Visualizza la versione completa : Tubi in treccia per pinze M4
Eccomi ancora qua! Ennesimo consiglio da voi che ne sapete di più! Ho delle pinze Brembo M4 che vorrei montare sulla mia s del 2011, mantenendo l'abs.
Molti qui sul forum parlano di piegare raccordi, di impossibilità di montarle con i tubi originali e di mettere le trecce dirette...
Volendo mantenere l'abs perchè la moto fa per il 90% strada, sapete dirmi se esiste un produttore che fornisce solo i tubi in treccia che arrivano alle pinze dallo snodo abs?
Grazie grazie!
Andrea1982
24-06-2016, 08:33
ciao io ci sono passato da poco, le vie sono due, il mio meccanico diceva di montare o i tubi originali per hp4 oppure (ed è quello che ho fatto io ) dei raccordi per mantenere i tubi originali!
calcola però che io ho la 2015 che è molto simile come configurazione..(stesse forche stessi dischi freno ecc)
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D457263&share_tid=457263&share_fid=2724&share_type=t
Grazie Andrea, ma sostituendo solo i raccordi non si rischia di compromettere l'efficenza dell'impianto?
Andrea1982
24-06-2016, 15:02
mah io per ora problemi non ne ho avuto.: ho usato anche molto poco la moto fai conto un migliaio di km da quando ho montato le pinze.. però ti dico lasciando la pompa freno originale la frenata puoi modularla bene poi però se strizzi la leva frena molto molto molto molto...
con la mia l'abs non impazzisce e non dà noia perché ha quello race qualcosa nn so.. comunque non entra in funzione (fatto la prova su sabbiolina preparandomi) solo quando serve
la differenza grossa sta nel fatto che le m4 si raffreddano molto più velocemente e costano meno le pastiglie..
per uso 80% strada per me non hai problemi coi raccordi
ovvio che se giri tanto in pista vai forte e freni ancora più forte sarebbe meglio cambiare pompa e mettere tubi diretti...
comunque prendi tutto con le pinze perche scrive un cancello...
Si io monterei anche la pompa brembo 19x20, oggi mi sono informato sul cambiare i raccordi tagliando i suoi originali...si fa tutto....ma parlando di freni...mi sembra una situazione un po delicata.......boh
Andrea1982
24-06-2016, 18:20
eh lo so i freni sono anche per me una grossa paranoia...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160624/54c43f5ff363e14c941078da1baa4cd1.jpg
il raccordo che mi ha montato il meccanico è questo, così non ho dovuto cambiare i tubi
Teskio74
25-06-2016, 23:18
Se vuoi fare una cosa semplice come Andrea ti basta davvero poco tempo/sbattimento, se vuoi fare le cose in grande chiedi a loro http://www.alcotech.eu
Ho fatto già realizzare da loro dei tubi e sono uno spettacolo, di contro devi mettere tempi lunghi per la consegna visto che hanno parecchio da fare.
Qualcuno sa quanto costano i rubi hp4...per curiosità?
Teskio74
29-06-2016, 08:07
per me se vai di originali spendi un bel po', sai com'è è sempre un ricambio originale ecc ecc, prova a sentire alcotech che realizza anche su specifiche del cliente come ho fatto io a suo tempo..
Andrea1982
29-06-2016, 11:49
se sai smanettare su internet magari trovi gli originali su qualche sito di mercatini di qualcuno che la usa solo pista che li ha levati per bypassare ABS ...
Teskio ho contattato alcotech e effettivamente oltre a non dirmi il prezzo mi hanno anticipato tempi lunghi per la produzione...
Andrea ho trovato un set di raccordi originali hp4 usati nei vari forum...a poco...e li ho subito acquistati...a occhio sono molto diversi dai miei, anche in lunghezze nel senso che le derivate che vanno alle pinze non sono uguali...poi vi aggiornerò se sono ok oppure mi hanno spedito quelli della vespa piaggio...
Andrea1982
30-06-2016, 10:22
sono identici in tutto, cambia solo angolo di attacco alla pinza mi diceva sempre l mio meccanico..
allora penso proprio di aver preso una fregatura
Teskio74
30-06-2016, 15:53
S7efa prova e vedi se vanno bene quelli che hai preso, confermo con alcotech devi avere molta pazienza, sono bravi ma ci vuole tempo,a me il prezzo lo hanno fatto dopo un lungo scambio di mail visto che ho stravolto completamente il layout originale della moto e non avevano idea sulla compatibilità del kit una volta realizzato.. per fortuna ti confermo che vanno da Dio e loro hanno lavorato senza avere a disposizione ne la moto ne i nuovi componenti che dovevo montare.
Andrea1982
30-06-2016, 19:06
perché una fregatura?
la hp4 monta le pinze m4 l'abs è lo stesso..
la differenza è che nelle pinze originali l'attacco è da un lato, nelle m4 dall'altro è fondamentalmente l'attacco è girato nei tubi della hp4..
comunque tienici informati!
si Andrea1982, purtroppo nella foga mi sono fidato del venditore che diceva fossero i tubi originali della hp4 mentre a guardarli bene sembrano semplicemente tubi diretti....magari si per hp4, ma nulla a che vedere con l'abs...comunque ancora devo provare, ma i tubi che vanno alle due pinze hanno lunghezza diversa
Andrea1982
01-07-2016, 17:48
o porca pupazza...
in bmw hai provato a sentire quanto ti fanno per il ricambio?
ti dico io per adesso facendo gli scongiuri mi trovo molto bene , ho fatto circa mille km e non mi son risparmiato sulle frenate e devo dire che quei due raccordini il loro lavoro lo fanno bene..
poca spesa zero sbattimento e quando rivendo la moto o la devo portare per i tagliandi rimettere le vecchie pinze è questione di mezz'ora ...
Andrea non ho sentito in bmw, penso cifre folli perchè il raccordo è unico dalla pompa alla centralina abs...a giorni comunque faccio il lavoro e vedo come risolvere. Magari opto per il raccordo diretto, anche se l'abs vorrei mantenerlo.
Oltre a questo mi è stato detto palesemente.......non ha senso montare delle z04 se poi non metti tubi diretti.....non sono d'accordissimo anche se un fondo di verità c'è, l'impianto abs fa un giro luuuuungo che mai
Andrea1982
05-07-2016, 09:18
tienici informati, ti dirò io le m4 le ho montate non tanto per la maggiore potenza frenante quanto per il fatto che si surriscaldano meno molto meno, si allunga meno la leva e soprattutto le pastiglie di ricambio costano la metà!
si, le cambio per gli stessi motivi...in più le avevo li in garage...
LucaTeam
05-07-2016, 10:57
a me tremano i freni quando freno forte...e normale??? e poi fischiano a basse velocita se li peli...cioe non capisco il motivo...ho 1700 km e basta!
LucaTeam io fortunatamente non ho avuto di questi problemi...il fischio lo risolvi con la sostituzione pasticche, ma con tutto il materiale originale effettivamente è un pò strano.
Ultimo aggiornamento: LAVORO FATTO, montato pinze brembo m4 e pompa brembo 19x20...purtroppo niente da fare per i tubi in treccia acquistati erroneamente, il meccanico ne ha assemblato uno nuovo in sostituzione dell'originale che dalla centrale va alle pinze...tutto ok e frenata veramente migliorata nella potenza e nel feeling di leva...nota negativa...180 eurini fra lavoro e raccordo...di solito mi arrangio ma per i freni ho preferito affidarmi a chi ne sa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |