PDA

Visualizza la versione completa : Sella alta Scrambler

gianvi
11-01-2017, 16:58
Ciao, qualcuno sa dirmi se la sella alta disponibile come opzione a costo zero sulla R nineT Scrambler ha la stessa imbottitura della sella standard o la maggiore altezza è ottenuta aumentando la relativa imbottitura? Giusto per capire se si guadagna qualcosa in comodità o varia solo l'altezza della seduta. Grazie a chi saprà rispondermi :)

Massimo 7.0
11-01-2017, 21:33
Dovrebbe avere una imbottitura maggiore rispetto a quella di serie

gianvi
10-03-2017, 19:26
Nessuno ha avuto modo di verificare con certezza se ha più imbottitura?

Burìk
10-03-2017, 21:27
Te lo dico mercoledi quando la ritiro. Provata con la sella standard e ordinata a scatola chiusa con la alta. A detta del conce è più alta perchè più imbottita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianvi
10-03-2017, 21:37
Grazie! Il mio conce invece affermava il contrario e non aveva da farmi provare la alta... sostenendo che se fosse stata anche più comoda la avrebbero chiamata comfort. Se come spero è più imbottita, la acquisto, considerato che migliora anche la posizione delle gambe passeggero, che con la sella più bassa ha le ginocchia davvero molto piegate. Ma quello che più mi interessa è il discorso imbottitura, thanks!

scramblerportugal
11-03-2017, 23:56
@gianvi niente come farti la tua sella...vedi la mia Bagster nelle foto delle Nine, ciao!

gianvi
13-03-2017, 19:31
La concisa risposta ricevuta da bmw@bmw.com al mio quesito sulla sella alta non sembra lasciare spazio alla maggiore comodità:
thanks for your email.
The focal point of this seat lies on the height, for larger riders.

Massimo 7.0
13-03-2017, 20:47
Si son sprecati

gianvi
13-03-2017, 22:42
Sembra che non lo sanno di preciso neanche loro :confused:

flu
14-03-2017, 12:45
risposta secca .... stringata ....esaustiva ....insomma alla tetesca !

la verita' e che forse, NON LO SANNO neanche loro !!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::

a Verona ho voluto fare il bastardo e chiedere un' info ad un omino che allo stand si fregiava di distintivo e giacca ufficiale BMW; ho chiesto " nel catalogo on line della NineT ci sono i coperchi valvole CNC look Roland Sands e negli altri modelli oltre a quelli ci sono anche quelli lisci in 4 diverse finiture ( grigio - nero - cromo - magnesio )

domanda: " perche non si possono avere anche sulla NineT ? " ............sob................................... gulp.................................azz.......... ...............................blob............... .....................e dopo avermi guardato con gli occhi della mucca ( non poteva essere diverso ! ) che vede passare il treno ..... mi ha risposto : " mah ! "

io ho pensato " azz il commerciale BMW .... me cojons ! " certo che non possono sapere a memoria tutto di tutti i modelli ( anche se dovrebbero ) ma sei li allo stand delle " Heritage " almeno su quelle documentati oltretutto hai proprio di fronte il display con tutti gli accessori in essere, almeno rispondimi : " un attimo che controllo " cosi fai contento un anziano rompipalle come me

Confesso che una volta colpito ho affondato il colpo chiedendogli la differenza di interasse tra i vari modelli ..... a quel punto si è spento !!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gianvi
14-03-2017, 13:58
I dealer non stanno messi meglio... Quando ho ritirato la R nineT il tipo ha affermato che, a differenza della mia precedente 1200R, qui l'ABS non poteva essere disinserito, allora gli chiedo sorridente a cosa servisse il tasto ABS e mi dice che serve forse per disattivare il controllo stabilità... tagliando corto "non c'è benzina corri subito dal benzinaio".

Burìk
14-03-2017, 14:11
i dealer sono messi mooooolto peggio. In fase di configurazione della mia mi è caduto l'occhio sulle 500 e passa euro caricate sul preventivo per la sella alta richiesta. Ho faticato non poco che far capire il messaggio che in realtà volevo la sella alta in sostituzione della standard, non in aggiunta :rolleyes:

Massimo 7.0
14-03-2017, 16:13
Scarsa, se non nulla,conoscenza del prodotto venduto.
In altre parole poca professionalità.
C'è da dire in discolpa che non credo siano molti i clienti che chiedono la differenza d'interasse o altre info tecniche, molti comprano in modo bovino.
Succede un po' anche nel mio lavoro, spesso mi dilungo nella descrizione del prodotto,snocciolando caratteristiche e prestazioni ma la faccia attonita del mio interlocutore mi fa capire che si è perso alla primo tecnicismo.

Burìk
15-03-2017, 00:39
Ritirata la moto oggi pomeriggio con la sella alta richiesta "a scatola chiusa". Per inciso provai la Scrambler un'oretta con la sella standard prima di ordinare la moto e la posizione un po' rannicchiata in moto un po' mi disturbava (1,82 cm).

Responso: decisamente più imbottita, più morbida soffice e piacevole. La standard era un pezzo di legno in confronto. Altezza decisamente più congeniale ora. Domani se riesco posto foto.

Un vero gioiellino questa scrambler cmq

Massimo 7.0
15-03-2017, 11:15
Quindi piu confort, bene dai

gianvi
15-03-2017, 13:18
@Burik: Ottima notizia, appena possibile posta foto, grazie!

gianvi
17-03-2017, 21:53
Tra qualche giorno mi arriva la sella alta, la proverò, anche se a giudicare dalle foto in rete la parte più imbottita è solo la zona pilota, la parte del passeggero resta comunque uguale alla standard, con pochissima imbottitura.
Purtroppo una settimana di Scrambler in ambito urbano ha messo a durissima prova (è il caso di dire) la mia schiena, normalmente non ne soffro ma sta letteralmente a pezzi, ora non so se tentare con l'Ohlins o vendere questa peraltro bellissima moto.

Massimo 7.0
17-03-2017, 23:06
Oltre la sella potresti provare a montare riser wunderlch che caricano meno i polsi e danno una postura più eretta.
Magari prima di venderla :)

gianvi
18-03-2017, 10:05
La postura e i polsi mi risultano comodi, sono le asperità stradali a spezzarmi la schiena, infatti stamattina una sessantina di chilometri in extraurbano sono passati comodamente... In città diventa una sofferenza per il motivo di sopra.

Massimo 7.0
18-03-2017, 11:46
Ok, probabilmente sostituendo il mono la situazione potrebbe migliorare ma non mi spetterei miracoli, magari andrebbe preso con un po' più di escursione.

leobike
18-03-2017, 21:22
Rigida è rigida e rimane anche con mollins ( ohlins ), forse perché arrivo da una rnineT, oggi la scrambler mi sembra davvero comoda, chiaramente per essere una naked

gianvi
21-03-2017, 13:29
Finalmente mi è arrivata la sella alta e posso riportare le mie impressioni: molto più comoda della standard per il pilota, davvero non pensavo una differenza così abissale dal punto di vista della sofficità al punto che mi sembra di guidare un'altra moto. La zona del passeggero ha a sua volta una maggiore imbottitura e soprattutto una seduta leggermente più larga, non si evince in foto ma provandole anche dietro la differenza è sensibile, sebbene non così marcata come nella porzione pilota. Ora devo solo risolvere il problema del mono posteriore rigido, intrattabile sullo sconnesso: diminuendo il precarico è anche peggio perché va presto a pacco causa escursione limitata, con relativa frustata. Il dealer, che è un amico, dietro le lamentele della mia povera schiena sembra essersi convinto a ordinare un Ohlins a suo rischio (nel caso non si ottiene un tangibile miglioramento se lo rivende lui)...

Burìk
21-03-2017, 18:05
Scusate se riesco a rispondere solo ora, ecco le foto promesse:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/afce9f5b4d0a7bb8b21c2f3a0a3e6475.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/0c84cf254328fa56b084a7e701dd616d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/abcaff666a20fc92af8292d2a6d672a8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170321/c26c3f372d114aab7d06b4454b47d42f.jpg

palbi
23-03-2017, 15:36
gianvi, hai gomme stradali o tassellate ? Ho provato la scrambler tassellata sul pavè ed è stato un disastro. Ho provato il medesimo giorno anche la ninet normale e paradossalmente non ho avuto le stesse sensazioni negative.
Possibili ragioni:
• la gomma tassellatta è molto più rigida della stradale
• Il mono della scrambler è molto meno performante di quello della ninet
• La posizione di guida più caricata in avanti della ninet far sentire molto meno le botte alla schiena
Tutti i conce zona milano ed interland hanno in prova la scrambler con tasselli per questioni di marketing/estetica, quindi non ho controprove.

Speravo nella sella alta ma da quello che leggo anche la sella più imbottita non sopperisce più di tanto alla rigidità delle sospensioni.

Spero che le olhins ti risolvano il problema. Nel caso avessi il tassello potresti provare le gomme stradali.

Se puoi per favore aggiornaci sul nuovo mono.

Io ci penso ancora prima di fare l'acquisto.

Grazie ciao

jonny66
23-03-2017, 16:03
ciao a tutti, bellissima con sella alta.... ho appena ordinato scrambler con sella alta pneumatici stradali e mi arriva 3a settimana maggio.......
x ora sono tranquillo ma più si avvicina la data e più sono agitato.

gianvi
23-03-2017, 16:26
@palbi: ho i pneumatici stradali, non i tassellati, e cerchi a raggi.
Dopo altri 600 km posso confermare che la sella alta è tutt'altra cosa rispetto la standard, senza esagerare è come la differenza tra sedersi in panchina e su un sofà. Questo vale per il pilota, per il passeggero il miglioramento è comunque apprezzabile.
Tirando le somme, con sella alta le piccole asperità come un pavè regolare non sono più fastidiose, dato che "isola" a sufficienza e il mono opportunamente regolato riesce ad avere una certa sofficità nei primi pochi centimetri di escursione. Il problema resta invece appena l'affondamento supera quei primi pochi centimetri, che il mono diventa di pietra facendomi saltare dalla sella. Il dealer oggi mi ha chiamato, dice che ha parlato con Andreani e vuole sperimentare sulla mia moto Ohlins dietro e anche davanti, con il kit cartucce regolabili, gli arriverà il tutto entro una decina di giorni e montiamo il tutto per giudicare insieme come si comporta la moto...

scramblerportugal
23-03-2017, 17:50
@gianvi fammi sapere, con la Bagster mi trovo benissimo ma se riuscissi ad addomesticare il mono sarebbe un bel colpo!

gianvi
23-03-2017, 19:40
@scramblerportugal Non mancherò di fornire le mie impressioni sul cambio sospensioni, il concessionario è anche lui molto interessato a sperimentare tanto che ha deciso di lavorare anche sulla forcella che per i miei gusti potrebbe restare com'è....

Massimo 7.0
24-03-2017, 09:10
Ma ordinata come accessorio post vendita che prezzo ha?

gianvi
24-03-2017, 09:20
Se ti riferisci alla sella alta, io l'ho pagata online circa 270 Euro.

Massimo 7.0
24-03-2017, 09:32
Direi accettabile

Massimo 7.0
24-03-2017, 09:34
Fammi sapere se ti interessa vendere la sella originale

clapsi
24-03-2017, 09:35
scusate ma la sella alta esiste anche per la ninet normale???

clapsi
24-03-2017, 09:39
e la sella alta beige x la scrambler andrebbe bene sulla ninet normale??

Massimo 7.0
24-03-2017, 09:43
Le selle dovrebbero essere intercambiabili

gianvi
26-03-2017, 15:49
Mono Ohlins e kit cartucce arrivati venerdì da Andreani, in settimana li montiamo sulla Scrambler e condividerò le impressioni in un thread dedicato dato che qui si parla, anzi scrive, di sella alta.

Massimo 7.0
26-03-2017, 20:15
Gianvi ti ho mandato un mp

scramblerportugal
29-03-2017, 19:08
@gianvi fammi sapere del nuovo mono, la mia schiena urge soluzioni...grazie!

gianvi
29-03-2017, 20:06
@scramblerportugal ti rispondo subito in un thread dedicato

argentozero
13-04-2017, 00:06
Scusate, io ho ordinato la scrambler 2 gg fa ma non mi sono soffermato sul particolare della sella. Non sapevo che esistessero due versioni: standard e più alta.

Da quanto leggo dovrei magari chiamate BMW domani e chiedere di avere la versione alta? Dai vs commenti sembra molto meglio e la standard un pezzo di legno.

Io sono alto 1.75. Ho fatto solo un test ride di 30 min e con la standard poggiavo benissimo i piedi a terra. Dite che avrei più difficoltà con quella alta?

Grazie per i suggerimenti

Burìk
13-04-2017, 09:20
Intanto chiamerei per sapere se è modificabile l'ordine, così a occhio ti direi che non dovresti avere problemi ma non è possibile saperlo con certezza. Secondo me la seduta si alza di poco, mentre risulta più soffice e confortevole. Ma vado a sensazione per una prova di un'ora di due mesi fa. Purtroppo tutte le demo che vedo disponibili hanno sella bassa e gomme tassellate. Capisco l'intento di farla passare come moto dura e pura ma secondo me in tanti non gradiscono questa accoppiata e non escono soddisfatti dal demo ride.

gianvi
13-04-2017, 09:45
Ti consiglio la sella alta, sono 3 centimetri in più nella zona pilota, che essendo più soffice una volta seduti si alza di poco rispetto alla sella bassa che ha veramente poca imbottitura. Se hai la possibilità provale prima entrambe, per la tua altezza dovrebbe andare bene, io sono 180 cm e tocco benissimo piegando anche un pò le ginocchia.

scramblerportugal
13-04-2017, 09:46
vai jonny66, goditela che manca poco! :)

argentozero
13-04-2017, 10:28
Grazie ragazzi. Chiamo subito in BMW. Visto che sono a 3 giorni dallordine mi incaxxerei non poco se non mi accontentassero. Vi tengo aggiornati

argentozero
13-04-2017, 11:31
Tutto ok. Telefonato in BMW e chiesto il cambio. Anche se non l'ho mai provata. Ma mi fido dei vostri commenti.

Neuromancer
13-04-2017, 13:42
Ciao,
quello che posso dirti è che oggettivamente la sella bassa è molto dura e negli angoli mi fa male all'interno coscia. Di contro posso dirti, ma questo è soggettivo, che esteticamente preferisco la sella bassa.

La sella alta l'ho "provata" solo in concessionaria ad ottobre (da fermo) quindi non posso fare grandi confronti ma mi ricordo che all'epoca la differenza con la bassa mi era sembrata tangibile.

Ciao,
Fulvio

leobike
21-05-2017, 08:12
Provata ieri al raduno the reunion a Monza, c'era tutta la gamma heritage, con sella alta e bassa. Confermo c'è un abisso sella alta morbidissima bassa un legno, però a me piace molto di più quella bassa sulla scrambler, diverso su urban g/s ok anche con sella alta.

ilpa5
22-05-2017, 19:02
Ciao ragazzi, io sono alto 1,72, c'è qualcuno con altezza simile che ha provato la sella alta?
Io ho provato la Scrambler con la sella standard, per 1h30m circa e non ho avvertito fastidi particolari, però mi avete fatto venire qualche dubbio visto che non avrei intenzione di usarla solo per andare al bar..
Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ilpa5
27-05-2017, 14:45
Moto ritirata questa mattina (con sella alta), effettivamente mi sembra più comoda rispetto a quella che provai. ✌️

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Aussie71
18-11-2017, 00:54
Salve ho appena ordinato la scrambler con la sella alta, scelta dovuta al fatto che la standard mi è sembrata un pò dura per i glutei.
L'unico dubbio è dovuto al fatto che non l'ho mai vista sulla moto e non ho potuto neanche provarla...io sono 170 e con la standard tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi.
Pensate che quei 3 cm in più possano crearmi difficoltà?
Poi vorrei anche sapere se la sella alta peggiora anche la linea della moto nel senso che la maggiore imbottitura è visivamente molto percepibile.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!!!

matteo10
18-11-2017, 07:56
Ciao, hai almeno letto la prima pagina di questa discussione? ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9368601&postcount=23

Aussie71
18-11-2017, 15:05
Si ma un conto è vederla in foto altra cosa l'opinione di chi l'ha montata...e soprattutto a me interessava il problema altezza.
Francamente non penso che quei 3 cm una volta seduto possano essere un problema ma volevo un'opinione di una persona della mia statura.
Grazie comunque!

Massimo 7.0
18-11-2017, 21:30
Se vuoi farti un'idea della linea basta che guardi la urban Gs la sella é la stella con fodera rossa.

Aussie71
19-11-2017, 03:32
ok grazie proverò anche a salirci così mi renderò conto dell'altezza

jonny66
19-11-2017, 11:19
la mia scrambler ha la sella alta e profila bene con il serbatoio, non si vede nessun disallineamento tra i due.

Massimo 7.0
19-11-2017, 13:30
Ma la sella originale della Scrambler nessuno ha venderla?

macc
19-11-2017, 15:01
io potrei vendertela se qualcuno mi vende la alta...dai prossima settimana vado a vedere quanto mi costa alzarla e ammorbidirla da un tappezziere e se non mi convince ordino la alta e poi posso venderti la standard.

Massimo 7.0
19-11-2017, 17:06
La alta mi pare venga €270,00 sicuramente modificare l'originale dovrebbe costare di meno e te la fai come vuoi.

jonny66
19-11-2017, 17:24
sono d'accordo anche io, x chi ha la sella bassa conviene farla modificare perché comunque quella alta originale rimane un po' dura
a sto punto spendo e me la faccio come voglio

leobike
20-11-2017, 07:47
Boh io vado controcorrente quella alta non mi piace e troppo morbida, sulla scrambler ovviamente.

Fazzi68
20-11-2017, 09:34
La sella bassa da vendere ce l'ho io, se interessa a qualcuno.
Saluti
Alberto

scramblerportugal
20-11-2017, 10:15
@macc la mia è stata fatta da BAGSTER su misura, vedi il simulatore sul sito

macc
20-11-2017, 20:19
grazie scramblerportugal ci do un'occhiata.

Massimo 7.0
20-11-2017, 21:30
Fazzi68 hai un mp

gs1964
20-11-2017, 22:40
Certo che definitre adirittura troppo morbida la sella alta...

waz
02-12-2017, 17:46
Anch'io sono passato alla sella alta.
Non ci ho fatto molti chilometri per colpa del freddo ma è tutt'altra cosa!

A proposito per chi vuole ho disponibile la sella bassa.

danieo
12-02-2018, 23:16
Buonasera sto cercando di far imbottire sella.scrambler standard ma non trovo la.pelle del colore originale.Poichè la pelle della sella standard non è sufficiente per l'imbottitura ed il tappezziere ed altri non hanno lo stesso modello con il bel colore originale.
Qualcuno dei gentili nineteros può darmi un aiuto? grazie

hascid
13-02-2018, 10:45
Anche io sto pensando alla sella alta per migliorare la situazione nei giri un po più lunghi,costa 280 dal concessionario...pero vorrei essere sicuro che venga migliorata la comodità. Leggevo di un utente che l'ha acquistata e si trova bene...farla rivestire é un problema perchè come diceva Danieo e impossibile trovare lo stesso tipo di tessuto che usa bmw.

Massimo 7.0
13-02-2018, 15:02
Il rivestimento non è pelle ma plastica, o tuttalpiù Sky

Aussie71
13-02-2018, 20:27
La prossima settimana finalmente arriverà la mia ninet scrambler ordinata con la sella alta. Siccome il concessionario aveva sbagliato in fase di ordinazione me l'ha fatta arrivare a parte ed oggi mi ci sono seduto. A moto ferma direi più confortevole anche se non penso ci sia un abisso con la standard. Vi saprò dire meglio quando la ritirerò e ci farò un pò di km!

Burìk
14-02-2018, 09:32
Provate entrambe prima di decidere: a mio parere la sella "alta" è una normale sella mediamente comoda, la bassa ha il comfort di una panchina ed è poco praticabile. In caso il tappezziere non riesca a foderarla a dovere direi di cambiare artigiano.

Minux74
25-03-2018, 19:14
Scusate se sono fuori discussione ma
Se qualcuno vuole difarsi di una sella base (standard) io sarei interessato
Grazie!!

fabiogeko1
28-03-2018, 15:00
Cosa intendi per base la due pezzi?
In caso io starei per venderla ed eventualmente con fodera Unit G. Color marrone...

Tribolo
28-03-2018, 15:38
fabiogeko1 come mai la vendi? e ti sei trovato bene con la copertura Unit Garage?

fabiogeko1
05-04-2018, 21:07
Ho voglia cambiare...
Ma c’è qualcuno che ha messo la sella alta scrambler nella ninet primo modello 2014?

Massimo 7.0
05-04-2018, 22:13
Sulla mia 2015 ho la sella scrambler ma versione bassa

fabiogeko1
07-04-2018, 10:37
Massimo 7.0
Ciao come ti trovi con la sella della scrambler bassa nella tua r9t 2015 vorrei fare la stessa cosa nella mia non so se prendere quella alta per migliorare il comfort o quella bassa ma con quest’ultima ho paura che cambi poco con la sella due pezzi originale. ( sono alto 1,77 ).
Un’altra cosa, sul codino hai avuto problemi sia per il posizionamento che estetici? Ti spiego cosa intendo non avendo più codino ma la cover rizoma con le frecce sempre rizoma mi chiedevo se chiude bene il tutto.

Massimo 7.0
07-04-2018, 11:51
Io la trovo più comoda rispetto a quella di serie, ma potrebbe essere una mia impressione.
Le dimensioni sono simili alla 2 pezzi non ci sono problemi con accessori vari

fabiogeko1
07-04-2018, 15:54
Sentendo parlare in questo topic dicono che quella alta è più comoda di quella di serie ( scrambler ).
L’unico mio dubbio è per qst chiedevo a te... avendo noi il modello 2014 r9t le distanze del “triangolo” sella-manubrio-pedane ( che è diverso della scrambler) con la sella scrambler cambia di molto la guida? Posso azzardare mettendo qll alta? visto che mi trovo in fase di acquisto preferisco prendere qll più comoda...
Suggerimenti ?

Massimo 7.0
08-04-2018, 12:27
Prendi la più alta, sei più comodo e sicuramente ne giova anche la postura di guida.
Io per pigrizia non ho ancora fatto modificare la mia, ma l’idea era di renderla più confortevole e di colore nero

fabiogeko1
08-04-2018, 17:21
Ok grazie....!
😊

talox
14-04-2018, 09:19
fabiogeko1 come ti sei trovato con la copertina Unit? Sta bene sulla sella standard? Dicono che l’imbottitura interna migliora un pi’ il confort, è vero?

fabiogeko1
14-04-2018, 14:57
Ciao la copertina veste benissimo sulla sella originale...
La pelle è morbidissima e con uno strato sottile di spugnetta da un leggero confort in più rispetto alla fodera originale...ma non credere che stravolga la seduta...!
Comunque va fatto un trattamento impermeabilizzante fondamentale!!!

fabiogeko1
21-04-2018, 12:27
Ragazzi sono passato dalla sella normale della 9t ‘15 alla sella alta della scrambler ma è come sedersi sugli scogli...!!! Soluzioni???

Fede75
24-04-2018, 08:25
Io l'ho fatta rifare presso #officinadelletoppe di Mantova. A mio parere è riuscita bene esteticamente, inoltre ora la sella ora è umana!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180424/4925b92a2a219309c6c922a389b27d63.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ace
24-04-2018, 17:57
Bella Fede. Una curiosità, che gomme monti( Pirelli scorpion?) e come ti trovi?

matteo2014
27-07-2018, 11:03
Buongiorno ha tutti, ieri ho sostituito la sella standard della mia scrambler con quella alta! Effettivamente è molto più morbida e non credo sinceramente che 2-3 cm possano influire sull'altezza del guidatore! La standard è molto dura e su percorsi lunghi si fa sentire. La alta è molto più confortevole perché ha un imbottitura maggiore verso il serbatoio! La realtà è questa!

mjbkj
10-08-2018, 10:35
domanda: la sella "alta" di quanti cm è piu alta rispetto a quella normale?

essendo alto 175, quale consigliate?

(prenderei la alta per la maggior comodita, ma se secondo voi è troppo alta per la mia statura lascio perdere)

mjbkj
10-08-2018, 14:10
domanda: la sella "alta" di quanti cm è piu alta rispetto a quella normale?

essendo alto 175, quale consigliate?

(prenderei la alta per la maggior comodita, ma se secondo voi è troppo alta per la mia statura lascio perdere)

sto cercando sul sito della BAGSTER ma non trovo la sella per la R Nine T...

qualcuno ha il link?

Laubia
10-08-2018, 20:12
Ciao a tutti. Io ho montato una sella in pelle fatta da AS Design. Bellissima e molto,più comoda dell’originale bassa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/3e138ac7aefc9f4d00d1ce0ba1e34164.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/6d6ce88f3b53db6ac52d4e37dbb1ef8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/fbf45cfa61b0298b7f71c3d0e2f1aa59.jpg

maurizio65bo
11-08-2018, 10:52
bella davvero laubia. ma as lavora bene si sa.
pagata quanto?
io sella alta bmw. decisamente meglio della bassa su imperfezioni della strada, anche se con la bassa ho fatto avellino/bologna perdendo l'uso delle natiche dalle parti di arezzo..
sella bassa buona prt guida sportiva e per tragitti non lunghi.
ah e per strade non rotte, cioè nessuna!
ha ha ha
unico consiglio sella alta uguale piu sulle braccia, percio compensate con i risers wunderlich 2cm o altro

Laubia
11-08-2018, 12:02
Pagata caruccia, 560 Euro ma prodotto ottimo . Del resto BMW x la alta originale me ne chiedeva 420. La bassa originale l’ho fatta imbottire da uno specialista ( 50 euro) ed ora anche lei è vivibile .nei limiti del possibile . Del resto la NineT deve essere dura se no si sceglieva altro .

maurizio65bo
11-08-2018, 13:48
la alta originale pagata 290€ a bologna.
ma certo un prodotto artigianale made in italy deve costare di piu

Daninet
07-09-2018, 20:15
Oggi è arrivata la sella alta per la mia scrambler, ordinata online presso un concessionario tedesco e pagata €. 280,00 spedizione compresa.
Devo dire che la parte anteriore, occupata dal conducente, è decisamente più comoda e la moto diventa molto maneggevole per chi, come me, è alto m. 1,80.
La parte posteriore, invece, è rimasta esattamente la stessa e questo, oltre a pregiudicare la comodità del passeggero, a mio parere la imbruttisce anche esteticamente, perchè la sella diventa piatta e tozza, come priva di forma.
Ho preso accordi con un sellaio molto bravo della mia zona per la modifica della sola parte posteriore.

mjbkj
10-09-2018, 19:48
Ciao a tutti. Io ho montato una sella in pelle fatta da AS Design. Bellissima e molto,più comoda dell’originale bassa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/3e138ac7aefc9f4d00d1ce0ba1e34164.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/6d6ce88f3b53db6ac52d4e37dbb1ef8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/fbf45cfa61b0298b7f71c3d0e2f1aa59.jpg

stupenda, che colore e' quello? tabacco?
hai fatto imbottitura gel sia x guidatore che passeggero?

Daninet
11-09-2018, 07:03
mjbkj la sella alta misura 850 mm da terra, 3 cm in più di quella bassa. Se sei alto m. 1,75 non dovresti avere problemi, però dovrai fare attenzione nelle manovre con la moto in pendenza, perché arretrare diventa più difficile. In compenso hai una moto comodissima e facile da guidare. Domenica scorsa ho fatto 200 km di filato come se nulla fosse, anche per la mia compagna seduta dietro.
P.s. il sellaio a cui mi riferivo è proprio l'autore del "divano" postato in foto

Laubia
11-09-2018, 14:57
stupenda, che colore e' quello? tabacco?

hai fatto imbottitura gel sia x guidatore che passeggero?

Si e’ il Tabacco con gel guidatore e passeggero!

mjbkj
11-09-2018, 23:51
mjbkj la sella alta misura 850 mm da terra, 3 cm in più di quella bassa. Se sei alto m. 1,75 non dovresti avere problemi, però dovrai fare attenzione nelle manovre con la moto in pendenza, perché arretrare diventa più difficile. In compenso hai una moto comodissima e facile da guidare. Domenica scorsa ho fatto 200 km di filato come se nulla fosse, anche per la mia compagna seduta dietro.
P.s. il sellaio a cui mi riferivo è proprio l'autore del "divano" postato in foto

grazie mille

mjbkj
11-09-2018, 23:52
Si e’ il Tabacco con gel guidatore e passeggero!

ottimo, grazie!

Gt3rs
14-09-2018, 19:19
montata oggi sella alta originale, effettivamente meno sportiva nel look,
ma molto più comoda e nelle nostre strade disastrate ha un suo perché.

mjbkj
14-09-2018, 19:23
montata oggi sella alta originale, effettivamente meno sportiva nel look,
ma molto più comoda e nelle nostre strade disastrate ha un suo perché.

buono a sapersi... oggi sono passato in conce per un preventivo... mi ha fatto un buon prezzo, la sella alta se ordinata con la moto è gratuita, a questo punto ce la faccio mettere sin da subito, si perdera qualcosa in estetica ma ne guadagna il comfort

Gt3rs
14-09-2018, 21:22
Fatto anch'io così, preso la moto in pronta consegna a giugno con l'intesa del cambio sella appena disponibile, ieri è arrivata ed ho riconsegnato quella bassa.

Daninet
19-09-2018, 08:05
http://funkyimg.com/i/2LmxR.jpg (http://funkyimg.com/view/2LmxR)

Daninet
19-09-2018, 08:07
http://funkyimg.com/i/2LmxT.jpg (http://funkyimg.com/view/2LmxT)

Daninet
19-09-2018, 08:08
http://funkyimg.com/i/2LmxY.jpg (http://funkyimg.com/view/2LmxY)

ciccc
19-09-2018, 09:16
Ciao a tutti
L’amico LoneWolf mi ha appena mandato le foto della sua sella modificata.
Eccole, lascio la parola a lui per i commenti...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/32c0e659a327fca6052277ae6926b57b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180919/f01704076df4dcb6e239bd0aa57e6226.jpg

Lone wolf 48
19-09-2018, 09:48
Ringrazio ciccc che mi pubblica le foto. L’ho fatta spessorare perché come la avevo modificata prima il passeggero poggiava le chiappe sui tubi del portapacchi. Trovandomi ho reso meno spigolosa la parte posteriore. Fatto da un tappezziere sotto casa. 80 € spesi bene

Minux74
19-09-2018, 11:39
80 euro veramente spesi bene!!
Complimenti mi piace molto. Ma praticamente ha usato la base della sella originale ed ha modificato imbottitura. La stoffa è molto bella come colore ed aspetto è pelle resistente alle intemperie?
Scusa se te lo chiedo ma il mio dubbio se rifare la sella in vera pelle è proprio dato dal fatto che usando la moto tutti i giorni specialmente nel periodo invernale prenderebbe acqua e fango alla grande.

Lone wolf 48
19-09-2018, 15:03
Il rivestimento l’ho cambiato per il colore. Quel giallo originale proprio non mi andava. Poi mi piacevano le cuciture trasversali. È stata rifilata l’imbottitura originale come si fa quando si taglia a mano una fetta di prosciutto. Limbottitura originale e compatta. Poi compensato tutto con gel e memory. Il primo intervento, costato 100 €, però aveva abbassato un po’ la parte posteriore e quindi chi si sedeva finiva per poggiare le chiappe sul montacarichi. Senza qu questo sarebbe andato benissimo. Dovendo risolvere questo problema,
e conservare il profilo che volevo, è stato steso una strato di memory di vari spessori fino al risultato che vedi. Trovandomi ho addolcito quel finale posteriore troppo a punta. Sono soddisfatto sia sul lato estetico che su quello funzionale

Lone wolf 48
19-09-2018, 15:06
Dimenticavo la domanda. Sono di Napoli quindi pioggia mica tanta e fango nemmeno. Comunque porto sempre a bordo oltre al parapioggia, un coprisella abbastanza grande che protegge sia la sella che quel barilotto che ho sul portapacchi.

mjbkj
14-10-2018, 17:45
http://funkyimg.com/i/2LmxT.jpg (http://funkyimg.com/view/2LmxT)

molto bella, che colore sarebbe questo? non mi sembra il Tabacco...
anche tu hai fatto imbottitura gel per guidatore e passeggero?

la maniglia è optional giusto?

ciccio77
24-11-2018, 16:25
Sapete dirmi il codice della sella alta originale per scrambler?

talox
25-11-2018, 10:14
https://i.postimg.cc/xdTdDqDW/Schermata-2018-11-25-alle-10-12-05.png (https://postimages.org/)
Io l'ho comprata qui.

ciccio77
25-11-2018, 11:09
Vista così in foto sembra la bassa

talox
25-11-2018, 16:36
E’ quella alta che porta la seduta a 850mm mentre quella standard è a 820.
Come è stato già detto l’imbottitura in più c’è solo nella parte del pilota e montata si nota solo un incavo meno profondo tra serbatoio e sella.
https://i.postimg.cc/hGgz9Ng0/1-DF7-C376-F5-EF-45-A0-83-F4-070849-C122-E5.jpg (https://postimages.org/)
Non ho foto del dettaglio, ma se allarghi questa forse noti la diversa conformazione della sella al raccordo con il serbatoio. Io l’ho trovata comoda, nei limiti del possibile.

ciccio77
25-11-2018, 17:39
Si infatti avevo letto. Probabilmente l'estetica ne risente un po'. Ho provato l'alta della Urban e devo dire che è obiettivamente più comoda. Grazie

talox
25-11-2018, 18:27
Credo sia la stessa e cambi solo il colore del rivestimento.
Per l’estetica in realtà cambia pochissimo. Io tornato dalle vacanze l’ho lasciata per un po’ anche in città. Non stona e non se ne accorge nessuno.

Tribolo
27-11-2018, 11:10
Non capisco perchè alla BMW non si decidano a fare la sella unica (tipo scrambler) modello ALTO ma in colore nero, per chi ha la NineT Standard o Pure

ciccio77
27-11-2018, 14:35
Perché ogni modello dovrebbe avere il proprio stile...

Tribolo
27-11-2018, 14:43
Non capisco l'affermazione? Perchè la sella unica lunga, perfettamente in stile cafè racer (che poi la fanno tutte le aziende o gli artigiani del mondo che producono pezzi aftermarket per la Ninet) non sarebbe appunto in stile con la Standard o la Pure??

ciccio77
27-11-2018, 21:10
Il cliente medio Bmw cambia moto anche solo se cambia il colore dei tasti della strumentazione quindi fare modelli facilmente replicabili potrebbe causare un calo delle vendite [emoji12]

francosab
15-07-2019, 20:10
Non capisco perchè alla BMW non si decidano a fare la sella unica (tipo scrambler) modello ALTO ma in colore nero, per chi ha la NineT Standard o Pure
Scusa Tribolo, vuoi dire che la sella alta della scrambler non si può montare in nessun modo sulla Pure?

Tribolo
15-07-2019, 23:20
Certo che si può, ma è solo marrone.
Non esiste nera unica. (originale BMW)

Markus_Pr
10-07-2020, 11:37
E in effetti questo è abbastanza assurdo. C'è da dire che con una spesa minima qualsiasi tappezziere te la ricopre di nero.
Ma siamo sicuri che la sella alta della Scrambler monta anche sulla Pure?

Tribolo
10-07-2020, 13:20
Si la struttura di fissaggio delle selle è uguale per tutte.

Markus_Pr
10-07-2020, 13:36
Grazie, Tribolo

Enigma00
28-07-2020, 09:39
Ho appena preso la sella alta della Scrambler (quella che porta a 850mm per intenderci) e devo dire che il mio fondoschiena ringrazia e non poco.

Giacromo
02-08-2020, 21:00
Qualcuno ha provato le nuove selle gel delle unit? Esteticamente sono simili alle oem, sono curioso di sapere se sono più comode delle selle alte originali.
Allego foto trovate si instagram

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200802/1bb29c7b228aff2715ab3e0c897ffe25.plist
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200802/28028d92b167c3e1f5ef0fe017f7f8ce.plist
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200802/a00bbe7ae60f9b6f3a7b331164dad226.plist

Giacromo
04-08-2020, 20:04
Preso dalla scimmia l’ho ordinata oggi. Appena arriva vi aggiorno.

Archiwal
31-10-2020, 10:23
qualcuno ha avuto modo di testare la sella unit cod. 1601/1654 per scrambler o urban?
meglio di quella alta BMW?
grazie

Ace
31-10-2020, 20:35
Io ho montato quella del kit Paris Dakar GR 86’ , decisamente più alta ( e più comoda)

Giacromo
03-11-2020, 22:35
@Archiwal io ho la unit garage 1654 nera, rispetto alla alta della scrambler è un po’ più imbottita, credo almeno 1cm in più. Purtroppo non è particolarmente più comoda. Lo strato in gel è sicuramente utile ma non aspettarti un cuscino. Dalla foto comparativa non si nota, ma al centro del cavallo è più alta.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/9e71d29239128816e3c4784da31e3b2f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/fd07dfb7544941dd8ac01bfe985d6e29.jpg

tru850
09-11-2020, 16:20
Salve, qualcuno è interessato a scambiare la sella alta con quella standard ....

Archiwal
14-11-2020, 18:52
@Giacromo, grazie mille per le info

ilobmw
17-12-2020, 22:00
@tru850. Nera o marrone?

tru850
18-12-2020, 11:45
Marrone, come l'originale

ilobmw
11-01-2021, 21:28
io se vuoi ho la standard ninet nera.. Quella pilota + passeggero

ilobmw
12-01-2021, 00:17
nessuno monta la sella alta nera su nine t? codice 52539446511

https://bmw.europe-moto.com/it/pezzi-di-ricambio-e-accessori-moto-bmw-motorrad/11601-bmw-sella-alta-nero-expresso-rninet-pure-scrambler-urbangs-2015-2020.html?SubmitCurrency=1&id_currency=1&gclid=EAIaIQobChMIsIaKzIGV7gIV_P3VCh3yug4sEAQYASAB EgK4rfD_BwE

Giacromo
12-01-2021, 00:20
Non l’ho mai vista in foto allestita. Quella sul sito che hai linkato sembra la bassa. La alta, essendo imbottita, ha l’incavo del cavallo meno accentuato.
È molto simile alla mia della unit, forse leggermente meno imbottita, quindi come l’originale alta della scrambler e quella di serie della urban gs.

Allego foto più attendibile presa da kfm: https://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/genuine-spare-parts/bmw-spare-parts?itemid=52539446511

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210111/e3546c1bfa34866d01b07d97ec24bc03.jpg

Altra foto trovata su ebay, sempre originale nera alta.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210111/43ef545ff68adcdc01e2cb7fcaa200cd.jpg

Markus_Pr
12-01-2021, 09:19
Quanto è più alta rispetto all'originale?

alligator
12-01-2021, 09:33
Se non erro è come quella della UGS, il cavallo dovrebbe essere a 84 cm ovvero +2 rispetto alla standard.

ilobmw
12-01-2021, 17:30
non capisco perchè mi rispondono che non è adattabile alla mia nine t del 2014😳.
io vorrei alzare un pelo la seduta dell’originale senza spendere un capitale. Bella la sella Unit ma costa una follia

Markus_Pr
12-01-2021, 17:32
Mi hanno risposto dalla BMW Europe che è più alta di 3 cm. rispetto a quella di serie

ilobmw
12-01-2021, 17:43
perché a me rispondono così:

Ciao, la sella che mi hai mandato non è compatibile con la tua moto. Per vedere tutte le selle che sono, puoi inserire il tuo modello di moto nel box blu in alto nella pagina. :)

in teoria gli agganci sono uguali per tutte.

Markus_Pr
12-01-2021, 17:51
Chiedi al conce se in effetti la 2014 ha attacchi diversi

ilobmw
12-01-2021, 21:15
per ora quindi siamo sicuri che sia più alta😂

ilobmw
12-01-2021, 23:02
non è che per caso la vendi la sella unit?

ilobmw
14-01-2021, 22:47
Markus, scoperto nulla?

ilobmw
16-01-2021, 20:26
@gicromo, ti scrivo in privato per delle info sulla sella

Massimo Passalacqua
14-02-2021, 21:12
Questo post mi ha un pò allarmato: pare di percepire che lo Scrambler sia una moto decisamente scomoda e con la sospensione posteriore che spacca la schiena.
Tranquillizzatemi, se potete.
Ho puntato questa moto, ma non vorrei pentirmene.:)

talox
14-02-2021, 22:35
Fermo restando che non è un GS o una RT credo dipenda molto dalla “sensibilità” o dalle aspettative del singolo. Io ci ho fatto anche viaggi lunghi e fino a 1000 km al giorno e non mi è sembrata così scomoda tanto che l’ho ricomprata.

Specialdrom
23-03-2021, 18:59
Se ti riferisci alla sella alta, io l'ho pagata online circa 270 Euro.

Puoi mettere un link? Grazie

Markus_Pr
19-04-2021, 14:00
E' vero che la sella alta per NineT Scrambler è più alta di quella di serie (Scrambler) di 30 mm., ma sulla Pure la sella di serie è alta da terra 805 mm., contro gli 820 mm. della Scrambler. Con questa premessa, quale sarebbe l’altezza finale della sella Scrambler alta montata sulla Pure?

Markus_Pr
05-05-2021, 09:33
Provata la sella alta Scrambler (nera). E' alta da terra circa 84 cm. ma il problema è che, essendo piuttosto soffice, si schiaccia e alla fine ci si ritrova a un quota molto inferiore. Inoltre, per lo stesso motivo, si tende a scivolare in avanti trovandosi in una buca. La sconsiglio vivamente, soprattutto ai piloti sopra il metro e ottanta.

goosino83
20-05-2021, 11:14
Ciao a tutti,

io sono disponibile a scambio tra la mia sella marrone diciamo standard(bassa) classica della mia NineT Scrambler modello 2021 con quella alta per chi è disponibile o a prescindere la posso vendere ad un ottimo prezzo.

Grazie e gran forum ;-)

Simo1987
29-09-2022, 06:41
Ciao a tutti, qualcuno per caso vende la sella alta per la nine t scrambler? Oppure avrebbe voglia di scambiarla con la mia bassa? (la mia è il modello color rosso)

ferdinando.macchia
28-12-2023, 12:51
Ciao @Giacromo sto valutando la sella Unit che hai tu, a distanza di tempo com'è il giudizio? La ricompreresti? Grazie mille

77andrea77
17-01-2024, 08:39
Anche io ne sto valutando l'acquisto.
I prodotti mi sembra di ottima qualità. Ho appena preso la borsa in crosta di cuoi ed è top!
Grazie.
ciao

Giacromo
17-01-2024, 11:23
Quella della unit è abbastanza simile a quella originale alta, forse giusto un po’ più imbottita.
In generale la consiglio, l’ho avuta per un anno e mi sono trovato bene, poi ho venduto la moto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240117/46d43701b952a5fc249b924fbde60086.jpg

77andrea77
17-01-2024, 14:45
Quella della unit è abbastanza simile a quella originale alta, forse giusto un po’ più imbottita.
In generale la consiglio, l’ho avuta per un anno e mi sono trovato bene, poi ho venduto la moto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240117/46d43701b952a5fc249b924fbde60086.jpg

Grazie per il feedback.

Montavi anche le pedane abbassate per il passeggero?
Come si trovava come comodità? Erano wunderlich o mv motorrad?

Grazie ancora.
ciao

Giacromo
17-01-2024, 21:09
Il kit per le pedane era Wunderlich, sia passeggero che pilota.
Io mi trovavo bene e anche il passeggero apprezzava, entrambi con le ginocchia meno rannicchiate.

Markus_Pr
20-03-2024, 13:46
Sto valutando l'acquisto di questa sella (https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/index.php/bmw-seat-urban-rninet-urban-2020-rninet-urban-g-s-2016-2018.html) per la mia Urban ma, benché ci sia scritto per Urban GS, a me sembra molto quella della Scrambler.
Cosa ne pensate?

iamroberto
20-03-2024, 16:45
io ho appena acquistato e montato la sella di Unit Garage..........spettacolare e super comoda!!!

https://i.ibb.co/cC545W0/Sella-Biposto-Nine-T-in-cuoio.pnghttps://i.ibb.co/3BGpJjY/IMG-0597.jpg

TeamSabotage
20-03-2024, 16:58
Di base le selle della serie Ninet sono intercambiabili tra i vari modelli essendo i punti di fissaggio identici.

La cosa importante e non prendere una sella che al lato pratico è fin troppo simile a quella che già hai, ad esempio la scrambler mi pare monti di serie una sella più spessa rispetto alle altre ed allora ordinare una sella "definita come più imbottita" ma per una Pure e poi montarla su una scrambler rischi che sia molto simile. ...spero di essermi espresso in modo comprensibile...

iamroberto
20-03-2024, 18:59
La scrambler è ordinabile con la sella bassa o alta, nel mio caso era con sella bassa.