Visualizza la versione completa : Maglia/Pile termico sotto giacca
Piripicchio
30-12-2016, 20:55
Salve gente
cerco una maglia termica, tipo pile, da usare sotto la giacca.
qualcosa che possa sostituire il maglione ma che sia sottile cosi da dare il minimo impaccio.
mi sapete indicare qualcosa?
grazie
dannigas
30-12-2016, 21:23
cerca qualcosa in microfibra. sottile, leggero e tiene caldo oltre a essere traspirante
r1200gssr
30-12-2016, 21:26
Vai al decathlon di ct , reparto sci/snowboard, sicuramente trovi
Fabrizio
bobo1978
30-12-2016, 21:31
Allla Decathlon ci sono diversi Pile con grammatura diversa
Io ne presi uno se non erro a 360gr/mq
Il più pesante.
Ottimo .
Altrimenti potresti buttarti sui softshell.maglie foderate in pile che sono anche antivento.
Caldissime!
frankbons
30-12-2016, 22:25
Oppure ,ho provato il pile della Champion l'altro giorno in moto, ottima,consiglio!
ti confermo che alla Decathlon sicuramente trovi quello che fa per te !
io ne ho tre o quattro che uso sia per la moto che per sciare , dal piu' leggero micropile a quello in softshell assolutamente wind stop ;)
Io da Planet Sport oggi ho trovato un completo sottogiacca/sottopantaloni della Giudici ( la marca di Planetsport, non quella di Como) .. è in micropile con tessuto antivento sul davanti...
Piripicchio
31-12-2016, 00:22
Micropile... interessante, cercherò quello è darò un occhiata al Deca.
Grazie dei consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
varadero65
02-01-2017, 08:01
Anch'io ho acquistato da Dectahlon e non mi sono trovato male ...
Se dovesse interessare c'è http://www.dfenstec.com/
Io ho una maglia termiva di mizuno e mi trovo benissimo:
http://www.mizuno.eu/it
Ciao e buona strada nel 2017
Bigsleepy
02-01-2017, 10:46
Se non hai problemi di soldi, io ho preso la climate della revit, costa sui 210 però ti assicuro che è ottima, pratiamente in certe giornate potresti anche togliere l'imbottitura dalla giacca... è in polartec.. ci sono anche delle salewa che costano un pò meno, ma non troppo...
Poi lo puoi usare come interno per lo sci o per le passeggiate, tipo se fai trekking, è multi uso.
E' anche molto traspirante, quindi ti permette di usarlo con temperature non fredde o comunque gestisce il fatto che potresti partire con -1 e tornare con 12-13 gradi e non sudi..
@Big....Allora ti ho consigliato bene😉
climate revit tutta la vita, meglio anche dell'antivento termico rukka imho
Piripicchio
03-01-2017, 11:05
la Climate costicchia... quanto una giacca in pratica!
che ne pensate invece della Revit Polaris?
Considerando che devo metterla sotto la Revit Defender Pro che ha l'inserto in goretex, forse la Polaris è la più indicata, o no?
Io utilizzo una maglietta termica sulla pelle che utilizzano i ciclisti a manica lunga veramente calda e poi un pile decathlon e sto bene malgrado i miei problemi di circolazione avendo una malattia di Raynaud che gli esperti sapranno benissimo capire i limiti durante l'inverno
japoswim
03-01-2017, 12:09
dipende dalle tue esigenze:
- windstopper: caldo, antivento ma non tanto traspirante
- Pile/micropile: caldo, traspirante ma non antivento, puoi scegliere le grammature in base alle esigenze e costa poco.
Entrambi i capi sono da indossare sopra un intimo tecnico e bisogna comprarli di taglia aderente per mantenere un buon calore!
Se vuoi spendere: intimo termico mizuno/mico e windstopper/pile salewa - north face - salomon - mico
Se non vuoi spendere: intimo termico lidl/decathlon e pile/windstopper decathlon
Bigsleepy
03-01-2017, 15:10
@Big....Allora ti ho consigliato bene
Eh si.. direi ottimo acquisto.. ;)
La polaris secondo me è più una maglietta.. diciamo un base-layer rispetto alla climate che è un mid-layer.. (sembra che abbia ingoiato un listino revit).
Comunque fossi in te se ne hai la possibilità le proverei dal vivo per rendermi conto bene della consistenza..io guardando il sito ero partito con idee e poi in negozio ho cambiato completamente..
Piripicchio
03-01-2017, 15:45
La giacca l'ho presa precisa, con il goretex sto bene, con pile spesso mi sento un po' strettino.
Vorrei qualcosa che tenga caldo ma che non sia troppo spesso, per questo mi sto facendo questi problemi, altrimenti avrei preso un pile pesante senza problemi
tutta la vita decathlon, spendi poco e per quel che ti serve sicuramente basta..anzi ne compri tre rispetto ai prezzi degli altri capi che ci sono in giro
....ha ragione Lollopd..;)!!!
Piripicchio
04-01-2017, 16:52
Si... ma i pile al deca sono comunque spessi, quelli sottili invece non tengono caldo, in questo caso specifico preferisco qualcosa che sia sottile ma che tenga comunque caldo
Piripicchio
09-01-2017, 12:46
mi sapete dire che spessore ha la Rev'it Climate, mi serve necessariamente una sottogiacca molto sottile per fare meno volume possibile.
Come una felpa medio/sottile
Vai tranquillo.....a parte il prezzo😁
Piripicchio
09-01-2017, 17:59
@Rasgone
Lo spessore di una felpa è già troppo, specialmente dopo le feste di natale/capodanno :lol:
Sapete la differenza come membrana tra;
Windstopper (Dainese o altre da ciclismo)
ThermoLite (Rev'it Nanuk)
Polartec (Giacca Rev'it Climate)
WindBarrier (Rev'it Radiant)
aresmecc
09-01-2017, 20:52
Prova una SIXS WARM , io la uso in bici .
Bigsleepy
10-01-2017, 15:36
Prendili con le pinze ma:
- windstopper/barrier sono antivento e non traspirano.
- thermolite e polartec sono simili, entrambi fanno un pò di antivento e traspirano l'umidità verso l'esterno ma il polartech resiste a temperature più basse.
Ed alle alte (non 40 gradi) rende come la membrana thermolite.
Insomma, mano sul cuore e sul portafogli e vai di climate...
io l'ho usata per la befana:
maglia x-bionic+climate+streetguard3(con imobttitura) spessore ne fa molto poco e ti assicuro che per tutta la giornata non ho mai avuto freddo..(si può azzardare anche senza imbottitura della giacca)
Ho fatto tremosine+val d'adige ed il clima non era mite.
Prendi una maglia in polartec in un negozio di attrezzatura da montagna, anche online, guarda su privatesportshop, la revit costa uno sproposito.
In questo momento puoi comprare una Mammut, ottima marca, polartec a meno di 80 auro...
http://www.privatesportshop.it/mammut/841036-giacca-pile-uomo-insominata-black-melange.html
io ho preso maglia manica lunga e calzamaglia della x-bionic in lana merinos, da mettere a contatto pelle, ho speso un totale di 150 euro all'outlet di Noventa di piave, dove appunto c'è un negozio solo x-bionic. stesso capo da sportler quasi il doppio
robertones
10-01-2017, 23:45
Ti do il mio consiglio sulle maglie da me preferite per il freddo invernale.
La prima è la Dainese TOP MAP WS. Maglia in windstopper all'anteriore quindi ripara molto dall'aria ma al posteriore è di materiale traspirante quindi se si suda il calore viene disperso al posteriore e ci si asciuga in un attimo. Sotto come intimo sempre della Dainese D-CORE THERMO TEE LS specifica proprio per la stagione fredda. Altrimenti sempre da me testata La Sixs FULL WTJ sempre davanti l'antivento micropile nella zona dei fianchi e dietro il traspirante carbon e sotto come ottimo intimo il lupetto TS3W della linea invernale. Non sono prodotti economici ma tra i migliori sul mercato.
Riccetto
11-01-2017, 00:24
Confermo quello detto nei post precedenti (decathlon, x-boinic, ...) poi dipende principalmente dal tuo budget
aspirante Pirla©
Piripicchio
11-01-2017, 08:35
Ho già un pila del Deca, ottimo ma.. non è antivento sulle braccia e si sente, oltre tutto è troppo spessa.
Aspetto la prossima settimana una maglia Dainese in windstopper e vediamo come sta, altrimenti prenderò la Climate della Revit
huskyblu
13-01-2017, 17:57
...vado controcorrente, mi sono stufato del cosiddetto "abbigliamento tecnico": ho trovato decisamente più confortevole per calore, confort, qualità e costo, mettere come intimo una bella maglia di lana merinos pesante (ma sempre sottile e di peso irrisorio) di qualità italiana, tipo Ragno o Alpina...un altro mondo! sopra un pile da montagna, sottile, leggero e traspirante, in Polartec dry della The North Face....costo civile e qualità indiscutibile, alla bisogna altro pile più compatto...L'antivento è garantito dalla giacca in Goretex..
Come calzamaglia sempre lana merinos e seta della Ragno.....
Tale considerazione l'ho fatta dopo aver acquistato l'ennesimo "base layer" tecnico di marca Icebreaker, molto accreditata, in lana merinos....una delusione per quello che costa e per il "Made in China".....
Il tuo ragionamento é molto interessante... puoi postare qualche link dove is può prendere ?
Grazie
Ps. Ho trovato 🕷 ha un suo sito e spediscono pure...
Ve le ricordate le calzamaglie di naja?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
huskyblu
13-01-2017, 21:11
...per l'intimo di lana basta un qualsiasi negozio ben assortito, l'importante è scegliere un prodotto di marca, ad ogni modo vedi qua, vendono anche on-line ma a prezzi maggiori del dettaglio, almeno dalle mie parti.......
http://www.ragno.eu/120-canottiere-e-magliette
Si avevo visto il sito,
Grazie mille.
Però effettivamente forse tornare alle fibre naturali non sarebbe male...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con il "sintetico" la gestione del calore/sudore spesso è migliore; io ho problema che a fine giornata puzzo come una capra :( sarà il mio sudore.........o forse perchè non mi lavo!? :D
Scherzi a parte io con il materiale della SIXS mi trovo benissimo ed ora non sono costi folli anche perchè una buona maglio di lana costa (giustamente). Poi il principio dei vari strati resta validissimo per creare diverse intercapedini.
In settimana vado al Globo di Busnago dove c'è un negozio della Ragno (credo monomarca) così vedo com'è la maglia girocollo con la zip, questa andrebbe sopra all'intimo che uso per lo sci, poi mi guardò in giro per un prodotto tecnico da indossare sotto la giacca, alla fine di tutto per i mesi più freddi, dovrei avere: intimo tecnico, maglia Ragno o simili, pile tecnico e giacca esterna, son freddoloso lo so.
Aggiornamento, ieri sono andato alla ricerca di un capo tecnico da indossare sotto giacca, e ho trovato/provato/acquistato il solar della Rev'it.
Sono molto soddisfatto, come tradizione della casa capo ben fatto e ingombro molto buono, nel senso che indossato con la giacca non mi sento ingolfato, come primo approccio molto caldo, comunque serve la prova in campo, in più cosa che non guasta mai, l'ho trovato ad un prezzo scontato del 40% rispetto al prezzo di listino.
Testato per una trentina di km con temperature da 1 a 9 gradi perfetto 👌
Soldi spesi bene !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |