Visualizza la versione completa : quel che l'utente non sa....
tra le mie conoscenze ci sono meccanici e concessionari con cui sono in confidenza. Stamane un amico meccanico mi parlava di ieri che sono arrivate le casse con le moto nuove da montare in concessionaria. Mi diceva che mediamente una moto su dieci e' danneggiata al punto che da nuove ne devono rifare tutta la carrozzeria.. non diro' la marca nemmeno sotto tortura. Ma mi diceva che la casa si e' stufata di questi spedizionieri e sta cominciando a chiedere i danni.
immagino che le casse facciano lunghi viaggi via nave..
sartandrea
02-02-2017, 10:39
il ché vorrebbe dire 5 marchi importanti che potrebbero essere coinvolti...
con quelle indiane non perdono tempo per rifarla, ne arrivano altre 10 allo stesso costo :lol:
Paolo Grandi
02-02-2017, 10:46
OT
Se le casse, esternamente, non risultano danneggiate (o nessuno ha ravvisato il danno apponendo una riserva alla ricezione) l'azienda si attacca.
Può cercare un miglioramento cambiando spedizioniere (ma, dato l'abbassamento generalizzato della qualità delle spedizioni, dubito risolva) oppure "blindando" le casse.
Ma non sarebbe più comodo una volta costruite in fabbrica farle arrivare sulle proprie ruote?
Così si eliminerebbe anche il fastidio del rodaggio.
Mi offro come conduttore :)
mi ha detto che chi fa danni sono quelli dell'ultimo anello della catena di trasporto. Con i muletti , quando le mettono sui camion.
...nel mio piccolo vedo che pur cambiando ditta di trasporti cambia poco...le aziende pressano molto i trasportatori che nel mio caso sono spesso dell'est e durano poco, o meglio c'è un ampio turnover.
Presumevo fosse dovuto ai pacchi di piccole dimensioni che caratterizzano le mie spedizioni ...evidentemente così non è
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
9gerry74
02-02-2017, 12:09
Nessuna azienda tollera percentuali così elevate di danni, anche perché non è che negli spedizionieri ci siano solo pakistani con il furgone che cade a pezzi