PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Brno

Pagine : 1 [2]

r11r
23-08-2016, 17:24
Noto molto astio e prese per il culo verso Lorenzo.......

Oltre ai vari ragionamenti da tifoso, lascia il segno che un campione del mondo, sul bagnato, si trasformi in un totale incapace; in questa gara avrebbe potuto fare di più ma a quanto si è capito, ciò non è avvenuto per sua testardaggine.

Poi tra l'altro è meno simpatico di altri e nel mondo moderno, l'immagine ha anche la sua importanza.

pippo68
23-08-2016, 18:32
Blade........ne convieni però che una cosa così generalizata di copertoni che perdono pezzi non è mai successa.........può capitare un copertone fallato, ma qui difendere Michelin vuol dire avere le fette di salame sugli occhi............

Bladerunner72
23-08-2016, 18:44
Secondo me, no. Era un'opzione che Michelin consigliava solo per gara molto bagnata, l'errore è stato pensare che ci si sarebbe fermati a cambiare moto. Ma se il gommista ti offre due opzioni, dicendoti chiaro che quella dura è quella adatta, e tu scegli diversamente accettando un rischio... la responsabilità è tua.
MIchelin sarebbe colpevole se l'opzione morbida fosse stata la sola disponibile. Ma è solo il mio parere naturalmente.

Someone
23-08-2016, 18:51
Bladerunner, leggo però che Michelin non avrebbe portato (sanno solo loro perchè) una "intermedia" che sarebbe stata più adatta e che pure avevano in casa. Per me è proprio la cosa del "fornitore unico" che in casi come questo mostra le sue pecche

pippo68
23-08-2016, 18:54
Blade opinione rispettabilissima ma che non condivido..........per me Michelin a oltre metà campionato doveva aver risolto tutti i problemi, invece sembra ancora in alto mare........

Paolo Grandi
23-08-2016, 18:57
Perché, tra gomme slick, intermedie e rain ne portano già più che a sufficienza.

Sia come tipi, sia come quantità.

Michelin, come gli altri produttori, dà sempre indicazioni e consigli. Se qualcuno per massimizzare le prestazioni decide di rischiare...beh, poi che non si lamenti...

Imho.

Attentatore
23-08-2016, 19:01
Triste una unica marca di gomme

Alex.Vt
23-08-2016, 19:11
Triste una unica marca di gomme

Be' c'e' pure la centralina Unica , negli sport Motoristici tutti parlano di ridurre i costi e invece cosi' li aumentano solo perche' , visto che Gomme e Centralina sono quelle , per raggiungere qualche risultato devono lavorare sul resto e quindi investire di conseguenza .

Bladerunner72
23-08-2016, 19:30
L'anno scorso Bradley Smith fece un garone a Misano perchè quando iniziò a piovere rischiò a rimanere dentro con le slick, la pista tornò ad asciugarsi e lui fece secondo. guidando da fenomeno. Ovvio che si è preso un rischio folle ma in totale autonomia, se fosse caduto qualcuno avebbe forse incolpato la direzione gara o Bridgestone ? Credo proprio di no, e qui la cosa è tale e quale, chi è partito con le morbide ha tentato un 'gamble', ad esempio i due ducatisti hanno forzato subito per prendere margine in vista del cambio moto. Marquez, vuoi perchè sa amministrare le gomme vuoi perchè doveva fare la gara su Rossi e Lorenzo, ha viaggiato di conserva e non ha avuto problemi. Per me, era tutto in mano a squadre e piloti, e giustamente. Come ha detto benissimo Valentino, in queste condizioni passare da eroe a patacca è in gran parte lasciato al caso, se avesse ripreso a piovere quelli con le gomme dure avrebbero preso un giro.

zangi
23-08-2016, 19:31
Vabbe. ..che una gomma si consumi precocemente ci sta, ma che la differenza sia un maggior carico del l'anteriore di una moto ha semplicemente del ridicolo.
Al difensori di Michelin, ricordo che in f1 nell'era shummy, fece cancellare una gara perché esplodevano le gomme.
Adducendo responsabilità al tipo di asfalto in usa.
Se esplodono le gomme o si staccano i pezzi di gomma la colpa è del costruttore che è chiaramente e tecnologicamente indietro come un gambero.
Non è ancora al livello dei tempi che stanno facendo in gp.
Tutto il resto son scuse.

Bladerunner72
23-08-2016, 19:42
Non è ridicolo, perchè lorenzo usa molto più carico davanti, e questo fa scadlare la gomma molto di più. E una rain che prende la scaldata usata poi su asfalto quasi asciutto decade in modo verticale. Allo stesso modo, Rossi quando riparte dal flag to flag ci mette due gri a scaldare lo stesso anteriore che Lorenzo ha subito in temperatura, ed è un problema che lui ha sempre per le scelte di assetto. A quei livelli, certe regolazioni fanno differenze molto grandi, mica si parla di telai e gomme some le nostre. Del resto lo stesso anteriore sulla stessa moto, la Ducati, a Iannone è durata 10 giri più che a Dovizioso, solo per il diverso stile di guida, e certamente per diverse scelte di assetto in funzione dello stile.
Le Bridgestone a Philip Island tre anni fa perdevano pezzi grandi come un pugno, eppure avevano l'esperienza di anni, ed è successo solo perchè era stato rifatto l'asfalto. Che poi Michelin abbia ancora delle pecche nessun lo nega, ma sono difficoltà che hanno avuto tutti.

Pav82
23-08-2016, 19:44
Ma nessuno si ricorda della gara in Australia divisa a metà perché le bridgestone non riuscivano a finire la gara? E di quella famosa gara ad assen dove spies perdeva i pezzi di gomma ? Vi ricordo che erano gomme slick bridgestone e non erano al primo anno! Purtroppo a questi livelli e al primo anno di rientro possono capitare questi inconvenienti .

Attentatore
23-08-2016, 19:49
Da anni sento dire che i problemi principali sono gomme e sospensioni

Fulch
23-08-2016, 19:58
Non sono d'accordo con Suppo...........chi aveva le gomme sbrindellate bisognava fermarlo..........aveva sbagliato gomma e doveva fermarsi.....

Ma a me fa ridere che adirittura difenda Michelin che evidentemente ha fatto la cazzata.....non mi ricordo di gran premi con gomme che perdono pezzi, possono consumarsi precocemente ma ridursi così secondo me no.

Non è colpa della michelin se una gomma morbida , nata e concepita per il bagnato totale, costretta a lavorare sul semi asciutto si sbrindella ... allora sarebbe colpa della michelin anche quando una gomma slick concepita per il secco se usata su bagnato fa cadere i piloti.

zoria
23-08-2016, 21:46
Qui sopra io stavo parlando di sicurezza e non di vendite di gomme di michelin o altre marche.Mi pare che non soltanto io abbia notato che domenica qualcosa in quelle gomme non avesse funzionato,critiche sono giunte da molti piloti,da molti ex pilotoni,da commentatori vari e da moltissimi appassionati.Gli unici a non accorgersene sembrano esser stati i responsabili sicurezza piloti,la direzione gara,i responsabili team che non hanno fatto un cacchio per questa "anomalia".Se poi invece domenica x quanto concerne la sicurezza,era tutto nella norma vorrà dire che ci siamo sbagliati.Potrebbe anche essere che questo sia l'unico e uno dei pochi casi ove prevenire non è meglio che curare.Però io un piccolo consiglio alla Michelin lo voglio dare ugualmente,perchè non omaggia i piloti che usano le sue gomme con un "pluviometro"da applicare sul manubrio in maniera tale che il pilota da solo si sa regolare x il cambio gomme in caso di poca pioggia,tanta pioggia,diluvio,ecc.ecc.

romargi
23-08-2016, 22:22
Oltre ai vari ragionamenti da tifoso, lascia il segno che un campione del mondo, sul bagnato, si trasformi in un totale incapace; in questa gara avrebbe potuto fare di più ma a quanto si è capito, ciò non è avvenuto per sua testardaggine.

Bob nascondo che il suo risultato finale abbia deluso anche me.
Ti faccio presente però che:
1. sull'asciutto ha ottenuto il secondo miglior tempo, dominando le qualifiche e superato all'ultimo da un ottimo Marquez
2. in gara ha fatto il SECONDO GIRO VELOCE, sul bagnato
3. è rientrato poichè la gomma era a pezzi. Non potendo cambiare moto con la stessa gomma, ha dovuto per forza prendere la moto con le slick per poi cambiarla nuovamente il giro successivo. E' il regolamento. Certo, come qualcuno ha fatto notare, avrebbe potuto cambiare le gomme sulla stessa moto ma,con il senno di poi è facile...

Alla luce di queste considerazioni qualche scusante ce l'ha.

Poi tra l'altro è meno simpatico di altri e nel mondo moderno, l'immagine ha anche la sua importanza.

Credevo di assistere ad un campionato del mondo di motociclismo ma, evidentemente, mi sono sintonizzato su una puntata di Zelig... :confused:

Bladerunner72
23-08-2016, 23:06
Certo che il Dovi è nato con la camicia.

Oggi, primo giorno di test a Misano, proprio negli ultimi giri caduta e distorsione al ginocchio. Domani risonanza magnetica, non dovrebbero esserci comunque problemi per Silverstone.

Gekkonidae
24-08-2016, 00:12
mi piacerebbe una gestione di questi 3D di mototarta e Blade insieme...
Se si unisse Bernadelle sarebbe il top!

feromone
24-08-2016, 08:13
A mio parere un pneumatico che si sfalda in quella maniera è un danno d'immagine enorme per la Michelin, gomma giusta o gomma sbagliata che sia.
Per i detrattori della casa francese ricordo che uno dei motivi per cui nessuno voleva le "fantastiche" Bridgestone nel lontano 2005 era che
http://youmedia.fanpage.it/video/ak/UainouSw-_s-Bz0I

1100 GS forever

r11r
24-08-2016, 11:28
...Alla luce di queste considerazioni qualche scusante ce l'ha......

...sicuramente (la gara è stata atipica e questo è fuori discussione), anche se obbiettivamente va riconosciuto che deve lavorare parecchio per far meglio sul bagnato.....essendo tra l'altro un pluri-campione del mondo!!!

.....Credevo di assistere ad un campionato del mondo di motociclismo ma, evidentemente, mi sono sintonizzato su una puntata di Zelig... :confused:

Hai ragione ma da tifoso da divano, anche il fattore umano conta, ad esempio a Pedrosa nessuno può dire nulla dato che ha dimostrato sempre di essere corretto, di dare il massimo e di mantenere un profilo "umile", ad altri invece perdoni meno dato il livello di spocchiosità più o meno elevato.

Bladerunner72
24-08-2016, 11:32
Pare che il Dovi ieri abbia fatto una normalissima uscita nella ghiaia e sia caduto quando ormai era quasi fermo, ma il piede è rimasto bloccato nella ghiaia e la gamba ha fatto una torsione provocando la distorsione del ginocchio. La sfiga che ha quest'anno sto ragazzo è paranormale, mai vista una roba simile.

zangi
24-08-2016, 11:55
Dovi lo è spesso sfortunato.

romargi
24-08-2016, 17:30
... ad altri invece perdoni meno dato il livello di spocchiosità più o meno elevato.

Infatti Lorenzo, firmando il contratto con Ducati, disse: "mi bastano 15 minuti per rendere questa moto vincente...".

Ah no... mi sono sbagliato, la dichiarazione la fece un altro, che nei due anni non riuscì a concludere nulla con la moto di Borgo Panigale nonostante le dichiarazioni fatte.

I piloti noi (o almeno il 99% di noi piloti da divano) non li conosciamo personalmente ma solo dalle apparizioni in TV o dalle dichiarazioni rilasciate ai media. E di minchiate ne dicono TUTTI, nessuno escluso.

Pertanto, preferisco giudicare un pilota in base al comportamento in pista e non alle buffonate a fine gara.

Su una cosa sono d'accordo con te: apprezzo molto anch'io l'atteggiamento low profile di Pedrosa: peccato però che non abbia raggiunto i risultati del suo collega spagnolo nonostante guidi benissimo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zangi
24-08-2016, 18:29
Romargi. ...in quanto a Cazzate dette Lorenzo non è secondo a nessuno

Bladerunner72
24-08-2016, 18:43
Beh dai, Lorenzo firmando con Ducati ha detto 'Voglio provare a fare la storia'. Ma la storia con Ducati l'aveva fatta Stoner, un bel pezzo prima di chiunque altro. E ormai anche la storia bis l'ha già fatta Iannone. A me piace parlare solo di come guidano, ma se c'è uno che è sempre stato molto sbruffone è proprio Lorenzo, ed è per questo che sta antipatico a tutti. A me personalmente frega poco perchè guida da padreterno e tanto mi basta. E poi uno che guida in quel modo può pure permettersi di essere sbruffone, visto che male che vada è comunque uno dei tre migliori piloti al mondo.
Poi la storia dei 15 minuti è sempre stata una bufala, non l'ha mai detta nessuno, nè Burgess nè tantomeno Rossi.

bigzana
24-08-2016, 20:34
Pertanto, preferisco giudicare un pilota in base al comportamento in pista e non alle buffonate a fine gara.

se fosse veramente così dovresti baciare il suolo dove cammina Valentino Rossi, e non rompere sempre attribuendogli una frase "forse" detta dal suo capotecnico.

:cool:

Bluerrad
24-08-2016, 20:47
Lorenzo tira gli schiaffi dalla Repubblica Ceca attraverso lo schermo, ma pure quando corrono a Phillip island.

Guida da dio, sta in Yamaha mica perché è antipatico: però deve avere la moto a punto e la pista calda. A me piace più l'idea di un pilota che si adatta alla moto, alle condizioni della pista, che in condizioni di incertezza ad ogni curva va più veloce degli altri cercando di gestire il rischio.

Poi certo, con la moto a punto, le slick, l'asfalto sopra i 40 non lo prendi più. Finché non fanno correre i robot. I martelli appunto, pneumatici.

henry
24-08-2016, 20:55
se fosse veramente così dovresti baciare il suolo dove cammina Valentino Rossi, e non rompere sempre attribuendogli una frase "forse" detta dal suo capotecnico.

:cool:

superquotone, Bigzana, ma tanto sono parole al vento, in questo 3D Rossi non c'entrava nulla, qualcuno è riuscito a tirarlo dentro lo stesso cercando di denigrarlo, ma ho deciso di saltare a pie' pari certi post.

Bladerunner72
24-08-2016, 21:25
Dopo il ginocchio di Dovi ieri, oggi in allenamento Rins è caduto e si è rotto la clavicola, deve operarsi. Ormai son diventati più pericolosi gli allenamenti delle gare.

marameo
24-08-2016, 23:19
superquotone, Bigzana, ma tanto sono parole al vento, in questo 3D Rossi non c'entrava nulla, qualcuno è riuscito a tirarlo dentro lo stesso cercando di denigrarlo, ma ho deciso di saltare a pie' pari certi post.

il rosicamento è grande, troppo forte :lol::lol: ...

Gekkonidae
25-08-2016, 00:56
Piccolo OT X Romargi:
L'unica dichiarazione di Rossi dopo il primo giro in sella alla Ducati ai test di fine stagione fu a Uccio e disse:
"Abbiamo fatto una cazzata"
Sono in vacanza e con il cellulare non riesco, appena torno in ufficio la cerco in rete, è un video intervista.

bigzana
25-08-2016, 09:00
Non ci crederebbe neanche se glielo dicesse Valentino in persona! :))))))))))

PMiz
25-08-2016, 09:12
La capacità di Romargi di polemizzare su Rossi qualunque sia l'argomento è oramai leggenda ...

Credo riuscirebbe ad infilarlo anche in un thread sulla Sacher ... :lol:

romargi
25-08-2016, 09:38
Non polemizzo su Rossi ma su colore che criticano altri. Io questo caso Lorenzo per la sua "sboronaggine" e antipatia.
Ho solo indicato un altro esempio di profilo basso e simpatia, specificando che tutti i piloti li conosciamo solo come presentati dai media.

Ed è ben diverso...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

romargi
25-08-2016, 09:39
Evidentemente denigrare altri è lecito ma appena si tocca Valentino...

bigzana
25-08-2016, 09:45
:))))))))))))))

Bladerunner72
25-08-2016, 13:02
E anche Bradley Smith si è fatto male, gran brutto infortunio. Frattura del femore in prova a Oschersleben. durante le prove della 8 ore cui doveva partecipare con la R1.
Quest'anno le attività extra mondiale stanno costando carissime

Bladerunner72
25-08-2016, 15:15
Buone notizie per Smith, dpo gli accertamenti in ospedale è stata esclusa la frattura, ha avuto solo una brutta ferita alla gamba per l'impatto contro le barriere. Bene così

henry
25-08-2016, 20:17
Ho solo indicato un altro esempio di profilo basso e simpatia

AHAHAHAHAHAHHA, profilo basso???? PROFILO STRATOSFERICO!!!!
SIMPATIA..... senza eguali.

Ma siamo su scherzi a parte?, va beh, non c'è l'ho fatta a trattenermi.