Visualizza la versione completa : STIVALI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO Nº 2]
managdalum
17-01-2016, 22:42
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227961)
Oggi mi sono preso i Gaerne Midlan Gore Tex,per ora vi posso solo dire che sembrano molto comodi
How much? Se posso chiedere... e dove?
inviato dalla mia mukka con tapatalk
Thanks
inviato dalla mia mukka con tapatalk
Aleboxer
08-02-2016, 21:52
Ciao.
Qualcuno può darmi informazioni sui Sidi Fusion Air?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucio 66
28-03-2016, 11:38
sono intenzionato a comprare TCX - STIVALI AIRTECH EVO GORE-TEX® NERO
per le mezze stagioni per fare del turismo
avete delle informazioni in merito ?
overlookh
30-03-2016, 00:34
Airtech decisamente estivi; o meglio, decisamente non invernali. In inverno li sostituisco con gli infinity.
soddisfatto degli airtech, comodi e leggeri, li uso per 7 - 8 mesi l'anno; in piena estate, se proprio devo andare in moto, non sopporto neanche quelli.
Sono molto più freschi di qualunque stivale in pelle ma non pensare di essere esposto all'aria tipo tessuto mesh; usando calze più o meno pesanti si ha una bella gamma di impiego.
Da quando ho gli Airtech ( saranno 4 anni?), non uso piú né stivali né sneakers, solo quelli . Freschissimi, facilissimi da mettere anche sotto il sole, impermeabili, da portare tutto il giorno e da camminare per lunghi tratti.Li uso anche d'inverno(col fatto che muovi bene il piede risultano caldi anche a 6-7 gradi ..non a 0..ovvio) .
Difetti? Non sono alti e comunque +morbidi di uno stivale in pelle, quindi meno protettivi...ma il confort d'estate é assicurato, sia in moto che a piedi!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Stessa procedura di overlookh 👍🏻
Vai tranquillo con gli airtech
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Piripicchio
18-04-2016, 15:55
Faccio spesso uscite di 200/400km e qualche volta in estate viaggi di lunga percorrenza.
Come comodità cosa prendereste?
Stivali rallye
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160418/1fd35971fe1bf571cab8abe23db8e1d9.jpg
Stivali TCX Infinity
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160418/2475ca8ea7643060997a11c528dc97f4.jpg
Ma...scusa, i rally non sono da enduro?fai enduro?
Piripicchio i tcx senza dubbio, i bmw sono da enduro con la protezione sullo stinco è difficile che ti entri anche il completo rally, cambi male, cammini peggio ecc... però si trovano con il 50% di sconto e fanno gola.
Saluti affamati
Piripicchio
19-04-2016, 11:38
@Tunga
Beh... capita di farmi qualche sterrato e passare dentro qualche fiumiciattolo, ma non faccio prettamente fuoristrada.
Ho un paio di TCX Infinity che devo cambiare perchè mi stanno stretti, sono ottimi, ma non sono prettamente estivi.
Ho letto che i Rallye sono considerati "anche" da viaggio, ho chiesto perchè non li ho mai provati e non so se sono comodi e arieggiati per l'estate.
Piripicchio
19-04-2016, 11:40
@ilmotociclistaffamato
si, in effetti li ho visti a buon prezzo e mi era venuta la scimmia...
però se mi dici che sono scomodi mi tolgo il dubbio
sinceramente sono comodi, li ho provati per un po, ma non per viaggi turistici, per l'enduro ok, hanno la scarpetta interna e ci vuole un quarto d'ora per metterli... son belli poi al 50% in meno andrebbero presi, in pratica sono gaerne marchiati bmw, però per un uso turistico i tcx sono preferibili.
Per rimanere in tema, io ho preso un paio di tcx Xmud, da enduro e ci sto bene, ma ma ...c'entra l'acqua subito...costano poco e rendono poco.
Saluti affamati
Piripicchio
19-04-2016, 16:14
capito, grazie per le info
@piripicchio
io ho la passione per il fuoristrada e gli Airtech da questo punto di vista sono un obbbbbrobrio!!...però tifo per loro per l'estate perchè sono comodissimi!!!
Piripicchio
21-04-2016, 16:17
@Tunga
Mh... Non saprei, li vedo bassi... A giugno sono in Albania e li faremo un po' di sterrato, potremmo incontrare qualche fiumiciattolo attraversabile, con quelli mi annegherei i piedi 😬
Io invece ho un problema bloccante: avevo provato i Gaerne Midland goretex ed i TCX Infinity acquistandoli ENTRAMBI.
Qui avevo anche postato una sintetica comparativa:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445672
Alla fine trovo i Midland più belli e meglio rifiniti e pertanto ho rivenduto gli Infinity tenendo i Midland.
Ho però un problema “bloccante” che mi impedisce di usarli: con questa tipologia di stivali non riesco ad inserire il piede tra pedana e leva del cambio!!!
Dovrei alzare leggermente la leva del cambio ma questo mi impedirebbe di usarli agevolmente con le calzature “normali”.
A voi non succede?
Nel caso come avete risolto?
Rimango perplesso... mi spiacerebbe vendere anche i Midland per riacquistare “normali” stivali stradali. Tuttavia non me la sento di “sverginare” gli stivali nuovi di pacca...
@Piripicchio: ti rileggo con piacere... nel frattempo hai venduto il tuo rottame di metallo?
No..no...per l'Albania no!!
Piripicchio
21-04-2016, 22:18
in che senso Tunga????
Piripicchio
22-04-2016, 20:02
che ne pensate dei Gravel?
http://www.musciacchiomoto.it/open2b/var/products/24/42/0-81c36e69-665.jpg
BurtBaccara
22-04-2016, 21:45
Sera a tutti.......in rete dove acquistate gli stivali ?
Sarei propenso a TCX in Goretex ma anche no, l'importante che siano in Goretex e da turismo.
Piripicchio
23-04-2016, 01:08
Sulla baia Burt
BurtBaccara
23-04-2016, 13:55
conosci qualcuno fidato ? io sono veramente all'asciutto di queste cose. Amazon ha poco.
Superteso
23-04-2016, 14:06
TCX mai più in vita mia😎
Alfredone
23-04-2016, 14:07
Burt, ti consiglio Guido di http://www.holeshotmoto.it/
E per gli stivali, ti consiglio Forma Boots. Favolosi!
BurtBaccara
23-04-2016, 14:15
@superSteso.
perchè mai ?
Superteso
23-04-2016, 14:16
Post vendita inesistente
Piripicchio
23-04-2016, 17:21
Cercavo un paio di stivali per uscite del fine settimana ma anche per viaggio fuori Italia, prettamente per uso turistico ma senza mettere di lato uno sterrato o l'attraversamento di un fiumiciattolo.
Li cercavo belli ma soprattutto comodi oltre che ti qualità.
La moto che devono cavalcare è un GS 1150 Adv che butta parecchio caldo in viaggio, penso sia importante quindi che abbiano la suola cucita e non solo incollata altrimenti si scolla.
Bene, mi avvio alla conclusione, credo di aver deciso...
la scelta era tra:
BMW Gravel - sulle 300 euro
TCX Infinity Adventure Evo - sulle 250 euro
GAERNE G Adventure - sulle 180 euro
GAERNE G-Midland - sulle 210 euro
FORMA Cape Horn - sulle 180 euro
A breve credo che acquisterò i GAERNE G-Midland
che ne pensate?
TCX :rolleyes:
cacchio a me hanno cambiato gli infinity con un paio nuovi a garanzia scaduta da mesi ! veramente strano.... :confused:
per rispondere a Burt_Baccara invece io ho comprato un sacco di volte con estrema soddisfazione sia in termini di prezzi che di servizio su Motoabbigliamento e Market2ruote ;)
@ Piripicchio : ottimi i Gaerne a mio avviso !
quando i miei Infinity saranno da buttare (spero piu' tardi possibile :lol:) penso che prendero' anche io i Midland :D
Superteso
23-04-2016, 17:34
ho scritto per poter cambiare i ganci degli Infinity dopo volo ed atterragio.
Mi hanno detto di rivolgermi ad una nota catena, dopo di che gli porto gli stivali e mi dicono che posso acquistare i ricambi, arriveranno in un mese, dopodiche mi devo arrangiare a crecare qualcuno che mi faccia la riparazione.
MAI PIU IN VITA MIA
A me l'assistenza tcx per dei tcx xmud ha risposto che è normale che entri acqua, io gli ho fatto notare che si chiamano xMud ma se vado nel mud poi torno a casa con l'influenza..... Fine delle trasmissioni, nessun commento
Saluti affamati
azzarola ! :(
allora posso ritenermi fortunatissimo per il trattamento che invece hanno riservato a me :-o
Alfredone
23-04-2016, 19:29
Io accendo i Forma
BurtBaccara
23-04-2016, 21:17
TCX se non dico cavolate sono gli ex OXTAR. se così fosse io ne ho un paio da 13anni in Goretex e solo oggi una delle due suole inizia a staccarsi. mai un problema, perfertti mai un piede bagnato, comodissimi......
Sono gli ex Oxtar ma la produzione non è più in Italia.
Gaerne e Forma invece sono italiani.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Superteso
23-04-2016, 21:34
nel mentre ho scritto a SIDI, producono in Italia e danno aasistenza post vendita, con rientro in sede tramite negozio.
Absotrull
23-04-2016, 23:45
Burt Baccara @
Fino a ieri c'era un'offertona sui Tcx X Five Plus Gore-tex su www.motoblouz.it
Un sito francese con ottima assistenza in italiano; mi sto servendo spesso da loro.
Piripicchio
25-04-2016, 10:44
che ne pensate dei BMW Gravel, qualcuno li ha provati?
ho l'impressione che potrebbero essere più comodi dei GAERNE G-Midland
Piripicchio
29-04-2016, 22:11
Per non cadere in errore come ho fatto con gli ultimi stivali sono andato a provarlo in negozio, l'unico negozio fornito aveva i TCX Infinity, ho visto tante recensioni che elogiano la comodità, io avevo lo stesso modello ma con la misura troppo piccola... Alla fine li ho provati e li ho presi.
Certo che comunque gli stivali nuovi sono davvero durissimi, mi sento un po' fuori di testa ma li sto usando a casa per ammorbidirli.
Voi usate altri metodi per ammorbidire gli stivali nuovi?
overlookh
29-04-2016, 22:28
[...]
Dopo un po' si smollano.
Un po'.
Ma hai preso gli infinity di svendita a stagione finita per usarli il prossimo inverno. Vero?
Perché usarli nei prossimi mesi la vedo un po' calda....
Piripicchio
30-04-2016, 00:52
@overlookh
non c'è alternativa... vado in Albania a giugno misto asfalto e qualche tratto di fuori strada
Ciao ,qualcuno ha provato o comprato i vendramini aero 404?se si ', avesse la cortesia di recensirli glie ne sarei grato.Grazie e lampeggi a tutti
Perdonami ma la Vendramini è a Trevignano (TV) a circa 50 km da Vicenza!
Chi meglio di te può recarsi da loro e toccarli direttamente con mano?
mosca1964
25-05-2016, 08:53
Salva, vorrei acquistare gli stivali, ho letto un po' di tutto, quindi sono andato a vedere dal vivo i tcx air, (motoabbigliamento), chiedendo le caratteristiche e provandoli , quando ho chiesto se erano adatti anche per resistere all'acqua ha risposto di si, ma avrebbe consigliato ugualmente un copri stivali, motivandolo che malgrado ci sia la membrana in gore-tex la pelle si inzuppa d'acqua e quindi avrei si, il piede asciutto ma lo stivale esterno bagnato...E' effettivamente cosi' come ha detto?...grazie
r1200gsadv2009
😳😳😳😳
Se intendi gli airtech vai tranquillo
Forse voleva rifilarti un copri stivali per nulla 😁😁😁
overlookh
29-05-2016, 22:05
Lassa perde i preservativi.
😀😀
FelixtheCat
04-06-2016, 16:59
Buongiorno a tutti,
sto cercando un paio di stivali impermeabili che vadano bene anche per i climi freddi (conto di usarli anche d'inverno) e che siano comodi camminando.
L'altro giorno ho provato due modelli BMW, gli All Around mi pare ed un altro modello di cui non ricordo il nome, rispettivamente sui 215 e sui 300€
Qualcuno li conosce e sa come vanno?
Altri modelli da valutare?
Grazie
managdalum
04-06-2016, 22:32
Quello che cerchi l'ho trovato nei TCX Infinity
geppo146
04-06-2016, 22:54
@felixthecat: forse il secondo modello, visto il prezzo, e il "Pro Touring".
Io ho gli All Round, i miei primi stivali quindi un confronto non lo posso fare, tuttavia li trovo comodi anche per camminare
Claudio Piccolo
05-06-2016, 10:33
ripropongo... li sto usando da un anno, con l'XT, Alpine Stars Scout, waterproof, tuuuuuutttttttinpelle 150 euri tondi allo spaccio di Riese PioX. Comodi da mettere e togliere, molto comodi per camminarci, e dalla impermeabilità ottima, sperimentata sotto la pioggia ma soprattutto, per esperimento, in immersione fino alla caviglia in torrente per un minuto abbondante, nessunissima infiltrazione. Per il turismo d'estate però sono troppo caldi secondo me. Non me li vedo proprio indossati con i 30 gradi. D'estate possono andare solo se si va in montagna...o a Capo Nord. :lol:
http://i66.tinypic.com/jpa48y.jpg
100per100
05-06-2016, 13:55
Molto belli, ma secondo voi c'è uno stivale simile o touring senza membrana impermeabile?
Claudio Piccolo
05-06-2016, 15:34
immagino di si, io ho un paio di RG e di Gaerne anni 80, che uso tutt'ora dopo averli fatti risuolare, di cuoio di ottima qualità e senza membrane che allora neanche esistevano. Ma dopo un'ora di pioggia con gli schizzi della ruota che ti arrivano sui piedi, per quanto siano ingrassati, ti assicuro che alla fine si impregnano e qualcosa filtra. Con le membrane questo non succede.
In compenso sei sicuro che sono traspiranti. :lol:
100per100
06-06-2016, 19:07
Roba moderna, niente?
Ho guardato nei vari siti ma gli stivali touring pare abbiano tutti la membrana
piemmefly
06-06-2016, 19:35
Io ho dei Gaerne in pelle pieno fiore e Goretex... Alla sera il calzino (della Sidi traforato sullo stinco e il polpaccio) non è ne sudato ne malodorante. Preso un forte temporale, ho praticamente guadato una strada con l'acqua che, alzata dalla ruota anteriore, è arrivata a modi cascata sopra la caviglia per 20 metri di tragitto. Piede assolutamente asciutto e caldo.
Ciao a tutti...io ho visto sia Gaerne che Forma in giro ma c'è chi dice che entra acqua chi dice che sono asciutti.....è ovvio che uno stivale 4 stagioni non esista, ma non dovendo andare nel periodo invernale non mi servirebbe che tenga fino a -10! però se becco l'acqua il piede asciutto è un obbligo!
sono indeciso tra :
- Gaerne Midland Gore-tex;
- Gaerne G-adventure Aquatech
- Forma Adventure;
- Forma Cape Horn;
Ciao a Tutti,chi li conosce ? consigli?
http://www.revitsport.com/it_it/uomo/scarpe-regent-h2o.html#0010
Absotrull
29-07-2016, 11:39
Segnalo due siti dal quale mi servo regolarmente (ottimo Motoblouz con assistenza telefonica in italiano) che stanno facendo svendite interessanti su stivali e altro
Motoblouz
http://www.motoblouz.it/promozioni.html?utm_source=email_client&utm_campaign=MBZ_IT_Solde_D2_270716&utm_medium=email#h=ImJyYW5kcy1uYW1lPSZkM3Rfc3BoaW5 4X2ZhY2V0JTVCdGFnX2NhdGVnb3JpZSU1RCU1QjQ1MiU1RD00N TImZDN0X3NwaGlueF9zb3J0PSZwYWdlPTEi
Motobuykers
http://www.motobuykers.it/stivali-moto_/saldi/
michelerossi2008
05-08-2016, 17:12
Chi mi da opinioni consigli o pareri degli stivali DAINESE LATEMAR? ...Danke ; )
Per non cadere in errore come ho fatto con gli ultimi stivali sono andato a provarlo in negozio, l'unico negozio fornito aveva i TCX Infinity, ho visto tante recensioni che elogiano la comodità, io avevo lo stesso modello ma con la misura troppo piccola... Alla fine li ho provati e li ho presi.
Certo che comunque gli stivali nuovi sono davvero durissimi, mi sento un po' fuori di testa ma li sto usando a casa per ammorbidirli.
Voi usate altri metodi per ammorbidire gli stivali nuovi?
Non sei fuori di testa: una trentina di anni fa quel metodo si usava anche per i nuovi scarponi da sci... e "camminare" in casa con gli scarponi penso sia diverso che con gli stivali da moto :) ... per non parlare del trattamento che si riservava agli anfibi nei primi giorni del servizio militare di leva ...
... e per un turismo, su asfalto, giornaliero o, per ora, di week-end in primavera-estate-autunno, che scarpa mi consigliereste?
grazie e buona strada.
albe
Absotrull
12-08-2016, 14:35
Ti consiglierei gli stivaletti Tcx Touring Classic, uno a scelta della serie X http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?categoria=2
Allo stivale di altezza standard per uso giornaliero ho preferito il modello X-On Road Gore-tex che conserva la protezione della tibia senza essere " impegnativo" quando si passeggia una volta scesi dalla moto
[...]
grazie, andrò a provarli.
albe
Ciao a Tutti,chi li conosce ? consigli?
http://www.revitsport.com/it_it/uomo/scarpe-regent-h2o.html#0010
Ciao, ho un paio di scarpe REv'it (mod. Rodeo) che sono comode e ben fatte.
Il venditore presso cui mi rivolgo, bravo e onesto, mi aveva sconsigliato di prendere stivali REv'it, in quanto a suo dire e riportando il feedback dei suoi clienti, la marca eccelle nell'abbigliamento ma nelle calzature è indietro.
Però non aveva mai venduto scarpe, nè ne aveva mai ordinate. Così son stato il primo e devo dire che van bene. Anche lui, osservandole, ha pensato che probabilmente chi gli fa le scarpe non è lo stesso produttore degli stivali, infatti provengono da due nazioni diverse (Portogallo per le scarpe mi pare).
splancnico
25-08-2016, 19:39
Avrei intenzione di aumentare la protezione nella zona piede-caviglia. Ho visto un collega motociclista che aveva i TCX Desert Goretex. Mi sembrano massicci (tipo enduro) ma il proprietario mi ha detto che sono molto comodi. Qualcuno li ha acquistati ???
Li ho trovati a 250 euro che mi pare un buon prezzo, la scimmia ha gia' messo la mano nel portafoglio!!!
diapason
16-09-2016, 21:04
Quello che cerchi l'ho trovato nei TCX Infinity
li usi tutto l'anno?
managdalum
16-09-2016, 22:42
Si, anche se non ti nascondo che non sono proprio freschi, ma nemmeno particolarmente caldi.
Insomma, pur sempre di stivali si tratta ...
diapason
17-09-2016, 14:55
Si, anche se non ti nascondo che non sono proprio freschi, ma nemmeno particolarmente caldi.
Insomma, pur sempre di stivali si tratta ...
grazie, hai reso l'idea e generato un'altra :arrow:
Pensa che io ho gli infinity ancora marcati Oxtar.....spero che durino ancora un pò....li uso tutto l'anno
Quando finiscono li ricompro a occhi chiusi !!
cevalsrl
06-11-2016, 19:56
E riguardo ai SIDI adventure goretex, qualcuno ha da darmi notizie?
Absotrull
07-11-2016, 00:28
Ben fatti, valgono il loro prezzo ma con un grosso limite: sono veramente massicci e pesanti una volta scesi dalla moto.
Li ho sostituiti con i Tcx di cui tanto si parla nei post precedenti
cevalsrl
15-11-2016, 09:40
Anch'io avevo notato questi infinity della TCX: ora sono dubbioso, ma sono fortemente orientato ad andare a vedere i modelli con i ganci di Gaerne e Sidi
Mi sembrano buoni strutturalmente e sono soprattutto con la suola cucita a mano!!
I prezzi poi si equivalgono suppergiù
alpinestars Toucan
presi l'anno scorso
25000 km di tour in europa nel 2015
e decine di km a piedi
suola consumata totalmente
rimandati in ditta per risuolare
60€ e come nuovi compreso la sostituzione di un gancio in garanzia (rivetto staccato)
quest'anno 27000 di tour sempre in europa
di nuovo come sopra
rimandati
appena arrivati
40€ perchè pare che nessuno li sottoponga a uno stress del genere
come nuovi di nuovo
gli stivali da moto son fatti per essere usati e poi si cambiano o si riparano
stop
eddai sù
ah...impermeabilità perfetta in ogni condizione, un filo pesanti perchè simili a quelli da cross, ma qualità da 10 e lode
cevalsrl
15-11-2016, 17:10
Però una buona dritta, e dire che penso siano in pochi a sfruttarli a fondo.
Non ho preso in considerazione Alpinestars, ora vado a dare un'occhiata al sito.
cevalsrl
15-11-2016, 17:59
M< possibile che non ci sia nessuno che riesce a dare un parere sui BMW Gravel???
bobbiese
15-11-2016, 18:38
Se può interessa sono molto belli e comodi anche questi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161115/0d4c45776f4cc62fa705df336dcd05eb.jpg
200€ e passa la paura. Non sono in goretex ma la loro membrana antiacqua.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
i Toucan sono due spanne sopra gli altri
beninteso devi provarli perchè sono più massicci, e io ho alzato leggermente la leva del cambio per agevolare la cambiata
ne han fatto un altro modello nuovo che costa meno ma credo che non sia waterproofed
elevatissima anche la protezione laterale e frontale in caso di urto e credetemi questo conta veramente tanto
correggo sono due il corozal e il belize quelli nuovi e ci sono in versione drystar ma non so se sono impermeabili
Confermo la bontà dei Toucan
Comprati per sostituire gli Infinity e lasciati per un po' nella scatola perché mi sembravano troppo massicci una volta calzati
Poi durante un traslocco mi son spariti i tcx...calzati ,partito,600km in un giorno e a parte i primi km dove facevo fatica a cambiare e volevo fermarmi a spostare la leva....ma poi tutto ok
Grande grip della suola,regolazioni perfette,confort eccellente e qualità costruttiva palesemente superiore ai tcx che comunque sono gran stivali
In sostanza costano un po' di più,ma danno di più
Forse Manag sarebbe meglio spostare questi ultimi interventi nella sezione dedicata
Siamo andati un po' in off😂😂
managdalum
16-11-2016, 09:38
Ottima idea!
Fatto.
:lol:
Stamattina, con un tempismo invidiabile (visto il meteo dei prossimi giorni e il fatto che al momento devo andare al lavoro in moto), i miei fidi TCX Airtech hanno ceduto sotto una pioggia battente. Risultato: sono arrivato al lavoro coi pesci rossi negli stivali. Non vi sono strappi/scollature(:lol:)/scuciture e l'acqua è entrata dal dorso, visto che il tallone era asciutto, sembra proprio che la membrana abbia smesso di membranare. Sorvolo sul fatto che sono seminuovi (3 anni e 70'000km, ZK) e vengo al dunque: mi servono degli stivali impermeabili al 100%, protettivi (direi più degli attuali) e robusti.
Non sono particolarmente freddoloso, quindi non ho necessità di roba super-imbottita; al contrario, capita che ci cammini anche parecchio, quindi devono essere comodi.
Come budget direi che più sto basso e meglio è (ma va? :lol:), tendenzialmente comunque sotto i 200€.
Ho letto alcuni pareri positivi riguardo i Forma Adventure e Cape Horn ma ho paura di non riuscire a provarli nelle vicinanze. Se qualcuno li possiede, si faccia avanti!
cevalsrl
22-11-2016, 06:43
iome: i Forma non hanno il goretex sono leggeri ma decisamene rigidi.
Gaerne, Sidi ed Alpinestars vanno decisamente meglio. Non so dirti circa i gravel BMW anche se costano cari.
Fossi in te opterei per Gaerne od Alpinestars, anche perché in questo periodo fanno promozioni e li puoi trovare al budget che ti sei prefissato
Superteso
22-11-2016, 07:32
Sidi senza se e senza ma.
cevalsrl
22-11-2016, 08:04
<sono validissimi i Sidi, ma li trovo tanto massicci.......
Ho letto alcuni pareri positivi riguardo i Forma Adventure e Cape Horn ma ho paura di non riuscire a provarli nelle vicinanze. Se qualcuno li possiede, si faccia avanti!
da canella ci sono anche i Forma adventure low, costano meno e sono più bassi, magari ti sono più comodi a camminare.
Che forza, hai visto i FORMA SAHARA OUT DRY CON SERBATOIO ACQUA? sembrano furbi pure per l'estate, immagino servi per quello il serbatoio di acqua....
Visto che devo venire al lavoro in moto per forza di cose e che continua a piovere, sto tamponando con i sacchetti Ikea sui piedi. Tengono l'acqua da dio! :lol:
Grazie a tutti per i consigli, domani sera dovrei riuscire ad andare a provare qualcosa, ordinarli "al buio" non mi garba molto.
immagino servi per quello il serbatoio di acqua....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad::mad:
Sidi Sidi Sidi e ancora Sidi
Adventciur
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Vacca bindella, sono dei carri armati 😂
Non si muore dentro d'estate?
Mah, io non ho mai avuto problemi.
Anche i tcx infinity li ho trovati ottimi. Decisamente più morbidi dei Sidi.
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Li metto in lista, grazie. Certo che il budget qua bisogna elasticizzarlo un po' 😂
Absotrull
22-11-2016, 09:18
Vacca bindella, sono dei carri armati 😂
Non si muore dentro d'estate?
Per mia esperienza, si
I Tcx a confronto sembrano della Havaians
cevalsrl
22-11-2016, 14:22
Allora i TCX sono anche molto meno robusti ed hanno la suola incollata, il che non è il massimo.
I Sidi hanno una robustezza ed una qualità eccezionale, solo che sono parecchio massicci e pesanti.
Con Alpinestars e Gaerne c'è il giusto compromesso: robusto, suola cucita a mano e prodotti in Italia.
Mi farebbe piacere avere notizie dei Bmw gravel, non li conosco e sembrano morbidi: certo che hanno un prezzo.............
cevalsrl
22-11-2016, 17:30
@iome86
parlando di abbigliamento antiacqua, tu dici dei sacchetti LIDL, io invece mi sono fatto ST.Moritz Garmisch quest'estate con i guanti da bucato (rigorosamente gialli) e sono arrivato in Germania con le mani asciutte
Alle volte andiamo a acquistare costosi materiali tecnici...............
Absotrull
22-11-2016, 18:22
Parli dei tcx infinity?
I Sidi decisamente più caldi dei Tcx
cevalsrl
22-11-2016, 18:40
Quello sicuramente ed anche più robusti e meglio rifiniti
Grazie di nuovo, mi avete dato delle buone idee. Purtroppo finché non riesco a provarli non posso decidere. Spero di riuscire domani sera. Cevasrl: il problema della plastica è che, quando si inzuppa il tessuto, congeli. Non on questi giorni, visto che c'erano 12° alle 6 di mattina
Ok. Stasera ho provato i Forma, i TCX e i Gaerne Midland.
I forma non sono male ma non c'è una taglia che mi va, il 43 è stretto e il 44 largo. Boh. I tcx mi sono piaciuti, la calzata è ottima. I gaerne sembrano qualitativamente migliori ma la calzata era stretta in punta e un po' larga sul resto del piedi, sai te come mai.
Sidi e Alpinestar erano davvero fuori dalla mia portata, non li ho nemmeno provati (330€, Mecojons) ma mi son comunque parsi entrambi troppo pesanti e, complice il fatto che gli Infinity fossero il modello vecchio, li ho presi. 199€ direi che sono un ottimo prezzo. Vi saprò dire tra un po', sabato li terrò addosso tutto il giorno ma ho già idea che siano troppo caldi in estate. Grazie di nuovo a tutti per le dritte :)
Strummer
23-11-2016, 21:40
199 euro ,negozio fisico giusto ? mi sembra davvero ben comprati , fino a d'ora avevo trovato non meno di 249 .
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Yes, negozio fisico. Erano gli ultimi numeri del modello "non evo"
hai fatto benissimo
ottimo acquisto a mio avviso :D:D
Grazie, si chiama "Culo". Meno male che, una volta tanto, mi assiste 😂
ho un paia di oxtar matrix http://www.oxtar-boots.com/matrix.html con qualche anno ma come nuovi eccetto il sinistro che ormai ha la parte rinforzata in gomma, quella del cambio, leggermente bucata e si intravede la membrana in goretex.
ho fatto un giro per negozi ma non trovo la calzata giusta: ho il piede lungo, 46, e stretto.
finora li ho trovati lunghi il giusto ma larghi o stretti il giusto ma corti.
nessuno ha il mio problema e mi può suggerire qualche modello?
elikantropo
06-12-2016, 17:35
Li ho anche io e li trovo ottimi, come sostituti (ancora da inaugurare) ho preso dei TCX (oxtar) X-FIVE EVO GTX (http://www.tcxboots.com/image.php/_files/immagini/2016/08/641wvd.jpg?resize(700x700)) delllo stesso numero, avendoli comprati in negozio ho potuto provarli.
si sostanzialmente come i matrix. dovrò ordinarli on line e poi eventualmente renderli non dovessero andar bene
londinese
06-12-2016, 23:37
Nessuno ha provato i Daytona, fatti a mano in Cruccolandia con pelle umana? In un negozio qui a Londra ho provato gli Spirit e i non-stop, entrambi in Goretex, e mi sono sembrati molto comodi, soprattutto il primo. Gli spirit li troverei anche ad un buon prezzo perché sono rimaste pochissime taglie, tra cui la mia.
Questi sono due video, in inglese:
http://www.daytona.de/en/index.php?section=mediadir&cmd=detail&lid=1&eid=17
http://www.daytona.de/en/index.php?section=mediadir&cmd=detail&lid=1&eid=22
Sono entrambi molto comodi, ma i miei dubbi sono:
non sono omologati! Non so se pensare che l'omologazione sia inutile, perché i miei miserrimi stivaletti bassi (Dainese Germain) sono omologati 2-2-1 (rispettivamente: abrasione, taglio, rigidità, con 2 il livello massimo, più protettivo di 1)
non saranno troppo comodi? Ho provato stivaletti da città, non da moto né da trekking, più scomodi. Non è che sono comodi perché sono troppo poco rigidi, soprattutto sui lati, per offrire una protezione decente?
:?
Altra domanda: finora non ho mai avuto stivali di microfibra/pelle sintetica. Voi quale preferite tra pelle vera e sintetica? La pelle vera è più comoda perché cede, mentre quella sintetica no?
Ho provato anche i TCX Explorer Evo gore-tex ( http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?prodotto=161 ), omologati 2-2-2, comodi ma non delle pantofole come i Daytona.
Mi ispirano ance i TCX x-five gore-tex ( http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?prodotto=106 ), che posso ordinare online ma non ho provato, e che sono in pelle vera mentre gli Explorer sono in pelle sintetica. Non ho visto l'etichetta di omologazione di questi ultimi, ma vorrei sperare che sono sempre 2-2-2, visto che sono anche più cari.
Che mi dite dell'Alpinestar Gran Torino?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Strummer
28-12-2016, 11:44
Oggi mi sono preso i Gaerne Midlan Gore Tex
A distanza di qualche mese , il ''bilancio'' è positivo ?
Commodoro
09-01-2017, 14:01
Testati ieri con un primo girello gli Alpinenstars Tucan, la prima impressione è ottima e penso di aver trovato dei degni sostituti per i miei molto usati Tcx Infinity
Inviato utilizzando Tapatalk
londinese
09-01-2017, 14:17
Posso chiederti se sono omologati, e, se sì, che livello? 2-2-2?
Come li trovi quando non sei in sella? Cioè, quanto tempo riesci a camminarci prima che ti diano fastidio? Sembrano belli ma abbastanza carro armato.
Io alla fine ho comprato i Daytona Spirit, di cui avevo postato poco fa. Mi è andata di fortuna perché un negozio online li aveva messi al 20% in meno, ma li ha riportati a prezzo pieno il giorno dopo che li ho comprati io!
Sono molto comodi - la pelle è davvero molto morbida. Hanno retto benissimo agli acquazzoni. La foderatura goretex arriva fino a sopra, mentre in molti stivali italiani si ferma prima.
Se non fosse per il para cambio penso che ci potrei fare le maratone tutto il giorno; in realtà io preferirei non avere il paracambio sugli stivali, ed infilare uno di quei cosi protettivi sullo stivale, come li vende la Tucano Urbano, perché non ho mai trovato uno stivale il cui paracambio non mi desse fastidio dopo averci camminato un po'.
Il dubbio principale riguarda l'omologazione, come dicevo. Fossero stati a prezzo pieno, non credo li avrei comprati, ma probabilmente mi sarei orientato su qualcosa come:
Alpinestars Web
TCX X-plorer Evo
Sidi Gavia
Tutti 2-2-2
Su advrider c'è una discussione (in inglese) sull'omologazione e sui livelli di omologazione di vari stivali: http://advrider.com/index.php?threads/ce-approved-boots.1190489/
Strano che alcuni TCX in pelle sintetica siano 2-2-2 mentre altri in pelle vera siano 2-2-1.
mi sono fatto ST.Moritz Garmisch quest'estate con i guanti da bucato (rigorosamente gialli) e sono arrivato in Germania con le mani asciutte
Alle volte andiamo a acquistare costosi materiali tecnici...............
sempre usato quelli, l'unico problema è reperirli della mia misura 11
ieri ho provato i Gaerne Midland gtx, mi sono piaciuti parecchio e secondo me anche molto leggeri, a confronto dei sidi adventure che ho già, unica cosa, nessuno ha esperienza sulla reale tenuta d'acqua?...dei gaerne intendo
londinese
10-01-2017, 22:35
Non dubito che i guanti da cucina siano impermeabili, ma, tralasciando la protezione, non ti hanno fatto sudare?
Sent from my E6683 using Tapatalk
managdalum
10-01-2017, 22:38
Parlatene in MP per favore, qui siete OT
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170111/23e8f8409709ade868b526a86d7d128f.jpg
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Commodoro
11-01-2017, 14:53
Posso chiederti se sono omologati, e, se sì, che livello? 2-2-2.
Esatto 2-2-2
Per ora non ci ho camminato molto ma non mi sembrano scomodi. Chiaramente mi sembrano più scomodi dei miei vecchi TCX vecchi di 7 anni e circa 200000 km che ormai erano più pantofole che stivali.
londinese
11-01-2017, 14:56
@Commodoro, grazie.
@Giopapy, hai anche i nomi degli stivali recensiti? Gli Alpinestars al secondo posto sono i web?
I migliori stivali che abbia mai provato e che uso tutt'ora...gli Infinity li ho dati via dopo la prima uscita...
http://www.ebay.it/itm/STIVALI-USO-CARABINIERI-RADIOMOBILE-N-41-/272518283042?hash=item3f735aff22:g:zQgAAOSwA3dYaOn h ;)
Ovviamente parlo per la mia personale esperienza...non è che abbia consumato 1 paio di stivali l'anno...ma con i TCX davvero non mi sono trovato da subito...nel frattempo un amico della Radiomobile CC mi aveva regalato i suoi che ho portato davvero alla fine...quello che ho linkato è il nuovo modello in uso sempre ai CC e che ho comprato sulla baia...per me sono davvero eccezionionali,caldi...freschi...comodi,riesco a tenerli anche 8/10 ore di fila e vi assicuro che non ho il minimo problema...provateli se potete!!!
huskyblu
12-01-2017, 08:52
I migliori stivali che abbia mai provato e che uso tutt'ora...gli Infinity li ho dati via dopo la prima uscita...
....penso che sia due tipologie di stivali molto molto diverse, nel senso che sia gli Infinity e che gli altri simili, strizzano l'occhio anche all'uso in fuoristrada, almeno in parte, e, pertanto, sono più rigidi e protettivi, al punto che con alcuni, tipo i SIDI da me provati qualche giorno fa, risulta particolarmente difficile camminare in scioltezza.....
@Commodoro, grazie.
@Giopapy, hai anche i nomi degli stivali recensiti? Gli Alpinestars al secondo posto sono i web?
Gli alpinestars sono i super touring. Invece i terzi classificati marchiati Honda e Triumph, che sono sempre alpinestars, sono i WEB
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
....penso che sia due tipologie di stivali molto molto diverse, nel senso che sia gli Infinity e che gli altri simili, strizzano l'occhio anche all'uso in fuoristrada, almeno in parte, e, pertanto, sono più rigidi e protettivi, al punto che con alcuni, tipo i SIDI da me provati qualche giorno fa, risulta particolarmente difficile camminare in scioltezza.....
Hai perfettamente ragione...ma se uno,tipo me,non strizza l'occhio al fuoristrada sono anche un pò sprecati...di conseguenza la scelta cade su uno stivale più comodo ma allo stesso tempo protettivo come quello che ho indicato.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Presi ieri Tcx airtech evo, usati per meno di mezza giornata sembrano molto comodi e abbastanza utilizzabili anche con questo clima, certo magari dopo un'intera giornata sottozero anche no, comunque di solito non uso la moto quando fa troppo freddo...
mi riserbo una rece dopo un po' di km, se interessa...
certo che con sto freddo....
scusa ma non sono stivali piu' indicati proprio per il clima caldo ? :confused:
londinese
23-01-2017, 16:48
Molta gente su advrider e su revzilla sostiene che i TCX Airtech evo facciano passare aria, ma sinceramente non capisco come sia possibile, visto che hanno uno strato di goretex, che fa anche da antivento. Boh?
@bebeto diciamo che nei piedi non è che soffro molto il freddo, un paio di calze più spesse e via...
Ho gli infinity e gli airtech (non evo). Non so se passa aria ma so che con le temperature di questi giorni non c'è paragone, anche se, a fine giornata, un po' di freddo ce l'hai comunque ma non è colpa degli stivali
Ciao a tutti...qualcuno sa darmi un opinione sui BMW Gravel? in generale cercherei un compromesso che mi consenta di non soffrire eccessivamente il caldo d'estate e che magari in inverno possano andar bene.
Nesusno di voi ha dei Vendramini? Ne ho sentito parlare molto bene da vari utilizzatori...
Stavo pensando di regalare a me ed alla mia metà i Tcx Airtech Evo in previsione della calura estiva (ho già gli infinity ma temo di non riuscire a sopportarli col caldo) . Però ho il dubbio che gli airtech, facendo passare il calore proveniente dalle testate del GS, alla fine risultino più caldi degli infinity che invece, in teoria, isolerebbero di più dal calore del motore.
C'è qualcuno che può fugare il mio dubbio?
Vai tranquillo
Ti sembrerà di rinascere in estate dagli Infinity agli airtech😉
Fabri1970
02-04-2017, 07:38
Nesusno di voi ha dei Vendramini? Ne ho sentito parlare molto bene da vari utilizzatori...
io, questi
http://i.imgur.com/BG99lgN.jpg
li ho dal 2008... quasi 10 anni... usati dappertutto... anche pista... scivolate comprese.. :mad::mad:
li uso ancora.... unico neo, la qualita' si paga!! ma lo chiamiamo neo??!!??
finiture ,calzata,materiali.... di gran lunga al top. i prossimi saranno ancora vendramini.
Grazie sono i Marathon vero? Senza le follie degli elephant mi sembrano eccezionali da ciò che leggo...a pioggia come sono subacquei? :LOL:
Fabri1970
02-04-2017, 14:02
marathon si...
mi e' capitato......qualche acquazzone.......... tengono tengono.... dirti che non ti bagni i piedini e' troppo.. ma fanno quello che possono...
a distanza di anni tengono colle, cuciture,materiali... spendi di piu' di altri.. ma se poi ne cambi un paio ogni 10 anni..... direi che abbiamo ammortizzato la spesa
Grazie mille...mi sa che li prenderò devo capire la differenza con i desert-alp
londinese
02-04-2017, 15:06
@Rosgone, i TCX Airtech Evo interessano anche a me. Più o meno fino a che temperature riesci ad usarli, prima di trasformare i piedi in una coltivazione di muffe e funghi? Molti dicono che fanno passare aria, ma non ho capito come, visto che lo strato di goretex, oltre a fare da antipioggia, dovrebbe fare anche da antivento.
In alternativa, che stivali si possono usare in estate, che coprano anche lo stinco? Vedo in giro varie'scarpe' o stivali bassi, senza protezione per lo stinco, molto traforati, ma di stivali estivi ad altezza stinco ne vedo pochi. Immagino che, una volta scesi dalla moto, si sudi con qualunque stivale.
Prima di questi avevo gli airflow bmw che erano traforati,quindi il massimo della freschezza poi ho preso questi e mi sono accorto che erano quasi uguali ma impermeabili
Ho venduto subito i bmw
Vai tranquillo!
Li hanno in tanti e sono tutti molto soddisfatti
Supermaso
07-04-2017, 14:48
potete consigliarmi un paio di sneakers ?
Non mi piacciano molto gli stivali, vorrei qualcosa di più easy per l'estate...
Grazie!
Io ho le gare e sono comode e sembrano scarpe normalissime. Anche esteticamente sono attuali
Gaerne .... maledetto correttore
@mrmas: I Gravel li ho avuti X due anni. Leggeri, comodi e con una buona tenuta all'acqua. Ho cambiato quest'inverno a favore dei Forma Terra... più leggeri e, a parer mio, più comodi. Oltre ad avere gli agganci anche nella parte superiore. Un buon compromessso tra i stivali touring e MX puri.
Strummer
09-04-2017, 19:47
Ho gli infinity e gli airtech (non evo). i
Mi puoi dire se calzano uguali ? Ho avuto modo di provare gli airtech tg 45 e mi vanno a pennello, se gli infinity calzassero uguali , proverei a cercarli online.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questa discussione perché sto cercando un paio di stivali, sto cercando qualcosa di impermeabile ma che vada bene per l'estate che è la stagione in cui uso di più la moto e qualcosa che permetta di camminare una volta finita l'avventura in moto. Vista l'ultima esigenza ho abbandonato il mondo degli stivali adventure per qualcosa più da torino (ma che mantenga delle protezioni per quando faccio fuoristrada leggero).
Da quello che molti di voi dicono i TCX airtech evo sembrano un buon candidato, come ci si cammina dentro?
Qualcuno ha mai provato i SIDI Gavia Gore-Tex e mi sa dare qualche parere?
sto usando da un po' di km gli stivali TCX airtech evo, sempre più comodi anche per me che ho la pianta larga
@rivi personalmente li trovo comodi a anche a camminarci
londinese
10-04-2017, 11:22
I TCX Airtech Evo hanno ottime recensioni un po' ovunque, e molti li descrivono come abbastanza freschi nonostante la membrana impermeabile goretex.
Ovviamente queste cose sono molto soggettive; nel mio caso, dubito che anch'io li troverei freschi, perché il goretex fa anche da antivento, oltre che da antipioggia, quindi un capo con goretex sarà sempre meno fresco e ventilato, e farà sudare di più, di uno senza membrana impermeabile; quanto questa differenza si noti e sia fastidiosa o no dipende da persona a persona: per me è un problema, ma ovviamente non per tutti. Ad esempio, restando su scarpe non da moto, scarpe con membrane impermeabili in estate non le riesco proprio a mettere perché sudo troppo. In passato ho anche avuto una versione impermeabile e una non (a parte la membrana erano identiche) di un paio di scarpe (leggere, non stivaloni) da trekking della Colombia, e la differenza in estate era davvero notevole.
Una giacca o un paio di pantaloni con goretex possono essere relativamente freschi se hanno delle prese d'aria che attraversano la membrana, consentendo al flusso d'aria di raggiungere direttamente il corpo, senza essere bloccati dalla membrana. Ovviamente con delle scarpe questo non è possibile.
Grazie mille per i consigli, se riesco vado a provare un paio di dcx airtech per sentire come ci si cammina, non mi aspetto una scarpa da ginnastica ma non voglio avere male ai piedi se devo girare un borgo dell'Appennino
magico9999
15-04-2017, 23:02
Ma i BMW Gravel come vi sembrano... a prescindere dal confronto con altri modelli...
valgono i soldi che costano?
Grazie
Lamps
iltasso62
25-04-2017, 17:37
Ordinati oggi i sidi adventure 2 , dalle recensioni sembrano tra i migliori , avrei ripreso i tcx sicuramente più comodi se non fosse che dopo 4 stagioni si stia staccando la suola .......
longobardo68
06-05-2017, 21:30
Ciao a tutti, acquistato oggi i TCX Airtech vecchio modello, ho provato entrambi i modelli ed ho trovato più comodi quelli vecchi, più morbidi, alla fine l'equazione più comodi a 40 euro in meno mi ha convinto, vedremo se è stata una scelta azzeccata. Buona domenica
Cosa mi dite dei Sidi traffic 2 Air per uso maggio/settembre ? Trovati a 132 euro ..parrebbe 30% di sconto. Su internet si trovano a meno ma credo non siano i 2...
A me sono parsi comodi...
grazie
Qualcuno conosce i Gaerne Midland Goretex?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170616/652177e4b157cc9fe7d480ecce5b53ce.jpg
Strummer
16-06-2017, 16:25
Appena presi 😄cosa vuoi sapere in particolare?
[...]
Quindi non l hai provato bene, volevo sapere confort, se troppo caldi, qualità in generale
Strummer
16-06-2017, 18:45
Appena presi , diciamo che ho fatto 2 w.e. circa 800 KM , quindi le prime impressioni :
- Calzata : giusta giusta , io ho uso il 45 e il 46 mi sembrava largo , mi sono fidato dei consigli del venditore , essendo uno stivale di pelle cede ....ok li ho tenuti la sera indosso in casa , ho avuto la tentazione di portarli indietro per cambiarli , ho resistito ed in effetti indossati , alla guida hanno iniziato gradatamente a darmi meno fastidio , per non rischiare ti direi un numero in più ( peccato non facciano il mezzo n° )
- Caldo : di certo con 35° non è il massimo , però sopportabile
- Pioggia : provati con un temporale breve ma intenso , ovviamente non è entrata una goccia ( e volevo vedere )
- Qualità prodotto , la percezione direi buona , pelle , suola cucita , le leve di chiusura in alluminio sono regolabili
- Confort : certamente a camminarci per il momento fino a che non si smollano ancora un po e con queste temperature , ti dirò tra qualche mese , però ripeto indossati in moto mi dimentico di averli
Ah dimenticavo , sono più belli che in foto ....
Claudio Piccolo
16-06-2017, 19:02
dai, quelle robe lì vanno bene in autunno/inverno...massimo primavera...d'estate ti fai i piedi come due sogliole lesse.
Grazie Strummer, presi questa mattina, al negozio mi hanno fatto meno che sul web (200€)
Bellissimi!
dai, quelle robe lì vanno bene in autunno/inverno...massimo primavera...d'estate ti fai i piedi come due sogliole lesse.
D estate solitamente vado per i passi di montagna, quindi alla fine 35° solo in autostrada per i trasferimenti. Tu cosa usi per l estate?
Ciao ragazzi, stavo valutando anch'io l'acquisto di stivali/scarpe. Ho da pochissimo la moto(prima moto) e sono abbastanza ignorante in materia di abbigliamento. Il budget è un po' limitato sui 100€. Cosa potrei prendere ?
londinese
14-07-2017, 08:36
Scarpe basse o stivali fino agli stinchi? Impermeabili? Da turismo pista off road?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Sicuramente che proteggano il malleolo.
Io ho gli stivali Allround di BMW comodi ben fatti e protettivi al punto giusto.
flower74
14-07-2017, 10:37
... con 100€ in BMW gli danno la scatola. :lol::lol::lol:
londinese
14-07-2017, 11:25
Il concessionario BMW di Londra ha dei saldi di fine serie. Hanno i Daytona da pista in pelle di canguro vergine a £100 o giù di lì. Solo un paio di numeri rimasti.
flower74
14-07-2017, 12:57
... non vorrei sbagliarmi, ma in UK non si paga l'iva o c'è l'Iva agevolata sui dispositivi di sicurezza per moto.
londinese
14-07-2017, 13:04
Zero iva solo sui caschi da moto: https://www.gov.uk/government/publications/vat-notice-70123-protective-equipment/vat-notice-70123-protective-equipment
Zero iva anche su stivali industriali, ma NON su stivali da moto.
Comunque tra Brexit pound nel fango speculazioni dei poteri forti etc etc non è che, alla fine, i caschi qui costino tanto in meno che nel continente, eh.
Quando ho comprato lo Shark Spartan Carbon avevo confrontato online e il prezzo sarebbe stato quasi uguale.
Appena presi 😄cosa vuoi sapere in particolare?
ciao @strummer, sono interessato ai Gaerne Midland e visto che hai una GS ti chiedo se hai dovuto modificare la posizione della leva del cambio, grazie
Strummer
14-07-2017, 20:17
Non ho modificato nulla 😏 temevo di doverlo fare, ma non ho avvertito la necessità, forse per il fatto che non hanno una suola troppo "tassellata"
ciao @strummer, sono interessato ai Gaerne Midland e visto che hai una GS ti chiedo se hai dovuto modificare la posizione della leva del cambio, grazie
Ti rispondo io: si, e li ho venduti nuovi proprio per questo.
Avevo preso anche i TCX Infinity e con questi era ancora peggio, sono ancora più alti dei GAERNE e non hanno la suola cucita ma incollata.
grazie per le indicazioni, in effetti ho provato un paio di Gravel BMW simili per suola ai Tcx e riesco a cambiare, anche se con fatica ... devo sostituire i miei Daytona ormai alla frutta dopo 12 anni di onorato servizio e a questo punto visto la loro eccellente qualità e confort sto pensando di ricomprarli sostituendoli con il modello Road Star GTX
yanez312
19-07-2017, 22:20
Ma che problema c'è a modificare leggermente la leva del cambio? Basta alzare la leva di una tacca
dopo 10 anni di servizio e 2 paia di suola cambiate ....si e' riscollata di nuovo la suola dx ai miei tcx Explorer,consiglio x i nuovi stivali cosa compero? ciao
Ripreso i tcx explorer evo2 speriamo in bene ciao
Lochness
08-10-2017, 20:00
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un paio di stivali impermebili e Goretex.
Come tipologia deve essere non alto al polpaccio .
Grazie
@ possessori di gaerne Midland goretex....sono passati alcuni mesi e io sarei interessato all'acquisto..che difetti avete riscontrato? Impermeabili al 100%? Calzata comoda?
Hai provato i Dainese Latemar? Costicchiano però sono pantofole..
Specialr
06-11-2017, 14:13
avete mai visto o provato questi
http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/620x350/20000-21000/oj_sound_lo_stivale_vintage_20303.jpg
oj sound si trovano a 130€
mi servono per giretti easy e per andare al lavoro
Lochness
06-11-2017, 16:09
Decisamente meglio i dainese. Le stringhe proprio no
Specialr
06-11-2017, 16:15
Parli dei latemar?
A me servono delle “scarpe” con gli stivaletti non ci posso stare in giro, anche se con i bambini potrebbero fungere da oggetto didattico 😂
spinnak3r
19-11-2017, 15:02
Ciao gente, sono alla ricerca di uno stivale per turismo con tratte di off-road da utilizzare tutto l'anno (abito in Svezia).
Sono arrivato alla scelta dei Toucan Gore-Tex di Alpinestar, ho letto che alcuni tra voi li hanno. Sapreste darmi una dritta per la taglia, come calzano?
Grazie :-)
londinese
19-11-2017, 15:05
Non li ho comprati ma li ho provati. Mi andava bene il 44, come con praticamente tutte le marche di stivali (TCX Sidi etc) . Solo con alcuni Daytona mi va il 43.
Di scarpe normali, eleganti o casual, porto quasi sempre il 43 (ad es Geox).
Sent from my Commodore 64
porto il 43/44 di scarpe. Dipende dal modello. Con Alpinestars, stivali stradali/touring mi va bene il 44. Per il modello che hai scelto, alto di gamba, se lo devi ordinare online per me sceglierei il 45. Visto dove abiti, un calzettone in più non guasta. Al più, aggiungi una suoletta interna.
Se piccoli, non li useresti. Se grandi, di poco, la soluzione la trovi.
Aggiornamento per i Gaerne Midland...provati oggi, io di scarpe porto il 42 e con i suddetti stivali non sono riuscito a trovare una calzata comoda neanche con il 43, lo stivale è di ottima fattura ma a mio avviso è dotato di una struttura veramente rigida..parlo dell'insieme suola più struttura sovrastante cucita, che impedisce qualsiasi movimento delle dita dei piedi. Li ho provati con calze sottili quindi non calzini termici o roba simile. Che dire...sono rimasto un po deluso in quanto avevo grandi aspettative e invece la "scomodità" della calzata mi ha fatto desistere dal l'acquistarli....
Strummer
23-12-2017, 15:23
Per i Gaerne ti posso dire che in effetti calzano stretti , infatti prendendoli giusti forse ho sbagliato a non prendere in numero in più ; per quanto riguarda la scomodità, temo che il genere di stivale poco si adatti alla passeggiata , sono veramente rigidi .
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Spartaco67
02-01-2018, 18:47
Evitate come la peste i Rev'it Discovery in Outdry.............. UNA SOLA PAZZESCA.
ieri sono stato al convento di Montesenario, Firenze, dove ogni primo di gennaio il priore benedice i motociclisti giunti sul posto.
Dopo nemmeno un anno, acquistato a marzo 2017, al primo acquazzone mi sono ritrovato i piedi completamente immersi nell'acqua. SCEMPIO. Durante l'anno non ha praticamente piovuto quindi un test vero e proprio non l'avevo ancora fatto. Già il 26 novembre in occasione dell'H.O.G. inverno ritornando da Rimini avevo preso un bel po' d'acqua e, rientrando a casa, avevo trovato le punte dei piedi un pochino umidi; ma mi sono voluto illudere che fosse sudore. Ieri invece dopo tanta tanta acqua ho tolto i piedi completamente immersi nell'acqua. La cosa incredibile è che erano bagnati solo fino alle caviglie. Sopra infatti erano asciutti anche perchè c'erano i pantaloni antiacqua. 350 euri buttati. Con quella cifra non avrebbe dovuto essere solo impermeabili, avrebbero dovuto produrre uno scudo deflettore tipo Star Wars... c....zo!!!
Secondo me, con un problema di questa dimensione, dovresti provare a sentire rev-it.
Spartaco67
02-01-2018, 19:06
Si lo farò sicuramente. Intanto sento quelli da cui l'ho acquistati.
350 euro ?!?!? :rolleyes:
manco in goretex sono scusa ? ma come cacchio fanno a costare cosi' tanto ? :confused:
non per infierire ma con molto meno ti prendi dei "signori stivali" di altre marche in goretex che non fanno passare una goccia d'acqua manco se ci fai i guadi !
Spartaco67
05-01-2018, 13:15
Lo so. Infierisci pure. Comunque ho preso un paio di Alpinestar in Goretex moooooolto comodi, in Goretex e sopratutto pagati esattamente la metà. :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Domanda per chi ha i TCX infinity...la calzata com'è? Vestono stretto/normale? Avete preso lo stesso numero che portate normalmente con le scarpe? Grazie anticipate per le risposte!
Io ho preso i Forma Adventure per avere più protezione ma non troppa rigidità nel off leggero che faccio. Piedi caldi e asciutti anche con acqua e freddo, nei guadi non entra acqua. Calzata ottima e soprattutto non hanno l'elastico in cima che mi distruggeva la pelle dietro il ginocchio. Unica cosa ho dovuto cambiare inclinazione alla leva del cambio perchè sono più spessi in punta (si fa in 3 minuti).
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
managdalum
06-01-2018, 18:29
Domanda per chi ha i TCX infinity...la calzata com'è? Vestono stretto/normale? Avete preso lo stesso numero che portate normalmente con le scarpe? Grazie anticipate per le risposte!
Io ho preso il numero che uso normalmente, ma poi ho dovuto cambiarli con un numero in più
Io ho preso i Forma Adventure per avere più protezione ma non troppa rigidità nel off leggero che faccio. Piedi caldi e asciutti anche con acqua e freddo, nei guadi non entra acqua. Calzata ottima e soprattutto non hanno l'elastico in cima che mi distruggeva la pelle dietro il ginocchio. Unica cosa ho dovuto cambiare inclinazione alla leva del cambio perchè sono più spessi in punta (si fa in 3 minuti).
Li ho presi i primi di dicembre ad un prezzo molto competitivo.
Li ho provati subito appena arrivati e sono molto comodi e protettivi.
La seconda uscita in Calabria con tanta acqua presa...mi sono ritrovato i piedi bagnati nella punta delle dita e nel dorso del piede.
Contattato il venditore e sto aspettando risposta.
Spero che sia solo un caso di stivali difettosi.
Caspita! Io ho avuto un problema ... inverso. Nel senso che non ho messo i pantavento e giacca ad inizio temporale pensando "è una nuvola ... tiro fino a casa!" Entrata acqua a secchi ovunque ... e dagli stivali non usciva. Poi sole... mi son dovuta fermare a svuotare gli stivali! 🤣🤣
....Avete preso lo stesso numero che portate normalmente....
anche io un numero in piu' con gli Infinity ;)
Io e mio figlio numero normale.
Mia moglie un numero in più.
Boh
vitoskii
20-01-2018, 23:30
Devo acquistare stivali nuovi. Sulla gs arrivo a toccare i piedi giusto in punta , quindi li consumo soprattutto all’estremità anteriore.. quali mi consigliate ? Ho notato che la Tcx ha fatto i un novo stivale il touring adventur/baya waterproof http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?collezione=1&prodotto=239
Che ne pensate ? E’ Meglio andare sul collaudato infinty? O qualche altro stivale che abbia più gomma in punta?
Per il problema "punte" penso che al livello degli Alpinestars Toucan non c'è veramente nulla....ma è come girare con uno stivale da cross con tutto ciò che ne consegue.
Io cmq mi ci trovo bene e fino a tre anni fa avevo gli Infinity (ottimi stivali)
marcoz.89
30-01-2018, 17:29
Ragazzi, qualcuno di voi mi può consigliare sui Dainese Freeland Goretex? come vanno?
sono indeciso sull'acquisto.....
grazie
Io stavo pensando ai sidi armada, mi pare che la suola sia un po’ più alta e mi aiturerebbe un po’ visto che non tocco con tutta la pianta, ho già dei sidi turistici con una 10na di anni e non entra una goggia d’acqua
marcoz.89
09-02-2018, 14:34
Anche io ero indeciso tra i Dainese Freeland goretex e i sidi Armada. I dainese sono più morbidi e con suola più leggera, mentre i sidi sono più strutturati con il gambaletto removibile e la suola più carrarmata.... bella scelta.... e bella indecisione...
ho preso gli armada, hanno una bella suola spessa come cercavo, e all'interno sono molto confortevoli, con gli stessi soldi si prendevano i TCX infinity ma preferivo non avere i ganci
PISUPISU
18-03-2018, 13:27
Ho comprato BMW Gravel, non li ho ancora provati in moto ma, posso dire a prima vista che sono comodi e di ottima fattura con finzioni degne del nome BMW.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e che per pulirli bisogna utilizzare :impregnante bmw motorrad 2338514; che nonostante tutte le ricerche non sono riuscito a trovare.
Qualcuno Sto arrivando! indicarmi come e con che cosa si dovranno pulire?
marmiele
18-03-2018, 15:38
http://www.baldassarremoto.it/it/scheda_prodotto.asp?id=5694
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
massimo87
21-03-2018, 16:24
opinioni su SIDI fusion? hanno qualche anno ma sembrano ben fatti.
Utilizzo solo stradale, giornate weekend e qualche viaggetto
grazie
Spartaco67
24-03-2018, 08:19
Buongiorno a tutti. Il 30 gennaio ho riportato nel negozio di Grassina motoabbigliamento, i miei revit discovery outdry mostrandogli che erano difettosi, c'era il segno dell'acqua all'interno. Li hanno inviati alla casa madre che, riconosciuto il difetto, dopo meno di un mese me li hanno cambiati con un paio nuovi di pacca, targhette comprese. BRAVA REV'IT. Tutti possono sbagliare ma solo i grandi lo riconoscono e corrono ai ripari. Speriamo che questi non riscontrino lo stesso difetto. Li metterò a dura prova sotto il getto di una pistola ad acqua, quella per lavare le macchine tanto per intenderci.
Lochness
24-03-2018, 08:23
.....sotto il getto di una pistola ad acqua, quella per lavare le macchine...........
Ci posti un video o una foto?;):);):);):)
Spartaco67
24-03-2018, 18:34
Certo. Appena fatto.
Scusate se riguarda indirettamente gli stivali...ma la leva del cambio nella R1150R si può facilmente alzare un pò se c'è poco spazio per infilare la punta dello stivale sotto?
Buongiorno,
da quando uso la moto uso scarpe "tecniche" e stavo pensando a stivali più protettivi ma non ingombranti.
Che pensate dei BMW Allround? sono comodi o rigidi? ovviamente si ridurrà la sensibilità del piede sulle due leve (cambio e freno) ed il movimento del piede per azionarle, considerando la rigidità e l'ingombro della punta dello stivale, è molto più complicato?
grazie, buon pomeriggio. :)
Albe
... non c'è nessuno che usi gli Allround della BMW?
Io li ho e li uso.
Sono morbidi, e confortevoli anche per piccole passeggiate giù dalla moto.
Li ho fa 4 anni e previa pulizia e minima manutenzione la pelle è ancora perfetta non ci sono segni di screpolatura.
La sensibilità è ottima, certo rispetto ad un paio di scarpe normali, serve un minimo di adattamento, sopratutto per il maggior ingombro della tomaia.
Sono traspiranti quanto basta la parte anteriore, è in goretex.
Ti ringrazio ... il mio dubbio è il movimento del piede da sopra la leva cambio a sotto.
Comunque grazie ancora per la risposta, andrò a provarli ...
Buon pomeriggio.
Albe
nautilus
28-03-2018, 14:38
si io e la moglie, abbastanza leggeri, si può anche camminare senza essere dei robot, ottima impermeabilità', buon grado di climatizzazione e piacevole sensazione di asciutto ai piedi...
.... il mio dubbio è il movimento del piede da sopra la leva cambio a sotto......
Ripeto dopo un piccolo adattamento, dovuto agli ingombri diversi, la cambiata è normale, per rendere l’idea, a volte senza cercarlo, riesco a cambiare con il risvolto della suola sulla tomaia, con quel piccolo “gradino “ che c’è tra suola e tomaia.
Per me che sono freddoloso NON sono 4 stagioni, però tengono molto bene all’acqua
grazie Rescue,grazie Nautilus
buona serata.
albe
Cambio suola a stivali moto a Firenze o vicinanze. Conoscete qualcuno?
Grazie
Per chi li ha...gli All Round BMW che numero? Io ho dei vecchi OXTAR Infinity (ora si chiamano TCX) con numero 42 (io ho il 41) e vanno benone. Invece dei VENDRAMINI CapeTown (un vecchio modello...) che sono 42 e vanno un pò larghetti.
Io li ho, di scarpe porto il 44, e con gli All Round porto il 44...
Aggiungo, impermeabili.
Buongiorno a tutti,
stavo cercando uno stivale basso per la bella stagione che fosse anche impermeabile, ed ho trovato la pubblicità degli Alpinestars modello Portland, con membrana in Gore-Tex.
Prima di mettermi alla ricerca del prezzo migliore (non sono proprio a buon mercato...) volevo sapere se qualcuno qui sul forum li ha o almeno li ha provati, per avere un parere. Grazie!
alovesongfor
11-06-2018, 18:05
Ciao a tutti, ho visto che molti di noi hanno o hanno avuto i BMW Allround come stivale.
Avendo trovato un'offerta online qui in germania, ma non avendo un conce bmw vicino per provarli, volevo chiedere come calzano, se vanno presi lo stesso numero di una scarpa normale (stivaletto timberland o converse) oppure più grandi/piccoli.
Grazie per l'aiuto.
Anch’io l’ho preso sulla baia in Germania, io l’ho preso dello stesso numero di scarpe che uso solitamente.
Naturalmente dopo averlo provato. (In Italia[emoji51])
Protea-RR
02-07-2018, 13:06
Li metterò a dura prova sotto il getto di una pistola ad acqua, quella per lavare le macchine tanto per intenderci.
buongiorno.
ci sono aggiornamenti circa la riuscita di questo prodotto?
mi piacciono da pazzi e volevo sapere se ci sono altre esperienze, magari positive, che mi invoglino a spenderci sti 300 euro.:confused:
https://s22.postimg.cc/u7b55kfi9/Revit-_Discovery-_Outdry-_Boots.jpg
grazie
Protea-RR
02-07-2018, 13:12
altrimenti ci sono questi che costano sensibilmente di meno...
https://www.outletmoto.eu/stivali-moto-tecnici-revit-compass-h20-nero-P23006.htm
se avete notizie, grazie!
qualcuno ha esperienza con i gaerne?
ci sono vari modelli molto simili tra loro:
1 g.helium
2 g.prestige
3 g.air
4 g hybrid
qualcuno sa spiegarmi le differenze?
grazie
Provati sia i midland sia gli helium, col 44 li sento un po’ stretti lateralmente, col 45 ho paura che “ballino” un po’ troppo.... consigli?
londinese
17-07-2018, 23:53
Usi sempre gli stessi calzini? Dei calzini molto sottili o molto doppi possono ovviamente cambiare di molto la calzata. Non è che magari li puoi riprovare con dei calzini più o meno sottili per vedere come va?
Non cambia troppo... on so se con L uso diventano un po’ meno stretti
da 3 mesi utilizzo con soddisfazione gli Helium e in effetti nonostante siano un numero in più fasciano molto il piede ma con il massimo confort ... rispetto ai TCX Airtech sono più imbottiti e meno ventilati, prodotti in Italia, sono considerati come multistagionali e hanno sostituito la pelle con Lorica e tessuto chiamato G.Stretch ... unico appunto non ho trovato riportato i dati di omologazione
Alla fine ho deciso per i midland. TUtto sommato mi sono sembrati più confortevoli. Probabilmente la pelle rispetto ad un tessuto sintetico e i ganci per poter fasciar bene la gamba li rendono più confortevoli Grazie per le risposte
ShaggyV60
13-08-2018, 20:46
Uso regolarmente un paio di sneakers da moto, sono sempre meglio delle scarpe normali ma per aumentare un po' la sicurezza mi sono deciso a "farmi gli stivali"...
Pur non andando in pista ho addocchiato i Sidi Roarr.
Qualcuno li ha?
Ho cercato un po' nei negozi della mia zona e non ho trovato nulla quindi mi toccherà prenderli su internet. Pensavo a un numero in più, solitamente per le scarpe uso un 43 1/2 o 44 quindi andrei subito di 44...
planetpower
26-08-2018, 11:04
Buongiorno,
Vorrei comprare il mio primo stivale da turismo (fin ora ho usato solo stivali da pista con la precedente moto o sneaker tecniche), ho puntato i dainese nighthawk d1 ed i gaerne g hybrid, entrambi in goretex e bassi, non voglio uno stivalione troppo alto, vorrei poterli usare sia con jeans tecnici che con il completo, portandoli anche dentro il pantalone.
Qualcuno ha avuto modo di provarli? la Gaerne non specifica se sono omologati ce di 1 o 2 livello.
Buongiorno, solo per curiosità dovendo comprare degli stivali racing, oggi in BMW mi è capitato di vederne un paio moto bello, tra l'altro in saldo.
Mi chiedevo: quale azienda produce l'abbigliamento tecnico (racing) di BMW? Sono prodotti di terzi rimarchiati oppure li produce proprio la casa internamente?
planetpower
31-08-2018, 19:04
qualcuno possiede i sidi gavia o i dainese freeland, entrambi goretex, mi sembrano interessanti.
londinese
03-09-2018, 13:00
Luther, molti guanti BMW sono della Held (ad esempio gli Enduroguard) e, in passato, molti stivali BMW venivano fatti da Daytona (ottima marca); adesso, sinceramente, non saprei. Nel concessionario BMW di Park Lane ho visto, a prezzi stracciati, fondi di magazzino di stivali racing che erano chiaramente gli Evo Daytona. Ah, e molti caschi erano Schuberth. Nota la preferenza per marche tedesche!
Da un po' di anni gli stivali racing BMW sono prodotti da TCX
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di uno stivale impermeabile e comodo. Non pretendo di percorrere km a piedi ma di non tornare dolorante come se avessi i mitici alpinestars che andavano negli anni '90 con la punta in gesso XD
ho ristretto la ricerca ad alcuni modelli, potreste darmi pareri e consigli a riguardo?
Essenziale l'impermeabilità, d'inverno posso mettere tranquillamente un calzino pesante e poi,per fortuna, il boxer ripara abbastanza.
i modelli candidati sono :
1)X five evo goretex TCX
2)Patron goretex alpinestars
3)Mono Fuse GTX Alppinestars
4)Freeland goretex dainese
5)horizon forma
6)Roam 2 waterproof alpinestars
7) Gunner "" "" "" ""
8)Andes "" "" "" ""
Grazie per la collaborazione ;)
elikantropo
06-09-2018, 20:55
Io ho gli X five evo goretex TCX, ne sono soddisfatto, li trovo comodi, impermeabilità testata per pochi chilometri.
Se vuoi uno stivale comodo (molto) per camminare alpinestars gran Torino oppure li uso da sempre fulcrum goretex di dainese
Imperdibile anche sotto ore di pioggia battente (io non uso calzari antipioggia)
Li proverò entrambi ;)
Qualcuno ha provato gli altri ?
londinese
10-09-2018, 11:10
I five evo li provai in un negozio; sembravano comodi, ma alla fine presi i Daytona Spirit perché mi calzavano meglio e perché trovai uno sconto giusto sul mio numero. Entrambi sono di vera pelle, che quindi con l'uso cede un po'; gli altri che hai elencato non saprei, ma tieni presente che, se sono di pelle sintetica, tenderanno a cedere molto di meno, quindi li devi comprare se ti calzano bene, non nell'aspettativa che poi diventino più morbidi.
Alpinestars stivale da granturismo. Un modello realizzato in pelle primo fiore.
quelli dainese sono appena diventati "prodotto esaurito".
ciao a tutti,
qualcuno ha qualche suggerimento per degli stivali da enduro? ho provato i tech 3 ma non mi hanno convinto , non so perché (forse perché non c'era molta altra scelta).
Li userei per imparare a fare un po di enduro e su asfalto col motard. I sidi con suola intercambiabile sono un po carucci mi sembra inutile per le mie capacità.
Posso anche spendere un po ma se non indispensabile rimarrei sulla fascia media.
Grazie molte!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |