Visualizza la versione completa : Casco enduro Oneal ......... Pareri ?
Come da titolo mi sono trovato davanti questo casco in svariati siti, a video sembra bello e ben fatto ma spesso la realtà può cambiare i pareri.
Qualcuno ha esperienze di uso o almeno lo ha visto e toccato dal vivo?
http://www.oneal.eu/it/products/motocross/caschi/0815-302_sierra-adventure-helmet/
molto bello, lo avevo preso in considerazione prima di acquistare il Nexx x.d1.
La visiera "sagomata" distorce la visuale, inoltre a me la conformatura della parte bassa del casco impediva parecchio il movimento laterale della testa (tipicamente se devi guardare a dx o sx agli incroci o se devi dare un occhio dietro per vedere che non stia sopraggiungendo qualcuno).
Però è fatto bene ed ha un buon prezzo.
Strummer
14-06-2016, 13:59
Visto anch'io , mi ha incuriosito ...sarebbe interessante il parere di qualcuno che lo sta utilizzando.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Piace anche a me...nessuno?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Strummer
08-07-2016, 19:00
Oggi sono passato da un noto negozio genovese a vederlo dal vivo e provarlo, non sembra malaccio,c'è di peggio sicuramente, per il prezzo circa 180 euro si potrebbe tentare , la calzata mi sembra comoda (M) le rifiniture discrete , i meccanismi della visiera precisi ,poi con 30 gradi oggi mi stava venendo una sincope :-) aveva un bianco e un arancione, opterei per il bianco, ci faccio un pensiero....
P.s. ha anche la goletta sotto la mentoniera.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Esteticamente con la colorazione blu rosso e bianco è molto accattivante. Per il prezzo penso sia in linea con i prodotti del medesimo prezzo. Per l'estate mi tengo il mio casco Airoh crossover che nel caso diventa jet. Con temperature più miti ci faro un pensiero anche io tra l'Oneal e il Bell MX9 adventure.
la calzata mi sembra comoda (M)
un confronto con M di atri marchi? Se ho capito bene porti la M (come solitamente anch'io) e quindi la M di questo casco va benissimo.
Strummer
09-07-2016, 09:25
si confermo , normalmente con altri caschi uso la M , attualmente uso un Caberg ( rettifico , è un L )in più si è ormai ''smollato'' quindi la prima impressione calzandolo era ovviamente che fosse un pò stretto , ma è giusto così ......
Aggiungo , avevo un AGVi Tg. M direi simile come calzata ,però è davvero soggettivo ,provarlo è sempre la cosa migliore.
Se lo prendi mi fai sapere se c'è possibilità di montare comodamente un interfono?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |