PDA

Visualizza la versione completa : Telepass Europeo


wgian1956
24-03-2016, 11:57
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2016/03/23/autostrade-servizio-telepass-si-estende-a-rete-europea_12325982-f643-4d83-acc5-657e4f3d18ff.html

Qualcuno ne sa di piu' ? è gia' attivo? occorre registrarsi da qualche parte?
Grazie 1000

lollopd
24-03-2016, 12:10
ho letto la nota informativa nel sito ministeriale e sembra già attivo....bisogna chiamare la soc. autostrade per capire...non vorrei portarmi a casa qualche sbarra all'estero ehehehhe

RESCUE
24-03-2016, 12:19
Sul sito telepass ci sono informazioni del caso ma, testuali parole Telepass EU " Per mezzi oltre i 35 quintali viaggiare in Europa è ancora più semplice ........"

Le ns mucche per ora sono al di sotto dei 35 q ........per ora 😂😂😂

Isabella
24-03-2016, 12:19
La società Telepass mi dice che a loro attualmente risulta attivo solo per i camion.
Vorrei capire cosa si intende per "veicoli opportunamente equipaggiati", visto che mi hanno confermato che l'apparato telepass in dotazione ai camion è identico a quello che viene dato per auto/motoveicoli...

RESCUE
24-03-2016, 12:20
Dalle foto il Telepass Italia è nettamente più piccolo del Telepass EU, dalle foto.

Mcfour
24-03-2016, 12:25
Basta avere spazio...

http://www.tomshw.it/data/thumbs/4/7/3/6/telepass-3f88714c7d0a1bd77c71ec94343af1a98.jpg

RESCUE
24-03-2016, 12:26
Minkia allora devo montare il cupolino dell'ADV MAGGIORATO e sono a postoooo.

Elycando
24-03-2016, 16:52
Fiuuu... Sono a posto, montato giusto ieri lo Ztechnik!! :lol:

Scherzi a parte, è da anni che se ne parla, Quattroruote e Tuttotrasporti pubblicarono un articolo a riguardo qualche anno fa dove sostenevano che i maggiori disagi erano dati da una non uniformità nelle frequenze radio con cui funzionano le apparecchiature nei vari stati... Solito modo di fare all'Europa...

L'Italia pare sia lo stato con la rete più diffusa, ma nel resto d'Europa pare ci siano già alcuni Stati che si sono uniformati le frequenze tra di loro (anche perché a oggi pare manchi una specifica direttiva comunitaria)


Insomma, il solito minestrone. Speriamo cambi qualcosa alla svelta


Tapatalkato all around the world

er-minio
24-03-2016, 17:20
Qualcuno ne sa di piu' ? è gia' attivo?

MA MAGARI

:mad:


Solo HGV, come detto sopra.

La Francia permette di avere il loro "telepass" anche ai non residenti.
Per l'inghilterra c'è una procedura piuttosto semplice tramite le autostrade francesi. Non so se facciano la stessa cosa con l'italia.

http://www.eurotunnel.com/uk/traveller-info/sanef-tolling/
https://www.saneftolling.co.uk/Eurotunnel-Le-Shuttle-Offer-Landing-Page

Io l'ho ordinato, ma non mi è arrivato in tempo, quindi settimana scorsa sono andato di carta di credito tra Francia, Svizzera (vignette) e Italia.

Per me, in auto sopratutto, una roba del genere sarebbe una mano santa... perchè ho il volante dall'altra parte e quando viaggio da solo devi fare il contorsionista per pagare i caselli... :lol:

In portogallo ti leggono direttamente la targa e fai prima...

rasù
25-03-2016, 20:37
i maggiori disagi erano dati da una non uniformità nelle frequenze radio con cui funzionano le apparecchiature nei vari stati... Solito modo di fare all'Europa...

L'Italia pare sia lo stato con la rete più diffusa, ma nel resto d'Europa pare ci siano già alcuni Stati che...

Ci vorrebbe una specie di organismo sovranazionale europeo che si occupasse di queste cose... chessò, una specie di comunità economica o di unione...


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Elycando
25-03-2016, 21:01
Hai ragione rasù, ma visto come ultimamente dialogano bene tra di loro gli stati membri, credo non sia di immediata attuazione 🙄😓


Tapatalkato all around the world

Smart
25-03-2016, 22:19
manco le spine elettriche riusciamo ad avere uguali, figuriamoci questo

panzer
25-03-2016, 22:28
Gentile Cliente,

per il momento solo i mezzi pesanti degli autotrasportatori potranno
usare il Telepass all'estero.

Cordiali saluti.

Gianni F
26-03-2016, 10:34
Non è vero che i sistemi tecnici europei non siano unificati.... Per esempio per la dimensione delle vongole usiamo I calibri in mm.

Inviato con Tapatalk

Elycando
26-03-2016, 16:14
Giusto, il problema è che ora ci ritroviamo a mangiarci noi le cozze 'francesi' per regalare a loro i 'nostri' gamberetti...

😡😡😡


Tapatalkato all around the world