Visualizza la versione completa : camera d'aria rinforzata e maneggevolezza
asderloller
11-02-2016, 11:11
Ciao a tutti,
ho chiesto al buon Fagot, che ha l'800 come me, qualche consiglio su come affrontare le forature sulle piste islandesi carico e in 2.
Lui, capendo subito che l'esperienza sul come riparare una gomma con camera d'aria mi manca, mi ha consigliato (anche per evitare di fare danni maggiori vista la mia inesperienza) di montare le camere rinforzate (4mm anteriore, 3mm al posteriore) e nel caso di foratura usare slime+compressorino.
Sia ben chiaro, farò come dice lui, mi fido della sua competenza e della sua esperienza.
Volevo però chiedere una cosa che forse a Fagot interessa poco: cambia qualcosa a livello di guida "stradale"? O è roba infinitesimale?
Cioè del tipo che posso tenere tranquillamente quelle camere anche prima/dopo del giro in Islanda che tanto non fa differenza o è meglio tornare alla camera normale?
Apro il topic specialmente perchè l'hanno fatto pure rsonsini e dvd e non volevo sembrare da meno :lol:
Fondamentalmente cambia il costo ... inutile spendere di più se non serve.
cambia tutta la dinamica della moto piazzandogli dei grammi in piu' nei cerchi.
asderloller
11-02-2016, 12:10
qui siamo piloti di fino, sentiamo anche la differenza di pressione atmosferica
bobbiese
11-02-2016, 12:21
Ma va la. Non ti accorgi di nulla. Sul 990 davanti le ho sempre messe. E prendi solo le Michelin. No altre marche. Costano sui 30/40 €
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
cambia tutta la dinamica della moto piazzandogli dei grammi in piu' nei cerchi.
scusa... su una moto da 220 kg. con cui generalmente tutti raschiano le pedane tu riesci a sentire la differenza di 300/400 gr. nelle ruote? Chapeau.... :!::!: Mi inchino a cotanta sensibilità. :lol::lol:
asderloller
11-02-2016, 12:39
credo fosse sarcastico :lol:
aresmecc
11-02-2016, 12:47
Che gomme metti ? Perchè se mi monti le Heidenau e poi ti fai scrupolo delle camere mmhh...... ci sono le rinforzate da 2mm e le UHT da 4 mm , la UHT posteriore peserà 1,5-2kg certo che si sente ma sullo sterrato carico mi sembra inifluente.Però devi imparare a cambiare le camere e averne almeno 2 di scorta non si può rovinare una vacanza x una camera d'aria . IMHO.
asderloller
11-02-2016, 12:55
vado su con le mie scorpion trail 2, devo fare anche tantissimo asfalto e alextambu mi ha sconsigliato di usare roba specifica viste le sterrate che faccio io (F35, 332 per Haifoss, 218 e 215 per Dyrhólaey, la sterrata verso il DC3, la 985 per salire al ghiacciaio Vatnajökull, la 87 per il deserto di Holasandur, la 864 per Selfoss, la sterrata verso Kafla, la 842 per Aldeyjarfoss, la 550 per Thingvellir e poi boh forse ho dimenticato qualcosa).
asderloller
11-02-2016, 14:11
pressione lascio quella della casa vero? o dite che abbasso sulle sterrate?
tanto se ho il compressorino posso gonfiare un po'.
contate sempre moto a pieno carico e 2 persone
i fermacopertoni anche? Sentiamo Fagòt, siccome io non li avevo ho strappato tutte e due le c.d'aria rinforzate nello stesso giorno.
Saluti affamati
asderloller
11-02-2016, 14:21
comunque vi scrivo per rassicurarmi, non per farmi aumentare le paure :confused:
credo fosse sarcastico :lol:
no. sono pesi messi sulla circonferenza esterna di un cerchio da 21/18 che girano ad una velocita' circonferenziale tale da permetterti di fare gli 80/100/120 km ora.
fatti I conti delle inerzie e vedi.
se vai per strada ai 40 orari non te ne accorgi.
Sto sintonizzato anche io perche il discorso camera d aria nn so perché ma mi interessa.
Come ti hanno detto, e detto a me, solo michelin.
il motivo non lo so ma mi fiderei...
Inviato utilizzando Tapatalk
una foratura ci sta, portati dietro le leve(lunghe) e altre due camera d'aria, alla peggio qualcuno te le cambia.
saluti affamati
Non ci facciamo un giro da bartubbless e le facciamo sigillare?
Se non sbaglio esiste anche uno slime da mettere preventivamente....no?
asderloller
11-02-2016, 14:42
io volevo usare lo slime alla bisogna e via di compressorino.
insomma le piste che faccio sono facili, non è che sono pietraie, sono solo lunghe.
nemmeno sabbia.
mi ci vedi con le leve a smontare una ruota?
Mettilo prima invece che aspettare la foratura. No?
asderloller
11-02-2016, 14:45
mi ci vedi ad avere voglia di metterlo prima ed aspettare la foratura?
e poi io sento i grammi dello slime e mi peggiora l'handling :lol:
Archimede, metterlo prima ti eviterebbe lo sbatti di cercarlo tra i tuoi bagagli messi alla cazzodicane e risparmietesti spazio. Ma è un commento ipotetico perche non ne ho idea di quello che scriva...
asderloller
11-02-2016, 14:51
ehi ehi, guarda che io sono uno che programma anche le soste per pisciare.
figurati se ho il bagaglio a cazzodicane.
comunque visto che una volta ficcato dentro dura due anni se non buco perchè sprecarlo?
Perche rischiare di trovarsi carico con la gomma a terra pensavo fosse generatore di ansia.
asderloller
11-02-2016, 14:54
posso smontare le borse per riparare lo pneumatico.
mi genera l'ansia generare ansia
Io, ma io, spendo i soldi per vivere meglio. E se viaggiare un pò piu sereno mi costa 20€ di un liquido che poi butterei....chissene
asderloller
11-02-2016, 14:55
dammi 20€ allora, visto che fai lo splendido.
Minchia fa pure lo stizzito.
paulblueyes
11-02-2016, 14:57
ma a trasformare i cerchi in tubless non ci hai pensato? io l'ho fatto home made.. e vanno benissimo, con l'opzione che mi porto dietro la camera d'aria in caso di botte ai cerchi, posso sempre smontare la valvola tubless e rimontare la camera
asderloller
11-02-2016, 14:59
no, dammi 20€ però.
tornando IT, non mi fido di come funziona e voglio usarlo solo in caso di foratura.
il che è un no-sense mica da ridere.
asderloller
11-02-2016, 14:59
@paul sì ci ho pensato, ma visto quello che mi sta costando non volevo aggiungere ancora :( non siamo mica tutti ricchi possidenti terrieri come DvD
paulblueyes
11-02-2016, 15:02
a me è costato quasi zero.. fatto in casa, solo una decina di euro per la colla e il lavoro ci sono numerose guide sia qui che su advrider
Si hai ragione nn volevo farti i conti in tasca.
asderloller
11-02-2016, 15:06
hai qualche link paul?
tu quanti km ci hai fatto? problemi?
paulblueyes
11-02-2016, 15:13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295940
leggiti questo tread
problemi no.. non perdono neanche tenendola ferma in garage per lungo tempo
il problema di bucare in due, carico di bagaglio sullo sterrato e' che quasi sicuramente stalloni e per ritallonare serve un compressore.
Con il compressorino della Slime si ritallona un 150/70 senza problemi, sia tubeless che con camera d'aria.... se hai fretta butti una cartuccia di Co2 che gli da la botta iniziale e poi ti fumi una cicca mentre finisci con il compressore.
Fatto solo qualche decina di volte... e quasi sempre fuori dall'asfalto.
i fermacopertoni anche? Sentiamo Fagòt, siccome io non li avevo ho strappato tutte e due le c.d'aria rinforzate nello stesso giorno.
Saluti affamati
sul canale 4.25 posteriore dubito ne esistano di così grandi... per l'anteriore mai montati e mai capitato di forare\pizzicare o strappare la camera. Giro sempre con pressioni 1.8/2.0 anteriore e 2.0/2.2 posteriore... più basse servono solo per la sabbia vera e con queste moto se ne fa gran poca, a meno che qualcuno ti faccia assistenza portandoti il bagaglio.
no. sono pesi messi sulla circonferenza esterna di un cerchio da 21/18 che girano ad una velocita' circonferenziale tale da permetterti di fare gli 80/100/120 km ora.
fatti I conti delle inerzie e vedi.
se vai per strada ai 40 orari non te ne accorgi.
a velocita' elevata e percorso misto su asfalto qualche differenza si sente sicuro, ma qui molta gente monta i cerchi a raggi su gs che vanno solo su asfalto per motivi estetici, e i cerchi in lega pesano MOLTO di meno e nella guida si sente eccome.. I know my chikens!:lol:
aresmecc
11-02-2016, 23:47
I fermacopertoni ci sono , ma non penso ne valga la pena http://www.chiaramotoricambi.it/easyStore/SchedeVedi.asp?IDCatSchede=410 però visto che sei un po' ansioso pensa a questa soluzione :lol: http://www.industrialgommegroup.it/?dir=prodotti&file=elenco&id_cat=1&id=12
da fuoristradista con buona esperienza credo che la soluzione migliore sia quella suggerita da fagot, magari con l'aggiunta di ferma copertone (se il cerchio lo permette) ed inoltre l' aggiunta di una ulteriore camera d'aria camera tagliata in modo da infilarla su quella +interna .
altrimenti mousse ma con l'asfalto non sono il massimo.
per quello che riguarda la guida , credo che nessuno di noi comuni motociclisti sia in grado di sentire differenze, magari avessi quel tipo di sensibilità
ed imparare a smontare ,riparare e cosa +difficile rimontare.
brontolo
12-02-2016, 07:05
Perchè poi vuoi complicarti la vita con le camere d'aria? Sei obbligato?
tigrotto
12-02-2016, 07:35
Io farei fare la modifica bartubeless magari con il cerchio anteriore con bordino antistallonamemto che ti permette di guidare a pressioni base fino ad 1,5 ci arrivi senza problemi ,ti porti una camera nel caso piegassi il cerchio nella peggiore delle ipotesi e via
rsonsini
12-02-2016, 09:54
Asd per cui hai deciso di non andare in macchina?
100per100
12-02-2016, 10:55
Tempo fa sul 990 avevo montato le camere rinforzate della Michelin, e la differenza su strada si sente. Eccome se si sente! Le ho tenute credo un paio di giorni poi mi sono rotto e ho fatto la modifica bartubeless.
Nel sottosella compressorino Slime e kit ripara forature.
Eventualmente uno si può portare 2 camere di emergenza nel caso si pieghi un cerchio
asderloller
12-02-2016, 11:06
@rsonsini pensavo di andarci in aereo, difficile bucare, ma lo slime lo porto comunque
rsonsini
12-02-2016, 11:07
Lo metti in tasca sfuso e dai la mano a tutti.
Sent from my iPhone
asderloller
12-02-2016, 11:16
per creare una rete di amicizie reali?
rsonsini
12-02-2016, 11:16
Esattamente.
Sent from my iPhone
asderloller
12-02-2016, 11:18
secondo me fare una cosa del genere in aereo potrebbe funzionare.
non vedo alcun pericolo.
magari potrei provare ad entrare in cabina e chiedere al comandante se vuole unirsi...
Basta che sia 100ml no?
asderloller
12-02-2016, 11:30
potrei anche gridare qualcosa per coinvolgere la gente
asderloller
12-02-2016, 11:34
tornando IT, mi state dicendo tutto e il contrario di tutto...
si sente o non si sente? non sono un pilotone ma sono abbastanza sensibile e come noto qualche kg in più nel bauletto credo che lo sentirei anche nelle ruote.
e visto che la cosa che mi piace di più è andare per strada, mentre fare le sterrate è solo un divertente diversivo, vorrei avere il solito feeling di sempre :)
tra l'altro tengo le pressioni di serie, non mi metto a sgonfiare e rigonfiare senza sapere "quanto" e rischiando di farmi uscire la ruota dal cerchio.
Con la modifica bartubless otterresti anche il vantaggio di avere più leggerezza
asderloller
12-02-2016, 11:38
ma farmelo da solo non mi fido, farselo fare costa un occhio e son stufo di spendere soldini :(
possibile che le gomme su sterrate semplici, senza sassi spigolati, con pressioni da libretto si buchino così facilmente?
Probabilmente no. Però se i tuoi 2 occhi costano 400 euro sono proprio scarsi.
Che poi, detto tra noi, non vedo il motivo per cui una ruota con la stessa gomma e con in più dentro una camera d aria debba essere più fragile...
Credo, ma sono un ignorante in materia, che l unica differenza sia dovuta da:
-leggerezza
-velocità di sgonfiaggio
asderloller
12-02-2016, 11:43
e questo concetto non potevi esprimerlo in un post solo?
Ammazza oh, un brufolo sul culo è meno fastidioso
Che poi le info le hai avute.
Ora come regola non scritta bisogna mandarti in vacca il 3d.
Tu non sai cosa sia un codice rosso.
asderloller
12-02-2016, 11:59
io adesso ti segnalo ai mod, stai spammando solo per incrementare il post counter.
moderatori! ehi moderatori!
Ma perche sta fissa del contatore? Cioè fammi capire, sarà la duecentesima volta che lo dici
asderloller
12-02-2016, 12:06
nei forum che ho frequentato c'era il post counter in bella vista. la gloria era direttamente proporzionale al counter. becere fondamenta su cui costruire una community certo, ma siamo vittime incastrate in un sistema più grande di noi.
rsonsini
12-02-2016, 12:07
Ah perché voi per mandare in vacca un 3d avete bisogno di criteri?
Sent from my iPhone
asderloller
12-02-2016, 12:16
Le regole ci aiutano a porci dei limiti
Hai detto porci? con la o aperta? a chi?
asderloller
12-02-2016, 14:23
ho gridato al lupo al lupo talmente tante volte che non viene più nessuno :(
Non so se sei già attrezzato.
Nel caso non lo fossi potrei aiutarti:
-compressore
-leve
-kit riparazione completo di ricariche CO2
-cinte a cricchetto
-qualche camera d'aria 4mm
-borsa a rollo stagna
E molta altra robetta,tutto nuovo immacolato.
brontolo
12-02-2016, 18:55
Ripeto la domanda: sei obbligato alle camere?
brontolo
12-02-2016, 18:58
Io in Islanda ci sono stato, senza camere d'aria, in 2 + bagagli e non ho percorso solo l'anello ...... in pratica ho evitato solo la pista che attraversa lo Sprengisandur, quella in cui Liz fece il salto della morte (con la moto)
asderloller
12-02-2016, 19:11
Obbligato dalla moto che le ha o obbligato a metterle?
brontolo
12-02-2016, 19:14
Entrambe .
brontolo
12-02-2016, 19:15
Nel senso: che moto hai .... che facciamo prima!
io il flat free (slim) l'ho messo subito e "eviti" di bucare (che NON E' MAI PIACEVOLE...) e di comprare anche il compressorino
oltre al costo del flat free/slim devi mettere in conto il cambio della camera d'aria al cambio del pneumatco/2 anni
imoh
Nel senso: che moto hai .... che facciamo prima!
La spompatella
color tra su da ciuc
brontolo
12-02-2016, 20:25
Cioè ?
nicola66
12-02-2016, 20:27
cmq portatene un quantitativo sufficiente (http://www.ebay.it/itm/LIQUIDO-PREVENTIVO-ANTIFORATURA-SLIME-PER-CAMERA-AD-ARIA-BIDONE-1-GALLONE-3-/252105836115?hash=item3ab2adc653)
Gs 800 adv
100per100
12-02-2016, 20:40
Come già detto, il peggioramento su strada si sente. Specie nelle strade tortuose, tant'è che dopo 2 giorni le ho tolte e regalate al meccanico. Con 150 euro ho fatto la modica bartubeless (5 anni fa) e me la sono ampiamente ammortizzata risparmiando sul cambio camere ogni 2 cambi gomme.
Ho il compressorino della Slime e un piccolo manometro (serio e preciso) così eventualmente posso sgonfiare e rigonfiare se proprio necessita.
nicola66
12-02-2016, 20:43
perchè si cambiano le camere una volta si ed una volta no?
cavolo sono in ritardo di almeno 7, 8 volte.
Sto imparando tante cose nuove.
perchè si cambiano le camere una volta si ed una volta no?
cavolo sono in ritardo di almeno 7, 8 volte.
lo slim dura 2 anni, quindi se messo per prevenire, ogni 2 anni cambio
-compressore
-leve
-cinte a cricchetto
-borsa a rollo stagna
Hai messo l'annuncio nel mercatino?
asderloller
12-02-2016, 21:25
@brontolo come ti ha detto la mia ragazza dvd, è una f800gs adv.
quindi camere d'aria.
@100per100 mo' viene parecchio di più la modifica bartubless
Io per star sicuro partirei con due cerchi di scorta... vuoi mai che si rompa un raggio o peggio due? In caso di foratura ci metti un attimo a cambiare la ruota e quella bucata la butti a lato strada.
rsonsini
12-02-2016, 21:30
Scusate, scrivo bartubless che nel post di fagot non è stato scritto e si rovina la media.
Sent from my iPhone
asderloller
12-02-2016, 21:31
potrei partire con una moto di scorta :lol:
@brontolo come ti ha detto la mia
Non pensavo fosse un segreto.
E poi "tua" lo credi solo tu....come per le altre....
potrei partire con una moto di scorta
Potresti ripiegare sulla zingarata con alk...
:confused:
nicola66
12-02-2016, 21:40
ma nn ti conviene noleggiare un quad sul posto?
https://www.extremeiceland.is/images/Photos/ATV/quadbikesatv-11.jpg
Per fare queste piste?
http://www.lislandadialex.it/imgpr/190-3.jpg
Meglio due motorini, così si diverte anche la sua morosa.
asderloller
12-02-2016, 21:48
2 motorini, 4 cerchi, 8 camere d'aria e dovrei stare apposto.
scherzi a parte... ah se mi piacerebbe avere una motina per fare il cretino... e vabbè tutto non si può avere
Beato te che hai bisogno di una motina...
Giusto. Accontentati del cretino
asderloller
12-02-2016, 21:53
@clacla per assurdo mi basterebbe che non fosse la mia :lol:
una moto da non aver paura di sbattere a terra :love3:
Perche hai paura peggiori piu di cosi?
asderloller
12-02-2016, 21:54
no, quello no, paura di dovergli pure comprare dei pezzi di ricambio brutti come gli originali
asderloller
12-02-2016, 21:56
poi guarda che amore scusa :love3:
http://www.touratech-usa.com/media/QKKTMj/?size=bloglargethumb
Ok. Ti lascio il campo libero x le cose serie. Buon we a tutti
mi basterebbe che non fosse la mia
Andiamo insieme, tu usi la mia e io la tua :lol:
asderloller
12-02-2016, 22:01
fatta, però io posso schiantarla a terra eh, non tu :lol:
-compressore
-leve
-cinte a cricchetto
-borsa a rollo stagna
E molta altra robetta,tutto nuovo immacolato.
Scusa non volevo passare per accattone.
rsonsini
13-02-2016, 09:51
poi guarda che amore scusa :love3:
Che topolino!
Sent from my iPhone
nicola66
13-02-2016, 10:08
asd ma sei sicuro di voler portare una BMW in un ambiente con atmosfera ad alta concentrazione salina e sulfurea?
Dovrebbero fare una specialediscion apposita per quaglia ambienti ostili
aresmecc
13-02-2016, 11:59
Guardate che lui c'ha l'Advenciur , mica pizza e fichi .
Non ho letto tutto il thread, le camere d'aria rinforzate le ho sempre avute ma alla fine credo che se devi forare servono a poco. Se devo dirla tutta non ho mai forato una gomma in vita mia in centinaia di migliaia di km ad eccezione di un mese fa che un chiodo mi ha squarciato la camera d'aria rinforzata sull'asfalto. questione di culo, portati due camere d'aria di riserva , il posto che occupano e minimo e cambiare una camera d'aria è più semplice che riparare una foratura. Comunque non stai andando in Uganda o in Mongolia, in Europa esiste l'Europa Assistance che anche nel mezzo di una palude Islandese viene, ti carica la moto e te la porta dal gommista. Per finire un mio amico ha dentro i cerchioni due camere d'aria, una che usa e l'altra messa tutta di parte, pronta per essere usata in caso di foratura, ho sempre ritenuto la soluzione un pò bizzarra. Mi sono un pò ricreduto quando, non in Europa, un giorno il mio amico ha bucato, in pochi minuti grazie al compressorino portatile siamo ripartiti.
Ora tocca cambiare il titolo del 3d: come si comporta la moto con due camere d'aria anzichè una?
Ma snche con 2 camere d aria la valvola che esce dal cerchio non è quella di quella bucata?
si faceva negli anni 70. Il cerchio deve avere due fori per valvola, su lati opposti. entrambe le camere si mettono con valvola nei rispettivi fori e si riempiono entrambe di aria a "mezza botta". Se fori provi a gonfiarne una delle due, quella che "reagisce" e' quella buona e sei a posto.
REXGIALLA
13-02-2016, 19:53
@paul sì ci ho pensato, ma visto quello che mi sta costando non volevo aggiungere ancora :( non siamo mica tutti ricchi possidenti terrieri come DvD
Con quello che ti costa stai a guardare 20€ ???
Una vacanza da poco meno di 5000 euro , 20 euro sonò aria...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
rsonsini
13-02-2016, 20:50
[...]20 euro sonò aria...
eh ma salterebbe a quel punto il budget per i pasti.
Sent from my iPhone
Aspes il mio amico tiene una camera d'aria completamente sgongia e l'altra normale messa di lato in maniera che una foratura abbia poche possibilità di pizzicarla
va bene pure cosi', immagino che anche lui abbia due valvole a 180 gradi l'una dall'altra. Poi a quel punto farei un segno su quella che gonfia sempre cosi' se fora va a colpo sicuro sull'altra.
asderloller
14-02-2016, 11:05
Ma che minchia c'entra quello che ho speso? Non è che ho speso perché sono ricco e 20€ non mi fanno la differenza, ho speso perché viaggiare è una delle cose che mi piace fare di più in assoluto, la vita è una sola e mi sudo ogni euro... Visto che do valore ad ogni euro ogni euro mi fa la differenza.
Bravo. È cosi che parla uno che si guadagna quello che ha. A noi i soldi li regalano per la bella faccia. Mi sa che non sei cosi carino...ma acido si.
asderloller
14-02-2016, 11:50
Eh DVD? Ma hai capito quello che ho detto? Mi pare di no
Panzerkampfwagen
14-02-2016, 11:57
Bboni...state bboni
Sent from Tapatalk on NeXT
asderloller
14-02-2016, 11:59
Panz ma siamo bboni.
DVD non ha capito una fava as usual e ha interpretato che penso voi non vi guadagnate niente con la fatica.
Ma no. Ho capito. Hai detto he i soldi li guadagni e che rispetti ogni euro.
Io l ho trovato un pensiero degno di nota e l ho detto. Poi ci ho aggiunto una battuta x non essere troppo smieloso ma evidentemente non faceva ridere. Nn volevo creare disguidi, torno in modalità lettura e stop.
asderloller
14-02-2016, 12:07
Ah ecco. Avevo paura pensassi non fossi carino :o
E' evidente che siete tutti brutti, altrimenti sareste carichi di soldi come il sottoscritto.
Panzerkampfwagen
14-02-2016, 12:17
E daje che ricominciano a leccarsi le tonsille...
Eccheccass...
Oh, ma se vi piace la scenetta di far finta di mandarvi affanculo per poi farlo veramente io non ci metto becco, eh...
Basta saperlo prima..
Sent from Tapatalk on NeXT
Asd... tornando in tema...
ho fatto 4000 km con una gomma conciata così:
https://lh3.googleusercontent.com/-vd4GKyR0y2o/VNegf6QRjrI/AAAAAAAAGog/s56dJ9-S5Sc/s800-Ic42/DSCN0400.JPG
facendo piste come questa:
https://lh3.googleusercontent.com/-r8NL85dYfjY/VNJWp8u5QWI/AAAAAAAAGeQ/OOOWpQVkaKE/s800-Ic42/DSCN0230.JPG
o girellando per hammada come questo:
https://lh3.googleusercontent.com/-T9-2NpAURUA/VNOLAChqdMI/AAAAAAAAGjg/ZAdR-lN_lMo/s800-Ic42/DSCN0279.JPG
e prendendo botte sulla toule onduleè ai 120:
https://lh3.googleusercontent.com/-NVDpOwWB6MU/VNOLDLwSF7I/AAAAAAAAGj4/nA4tI-fZqzc/s800-Ic42/DSCN0283.JPG
Il tutto con camere d'aria rinforzate. Mai tirato fuori il compressore e controllato la pressione un paio di volte. Montale per il viaggio e quando torni rimetti le tue che hai ora SE avrai notato di aver perso il piacere di guida per la differenza di peso. Con 45 euro al massimo ti togli il pensiero.
Pattinatore in acido!!! Tutto bene? Son 2 giorni che nn ti si sente...nn farmi stare in pensiero
asderloller
15-02-2016, 21:21
Nel we sono poco attivo, vedrò di rifarmi nel corso della settimana con post attinenti e profondi, come faccio sempre per altro...
Bravo. W dopo mettimi una foto del tuo casco con l aletta che mi ha preso la fissa. Ho appena preso un modulare ma mi sa che lo porto indietro. Da canella vendono l acerbis active a 42€!!!!!
sartandrea
15-02-2016, 22:48
rimango convinto che il 21", per quello che è stato pensato, non è per tutti
in teoria dovrebbe essere una scelta .....
Io ho scelto di metterlo dietro
nicola66
15-02-2016, 23:00
rimango convinto che il 21", per quello che è stato pensato, non è per tutti
in teoria dovrebbe essere una scelta .....
e per cosa è stato pensato?
Io x-551 xlite
Asd, scrivimi due righe oneste! Che velocità riesci a tenere prima che l aletta ti tiri indietro la testa?
Sto per prenderne uno anche io, ma sono indeciso perche ho il timore che in autostrada si un pò impegnativo rispetto ad uno senza aletta.
asderloller
17-02-2016, 09:48
tutto dipende dal tuo parabrezza dvd, io non sento la testa alzarsi
è uno di quelli con l'aletta più "bucata" ergo soffre meno dell'effetto vela.
per il resto io mi ci trovo bene, è confortevole, chiuso tutto (bocchette comprese) è anche silenzioso, c'è spazio abbondante per l'interfono, la visierina interna funziona bene e protegge bene (in estate tengo giù solo lei e apro la visiera), se apri le bocchette in estate si sente davvero passare aria (parlo per quelle superiori, quella del mento si sente poco perchè sto dietro al parabrezza...).
Chiedevo a te proprio perche sei parecchio alto. Io sono una decina di cm meno ma con l africa ho usato solo l integrale eppure sulla fronte avevo un pò di moscerini spiaccicati. È vero che ho la sella parecchio rialzata. Non vorrei mi battesse l aria proprio nel punto del frontalino.
Me sei uno rispettoso dei limiti?
Io in autostrada spesso si, però quando è possibile le tirate non me le nego mai.
asderloller
17-02-2016, 09:58
ti strappa la testa il frontalino.
letteralmente, lo devi togliere se l'aria ti batte direttamente.
specie se senti l'aria battere direttamente sulla fronte allora lascia stare perchè si incuneerà sotto l'aletta e ti alzerà la testa.
fino ai 90-100 non è un grosso problema, oltre da molto fastidio, specie se mantenuto per lunghi tratti.
prendi l'estensione generica della touratech per l'africa, a prescindere dal casco con aletta, è un altro viaggiare.
http://shop.touratech.it/spoiler-per-cupolino-spoiler-fur-windschild-honda-africa-twin-rd07-solo-per-cupolino-originale.html
sì costa.
Ok grazie. Lo prendo.
Acerbis active non fa turbolenze, zero effetto vela.
Siamo in tre ad averlo del gruppo.
Ci sono andato anche a garmisch con qualche bella sgroppata in autostrada senza problemi. Qualità/prezzo imbattibile, e lo puoi usare anche con la maschera da cross.
Grazie wolter. L acerbis active intendevo
asderloller
17-02-2016, 10:03
@wolter ho letto (anche qui) che gli interni si sgretolano facilmente
@dvd prendi l'estensione parabrezza invece.
asderloller
17-02-2016, 10:04
conta che comunque wolter è alto 1.50 e ha il parabrezza del Ciao da nonno ortolano.
Ah si? Ha gli interni delicati? Caspita...anche il mio agv si era sbriciolato. ..
asderloller
17-02-2016, 10:06
ed è anche contro la stepchild adoption, quindi vedi tu se può essere affidabile :confused:
:lol:
Vabbe dai per 42€ posso oermettermi di prenderlo, usarlo un pò e poi lanciartelo dietro :)
Certo che se vuoi essere figo devi spendere moooolto di più... :lol:
Devo risparmiare per cambiare casa. Mia moglie ha detto che la mia testa non vale di più. ..
asderloller
17-02-2016, 10:24
e già 42€ mi sembra che la stia supervalutando.
asderloller
17-02-2016, 10:26
Io ho scelto di metterlo dietro
mi ero perso questa perla
Seee ti piacerebbe. ..
e già 42€ mi sembra che la stia supervalutando.
Mi vuole bene
Preso http://www.motoboom.es/images/Casco-cross-motoboom-Acerbis-Active-Helm-gris.jpg
So che siamo ot ma asdrubale ci teneva
rsonsini
17-02-2016, 20:17
Ho fatto un casco con la cartapesta e ho speso più o meno uguale
Sent from my iPhone
Speriamo che regga un po di più
Da 149 a 42 è una indecenza.
E solo per il colore! Domani lo provo e poi vi dico. Me lo porta in ufficio il mio collega. Oggi ho ridato indietro il modulare della lidl, per altro ottimo a mio avviso.
Certo il pinup li batte tutti...ma è troppo per pochi :)
asderloller
17-02-2016, 20:38
L'acerbis è bello. Ho avuto tanti caschi con il frontino, mi sembra tanto l'hjc che avevo. Era bello ma faceva un baccano incredibile
Vedremo se nn si sbriciola
rsonsini
17-02-2016, 20:43
Dipende dalla miscela di acqua e colla vinilica che hai usato.
Sent from my iPhone
Dici che la cartapesta omol9gata tuv nn fa differenza
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 20:57
Per 42 euro va di lusso.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
Chissà se sconteranno cosi anche gli altri colori un giorno
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:00
Noné neanche brutto. Anzi.
Sul effetto vela della visiera non so. L'enduro BMW non lo fa.
Peró ho il parabris adv e anche l'accrocchio turatec. Turbolenze nisba.
Eppoi l'ho regolata molto bassa.
Si pare bello nelle recensioni l acerbis active.
Vedremo la prima volta che lo provo. Probabilmente nn ha le regolazioni come il tuo....ci mancherebbe. Mi basta nn si sciolga con la pioggia....
E poi dopo tutti i caschi con colorazioni strane che ho uno monocromatico ci volev!
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:06
Al limite lascia giù il colore
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:08
Per quaranta euro me lo prenderei anch'io.
Solo che se arrivo a casa con un altro casco divorzio.
Preso da canella. Però l ha ritirato il mio collega perche con le spese di spedizione diventava una cifra troppo importante....
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:13
Se non ti piace te lo compro per venticinque.
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:14
Però me lo fai portare a casa da una collega. Mica da un collega.
Ti mando la collega va. Il casco ci tengo.
Almeno te sai cosa farci
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:16
Col casco o con la collega?
Ok, ora che lo hai preso posso dirlo... Fa schifo! :lol:
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:20
Il casco o il collega?
Panzerkampfwagen
17-02-2016, 21:20
State facendo casino e noné bello.
Nonnò.
Non è bello o fa schifo?
Dvd.....no niente va..............Ho un rt ed un vfr e va a finire che spendo sti 42€...anzi 52,60 spedito.......troppo bello sto casco......lo userò con l'rt per brevi spostamenti.......zk ....
nicola66
17-02-2016, 22:11
zk stampo la discussione e domani passo da canella a bs a farmi dare la provvigione.
Poi non ho ancora capito se con le camere d'aria rinforzate curva sta moto............
Io le ho avute su due Transalp ma non ricordo grandi differenze, ma io non ho sensibbbilità............ma anche i miei amicici con le supersport superati in curva all'esterno sul bracco non se ne sono resi conto...........ora non ne sarei più capace....sia per aver un pochino di testa in più(poca per la verità) sia per mancanza di km annui che fanno allenamento e ti danno sensibilità di guida..........
Vedria con casco acerbis come li passi sulle orecchie!!!
asderloller
17-02-2016, 22:45
Fai una recensione su come ti strapperà le vertebre in autostrada
asderloller
18-02-2016, 09:00
ho sentito che il collega non ha fatto a tempo a consegnartelo che si era già sbriciolato.
confermi?
Arriva alle 10....vediamo se me lo porta in un' urna
asderloller
18-02-2016, 09:20
cospargersi il capo con i suoi resti è omologato?
Rotfl
asderloller
18-02-2016, 09:25
ho notato questo sfruttamento di bug <10 caratteri con firma tapatalk.
Arrivato. Bellissimo.
Stasera lo vado a cambiare perche la presa sul mento non si chiude
Asd sei un menasfiga.
e due....
Non è rotto, è normale.
Gli acerbis li vendono già difettati, così non ti dispiace se lo sciupi...
E poi, tra un paio di settimane la mentoniera si smonterà, problema risolto.
Ahahhahaha
asderloller
18-02-2016, 10:13
non era sarcastico wolter.
incollano i pezzi con la vinavil e l'aletta con la pritt stick.
rsonsini
19-02-2016, 07:53
Si ma le camere d'aria rinforzate?
Sent from my iPhone
Ha messo la mousse.
Ma è indeciso tra cioccolato e banana
Si ma insomma... 'sto casco com'è?
L'hai cambiato?
Ti piace?
S'è già ri-rotto?
Cambiato. Mi arriva lunedi.
Ma per quel poco che l ho tenuto era molto bello. Piu bello di quello che mi aspettassi
asderloller
19-02-2016, 10:20
togli la visiera tanto esplode
Si come no.
asderloller
19-02-2016, 10:24
seriamente, i caschi non troppo costosi di solito non è che siano rifiniti proprio al top.
avevo un agv s4 mi pare, se andavi oltre i limiti la visiera vibrava in maniera spaventosa, con gli altri caschi mai successo.
Probabilmente hai ragione.
Pensavo che questo casco, costando 149€ fosse rifinito bene. Speriamo che ne vibri ne mi faccia troppo effetto vela.
Altrimenti il modulare lidl me lo riprendo
asderloller
19-02-2016, 10:32
vedo che hai capito il senso del discorso. come sempre.
Spegamelo Aristotele
asderloller
19-02-2016, 10:39
te lo spiego tra 7 giorni
Si infatti... per fare bella figura bisogna spendere molto di più...
Seriamente questo acerbis l'ho davvero messo alla prova in ogni condizione per più di un anno, e finora si è sempre comportato molto bene.
Forse un Arai si sarebbe comportato ancora meglio, o forse no.
Fatto sta che se si rompe o si riga, soprattutto per usarlo tra i rami, non mi preoccupo più di tanto e lo cambio.
Con questo non voglio dire che il prezzo non fa la differenza su finiture, materiali o durata... ma che a volte la differenza di prezzo con un top di gamma arai/shoei non si riscontra poi nell'utilizzo, per cui è ingiustificata.
asderloller
19-02-2016, 10:44
bisogna spendere almeno 600€ altrimenti il casco prende fuoco sotto il sole d'agosto.
Poco male. Un buco nella calotta e diventa una perfetta abatjour
Torno all'argomento principale, come faccio a riconoscere le camere rinforzate?
Ne ho un paio in garage prese per rinforzate ... Non mi sembra di avere visto una scritta
nicola66
19-02-2016, 13:56
avevo un agv s4 mi pare
ti pare sbagliato.
certo che nn ricordarsi la marca esatta del S4.
cmq con l'AIROH s4 a 180 dietro la carena della AT si va tranquillamente.
asderloller
19-02-2016, 14:07
http://www.beracing.it/image/cache/data/Strada/Caschi/AGV/S-4%20SV%20BLACK%203-500x500.jpg
c'era anche agv, l's4:
http://www.burnoutmotor.com/wp-content/uploads/2015/08/AGV_s-4_sv_black.jpg
asderloller
19-02-2016, 14:09
il mio era comunque una versione più vecchia perchè non aveva l'aletta parasole interna.
nicola66
19-02-2016, 14:13
si ma si parlava di caschi con la paletta
http://www.motorstock.it/img/prodotti/AIS4COLOR__________001.jpg
asderloller
19-02-2016, 14:17
si parlava di visiere che prendendo certe frequenze si sgretolano
rsonsini
19-02-2016, 16:10
A tratti si è accennato anche alle camere d'aria rinforzate
Sent from my iPhone
Si ma per sbaglio
asderloller
19-02-2016, 16:23
vedrete che alla fine tutto torna
Che coperture ci metti sopra le camere d aria?
Stavo guardando le dunlop trailmax
asderloller
19-02-2016, 16:37
faccio la maggior parte dei km per strada, quindi metto una gomma stradalissima.
scorpion trail 2. avevo già provato le 1 e andavano benone, queste vanno anche meglio. le prime mi son durate 10.000 ma l'anteriore è finito prima del posteriore.
aresmecc
19-02-2016, 19:45
come faccio a riconoscere le camere rinforzate?
Senti il peso , le rinforzate da 2mm servono a poco , le uht pesano quasi un paio di chili( la posteriore).
Senti il peso , le rinforzate da 2mm servono a poco , le uht pesano quasi un paio di chili( la posteriore).
Due kg a camera...!!! Capisco il titolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |