Visualizza la versione completa : 1h di autostrada. Meglio maxisputer o Rt?
Rt o tourer qualunque insomma. Usate, chiaramente.
Mai salito su un sputerone. Cosa è più comodo secondo voi?
Sputer o moto?
Economico sicuramente lo sputerone.
Vorrei prendere uno dei due mezzi per fare qualche trasferta ricorrente autistradake nel prossimo periodo. Senza usare sempre la macchina.
Consigli?
about.me/stefanolago
OcusPocus
12-09-2016, 16:03
Burgman 650
il top nel diporto tra gli scooter sono i Burgman anche i 400;
il tmax da usare tutti i giorni è massacrante solo per i consumi..e perchè un pò rigido..
altrimenti valuta un qualsiasi SWt meglio il 400: comodissimo consuma poco abbstanza stabile e protettivo;
la RT è per forza di cose più comoda ma dipende dall'utilizzo che ne devi fare; è una moto e come tale più stabile, più intrinsecamente sicura, ma meno maneggevole , meno comoda meno pratica (e non dite il contrario..)..
OcusPocus
12-09-2016, 16:06
Vero Silver Wing gran scooter
giannipè
12-09-2016, 16:13
honda integra 750 è un bicilindrico con ruote da 17..ci puoi mettere anche le gomme in mescola...ci fai tutto se vuoi
una vecchia RT1100/1150, poca spesa tanta resa
Ok ma volevo proprio capire se in autostrada uno Sputer è comodo o fa schifo in confronto ad una moto.
about.me/stefanolago
crying_freeman
12-09-2016, 16:26
rt e non ci penserei nemmeno,sicurezza,stabilità,comfort di marcia
il franz
12-09-2016, 16:28
Sui 110/120 km/h lo scooter ha la stessa protezione aerodinamica e il vantaggio di "svaccarti" con il posizionamento delle gambe. Tranne forte vento laterale direi meglio lo scooter. Comunque ci sono degli scooter "insospettabili" per esempio il burgman 200 l'ho provato per caso e mi è piaciuto abbastanza.
ebigatti
12-09-2016, 16:28
fa schifo in confronto ad una moto.
confronto non gestibile!!!
se si parla solo di autostrada RT tutta la vita
se devi fare anche città allora scooter!
Pensavo a silver wing 400 o forza 300... già devo prendere una bicilindricoa da off. Se lo Sputer nn fa proprio fastidio da guidare sarebbe ideale da accoppiarci. Mai provato uno però. ..
about.me/stefanolago
ivanuccio
12-09-2016, 16:35
Cosa cambia da uno scooter a una RT?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IlMaglio
12-09-2016, 16:49
Uno sputer adeguato... fisso a velocità codice in autostrada e di più... non hai il motore subito sotto il chiulo. il che quando entri in città per lavoro... Ti dimentichi del cambio. Scooter insuperabile, per lavoro e per 100 km di autostrada.... Passi da Tottene... un bell'usato garantito.... credo che un bell'Integra seminuovo sia a buon prezzo...
lo scooter non rovina la scarpa (oxford, ovvio) in pelle tirata a lucido la domenica sera.
Già solo questo basta a scegliere.
Perchè il Burgman o simili dovrebbe essere più economico o più intelligente di un R1100-R1150 RT?
Quei cosi lanciati in 1h di autostrada consumano come un'idrovora. O sbaglio?
SKIZZO67
12-09-2016, 16:55
Integra 750. In autostrada è stabile mooooolto più di un Burgman. Senza contare che se ti piace corsicchiare, con l'Integra su per tornanti ti mangi tutte le Rt che trovi sulla tua strada.
SKIZZO67
12-09-2016, 16:58
Quei cosi lanciati in 1h di autostrada consumano come un'idrovora. O sbaglio?
Anche qui l'Integra è superlativo. Consuma un cazz.
magari sbaglio, ma con uno scaldabagno in autostrada avrei "paura",
se proprio dovessi allora Integra che almeno e' un ibrido sputer/moto.
comunque tutta la vita RT usata, mi sentirei piu' a mio agio per tenuta/sicurezza ecc.
e' un'opinione personale, derivante da ignoranza sul mondo sputer probabilmente.
SKIZZO67
12-09-2016, 17:05
Pensavo a silver wing 400 o forza 300... già devo prendere una bicilindricoa da off. Se lo Sputer nn fa proprio fastidio da guidare sarebbe ideale da accoppiarci. Mai provato uno però. ..
70000km con Honda SW600. Gran mezzo "medio" con limiti autostradali. Forcella a forchetta, e' lungo e morbido e nei curvoni veloci dondola. Brutta sensazione. l'SW400 e SwT400 sono identici nel telaio, progetto del 2001, se non erro. Lascia perdere. Il gruppo termico è indistruttibile, ma per il resto...
L'Integra è il vero salto in avanti degli scooter.
IlMaglio
12-09-2016, 17:07
Certi maxi scooter ma anche quelli 400 cc hanno e danno senso di stabilità e sicurezza ovunque, anche in autostrada. E quando entri in città... e per lavoro... appuntamenti e frette... la comodità dello scooter è impagabile, assai meno impegnativo e faticoso. L'Integra, poi... veramente su certe strade di montagna puoi dare la birra a parecchi...
nicola66
12-09-2016, 17:29
così ti passì via anche l'inverno
https://www.youtube.com/watch?v=JgoxWdqD7Lw
SKIZZO67
12-09-2016, 17:34
Troppo lento. Se nel 4 ruote avessero messo un 800 bicilindrico forse.....
feromone
12-09-2016, 17:37
Io se dovessi fare ogni giorno 1 ora di autostrada sicuramente comprerei un Burgman 650!
1100 GS forever
Io credo prenderei il treno...
SKIZZO67
12-09-2016, 17:39
miiii quanti soldi c'hai? eheheh
IlMaglio
12-09-2016, 17:40
Non li deve fare tutti i giorni...
Ho il burgblabla 400.
90km andata, 90km ritorno.
Fa più di 30km/l se sto sui 120km/h
Ho pure le manopole riscaldate.
Però ho deciso di venderlo.
180km al giorno sono veramente stancanti...mi esplodono le palle dalla noia.
Troppo perfetto.
Ste, ma di dove sei?
asderloller
12-09-2016, 17:43
a me è sempre sembrato che lo scooter di manutenzione costasse più della moto.
SKIZZO67
12-09-2016, 17:44
Infatti è così.
dipende che scooter e che moto.
Ma in linea di massima è vero.
SKIZZO67
12-09-2016, 17:48
Il mio 600 pistolato faceva 12km litro...e manutenzione ogni 500km.
In città magari lo userei sempre. Autostrada un paio di volte la settimana. Devo provarne uno per curiosità. ..
about.me/stefanolago
SKIZZO67
12-09-2016, 17:54
Prova Integra e B650. Niente di altro.
Il difetto del b650 è che ciuccia!
Integra lo trovo quasi perfetto...
Inviato dal mio LG-H815
Il Burgman è un camion...certo qui sopra siete abituati al Gs...
PATERNATALIS
12-09-2016, 18:01
Non ho capito: qualcuno pensa davvero che tra RT e scooter ci possa anche essere solo un paragone? io uso la Rt sempre, estate e inverno, citta' e autostrada. Ho due graffi sulle borse, lo ammetto. Ma se in autostrada mi rompo le palle do gas.
feromone
12-09-2016, 18:09
E con il gas vanno via i graffi? Li semini!
1100 GS forever
Personale giudizio in città è meglio lo scooter, ma ti consiglio l'RT per l'autostrada, molto più comoda dello scooter almeno di quelli che all'apparenza sembrano poltrone viaggiandi tipo SW ecc. in quanto a consumi non so quanto faccia l'RT ma il SW è una fogna
nicola66
12-09-2016, 18:33
Il difetto del b650 è che ciuccia!
perchè i 285kg sono un pregio?
IlMaglio
12-09-2016, 18:44
Se lo provi, lo prendi.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
SKIZZO67
12-09-2016, 18:46
Famosa frase di Cicciolina.
Uso quotidianamente il Bmw 650 gt, lo trovo ottimo anche per giretti alpini, domenica scorsa sono andato sul nivolet... Il consumo è pari alla Adv, il sottosella è molto capiente, e nel veloce e stabilissimo.
highline76
12-09-2016, 19:01
tra un QUALSIASI maxiscooter e l'RT non c'è un benché minimo paragone.
L'RT è tutto un altro mondo. Manegevolissima, tra l'altro....
In città il 1100 te lo sconsiglio ....non è un fuscello, certo ci puoi andare ma è meglio lo sputer.
In autostrada invece è un incrociatore. ....puoi andare a 200 con una mano mentre ti scaccoli. ..rotfl...
Elycando
12-09-2016, 19:31
Io sto con Pater, sallatelo!!!
E poi cavoli... Una volta con una moto si faceva tutto, dalla città, all'autostrada, ai guadi, sia con una Yama XT600 che con una Kawa GPZ-R...
My 2 cents: o RT per tutto o in alternativa l'Integra (che mi incuriosisce da sempre).
😊
@Pippo: e con l'altra mano cosa fai?? :lol:
Tapatalkato all around the world
perchè i 285kg sono un pregio?
Vero.
Possono essere utili in autostrada, dove, forse, maggior peso ti permette di risentire meno delle scie.
Però addentrarsi nel discorso: meglio scooter o moto è un disastro. Perche nessun motociclista lo ammetterà mai ma lo scooter è più pratico. La moto è più soddisfacente ma richiede, anche se in minimissima parte, un minimo di adattamento. Poi ognuno è giustamente libero di fare quello che vuole ma nessuna fazione ha ragione. C'è gente che va in moto ma non è obbligato a mettere le scarpe classiche. E c'è gente che invece ci va lo stesso.
Inviato dal mio LG-H815
L unica verità è che l rt è uguale ad un burgman 650 con la scomodità della frizione in mano nel traffico.
Inviato dal mio LG-H815
...e che quelli con l'rt sono permalosi.
:)
Inviato dal mio LG-H815
Youzanuvole
12-09-2016, 19:51
X-max 400
Mi piace il nome.
Ciao bella
SKIZZO67
12-09-2016, 19:56
Con colui ci ho fatto 748km in un giorno senza accusare mal di culo o altro. Ci andavo a far la spesa che infilavo nel sottosella e in città sotto la pioggerellina non ti bagnavi piedi e gambe. Ma per tenuta, freni e stabilità oltre i 140km orari, c'era da farsi il segno della croce.
http://i63.tinypic.com/w70xe8.jpg
Quanti ricordi ahahaha
http://i65.tinypic.com/2ijhmd1.jpg
feromone
12-09-2016, 20:01
Boia cane, le stesse marmitte che il Mario Gilera ha montato sulla sua Suzuki Katana segvelvli del 1980!
1100 GS forever
PATERNATALIS
12-09-2016, 20:14
le RT hanno avuto un momento di gloria con le prime 1200
OK. Io sono a posto
Papà Pig
12-09-2016, 20:14
se in autostrada mi rompo le palle do gas.
Ma guarda, se io dovessi farci SOLO autostrada mi piacerebbe uno scooterone tipo Integra, SW o Burgman.
Qualcosa di grosso e potente che possa tenere i 130 senza stress e che possa riprendere tranquillamente fino ai 160/170 per fare qualche soprasso.
In scooter ci ho fatto qualche viaggetto, e in autostrada (divertimento=0) ti assicuro che ha un suo perchè: è comodo (certo anche l'RT), ti puoi stravaccare, puoi sovraccaricarlo, etc.
Come certe SW/Monovolume: doti dinamiche e prestazioni che preferiresti farti castrare, ma sulla A1 che ti frega?
Discorso diverso è sulle statali o proprio in città.
Lo scooterone grande (ne ho avuti qualcuno, compreso il troppo elogiato Tmax 530) non lo sopporto.
O moto o scooterino snello (tipo SH, People etc).
Confermo che lo scooter ha costi di manutenzione più elevati di una moto jap, quindi in autostrada per farci tanti km non so.
Se lo chiami "sputerone" ti dà fastidio già in partenza, quindi buttati sulle moto a prescindere.
RT? Gesù, 300kg per cosa? Soffrire di piu?
per fare 100km di autostrada per diverse volte, io preferirei l'auto, altrimenti maxi enduro a scelta. L'RT....è da folli!
SKIZZO67
12-09-2016, 20:22
Boia cane, le stesse marmitte
Artigianale F. Fresco. Ero l'unico ad averlo.
feromone
12-09-2016, 20:24
L'unico insieme a Mario Gilera!
1100 GS forever
Youzanuvole
12-09-2016, 20:35
http://i.imgur.com/lj9aRmP.jpg
Magari lo vende!
Ciao bella
Ragazzi è inutile...
Peppone vi batte con la conoscenza...
Si vede che il ragazzo si documenta conosce l'argomento...
Il resto chiacchiere..
PATERNATALIS
12-09-2016, 21:18
Ma Peppone, con tutto il rispetto , che moto ha? Ammesso che ne abbia una ??:lol::lol::lol::lol::lol:
ettore61
12-09-2016, 21:22
Ma porca pupazza, oggi non ho voglia di smadonnare.
Ste, ma che domande del cavolo fai, ci metti uno contro l'altro..:lol::lol:
Allora, la RT è una gran moto, ma è impegnativa, se la devi usare in autostrada e solo per lavoro è sciupata, ti consiglio un bel sputerone, Skizzo, ti ha gia spiegato tutto sul Silver, io nello stesso periodo ho avuto il 400, effettivamente, nel Verdon, dondolava un po, anche in Serravalle, ma non c'erano ancora i tutor.
Comunque gran sputer, il Burgman 650, è grande grandissimo, il Tmax, te lo rubano.
Xmax è un bel giocattolo.
ma la cosa basilare è il budget.
senza quello ogni suggerimento è inutile.
Sui 4,5 k. Adatti per un Silver wing/forza o per un Rt 1150. Pan European già avuta e al massimo sarei curioso della Rt.
Tanto poi come moto vera per fare il teppista dovrò prendere un carotone.
about.me/stefanolago
Aggiungo solo un'opzione
Gilera GP800, va come una moto, ha sospensioni da moto, il motore della mana, comodo come una poltrona, gira intorno al t-max e non te lo ruba nessuno da quanto è brutto, ma la sostanza è tanta.
SKIZZO67
12-09-2016, 21:42
Sospensioni da moto? Se non l'hanno cambiata dovrebbe avere una forcellaccia tipo il SW, e non a doppia piastra come B650 e Integra.
Come sospensioni da moto intendo che assorbono le buche e non ci rimbalzano come il 98% degli scooter.
LucioACI
12-09-2016, 22:46
Io direi questa,1 ora di autostrada diventano 15 minuti... :-))))
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zzr-1400/zzr-1400-2006-11/6473275
Paolo_DX
12-09-2016, 22:47
Avendo provato parecchio la rt nuova in autostrada, ed avendo un c650gt, beh se dovessi fare solo autostrada, specialmente per lavoro,sarebbe scooter. UN pelo meno comodo per la schiena di una RT, molto piu comodo per il culo. Ti dimentichi di averlo, un culo. Niente ingombri laterali, sotto la sella parecchia roba. Stabilita' massima anche nei curvoni alle alte velocita (prova un curvone in autostrada over 160 kmh con un burgman o peggio un silver wing poi mi dici). Protezione parabrezza lieve vantaggio RT, ovviamente protezione tutto il resto, ampio vantaggio scooter.
Lo scooter bmw a bomba fa circa 180km/h effettivi, alias viaggi sereno a 150 e hai ancora del buon gas da dare. A velocita codice ha consumi assimilabili ad una RT.
Maggior silenziosita' sulla moto, in compenso. Divertimento generale scarso sullo scooter, il che non significa che pero' non sia piacevole da guidare.
PERO
se mi parli silver wing o rt 1150, allora RT1150. Il silver per conto mio in velocita' e' un budino e nel 2016 l'autostrada non e' piu il suo posto. Se proprio un B650, piu moderno.
Integra 750. In autostrada è stabile mooooolto più di un Burgman. Senza contare che se ti piace corsicchiare, con l'Integra su per tornanti ti mangi tutte le Rt che trovi sulla tua strada.
DIPENDE da chi le guida !!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Non capisco come fa a costare di + la manutenzione di uno scooter rispetto alla moto, in genere monocilindrico e con ruotini piccoli......
Tra un rt e uno scooter passa la stessa differenza che c'è tra un ktm e un gs su in off impegnato.
Se per queste ultime,il solo paragonarle,e inconcepibile per chi sa fare a guidare una moto,per le prime due vale uguale.
Quindi ste,se sai fare a guidare una moto...
Vedi un po te
PATERNATALIS
13-09-2016, 07:00
Non importa cosa ho cosa ho avuto e cosa avró,
appunto....:mad:
Enzino62
13-09-2016, 07:12
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/51436e4c6fa9a616333b79ecbd93caf0.jpg
Guarda la foto?
Hai trovato la risposta giusta.
Rt o sputer?
Io ho tagliato la testa all asino è ho scelto tutte due!
La rt (seconda rt) è "la moto"... Che ne voglia dire Nicola66 & Co. Ottima in autostrada, ottima in città (non è una stufa a gas come il GS) e insospettabile in montagna sui tornanti (GSisti muti...) tanto sanno già che prendono paga!
Lo scooter è scooter.... Alzi la Stanghella laterale e fa la "magia"....
35 anni di moto e sempre schifato di questo" coso".. Mai passata l idea di averne uno, poi l anno scorso, per esigenze di "leggerezza", traffico e rotto di Maroni di stivali, giacca, e mischiate varie per mezz ora di tragitto giornaliero casa/lavoro mi decido di provare.
Compro un Yamaha X-City 250 ruote alte, bello, scattante ma senza motore e spazio sotto sella, sospensioni inesistenti (sulla Valsugana ogni buca è uno smadonnamento). Lo regalo a mio figlio e incomincio la via crucis a fare prove!
SILVER WIND 400
pesante come un auto, superati i 100 sbacchetta come una troia , beve come un alcolizzato. Sospensioni non pervenute.
HONDA INTEGRA
praticamente è una moto (e io cerco uno scooter).. Spazio sotto sella inesistente, per smontare devi fare la spaccata tipo moto. Scartato.
XMAX 400
leggi X-City....
TMAX
non è uno scooter, prestazioni, consumi e spazio di una moto, seduta sportiva stancante come una R1.
SUZUKI BURGMAN 400
eccolo qua il brutto anatroccolo...
Basso da gestire senza accorgersi dei suoi 200kg.
Sospensioni con molle progressive (e le senti sulle buche meglio di una moto).
Sottosella da paragonare al cofano della mia volvo sw.... 2 caschi più 2 antipioggia più lucchetto)
Due cassettini laterali per sigarette, cellulare, portafoglio. Terzo cassetto centrale tipo quello Dell auto dove abbiamo i documenti immenso e sotto chiave e con presa 12v (ci faccio la spesa in totale con 3 borse).
Ottima protezione in inverno.
Motore, poco spunto ai semafori ma poi allunga sino ai 160,sino a 130/140 contiene le vibrazioni poi li senti.
Consumi 3,80 L per 100km.
Sella comoda e con uno schienale lombale regolabile che aiuta molto la mia schiena (averlo sulla rt...), passeggera stracomoda tra sella e pedane messe giuste come altezza.
TELAIO
da moto, in tubi di acciaio che ti permette andature sostenute e grazie a lui e le sospensioni non ondeggia sui curvoni (difetto questo degli altri scooter).
FRENI
ottimi, bisogna "strizzarli" un po' ma all altezza del peso, senza Abs sul bagnato non me gustava... Così dopo appena 6 mesi di prove e decidendo che era lo scooter giusto in luglio di questo anno l ho dato dentro e ho preso l ultima versione (LUX) con ABS... migliorato ancora sul variatore, adesso ha spunto in. Partenza e l Abs proprio una settimana fa mi ha evitato di stendere un kamikaze cinese in bici!
Il nuovo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/ebcc3d5fa98f7ad0ba00250e4cdb01dc.jpg
Che dirti
La moto è moto, ma se proprio ti scappa uno scooter prendi questo modello e ci puoi fare di tutto, compresa autostrada con protezione, stabilità e consumi parchi. Ti consiglio vivamente l abs.
Se lo vuoi provare vieni a Cittadella e, sotto una lauta mancia, te lo presto!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
barbasma
13-09-2016, 07:48
Uno come ste02 deve girare col tmax smarmittato canotta pantalone pinocchietto e i sandali
brontolo
13-09-2016, 07:49
Amen.
Fino ad ora mi ero astenuto ma per fortuna è intervenuta la voce della verità!
edit: MOMO design d'ordinanza in testa sempre ben allacciato!
feromone
13-09-2016, 07:59
https://i.ytimg.com/vi/icvR4eq0Hpo/hqdefault.jpg
Birkestock e calzettino bianco d'ordinanaza!
Però manca l'occhiale e la boccuccia a culo di gallina, peccato!
1100 GS forever
il franz
13-09-2016, 08:10
Barbasma arriva quando meno te lo aspetti, con la risposta più logica.
Enzo for president
Inviato dallo star tac
Guarda la foto?
Hai trovato la risposta giusta.
Rt o sputer?
Io ho tagliato la testa all asino è ho scelto tutte due!
Sei il migliore!
Indistinguibili se non dal colore.
Brutte entrambe. Madonna santa...2 su 2...intelligentissimi mezzi entrambi...Ma erotici come la Pausini in babydoll ahahahahahahah
Eccomunque il mio 1100rt è il più meglio assai......
Però per ste quoto barbasma. ..
Enzino62
13-09-2016, 08:45
Caro DVD, l estetica è roba da "femminucce". Le moto non sono altro che la "prolunga" del nostro pene.... Deve essere tosto è sempre pronto. Non so se tu gli metti anche il rossetto sul tuo!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brontolo
13-09-2016, 08:47
Ah beh, il Burgman è .... tostissimo! Come il pancarré del Mulino Bianco.
Due macigni orrendi che pesano come un hammer?
Naaaaaa non ci credo ti serva una prolunga di quel calibro
Ahahahhaha
Inviato dal mio LG-H815
... e rotto di Maroni di stivali, giacca, e mischiate varie per mezz ora di tragitto giornaliero casa/lavoro mi decido di provare...
Quindi hai preso lo scooter per non mettere le protezioni? :lol::lol::lol:
SKIZZO67
13-09-2016, 08:58
Il B400 è superato da anni.
Mono oscillante, ma per carità, come fai a pagaragonarlo al bicilindrico Honda fisso al telaio? E come fai a dire che non dondola in curva?
Ho avuto il K2 che mi ha dato tante soddisfazioni, ma parliamo del 2002. Già dal K4 in poi è stato un bagno di sangue per difetti, anche gravi.
Non discuto sulla praticità e facilità d'utilizzo.
La presenza di un serbatoio dove le gambe interagiscono nel guidare è essenziale.
A gambe unite si guida di culo. ...ma dai Rotfl. ..
Dai? Il burgcoso ha il serbatoio in mezzo a dove dici tu.
Inviato dal mio LG-H815
nicola66
13-09-2016, 09:15
che poi al limite con 2 soldi si prende il nexus 500
che se non è il + rapido poco ci manca
sicuramente è il + leggero dei maxi
si toglie il centrale perchè altrimenti tocca ricomprarlo ogni 500km
e alla media dei 26kmlitro si sta assieme a quelli che ne fanno 16.
SKIZZO67
13-09-2016, 09:17
Beh, in effetti il B ha il serbatoio fra i piedi.
SKIZZO67
13-09-2016, 09:20
Quando T-max e BMW hanno l'ago sui 100, l'Integra segna già 118 :)
E il 750 è leggermente più prestante
https://www.youtube.com/watch?v=UNCCzH-Lgic
Dilettanti.
Quando il mio b400 segna 120 il gps fa i 100 scarsi
Inviato dal mio LG-H815
SKIZZO67
13-09-2016, 09:22
Se lo mangia ahahahahahaah
https://www.youtube.com/watch?v=Y2mWDLXUNZ8
magnogaudio
13-09-2016, 09:26
preferire il burga400 all'swt400 è come preferire la cacca al cioccolato.
Sempre di scrooter stiamo parlando, ma con honda hai un bicilindrico silenzioso, solidale al telaio, sterzo più rigido ( chi dice che sbacchetta non lo ha mai avuto ), manutenzione ridotta all'osso e affidabilità proverbiale honda.
Certo, pesa 240 kg, ma 60 kg in più del burg, vengono comodi quando affronti una curva su fondo sconnesso, facendolo però consumare di più.
l'sw400 l'ho avuto per 4 anni, faceva i 17 in città e i 25 se guidato con la massima tranquillità fuori.
Ma il paragone proprio non regge, anche sulla qualità delle plastiche.
IlMaglio
13-09-2016, 09:40
E il freno motore? Integra... che scala le marce... In discesa
Io col Burgman 400 ci ho fatto (anche) un raduno dello Stelvio e ci sono andato, in due, in Portogallo. Non è una moto (le moto hanno le marce a pedale), ma ne ho un ottimo ricordo
(le moto hanno le marce a pedale)
tipo la nc750x ed s?
o la vfr1200? o l'africa tuin? o il crosstourer? o la mana? o la fjsalcavolo yamaha?
:lol:
DvD l'ho precisato apposta, per me quelle da te indicate non sono moto, ma un punto di contatto tra scooter e moto. Bellissime e praticissime, ma non fanno per me (P.S. le "marce" allora ce l'ha anche il Burgman 650...).
un punto di contatto esiste ovunque.
tranne in due precisi punti:
1.tra i miei neuroni
2.tra la lingua ed il gomito
2) so che avresti voluto che provassi...non l'ho fatto ;)
ahahah
no credo sia impossibile per chiunque.
ma credo sia una cosa che abbiamo provato tutti almeno una volta. come toccarsi il naso con la lingua.
dedico la giornata di oggi a raggiungere il gomito con la lingua.
Poi vi aggiorno.
Tu hai la Tuono. Minimo lo sorpassi.
un punto di contatto esiste ovunque.
tranne in due precisi punti:
1.tra i miei neuroni
2.tra la lingua ed il gomito
io avrei messo al Numero 1 tra il mio pene e il culo di La Russa.
Ma capisco che ognuno abbia gusti diversi.
Fisicamente tra la tua escrescenza e la tua amica russa "potrebbe" esserci contatto
tra i miei 2 punti no :)
magari amiche russe...
Adesso che l'americana sta in vacanza, per par condicio.
Sul limite fisico mi permetto di correggere. La probabilità che il mio contatto avvenga è decisamente minore della probabilità che mi possa leccare il gomito. Basta spaccarsi il braccio. Molto più semplice che l'altro caso.
Chissà Cosa ne pensa Ste02. Sono sicuro che queste riflessioni lo aiutano moltissimo nella sua scelta.
roberto40
13-09-2016, 11:08
Apporto il mio contributo su questa interessante diatriba
http://i65.tinypic.com/30ht3df.jpg
RT, senza dubbio
Intanto ha il cruise control
e poi l'autostrada prima o poi finisce....
Prendi una RT
Che proprio non mi piace, ho preso il k apposta
Ma il vantaggio dell'RT è....... la RADIO!
Una noiosa ora in autostrada, se per te fare 18 o 24 non cambia molto, ti fa vivere meglio il percorso
Se devi prendere una RT senza radio, allora prendi quello che vuoi
ciao, io ho avuto vari scooteroni...ultimo il SW600 tenuto 8 anni...dato dentro per la RT...non ci sono paragoni malgrado sia di stazza e cilindrata interessante, per le distanze over 40/50 km la moto ha una comodità ineguagliabile....Poi ognuno ha le sue esperienze...malgrado il motore ottimo e la più che discreta protezione dello scudo con il SW sopra percorrenze over 50 km...mi affaticava tantissimo,velocità max 110 altrimenti non mi dava sicurezza e motore che cominciava a girare alto, arrivavo in ufficio (55km) distrutto....la RT un altro pianeta...lavoro in svizzera e a volte mi faccio 200 km/giorno...nessun problema....e non dimentichiamoci i consumi...SW max 15/16 km/lt...RT 21/22..
Cosi no,mi demoralizzate DvD.
Ste 02 è già oltre.....al colore delle infradito:lol::lol:
Se dovessi fare ogni giorno 1h di autostrada andrei di gtr1400......in sesta a 130kmh fa 23 a litro con mappa economy :eek: :rolleyes:
Va che decantare l rt solo per la radio nn fa bella figura.
Prrrrr
Inviato dal mio LG-H815
Se dovessi fare ogni giorno 1h di autostrada
Però dovete anche tener conto che: "Potrebbe andar peggio: potrebbe piovere" (cit.) ;)
Che poi...un h di autostrada in auto intende,forse.
Sarebbero 2.30h in scooter.
10minuti in rt......
Vero anche questo, Zangi
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Effettivamente a 130km\h una rt va molto piu forte dello scooter.
Visto coi miei occhi
Inviato dal mio LG-H815
Hai visto con i tuoi occhi uno scooter a 130 km/h per un'ora di seguito?
No hai ragione. Ogni tanto chiudevo il gas altrimenti perdevo l'rt
Inviato dal mio LG-H815
barbasma
13-09-2016, 13:12
Se dovessi fare ogni giorno 1h di autostrada andrei di gtr1400......in sesta a 130kmh fa 23 a litro con mappa economy :eek: :rolleyes:
Interessante la faccenda.. corrisponde al vero?
barbasma
13-09-2016, 13:15
Amen.
Fino ad ora mi ero astenuto ma per fortuna è intervenuta la voce della verità!
edit: MOMO design d'ordinanza in testa sempre ben allacciato!
E il marsupio
barbasma
13-09-2016, 13:17
Barbasma arriva quando meno te lo aspetti, con la risposta più logica.
Grazie sua immensita'
Nelle mie frequenti libagioni al 2000 anelavo di incrociare la sagoma della sua GW
PATERNATALIS
13-09-2016, 13:26
Io col Burgman 400 ci ho fatto (anche) un raduno dello Stelvio e ci sono andato, in due, in Portogallo.
Evabbe', io sono andato in due a Londra su questa :
https://www.google.it/search?q=vespa+faro+basso+1953&espv=2&biw=1440&bih=775&tbm=isch&imgil=llwomSxmdaTmBM%253A%253BqkBWrAdwbUeX2M%253Bh ttps%25253A%25252F%25252Fwww.youtube.com%25252Fwat ch%25253Fv%2525253Dvqy856XoNhg&source=iu&pf=m&fir=llwomSxmdaTmBM%253A%252CqkBWrAdwbUeX2M%252C_&usg=__bkgayhsGxEFd23oYezJpSbqxoi0%3D&ved=0ahUKEwjK3KbvnYzPAhVLC8AKHSnXCk0QyjcIKQ&ei=HOLXV8reB8uWgAaprqvoBA#imgrc=KMog0WRimrH3yM%3A
L' ho ancora in garage tanto ne ho serbato un ottimo ricordo..... :lol::lol:
IlMaglio
13-09-2016, 13:49
Un antico iscritto di QdE è andato col Mayesty in due prima in Irlanda e poi in Turchia..
IlMaglio
13-09-2016, 13:52
Quant'è bello, dopo l'autostrada, il calore di una moto sotto il ciulo, in città, a luglio, prima di presentarti all'incontro di lavoro...
L'RT non scalda (perlomeno la vecchia bilabero)
No ha un nocciolo freddo in azoto liquido
Inviato dal mio LG-H815
addirittura liquida? credevo che l'rt andasse a cialde di benza, come una caffettiera
Papà Pig
13-09-2016, 14:21
per esigenze di "leggerezza", traffico e rotto di Maroni di stivali, giacca, e mischiate varie per mezz ora di tragitto giornaliero casa/lavoro mi decido di provare.
Perché in maxi-scooter (il B400 non è proprio un Ciao) le protezioni non servono?
Non è una ramanzina.
Io vado a lavoro con la moto tutti i giorni in giacca & cravatta senza protezioni.
E ovviamente le uso quando posso è quando credo possano servire di più.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un antico iscritto di QdE è andato col Mayesty in due prima in Irlanda e poi in Turchia..
Annibale con gli elefanti ha fatto un giro della madonna per arrivare a Roma.
Annibale con gli elefanti ha fatto un giro della madonna ....
Com'è possibile se era avanti Cristo?
PATERNATALIS
13-09-2016, 14:52
A parte che la RT ad aria non scalda un tubo, se devo prendere uno scooter che pesa come la RT ( a volte di piu' ) , prendo la RT.
Uno scooter ha senso se puoi coniugare il verbo " to scoot"
Altrimenti e' una moto per chi non sa andare in moto.
barbasma
13-09-2016, 14:55
Il tmax e' bellissimo... ma consuma e costa di gestione come una panigale...
Tanto nemo ha i soldi quindi che gli frega
ciao, io ho avuto vari scooteroni...ultimo il SW600 tenuto 8 anni...dato dentro per la RT...non ci sono paragoni malgrado sia di stazza e cilindrata interessante, per le distanze over 40/50 km la moto ha una comodità ineguagliabile...
Condivido archer
Le cialde non sono buone
mi arrendo.
cosa devo dire x farti sbroccare?
Ho una RT. Sono in pace con l'universo :-D
Com'è possibile se era avanti Cristo?
C'era cristo avanti? Pace, anche lui può sbagliare strada:lol:
Per comprare un coso del genere devi essere zen di sicuro.
Zam, avresti preso un'altra moto
SKIZZO67
13-09-2016, 15:12
Con il tetto di 4500€ che Ste02 ha imposto.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-rt/r-1150-rt/6306981
Hai visto con i tuoi occhi uno scooter a 130 km/h per un'ora di seguito?
C'ho tenuto il chiulo sopra, se è per questo...
L' ho ancora in garage tanto ne ho serbato un ottimo ricordo..... :lol::lol:
Dunque sai che si può fare. Piantatela di fare i fighetti su tutto ;)
PATERNATALIS
13-09-2016, 15:19
Mica faccio il fighetto. Ma per scooter intendo una Vespa special 50. Il resto non mi riguarda.
barbasma
13-09-2016, 15:20
Ho una RT. Sono in pace con l'universo :-D
Devo parlare?????
IlMaglio
13-09-2016, 15:21
Con il tetto di 4500€ che Ste02 ha imposto.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-rt/r-1150-rt/6306981
... co' garanzia paraoli a vita...
Devo parlare?????
Parliamo di cerchi in ghisa?
catenaccio
13-09-2016, 16:08
Quoto anche io RT. Col Burgman 400 ci ho fatto PC-MI in autostrada A/R e col cacchio che è stabile come una moto. A 140 balla e risente molto delle scie. La posizione di guida poi non mi da per niente fiducia, non senti la ruota davanti come sulla moto.
Con la Rt metti cruise a 140 incroci le braccia e puoi appisolarti mentre ascolti il tuo pezzo preferito. Poi non scalda un cavolo e beve niente.
L'unica cosa che mi piace del burgman è la sella molto comoda, anche meglio della RT.
OcusPocus
13-09-2016, 17:05
Comunque Burgman 650 molto meglio del 400
dcsr75krapfen
13-09-2016, 17:13
ma i possessori di RT perchè non usano l'auto anziché detta moto? :lol::lol:
carlo.moto
13-09-2016, 17:20
Sarebbe come dire Range Rover o Mini Clubman ?
Ma se moto come la RT non si usano in autostrada o cmq dove ci sono grandi spazi che ce ne facciamo? La usiamo in città magari con le borse?
RT ovviamente, e se non sapete usare il cambio andate in scooter od un bell'abbonamento all'autobus !
SKIZZO67
13-09-2016, 17:32
eh, ma con 4500€ si comprano delle scorregge kilometrate.
SKIZZO67
13-09-2016, 17:33
Oggi non bastano manco per una Mountain bike seria......
IlMaglio
13-09-2016, 17:37
"... qualche trasferta ricorrente autistradake nel prossimo periodo. Senza usare sempre la macchina."
Per uso alternativo e sporadico rispetto all'auto, dunque. Sputer. 400 cc bastano. Coll'Integra, poi, al ritorno ti diverti su pel Grappa...
PATERNATALIS
13-09-2016, 18:05
La usiamo in città magari con le borse?
Esatto, ma aggiungo un " anche"
Se poi qualcuno pensa veramente che ci sia una minima possibilita' di paragonare anche da lontano la regina delle moto da turismo ( in una qualsiasi delle sue versioni a partire dalla r80 RT e anche prima ma non ricordo la sigla) a un bidet, mi viene da ricordargli quale sia l' uso per cui il bidet e' stato progettato.
Magari ha lo spruzzo temporizzato, musica e pippe varie come i cessi giapponesi. Ma e' sempre un bidet. Salliamolo tutti
carlo.moto
13-09-2016, 18:08
Pater hai il dono della sintesi di una filosofia che dura da una vita....RT ha un solo difetto, da fenomeni di dipendenza assoluta, poi se vogliamo farci le pippette allora tutto va bene.
Beh ma è corretto che sia così.
La moto, col cambio a pedale, la frizione al manubrio...è un concetto primordiale. Da che esiste la moto l'hanno fatta così. Poi han visto che una carena più protettiva, un riparo migliore, il variatore...è tutta innovazione. Preferite restare vecchiamente in linea con la vostra RT. E' giuto così, i gusti sono gusti, al cane piace farsi il bidet con la lingua...
carlo.moto
13-09-2016, 18:15
Poi han visto che una carena più protettiva, un riparo migliore, il variatore...è tutta innovazione..
Ma sei mai andato con la pioggia battente in autostrada con una RT piuttosto che con uno scooter? E mi si viene a parlare di migliore protezione!.....
Il variatore è sicuramente comodissimo sopratutto in città o per chi, senza colpa alcuna non sa usare il cambio o usa il mezzo solo per lavoro e non per passione.
Il concetto passione racchiude tutto. Hai ragione.
Nonostante la tua moto....
Inviato dal mio LG-H815
carlo.moto
13-09-2016, 18:20
Sai, io non ti ho fatto nulla di male ne ti ho offeso ed il tuo scortese sarcasmo lo trovo fuori luogo cmq nulla di a che dire con tipi come te.
No questa del non sapere usare il cambio...
Lo uso da quando ho 11 anni il cambio....
Ma non si può negare che un variatore tarato bene è ottimo sia in città sia in autostrada..
E aggiungo pure in montagna nonostante si consumino troppo i freni..
carlo.moto
13-09-2016, 18:23
Ghima sono d'accordo con te sulla efficacia del variatore, anzi consente in certi casi, delle accelerazioni migliori
Sai, io non ti ho fatto nulla di male
Carlo Dai, nn è la prima volta che mi leggi. Non ho la moto ne sono motociclista....soppesa le cagate che scrivo come scherzo :)
Avete difeso la rt a spada tratta era divertente darvi contro. Tutto qui. Non era mia intenzione offendervi personalmente.
Ps. Ho dato del rutto anche al mio scooter se è x quello....
carlo.moto
13-09-2016, 18:28
Ma non mi hai offeso, incidente chiuso.
IlMaglio
13-09-2016, 18:29
Qui si dice che sia meglio la vasca da bagno che il bidet?
Con pioggia battente. . X lavoro... auto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'RT è l'unica moto che rende quasi divertente andare in autostrada. Se non altro rilassante.
....... (...)...... Non era mia intenzione offendervi personalmente.
Col cavolo, io mi sento profondamente offeso.
Chiedero`il tuo bananamento sulla pubblica piazza.
Evita di mandarmi in Mona , vista la mia ubicazione.
Zangi x bannarmi nn li devi nemmeno convincere troppo :)
Solo che poi a me il ban passa a te l Rt resta....
Inviato dal mio LG-H815
Lui è abituato ai trattori.
Me lo sento
Io sono lui o il trattore?
Inviato dal mio LG-H815
ettore61
13-09-2016, 18:56
prima di prendere il Silver, ho provato il Burgman.
500 mt, mi son cagato in mano. girato restituito al conce, ma che cavolo di sputer è......
mi sembrava sbullonato.
il Silver sbacchetta con il baulotto, senza è un missile.
Oddio che ti passi il Ban. ....dubito.
E dentro di te, il lato oscuro del ban
ettore61
13-09-2016, 18:57
comunque, sia il Silver che il burgman, se sei alto oltre 185 son cazzi.
sul Burg.... ti viene la scogliosi, sul Silver, le ginocchia urtano le manopole.
Vivo la mia vita un quarto di ban alla volta
Inviato dal mio LG-H815
Ettore,Però puoi tenere ben saldo il sacchetto dei fonzies, attingendo direttamente con la bocca
E cmq la moto ideale in valore assoluto non esiste. Ma il cruise control x l autostrada è una manna
Inviato dal mio LG-H815
La sella dello scooter è una pozzi Ginori?
Con portariviste?
Sai che la postura da scooter la trovo scomoda sulle lunghe distanze?
Dopo molti km preferisco il peso che grava sulle braccia che sulla schiena
Inviato dal mio LG-H815
Perfettamente d'accordo.
Infatti io ho la sella talmente alta che la strumentazione del rt la vedo angolata come su un r1
Umh...e ora che concordiamo come ci facciamo la guerra?
Inviato dal mio LG-H815
Tranquillo, la tregua è il cibo della guerra.
Nn mangiare troppo che già l rt è pesante di suo eh
Inviato dal mio LG-H815
Zangi è un fuscello
Si certo. Voi con l rt la prima volta che vi inconctro mi presento come asderloller ahahahahah
Inviato dal mio LG-H815
daigas53
13-09-2016, 19:57
Ma integra proprio no eh...mi sembra un'ottima soluzione ibrida per fare città, tangenziale e autostrada.
L'ha preso un mio amico e ne parla un gran bene, prima aveva un T-Max...
http://i65.tinypic.com/2cpc9ip.png
asderloller
13-09-2016, 19:58
@dvd faresti bella figura
Ma ero serio infatti
Inviato dal mio LG-H815
magnogaudio
13-09-2016, 20:55
Ma integra proprio no
[docentidocentidocentiIMG]http://i65.tinypic.com/2cpc9ip.png[/IMG]
Raramente un mezzo è riuscito ad essere così valido e polivalente, ma la bruttezza é innegabile.
Ma di peggio c'è la Honda Vultushttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/331431ed339140571c6db4b3ed021d03.jpg
SKIZZO67
14-09-2016, 09:00
Con un tocco di colore non è male...
http://www.motociclisti.it/msc/public/news/gallery/Honda-Integra-Tresoldi-Type-R-MotoScooterCity-Special-(26).jpg
OcusPocus
14-09-2016, 09:19
L'Integra è un ottimo mezzo che ho avuto modo di usare parecchio (il primo 700)...Oggettivamente non bellissimo
SKIZZO67
14-09-2016, 09:40
Gli metti 20cv in più, un altro disco davanti e diventa perfetto.
Te capì, Honda?
Evangelist
14-09-2016, 09:46
è qui che c'è da bannare il dischetto?:cool:
Serio: il Kawa J300 qualcuno ce l'ha? Provato? Ok, è un mono... ma potrebbe bastare (sporadici Pc-Mi anda e rianda)...
Paolo_DX
14-09-2016, 10:00
udio, l'integra. Lo 'scooter' senza un vano sottosella degno di questo nome. Che per portare roba ci devi mettere le laterali e sei largo come una moto, utile in città. Con le ginocchia perennemente contro lo scudo anteriore. Con la posizione dei piedi obbligata come in moto perche non c'e' lo spazio per distenderle.
Proprio fico, l'integra.
Ma come dice qualcuno, lo compra chi non sa cambiare le marce. Anche io ho comprato uno scooter perche non so cambiare le marce, poi sui monti mi tocca superare di continuo gente che guida la moto perche loro sanno cambiare le marce ahahahahh.
E che ci vuoi fare, i preconcetti sono sempre stati la morte della ragione.
JJJ300
Inviato dal mio LG-H815
SKIZZO67
14-09-2016, 10:07
Mi ci gioco i testicoli di DVD che se facessero il GS1200 col DCT da 1000 ne venderebbero 2000.
Ci sto!
Parli di asd e rs vero? :confused:
Inviato dal mio LG-H815
Paolo_DX
14-09-2016, 10:45
Mi ci gioco i testicoli di DVD che se facessero il GS1200 col DCT da 1000 ne venderebbero 2000.
Hai ragionissima.
E un bel DCT sarebbe l'UNICA cosa che manca alla RT.:eek:
lucioski
14-09-2016, 11:40
Da ex possessore di Majesty400 non posso che consigliarlo, io l'ho tolto solamente perché mi ero annoiato di accelerare e frenare. Molto spazio sotto sella e cassettini dietro lo scudo se poi monti un bauletto ci vai tranquillo, consumi ottimi e in autostrada è un divano! Ovvio la moto è la moto ma se preferisci lo sputer...
Evangelist
14-09-2016, 11:45
credo che la domanda non sia se "preferisci" ma sia "è meglio" ...
con meglio IO intendo
più protezione
più comodità in città
consumi migliori
spese gestione più basse
ecc...
Il fatto che siamo su di un forum motoclistico credo tolga di mezzo il fattore "preferisci"....
Io ci sto guardando dentro ad esempio per la possibilità di montare gomme termiche, possibilità di "bardarlo" per l'inverno, meno rischi furto (le mie due gs ad esempio non sono esattamente modelli da parcheggiare su di un marciapiede nel centro di Mi e "dimenticarsele"...) ecc ecc...
se devo andare a Bobbio o a fare una gita sull'Agnello non ci penso neppure a prendere su l'ipotetico scooter...
da qui la ricerca di un mezzo sufficientemente "furbo" per farci quanto detto sinora... anda e rianda per 100 km, spese e commissioni varie...
Con tutta la serietà che mi riesce
più protezione
più comodità in città
consumi migliori
spese gestione più basse
.
Vero
Vero
Vero
Non troppo vero, dipende dallo scooter
meno rischi furto (le mie due gs ad esempio non sono esattamente modelli da parcheggiare su di un marciapiede nel centro di Mi e "dimenticarsele"...) ecc ecc....
Dipende. I ladri che sono più furbi ;) fanno incetta di tmax e sh
se devo andare a Bobbio o a fare una gita sull'Agnello non ci penso neppure a prendere su l'ipotetico scooter...
da qui la ricerca di un mezzo sufficientemente "furbo" per farci quanto detto sinora... anda e rianda per 100 km, spese e commissioni varie...
Se devi guidare col coltello tra i denti concordo ma x passeggiare in due e arrivare e mette tutto sotto la sella e camminare come se fossi venuto in auto lo scooter nn ha eguali.
Trovo solo doloroso per i lombari la postura dopo molti km.
Inviato dal mio LG-H815
Evangelist
14-09-2016, 12:46
Thx .. difatti guardavo il J300 (per i furti)..
;)
barbasma
14-09-2016, 12:55
Ma non puo' andare in treno?
Zio Marko
14-09-2016, 13:19
Se devi guidare col coltello tra i denti concordo ma x passeggiare in due e arrivare e mette tutto sotto la sella e camminare come se fossi venuto in auto lo scooter nn ha eguali.
Concordo pienamente, e aggiungo che capacità di carico con larghezza contenuta di uno scooter è insuperabile e fa comodo, soprattutto nel traffico. E di inverno con parabrezza protettivo e copertina tucano si ha una notevole autonomia
credo che la domanda non sia se "preferisci" ma sia "è meglio" ...
.
bravo, infatti. So anche io che una moto "la preferirei".
Con 5000 euro si prende anche un k1200lt!
ma dato che "come moto" (ovvero attrezzo per praticare il "motociclismo") prenderei/ò sicuramente una roba tipo carotone, come "mezzo di mobilità alternativa" mi domandavo se uno sputerone potesse davvero essere confortevole / protettivo come un RT o roba così.
Non avendone mai provato uno non ne ho idea.
Più maneggevole ed economico sicuramente sì.
E pure per andarci al mare in savatte immagino sia più pratico di una tourer
Più maneggevole di una RT lo escludo
L'RT è la moto più maneggevole.
Leggevo su PB che volevano usare l RT come unità di misura per indicare la maneggevolezza.
Inviato dal mio LG-H815
Già fatto
lo scooter più agile arriva a 0,5 rt
Una supermotard arriva a 5 rt
Evangelist
14-09-2016, 16:11
Rotfl....
addirittura pare che chris pfeiffer abbia smesso quando gli hanno detto che non avrebbe avuto una Rt per i suoi show..
è una versione speciale, altrimenti siamo a 1,3 rt
Rotfl....ribaltato
Inviato dal mio LG-H815
Evangelist
14-09-2016, 16:18
quindi a 0,9 Rt ci arrivano solo le bici Bmx?:lol::lol::lol::lol:
le bici non sono considerate nella comparativa di PB
solo due ruote a motore.
le più agili appunto sono le supermotard che arrivano a 5 rt
...io ho un Burgman 650 del 2005 e di media (città/tangenziale) faccio i 17-18 km/l, tanto spazio sotto sella (2 caschi integrali più altri piccoli oggetti) e non ti serve il bauletto, parabrezza regolabile in altezza elettricamente e specchietti retraibili elettricamente (comodissimi nel traffico e per muoversi nello stretto...tipo in garage), veloce e con tasto "sport" che permette di guidare più brillantemente.
Ha le ruote piccole e la stabilità percepita non è quella di una moto.
La moto è più divertente ma lo scooterone è più pratico/comodo.
Il Burgman 400 l'ho provato una volta ma non mi ha entusiasmato, il T-Max 500 è sportivo ma il B650 più comodo: gli scooteroni non sono tutti uguali.
Se dovessi cambiarlo penso prenderei un altro Burgman 650....forse neanche l'ultima versione.
Evangelist
14-09-2016, 16:32
ahhh...
in realtà la moto pià agile che io abbia mai provato è la G/s (la prima, 1980-1987)...
una bici davvero, meglio se standard e non Paris Dakar (il serba da 32 litri la rende un filo più impacciata)...
certo, se si accende, se non si congela impianto elettrico (agli Elefanti), se i bing non pisciano (possibilmente il giorno in cui NON hai su gli stivali) ecc ecc
il coevo RT è detto il confessionale....
PATERNATALIS
14-09-2016, 17:03
Concordo pienamente, e aggiungo che capacità di carico con larghezza contenuta di uno scooter è insuperabile e fa comodo, soprattutto nel traffico. E di inverno con parabrezza protettivo e copertina tucano si ha una notevole autonomia
Il Burgman 400 e' largo 76 cm per 200 kg. . Il 600 81cm ( ma pesa 270 Kg , piu' della RT) La RT con borse laterali e' larga 98. Nel traffico serio se passano loro passo anche io nel 99 per cento dei casi.
Il Tmax e' 87 cm(virgola 5) e pure lui se ne pesa 221 Kg. Non proprio un fuscello
Se invece parliamo di scooter veramente scooter allora per la citta' concordo. Ma 100 Km su un SH non vorrei farli.
brontolo
14-09-2016, 21:22
http://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/500/lat2-DN01.jpg
..ma cazzo..
..mi domando cosa abbiamo aperto la sezione sputeroni a fare..
La differenziata è obbligatoria da un pezzo!!
Questa è figa azz! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160914/a68b5c71c2dc9b849e3d400ce8943b9b.jpg
about.me/stefanolago
nicola66
15-09-2016, 07:20
tanto alla fine non compra nulla
brontolo
15-09-2016, 07:44
Irrinunciabile la possibilità di cambiare il colore del display ....
Papà Pig
15-09-2016, 08:37
http://www.magmotardes.com/wp-content/uploads/2013/09/suzuki-burgman-650-tableau-de-bord-ancien-magmotardes.jpg
http://www.tp24.it/immagini_articoli/11-11-2015/1447202614-3-fiat-tipo-anni--80-semplicita-innovazione-e-sicurezza-a-dicembre-il-nuovo-modello.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quello della Tipo è più bello! ;)
Paolo_DX
15-09-2016, 10:52
auahaha la tipo digit.
Il cruscotto saltava subito e cambiarlo costava piu della macchina intera.
Io non so come si possa dire che se passa un maxiscooter passa anche una RT valigiata.
Col 650gt passo in pertugi nel traffico che con la tracer valigiata (tracer, non rt) non PROVEREI nemmeno a PENSARE di passare.
Perche quelli con l rt sono vecchi e con problemi di udito. Non sentono le borse che sfregano sulle carrozzerie e se ne vanno soddisfatti.
Inviato dal mio LG-H815
Nahhh
è che quando arriva una rt con le valige laterali tutti si spostano!!!
Siete cosi pericolosi?
Inviato dal mio LG-H815
nicola66
15-09-2016, 11:19
Nahhh
è che quando arriva una rt con le valige laterali tutti si spostano!!!
fanno prima così che poi a compilare la constatazione amichevole da portare in assicurazione.
Prendi uno scooterone in fitto per un giorno e ti renderai conto se ti aggrada o meno.
E' l'unico modo per non fare cazzate.
Come, a suo tempo, ho fatto io.
Si
e portiamo rancore
Impossibile.
Nel forum, dopo la serie S, la F , la K e gli altri boxer, siete i piu simpatici :)
Inviato dal mio LG-H815
motorrader
15-09-2016, 11:32
Prendi uno scooterone in fitto per un giorno e ti renderai conto se ti aggrada o meno.
E' l'unico modo per non fare cazzate.
Come, a suo tempo, ho fatto io.
..e ti aggrado'? :confused:
Impossibile.
Nel forum, dopo la serie S, la F , la K e gli altri boxer, siete i piu simpatici :)
Inviato dal mio LG-H815
meglio dei C allora?
vedi che la RT è meglio degli scooter? :lol:
Un cavolo
è sorprendente quanto poco consumi rt
difficile fare meno di 18, anche andando ""molto allegri""
Andando normalmente si fanno 20 con un litro.
andando come al maggiorparte di voi si fanno i 24 senza problemi
peso 73 kg
le valige le monto molto raramente per non dire quasi mai
non so se sono donna...suppongo di no.
:)
PATERNATALIS
15-09-2016, 12:06
andando come al maggiorparte di voi si fanno i 24 senza problemi
In citta' direi proprio di no...
In città no
Cosa hai preso? B650?
inviato dal mio c60
Io trovo più comode le moto. Io andrei di rt senza pensarci.
Con gli scooter mi trovavo sempre "insaccato" con la schiena, ho avuto Burg650, silver wing 600 e Tmax. Di questi in generale preferisco il burgman. Aggiungo che gli scooteroni li ho sempre pagati poco e rivenduti facilmente allo stesso prezzo, sui 2500eu.
metallo76
26-09-2016, 23:26
7 anni di burgman 650 a Milano non possono che farmene parlare bene...ma nell'uso sistematico autostradale la.moto e' moto...la schiena si siede troppo.
Con il.purgman650 ci ho fatto tratte come Milano Roma e Milano Genova..aveva anche una discreta manovrabilita', nei pif paf piegavo le il manubrio.sopra i riser per.la forza che ci aplicavo,ma la forcella bi piastra a cui avevo modificato l'idraulica faceva la differenza. Grattai il cavalletto in un paio di curvoni...
Quando pero' sono passato a fare 50 km al giorno su raccordo e Roma Fiumicino ha iniziato a consumare come un carro armato.
A 140 stava troppo alto di giri benche' proteggesse bene..
Ma la moto..e' la moto..pensa che quei kilometri li faccio con un k1300s ora...e sto piu' comodo che in macchina..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
OcusPocus
27-09-2016, 00:57
Sto forum è bello perchè qua consigliamo scooter per autostrada e in un altro post la Goldwing per casa-scuola-città
Per me fare il pendolare in moto non é un opzione. Dovendolo fare farei solo scooter e non piú di 250 cc.
Quindi il discorso é per turismo ed allora maxiscooter e RT li posso confrontare. Scooterone per turismo sbragato con la passeggera niente borse laterali cambio automatico e se fa due gocce non mi sporco nemmeno le scarpe.
RT solo se a casa non ho in garage un altra moto e non devo fare nemmeno 1 km di cittá. ci salirei solo in tuta di pelle e casco integrale e francamente tutta l'estate cosí non mi va piú.
Hai mai guidato un rt?
Direi proprio di no,perché fai affermazioni anti praticità su questa moto tipiche di chi non l'ha mai avuta o provata.
Anch'io...mai superato i 60 sulle Dolomiti...
Di solito ci giro con l'apecar...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
certo 1100,1150,1200.
...
Hai dimenticato
r100 rt ( dal 1978 al 1995) e r900 rt
certo 1100,1150,1200.
e smettiamola con questa cosa che se tu hai un idea , devono averla anche gli altri.ho scritto cosa farei io. fai la stessa cosa anche tu. ;)
? :)
Ah,ok,allora secondo me,quello che secondo te non puoi fare con un rt e sbagliato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |