Visualizza la versione completa : frecce a led con luce diura e stop integrato
le fa la lightech
quelle per l'anteriore hanno una luce diurna integrata mentre quelle posteriori hanno lo stop integrato
sono una vera figata :eek:
qualcuno le ha montate sul nuovo GS?
Le ho acquistate oggi, sia le anteriori che le posteriori ad un prezzo buono : 85,00 tutt'e 4
FOTO (https://www.dropbox.com/sh/4bk8kj0bqy2olt6/AAAls4kpinYgp0ElEK79MIFOa?dl=0)
R1200R quella in foto del profilo
posto foto poi
io ancora non mi sono arreso a montarle sulla mia
attendo vostre foto..........
il posteriore mi sembra oltre che carino anche interessante a livello di sicurezza/visibilità.
l'anteriore,.. è da vedere. aspetto vostre foto. daiiiiiiiiii
viste dal vivo in funzione su una moto e sono una figata
Son curioso anche io di vedere le foto :), inoltre il prezzo mi pare ottimo ! In Yamaha mi hanno sparato 200 per quelle originali...
Da solo credo che non riuscirò ad istallarle, il problema è dove recuperare le posizioni e lo stop, dovrò appoggiarmi ad un elettrauto
@oidoma, per le posizioni non puoi alimentarle direttamente dalla batteria con fusibile e piccolo interruttore sotto chiave?
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Il problema credo che sia per le posteriori
se hai un po di manualita non è difficile portare fuori una posizione e uno stop in piu.
la soluzione piu semplice è di intercettare i cavi che ti servono (positivo di posizione e di stop) e collegarli direttamente alle frecce, usando la massa come negativo per entrambi.
soluzione piu macchinosa è di usare gli intercetti per attivare un rele che poi da corrente alle frecce
prese anche io...non vedo l'ora che arrivino! :-p
ciao
bissio
ragazzi novita?
cheonline di video o foto in funzione non ne ho trovati e son propriocurioso di vedere il risultato...
Devo ancora trovare il tempo per provare a montarle
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Idem, sicuramente entro metà maggio
Sto aspettando le frezze z4 così monto tutto insieme
quelle z4 qualcun le ha mai montate direttamente sul serbatoio?
E come fai a montarle? Buchi il serbatoio per far passare i fili o li fai passare esternamente?
marcogiesse
21-04-2016, 07:24
Ciao Pepot dove le hai acquistate?
Ragazzi sono specifiche per la.moto
Le vende il sito http://www.aparts.it/60-frecce-z4-style
C'è anche un video.
Sono una cazzata da montare
entro domani sera ve le faccio vedere io montate sul 1200 Adv ad aria, in accoppiata alle z4 style. :cool:;)
ciao
bissio
Domani mattina sono dal conce per montare tutto
Il problema sarà solo il.segnale errore nel cruscotto perche pare per la lc la centralina sopporti solo le frecce a led di serie e non altre
pare per la lc la centralina sopporti solo le frecce a led di serie
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pauraaaaa, tra un pò non si potranno neppure cambiare le gomme con quelle di propria scelta..........
penso basti provare qualche resistenza e trovare il carico giosto da far digerire alla centralina noo?
Attendo lumi in merito alla compatibilità, speriamo che non ci siano problemi.
penso basti provare qualche resistenza e trovare il carico giosto da far digerire alla centralina noo?
in teoria sarebbe così
io con la corrente son na sega ma penso basti testare la resistenza della freccia originale e compensare di conseguenza ...
Ho montato solo frecce z4
Avevo poco tempo
curiosità
le frecce z4 vanno bene x qualsiasi serie di gs 1200?
il diametro del logo è sempre uguale?
Mi pare di si. 7 cm
Controlla comunque
Montato tutto, bello l'effetto ma devo passare dal conce per aggiornare la centralina perchè il lampeggio è troppo veloce.
Quando fatto posterò filmatino.
ciao
bissio
Tu credi che basti un'aggiornamento e non una resistenza? Segnalazione di errori?
Tu credi che basti un'aggiornamento e non una resistenza?
concordo, se sfanalano veloci dovrebbe bastare una resistenza piu grossa
Non saprei, ho letto più volte qui che per le 2006 quando si montano le frecce a led bisogna fare l'aggiornamento alla centralina dato che non sono plug &play come per i modelli successivi. Non è così ?
Poi dato che devo andare dal conce per il controllo pompa benzina farei fare il tutto in quell occasione.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok, perchè la tua nasceva senza frecce a led, non l'avevo capito questo particolare.
esatto, uscita di fabbrica con lampadine nel lontano 2006 .
Ah, per la cronaca...le posteriori non solo hanno lo stop integrato ma anche la posizione ; quindi hanno il "baffo superiore " rosso sempre acceso, mentre quando si frena si illumina un'ulteriore linea di led rossi .
ciao
bissio
"Dai caccia la foto, escila". (Cit.)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi le posteriori sono di fatto 3 luci?
fikaaaaata
dai dai un po di fotine anche alla luce del sole cosi vediamo quanto bene si vedono :D
Vista ieri una Yama con queste frecce una vera figata.
Sono tornato a casa con la scimmia, ma guardando il mio GS mi sono accorto che se monto quelle posteriori non posso più montare le vario perchè il buco in cui si infila il braccetto della freccia è esattamente dietro la valigia (infatti le frecce originali hanno un braccetto sagomato appositamente che le arretra verso il faro in modo da non interferire con le valigie).
Scimmia morta sul nascere.....
basta fare una staffetta ad L
piccolo aggiornamento: dovrò anche io optare per le resistenze in quanto il conce mi ha gentilmente risposto che l'aggiornamento alla centralina lo fanno solo se si montano frecce a led originali bmw..in caso contrario nisba.
Ho poi fatto delle foto con il cellulare ma devo dire che non rendono assolutamente e la differenza tra posizione e stop si vede poco, mentre "dal vivo" è più marcata.
ciao
bissio
vista frontale al buio ( solo posizione)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160429/2d37067d959e011b82d600ce3b6bb75a.jpg
Posizione al buio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160429/d044e6cc16d557a6eda758260aac12fb.jpg
Stop al buio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160429/7e59e5da625e875445f94717d62c43cf.jpg
cesebeccadopo
29-04-2016, 13:12
Uh Mamma che belle!!
insomma.......
da NON amante dei faretti aggiuntivi anteriori, trovo il risultato un pò troppo invasivo....
mentre per il posteriore trovo molto interessante il supporto agli stop, ma la posizione, mi sembra un pò albero di natale........
è anche vero che basterebbe non collegare le varie posizioni,...però..
cesebeccadopo
29-04-2016, 14:51
Bissio, sono le lightech giusto?
Le hai collegate direttamente o sono sotto relè?
Maledetti, mi ero ripromesso di non spendere nulla per la moto quest'anno!
Esatto, lightech. Collegate direttamente al posto delle originali senza relè. Frecce con frecce, posizioni con posizioni e stop con stop.
Scusami per quelle anteriori come hai preso la corrente per le luci di posizione ? Grazie
Dal portalampada della posizione ☺
Le anteriori hanno tre cavetti in uscita : un negativo comune , il positivo delle frecce ed il positivo delle posizioni.
Le posteriori invece hanno 4 cavetti in uscita. Volendo al posteriore si potrebbero collegare insieme i cavetti posizioni/stop e farli andare solo come stop.
Hedonism
29-04-2016, 15:24
le fa anche la Rizoma, minuscole, le Club L, appena 80 euro cadauna
http://www.rizoma.com/universal/indicator-lights/fr151/en
Un affare da non lasciarsi scappare assolutamente!
Nessun problema di lampeggio veloce? La centralina le ha digerite bene senza applicare resistenze? Gli attacchi delle frecce hai usate le stesse di quelle originali senza modifiche?
Rizoma è da sempre una garanzia di prezzo molto economico :cool::lol:
bissio che resistenze ti ha montato per avere un lampeggio regolare?
cosi sappiamo gia come fare :D
Nessun problema di lampeggio veloce? La centralina le ha digerite bene senza applicare resistenze? Gli attacchi delle frecce hai usate le stesse di quelle originali senza modifiche?
vedi post 43
per il montaggio ho messo uno spessore/distanziatore per freccia altrimenti il gambo filettato sarebbe risultato troppo lungo andando a toccare il corpo del fanale anteriore.
ciao
bissio
bissio che resistenze ti ha montato.........
le resistenze le monterò oggi pomeriggio; ne ho prese due da 20W 10ohm da montare al posteriore , una per lato.
ciao
bissio
potreste postare un paio di foto ant e post delle frecce montate ma spente??
giusto per vedere gli ingombri...grazie
Ecco le foto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/2f1c1645dc90209811849387f2ae33fb.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160501/130ff5fca93af850b83ef37d616cbd40.jpg
Ricordo che ho messo un piccolo distanziale su ogni freccia.
Ciao
Bissio
OTTIMO, GRAZIE......
le immaginavo leggermente più grandi, tipo le originali a led bmw, ma non sembrano affatto male.......
No , sono più corte.
Sono davvero piccole e mininal ma molto luminose.
Le mie ancora non le ho montate
a voi che avete fatto la ricerca prima del sottoscritto,......
ho visto qualcosa da parte di Yamaha, ma a parte la scritta, costano 110 a coppia.......
non c'è altro??
le resistenze le monterò oggi pomeriggio; ne ho prese due da 20W 10ohm da montare al posteriore , una per lato.
ciao
bissio
Come mai solo al posteriore, anteriormente non necessitano?
Le frecce sono montate in parallelo : la ant.dx con la post. dx e l'ant.sx con la post.sx ; quindi montando una resistenza adeguata per ogni lato ne bastano 2. Nulla vieta di usarne 2 per lato ma perché fare lo stesso lavoro 4 volte quando basta farlo 2 volte sole ?
Ottimo, grazie, il 12 maggio si avvicina per il montaggio.
Montate le frecce, mi danno la segnalazione di lampada bruciata nel cruscotto nonostante le 2 resistenze da 20w 10ohm e il lampeggio veloce solo in caso d'inserimento delle frecce, per le posizioni e per gli stop nessun problema o errore. Chi mi dà una mano a risolvere il problema?
Stranissimo, con le resistenze montate il lampeggio deve essere normale.
Ma le lampadine originali delle tue frecce come sono ? Le resistenze che ho montato sono calcolate per lampadine da 10 watt l'una.
Non è che monti di serie le 21 watt ?
Esattamente come le hai montate le resistenze? Su quale colore dei 4 cavi? Non ti dà nemmeno l'errore lampada nel cruscotto?
No nessun errore ; le resistenze si collegano in unico modo : un terminale sul cavo positivo e l'altro terminale sul negativo, ovviamente quelli di alimentazione frecce.
FOTO (https://www.dropbox.com/sh/4bk8kj0bqy2olt6/AAAls4kpinYgp0ElEK79MIFOa?dl=0) delle frecce montate e delle resistenze acquistate, forse non vanno bene queste?
Ma le lampadine originali da quanti watt sono ?
Erano le frecce a led originali Bmw, non so quante watt potrebbero essere
Ah, pensavo fossero quelle normali.
Non saprei che dirti allora....le resistenze sono collegate in modo corretto ?
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Si collegate o non collegate hanno lo stesso problema
prova a collegarle direttamente alla batteria, cosi almeno capisci se son buone o bruciate
Già fatto e sono buone, sicuramente è il wattaggio della resistenza sbagliato, bissio aveva le frecce non a led e per questo ha utilizzato le resistenze da 20w 10ohm, io invece avevo quelle a led, appena capisco a quanti watt corrispondono le frecce a led originali Bmw, comprerò le resistenze giuste, c'è modo con qualche strumento di risalire al wattaggio delle frecce originali a led?
questa cosa è proprio un mistero....Le frecce a led si danno normalmente per 1 watt e su quella presunzione ho montato le mie resistenze sapendo che le mie lampadine originali erano da 10 watt l'una.
Avendo tu di serie quelle a led originali in teoria avresti dovuto avere già l'impianto dimensionato per quel wattaggio...sempre che le originali non abbiano internamente una resistenza ...ma non avrebbe senso.
Ma non hai lo schema elettrico della tua moto?
Allora, come stampigliato sulla plastica frontale delle frecce, quelle a led originali sono 5w cadauna, quindi ho acquistato 2 nuove resistenze corazzate da 10w 56ohm, da montare solo sul positivo, come consigliatomi dall'elettronico, eventualmente se queste non dovessero essere ancora adatte, lui me le cambierebbe con altre di pari wattaggio, ma con gli ohm più alti. FOTO (https://www.dropbox.com/sh/4bk8kj0bqy2olt6/AAAls4kpinYgp0ElEK79MIFOa?dl=0) aggiornate.
Niente da fare nemmeno con le resistenze corazzate da 10w, ne ho provate 3 partendo da 39ohm, 59 e 270 sempre sul positivo e il lampeggio veloce persiste con l'indicazione di lampada guasta sul cruscotto.
Prova anche a collegarle tra il positivo ed il negativo, come dovrebbero essere collegate solitamente.
Volevo farlo, ma mi hanno spaventato dicendomi che andava tutto in corto e quindi non l'ho tentato.
Ma chi te l'ha detto??? Vai tranquillo, prova senza patemi d'animo. :-)
Ok allora riprovo e poi ti saprò dire, oggi non riesco. Per provare posso provare a collegare solo 1 lato o per forza tutt'e 2 insieme?
Prova solo con le destre o le sinistre...se poi vanno bene procedi anche sull'altro lato.
Ok, altrimenti vengo a trovarti se non riesco, scherzo.
Bhè, questo fine settimana sono a Paullo per cui non sarebbe neanche così impossibile la cosa! :-)
ciao
bissio
Se avessi tempo mi farebbe piacere conoscerti e farmi dare una mano, in PM d'invio il mio cellulare, grazie.
Speriamo tra oggi e domani di poter mettere fine a questa odissea riprovando a montare le resistenze tra il negativo e il positivo come suggerito da bissio
niente da fare, con la r1200r di oidoma non riusciamo a venirne a capo!
abbiamo provato varie resistenze ma nulla da fare, allora abbiamo provato a montare anche le frecce originali ( sempre a led) insieme a quelle nuove ma ancora niente...il lampeggio delle frecce rimane troppo veloce...non riesco a capire.
Qualcuno per caso ha lo schema elettrico della r1200r ?
ciao
bissio
Panzerkampfwagen
21-05-2016, 18:32
http://m.aliexpress.com/item/32333745381.html
Sent from Tapatalk on NeXT
Un relè? In effetti quando inserisci le 4 frecce, che sono sotto relè, il lampeggio è regolare, ma sinceramente non saprei come montarlo.
Panzerkampfwagen
21-05-2016, 19:38
Se quando inserisci le 4 frecce il lampeggio è regolare credo che tu debba provare a montare la freccia nuova in parallelo alla vecchia e vedere se cosí resta regolare.
Panzerkampfwagen
21-05-2016, 19:40
Se cosí è l'accrocchio credo vada montato in serie.
L'impianto è con le frecce in parallelo per entrambi i lati, abbiamo anche aggiunto di nuovo la freccia originale e il lampeggio è restato veloce.
the wall
27-05-2016, 19:20
Ciao a tutti qualcuno le ha montate x caso su una r850r comfort????
Buongiorno, acquistate altre resistenze con ohm più bassi e in attesa di montarle con bissio, leggendo in giro molti consigliano la sostituzione del relè originale con uno elettronico così da bypassare l'utilizzo delle resistenze, ma lo fanno su altre marche di moto. La BMW ha il canbus ed è previsto anche per lei un relè? Eventualmente qualcuno saprebbe dare indicazioni in merito dove trovarlo sulla R1200R?
Niente da fare, anche con le nuove resistenze il lampeggio non cambia e la spia lampada bruciata nel cruscotto resta, ho rimesso le sue frecce a led originali ed è tornato tutto perfetto. Le frecce le ho messe in vendita sul mercatino http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9030537#post9030537
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |