2019, 19:27
Anche il costo del LED mi sa che ormai è inferiore.
Come luce, per la mia esperienza, probabilmente preferisco lo xeno perchè il LED ha un campo troppo definito...quando finisce la luce hai un muro di buio, mentre lo Xeno è più "morbido".
Il led però ha il vantaggio di avere meno pippe a livello legale...
Mi prendo un pò di tempo per vedere la :arrow: cosa decide!
Con una stampante 3D, un po di creatività ed un pi di tempo a disegnarlo... Ho rifatto i tappi dei fari così ospitano agevolmente i dissipatori delle nuove lampadine. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190316/a6598f723732826a13e9c6fd97c77ea4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190316/b75816ba455c8bcbcf1c355b2bd828b0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190316/2080149c8802258c6646af72497c747e.jpg
frankbons
16-03-2019, 13:44
Ciao Berna,io ho montato l’exenon al posto dell’anabagliante,e al momento non posso che parlarne bene. Credo che il led sia la moda del momento,così come è stato l’exenon. Poi chi ti dice che a livello legale abbia meno pippe il led?
Complimenti pow, bell'idea e bel lavoro!
Pow esagerato!!! Grande idea
Come promesso ho preso informazioni
Le lampade che ho montato sono vendute da xenonpertutti che ha anche un negozio sulla baia (xenonpertutti2011 se non erro)..
[emoji3577]
Grazie per l'informazione, però mancherebbe di sapere il modello... o lo avevi già scritto in precedenza?
Comunque si tratta di kit Xenon e non led.
Sul modello consiglio di chiedere a loro sono gentili e competenti. la scatola riportava una sigla che non ho annotato, perdonate.
Io avevo chiesto a quella ditta per le lampade della mia Vw passat .
Sono lampade LED ...il negozio si chiama così
Leonida36
29-04-2019, 10:29
se può esserti utile, ho montato le lampade riportate nel link sotto sia abbagliante che anabbagliante e funzionano benissimo,nessun errore e riesco a far entrare tutto dentro il faro comprese le due piccole centraline.
bisogna solo smontare la griglietta che c'è dietro la ventolina della lampada per recuperare un po di spazio e far si che il tappo del faro si chiuda perfettamente.
le ho montate su 5 bmw gs e finora nessun problema....
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-LED-Car-Headlights-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3-880-35W/32700432122.html?spm=2114.13010608.0.0.RZ9ktc
Confermo tutto, comperate e montate, tutto perfettamente funzionante e senza errori
@Leonida36
Ma sei sicuro ci stia tutto dentro il faro?
Come potere illuminante sono buone?
La serie H3 (per i faretti di prof.) ci stanno dentro il corpo faretto?
Grazie.
Leonida36
29-04-2019, 14:17
Si,
basta avere la pazienza di smontare il gruppo ottico e sistemare il tutto; i driver trovano lo giusto spazio per essere alloggiati ed una volta smontate le protezioni azzurrine delle ventoline i tappi si richiudono senza forzare neanche troppo. Per i faretti di profondità non sò dirti.
Perfetto grazie. Come resa su strada sono superiori alle alogene?
Leonida36
29-04-2019, 14:29
Superlative e fascio luminoso bello da vedere, non c'è storia....
Ecchecazzo...basta scimmie!!!!!!...:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow :
Il fatto è che poi dovrei sostituire anche le lampade dei faretti di profondità...
robiledda
29-04-2019, 21:10
Edotto secondo me fai prima a comprare i faretti led cinesi
...e vendi tuoi alogeni
mi date un link per l'acquisto di queste lampade led ? la luce e' bianca??
per l'abbagliante usate la stessa?
grazie a tutti
Uppo perché interessato pure io al link richiesto..........:rolleyes:
mauro1709
10-06-2019, 16:13
Stavo per prendere queste...
https://www.amazon.it/InThoor-Lampadine-Sostituire-Abbaglianti-Anabbaglianti/dp/B07MQDG2X3/ref=sr_1_26
che ne pensate?
robiledda
10-06-2019, 19:09
riporto dalle caratteristiche scritte nel link che hai indicato:
"Per alcuni veicoli equipaggiati con sistemi CANBUS, i nostri fari a LED potrebbero non funzionare." :-o:(
mauro1709
11-06-2019, 09:21
Avevo letto anche io....
per 20€...potrei provarle comunque, è pur sempre amazon ed è prevista la restituzione :cool:
le tc-x del link qui sopra le ho già provate e toccando dietro al tappo mi bloccano tutta la parabola :(
byemme62
11-06-2019, 09:24
La scorsa settimana ho girato sia in zona lago di Bolsena che Bologna, evitando chiaramente le autostrade.
Ho incrociato alcuni posto di blocco.
Andando da solo, quindi per esclusione...., ho potuto notare che mi "verificavano"... :)
Però non mi hanno fermato.
Chiaramente andavo a norma e il fanale a LED era acceso.
Anche i faretti a led.
Come sono comprensivi. Speriamo che duri :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |