PDA

Visualizza la versione completa : bauletto off-road

nellolo
14-10-2016, 15:05
Naturalmente il titolo del thread è provocatorio... :D
Alle borse laterali GIVI (secondo me identiche in tutto alle originali Aprilia) che ho trovato all'aquisto dell'usato -ormai 19 mesi fa- ho aggiunto un bauletto Kappa (quindi compatibile con attacchi laterali GIVI) per una maggiore utilità di viaggio e snellezza urbana.
Tutto ok finché non mi sono trasferito in campagna... :eek:
Dopo 6 mesi di sterrato (per arrivare a casa faccio 500 mt di strada non asfaltata) la base della staffa posteriore ha ceduto. L'ho riparata e rinforzata, ma immagino che la prossima volta cederà il punto immediatamente meno debole dopo quello rinforzato.
Scomodo rinunciare al bauletto posteriore :(
Conoscete una soluzione "robusta" e compatibile con gli attacchi laterali delle borse?
Grazie!

PS - vietato rispondere "compra una BMW con le borse Touring" :arrow:

Rafagas
14-10-2016, 15:07
Ma il bauletto in metallo l'hai preso in esame?

nellolo
14-10-2016, 15:23
in realtà no, perchè quello che si è rotto non è il bauletto ma il supporto in metallo (bracci del monokey)

Rafagas
14-10-2016, 15:57
ah....... allora il problema è più grave! Non ho idee.........io uso givi di metallo, ma su portapacchi in metallo ..............ma non è aprilia :)

jocanguro
14-10-2016, 16:02
semplice rinforza tutto per bene, tipo putrelle di ferro, tondini per cemento armato, stop da 16 barre filettate da 12 , fusioni in ghisa...
al massimo si smonta la moto ma il portapacchi e bauletto restano li ..
:D

ettore61
14-10-2016, 18:14
cerca una piastra in metallo e imbullona il tutto.

Someone
14-10-2016, 18:16
Non risolve il tuo problema, ma se poi vuoi un bauletto di metallo (trax) ne vendo uno io nel mercatino

asderloller
14-10-2016, 20:36
sei il solito avvoltoio @jean :lol:

;)

robiledda
15-10-2016, 11:17
... e magari mettere una foto di dove si è rotto? ;)

OcusPocus
15-10-2016, 12:21
Purtroppo per la Mana sia Givi che Shed fanno solo supporti per bauletto con staffe, la piastra bauletto metallica non è disponibile. Quindi o ne imbulloni tu una bucando o ti tocca rinforzare/sperare

bobo1978
15-10-2016, 12:47
Metti qualcosa di più leggero.
Un bauletto soft
Se non hai esigenze di lascivi dentro custodito qualcosa,tipo il casco,allora metti un soft e stresserai meno le staffe.
Comunque le porti da un fabbro e gli fai saldare due piatti di rinforzo.fine dei giochi

ilprofessore
15-10-2016, 14:56
I supporti GIVI sono stati spesso un punto debole.
Sulla VFR Vtec hanno fatto un kit apposito perche' si piegava sotto carico, e la Vtec non fa certo fuoristrada.
Io sulla 1200, che ha lo stesso problema, ho messo un tirantino di rinforzo ed adesso mi ci posso sedere e fare anche i salti sopra la piastra bauletto che non si muove di un millimetro.
Qui vedi come ho fatto io:
http://www.vfritaliaclubforum.it/wp/sezione-tecnica/portapacchi-givi-per-vfr-1200-f/