Visualizza la versione completa : Dubbio altezza sella
Ignoravo
26-06-2016, 13:28
Ciao a tutti,
Ieri ho provato la STD con sella standard. Sono 1,87 e non so se era regolata nella posizione più alta o in quella più bassa. Tuttavia, con ESA due caschi non riuscivo a toccare completamente il suolo con entrambi i piedi.
Secondo voi, vista la mia altezza, mi conviene prendere la sella bassa? (No assetto, solo sella da 820/840) o mi troverei con le gambe troppo raccolte?
Grazie.
teoconte
26-06-2016, 13:55
Io sono 182 cm e con sella standard su posizione alta tocco bene anche con ESA sui 2 caschi. Tieni presente che quando si impostano le sospensioni a pieno carico, significa che hai anche il peso del passeggero che poi abbassa la moto. Comunque eventualmente puoi regolare la sella sulla posizione bassa, ma secondo me a questo punto avrai le gambe troppo raccolte...
Ignoravo
26-06-2016, 14:05
Avevo il passeggero ma non i bagagli. Quindi tu dici che ci faccio l'abitudine e che farei una sciocchezza prendendo la bassa?
Ignoravo
26-06-2016, 14:40
Alta addirittura? O ti riferisci a standard posizione alta?
Alta alta
Io sono 1,78 e ho ADV con sella standard.a volte la metto in posizione alta per stare meglio
Con la standard avrai le gambe troppo rannicchiate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
teoconte
26-06-2016, 17:04
Per me la sella bassa può andare bene per chi è sotto i 175 cm. Poi da lì in su si può usare tranquillamente la standard in pasizione bassa e alta. Per te che sei addirittura 187 cm la sconsiglio vivamente. Comunque nelle concessionarie di selle ne hanno... puoi andare a provarla ;)
Sella standard in posizione alta..... ed ho ancora le gambe troppo ranicchiate....c 'è una sella più alta della standard?
Meglio tardi che mai
27-06-2016, 11:18
Ignoravo sono alto come te, e quoto al 100% skynet.
Ricordati che in due carichi la moto è MOLTO pesante è meglio avere un buon appoggio a terra
Se poi la vuoi alzare nella guida da solo, sella standard in posizione alta e Esa 1 casco più bagaglio
Giovanni55
27-06-2016, 11:40
sono alto 165 tocco con la sella standard nella posizione bassa molto bene nella posizione alta tocco con le punte con che cosa volete toccare con le ginocchia
Tocco molto bene..... sull'adv ,con le scarpe dei cugini di campagna....!!
Concordo alta, io sono basso/alto 1,76 ho la sella con altezza standard e normalmente posizionata bassa, nell'ultimo viaggio ho posizionato per la prima volta la sella in posizione alta, con esa 1 pilota+ bagagli, che dire sono rimasto contento gambe più rilassate.
Quando girerò con zavorrina e bagaglio riporterò la sella in posizione bassa, voglio star tranquillo.
piegopocopoco
27-06-2016, 16:37
Sella rigorosamente standard, assolutamente non ribassata!, eventualmente la regoli nella posizione più bassa
P:S con due caschi e bagagli la moto si alza molto, tu provala con un casco, poi con un casco e valige, infine con due caschi....sentirai che tocchi terra sempre peggio, il tutto si annulla quando carichi peso dentro i bagagli e la zavorrina.....
...che Gaston Rahier era alto 1.64 è già stato detto?
:-o
Prendi la moto in configurazione standard ed usala sereno! Con la tua altezza quello che ti manca non sono i cm ma un pò di dimestichezza col mezzo!
Vai di standard è divertiti!
..... Sono 1,87 .......
Secondo voi, vista la mia altezza, mi conviene prendere la sella bassa..
pesca d'altura ? ?
:-o
Io 1,85 ed essendo la mia prima moto "alta" ho iniziato i primi giorni con la sella in posizione bassa (volevo avere il controllo maggiore possibile), dopo un full immersion del weekend e diverse centinaia di km fatti da oggi ho messo sella alta e sto prendendo la mano sempre di più.
Per me chi è alto sui 170/5 e dice di toccare bene,o ha il cavallo che gli arriva all'ombelico ,oppure contano delle balle!!
piegopocopoco
27-07-2016, 17:37
Presente!!!
Basso 1'74 cavallo normale (almeno credo...)...tocco bene, con sella alta tocco un pochino meno bene, ma tocco!!!!
PS guido con sella alta perché il triangolo che si forma tra la coscia ed il ginocchio stanca molto meno nelle percorrenze importanti, poi la vita è un'abitudine, se provi con la sella alta ti abitui in fretta e guidi meglio...
PPS...chi è alto 1.70...non so, ma le nuove LC hanno una configurazione della sella che consente di arrivare meglio ad appoggiare i piedi a terra
Non preoccuparti, prendi la sella std come già ti hanno consigliato. Io sono molto più basso di te (1,73) e ho la standard, nessun problema (a parte quando ho selezionato due caschi e devo manovrare prima di far salire la fidanzata).
Eventualmente provale daL concessionario
Il nomade
27-07-2016, 21:24
Io sono 1,85 ed ho da poco preso la sella alta, che tengo in posizione alta davanti e dietro.
Mi ci trovo meglio rispetto alla standard e tocco bene anche con precarico su due caschi.
Io ho STD e da un paio di mesi ho cominciato ad usare la sella std in posizione alta davanti, SOLO da solo o al massimo con ESA un casco+bagaglio, devo dire che la piega delle gambe al ginocchio risulta meno forzata e quindi anche la parte vicino al bacino risulta meno "contratta" con conseguente minore stanchezza.
Di contro a pieno carico e con ESA a due caschi, abbasso la sella in posizione bassa anche davanti.....bene😡, dato che mi sono abituato all'altra configurazione, mi stanco più velocemente e devo alzarmi in piedi alle pedane per sgranchirmi, con buona pace della zavorrina che mi vede in piedi mentre vado😂😂😂
albatros1
27-07-2016, 22:09
Io sono 1,85 ed ho da poco preso la sella alta, che tengo in posizione alta davanti e dietro.
Mi ci trovo meglio rispetto alla standard e tocco bene anche con precarico su due caschi.
Io so alto uguale domani mi arriva sella wunderlich standard
Con la sella normale tocco ma se asfalto non piano rischio così ho lasciato perdere la sella turatek alta
Ho preso piuttosto le pedane ribassate
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1
27-07-2016, 22:19
Concordo alta, io sono basso/alto 1,76 ho la sella con altezza standard e normalmente posizionata bassa, nell'ultimo viaggio ho posizionato per la prima volta la sella in posizione alta, con esa 1 pilota+ bagagli, che dire sono rimasto contento gambe più rilassate.
Quando girerò con zavorrina e bagaglio riporterò la sella in posizione bassa, voglio star tranquillo.
No no sei basso 1,76
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
E ma io ho il cavallo che arriva all'ombelico...
.
.
.
.
.
E poi sono stordito, non ricordavo di aver già postato precedentemente un pensiero sulla posizione bassa😩😩😩
Scusate
Sono basso e stordito😳
Bluerrad
28-07-2016, 08:29
Io 1.85, sella STD montata alta, molto più comoda che in posizione bassa.
Qualcuno ha mai provata a regolare la sella STD alta davanti e bassa dietro? Sensazioni? Vorrei provare perché a volte nella guida più rilassata mi ritrovo infossato con le parti basse sul serbatoio.
Interessanti le pedane arretrate.
Io ho fatto l'opposto, sella std bassa davanti e alta dietro: ho notato che sto più comodo con la schiena incurvata in avanti, e ne beneficia nche la guida se, invece che sedermi sulle chiappe, poggio sulla sella il (non so come definirlo :) sottopalla? )
E sono anche più basso di Rescue
Ignoravo
29-07-2016, 09:06
Il perineo?
Io sono 1.75 ed ho la sella bassa, montata alta.
Purtroppo il concessionario ha deciso lui che io dovessi usare la sella bassa.
Arrivo da un F800GS dove a malapena si toccava. Quindi qui adesso e' uno spasso.
Dopo averla tenuta nella configurazione bassa inizialmente, l'ho alzata in quanto mi facevano male le ginocchia.
Con due caschi arrivo a toccare come con l'F800GS con la sella comfort che e' altissima.
Riesumo questo post....
Sono alto 180 cm e quando ho preso ad inizio anno uno std lc ho utilizzato la sella nella posizione bassa per avere una maggior sicurezza nelle manovre da fermo toccando bene con entrambi i piedi.
Da qualche giorno ho provato a mettere in posizione alta la parte anteriore e lasciare in posizione bassa quella posteriore e devo dire che mi sento molto meglio come postura specialmente a livello di comodità di seduta e distensione delle gambe
Ed hai fatto bene, io dopo circa due anni di uso con la sella std in posizione bassa, ho "preso coraggio a due mani" ed ho alzato la parte anteriore della sella.
Bene un altro mondo, oltre al fatto di avere un pochino più di distensione alle gambe, la cosa più importante è che non mi trovo più contro il serbatoio, dopo qualche passaggio allegro 😁
Tieni con che son alto/basso 176 cm 👍
SELLA RALLY SU GS RALLYE:
Ho letto una cosa sul libretto della RALLYE (l'integrazione del libretto std) a proposito della sella rally che mi lascia perplesso....l'avete letta anche voi? La posto qui senza dire quel che ho capito io. Voi come la interpretate sta cosa, e poi.... perché ? È perché mostra anche la regolazione posteriore della sella, che sulla mia rallye non ho trovato?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170703/62db46741ef4c3204f530d71fd4914d7.jpg
Fabri1970
04-07-2017, 08:11
slim cosa intendi che non hai trovato sulla tua rallye la regolazione posteriore della sella???? non ho trovato nulla di strano.... da sempre la sella rallye si monta su high davanti e low dietro.
Ciao Fabri, esattamente. Con tutte ste selle che si chiamano tutte rally, magari faccio casino io, parlo della originale montata sul GS Rallye.
Dietro non trovo l'asta nera orizzontale di regolazione.
Ora so che da sempre si monta alta davanti e bassa dietro (almeni sulle GS precedenti e ADV) ma il motivo?....sara' perché dietro la GS Rallye non ha regolazione....uno non molto alto però potrebbe volerla più bassa davanti....
Fabri1970
04-07-2017, 09:03
SLIM parliamo della moto rallye , lasciamo perdere per ora la sella (chiamata rallye anch'essa)..... dietro sulla moto non hai la regolazione con l'asta nera orizzontale???????
No, ora non posso postare la foto, ma poi ti faccio vedere.
Fridurih
04-07-2017, 09:18
strana sta cosa di Slim....io ho la rallye e l'asta nera che ruota per regolare l'altezza posteriore è presente,ho preso però il kit passeggero...
Fabri1970
04-07-2017, 09:20
ecco forse ci siamo.............. stai a vedere che STD rallye se ordinata SENZA KIT PASSSEGGERO arriva senza l'asta??!!!!!?? se e' cosi' CI SIAMO, anche se.... ma questa stamani mi e' davvero nuova........
idem fridurih .... rallye con kit passeggero con asta di regolazione.
No, ho detto una caxxata. Non so come ho fatto a non vederla.
La particolarità è che se si cerca la posizione alta anche dietro, la sella rallye non si può proprio montare, mentre davanti si può anche montare bassa, ma il libretto dice di non farlo perché pericoloso (anche se sembra ben agganciata e stabile).
Sorry per il "falso allarme" 😔https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/56b5af9c52afd8a8139621787606f330.jpg
Fabri1970
04-07-2017, 11:22
SLIM andresti frustato con un......... ASTA per almeno 2 ore......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Posso avere uno sconticino? 😆😆https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/091c4cd44e49af5328da6e02d175c162.jpg
nic800gs
09-07-2018, 15:56
Ciao , riprendo questo argomento perché volevo sapere se anche voi possessori di adv lc mettendo la sella in posizione alta fa molto attrito con la sella passeggero e lascia molto spazio davanti dal serbatoio , ciao grazie a tutti
Peterpan.RM
09-07-2018, 16:33
se hai problemi tu....poveri noi diversamente alti :)
sono 172 e vado bene con sella ribassata in posizione alta.
quando ho letto la tua altezza credevo chiedessi informazioni sulla sella alta ;)
Ragazzi sapete se la sella della std e piu bassa della sella del adv di quanto? Volevo montare la std su l adv per problemi di altezza
ilmitico
13-07-2018, 09:00
un paio di cm circa
pippo1971
13-07-2018, 10:24
io invece vorrei provare a imbottire la sella anteriore della std 16 perchè continuo a scivolare in avanti verso il serbatoio. mi hanno chiesto 70 € circa
sono 187 cm e la sella è in posizione alta
Fabri1970
13-07-2018, 19:41
magari l'hai gia' fatto... oppure no... prova a mettere alto davanti e basso dietro.... anche se non da manuale ma tanti di noi... lo fanno cmq...e traggono benefici... prova
pippo1971
13-07-2018, 21:35
Devo verificare ma credo sia già così
Fossi io mamma bmw x coloro che superano i 185 cm di altezza e vogliono un gs,prima di ordinarla gli farei segare almeno 10 cm di gambe :):):):)
Ps: ovviamente la mia è solo invidia ahahahah
firmonet
18-07-2018, 14:29
sono alto 185cm ed uso sempre la sella alta ed in in ogni condizione di carico/assetto ho sempre toccato comodamente a terra
bcapricorno66
18-07-2018, 22:52
Ciao bella gente
Alti, altissimi e diversamente alti................ la finite di farvi mille problemi con le altezze delle selle ????
Solo così per dire io sono 1,67 circa, forse anche 1,66, cosa dovrei dire.?!?!?!?!
Amo il GS è di amore (necessitá) ........... virtù!!!!!!!!!
Buona strada a tutti
Barbara
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |