Visualizza la versione completa : Cambio batteria keyless
pikkolomondano
25-09-2016, 17:16
Oggi mi é uscito il messaggio keylo all accensione della GS. Qualcuno gentilmente sá dirmi come aprire il telecomando per cambiare la pila? In rete ho trovato di tutto ma nulla sul telecomando gs
La procedura qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9386225&postcount=39)
Certo che si, hai ben due possibilità:
1) leggere il manuale di uso e manutenzione
2) cercare altri post sul forum dove l'argomento è stato già trattato!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se ti può essere utile, qui un brillante e disponibile forumista aveva già postato un abstract del libretto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8992506&postcount=179
pikkolomondano
25-09-2016, 20:22
ringraziandoti per la cortese risposta.... mi tocca informarti che:
1) il manuale della chiave keyless non mi è stato dato
2) cercado nei vari post "cambio batteria keyless" non mi viene dato nessun responso su qde (probabilmente dovrei cercare altro)
3) il simpatico e disponibile forumista deve aver messo le istruzioni di qualche altro telecomando e non del keyless 2015 (il quale fa andare perfettamente l'antifurto ma ogni volta che accendo la moto mi viene dato il responso keylo da cruscotto)
continuo le ricerche..... grazie ancora
managdalum
25-09-2016, 20:28
...
1) il manuale della chiave keyless non mi è stato dato...
e quello della moto?
pag. 52
Pagg. 52 è 53 del libretto uso e manutenzione.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/a858244bc501c1fb8922cf3b7b560fc2.jpg
1) il manuale della chiave keyless non mi è stato dato
è quello della moto, come già riferito dagli altri...
3) il simpatico e disponibile forumista deve aver messo le istruzioni di qualche altro telecomando e non del keyless 2015 (il quale fa andare perfettamente l'antifurto ma ogni volta che accendo la moto mi viene dato il responso keylo da cruscotto)
No no... leggi meglio il post: si riferisce proprio al MY2015 (la mia peraltro...).
Se scorri i post successivi, è spiegato anche come fare ad aprire il telecomando.
Domanda OT: visto che anche la mia è un MY2015 (ritirata il 29 aprile per la precisione) devo aspettarmi anch'io a breve il segnale di batteria scarica? Dura solo un anno?
Pur usando poco la moto, credo che la chiave emetta di continuo il segnale: se è così (ma magari sbaglio io) la durata dovrebbe essere indipendente dall'effettivo utilizzo della moto.
flower74
25-09-2016, 20:59
... cavolo... ma è una MY 2015... e già ci sono le batterie da sostituire?
albatros1
25-09-2016, 21:13
Sì stupisce !!!!!
La mia opel vectra del 1998 le ho cambiate una sola volta (chiusura centralizzata più altro clic per allarme a sensori di movimento interni )
Da quesro si capisce il key less bmw batteria dura molto poco Comunque basta che sia semplice cambiarle
Ma sembra non sia così
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1
25-09-2016, 21:16
la chiave di plastica che ci danno di scorta funziona solo se la appoggi sotto il parafango
Sopra la sella non funziona
Io penso se prendi la chiave keyless anche se batteria da cambiare e la appoggi sotto il parafango posteriore sono convinto funziona blocca sterzo e anche allarme
Colomer77
25-09-2016, 21:56
La batteria si cambia in 5 secondi e costa 3€. Fatto anch'io la scorsa settimana. Gs adv mt 2015
@Colomer, non avrei saputo dirlo meglio! 👍
albatros1
25-09-2016, 23:13
Dura un anno ??? Dura veramente poco !!!
pikkolomondano
26-09-2016, 07:51
in effetti la moto è un aprile 2015.... e ieri mi è uscito il triangolo giallo con scritto sotto keylo. L'antifurto funziona lo stesso ed il messaggio resta per pochi secondi.... però in effetti la batteria è durata poco poco.
Comunque stò facendo come è scritto sul manuale... ma nulla.. non ne vuole sapere di aprirsi... e visto il costo ho un pò paura a forzare troppo.
Premere 1..... fatto......
la chiave si apre... ok
premere verso l'alto il coperchio 2...... stocacchio!!!
provato ad alzare/far scorrere/tirare/spingere.... anche con una certa forza.. ma nulla.... sto cavolo di coperchio non vuole sapere di aprirsi
albatros1
26-09-2016, 08:24
Passa dal Conc e fatti mostrare come si apre
@pikko, com'è andata? Ce l'hai fatta?
pikkolomondano
26-09-2016, 16:23
al momento no..... ho ancora tentato facendo lievemente leva con un cacciavite.... ma non si schioda..... mi sà che mi toccherà fare l'imbranato ed andare in BMW a farmi spiegare... anche perchè.... visto il costo..... mi pare un azzardo proseguire, anche seguendo le istruzioni
Aspetta... hai aperto il link che ti ho riportato sopra?
Nei post seguenti, altri utenti aveva il tuo stesso problema: c'è qualche suggerimento che magari ti può essere utile (chi ha usato una lamella sottile, etc)
Ad esempio qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8994413&postcount=183
Tra un po' mi sa che toccherà anche a me...
La tua moto quando l'hai ritirata?
La mia è stata immatricolata il 29/4 ed è stata prodotta pochi giorni prima.
Secondo me il consumo è indipendente dall'utilizzo della moto, o almeno credo.
Cosa ne pensi? Nel dubbio inizio ad acquistare la batteria...
pikkolomondano
26-09-2016, 16:42
riuscitoooooooooo!!!!!!!!! a bestemmie e con un tagliacarte. ho fatto forza dal lato lungo dove c'è il buco per far passare il portachiavi.
ps la mia è di metà aprile 2015.
per la cronaca la batteria è una panasonic CR2032 3v
albatros1
26-09-2016, 17:27
La batteria del telecomando non è in garanzia ? Come può durare così poco !
Se chiedi che tela sostituiscano non fai na richiesta assurda !!
Oppure ti dicono no è normale ?
Albatros, eddai..... anche la mia Toy col Keyless era durata 15 mesi....è normale perché il telecomando trasmette sempre.
pikkolomondano
26-09-2016, 21:45
Comperato blister di 4 batterie all esselunga.. euro 4.50
Sei a posto per 6 - 8 anni....
Se vendi la moto, per male che vada le usi nei sensori antifurto di casa...
Visto che oggi è comparsa la scritta keylo! anche a me, dopo quasi 2 anni di durata della batteria, per aprire il coperchietto "basta" tirare verso l'alto se avete buone dita ci riuscirete anche senza attrezzi, ho fotografato anche l'interno http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/6168aed8624e1c9529c037b81e587800.jpg
Quello che tiene il coperchietto è la parte circolare, niente altro.
Anche se avete "massacrato" un po' i vbordi, basta con un fazzoletto di cotone strofinare energicamente e le slabbrature scompaiono :lol::lol:
Io con molta fatica ho aperto il portachiavi e sostituito la batteria. Unico problema: la scritta keylow NON è sparita.
Non so spiegarmi il motivo.
Unica ipotesi che la batteria ikea che avevo a casa fosse scarica, anche se le moglie ha stragiurato di averle acquistate da poco...
Mah... ad inizio stagione provo a sostituirla ed investirò qualche euro per una Panasonic.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sul libretto di uso e Manutenzione di BMW pag 52 la scritta Keylo! che si accende sul cruscotto, non è citata, dovrebbe comparire la chiave con il simbolo di una piccola batteria a metà che indica che la chiave si stà scaricando, oggi cambio la batteria anche io e se non scompare chiedo al concessionario (se è aperto) ;);)
Ho dato un occhio su un forum di motociclisti, si fa riferimento ad un aggiornamento software da fare e un modulo da cambiare, io andrò dal concessionario, visto che l'indicazione non c'è sul libretto.
Tranquillo è normale. Osservazione già fatta a suo tempo dal sottoscritto.
Leggi qui, post 209 e seguenti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9190040&postcount=209
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Risolto tutto:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161228/cf4721fd5a5fd44f8234ddb41ac2d498.jpg
L'errore della chiave scarica è nell'immagine sopra, probabilmente non corrisponde al libretto a causa degli aggiornamenti software, ho comprato la pila CR 2032 al Lithium 3v marca Varta, inserita, provata la chiave senza chiudere il coperchietto, tutto ok indicazione sparita. Ho anche misurato la batteria vecchia che aveva ancora 3v ma poco amperaggio, mi è durata 24 mesi.
graziano_1963
25-01-2017, 22:55
Salve da Graziano (Ceggia-VE)
ho sostituito ieri sera anch'io la batteria della chiave keyless, però ci sarebbe da dare una tirata d'orecchie alla BMW in quanto sul manuale della moto non si fa accenno al segnale "KEYLO".
Non avevo letto questo messaggio qui sul forum, alla fine sono andato a caso ed ho provato a cambiare la batteria: meglio così.
Anche per me è arrivato il momento della sostituzione della batteria nel telecomando...
Non riesco proprio ad aprirlo (anche perché non vorrei segnare il telecomando).
Chi si ricorda IN CHE DIREZIONE va spinto/tirato quell'ostinato coperchietto?
Verso destra, verso l'alto?
Senza ausilio di attrezzi?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170313/7f55516a27a682b8daa394f39588f5ce.jpg
apri la chiave e poi con le dita lo apri allargandolo come una cozza....:lol:
funziona !!!...
Be'....nero è nero..... grassie😊
fabioduke
29-03-2017, 18:00
Ciao a tutti solo per chi non lo sapesse, la chiave anche con la batteria scarica funziona come quella di emergenza mettendola sotto il parafango bye
@fabio, si lo sapevo - grazie può essere utile anche ad altri
ma mi chiedo sempre: "se ho il keyless, mi sblocca anche il bloccasterzo ?"
managdalum
02-04-2017, 21:50
Ovviamente no: puoi accendere la moto, ma lo sterzo rimane bloccato :lol:
managdalum
02-04-2017, 21:52
Ah, ovviamente non puoi nemmeno aprire il tappo serbatoio.
Quindi puoi accendere la moto e continuare a girare in tondo, ma solo fino a quando non finisci la benzina. Poi fine della giostra.
:lol:
si si sicuramente :) me la cavo bene nella svolta continua ma meglio a sinistra che a destra....:D
https://www.youtube.com/watch?v=iGHc8KWI8tc
managdalum
03-04-2017, 13:30
Grazie, metto il link in prima pagina.
Tommyred
12-10-2017, 00:06
Riprendo questo argomento perché da qualche giorno anche a me è comparsa la scritta keylo alla messa in moto per poi sparire dopo qualche secondo. Non trovando riferimenti sul manuale ho cercato sul forum e come sempre ho trovato la risposta. Mi è rimasto però un dubbio. La stessa batteria della chiave attiva l'anti furto e siccome il comando lo sente anche a diversi metri dalla moto dovrebbe significare che la batteria non è poi così scarica. E allora perché compare questo segnale e perché sparisce subito invece di rimanere fisso sul cruscotto?
È possibile per il fatto che la batt del telecomando comincia a scaricarsi, ma, come tutte le batt, appena inizia ad avere un assorbimento, la corrente procura un minimo di "riscaldamento" e riacquista qualche decimo di volt. Poi si raffredda alla prima tappa.... e ricomincia "il giro".
Ocio, che ti ha avvisato.!😉
... E allora perché compare questo segnale...
Verissimo, informazione del tutto inutile: quando sarà scarico sarai uno dei primi a saperlo..., ... comunque...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
mulder72
21-10-2017, 15:22
Purtroppo ho poco tempo per navigare su internet. Quando ho un problema con la mia mucca però su questo forum puntualmente trovo sempre la soluzione. In questo caso il "problema" era la pila del telecomando. Neanche a dirlo risolto. Scrivo queste righe solo ed esclusivamente per ringraziare tutti i membri di questo fantastico forum che con il loro sapere mi hanno sempre aiutato. GRAZIE:!:
Ma figurati , è stato un piacere e ci siamo anche "divertiti" un po' 😊
A presto 😎
Fridurih
08-05-2019, 23:54
Io con molta fatica ho aperto il portachiavi e sostituito la batteria. Unico problema: la scritta keylow NON è sparita.
Non so spiegarmi il motivo.
stesso identico problema :mad:
domani mattina chiamo in officina per vedere se magari serve un reset per questa diavolo di scritta KEY LO :scratch:
Belavecio
09-05-2019, 00:01
Non serve un reset,cambi la pila e si deve spegnere la spia.
Fridurih
09-05-2019, 00:18
L'ho cambiata con una nuova ma la scritta rimane...che sia una batteria mezza scarica anche se nuova appena tolta dal blister? :cwm21:
boh domani ne compro un altra da altro negozio e riprovo :mad:
GiorgioneS75
09-05-2019, 00:21
Può essere , la prima mi è durata 3 anni incluso lavaggio in lavatrice , la seconda 6 mesi data da un amico blisterata ma aveva qualche anno.
Colomer77
09-05-2019, 09:44
provca a sostituire la pila nei pressi della moto, la scritta poi sparisce.
avevo notato che se la cambi fuori dalla portata della moto, la scritta compare.
Fridurih
09-05-2019, 10:05
ahh si?
ok dopo riprovo ;)
Colomer77
09-05-2019, 10:10
riprova. avevo notato anch'io questa cosa e non so per quale motivo dopo aver rimosso la pila e rimessa facendo tale operazione sulla sella della moto...una volta riaccesa la moto non mi compariva più la scritta K.Low
Fridurih
09-05-2019, 10:11
OK...più tardi spippolo nuovamente,ti ringrazio :!:
GiorgioneS75
09-05-2019, 10:23
A me è stata sostituita in concessionaria a circa 200 mt dalla moto e tutto è andato liscio.
Fridurih
09-05-2019, 10:27
riprovo a sostituirla sopra la moto come indicato da Colomer senza chiudere lo sportellino della chiave,se non si spegne la scritta acquisto un altra batteria...
flower74
09-05-2019, 10:31
... mah... a me non sembra di aver fatto l'operazione vicino alla moto, anzi... eppure la scritta è sparita.
Può darsi che la batteria " nuova " poi tanto nuova non lo è.
Certo che con questo Keyless la batteria della chiave mi è durata due anni.
Belavecio
09-05-2019, 10:57
nemmeno io l'ho cambiata vicino alla moto,ne son sicuro perchè ero dentro l'auotgrill.
una volta uscito nel parcheggio l'allarme era sparito.
Colomer77
09-05-2019, 12:23
eppure io son sicuro, cambio la batteria in negozio, arrivo a caso, accendo il quadro e la scritta rimane accesa, uso la moto un paio di giorni e scritta sempre accesa.
allora smonto e rimonto la batteria rimanendo sulla moto e magicalmente la scritta è scomparsa. questo mi era successo sul gs del 2015.
marietto59
09-05-2019, 15:27
A me è successo l'altra estate ad Aosta...avevo la moto in albergo e la pila me l'hanno cambiata in un negozietto di fotografia in centro...quando sono tornato ho acceso il quadro e la scritta era sparita.
Fridurih
09-05-2019, 21:47
Allert KEYLO sparito immediatamente...era semplicemente la batteria nuova già fallata :cwm21: :(
...scolta Claudio_3940..., ...non è che se lo chiedi in più threads trovi più chiavi eh..., che costava cara lo sapevi e che non ti avrebbero dato una chiave ogni mille euro di spesa... anche...
:-o
Stamattina schiaccio il pulsante e nulla il quadro non si accende..
si accende invece il led del'antifurto..fisso, dopo un po si spegne
(ma l'antifurto non era inserito non lo lascio in automatico per non consumare batteria..)
riprovo e dopo vari tentativi riesco, ho pensato anche che si trattasse della batteria della moto...:scratch:
Parto faccio una ventina di km. e mi fermo per un paio d'ore..
alla ripartenza idemmm con patate..allora
https://www.youtube.com/watch?v=5VnNuwOrM_M
:wave:
amax,
la stessa cosa è successa anche a me ieri, poi leggendo sul forum... ho visto che quando il quadro fa il check esce per qualche secondo la scritta !KEYLO...immagino che la batteria della chiave radiocomando sia andata giusto?
domanda, non avendo il keyless...ma se la batteria della chiave è proprio morta, e mi par di capire che il quadro non si accende, c’è modo di far partire la moto?
Belavecio
02-11-2020, 15:02
Si,metti la chiave sotto sella come nella procedura di emergenza per la chiavetta di plastica di scorta.
amax,
la stessa cosa è successa anche a me ieri, poi leggendo sul forum... ho visto che quando il quadro fa il check esce per qualche secondo la scritta !KEYLO...immagino che la batteria della chiave radiocomando sia andata giusto?
Si e cambiarla come vedi e' molto facile...
Certo che se il video l'avessi trovato prima...:cool:
Invece sono stato 10 minuti a smadonnare cercando di non rovinare piu'
di tanto il telecomando che non ne voleva sapere di aprirsi... :rolleyes:
Sostituita la batteria, ho messo una DURACEL DL/CR 2032 poichè non ho trovato la PANASONIC CR 2032 che c'era prima e adesso funziona tutto perfettamente. ;)
SuperMarioBros
03-11-2020, 11:54
Bene, dovrò cambiarla pure io perché ieri sera è uscito il messaggio sul tft.
Credo di avere già in casa una 2032, forse a marchio Energizer, ma penso che tolte le marche strane improvvisate, l’importante sia la misura.
2032 sarà 20mm di diametro e 3,2mm di spessore.
Ciao
Cambiato due batterie alla chiave keyless. Entrambe Duracell ed entrambe di lotti di produzione differenti con scadenze diverse (ultima al 2024). L'ultima cambiata è durata tre accensioni.
Dalla quarta ricomaparsa su TFT segnalazione "livello batteria radiocomando inferiore al 50%. Funzione bloccasterzo limitata". Qualcuno ha idea/esperienza di eventuali altre cause? Grazie mille.
@Tank84, io smonterei la batteria per misurare col tester quanti Volts di corrente ha ancora. Dovrebbero essere 3V, se fosse 2 o meno è molto strano... se il contenitore della batteria non contiene qualcosa (sporcizia o residui di fili elettrici o altro) che la metta quasi in corto, è molto strano. Senti il conce, se in garanzia magari te la ordina subito...
Fridurih
17-11-2020, 17:09
La mia dura un annetto o giù di lì...non di più :confused:
Anche la mia, ad ogni inizio inverno la cambio. Appena fatto [emoji106]
Ciao Slim, grazie per le dritte. Scheda elettronica della chiave in ordine, pulita e senza falsi contatti. Ho cambiato nuovamente la batteria con una Varta. Sono passati 3 giorni e, ad oggi è tutto ok. Chiave sempre tenuta nella sua custodia BMW e da sola. Più tardi provo tensione alla "vecchia" batteria. Vi aggiornerò.
La mia dura un annetto o giù di lì...non di più
Bene... anzi male, visto che e' uscito di nuovo l'avviso di batteria scarica direi
che anche da me dura un'annetto... e anche meno, ma sara' che ho anche l'antifurto...? Bah...:sign11::sign11:
Fridurih
14-09-2021, 19:56
Ehh può essere che effettivamente l'antifurto contribuisca alla scarica prematura della batteria :mad:
Se il continuo della discussione è sempre sulla batteria della chiave keyless, si deve tener conto che questa trasmette SEMPRE il proprio segnale. In sostanza come "una radio sempre accesa", quindi ci può anche stare che dopo un anno sia (io direi) "prudente" sostituirla (almeno nel caso di una eventuale partenza per un viaggio). In ogni caso non si rimane a piedi, ma sarebbe comunque una scocciatura.
SuperMarioBros
14-09-2021, 21:54
Non credo...
Potrebbe essere come dici, se l'antifurto fosse in modalità "inserimento manuale a mezzo telecomando" per cui lo inserisci e lo disinserisci con il classico tasto: ergo, utilizzi la batteria per metterlo e toglierlo.
Tuttavia, se l'antifurto fosse in modalità "mi allontano e lui si inserisce", piuttosto che "mi avvicino e lui non si disinserisce ma non suona", la batteria verrebbe utilizzata né più e né meno come se l'antifurto non ci fosse...
Se mi sbagliassi, chiedo venia in anticipo...
Ciao
fabiofax
15-09-2021, 21:35
La mia senza antifurto è durata meno di un anno, ma è talmente semplice sostituirla che non ne faccio un dramma
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
SuperMarioBros, Fabiofax, l'antifurto infatti non c'entra nulla.
iteuronet
16-09-2021, 14:10
mi hanno appioppato delle batterie non proprio fresche.Durata max 3 mesi.La Duracell supercassmega tuttavia é morta dopo 10......
Quindi ,grazie alla tecnologia,giro con
1)batteria di riserva che non si sa mai
2)chiave torx per mollare le due viti che tengono fermo il segmento del tappo rifornimento sotto il quale sta il fermo (rimasto con tappo chiuso un paiodi volte)
3)chiave di riserva ,analoga a quella del telecomando,perché sblocco spesso le selle,specialmente l ´anteriore.La robustezza di quella incorporata nel tele,mi favenire gli incubi...
A pensare che nonostante gli anni la mobilitá del polso con chiave standard é normale e del tutto indolore.:-o
Prima di scaricarsi completamente la batteria della chiave compare l allarme sul display ....
...a me è comparso 15÷20 secondi prima...
:-o
Io ho aspettato una settimana da quando e comparso l allarme :confused:
Bmw Forever
16-09-2021, 16:00
A me dura dal 2017 sgratt sgratt
Da un po' di tempo ogni volta che accendo la moto appare un messaggio che dice che la batteria della chiave keyless è al 50% e che, come monsieur de La Palice insegna, posso continuare ad impiegarla.
Ogni dannata volta.
:mad:
Succede anche a voi?
Visto che per scendere al 50% di carica c'è voluto un anno e mezzo, dovrò sorbirmi questo avviso ogni volta che accendo la moto per il prossimo anno e mezzo? O devo buttare una batteria che è ancora carica a metà? O c'è qualche sistema per zittire l'avviso fino a quando la batteria si sarà scaricata quasi completamente?
Di che tipo di disturbo psichiatrico soffre quello che ha concepito una simile logica di funzionamento? Avvisami UNA volta quando la batteria scende sotto il 50%, UN'ALTRA volta quando scende sotto il 25%; l'avviso continuo ha senso quando si scende sotto il 10%, non sotto il 50%.
@Loooop, sono d'accordo, le istruzioni in effetti dicono questo (v.foto). Ma se vedessi la "i" (ancor prima della spia [emoji3544]) alla prima occasione di fare spesa al supermercato (il che mi succederà si e no una volta al mese) ne compro una confezione da due (verificato ora 3,99 € le Duracell - forse le più care).
Il motivo è solo legato al fatto che IO PENSO che se già tenendo in tasca al calduccio la chiave mi segnala un'information, mi preoccupo di quando la dovessi invece riprendere da un luogo freddo...
Un pensiero del genere non deve certo ronzarmi in testa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/885c3cf9fdc4e7ee9a056c93681a8aff.jpg
magnogaudio
24-10-2021, 08:33
Tieni presente che è una indicazione approssimativa
Il sistema rileva solo che la batteria non ha un valore tensione valore ottimale
E non necessariamente è proprio al 50%
Meglio se indicavano “ attenzione livello batteria keyless basso “
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi, scrivo qui, perche sicuramente voi avete il keyless da molto piu tempo sulle GS e boxer in generale che io sulla nuova R.
quando per chi l'inverno la mette a riposo(purtroppo quest inverno non posso girare) togliete la batteria dal telecomando-chiave o la lasciate all'interno?
Anch'io in inverno non è che usi granchè la moto, ma non ho mai tolto la batteria della chiave se non per sostituirla dopo un paio di anni. Costa talmente poco che è più il traffico di toglierla e rimetterla che il risparmio. Tanto ti avvisa con un anticipo più che sufficiente per non restare senza.
sevenhouses
11-11-2021, 18:28
ma se si scarica la batteria, non c'è il rischio che la chiave keyless perda la configurazione?
fabiofax
11-11-2021, 18:47
Io l'ho fatto, molto semplice senza conseguenze.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Pasqui!!!!!!!!
03-04-2023, 16:03
Ho cambiato la pila (stando vicino alla moto) dopo che sul tft è apparso l'avviso di batteria al 50%. Dopo 4 giorni che ho ripreso la moto, e un paio d'ore di viaggio, mi è riapparso l'avviso sul tft. Faccio una sosta e quando riaccendo il tutto l'avviso non riappare. Provo togliere la pila (visto che è nuova) e rinserirla nella chiave e l'avviso sul tft per adesso non è apparso...ma nelle segnalazioni che vengono ricordate nel tft c'è ancora. Come mai? Non è la prima volta che la cambio la pila...ma l'avviso che rimane memorizzato andava via.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |