Visualizza la versione completa : Guanti... Riscaldati o no?
Ciao a tutti,
visto che i miei vecchi guanti in gore tex si sono aperti in due (5 anni di vita, ci può stare) vado a prenderne di nuovi.
Al negozio mi fanno vedere i Dainese Ergotour (gore-tex) a 135€ e i Klan riscaldati, con batterie a 180€
I primi fantastici, sembrano degli estivi, grandissima sensibilitá, pelle sopra e sotto al palmo e sulle dita.
I secondi sembrano guanti da sci... Enormi, goffi, ma straordinariamente caldi...
Morale: considerato che ho le manopole riscaldate e i paramani (GS1200) meglio un ottimo gore-tex oppure penalizzo la sensibilitá e vado con il caldo?
Quest'anno volevo farmi agnello e elefant e non volevo sentire troppo freddo onestamente...
Qualche consiglio?!
Sono stra-indeciso...
Bye
Simone
Superteso
25-11-2015, 21:49
Metti le moffole e puoi usare i guanti in pelle normali.
giacca e guanti Kies riscaldati direttamente dalla batteria, ho dimenticato cosa sia il freddo con il massimo divertimento anche in pieno inverno
i guanti sono molto comodi e sensibili nell'uso
Posso dirti la mia esperienza;
Ho un paio di sotto guanti klan riscaldati, un paio di guanti riscaldati con batterie nel polsino non sono klan li ho presi in Canada.
Sottoguanti klan, pro; veramente caldi ed efficaci, contro; sempre un problema passare i cavi nella giacca se fai togli/metti dopo un po ti stufi.
Guanti riscaldati, pro; meno caldi dei sotto guanti ma più comodi non avendo i cavi. Contro; durata delle batterie se li usi alla massima potenza e ricarica lenta... Per farti capire non ti durano un giorno di viaggio...
Soluzione? Come detto sopra, muffole manopole riscaldate e guanti di media imbottitura vai dove vuoi.
Inviato? Forse si
Quoto esantic.
Io però ho comprato i "V Quattro Quantum", in goretex, riscaldati, a batteria.
Libidine.... :-)
Ho sia i guanti che le calze riscaldate, a parte la scocciatura dei cavi, ma li ho uniti poi in un unico attacco, col freddo, e sono freddoloso, sono uno spettacolo. Mentre le manopole riscaldate ( che ho ) sono praticamente inutili, visto che il dorso della mano prende l' aria.
JanAnderson
26-11-2015, 09:58
Anche l'abbinamento guanti goretex-manopole riscaldate non ha senso,il calore dall'esterno non penetra all'interno.Secondo me,come già stato suggerito,moffole e manopole riscaldate più guanto leggero è la soluzione più efficiente....
per penetrare il caldo penetra il problema lo puoi avere in caso tu accendessi le manopole con la pioggia in quel caso il gore sente il caldo e tende ad aprire i pori facendo entrare di fatto poi l'acqua...
huskyblu
26-11-2015, 21:26
....dopo aver provato tutte le combinazioni possibili tra guanti invernali "seri", paramani maggiorati e manopole riscaldate, senza risultati soddisfacenti sulle lunghe distanze (le mani comunque si gelavano, solo questione di tempo..), risolto brillantemente con le muffole in neoprene Tucano (poco invasive esteticamente)....ora uso i guanti estivi e godo in pieno del caldo delle manopole che resta chiuso nella muffola, un altro andare!
Capito... Moffola tutta la vita! Ma... Riscaldata o normale?
Anche normale va bene; riscaldata costa un botto!
Non sapevo ci fossero le moffole riscaldate... Chi le produce??
Inviato dallo star tac
Tucano... Praticamente fanno la 333 in nylon (40€ su amazon) o la 333EV in nylon riscaldata (111€ su amazon).
Certo che riscaldate quelle, guanto in goretex e manopole riscaldate dopo un po ti sudano le mani anche a -20, credo!
Certo... Era per curiosità non le avevo mai viste..
Inviato dallo star tac
...giacca e guanti Kies riscaldati....saranno Keis ???:)
...giacca e guanti Kies riscaldati....saranno Keis ???:)
hai ragione Keis, sono inglesi e non hanno confronti per le soluzioni tecniche e la qualità ... in Italia è importato da Biketronic
geppo146
05-12-2015, 15:25
Ma con i paramani si possono montare anche le moffole?
si basta che siano della misura giusta; anzi meglio con paramani così sono + stabili
geppo146
05-12-2015, 21:22
Ottimo, buono a sapersi!
Mi metto alla ricerca, ho bisogno di qualcosa da usare solo per il freddo sui touratech con spoiler
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |