Visualizza la versione completa : Idropulitrice.... ho fatto il danno!
maidiremai
11-10-2005, 07:42
Dopo il fango raccolto in off, l'unico modo per tirar pulita la moto era quello di usare l'idropulitrice... :lol: :lol: :lol:
Non ho usato quella solita degli autolaggi ma una semiprofessionale dell'officina...
Peccato che mi sia avvicinato troppo con la lancia ed abbia asportato la finitura del trasparente su alcune parti del becco del Gs1200...
"Gonzo" io, il danno ormai è fatto :( :( :(
Volevo riportare il fatto quale monito a chi come me, prendendo in mano la lancia si è fatto prendere la mano... attenzione... :-o
GIANFRANCO
11-10-2005, 07:54
[QUOTE=maidiremai]"Gonzo" io, il danno ormai è fatto :( :( :(
Ma lavorare di gomito e spugna, e dopo passare una normale secchiata d'acqua, no? Eh?...
Dinamite
11-10-2005, 07:56
Con il fango secco....gomito e spugna vuol dire rigare tutto !!
Va bene l'idropulitrice, magari a minor pressione o a maggior distanza ma va bene quella.
stringerer
11-10-2005, 07:57
O hai usato una pressione allucinante, oppure la qualità per BMW è diventata veramente un optional.
Mi spiace, sono cose che fanno inca@@are di brutto...
Un carrozziere credo che comunque lo risistemi con pochi euro.
guidopiano
11-10-2005, 07:59
... da te non me l'aspettavo..... e ci credo !!!! magari con acqua calda tendente al bollente e pressione a 100 bar e ugello della lancia con un bel bucazzo....
per non rischiare di fare danni sempre tenersi a una distanza di 30< cm dall'oggetto da lavare
mi dispiace
11-10-2005, 08:10
olio di gomito unica via pre non provocare danni!
barbasma
11-10-2005, 08:11
Va bene l'idropulitrice, magari a minor pressione o a maggior distanza ma va bene quella.
confermo... in OFF usano tutti l'idropulitrice ed è perfino consigliato sulle riviste...
comunque è assurdo che salti la vernice addirittura... :(
bikelink
11-10-2005, 08:14
mi pare veramente strano... diffetto di verniciatura che con questo sistema è emerso..?
Flying*D
11-10-2005, 08:14
[QUOTE=stringerer]O hai usato una pressione allucinante, oppure la qualità per BMW è diventata veramente un optional.
[QUOTE]
per una volta non e' colpa della BMW.. io con l'idropulitrice ho fatto danni sul Defender che e' verniciato con la scopa e usa vernice da carro armato :lol: :lol:
maidiremai
11-10-2005, 08:16
per non rischiare di fare danni sempre tenersi a una distanza di 30< cm dall'oggetto da lavare
ESATTO!!!!! :D :D :D
Commodoro
11-10-2005, 08:19
[QUOTE=stringerer]O hai usato una pressione allucinante, oppure la qualità per BMW è diventata veramente un optional.
[QUOTE]
per una volta non e' colpa della BMW.. io con l'idropulitrice ho fatto danni sul Defender che e' verniciato con la scopa e usa vernice da carro armato :lol: :lol:
Ma quale carrarmato, il Defender è fatto con le lattine riciclate e si sa da sempre che la vernice aderisce male sull'alluminio.
Comprati una Jap che non ti sverniciano piu' :lol:
http://commodoro.smugmug.com/gallery/790104
GIANFRANCO
11-10-2005, 08:26
.... il fango secco, lo devi far bagnare, altrimenti col cavolo se ne viene...
Se non "innaffi" prima la moto utilizzando un normale tubo da giardino, il fango rimane secco, ed e' normale che si possa graffiare se sopra ci passi la spugna...
Scusami, ma vado in mtb da 15 anni...e di fango ne prendo a palate...anche nelle mutande. Ed ogni domenica e' la stessa storia. Ti armi di spugna, tubo e secchio...e ti fai la seconda sudata.
Flying*D
11-10-2005, 08:32
[QUOTE=Flying*Dutchman][QUOTE=stringerer]O hai usato una pressione allucinante, oppure la qualità per BMW è diventata veramente un optional.
Ma quale carrarmato, il Defender è fatto con le lattine riciclate e si sa da sempre che la vernice aderisce male sull'alluminio.
Comprati una Jap che non ti sverniciano piu' :lol:
:enforcer: :enforcer: :enforcer: :enforcer:
Jaap ne ho avute parecchie ma da 10 anni a questa parte sono diventate auto di lusso invece che mezzi da lavoro.. il defender ancora mantiene questo primato, non so per quanto pero' visto che per il 2010 uscira' un nuovo modello basato sul telaio dell'attuale discovery... :mad: :mad: :mad:
PS:
http://www.scorpionracing.co.uk/OFFROAD/readers_rides/bures1.jpg
guidopiano
11-10-2005, 08:33
.... il fango secco, lo devi far bagnare, altrimenti col cavolo se ne viene...
Se non "innaffi" prima la moto utilizzando un normale tubo da giardino,
e di fango ne prendo a palate...anche nelle mutande
ahahahaha :lol: anche nelle mutande infili "un normale tubo da giardino"per tirare via il fango :lol: :lol: :lol:
Commodoro
11-10-2005, 08:53
[QUOTE=Commodoro][QUOTE=Flying*Dutchman]
:enforcer: :enforcer: :enforcer: :enforcer:
Jaap ne ho avute parecchie ma da 10 anni a questa parte sono diventate auto di lusso invece che mezzi da lavoro.. il defender ancora mantiene questo primato, non so per quanto pero' visto che per il 2010 uscira' un nuovo modello basato sul telaio dell'attuale discovery... :mad: :mad: :mad:
Bene vedo che abbiamo piu' passioni in comune :) comunque non vale postare foto di macchine altrui..... :lol:
il_della
11-10-2005, 08:57
io jo sempre usato la lancia e non è mai successo nulla, ovviamente bmw non ti riconoscerà mai il difetto di verniciatura, se di questo può trattarsi, in quanto lo diconio bello chiaro di non usare i pulivapor, però vedi il lato positivo.....puoi farti la moto NERA ;) :lol:
maidiremai
11-10-2005, 09:00
io jo sempre usato la lancia e non è mai successo nulla, ovviamente bmw non ti riconoscerà mai il difetto di verniciatura, se di questo può trattarsi, in quanto lo diconio bello chiaro di non usare i pulivapor, però vedi il lato positivo.....puoi farti la moto NERA ;) :lol:
L'errore è mio, sul libretto c'è scritto chiaramente!!!! :(
solo che non pensavo fosse così delicata!!! :mad: :mad: :mad:
Ora lo sappiamo. :-o
Panzerdivision
11-10-2005, 09:07
si ma....
prima di non riconoscere il difetto devono ampliamente dimostrare che l'hai lavata con l'idropultrice ;)
Idropulitrice, se la conosci la eviti !
E' risaputo che fa più danni che altro, per chi ha le moto con la catena raccomandano di non dirigere il getto sulla stessa pena la distruzione degli
O-Ring, inoltre stacca gli adesivi, rovina la vernice, penetra acqua anche dove non dovrebbe, in quanto la moto è fatta per resistere agli acquazzoni, non a pressioni di 100 atm.
Io personalmente, canna dell'acqua, secchio, shampoo e spazzola, ed anche abbastanza di rado.
Rickymoto
11-10-2005, 15:48
CIT ti quoto alla grande!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
............."la moto non si lava.......si pulisce"...............
così dissero gli antenati
io la uso una volta alla settimana e non è mai successo nulla
però la mia moto è stata verniciata ex novo :lol: :lol: :lol:
quindi non fa testo :lol:
Dinamite
11-10-2005, 17:57
Non usare l'idropulitrice è un'idea che mi rattrista molto :(
Basta usarla senza insistere sui punti delicati come catena, verniciature su superfici non piane, adesivi, ogni posto in cui le infiltrazioni possano essere pericolose.
Io l'ho sempre usata, forse per c@@o mai fatto danni.......e non la mollo. Ne lei ne lo chanteclair !! :lol: :lol:
kingstone
11-10-2005, 21:49
Dopo il fango raccolto in off, l'unico modo per tirar pulita la moto era quello di usare l'idropulitrice... :lol: :lol: :lol:
Non ho usato quella solita degli autolaggi ma una semiprofessionale dell'officina...
Peccato che mi sia avvicinato troppo con la lancia ed abbia asportato la finitura del trasparente su alcune parti del becco del Gs1200...
"Gonzo" io, il danno ormai è fatto :( :( :(
Volevo riportare il fatto quale monito a chi come me, prendendo in mano la lancia si è fatto prendere la mano... attenzione... :-o
qualità scadente della verniciatura. :( :( :( per lavoro quando lavo i veicoli metto alla prova la verniciatura spruzzando a 1 cm(con pressione max e acqua calda) e ti posso garantire che raramente salta via .Una prova simile sulla mia mukka non oso farla.
Con le mukke bisogna andarci piano e stare almeno 30 cm di distanza, purtroppo mi ero già accorto sul paraspuzzi della ruota posteriore (fortuna mia): vernice saltata, pensa che mi sono accorto che manca il primer aggrappante che va dato sulla plastica prima della verniciatura.
Mi dispiace, ti conviene far ridare il trasparente oppure se copre il danno monta il becco simil ADV della touratech.
Berghemrrader
11-10-2005, 22:18
io con l'idropulitrice ho fatto danni sul Defender che e' verniciato con la scopa e usa vernice da carro armato :lol: :lol:
Hai fatto danni sulla madre di tutte le off road??? Ma cosa hai usato?
Soda caustica?
Tutto quel sano alluminio NON può rovinarsi per una idropulitrice.
novecentosettanta
12-10-2005, 09:06
Anni addietro vendevo proprio idropulitrici e per esperienza posso dirvi che in effetti NON serve assolutamente una idro che abbia pressioni superiori a 100 bar per lavare bene ma solo ed esclusivamente idro che abbiano una portata di acqua al minuto di almeno 8-10 litri.
Infatti non è la pressione che lava ma l'acqua.
Io stesso pur avendo in casa una di queste macchine per la mia mucchina uso tutt'altro sistema.
Lavo abbondatemente la moto con un getto d'acqua alla pressione "domestica" poi spruzzo con un nebulizzatore il detergente adatto per le auto. Fatto questo utilizzando il diffusore a bicchiere riempito di sola acqua, lo stesso che dovrebbe servire per passare nafta/benzina e che viene dato nel kit del compressore, rimuovo lo sporco ad una pressione max di 8 bar (la stessa che massimo il compressore fornisce).
Infine soffio la moto con l'aria compressa e ritorna tutto spendente.
Non uso mai spugne poichè anche se risciacqui le stesse centinai di volte a lungo andare il trasparente della vernice risulterà rigato (vedrai cerchi concentrici che si notano in controluce).
barbasma
12-10-2005, 09:13
confermo... usare la spugna sulle superfici lucide danneggia peggio che l'idropulitrice.... bisogna usare un panno morbidissimo...
prima deve essere perfettamente pulita...
comunque son tutte seghe mentali... con tutti i graffi che ha la mia... cambio le plastiche e via...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |