Visualizza la versione completa : S1000 rr 2017
Bladerunner72
04-10-2016, 10:50
Nulla di clamoroso, solo dettagli. Grazie alla Euro4 torna il 'padellone' dei vecchi tempi. Bon , mi tengo la mia 2013 :)
http://www.moto.it/intermot-colonia/bmw-s1000rr-2017-ad-intermot-2016-foto-e-dati.html
Bladerunner72
04-10-2016, 10:59
Mamma mia... una caldaia
http://i64.tinypic.com/25j8v1c.jpg
Andrea1982
04-10-2016, 11:32
oh va che bella notizia! la mia 2015 manterrà meglio il valore dell'usato..!
ha già tutto ma non ha quel catino obrobrioso e pesante sotto lo scarico...
Bladerunner72
04-10-2016, 11:37
Spese rimandate all'anno prossimo... si spera col V4 Ducati :)
Tornando alla S1000 RR 2017, chissà a che serve il secondo tubetto che esce dal padellone. Dalla foto non riesco a capire dove vada a finire, non mi pare si innesti nel terminale ma col telefono non vedo bene. Forse si innesta nello sdoppiamento dell'altro tubo, che sia un modo per sfruttare le contropressioni dei gas ?
Contentissimo della mia 2016, sono stato fortunato, penso che manterrà per un po'il valore commerciale, anche perché detto molto sinceramente sia di colorzione e sia di scarico non c'è storia, inica vosa che mi spiace che non ho è l'ABS PRO
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Andrea1982
04-10-2016, 12:02
credo che usciranno con l'upgrade dell'abs pro anche per la nostra dai figurati, con qualche centinaio di euro lo si farà ...
tanto credo sia solo un agg software
Non penso, se non erro cambia proprio il modello di centralina
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
prinner.
04-10-2016, 22:04
La mia (my 2016) all'avviamento mostra la dicitura ABS Pro.
Che differenza c'è con il nuovo?
prinner.
04-10-2016, 22:17
Prima che sparisca dal sito, allego la scheda tecnica del modello 2016. Ci sono alcune piccole differenze con la my 2017 tipo l'alternatore, la batteria ed altre cosette (date un'occhiata al peso ;))
BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR
Motore
Tipo 4 cilindri in linea – raffredato a liquido 4-tempi, 2 alberi a camme, quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa 80 mm x 49.7 mm
Cilindrata 999 ccm
Potenza 146 kW (199 CV) a 13.500 giri/min
Coppia massima 113 Nm a 10.500 giri/min
Rapporto di compressione 13.0:1
Alimentazione / gestione motore Iniezione elettronica
Catalizzatore Catalizzatore a 3 vie, omologazione euro 3 con valvola elettronica
Prestazioni / Consumo
Velocità massima oltre 200 km/h
Consumo in l/100 a 90 km/h 5.7 l
Consumo in l/100 a 120 km/h 5.9 l
Tipo carburante Unleaded, numero ottani 95 - 98 (RON) controllo battito automatico
Impianto elettrico
Alternatore 350 W
Batteria 14 V / 10 Ah, senza manutenzione
Trasmissione
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio, anti saltellamento, a cavo
Cambio 6-rapporti presa costante a denti dritti
Trasmissione secondaria Catena 17/45
Ciclistica / freni
Telaio Telaio in alluminio composito
Sospensione anteriore Upside down forcella telescopica Ø 46 mm, con registro di regolazione compressione e ritorno precario molla regolabile
Sospensione posteriore Braccio oscillante in alluminio forgiato, regolabile in precarico estensione e compressione
Escursione complessiva / ruota 120 mm / 130 mm
Passo (in assetto normale) 1.438 mm
Avancorsa (in assetto normale) 96.5 mm
Inclinazione (in assetto normale) 66.5°
Ruote Alluminio forgiato
Dimensioni cerchio anteriore 3.50 x 17"
Dimensioni cerchio posteriore 6.00 x 17"
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
Freno anteriore Disco doppio, flottanti, pinza attacco radiale 4-pistoncini, diametro 320 mm
Freno posteriore Disco singolo, un pistoncino, diametro 220 mm
ABS Di serie. BMW Motorrad Race ABS (semi integrale), disinseribile, diverse modalità selezionabili.
Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2.050 mm
Larghezza (compresi specchi) 826 mm
Altezza (senza specchi) 1.140 mm
Altezza sella con peso a vuoto 815 mm
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1.805 mm
Peso in ordine di Marcia con pieno di benzina 1) 204 kg
Peso a secco 2) 175,5 kg
Peso totale ammesso 407 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 203 kg
Capacità utile del serbatoio 17,5 l
Di cui di riserva circa 4 l
Scheda tecnica riferita a peso senza carico
1) in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile
2) peso a vuoto senza tutti i liquidi di esercizio
ilCONDOR
05-10-2016, 11:11
Penso che ne venderanno poche contando anche il fatto che ci sono molte rivali a pari livello o superiore.
FERRA R1
05-10-2016, 13:19
Considerando che questa dovrebbe essere l'ultima della serie, mi tengo la mia 2015 che perlomeno non ha quel padellone inguardabile........ aspettiamo il 2018
Saluti a tutti
Andrea1982
05-10-2016, 16:33
esatto ti quoto, aggiungo oltretutto che Honda non ha apportato grandi novità col cbr nuovo poi col /50 posteriore(non capisco il motivo di qs scelta)... le case mancanti si son portate a livello di bmw Yamaha e Kawasaki...
almeno la mia 2015 non ha il padellone e non vedo grandi sconvolgimenti a livello piastre e telaio..
ha già su tutto quello che serve
mi tengo i soldini per la panigalona v4 quando uscirà
Bladerunner72
05-10-2016, 20:53
Io credo che BMW veda come diretta concorrente Ducati più che le case giapponesi, e su quella fa le sue mosse. Hanno fatto il minimo indispensabile per tirare un altro anno col modello, infatti non hanno nemmeno aggiornato la strumentazione che ormai su tutte le SS è TFT. A fine 2017 presumibile che escano entrambe, nuova S 1000 RR e Ducati V4. Tra l'altro mi pare che la 1299 presentata a Colonia abbia ancora lo scarico di quest'anno, quindi certamente è ancora Euro 3. Se non sbaglio la norma dice che si possono vendere ancora le Euro 3 nel 2017 solo se sono state prodotte entro il 31 Dicembre 2016, oppure chiedendo una deroga di qualche mese in caso di modeste quantità. Credo che quindi la Panigale 'grossa' finirà il ciclo come Euro3. Perchè va ricordato che non basta lo scarico, va ridotta anche la rumorosità del motore stesso, quindi vanno rivisti carter, nervature, assemblaggi e via discorrendo, come hanno fatto com la 959. Non credo sarebbe risultato conveniente imbastire tutto questo per un modello a fine ciclo, e infatti nelle interviste a Motociclismo i dirigenti Ducati parlavano comunque del 2017 come ultimo anno di vita del modello.
Paolo Grandi
05-10-2016, 21:10
Credo invece che BMW debba iniziare a considerare ormai tutti i jap. Perché si sono dati una mossa e stanno arrivando. Non solo Kawa e Yamaha, ma anche Honda e Suzuki, a giudicare da quanto presentato ad Intermot.
Ha un prodotto ancora all'avanguardia. Ma è un attimo...Se le prestazioni delle jap saranno adeguate, prezzo, costi di gestione ed affidabilità difficilmente premieranno la tedesca.
Naturalmente il mercato delle SS è quello che è. Vetrina tecnologica e base per le gare (dove non si è ancora capito quale sarà il futuro vero impegno BMW). Forse più interessata alle vendite delle altre della famiglia S.
Andrea1982
05-10-2016, 21:18
ora come ora però credo che bmw sia la "più sveglia" a livello vendite e marketing..
son curioso di sapere a quanto venderanno la cbr full optional (nn ricordo la sigla) coi cerchi marchesini e le sospensioni elettro ecc ma credo ad un prezzo ben superiore alla nostra bmw
la s1krr con tutti i gadget e i cerchi hp la pagai 20k tondi tondi...
se Honda mi spara una cbr con uguali frocerie a poniamo 25? col kaiser che la prendo..
idem per r1m...
ed è il ragionamento che mi fece propendere per bmw e non per Yamaha lo scorso anno
a parte l'orrido catino che si ritrova credo che se le concorrenti saranno messe sul mercato a prezzi maggiori, vedremo un sacco di bmw girare qs anno
Bladerunner72
05-10-2016, 21:54
Paolo
Bmw quest'anno ha tirato il fiato, in effetti di novità grosse non ha presentato nulla, ma è anche vero che negli scorsi anni ha sfornato a raffica. Io intendevo parlare delle tempistiche, credo Bmw e Ducati vadano di pari passo perchè i cicli di vita delle giapponesi sono mediamente più lunghi. Per le europee si parla di modelli completamente nuovi ogni 4 anni e aggiornamenti profondi ogni due, i giapponesi spesso arrivano al doppio. Chiaro che se come sembra il segmento ss riprende forza, sarà impensabile pensare di resistere ai vertici per 8 anni come è capitato alla S 1000 RR, credo che in questo senso Bmw abbia avuto un bel vantaggio che le ha permesso di allungare la vita del modello forse anche oltre il preventivato.
Andrea
Io credo che il senso della CBR Sp2, che motoristicamente è solo 'predisposta' al montaggio dei due kit racing grazie alle valvole di dimensioni maggiori ed alla altre modifiche, sia solo il quantitativo minimo di pezzi per l omologazione Sbk. Chi come noi non ci fa le corse sarebbe un folle a prenderla, io credo viaggerà verso i 30000 euro. E secondo me la Sp, con le Ohlins di serie, costerà più o meno come la R1 M, che però, almeno sulla carta, per me è un'altra roba.
Andrea1982
05-10-2016, 21:59
blade dici?
però anche 25-26 non son proprio bruscolini, ok sarà sicuramente una ottima moto ma con 5k euro in meno prendi bmw con le sospensioni elettroniche i cerchi fucinati e mille gadget e comunque una moto che si difende stra bene in pista.con la differenza un bello scooterone da usare in città..
Bladerunner72
05-10-2016, 22:47
Ma tra l'altro nelle prime foto che sono circolate si vedeva una Cbr senza Ohlins e con le pinze Tokiko, che presumo sia una versione base. Però a Colonia non ce n'è traccia, forse non viene importata o forse è solo per il mercato americano come la R1 S, quella 'base' che da noi non arriva. Secondo me con le Ohlins la Cbr SP1 costerà più di Bmw, ma è una mia idea posso benissimo sbagliarmi.
Kammello
07-10-2016, 09:51
Ma quanto bella è la nuova s1000rr con la colorazione Nero/Grigio? Io me ne sono letteralmente innamorato!
Inviato da Samsung Note 8.0
ilCONDOR
09-10-2016, 12:21
Si conoscono già i prezzi?
Luponero
09-10-2016, 17:32
Mi sa che, anche se con qualche cavallo in meno, io prenderei la nuova Honda CBR 1000.
marchino m
09-10-2016, 18:06
per i prezzi o il listino completo penso si andrà verso dicembre ma saranno allineati a quelli attuali
Kammello
10-10-2016, 08:56
Luponero, tolta l'estetica che è del tutto soggettiva cosa avrebbe la nuova CBR in più della s1000rr?
Inviato da Samsung Note 8.0
walty 63
10-10-2016, 10:00
Secondo me BMW è ancora avanti a tutte nelle gare del "mondo reale". Ieri al CIV al Mugello vincendo nel National 1000 e piazzandosi nella SBK lo ha confermato. In fondo al rettilineo non c'è R1, Panigale,RSV o quant' altro che la eguagli e ciclisticamente è la più "facile"per l' amatore e per il pilota smaliziato. Esteticamente poi è soggettivo ( vedi nuova Suzuki ), ma non mi sembra ancora una milf ma una splendida 25enne. Belli poi i nuovi colori. Non avrei dubbi sull' acquisto visto anche il prezzo.
Ciao a tutti :)
ho letto sul post le varie opinioni sulla 2017, ma, poichè la sto comprando ora, quella mi spetta, nonostante io odi il padellone sotto. Volevo chiedervi due cose:
- La versione 2015 aveva il catalizzatore nel terminale, ora, nella 2017, abbiamo due catalizzatori o abbiamo solo quel padellone?
- Pensate che a livello di Sound ne risenta molto?
PS: Ho visto comunque l' AKRA 2017...Inguardabile.
@jmx1991
nessuna s1000rr fino alla 2016 ha il catalizzatore nel terminale. La 2015 ha i catalizzatori in due bombolotti saldati sui collettori proprio sotto la coppa dell'olio.
Nella 2017 i catalizzatori sono più o meno nella posizione di quelli della 2015 solo che ci hanno costruito il padellone attorno. Il padellone serve essenzialmente per abbattere le emissioni ACUSTICHE perchè effettivamente la 2015 è molto rumorosa anche con l scarico originale e non sarebbero riusciti ad omologarla con le norme euro 4.
Non ho ancora capito se nella 2017 ci sarà un ulteriore catalizzatore nel terminale, ma non credo.
Credo che ,anche sostituendo il terminale ,la 2017 risulterà molto più silenziosa della 2015
Ah, pensa te, pensavo che nella 2015 l' unico catalizzatore era nel terminale... Beh meglio così, in questo modo veentualmente si può cambiare il terminale senza incorrere in problemi di smagrimenti e rimappature.
Anche io da quello che sapevo sarà molto più silenziosa...ma non credo come dicono molti "quasi elettrica" :)
Bladerunner72
07-01-2017, 16:31
JMX
Sicuro che quello che hai visto fosse un Akra per la 2017 ? A quanto ne so, lo stanno ancora definendo, ma a naso non credo sarà molto diverso dal 2016.
Eh era montato sul modello esposto all' EICMA quindi suppongo di si, che fosse quello definitivo.
Comunque se cercate su Youtube "BMW S1000RR 2017" è uno dei primi video che appare. È montato sulla versione nera/grigia della moto.
Cmq complimenti xil futuro acquisto :rolleyes:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marchino m
07-01-2017, 21:11
quello è solo il termiale,cmq è quello del video,non mi piace molto sembra quello di una jap
febernar
08-01-2017, 19:37
Sbaglio o il nuovo scarico completo ha il DB Killer ?
Nel precedente non c'era, io l'ho montato sulla "R".
Forse avevano davvero bisogno di limitare il rumore ...
Bladerunner72
08-01-2017, 21:05
Io sulla mia 2013 ho il completo della HP4 ed ha il db killer perché e' comunque omologato. Il race non omologato esce senza, Akrapovic fa le due versioni.
febernar
09-01-2017, 11:34
Anche il mio è quello omologato, con catalizzatore, ma il db killer non è previsto ... sulla 2017 è ricomparso.
Bladerunner72
09-01-2017, 13:19
Forse su quello Hp c è perché in effetti il catalizzatore e' ai minimi termini e filtra poco a livello di sonorità . Magari sulla 2017 visti i limiti più bassi della Euro4 hanno dovuto aggiungerlo.
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso acquistato il modello 2017 colorazione Bianca e Blu?
A me inizialmente mi avevano detto che la consegna sarebbe stata a Febbraio, poi hanno slittato ad Aprile (dicendo che era più difficile produrre questa colorazione) e poi ora si parla di Maggio?
Secondo me, provano prima a dar via quelle nere, che secondo i miei gusti sono meno appetibili.
Comunque sia, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o può dirmi la data comunicatagli dal suo concessionario?
Grazie :)
Teskio74
04-02-2017, 11:43
Non ho parole scarico davvero brutto!
http://www.akrapovic.com/#!/motorcycle/product/road/20044?brandId=44&modelId=377&yearId=4559
Ieri ho visto un video della consegna della 2017. Il motore ha un buon rumore al minimo. Ha sgasato un pochino e non è poi così silenziosa come pensavamo.
Quello scarico è orrendo, molto meglio l' originale.
Andrea1982
04-02-2017, 12:26
urca che brutto!
già quello titanio per la 2015/2016 nn mi fa impazzire (visto oltretutto il
costo per il solo finale) tra qs nuovo e lo scarico di serie è più bello quello di serie..
la concorrenza ringrazierà..
sc project e arrow si staranno già fregando le mani
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
Non vedo l' ora di vedere quello Arrow!
Bladerunner72
04-02-2017, 17:23
Interessante vedere i grafici del banco sul sito Akrapovic, confrontando ke vaie annate. la 2017 non ha prso nulla in potenza massima con la Euro 4, ma con lo scarico di serie sono visibilissimi due grossi buchi a 4000 e 8000 giri, presumo siano i regimi a cui vengono fatte le prove di omologazione. Alla fine infatti la Euro 4 più che influenzare il valore massimo, sporca l'erogazione proprio nei passaggi intermedi. Tali irregolarità si notano anche nelle annate 2015/2016, quindi l'aggiornamento 2015 era già deliberato in ottica Euro 4 e quest'anno si è intervenuti col barilotto allo scarico probabilmente solo per abbassare la rumorosità. Guardando il grafico dello scarico race e quindi con idonea mappatura i due vuoti spariscono e l'incremento di potenza ai regimi intermedi è notevolissimo, ben più interessante d quello in potenza massima.
Nelle annate precedenti, fino alla 2014, si vede poi come le curve di potenza e coppia già da originali sono più regolari e non evidenziano quelle flessioni così marcate.
Ciao Bladerunner. Dove le hai trovate le curve di coppia? Forse sto dal cell e non me le da sul sito.
Bladerunner72
04-02-2017, 19:01
<per ogni scarico, sulla destra dell'immagine trovi diverse voci tra cui 'Technical data' dove ci sono i valori di coppia e potenza e 'Documents' dove ci sono i certificati di omologazione e i grafici ('Performance Graph'). Per il termianle che ha postato l'altro amico però il grafico non c'è perchè fa guadagnare nulla, devi andare sempre sull'annata 2017 e selezionare lo scarico completo, Quindi come detto, a destra selezioni 'Documents' e vedrai che trovi 'Performance Graph'.
Credo comunque che a livello di grafici e scarichi la 2017 non camb rispetto alla 2015/2016, fa solo meno rumore per il barilotto che secondo me ha solo funzione di ulteriore silenziatore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |