Visualizza la versione completa : La mia S1000XR NON vibra!
Facciamo un po' di chiarezza su questa faccenda delle fantomatiche vibrazioni che affliggerebbero l'S1000XR, che se mai qualcuno della "casa" leggesse i forum e pensasse di "ingentilirla" nelle prossime versioni mi farebbe cosa POCO gradita, visto che io non sento vibrazioni, ma il carattere estremamente gustoso di un motore sportivo che me ne ha fatto innamorare alla prima curva!
....ho potuto provare (bene) il KTM 1290 e come quando provai (bene) la Multistrada (ma anche la Diavel e le altre Ducati in generale) ho sentito una moto che vibra e scuote veramente!!!
Di fatto siamo tutti concordi nel percepire un ronzio derivante dalla zona della piastra di sterzo tra i 4 e i 5000 giri. Ma, per quanto mi riguarda, abituato alle mie esperienze passate di proprietario di moto sportive posso, senza nessun interesse personale, affermare che rispetto ad una qualsiasi moto da me guidata in precedenza l'S1000 non vibra di piu', anzi... Dopo 200 km sulla Street Triple non mi sentivo piu' le mani!
Ora mi chiedo, chi trova tutto questo immenso disagio dalle famigerate vibrazioni dell'XR, che moto guidava in precedenza? Che tipo di utilizzo ha in mente quando compra una moto: prettamente turistico? Motociclista autostradale?
...la mia prima moto (dopo i 125 della giovinezza) e' stata una Buell XB12, e figa, quella si che vibrava! Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS (ma mi trovai talmente a disagio a guidarlo quando lo provai che non riesco a ricordare se vibrava, mi ricordo solo che faceva il rumore del T-Max con la marmitta arrow)
Sia chiaro, per me la mia moto e' uno stato di passaggio, non sono un talebano tipo Ducatista/Alfista che difende il blasone della propria motoretta come fosse una religione. Se domani esce, checazzoneso', la nuova CBR V4 e mi piace, o provo una qualsiasi moto e me ne innamoro, oppure se dovessi avere qualche problema di affidabilità, la mia la venderei senza esitazione... (E se BMW non avesse prodotto il 4 in linea della serie S non avrei mai posseduto una moto della casa bavarese....)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex1972
01-06-2016, 22:30
Leggo con calma quando arrivo a casa. Sto guidando 'sta cazz di moto e vibra tutto, non si legge gneeente. A dopo a dopo :cool:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
giansir85
01-06-2016, 22:34
Quoto in Toto...anche la mia non vibra..dopo 4000km mai un fastidio o indolenzimento..prima di questa avevo un MT07 Yamaha che non vibrava..MT01 e KTM 250 2t sono in assoluto le piu vibranti che ho provato
... Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS...
Vibra vibra, ti posso assicurare che il GS vibra. E non solo sul manubrio...
Alex1972
01-06-2016, 22:42
Vale...quale? Il K o il "tmaxconlarrow" :-)
Ah..ok il secondo. Scusa non avevo visto bene. Di solito smetto di tremare verso l'una.
Io l'ultimo mezzo a 2 ruote, motorizzato, che ho guidato senza vibrazioni è stato il Ciao.
:lol::lol::lol:
Però messo a bicicletta....
:lol::lol::lol::lol::lol:
darkdevil
01-06-2016, 22:45
rispetto al gs vibra , ma qui abbiamo un motorone di derivazione S1000RR non so se mi spiego, nato per le corse qui è stato addolcito come potenza ma il carattere è quello inutile farci giri di parole, vibra per chi ha avuto moto turistiche ,per me che ho sempre avuto moto con i semimanubri tranne le ultime 2 questa vibra ma poco per me è accettabile, ma io opinione personale preferisco l'abbinata vibrazioni mega prestazioni goduria :arrow: rispetto a zero vibrazioni mo mi addormento che noia :cool:
Vale...quale? Il K o il "tmaxconlarrow" :-)
Il "tmaxconlarrow"
:D:D
Ho visto gente scendere dall'xr che sembrava avesse il parkinson..........giuro........
È l'età, è l'età...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Può pure esse..............
Ma mentre facevano ululare il motore si vedeva il sorriso dalla visiera.........giuro.........
darkdevil
01-06-2016, 23:24
quoto valemix, ma questi che avevano il parkinson prima sulla loro 2 ruote il motore lo tenevano? hanno mai provato la mv brutale 800? quella si che vibrava questa per me è un salotto, ma poi sappiate che le vibrazioni aiutano anche per altre cose ;) e alle donne le moto che vibrano piacciono, le mie ex pischelle alla quasi pubertà erano innamorate della mia RX 125 full elaborata a 2 tempi (marmitta vuotata) :lol::lol: quando capisc a me, erano già pronte. Ecco vedete abbiamo un optional che tutti vorrebbero e vi lamentate.
quando capisc a me, erano già pronte. Ecco vedete abbiamo un optional che tutti vorrebbero e vi lamentate.
Oooohhhh.... vedi che qualcuno che se ne intende ancora c'è???
Giuro che non è uno scherzo: ho un amico che ha dovuto rifare la sella della moto perchè la sua compagna aveva orgasmi a non finire...
... e quando toccava a lui lei non aveva mai voglia...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
darkdevil
01-06-2016, 23:41
secondo me il cliente tipo che acquista xr crede in una gs atto secondo cioè moto da viaggio come la gs tutto fare ma più potente e la magior parte sono giessisti. Non capiscono o forse i conce non gli fanno capire che è un'altra moto nata si per viaggiare ma farlo in modo sportivo ma manco come il multi questa è molto più sportiva una moto sportiva con motore da competizione gli levi le vibrazioni? che obbiettivamente tiene ma chi cerca questo genere di moto non le considera proprio difetti anzi le vuole per avere più sensazioni possibili quando deve andare forte. Poi se volete toglierle perchè andate in autostrada mettere una corona posteriore 3 denti più piccola così va ad un regime inferiore così non sentite le vibrazioni a velocità autostradali.
Io non sono d'accordo........visto che il solito motore sulla r1000rr non vibra così.......
Poi concordo che se una moto ti piace, o come guida o per prestazioni o solo semplicemente di estetica sorvoli.........ma oggettivamente se vibra vibra......
LucioACI
01-06-2016, 23:57
...mah,secondo me è un pelo spompa:lol::lol:
Andrea1982
02-06-2016, 00:06
quoto #19e #20 e rilancio se vibra potete pensare di allenarvi con questo
http://images.digital2000.it/bh/3605_600-bh-fitness-combo-fascia-massaggiante2.jpg
e non sentire più quelle della moto.. il lato positivo è che passa pure la cellulite.. nuova funzione...
LucioACI
02-06-2016, 00:12
Andrea...:lol::lol::lol:
Io prima di questa avevo comprato il gs 800 e quello era un frullino solo che non avendolo potuto provare prima e facendomi prendere un Po' dalla fretta di cambiare moto l'acquistai senza accertarmi di nulla. Moto che non è durata tanto perché dopo 8 mesi comprai la s1000xr che era appena appena uscita, infatti avevo già prenotato il test subito. Prima del gs 800 ero possessore di un Kawasaki ninja 600 zx6r modello 2009 e tutt' ora in produzione bello uguale, o forse con poche migliorie. Prima ancora di questa z750 2008 modello con già gli steli rovesciati. Be che dire io di questa moto sono innamorato perso e ad ogni uscita me ne innamoro sempre di più, però qualche vibrazione strana non posso dire che non la percepivo, perché sullo specchietto sx e sulle pedane be sentire si sentivano non esagerate ma si sentono alla lunga, cosa che si è molto attenuata con il cambio dei bilancieri dopo che li ho costruiti in officina. Un difetto grosso, è che a me era successo una cosa un po' anomala dopo i 700km che praticamente mi trovai i riser manubrio belli molli dando un gioco al manubrio da farti venire i brividi e tutto questo mi successe in Francia mentre facevo il giro per visitare il Verdon e me ne accorsi sia perché avevo sto gioco madornale del manubrio e dalle vibrazioni che erano diventate agghiccianti. In fine chiudo diciamo che da una moto del genere forse ci si aspettava qualche accorgimento in più in merito essendo che si erano presentate anche ai tester quando l'avevano provate, essendo una moto anche da viaggio ma con motore incazzosissimo si presentano proprio ad un regime molto usato da tutti i tipi di polso.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
e non sentire più quelle della moto.. il lato positivo è che passa pure la cellulite.. nuova funzione...
Rotfl.................
mr bridge
02-06-2016, 00:42
la mia non vibra assolutamente !!!
la demo che ho provato vibrava !!!
bah io sono un po' contrario alle generalizzazioni.
io avevo il GS da 5 anni e avevo voglia di cambiare, soprattutto volevo qualcosa di più "snello" ( avevo la ADV 2010), uscita la XR mi ha incuriosito, mi sono deciso, ma non cercavo un altra GS altrimenti avrei preso la LC. e non volevo neanche una imitazione , che pure sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta. e dopo 10 anni di. bicilindrico mi stuzzicava tornare al 4 cilindri.
sono contentissimo della scelta e devo dir che dopo i primi 1000 la mia non vibra più, o meglio, vibra come tutte, niente di speciale.
questa cosa che bisogna sempre dare addosso al GS mi lascia un po' perplesso. preferisco la mia ma non poso non ammettere che il GS sia una gran bella moto
Circondati
02-06-2016, 08:08
Mrbridge
Ma l'hai accesa?:):):):)
Adesso dire che non vibra......tra i 4 e i 5 k vibra è innegabile, ma allo stesso tempo nulla di trascendentale, insomma è un suo piccolo, a mio avviso, difetto.
Superato abbondantemente dai suoi pregi....
Ale
ma oggettivamente se vibra vibra......
Riformulo la domanda: tu che moto guidi? Quali hai guidato? Cosa ti aspetti da una moto?
Io voglio motore e sospensioni da supersport e ho scelto l'XR.
PS: credo che tu parlassi dell'S1000RR quando dici R1000RR?
Io prima di questa avevo comprato il gs 800 e quello era un frullino solo che non avendolo potuto provare prima e facendomi prendere un Po' dalla fretta di cambiare moto l'acquistai senza accertarmi di nulla. Moto che non è durata tanto perché dopo 8 mesi comprai la s1000xr che era appena appena uscita, infatti avevo già prenotato il test subito. Prima del gs 800 ero possessore di un Kawasaki ninja 600 zx6r modello 2009 e tutt' ora in produzione bello uguale, o forse con poche migliorie. Prima ancora di questa z750 2008 modello con già gli steli rovesciati. Be che dire io di questa moto sono innamorato perso e ad ogni uscita me ne innamoro sempre di più, però qualche vibrazione strana non posso dire che non la percepivo, perché sullo specchietto sx e sulle pedane be sentire si sentivano non esagerate ma si sentono alla lunga, cosa che si è molto attenuata con il cambio dei bilancieri dopo che li ho costruiti in officina. Un difetto grosso, è che a me era successo una cosa un po' anomala dopo i 700km che praticamente mi trovai i riser manubrio belli molli dando un gioco al manubrio da farti venire i brividi e tutto questo mi successe in Francia mentre facevo il giro per visitare il Verdon e me ne accorsi sia perché avevo sto gioco madornale del manubrio e dalle vibrazioni che erano diventate agghiccianti. In fine chiudo diciamo che da una moto del genere forse ci si aspettava qualche accorgimento in più in merito essendo che si erano presentate anche ai tester quando l'avevano provate, essendo una moto anche da viaggio ma con motore incazzosissimo si presentano proprio ad un regime molto usato da tutti i tipi di polso.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inizio a pensare che ci siano modelli che vibrano e modelli "che no".... Io ho sostituito le pedane (e appena comprata avevo tolto la gomma) per sentirla di piu' perche' mi sembrava poco comunicativa....
Mah..a me sembra che vincano i sostenitori del partito " si vibra" !!!
Perché negare un difetto descritto da tutti? Non ha già abbastanza pregi?
Vibra e lo fa proprio a velocità codice autostradale...evidentemente qs aspetto in BMW non è stato preso in considerazione..
Poi a qualcuno può anche piacere perché no..
Personalmente odio le vibrazioni...anche su una sportiva!
La multi nella sua ultima versione (quella che ho provato al DRE a Bolzano il luglio scorso) mi sembra piu confortevole sia come seduta che come vibrazione..
Il GS pulsa...non è una vibrazione ad alta frequenza;
le vibrazioni ad alta frequenza sono le piu fastidiose non hanno alcun effetto massaggiante ne drenante, solo una azione irritante!! Inoltre svitano smontano disassemlano..
Insomma possono,anche piacere ma non sono certo un pregio!!!
Ecco io la moto che "pulsa" proprio non la vorrei... E il Multi nuovo l'ho testato diverse volte, altro che XR, a certi regimi TREMA a tal punto che nn leggevo la bella strumentazione TFT!!!
Mi sembra di capire che chi non ha l'XR senta di piu' queste vibrazioni che io personalmente proprio non sento...
Luponero
02-06-2016, 11:09
Vibrano tutte ma per me non è un problema.
In effetti hai ragione..
Se stai tirando diciamo 8000 giri in su ...l'ultima cosa a cui fai caso è se vibra o non vibra!!!
La Multi in pista vibra ma ... La xr vibra proprio attorno ai 5000 giri quindi la sento in autostrada in città e tra le curve quando il ritmo è tranquillo!!!
È una cosa che chi non la possiede sente di piu perche vibra piu della moto che possiede!!!
Nel mio caso è cosi!!
Probabilmente invece chi la possiede non ci fa piu caso ...alla fine diventa normale come uno scricchiolio in macchina che se non riesci a toglierlo, ti arrendi e non ci fai piu caso..
Insomma non voglio avere certo ragione a tutti i costi !!! Trovo che sia davvero una moto fantastica nel suo genere è il top e mi piace tantissimo !!!
...ma possibile che in sede progettuale fosse così complicato smorzare una risonanza????
ilCONDOR
02-06-2016, 13:00
Vibrano tutte... alcune di più altre meno... per alcuni vibra meno per altri di più...
Galaphile
02-06-2016, 14:37
...ma possibile che in sede progettuale fosse così complicato smorzare una risonanza????
Non è una risonanza, semplicemente il motore non ha il contralbero antivibrazioni.
Non lavoro per bmw ma credo che per motivi di razionalizzazione, ingegnerizzazione e contenimento dei costi la linea di produzione dei motori della S 1000 RR/R/XR sia la stessa e condividano il più possibile la componentistica, l'ideale (da un punto di vista ingegneristico) sarebbe poter differenziare solo utilizzando l'elettronica, che per inciso nel settore automotive è indietro di 20 anni, altro che evoluta.. ma immagino abbiano dovuto fare anche qualche intervento meccanico. Tale scelta obbliga che tutti i motori di questa linea condividano le scelte di base come appunto contralbero, frizione a filo ecc..
Un mezzo viene realizzato da un team di ingegneri per raggiungere uno scopo. Come sempre si scelgono dei compromessi, condivisibili o meno, ma non sono mai scelte SEMPLICI.
Quello che hai detto tu è invece SEMPLICISTICO.
ciao
In 2 mesi 6000 km......vibrazioni......impercettibili,soprattutto dopo il primo tagliando,quoto Galaphile,hanno cercato il miglior compromesso possibile,
da parte mia ci sono riusciti,la moto è Fantastica,non scenderesti mai,
non vorresti fermarti per far benzina ( e non perché sono genovese :):):) ),
ma poi succede che ti fermi perché solo ad aria non vuole proprio andare:(
Lamps a tutti
Un gommino, una spugna un contrappeso una cacchio di sovrastruttura che possa attenuare la cosa...guarda io appartengo a quella fetta di mercato (ufficio marketing BMW sveglia) che vorrebbe una sport tourer rispettivamente 60%\40%... La proporzione in qs moto mi sembra .invece 70%\30%..ma la sensazione che ho avuto é che per essere come la vorrei mi basterebbe una mappa sulle sospensioni soft che sia soft, una sella confort e un maggior controllo delle vibrazioni...i primi 2 obiettivi mi sembrano facili da raggiungere!
A quel punto io e una buona fetta di chi come mè ha mollato il GS perche noioso l'avrebbe gia comprata!!!
Allora il dubbio mi viene! ..Non é strategia di marketing mantenere un basso livello di confort per non farsi concorrenza in casa?
Così tanto per chiaccherare-)
Luponero
02-06-2016, 17:33
Un piccolo OT cos'è che sbatte quando si prendono delle buche?
Il cavalletto centrale?
Spero tanto che, come mi hanno chiesto dalla BMW nel questionario, facciano una versione HP dell'XR... Probabilmente ne corrisponderebbe una versione base piu' "gentile". Io saro' uno da HP, bmwer71 e gli altri ex giessisti saranno accontentati dalla versione "soft"....
Alex1972
02-06-2016, 18:43
Un piccolo OT cos'è che sbatte quando si prendono delle buche?
Il cavalletto centrale?
Si.
bandit75
02-06-2016, 19:01
avevo una Cagiva raptor 1000 pompata, quella vibrava, poi sono passato ad una S1000RR 2011 zero vibrazioni, me l'hanno rubata e per fare 200km per uno speedy tour il concessionario BMW mi ha prestato una S1000XR... rispetto alla S1000RR il manubrio vibrava di brutto, parlandone col concessionario mi ha detto che tutti i suoi clienti si sono lamentati delle vibrazioni sul manubrio e per quelle avvertite dal passeggero...
Fortunatamente una settimana dopo ho messo il sedere sulla nuova S1000RR 2015 e sono tornato a sentire ZERO vibrazioni
inviato dal mio S7
Cristiancb
02-06-2016, 19:05
Io prima avevo un Cb 1000 r sempre un 4 in linea e devo dire che a livello vibrazioni quasi zero, la xr appena presa aveva si qualche vibrazione fastidiosa che mi creavano un po' di fastidio soprattutto a regime autostradali, ma dopo le modifiche ampiamente discusse che ho fatto devo dire che ora è ai livelli del Cb che avevo prima. Vedo con stupore qualche xr nuova già in vendita perché vibra troppo, mah non so, so solo che un giorno quando ci saranno solo moto elettriche queste " vibrazioni" le rimpiangeremo e non poco
Riformulo la domanda: tu che moto guidi? Quali hai guidato? Cosa ti aspetti da una moto?
Io guido un vfr800 ed un rt 1100......due moto antiche che però non vibrano......
Con l'rt vado a passeggio, con il vfr faccio turismo veloce più che altro da solo.......mi è capitato di fare anche 1000km in giornata....e con un vibratore sinceramente li fai una volta per non farli mai più. .... diverso il discorso se fai giretti da 3/400 km un giornata vicino casa.....
Ecco, esattamente quello che supponevo. Chi si lamenta (a parte bandit) cerca un mezzo per macinare km in comodita'....
Galaphile
02-06-2016, 20:14
No beh se sei uno da 1000 km al giorno hai sbagliato stanza. Io se devo fare 1000 km prendo l'aereo
Galaphile
02-06-2016, 20:16
Poi 3/400 km vicino a casa? Ma che concetto di distanza hai? Abiti in una tenuta in Argentina?
Ma per favore che cag... .
Galaphile
02-06-2016, 20:24
Guidi un vfr e una rt 1100.. Se sono due moto così fantastiche come mai vieni nella stanza dell'xr?
Ho capito voi prendete la moto per fare 100km per andare al passo vicino casa e tornare a pranzo........3/400km sono il minimo sindacale........Andrea1982 usa il 1000rr estate e inverno girando in lungo ed in largo..........se ne avete voglia a Luglio faremo un giretto in giornata tra Liguria Emilia e Toscana...........se seguite i giri del nord lo dirò lì e se volete venire siete i benvenuti........
Galaphile
02-06-2016, 20:25
Scusate se ho scritto troppo ma a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene..
Luponero
02-06-2016, 20:33
Si.
C'è qualche rimedio?
Alex1972
02-06-2016, 20:41
Si. Toglierlo :cool:
Non ho scritto che fa schifo.....avercene.......non posso permettermi una moto da 20 cucuzze, ma se potessi guarderei altro.
Non fraintendete.....lo stesso per i giri ognuno ha le sue abitudini.....capita anche a me di fare il giro al tagliamento a trovare gli amici, ma non è mia abitudine, preferisco partire da solo o con pochi amici alle 6 del mattino, mangiare un panino dove capita e fare km.......
Il GS vibra, ma le vibrazioni di un bicilindrico NON sono le vibrazioni ad alta frequenza di un 4 in linea, queste ultime sono fastidiose alla lunga.
Io con GS ADV ci ho fatto più volte tappe da oltre 1.000km in autostrada x rientrare dall'estero.
Mai avuto un formicolio.
Anche io faccio giri da 500 in su.. Meno non mi scomodo neanche o vado in macchina!
Se devo fare la pistata.. Be ci sono moto piu adatte anche dellxr che per quanto sportivo resta comunque una sportourer..
Galaphile
02-06-2016, 22:04
Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare? Non capisco.
Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto. A me non piacciono, ma non vedo per quale motivo ai possessori dovrebbe interessare la mia opinione, ne a me interessa fornigliela.
Secondo me in questo forum scrive un sacco di gente che non ha la nostra moto come nella favola della volpe e dell'uva.
A me interessano le opinioni degli altri che questa moto ce l'hanno.
Ho incontrato djrisso a Tiglieto e lui la moto ce l'ha.. ok è un intutato ma almeno sa guidare.. infatti fornisce opinioni interessati. Le vostre mi sembrano più i pettegolezzi di mia zia. Senza offesa per mia zia
Alex1972
02-06-2016, 22:06
Che poi...km come?? Con autostrada prima di vedere qualche curva ooooo pronto piega perché abito in zona passi? Discriminante da non sottovalutare. Io rientro nella prima categoria e ringrazio il cielo di averla trovata...la Motona. Sufficientemente comoda per lo spostamento sul dritto maledettamente unica nel misto. UNICA. Tutto il resto è noia.
Vibrante ma sempre noia.
Salut.
Alex1972
02-06-2016, 22:12
Dj sa' guidare? Davvero? Toh...non l'avrei mai detto :cool: :p Daiieee Fabry.
Galaphile
02-06-2016, 22:12
Ad una media di 60 km/h per fare 500 km al giorno ci vanno 8 ore. E sulle nostre strade 60 km/h tolta l'autostrada è una media realistica. 8 ore al giorno no grazie. Ho già un lavoro e per fortuna anche una famiglia
Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare?
Per fare due chiacchiere..........essendo appassionato di tutte le moto......
Altrimenti vi lascio a raccontarvela tra di voi pochi eletti.......e poi non è detto che quando se ne troveranno di usate a prezzi convenienti non pensi di prenderne una......
@galaphile ottima osservazione.
C'è troppa gente che non capisce un tubero di moto serie e magari manco le ha provate. Oltre i 100km meglio l auto!
Infatti le vibrazioni non sono percezioni soggettive, sono proprio riscontrabili ed oggettive! Ma che ne sanno quelli che usano la xr per turismo! O le moto coi semimanubri in pista...o le enduro fuoristrada...
Inviato dal mio LG-H815
Galaphile
02-06-2016, 22:23
Vedi DvD io non sono simpatico e non mi sforzo di diventarlo. Che le vibrazioni siano un dato oggettivo è indubbio, ma la percezione che ne ha un essere umano è del tutto soggettiva. Questo è un dato di fatto.
Poi uno usa la moto come più gli aggrada.
La mia opinione soggettiva è che parlare di 1000 km al giorno o di giretti di 4 o 500 km sia un'esagerazione. Non dubito ci sia gente che lo fa.
Ma è come guardare un porno con Rocco e pensare che quella la sia la norma.
. 8 ore al giorno no grazie.
Usti......allora non venire a Luglio perché li saranno dalle 12 alle 14 ore.....
Che poi ......così per conoscenza.....se vent'anni fa mi dicevi che oggi avrei trotterellato con un r1100rt ti prendevo per scemo.....nella vita non puoi sapere cosa ti aspetta.....
Galaphile
02-06-2016, 22:26
Per fare due chiacchiere..........essendo appassionato di tutte le moto......
Ok capito. Se hai tempo fai bene.
Io l'xr l'ho presa usata e ne sono contentissimo
e non mi sforzo di diventarlo.
Perche no? Va che mai dire mai...
Ma è come guardare un porno con Rocco e pensare che quella la sia la norma.
Strano. Io lo faccio. E guardo pure altro con lui. È un amico come un altro.
Inviato dal mio LG-H815
Galaphile
02-06-2016, 23:00
nella vita non puoi sapere cosa ti aspetta.....
Se vivi abbastanza la vecchiaia..
Perche no? Va che mai dire mai..
Perché mi diverto di più così.
Galaphile
02-06-2016, 23:03
Cmq ragazzi la xr non è una moto da turismo ma una crossover. Sapevatelo.
E a cosa serve? Per sapere eh.
Inviato dal mio LG-H815
E a cosa serve? Per sapere eh.
La so.............per far sparire la cellulite.......rotfl.........
Galacoso.......scolta .....tutte le moto sono potenzialmente per turismo, ciò non toglie che tu la possa usare per andare al bar con la tuta e le saponette........sappilo.......ho amici che viaggiano con cbr1000, s1000rr, harley con telaio rigido, ecc.........
pacpeter
02-06-2016, 23:17
sennò vi annoiate........a cantarsela dassoli dopo molto poco non si ha più nulla da dire..........
ora neanche più i guasti avete, orsù, cercate di essere più amichevoli.
si è parlato di una moto eccellente con pochi difetti. uno di questi sono le vibrazioni.
neanche vi avessero sodomizzato la morosa........
Andrea1982
02-06-2016, 23:24
Io è un po' che seguo la stanza della xr per curiosità e ho notato che si scaldano facilmente gli animi, dai ragazzi non offendetevi subito non prendetevela di petto, si parla di una moto giovane e sopratutto nessuno di voi è uno degli ingegneri progettisti, non vi stanno insultando o dicendo che avete fatto scemenze a comprarla! su!
del gs si sa morte e miracoli è una moto della quale qui sul forum è già stato detto credo tutto il possibile,
la xr essendo moto nuova genera curiosità e si cerca di capire pregi e difetti riscontrati da tutti per farsi una idea migliore..
io non ho ancora avuto modo di provarla e son curioso di vedere personalmente quanto possa soddisfare o meno le mie necessità e quanto risulti differente dalla
mia moto.. non mi dispiacerebbe come seconda, una moto più easy ma che in mi faccia rimpiangere troppo la mia, e sto cercando di farmi qualche idea.. come son curioso di provare la z1000sx ..
vibra? non vibra? uno dice sì l'altro dice no, un terzo dice un po'.. difetto? caratteristica? il fastidio che può provocare è soggettivo ma la vibrazione presente o meno è un fatto oggettivo e non credo ci sia nulla di male a dire che a tot giri vibra un pochino.. amen.. nel prossimo modello probabilmente studieranno un sistema per evitare qs problema se esiste ma non serve mica offendersi..
ps: Pippo io avrò bisogno di un gommista prima della strada del ritorno e di una autocisterna per i rifornimenti in volo ma quello che mi preoccupa è la possibile immane quantità di velox che potremmo collezionare in un tragitto tutte curve simile...😂😂😂
Galaphile, la tua opinione infatti non mi interessa affatto, dalle poche cose che hai scritto ho dedotto che abbiamo due modi di vivere la moto completamente differenti e anche differente é il modo di approciarsi al prossimo..
Mi interessa invece l'opinione di molti altri che qui scrivono in modo pacifico e senza arroganza; opinioni che avolte valgono anche più di tante prove.
Senza chiedere il permesso ne a te ne a nessun altro credo che continuerò a leggere e scrivere ciò che mi pare sino a che ne avrò voglia e se a te non aggrada sentiti pure autorizzato a non leggere ciò che scrivo...
quello che mi preoccupa è la possibile immane quantità di velox che potremmo collezionare in un tragitto tutte curve simile...😂😂😂
Per tre quarti di percorso siamo tranquilli.......l'altro quarto forse ...e dico forse avremo una guida d'eccezione..........
Galaphile
03-06-2016, 00:31
Il punto per me è che se per leggere un post interessante devo leggerne dieci di gente che non ha neanche la moto la cosa diventa scomoda.
Tutto qua.
LucioACI
03-06-2016, 00:55
Galaphile,la soluzione,dato che non ti interessa essere simpatico a nessuno e educato con nessuno,te la do io....fatti un forum per gli affari tuoi,dove possano scrivere solo quelli che ti piacciono e dicono cose che ti vanno bene...semplice.Solo i moderatori possono decidere chi può scrivere...fino a quel momento,tutti hanno la possibilità di esprimere una opinione.
l'androide
03-06-2016, 01:25
Comunque a parte tutte le discussioni del mondo , la xr io ce l'ho ci ho fatto 8000 km da febbraio e le vibrazioni ce le ha attorno ai 120/130 come fanno notare su motociclismo di giugno dove hanno fatto una bella comparativa con modelli simili , a me non danno per niente fastidio e anzi sono la persona più contenta del mondo perché ho la moto che mi piace e posso andare a berci il caffè in piazza , andare in montagna con la donna e anche a fare un bel giro ignorante con gli amici!! ✌🏻️✌🏻✌🏻
bandit75
03-06-2016, 07:32
ho una S1000RR e scrivo qui avendo avuto la possibilità di guidare la cuginetta S1000XR per una giornata intera su percorsi guidati e dato che ho guidato vari tipi di moto, mono, bicilindriche, 4 in linea, raffreddate ad aria, aria/olio, liquido... forse un pò di esperienza e sensibilità in più di 20 di due ruote me la sono fatta, mi sembra giusto dire la mia.
E lo dico nuovamente, quella guidata da me vibrava tra i 4.000 e i 6.000, non centrava la velocità ma solo il regime motore e lo faceva in qualsiasi marcia, ed il concessionario mi aveva confermato che tutte quelle vendute fino a quel momento si comportavano nello stesso modo
inviato dal mio S7
Galaphile
03-06-2016, 07:44
Io non ho detto di non scrivere a nessuno. Rilegette i post. Siete voi ad avere storpiato il mio Nick e avermi dato del maleducato e dell"arrogante. Prima di pensare ai difetti degli altri ognuno dovrebbe guardare i propri.
LucioACI
03-06-2016, 08:08
Ah...poi una cosa volevo dirti Galaphile,riferito alla storia della volpe e l'uva...hai una bella moto(come tante),non una palla in più.
Galaphile
03-06-2016, 08:17
non una palla in più.
AHAHAHAHA bella questa me la segno.
cos'è sei venuto a controllare mentre dormivo?
La moto è bella, se ti piace, come tutto. Vibrare la mia vibra, l'ho avuta in prova prima di comprarla, non vibrava abbastanza dal dissuadermi dal comprarla a dall'usarla. Ho risolto quelle al manubrio con dei contrappesi più pesanti, infatti ora noto di più quelle alle pedane.
Se riuscite a fare 1000 km al giorno avete la mia stima. Io non ho proprio il fisico. Ma a luglio cosa c'è che parlavate di 12 o 14 ore in moto?
Vedi che invece sei simpatico se vuoi? Brao.
Adesso pero le voglio anche io 3 palle.
Inviato dal mio LG-H815
Rilegette i post. Siete voi ad avere storpiato il mio Nick e avermi dato del maleducato e dell"arrogante.
Ecco rileggiti i tuoi post........sei tu che ti sei dato dell'antipatico........quasi con compiacimento.....questa è arroganza..........
Karlo1200S
03-06-2016, 10:01
Se riuscite a fare 1000 km al giorno avete la mia stima. Io non ho proprio il fisico. Ma a luglio cosa c'è che parlavate di 12 o 14 ore in moto?
I ragazzi :lol: si riferivano a questo
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457961
Ma al di la di questa occasione un pò particolare, sarebbe bello, compatibilmente con le distanze, fare qualche giro con voi dell'xr, che , a parte Fill e Smarf che non ho capito se è sua...:lol:, conosciamo poco in moto e molto dal pc...
pacpeter
03-06-2016, 10:03
Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto. A me non piacciono, ma non vedo per quale motivo ai possessori dovrebbe interessare la mia opinione, ne a me interessa fornigliela.
Secondo me in questo forum scrive un sacco di gente che non ha la nostra moto come nella favola della volpe e dell'uva.
A me interessano le opinioni degli altri che questa moto ce l'hanno.
vedi, non hai afferrato , come quasi tutti qui dentro, lo spirito che ha fatto nascere QDE.
riporto una parte del regolamento che trovi qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=15&a=16
L’obbiettivo è raggruppare sotto un tetto virtuale Motociclisti con la passione per la Moto. Persone che desiderino fare, ampliare e mettere a disposizione della comunità le loro esperienze... lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto perchè siamo Motociclisti che hanno comprato un BMW e udite udite qualcuno non l’ha neanche fatto ...
Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine...
eccetera
come è successo nella discussione in cui è venuta fuori la storia delle vibrazioni. L'utente, aveva preso in affitto per un week end una xr. ha voluto lanciare una discussione anche se lui guida una GS . me l'ha fatta guidare per un bel pezzo, ho detto la mia, per parlare, siamo motociclisti , abbiamo una passione comune.
invece no, tutti inferociti........... io mica mi arrabbio se mi dicono che il ktm 1190 scalda, neanche lo nego, però ha altre qualità.........
aho che p@lle
non siamo tutti uguali, amen
QDE ha un suo spirito per cui se non si accetta che (quasi) ogni 3D possa andare in vacca per c@zzeggio o che buontemponi si divertano a fare i soloni da tastiera allora è meglio cambiare forum.
è solo questione di tempo, poi ci si abitua e lo si apprezza, io adoro QDE.
naturalmente ci sono opinioni che tengo in considerazione e post che neanche leggo, come tutti , ma nel complesso è un gran bel forum
vabbe mi andava di dirlo, amen fratelli
Pac non stavo rispondendo a te, sallalo
pacpeter
03-06-2016, 10:07
tranqui. l'avevo capito..........
Karlo1200S
03-06-2016, 10:11
Almeno ho capito che Smarf viene al Mugello con il gs... già cosi sarà impossibile stargli dietro... temevo venisse con l'xr...:lol:
Galaphile
03-06-2016, 10:15
Ti sbagli pacpeter. Ho afferrato benissimo e condivido lo spirito di QDE.
Ho scritto quello che faccio e non faccio IO e cosa interessa a ME. Non ho mai pensato di dire a qualcun altro cosa dovrebbe o non dovrebbe fare o a cosa si dovrebbe interessare cit.: (Io non vado a scrivere... A me interessano...). Mi sembra di scrivere un italiano semplice e chiaro, se così non è ti prego di indicarmi come avrei dovuto formulare la frase per esprimere il concetto che quello che ritengo giusto per me non lo ritengo necessariamente valido anche per gli altri.
A me possono interessare le opinioni di tutti tenendo presente che sono sempre sensazioni soggettive e che ognuno di noi ha una diversa sensibilità.
Ho cercato di fornire un'argomentazione tecnica, visto che sono un ingegnere, del perchè il motore non ha il contralbero, i progetti ingegneristici oggi giorno sono tutti basati sul concetto di modularità.
Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata.
Karlo1200S
03-06-2016, 10:30
Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata.
Ti confermo, che per la media di quelli che girano (non scrivono...) con Qde 4/500 km sono un giro vicino a casa.... ieri ne abbiamo fatti dai 400 ai 600 a secondo del punto di partenza http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455864
ed è stato un giretto da poco più di mezza giornata...
Ma penso che l'xr sia comunque abbastanza confortevole anche per giri di media durata (500/700km).
Comunque in qualsiasi prova, questa è di oggi
http://www.motoblog.it/post/786036/bmw-s1000xr-la-nostra-prova-su-strada?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28motoblog%29
si dice che xr vibra, ma è comunque una gran moto :!:
poi ognuno deciderà se le vibrazioni sono una discriminante o meno per acquistarla o anche solo per considerarla una moto più o meno riuscita...
pacpeter
03-06-2016, 10:31
Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto
un esempio.............
un'altro.........
a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene..
n'artro........
tutti esempi di corretta interpretazione dello spirito di qde.
Galaphile
03-06-2016, 10:46
Pacpeter vedi malizia dove non ce n'è "Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto" indica quello che faccio io, il fatto che abbia identificato qualcuno come non super esperto è dovuto al fatto che ho identificato dal modo in cui si esprime un non tecnico, mi scuso se ho sbagliato. Ragazzi a criticare si fa presto ma dagli ing bmw c'è solo da imparare.
"Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare? Non capisco." Vuol dire che non capisco e vorrei una spiegazione, qualcuno me l'ha fornita e mi ha soddisfatto.
"a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene.." questa invece mi era sembrata divertente...
Sul discorso interpretazione si va in argomenti complessi, guarda come viene interpretata la religione....
Karlo1200S non ho mai fatto un giro con qualcuno di QDE, non conosco nessuno dalle mie parti che scrive sul forum. tra i miei amici sono l'unico con una bmw. Se riesco in uno dei prossimi giri in zona vicino a dove abito mi aggrego (vicino per me sono 100 km al massimo... :D), magari riesco a imparare qualcosa, i miei amici vanno troppo forte e li perdo dopo poca strada... Mi sarebbe piaciuto fare la pistata, ma oltre ad essere un brocco non ho manco la tuta.
Karlo1200S
03-06-2016, 11:12
Tieni d'occhio sul forum "I giri Randagi Nel Nord", te ne sei perso uno settimana scorso molto bello nelle Langhe...
Gala.......in qde è pieno di gente che sa andare bene e forte in moto (non io) con le moto più improbabili, e non lo fa pesare.....se e quando vorrai partecipare ad un giro qde te ne renderai conto da solo
Per la pistata ci sono delle tute anche sul mercatino a prezzi accessibili, affitti un furgone per il trasferimento et voilà. .........io stesso vado con il furgone.....
Galaphile
03-06-2016, 11:31
Tieni d'occhio sul forum "I giri Randagi Nel Nord", te ne sei perso uno settimana scorso molto bello nelle Langhe...
Ah peccato non sapevo grazie!
LucioACI
03-06-2016, 13:11
Pensa galaphile che per fare i giri di qde e rivedere le persone fantastiche che si conoscono,personalmente mi faccio 700/800km in un giorno con una naked da 170cv(la rt mi fa addormentare,troppo comodosa e protettiva)pure in gennaio...anche perchè diciamola tutta...due palle tutti i fine settimana su e giù dalle dolomiti...sempre le stesse curve,sempre gli stessi panorami(hihihihi...).Ti consiglio di provare qualche volta,crea assuefazione...
Bah, sara' che la Liguria aiuta ma 350 km di curve che conosco a menadito e riesco a fare BENE in un giorno mi soddisfa molto di piu' di millemila km (di cui in parte fatti in autostrada) per vedere panorami, mangiare salsiccie e soprattutto fare strade che per godermele vorrei tornare indietro e fare il "pezzo buono" cinque o sei volte di seguito per capire "come gira" e fare la curva al meglio... Credo che il mondo del bmwista tipo e quello dell'ex smanettone che ha comprato l'XR per portare anche la figlia a scuola e la moglie a prendere il gelato siano estremamente distanti (e solo talvolta sovrapponibili).... Ecco perche' i post spesso degenerano e vorremo una piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello (come capita sul TriumhpCP, o altri forum che ho frequentato in passato e che ho abbandonato dal momento che ho venduto la moto)
Scusate..ma solo a me la prova della xr poco sopra...non parte più?
L'hanno tolta dal sito??
Hanno tolto il video!!!! Perché era troppo bello....
Tremava?
Inviato dal mio LG-H815
Karlo1200S
03-06-2016, 15:24
Bah, sara' che la Liguria aiuta ma 350 km di curve che conosco a menadito e riesco a fare BENE in un giorno mi soddisfa molto di piu' di millemila km (di cui in parte fatti in autostrada) per vedere panorami, mangiare salsiccie e soprattutto fare strade che per godermele vorrei tornare indietro e fare il "pezzo buono" cinque o sei volte di seguito per capire "come gira" e fare la curva al meglio... Credo che il mondo del bmwista tipo e quello dell'ex smanettone che ha comprato l'XR per portare anche la figlia a scuola e la moglie a prendere il gelato siano estremamente distanti (e solo talvolta sovrapponibili).... Ecco perche' i post spesso degenerano e vorremo una piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello (come capita sul TriumhpCP, o altri forum che ho frequentato in passato e che ho abbandonato dal momento che ho venduto la moto)
Penso che purtroppo parli senza nessuna cognizione di causa delle persone, che molto gentilmente (troppo? :lol:), ti stanno rispondendo, in questo ed altri thread.:(
Per questo proponevo una frequentazione del forum non solo da pc ma anche su strada, e magari rivedresti qualche tuo stereotipo su quello che tu ritieni il bmwista tipo...
Altrimenti, se vuoi un forum con piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello... come ti accorgerai rileggendo i post di Pac, qui sopra, hai sbagliato forum...:confused:
pacpeter
03-06-2016, 15:43
Credo che il mondo del bmwista tipo e quello dell'ex smanettone che ha comprato l'XR per portare anche la figlia a scuola e la moglie a prendere il gelato siano estremamente distanti
mah , io non sono bmwista eppure mi faccio dei giri piuttosto lunghi , spesso costretto a farmi anche autostrada. ma questo per vedere gli amici, girare con loro e passare delle giornate insieme. l'ultima volta ho fatto in 3 giorni 2500 km per il giro: " la bottega delle curve" .
se devo fare delle curve con il solo scopo di farle al meglio, lo faccio in pista, luogo dove posso farlo con meno rischi e con maggior soddisfazione dove al limite viene fuori la reale capacità di ciascuno di noi e non il livello di incoscienza che fa sì che su strade aperte al pubblico uno sia più o meno veloce.
vorremo una piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello
in qde te lo scordi. qui in qualsiasi stanza sono tutti ben accetti, e DEVONO essere ben accettate anche eventuali critiche alla vostra moto.
si discute anche con eventuali giessisti, e la sfiga vuole che sarai costretto a discutere anche con un ktmessista ( che sarei io). ....... ti dice male.......:lol:
pacpeter
03-06-2016, 15:45
il bmw ista tipo...........
ti farei conoscere qualcuno qui dentro, come dice Karlo ti ricrederesti davvero.........
Alex1972
03-06-2016, 16:45
Qualcuno Pac, qualcuno....Chiaro, visto e considerato l'elevato numero di iscritti al forum sicuramente un bel numero MA, MA moooolti altri rientrano (senza per questo considerare ciò come aspetto negativo PER L'AMOUR DEL CIEL) nella categoria sopra citata dai digiammogelo :-) Imho.
Confermo invece l' enorme importanza di incontrarsi...partecipare...insieme.
Ricordo ancora un paio di anni fa, o forse tre...va beh, un goduriosissimo incontro sulle strade del Trebbia con i ragazzi del Gelandestracc. Fantastic ;-)
Sara' che io sn abituato a vedere gente nel traffico col tris di valigie o a passeggio sulle strade da pieghe col modulare aperto e il sigaro in bocca. Sara' che chi, escluso gli acquirenti delle serie S, generalmente compra una bmw per macinare milioni di km, andare e capo nord con valigie e moglie a seguito, sara' che ho conosciuto GSsisti che non sono motociclisti, sara' che l'immagine che precede il marchio ha creato tanti stereotipi che il "bmw ista tipo" lo vedo come lo vedo.... E' in tanti la pensano come me.
LucioACI
03-06-2016, 17:55
Lo vedi proprio male caro...poi le moto da duri son le kawa...mica i gs con 160cv.
@Gala
non ti fare infinocchiare da questi "volponi" , anzi pescatori :lol:
ragazzi vi ammiro, con la mia schiena ( e panza ) 500km/giorno è proprio il massimo che riesco a fare stando bene e non arrivando a sera come uno sfollato :mad:
darkdevil
03-06-2016, 18:32
Parlando di giretti da 500 km quelli li faccio sempre, poi 3, 4 volte l'anno giri da 800-1000 km giorno senza autostrada li faccio(tempo permettendo). L'anno scorso ho fatto da brescia passo san marco, spluga , livigno bernina e aprica ed altri passi che mi so scordato il nome :lol::lol: quello che esce con me ha l'hypermotard cha va a velocità fotonica partiti alle 9 tornati alle 20 io con xr nessun problema, vibra? certo, ma a me non danno fastidio. Volete toglierle ? ci sono milioni di modi per toglierle senza fare modifiche o appesantire chissà cosa. Buona serata a tutti.
Mah... Ho visto GIESSISTI con il tris modello pizza a domicilio montato, sputare il sigaro chiudere il modulare e guidare veramente bene..con la valigia laterale che sfrega sull'asfalto!! Con traiettorie istintivamente perfette, con un ritmo omogeneo senza eccessi senza inconsulti movimenti per sfregare il ginocchio a terra ma estremamente redditizio.. Con la maturità di chi le ossa se l'è fatte in pista ma..non ha piu bisogno di dimostrare niente a nessuno, gode e guida per se stesso!!
Per la mia esperienza "socialmotociclistica"ho imparato a non giudicare preventivamente le capacità di guida di un motociclista sinché non lo vedo in azione!!! Troppo Spesso le mie aspettative sono rimaste disattese nel bene o nel male.
In moto c'è sempre da imparare, c'è sempre chi ha qualcosa in più di te; questo approcio mi apre la mente, mi permette di perfezionarmi copiare arricchire la mia esperienza e qualche volta se posso..anche insegnare!!! L'arte di guidare la moto secondo me va ben oltre da come si gira in valtrebbia... Scusate lo sfogo..
pacpeter
03-06-2016, 19:50
dark: togliere le vibrazioni da una moto non è affatto cosa semplice.....
ma allora sei un bmwista fighetto..........:lol::lol:
Alex1972
03-06-2016, 20:24
...e siamo a tre:
1. Bmwista pizzaiolo col sigaro
2. Bmwista dalla buona smanetta
3. Bmwista fighetto
Poi?
rsonsini
03-06-2016, 21:11
A non venire mai in questa stanza mi stavo perdendo una possibile pietra miliare...
Sent from my iPhone
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
dj:
ma se domani checcazzoneso :lol::lol::lol::lol::lol::lol: si mette a vibrare che fai??:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
rsonsini
03-06-2016, 21:33
Ginogeo posso mettere "checcazzonesò" in firma?
Sent from my iPhone
cmq le pulsazioni e le vibrazioni son due cose diverse;
hai presente le pistonate del buell?? ecco quelle sono pulsazioni a forte oscillazione ma bassa frequenza..
i 4 cilindri e i tre cilindri invece formano vibrazioni ad alta frequenza che è quella che causa i formicolii
Ginogeo posso mettere "checcazzonesò" in firma?
Sent from my iPhone
anche io!!!
Gianluca ti prego cambiami il sottonick..
"checcazzoneso"..
cmq se questo è il frutto del marketing bmw per carità funziona alla grande e porta tanti nuovi utenti al marchio..
ma nonsocome rimpiango i dentisti e gli avvocati..:!::!:
Sciò sciò.........che qui si parla di giri di max 300km e pieghe vibranti con le recchie per terra.........voi siete fuori target..........
rsonsini
03-06-2016, 21:44
Perché? Il mio gs sembra un sybian, ma con meno prestazioni in salita...
Sent from my iPhone
Alex1972
03-06-2016, 22:00
cmq se questo è il frutto del marketing bmw per carità funziona alla grande e porta tanti nuovi utenti al marchio..
ma nonsocome rimpiango i dentisti e gli avvocati..:!::!:
Potresti, per favore, argomentare ciò hai appena scritto?
Grazie.
Troppo lungo...
Son cotto!!
pacpeter
03-06-2016, 22:16
Mica l'ha capito lui stesso quello che ha scritto....
Bello sto 3d per uno come me che prima o poi la prende la xr :)
Comunque se qualcuno si stanca di vibrare e vuole svenderla per 2 soldi parliamone seriamente :p
Sarà sponsor Monica sport?
Inviato dal mio LG-H815
darkdevil
03-06-2016, 22:44
bmw ista fighetto non lo capita ma va bhe, io sono contentissimo della mia moto ho firmato il contratto quando ancora non era in vendita l'8 gennaio del 2015 ho firmato, ad eicma me ne sono innamorato e per quello che ne faccio (praticamente tutto) ne sono contento, soddisfatto al 1000% (mille per cento)io sull'acquisto di una moto le vibrazioni non le tengo proprio in considerazione ma non critico chi le considera ed a queste posso benissimo dire comprate altro il mercato offre tante soluzioni la vostra moto ideale c'è la mia la tengo nel mio box e mi fa godere anche andando al lavoro e sapendo di tenerla. Vibrazioni si possono attenuare di molto installando dei gommini tra lattacco del motore e telaio una sorta di silent block, idem tra le pedane e il telaio dove si avvitano. Poi io ho montato un para motore che da quando lo montato ha ridotto le vibrazioni sul manubrio di poco ma il miglioramento c'è. Buona serata a tutti.
mr bridge
03-06-2016, 22:57
io ho i paramotori originali BMW
Karlo1200S
03-06-2016, 23:03
io ho i paramotori originali BMW
ecco perchè non vibra...:lol:
Magari non lo sai, ma se metti il navigatore, puoi andare anche più forte...
Se sfreghi le valigie sull'asfalto sei piu', checcazzoneso': un coglione, anziché che un gallo di dio! Usa la moto per quello che e' fatta: portare in giro i notai e i dentisti... Oppure comprane una vera, non un rolex.... magari una moto che vibra ma con le sospensioni giuste e il motore "dritto" che non raschia prima delle valigie...
Della serie ho finito le anfetamine!
Inviato dal mio LG-H815
Dj se vuoi fare il purista hai sbagliato moto...........ti ci voleva la 1000rr che almeno non rimane piantata in allungo.........
mr bridge
03-06-2016, 23:14
infatti
magari non vibra perché giro sempre con il navigatore montato :mad:
il prossimo giro lo tolgo , speriamo che anche la mia inizi a vibrare:week:
chissà magari va anche più piano :!:
LucioACI
03-06-2016, 23:14
Oh ragazzi occhio che quelli con l'xr,son dei duri,mica delle mezze pippette come il resto del mondo...altro che 2,15 basso...
20k € e mancano i cv della rr???
Inviato dal mio LG-H815
[QUOTE=pippo68;9031914 ti ci voleva la 1000rr che almeno non rimane piantata in allungo.........[/QUOTE]
Va troppo forte, 200 cv!!! Io non riesco a sfruttarla l'RR... Ci vuole troppa manetta. Se facessero un RR 800 con 160 cv lo avrei preso...
e non vibra..........rotfl.........
Ecco perche vibra. Mancano 40 cv e vorrebbe dare di più. È una vibrazione nervosa. Ci sta dai. :lol:
Inviato dal mio LG-H815
20k € e mancano i cv della rr???
Esatto ......è una 1000rr spompata...........e che vibra........rotfl.......
A me passa sulle orecchie intendiamoci .......io sono normo dotato
LucioACI
03-06-2016, 23:22
...pippo se ne vuoi una usata,conosco uno che la vende...va troppo bene...
E a me lo dici? Ahaha...trovamene uno che nn mi svernici ora come ora...
Inviato dal mio LG-H815
LucioACI
03-06-2016, 23:26
Sto 3d però lo vedo sottotono...secondo me l'apporto tecnico giusto potrebbero portarlo pkw,angy e dannigas...bisognerebbe avvisarli.
Penso che sui vibratori siano piuttosto ferrati:lol::lol::lol:
llllaaa mmmmmiiiiiaaaaa mmmmmoooottttoooo nnnnoooonnn vvvvviiiiiibbbbbrrrrraaaaaa
roberto40
04-06-2016, 06:45
... o a passeggio sulle strade da pieghe col modulare aperto e il sigaro in bocca...
Rotfl, questo lo conosco...:lol:
Ce n'è più di uno...........
roberto40
04-06-2016, 07:13
Allora non saprei.
Io ne conosco solo uno, tra l'altro anche delle zone corrette.
Ne conosco un'altro che fuma la pipa, ma quello non vale.:)
Nelle zone corrette dovrebbero essere due......narrano le leggende, visto che personalmente non li ho ancora conosciuti
rsonsini
04-06-2016, 08:37
Ma quindi vibra o no?
Sent from my iPhone
michele2980
04-06-2016, 08:48
Mi sa di no ....io la porterei in assistenza...
rsonsini
04-06-2016, 08:55
Aggiorniamo il primo post con l'elenco degli accessori con cui vibra.
Checcazzonesò:
Paramotore bmw - vibra
Valige bmw - non vibra
Navigatore bmw - non vibra
Borsa da serbatoio - vibra (impossibile tenere le mani sulle manopole).
Sent from my iPhone
Sonsini......sinceramente. .........se non togli i gommini dalle pedane non sei nessuno........non hai la sensibbbbilità necessaria sappilo. ....
l'eccesso contrario
va benissimo la perculata e il mandareil3Dinvacca,
ma rendersi conto che magari qualcuno vorrebbe parlare di qualcosa che gli sta a cuore?
allora il Monty a checcazzoserve?
bah so strano io
Aggiorniamo il primo post con l'elenco degli accessori con cui vibra.
Checcazzonesò:
Paramotore bmw - vibra
Valige bmw - non vibra
Navigatore bmw - non vibra
Borsa da serbatoio - vibra (impossibile tenere le mani sulle manopole).
Sent from my iPhone
La tua moto invece galleggia? Hai mai provato a "vararla"? ...a volte uno si chiede come facciano le petroliere a non affondare... Io dico che le adv oltre a capo nord possono portare a Capo di Buona Speranza, passando dal mare!
E fare 2.15 al muggio.......
pacpeter
04-06-2016, 10:14
Ok. Direi che con gli sfottó e gli scherzi possiamo chiuderla qui.
Grazie
Pierino, no, dai, ti prego....ancora 5 minuti....
rotfl,
scusa
rsonsini
04-06-2016, 11:48
La tua moto invece galleggia? Hai mai provato a "vararla"? ...a volte uno si chiede come facciano le petroliere a non affomdare...
Troppo bella la battuta, mi ha riportato a 13 anni fa, quando faceva ridere!
Vedervi che vi irrigidite per difendere una moto che avete da un mese e' impagabile!
Sent from my iPhone
Troppo bella la battuta, mi ha riportato a 13 anni fa, quando faceva ridere!
Ah allora non sono il solo che ti prende per il culo!? Sono nuovo del marchio, non lo sapevo, in effetti il mezzo si presta...
rsonsini
04-06-2016, 13:47
Sai, è solo dal 2002 che è uscito. Comunque qui non ci prendiamo per il culo, come dici tu. Si ride e si scherza ma siamo tutti amici.
Fatti vedere a qualche giro, al posto che fare il fenomeno, e vedrai che malgrado le tue battute che non fanno neanche ridere, troverai gente simpatica e Amici. Con la a maiuscola.
Ce la fai a capirlo? Se no c'è daidegas, ci avevi pensato?
Sent from my iPhone
È vero che sono tutti simpatici!!!
Io mi infiltro sempre nei giri di QDE.. per non farmi sentire un impedito mi aspettano e mi lasciano andare avanti...avanti ..
daidegas ...penso di conoscerlo!
LucioACI
04-06-2016, 14:03
Rsonsini,lascialo perdere...tempo perso.Già la settimana scorsa c'è stato da discutere perchè ha dato del coglione a un altro utente(con una citazione).Vedrai che i jolly se li gioca tutti velocemente.
roberto40
04-06-2016, 14:28
Calma ragazzi, evitiamo di dare del coglione a chiunque ed evitiamo anche gli attacchi personali.
Grazie.
pacpeter
04-06-2016, 14:32
Ragazzi. Dai basta così.
Venite sul ww che ho bisogno di voi......
Alex1972
04-06-2016, 16:05
Già la settimana scorsa c'è stato da discutere perchè ha dato del coglione a un altro utente(con una citazione).
Lucio sicuro? Sicurosicuro?Ma stai parlando del 3d "Un week end con Xr?" Pag 15? Dove il post incriminato di Wotan (NON Dj) è stato correttamente cancellato? È stato chiuso il 3d e tutto e' finito lì suvvia, anche se...un po' più precisione nel riportare non guasterebbe ;-)
Se invece ti riferisci ad altro, allora non sacciu.
Cia'
LucioACI
04-06-2016, 16:37
Sicuro sicuro si...e anche pac nel post successivo al suo lo ha ripreso per questa citazione e in generale per il tono e i modi che ha di porsi nei confronti degli altri forumisti...
..."Aveva ragione Umberto Eco quando diceva che la rete da voce anche a chi un tempo, fortunatamente, non l'aveva"....
Ciaoooo
Non mi sembra che citando Eco io abbia dato del coglione a chicchessia....
Ok, adesso basta. Ma basta davvero. La discussione ha preso una piega poco opportuna....
Dicevo? :lol:
Comunque, vibra.
asderloller
08-06-2016, 14:53
@ginogeo
https://www.youtube.com/watch?v=YMBrL96vKIE
pacpeter
08-06-2016, 15:01
Vabbé meglio chiuderla qui
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |