Visualizza la versione completa : I furti moto all'estero...
er-minio
07-12-2016, 12:46
Trovato questo su YT (tramite varie cose che seguo).
Molto recente.
Ad occhio e croce quella è Hannover Square, che uso ogni tanto per parcheggiare, magari non con un Panigale.
Questi che vanno in giro con l'angle grinder a batteria è una scena ormai classica a Londra. Mesi fa me ne sono quasi trovato uno in braccio che scappava contromano con lo scooter.
Qui è la prima volta che vedo la gente che "li carica".
https://www.youtube.com/watch?v=fioOO9vLrcU
L'erba del vicino non è mai più verde. :lol:
(please evitiamo commenti forcaioli a la FB)
9gerry74
07-12-2016, 12:55
Basta parcheggiare con l'auto sopra di loro, un paio di volte per non sbagliare
Se vedessero la stazza di er-minio prima di procedere con la sua ci penserebbero 4 volte.
(il 17 o 18 gennaio saro dalle tue parti tieniti libero per una bistecca)
lombriconepax
07-12-2016, 13:57
Due tipetti raccomandabili
er-minio
07-12-2016, 14:02
il 17 o 18 gennaio saro dalle tue parti tieniti libero per una bistecca
Ottimo, torno il 9 dalle ferie di Natale. Ho anche un posto nuovo dove andare dove ordiniamo al chilo... :lol:
Così mantengo la stazza :evil4:
Se vedessero la stazza di er-minio prima di procedere con la sua ci penserebbero 4 volte...
sbaglio o erano in 5 o 6 ?
in quei casi la stazza lo sai a cosa serve ?
:-o
er-minio
07-12-2016, 14:24
in quei casi la stazza lo sai a cosa serve ?
Battute a parte, niente.
Erano in due.
Sono sempre in due.
Uno taglia, l'altro poi lo spinge col motorino.
Due mesi fa, due di questi che scappavano col classico motorino senza targhe hanno fatto il botto e quello dietro è morto.
A me sempre due mesi fa mi hanno quasi centrato frontalmente che scappavano contromano, e stavo in moto.
Ma anche fosse uno solo, se mi viene sotto con una smerigliatrice in mano, mi trovate 4km più in fondo alla strada col fiatone. :lol:
Un tizio che ha provato a mandarli via mentre gli fregavano il motorino (un buttafuori, uscito di casa col padre anche lui ex buttafuori) s'è beccato una coltellata in pancia e c'è rimasto secco.
Gli altri che vedi nel video gli stavano dando contro. A giudicare dall'accento, uno è un delivery rider, gli altri non so. Alla fine si mischiano anche gli operai del cantiere della strada (chiusa) che sbocca su Regent St.
A Londra in questi ultimi anni si è creato un "gruppone" di ragazzini che fanno casino in moto.
All'inizio erano casi rari. Adesso sta diventando un problema non proprio marginale. E il 90% sono questi stessi che vanno in giro a fregare le moto. I furti ci sono sempre stati, ci saranno sempre, ma sono aumentati parecchio ultimamente.
É sempre la stessa gente che ha fatto lo schifo durante la rivolte di qualche anno fa, quando hanno messo a fuoco e fiamme parte della città. Fino a che il sindaco ha autorizzato l'utilizzo dei cannoni ad acqua :wink:
Erano in due.
Sono sempre in due.
nel filmato che hai postato mi sembravano molti di più...
visto che correvano, pensavo scappassero assieme ai ladri
:-o
er-minio
07-12-2016, 14:52
Perchè sono tutti vestiti uguali con la roba nera. :) I ladri sono solo 2.
L'erba del vicino non è mai più verde. :lol:
bah, l'importante è che sia buona.
:lol:
Non per fare l'eroe, ma se la spinta al tipetto in scooter fosse stata un po' più convinta da farlo finire a terra.....
er-minio
07-12-2016, 17:10
Si, penso pure io. Tra l'altro avevano rimesso "le armi" sotto la sella a quel punto.
LucioACI
07-12-2016, 17:19
Mi è salito un nervoso guardando il video...zk..ma un badile gli operai non lo avevano...
spesa proletaria a danno dei ricconi del centro Londra! é ora che anche l'elite percepisca la globalizzazione!
londinese
08-12-2016, 10:28
Erminio, mi hai battuto sul tempo, stavo giusto per postare questo articolo dello Standard su questo stesso fattaccio:
http://www.standard.co.uk/news/london/moment-heroic-bystanders-halt-thieves-bid-to-steal-40k-ducati-superbike-in-broad-daylight-in-soho-a3414021.html
A me l'ha detto ieri un tizio che fa le consegne in moto, che aveva parcheggiato accanto a me. Stavo slegando la mia bestia di catena Pragmasis http://securityforbikes.com/security-chains.php ( ne tengo una da 13mm legata al palo sotto l'ufficio, ed una da 19mm nel garage di casa ) ; ci siamo messi a chiacchierare, come tra l'altro mi capita spesso, e mi ha raccontato di questo episodio.
Ovviamente contro una smerigliatrice portatile non c'è catena che regga.
Non so se la moto valga davvero £40mila come dice l'articolo, ma resta che usare una moto ipersportiva ipermodificata per fare il pendolare non mi sembra particolarmente saggio.
L'anno scorso ad una persona di mia conoscenza rubarono due ruote dell'mp3 qui a Londra. Da allora non è più autorizzato a fare battute idiote su Italia-furti-mafia, pena fracassamento delle gengive con la mia catenona da 20 kg.
Qualche mese, non ricordo se ne abbiamo parlato anche su qde, ci sono stati i casi di due ladri che provavano a tagliare la catena di una moto con una smerigliatrice portatile nel parcheggio di un centro commerciale in pieno giorno. E RJ, un moto-vlogger locale, ha postato il video di due galantuomini in scootr senza targa, che lo affiancano ad un semaforo, molto probabilmente per provare a rubargli la sua Husqwarna Nuda, ma per fortuna lui li nota e riesce a scappare via.
C'è su YT un video di due galantuomini che cercano di rubare un'altra panigale nel parcheggio di un Marks & Spencer. Anch'essi aggressivi e spavaldi, gettano a terra un motociclista che cercava di fermarli. E anche essi scappano con uno dei due che spinge col piede l'altro in sella alla moto rubata... Probabilmente hanno un furgone poco lontano, se no immagino che non farebbero molta strada in quel modo...
In ogni modo anche io mi stupisco... che ci si stupisca che certe cose a Londra non accadano. Il furto del video è a Soho Square, ma anche in posti molto più centrali, furti di auto e moto, in appartamenti, e rapine sono purtroppo frequentissimi. Un mio conoscente poco tempo fa è stato rapinato dell'orologio e del portafoglio all'angolo tra Cadogan Gardens e King's Road, una zona di grande passaggio... :(
er-minio
08-12-2016, 12:33
In ogni modo anche io mi stupisco... che ci si stupisca che certe cose a Londra non accadano.
Ah – vero.
Come dicevo sopra il problema è l'ondata di furti bene o male sta aumentando.
Insieme alle scorribande di questi tizi, senza che troppo venga fatto.
Forse è la versione moderna e imbastardita dei Mod, ma anche no... :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=RYZB0pvdGT0
Vedremo.
londinese
08-12-2016, 12:36
La polizia di Londra pubblica delle statistiche qui: http://www.met.police.uk/crimefigures/
Non so come siano i numeri rispetto a quelli di Milano o Roma.
Una cosa che sicuramente mi stupisce è la totale mancanza di porte blindate; la maggior parte delle porte di casa le butti giù con un calcio, soprattutto quelle delle casette - qui gli appartamenti sono meno diffusi che nelle città italiane. Non so se sia perché i furti sono più rari, o se gli inglesi sono semplicemente più rassegnati. Ve lo immaginate quanti furti in più ci sarebbero a Milano Roma Napoli se l'80% delle porte fossero delle porticine di legno con i pannelli in vetro?
Sulle due ruote, noto che rispetto all'Italia qui ci sono più scooter e moto che non vengono proprio legati,, con nulla. Siccome la mia moto non vale 30mila euro, è proprio questa la mia 'arma' principale: sì, se proprio volessero il mio catenone Pragmasis lo taglierebbero, ma perché sbattersi così tanto quando sotto l'ufficio la moto è parcheggiata accanto a vari mezzi più appetibili e più facili da rubare? Cari motociclisti londinesi, continuate così, a non legare le vostre moto, ché questo rende la mia più sicura :)
Una cosa che sicuramente mi stupisce è la totale mancanza di porte blindate; la maggior parte delle porte di casa le butti giù con un calcio, soprattutto quelle delle casette - qui gli appartamenti sono meno diffusi che nelle città italiane. Non so se sia perché i furti sono più rari, o se gli inglesi sono semplicemente più rassegnati.
Mah, anche a casa mia non ho "esagerato", anche perchè passare da un grado di sicurezza x ad uno x+1 spesso si spende un botto ma la sicurezza non aumenta proporzionalmente.
Inoltre ormai dentro casa cosa c'è di "prezioso" ... nel mio caso nulla, quindi ho deciso di non esagerare con le protezioni, almeno se entrano (comunque), mi fanno pochi danni.
Ad un collega sono entrati con il classico foro nei pressi della maniglia del serramento. Rubato nulla, risolto con un pò di stucco.
Io volevo cambiare le maniglie e mettere quelle criccate, ma dopo quell'evento, ho cambiato idea: se avesse avuto quelle, avrebbero fatto almeno 1-2k€ di danno.
londinese
08-12-2016, 13:34
Io vivo in un appartamento al primo piano. Volevo mettere la porta blindata, e l'unica che avessi trovato all'epoca era l'italiana Torterolo & re, che ha un rivenditore a Chelsea. Poi però decisi che era inutile spendere migliaia di pound in una porta blindata, quando i ladri possono entrare facilmente dalla finestra, visto che sono al primo piano, e allora ho installato un allarme, con abbonamento alla centralina che lo monitora, e 'scudo' col logo della compagnia e una lucina lampeggiante ben visibile dal balcone.
Se vivessi in una villetta, però, credo che una porta blindata la metterei.
Ah, una cosa ridicola è che alcune assicurazioni ti danno lo sconto se la tua serratura rispetta un certo British Standard (cioè viene giù con due calci invece che uno), ma poi non riconoscono una porta blindata con superca**ola rinforzata come quelle della Torterolo & Re!
Mah, se abiti in una villetta IMHO è inutile uguale ... dovresti blindare anche le porte che danno nel giardino e tutte le finestre ... anche perchè le villette hanno al max il primo piano, e blindare il piano terra non serve a nulla.
Quoto per l'antifurto ... io mi sono programmato un PLC ed ho messo i sensori su tutte le aperture, ed anche quando sono dentro, una qualsiasi apertura che viene aperta, viene segnalata da un cicalino.
Un mio amico che vive e lavora a london però è più tranqullizzante:
se leggi bene nessuno lega moto o bici perchè non c sono furti, sono rari inoltre la polizia se li prende li mette in gaera e l massacra.
io vivo in centro: i problemi sono nelle aree povere ben limitate, basta evitarle.
Il centro d londra è uno dei posti + sicuri al mondo caro mio.
in 3 anni mai avuto problemi nè sentore d problemi.
nicola66
08-12-2016, 14:13
ma a London se riesci a massacrare li in strada i 2 ladri poi la polizia ti ringrazia, o ti scassa le palle come qui?
er-minio
08-12-2016, 15:57
Ti scassa le palle. Rischi pure che passi i guai.
E rischia pure la polizia (non li possono inseguire).
er-minio
08-12-2016, 16:03
se leggi bene nessuno lega moto o bici perchè non c sono furti, sono rari inoltre la polizia se li prende li mette in gaera e l massacra.
Questo non è vero.
I furti ci sono, come in tutte le altre grosse città d'europa.
Le assicurazioni ci mangiano sopra in maniera vergognosa.
Le biciclette te le giochi come le figurine dei calciatori. A me ne hanno rubata una l'anno scorso (ho pure il video). Ho colleghi che ne "girano" due/tre l'anno. Legate.
Che poi la città è più "sicura" di altre, si.
Io non ho mai avuto il minimo problema anche girando alle 6 di mattina ubriaco marcio in zone periferiche. :lol:
A Parigi, ad esempio, in alcuni punti stavo meno tranquillo.
Comunque la porta di casa mia, una volta che ero rimasto chiuso fuori, l'ho aperta "con la sola imposizione della mano".
Poi ho rifatto tutto.
diapason
16-12-2016, 05:26
mi avvicinerei con una motosega
rsonsini
16-12-2016, 07:00
E rischia pure la polizia (non li possono inseguire).
Leggo solo ora... ma in che senso non possono inseguirli? Se li vedono e non riescono a fermarli gli urlano forte "tana!" E li guardano fuggire con le mani sui fianchi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
feromone
16-12-2016, 07:16
Un mio amico che vive e lavora a london però è più tranqullizzante:
se leggi bene nessuno lega moto o bici perchè non c sono furti, sono rari inoltre la polizia se li prende li mette in gaera e l massacra.
io vivo in centro: i problemi sono nelle aree povere ben limitate, basta evitarle.
Il centro d londra è uno dei posti + sicuri al mondo caro mio.
in 3 anni mai avuto problemi nè sentore d problemi.
Anche io dalle mie parti non ho mai avuto problemi, ho quasi sempre la macchina aperta e addirittura mio padre sono 50 anni che vive con le chiavi inserite nella porta di casa giorno e notte ... poi scopro che Rimini è la seconda città più pericolosa d'Italia e Ravenna è all'ottavo posto..
http://www.viagginews.com/wp-content/uploads/2015/03/classifica-citt---criminali-sole-24-ore.png
1100 GS forever
Ma Londra non era la città con più furti d'auto per abitante d'Europa?
Quando stavo vicino a Nelson, a nord di Manchester, i furti in appartamento erano una cosa normale, tutti avevano assicurato tutto. Nella casa del cuoco del ristorante dove lavoravo, avevano rubato 3 volte in meno di un anno. In quella dove stavo io, una sola...ero stato fortunato.
Si parla di 20 anni fa...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
er-minio
16-12-2016, 09:04
Se li vedono e non riescono a fermarli gli urlano forte "tana!" E li guardano fuggire con le mani sui fianchi
Circa.
Se stanno in motorino, li inseguono e si ammazzano... la colpa è della polizia.
Parlavo con un poliziotto anni fa e mi spiegava che se i ladri stanno in motorino loro solitamente non li inseguono per non passare i guai, ma gli mettono l'elicottero sopra (ci sono sempre 2 elicotteri in volo).
http://news.sky.com/story/two-dead-after-being-hit-by-car-in-police-chase-10559677
http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-32904622
https://www.google.co.uk/amp/s/amp.theguardian.com/uk-news/2016/jun/28/london-teenager-henry-hicks-died-police-police-chase-coroner?client=safari
Poi, se io supero in 160 in moto in autostrada, vado nel penale... haha ms andassero s cagare...
londinese
16-12-2016, 10:10
http://www.manchestereveningnews.co.uk/news/greater-manchester-news/police-told-not-to-chase-motorbike-896469
In sintesi, la polizia britannica ha ammesso di aver linee guida ben precise di non inseguire sospetti a bordo di scooter e moto senza casco... per la loro sicurezza [sic]. Capite, se quelli accelerano per sfuggire alla polizia, cadono e si fanno la bua perché non hanno casco, non è selezione darwiniana ma colpa della polizia.
Ora, capisco che l'uso della forza deve essere proporzionato, capisco che bisogna considerare i rischi cui un'azione di polizia espone altri passanti (ad es non si può sparare all'impazzata rischiando di colpire chiunque, ovvio), capisco che se quelli accelerano troppo e buttano sotto una mamma con passeggino non va bene... ma dire a questi galantuomini: se vi togliete il casco non vi inseguiamo, beh, no comment.
asderloller
16-12-2016, 10:25
mi deprimete :(
nicola66
16-12-2016, 10:33
però ritornando un attimo al video iniziale, nel momento in cui il ladro passa alla minaccia usando il flex contro quello che prova a farlo desistere si passa automaticamente a qualcosa di + grave. A quel punto per fermare uno che passa dallo scasso alle minacce violente che uso della forza è ammissibile?
una legnata?
sparargli con questa?
http://www.tanfoglio.it/uploads/catalog/media/schedaft229pajpg.jpg
frankbons
16-12-2016, 10:39
Anche lo spray al peperoncino o il taser sarebbero efficaci. Ma da noi stato delle banane,è vietato...quasi!
er-minio
16-12-2016, 10:43
A quel punto per fermare uno che passa dallo scasso alle minacce violente che uso della forza è ammissibile?
Non mi stupirebbe uno si beccasse una condanna a posteriori se gli fai male.
Ma in realtà non ho mai controllato dal punto di vista legale.
londinese
16-12-2016, 10:48
La legge inglese prevede il 'citizen arrest' in casi eccezionali in cui non sia possibile aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine
https://www.theguardian.com/law/2011/aug/09/guide-to-citizens-arrest
https://en.wikipedia.org/wiki/Citizen's_arrest#England_and_Wales
Però ci sono anche brutte storie:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-1084487/Good-Samaritan-makes-citizens-arrest-yob--suffers-month-court-ordeal-HE-accused-assault.html
Un tizio che ha fatto un 'citizen arerst' di un vandalo che aveva rotto il vetro di una finestra è stato a sua volta arrestato quando il vandalo gli ha fatto una contro causa. L' "arrestatore" `ha poi dimostrato la sua innocenza, ma ha comunque passato un brutto quarto d'ora.
frankbons
16-12-2016, 10:51
Anche in Italia,ma devi beccarlo in fragranza di reato,penso che sia lo,stesso,anche da voi.
L'art. 383 c.p.p. Deve trattarsi però di un delitto perseguibile d'ufficio e l'improvvisato "poliziotto" deve beccare il reo in flagranza di reato.
nicola66
16-12-2016, 10:58
Anche lo spray al peperoncino o il taser sarebbero efficaci. Ma da noi stato delle banane,è vietato...quasi!
lo spray è ammesso
è che obbliga a distanze troppo ravvicinate e funziona se uno contro uno.
insomma, la deduzione finale e' che non solo in italia per causa di leggi idiote i criminali fanno quel che minchia vogliono. Lo vuole l'europa!!!
er-minio
16-12-2016, 11:10
hahaha – vi ricordo che l'UK è il paese dove esiste una cosa fantastica chiamata Health & Safety (http://www.hse.gov.uk/).
Che sono quelli che, una volta chiamati a fare la verifica dei rischi per la polizia avevano ventilato l'idea di levare le moto ai poliziotti in moto perchè erano un oggetto pericoloso da maneggiare sul lavoro. :evil4:
In generale la polizia inglese "normale" è molto poco "confrontational". Non sono nemmeno armati. Di solito cercano sempre di "spegnere" la situazione (non mi viene il termine italiano per defuse). E mi sembra pure giusto.
Ma in certi casi, come sopra, la situazione è ridicola.
asderloller
16-12-2016, 11:14
il termine è defusare :confused:
il termine italiano é cacofonico: scoraggiare...
londinese
16-12-2016, 11:37
Questo è il video di un vlogger inglese: i due galantuomini in scooter senza targa probabilmente volevano rubargli la moto al semaforo:
https://www.youtube.com/watch?v=NcYK-gKq4N0&feature=youtu.be
Quest'altro tizio è stato circondato da 3 distinti gentiluomini, che alla fine però hanno desistito:
http://www.standard.co.uk/news/crime/moment-men-ambush-motorcyclist-during-attempted-theft-in-south-london-a3287931.html
I singoli casi, però, sono statisticamente irrilevanti. Sinceramente non ho idea delle statistiche ufficiali. Dati veri e propri non ne ho trovati.
Quest'articolo di giornale parla di circa 24mila moto rubate ogni anno in UK, di cui la metà circa a Londra.
http://www.telegraph.co.uk/motoring/motorbikes/11332598/Motorcycle-theft-reduced-to-zero-in-London-hotspot.html
Avevo letto da qualche parte che in Italia circola un numero di moto e motorini più di 3 volte maggiore di quello in UK, quindi, così, a naso, mi verrebbe da dire che rubano di più in UK rispetto all'Italia. Però un confronto tra Londra e le grandi città italiane, soprattutto rispetto al circolante, non lo saprei fare.
londinese
16-12-2016, 11:41
hahaha – vi ricordo che l'UK è il paese dove esiste una cosa fantastica chiamata Health & Safety (http://www.hse.gov.uk/).
Già, quella cosa meravigliosa per cui, quando abbiamo organizzato la festa di compleanno di mia figlia, ci è stato impedito di portare le bolle di sapone, perché i bambini sarebbero potuti scivolare e farsi male. "It's health & safety, you know".:mad:
rsonsini
16-12-2016, 11:44
Che ansia...
Sent from my iPhone using Tapatalk
nicola66
16-12-2016, 11:51
scusate l'OT:
ma la segnaletica sulla strada fatta con le linee continue spezzate ai lati della corsia cosa segnala?
londinese
16-12-2016, 11:56
Che segnaletica esattamente?
https://www.gov.uk/guidance/the-highway-code/road-markings
In genere il dare precedenza è indicato a terra
asderloller
16-12-2016, 12:05
segnala che sono confusi
nicola66
16-12-2016, 12:07
quella che nel tuo video
si vedono da 0:44 a 0:48
le onde a spigolo longitudinali.
er-minio
16-12-2016, 12:13
Che stai arrivando ad un attraversamento pedoni. Non ti potresti mettere a superare/manovrare sulle strisce.
Sono i 5 metri di rispetto che ci sono anche in Italia.
carlo.moto
16-12-2016, 12:22
E ci sono ancora quelli contrari all'uso delle armi per difendere la propietà privata......che capiti a loro ! Poi ne riparliamo!
er-minio
16-12-2016, 12:23
E ci sono ancora quelli contrari all'uso delle armi
Io lo sono.
londinese
16-12-2016, 12:31
Anch'io sono contrario. Nei paesi in cui è più facile procurarsi le armi, come gli USA, è più facile che le abbiano anche i ladri.
Inoltre molte, troppe persone si sentono Rambo; se io fossi un parà degli alpini o un membro delle forze speciali con relativo addestramento, ok, avere un arma potrebbe rendere me e la mia famiglia più sicuri, potrebbe permettermi di reagire meglio a furti aggressioni etc. Ma, siccome sono tutt'altro che un parà, siccome non ho nessun addestramento nell'utilizzo delle armi né in alcuna tecnica di combattimento, se fossi armato penso che sarei più pericoloso per me, la mia famiglia, e chiunque possa trovarsi a passare: se mai dovessi usare l'arma per strada, è più alto il rischio che possa colpire un passante, rispetto al caso in cui a sparare sia un militare ben addestrato, i ladri/assalitori potrebbero disarmarmi e usare l'arma contro di me, inoltre c'è la concreta probabilità che i galantuomini in questione possano avere una reazione più violenta di quella che avrebbero se io non fossi armato.
carlo.moto
16-12-2016, 12:32
Bravo, è così che si deve pensare e fare, mi sembra una ottima presa di coscenza del problema.
nicola66
16-12-2016, 12:47
c'è sempre da fare distinzione tra quelli che aspettano che la proprietà privata sia disabitata e quelli che invece aspettano che ci sia proprio qualcuno.
Sui secondi faccio fatica a non giustificare una reazione anche superiore all'offesa che potrebbero mettere in atto.
londinese
16-12-2016, 12:51
Mica dico che dobbiamo dargli una carezza e compatirli perché la vita è stata dura con loro. Dico semplicemente che, siccome non ho alcun addestramento nelle armi o nel combattimento, essere armato mi farebbe sentire più in pericolo, non meno, per i motivi che ho detto prima.
nicola66
16-12-2016, 13:04
penso che nel momento in cui ponderi l'acquisto di un'arma da fuoco avere anche la consapevolezza d'andare al poligono e fare un minimo di apprendistato sia il minimo.
conosco un paio di persone che han preso un revolver per uso "domestico" e che qualche lezione di tiro, prima e dopo, se la son fatta. Poi 3, 4 volte all'anno una scatola di colpi se la vanno a sparare.
Devi averlo memorizzato cosa succede quando tiri il grilletto.
rsonsini
16-12-2016, 13:07
Se intendi possedere o maneggiare armi devi assolutamente fare molto di più che un minimo di apprendistato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
londinese
16-12-2016, 13:08
Saper fare tiro al bersaglio non significa saper gestire situazioni in cui, che so, della feccia umana ti entra in casa e potrebbe minacciare la tua famiglia.
londinese
16-12-2016, 13:09
Per inciso, sarei curioso di provare a sparare in un poligono di tiro, ma mai e poi mai vorrei tenere un arma al di fuori di un poligono
rsonsini
16-12-2016, 13:14
Infatti se vuoi difenderti in situazioni di stress devi allenarti per farlo. Non è che ti compri la pistola e fai come nei film.
Infatti il porto d'armi dovrebbe essere come il brevetto di volo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
non vedo che relazione ci sia tra paventare l'adozione di armi tra i privati e il fatto che la polizia non insegua uno col casco. Se mi rubano la moto e ho una pistola, gli sparerei nella schiena di istinto, ma se lo faccio e' giusto che mi facciano il culo a strisce.
Ben altra cosa e' fare una regola per cui la polizia non insegue un delinquente senza casco per tutelare il delinquente stesso. Questa si che e' una aberrazione e una idiozia suicida.
rsonsini
16-12-2016, 13:32
Ma perché inseguire in macchina no, ma con l'elicottero si?
Sent from my iPhone using Tapatalk
er-minio
16-12-2016, 13:32
non vedo che relazione ci sia tra paventare l'adozione di armi tra i privati e il fatto che la polizia non insegua uno col casco
Nessuna infatti. :wink:
Tra l'altro un thread su quell'argomento penso sia già presente nel Monty.
feromone
16-12-2016, 13:34
Io invece trovo che le autortà inglesi facciano bene a non fare inseguire i malviventi in mezzo al traffico...invece se fosse successo da noi avrei inveito contro questa Itaglia che non ci fa armare, contro i giudici corrotti e i vigili che si girano dall'altra parte!
Ah! no, mi accorgo solo ora che qualcuno mi ha preceduto!
1100 GS forever
er-minio
16-12-2016, 13:37
Ma perché inseguire in macchina no, ma con l'elicottero si?
Perchè "seguono" a distanza e vedono dove vanno.
La polizia segue in macchina con indicazioni da parte dell'elicottero. Ad un certo punto scenderanno dal motorino e li inseguono a piedi.
https://en.wikipedia.org/wiki/Metropolitan_Police_Air_Support_Unit
Praticamente lo fanno per non stargli attaccati al culo con le macchine.
Questa cosa me la raccontò un poliziotto anni fa.
Avevano rubato a casa di un amico, che mi chiamò a notte fonda una volta rientrato e trovata la porta frantumata.
Sono andato al volo in moto da lui e sono rimasto la notte. Mentre facevano i rilievi, sono rimasto fuori con uno dei due poliziotti... avendo la moto parcheggiata lì, era motoclista pure lui e ci siamo messi a chiacchierare e mi ha raccontato queste cose.
Gli avevo chiesto, nello specifico, dell'elicottero... perchè certe volte se ti si pianta sopra a casa è una rottura di coglioni non da poco :lol:
Due anni fa, in una giornata in pista abbiamo fatto amicizia con uno dei ragazzi nel box ed esce fuori che era un poliziotto. Pure li nel chiacchierare gli ho chiesto varie cose. Ad esempio, lui stava dando l'esame per guidare con la sirena accesa perchè, non lo sapevo, devono essere abilitati. Se no possono solo guidare la macchina, ma senza lampeggianti e senza essere in grado di rispondere alle emergenze.
Non so se in Italia sia la stessa cosa, ma penso di si (come minimo ci sarà l'abilitazione).
nicola66
16-12-2016, 13:46
Saper fare tiro al bersaglio non significa saper gestire situazioni in cui, che so, della feccia umana ti entra in casa e potrebbe minacciare la tua famiglia.
si ma l'arma dovrebbe avere lo scopo di far desistere la feccia quando questa è ancora ad una certa distanza di sicurezza, deve riuscire ad evitarti lo scontro ravvicinato.
nicola66
16-12-2016, 13:52
Se mi rubano la moto e ho una pistola, gli sparerei nella schiena di istinto, ma se lo faccio e' giusto che mi facciano il culo a strisce.
e qui torniamo al video.
perchè se esci dalla porta di casa e becchi i 2 che scappano quando ti vedono è un conto, ma se ti fanno fronte minacciandoti col un flex a meno di un metro, se puoi disporre di uno strumento di offesa maggiore lo usi.
questo e' un ragionamento che ha un senso certamente. Se mi attaccano fisicamente per tagliarmi un bracico col flessibile gli sparo eccome. Poi ne parleremo in tribunale.
londinese
16-12-2016, 14:54
si ma l'arma dovrebbe avere lo scopo di far desistere la feccia quando questa è ancora ad una certa distanza di sicurezza, deve riuscire ad evitarti lo scontro ravvicinato.
Cosa proponi, di girare tutti con le pistole in bella vista? Di mettere un cartello con su scritto: non rubatemi in casa, sono armato?
Il tuo ragionamento non regge perché gli Stati Uniti, dove le armi si comprano come caramelle, restano una nazione violenta; armi e pena di morte non fungono affatto da deterrente.
PS Per i severissimi moderatori: sì, lo so, avete questa regola che non bisogna quotare un messaggio intero, ma quando il messaggio è solo una frase come dovrei fare? Se ripetessi io la frase cui sto rispondendo sarebbe la stessa cosa. Se non quoto nulla non si capisce a costa sto rispondendo visto che ci sono altri messaggi. Poi fate voi, se volete cancellarmi il post per applicazione draconiana del regolamento fate pure...
er-minio
16-12-2016, 15:03
ma quando il messaggio è solo una frase come dovrei fare?
Tagli solo il pezzo che serve. :lol:
Un singolo quote intero ogni tanto non penso uccida nessuno comunque.
feromone
16-12-2016, 15:15
Inseguilo e ammazzalo con il flessibile con l'accusa di quote alla cazzo ehehehheeh!
1100 GS forever
Panzerkampfwagen
16-12-2016, 15:18
Inseguilo e ammazzalo con il flessibile con l'accusa di quote alla cazzo ehehehheeh!
Sparatelo!
Il solito aberrante pirla™
londinese
16-12-2016, 15:21
No, sarebbe contro le regole di health & safety! :)
asderloller
16-12-2016, 15:23
Tagli solo il pezzo che serve. :lol:
Un singolo quote intero ogni tanto non penso uccida nessuno comunque.
solo un singolo quote ogni tanto.
https://i.ytimg.com/vi/HkExBV05_EY/hqdefault.jpg
er-minio
16-12-2016, 15:31
Leeeeeeeeeroooooooooooy
anonymous
16-12-2016, 15:47
Quante menate x un'arma. Tentare all'occorrenza di difendersi puo' anche non essere semplice, ci mamcherebbe, pero' nessuno viene obbligato a farlo. Se noi o i nostri cari verremo aggrediti potremo sempre scegliere di non agire. E sarà giustissimo. Solo riserviamo ad un'eventuale "dopo", se ci sarà, tutte le considerazioni su quante volte un'arma faccia piu' danni tra i familiari che tra gli assalitori, sul quanto sia giusto e coscienzioso temendo di non essere in grado di gestire una situazione a rischio preferire evitare di difendersi/difendere x non causare danni maggiori e rischiare un'incriminazione x eccesso di legittima difesa. E infine sul quanto non sia fuori luogo fare appello alla coscienza dell'assalitore, che probabilmente una famiglia l'avrà anche lui e sperare cosi' che si moderi nell'usarci violenza.
E infine sul quanto non sia fuori luogo fare appello alla coscienza dell'assalitore, che probabilmente una famiglia l'avrà anche lui e sperare cosi' che si moderi nell'usarci violenza.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
anonymous
16-12-2016, 16:05
Era una provocazione..
carlo.moto
16-12-2016, 16:39
Sembrava un......sermone..:rolleyes:
nicola66
16-12-2016, 20:37
Cosa proponi, di girare tutti con le pistole in bella vista? Di mettere un cartello con su scritto: non rubatemi in casa, sono armato?
faccio un po' fatica a starti dietro perchè tutte le volte sposti il contesto.
cmq prima dai scritto che
Saper fare tiro al bersaglio non significa saper gestire situazioni in cui, che so, della feccia umana ti entra in casa e potrebbe minacciare la tua famiglia.
allora a questo punto un minimo di scenari in una situazione reale bisogna immaginarseli.
la feccia che entra a che distanza è quando te ne accorgi?
te accorgi prima che entrino?
sono appena entrati e tu con la famiglia sei al piano di sopra?
te accorgi quando sono già nel corridoio e non sai quanti sono e se per caso son già passati dalla camera dei bimbi?
son 3 teatri di guerra dove cambia radicalmente l'uso di un arma per difesa.
nel primo e nel secondo caso se sei uno che al poligono mette parecchi colpi dentro il bersaglio hai un vantaggio notevole.
Flying*D
16-12-2016, 20:53
questo e' di qualche anno fa, si vogliono fregare le moto in pieno giorno con il negozio aperto, per me giocano troppo a GTA, sono fortunati che trovano solo persone per bene..
https://www.youtube.com/watch?v=JtdN5L0x5B4
nicola66
16-12-2016, 21:09
un film del genere in USA finiva sicuramente in altro modo.
feromone
16-12-2016, 21:17
In effetti...il concessionario lo facevano secco subito, altro che tira e molla!
1100 GS forever
londinese
18-12-2016, 11:32
Ieri a casa di alcuni amici qui a Londra c'era anche un poliziotto. Ha raccontato che un po' di tempo fa una volante della polizia accende la sirena perché riceve una chiamata; di fronte c'era uno scooter rubato, ma la volante non lo sapeva: aveva acceso la sirena per un caso completamente scollegato. Lo scooterista pensa che la polizia voglia inseguire lui, va in panico, comincia a correre come un dannato e si spatafascia contro un furgone. Il povero poliziotto, che non aveva fatto nulla di male, era stato sospeso mentre era in corso l'indagine, che ha coinvolto anche l'analisi tipo CSI di quella specie di scatola nera che le macchine della polizia montano, per registrare tutto.
Ha anche raccontato che ormai la storia del casco è una barzelletta, perché spesso capita che se dei galantuomini a bordo di scooter o moto si accorgono di essere inseguiti si tolgono il casco e lo scagliano a terra.
londinese
18-12-2016, 11:49
PS Mi è venuto in mente un'episodio di una dozzina di anni fa. Vivevo a Milano, saranno state le 9-10 di sera e stavo tornando a casa con un Liberty; ero dalle parti di Piazza Piemonte, quando notai due che armeggiavano vicino alla catena che legava uno scooter ad un palo, con quella che sembrava una tronchesa grande da vigili del fuoco. Accostai nella strada successiva (non avevo casco con bluetooth) per chiamare il 113. Risposta (dopo mooolto tempo passato ad aspettare): "no, quella zona la coprono i carabinieri, deve chiamare loro. Clic". Chiamai il 112, anche lì aspettando un bel po'.
Risposta: "Eeeeh, ma lei è proprio sicuro che lo stanno rubando quello scooter?"
"E secondo lei glie lo dovevo andare a chiedere? Certo, in teoria il legittimo proprietario potrebbe aver perso le chiavi della catena, ma non le pare più verosimile un tentativo di furto?"
"Eh, ma lei da noi cosa vuole.... Guardi, facciamo così: lei ci ripassi vicino, se li vede ancora ci richiami. Clic."
Ci ripassai ma ovviamente lo scooter e quei due galantuomini non c'erano più.
No comment.
frankbons
18-12-2016, 11:54
No comment....:(
Zona coperta da cc non esiste proprio !
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
rsonsini
20-12-2016, 09:46
Oggi su visordown un interessante articolo che consiglia di mettere il blocca disco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
londinese
20-12-2016, 18:04
Anche a me sembrò strana la storia di una zona coperta solo dai carabinieri, ma che ci posso fare, questo mi dissero. Avrei dovuto quanto meno mandare una lettera al Corriere. Avrei potuto capire se avessero dato la priorità a casi più urgenti, ma sentirsi preso a pesci in faccia in quel modo è umiliante. Inoltre è anche inaccettabile il ritardo con cui risposero: e se fosse stata una rapina a mano armata, uno stupro, o qualcosa di molto più serio?
frankbons
20-12-2016, 20:47
Però a pensarci bene,non sono neanche tutelati dallo Stato i nostri tutori dell'ordine. Avrai trovato proprio quello che si è rotto i maroni per le cose come vanno. Non voglio giustificare,ovviamente.
Il negoziante di Croydon ha gran self control.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |