Visualizza la versione completa : Pulizia carene
maxriccio
05-11-2015, 11:47
Con cosa pulite le carene e le altre plastiche senza usare l'acqua?
Il mitico wd40 va bene anche per quello?
Anche no.
io uso il Cristal di BMW sia su carene che faro che casco
ciao Bert
robertag
05-11-2015, 12:33
..oppure un qualsiasi pulitore vetri... ma il top per me è un polish spray; veloce, non lascia tracce bianche sulle parti scure e protegge la vernice.
Emmeracing
05-11-2015, 21:20
Quoto Roberto: io uso un detailer della Meguiars.. Toglie sporco, insetti e quant'altro.. Spruzzi, microfibra e via !!
Lascia stare il WD40.. Quello usalo per le parti meccaniche..
stefano todesco
06-11-2015, 06:39
Io uso un classico pulitore per plastiche e vetri quelli blu da pochi soldi e ti assicuro che le carene vengono belle pulite... ho anche uno scooter del 1998 sempre pulito cosi' ed il colore e ancora uno spettacolo...
Massimo850R
06-11-2015, 06:55
@ stefano todesco
è possibile avere indicazione del tipo e marca, anche in mp, io ho avuto esperienze poco simpatiche con un pulitore classico...
BUONA STRADA
Motul wash & wax, e' uno spray da dare a secco, lava e lucida benissimo, non è abrasivo, cioè non è un polish
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sempre usato un prodotto arexon che non necessita di acqua. Il mio CBR del 2002 ha carene che sembrano nuove. E la RT è bella lucida anche. Mai e dico mai usato idropulitrici.
Enzino62
07-11-2015, 17:30
Ma perché non usare Dell acqua e sapone?
RT 1200 2009.
stefano todesco
07-11-2015, 17:53
Massimo 850 R io uso comuni pulitori che costano poco e non mi hanno mai provocato nessun genere di problema..quelli blu generici senza risciaquo..
carlo.moto
07-11-2015, 17:56
RT 1200 2009.
Perchè costa troppo poco e funziona troppo bene :lol:
Mauri-Rider
07-11-2015, 19:13
Sulle parti in plastica opaca di valigie e bauletto cosa usate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Detergente carenature Arexons linea moto......fantastico!!!!
Claudio Piccolo
08-11-2015, 00:32
ecco appunto. :)
Enzino62
08-11-2015, 09:29
Vi giuro che non sapevo che esistessero prodotti per lavare la moto a secco.
Poi, lavate l esterno con un prodotto del genere, e sotto i parafanghi? E sotto il motore?
RT 1200 2009.
Mauri-Rider
08-11-2015, 10:37
Personalmente lavo la moto con acqua solo quando è particolarmente sporca, per esempio dopo aver viaggiato su strade bagnate.
Per il resto delle volte la lavo a secco con detergenti per le parti in plastica e sgrassanti per i cerchi e altre parti meccaniche.
Tanta fatica ma i risultati sono eccellenti.
Per la carena normale shampoo auto e canna dell'acqua.
Recentemente ho preso lo sgrassatore per cerchi per togliere le macchie che non vanno via con il sapone e devo dire che fa la differenza.
Mi manca qualcosa che aiuti a "ringiovanire" le borse, suggerimenti ?
maxriccio
08-11-2015, 17:12
Vi giuro che non sapevo che esistessero prodotti per lavare la moto a secco.
Poi, lavate l esterno con un prodotto del genere, e sotto i parafanghi? E sotto il motore?
RT 1200 2009.
Io parlavo di moto poco sporca, polvere, gocce ecc, ovvio che se è sporca o infangata uso l'idropulitrice ed il detergente, e poi nel nuovo box l'acqua nn cè.
Mauri-Rider
08-11-2015, 17:27
Mi manca qualcosa che aiuti a "ringiovanire" le borse, suggerimenti ?
Anche io cerco un buon prodotto per rendere più omogenee le plastiche opache. Vorrei stare alla larga dai prodotti per lucidare i cruscotti delle auto. Suggerimenti?
Mauri - R1200RT
maxriccio
09-11-2015, 10:45
Io uso pasta abrasiva fine lucidante, il risultato è ottimo
Io uso pasta abrasiva fine lucidante, il risultato è ottimo
Ciao
Ci dai qualche dettaglio in più?
La marca e come la usi?
L'idea di usare una pasta abrasiva sulle borse non è proprio immediata...
si chiama polish, e' di varie marche, si trova in qualsiasi ferramenta o ipermercato reparto accessori auto, di solito costa sui 5 €
bisogna pulire la carrozzeria con la pelle, una volta asciugatesi si stende una mano di polish, si lascia asciugare qualche minuto e si toglie il tutto sempre con un po' di ovatta asciutta e pulita, costo 2 x un pacco.
tralascerei i pulitori vetro x la carrozzeria e userei il vd 40 solo x le parti meccaniche come detto sopra
esistono poi polish professionali x carrozzieri ma sono piu' costosi e migliori
io in genere lo passo sulle moto 1/2 volte all'anno e tutti mi chiedono se e' nuova ma purtroppo ha 13 anni ( bmw 1100 s )
simotello
10-11-2015, 06:33
Lavaggio acqua e sapone, Vetril su plexiglas e Pronto spray multisuperficie su carene e cerchi
Una volta al mese e moto nuova!
Anche io cerco un buon prodotto per rendere più omogenee le plastiche opache. Vorrei stare alla larga dai prodotti per lucidare i cruscotti delle auto. Suggerimenti?
Mauri - R1200RT
Vorrei tornare sul tema borse , cosa usate ?
Penso che quando si parla di polish ci si riferisca alla carena piu' che alle borse nere... :rolleyes:
dualsystem
10-11-2015, 14:28
Io la uso e la lascio sporca.....
maxriccio
10-11-2015, 17:52
Ciao
Ci dai qualche dettaglio in più?
La marca e come la usi?
L'idea di usare una pasta abrasiva sulle borse non è proprio immediata...
Pasta One Shot fine della Gelson, base nera o bianca a seconda del colore della moto.
Io la uso e la lascio sporca.....
bella merda
Enzino62
10-11-2015, 22:19
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/620ea2a31facfbe8d7b89aa57ea06eb9.jpg
Lo trovate nella catena bep's. Dopo aver lavato la moto.
Si mette su tutte le superfici, carene o plastiche opache. Ottimo sul parabrezza oltre a pulirlo lascia talmente liscio che l acqua in caso di pioggia non si ferma.
Non contiene silicone perciò non unge come altri lucidante.
Lu uso da anni, per me è il top.
Costo 12 euri.
RT 1200 2009.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |