PDA

Visualizza la versione completa : Nexx X.D1 topic generale e recensioni

alexbit
26-09-2015, 09:46
Salve a tutti, da pochi giorni son entrato in possesso di un bellissimo Nexx X.D1.

Ho visto che non c'è un topic dedicato per cui lo apro qua con l'intenzione di convogliarci dentro le miei info sul casco e le eventuali domande di chi è interessato all'acquisto.
Inizio con qualche info di base e le foto del mio casco.
Nei prossimi giorni, dopo averci fatto qualche uscita, spero di riuscir a tirar giù una piccola recensione.
Se nel frattempo di ci sono domande, scrivete pure. Se sono in grado rispondo con piacere.

Pagina di riferimento per il Nexx X.D1 (sia plain che Voyager):
http://nexx-helmets.com/pt/catalog/show/2015/helmets/dual/x.d1

Pagina di riferimento per il Nexx X.D1 Voyager:
http://nexx-helmets.com/pt/catalog/show/2015/helmets/dual/x.d1/voyager-01xds01005

Pagina da cui visualizzare/scaricare il file delle specifiche tecniche del Nexx X.D1:
http://nexx-helmets.com/files/userfiles/file/Fichas_Tecnicas/Technical%20Features%20-%20NEXX%20Helmets%20X.D1.pdf

Link gallery su photobucket:
http://s1212.photobucket.com/user/alexbit/library/Nexx%20XD1

Confezione:
Nella scatola in cartone è contenuto:
- Casco
- Lente pin-lock specifica
- Ergo padding
- Sacco porta casco
- Sacco porta lenti
- estensione becco
- supporto per action camera
- supporto per modulo intercom
- supporti per goggle a strappo
- supporti per goggle ad aggancio
- presa d'aria mentoniera forata per off-road
- manuale istruzioni

A presto per la recensione e risposte ad eventuali quesiti!
Lamps!!!

Vale63
26-09-2015, 10:10
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni d'uso. Con quelle spigolosità fa pensare a rumori vari... mah.
Però è veramente bello e ricco di accessori..
Buona strada e anche fuori..

inviato dalla mia mukka con tapatalk

mark-68
27-09-2015, 21:24
Ciao, per la taglia come ti sei regolato hai potuto provarlo prima??
Grazie

alexbit
27-09-2015, 22:33
@Vale63 Posso dirti che le prime impressioni sono molto positive...
Ma non voglio condizioni/condizionare.
Se il tempo tiene e non ho impicci giovedì (ri)faccio l'eroica.
E' un buon banco prova anche perchè c'è da farsi anche qualche centinaio di KM di superstrada prima di arrivare.
E poi l'ho fatta anche col C3 per cui ho diversi riferimenti ;-)

@mark-68 ho azzardato!Ed è andata bene grazie anche ai pad in dotazione. Ho scelto M sapendo che 8 caschi su 10 che provo mi trovo bene con quella taglia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hedonism
05-10-2015, 16:05
differenza tra il Plain ed il voyager? solo grafica?

blackseal
06-10-2015, 14:13
Hedonism è una curiosità che avevo anche io ... dal sito non si comprende se ci sia altro

alexbit
06-10-2015, 14:15
Non dovrebbe esserci altro.
Ho visto che molti produttori dividono a catalogo le versioni "plain" da quelle "graphics".
Le versioni plain costano un pò meno di solito.
Credo in virtù della verniciatura più semplice.

StiloJ
23-11-2015, 08:02
Confermo, solo la grafica. Ora ne hanno fatto una terza versione e si chiama bahia.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

bardino
10-12-2015, 09:22
Visto dal vivo, grazie alla disponibilita' di Alex, che ringrazio pubblicamente, e' veramente bello e ben realizzato, ho percepito grande qualita' nei materiali impiegati.

alexbit
10-12-2015, 21:34
Ciao @bardino!E' stato un piacere!
Se ripassi da Spoleto e i miei "impegni" ( ;) ) me lo permettono sarà l'occasione per ricambiare il caffè :)

bardino
18-12-2015, 15:43
Finalmente e' nelle mie mani....piccolo giro di prova ...una cinquantina di km....fantastico e molto comodo oltre che per me bellissimo.
http://i.imgur.com/4IfxFHC.jpg?1
http://i.imgur.com/3z6CO0E.jpg?1

andy3
29-12-2015, 19:01
Ciao a tutti, anche se dipende ovviamente dalla conformazione del cranio provo a chiedere lo stesso..qualcuno ha avuto modo di tenerlo in testa per qualche ora? Fastidi? Si può montare un interfono non nexx?
Grazie per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexbit
29-12-2015, 21:30
Fermo restando che, come hai giustamente sottolineato, molto dipende dalla conformazione del proprio cranio, io l'ho tenuto in più occasioni per uscite di 1 giorno con sessioni continuative anche di più di due ore e non avvertito particolari fastidi o limitazioni.
Per l'interfono non saprei dirti. Non ne uso.
Credo che di base non ci sia alcuna limitazione ancor più in ragione che è predisposto per l'interfono proprietario che ha alloggiamento e passaggio cavi interno.

Romoletto
31-01-2016, 09:20
Riprendo questa discussione perché sono interessato al Baja. Per chi l'ha acquistato, che misura avete preso in confronto ad altri caschi? In zona non trovo dove misurarlo e come riferimento ho il mio C3 taglia L che dovrebbe cossispondere alla 58/59' anche se io di testa ho la 56, almeno per i cappelli. Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alexbit
31-01-2016, 13:44
Io da C3 a X.D1 ho fatto taglia su taglia.
All'inizio l'X.D1 mi calzava stretto a livello di guance. Ora che si è assestato mi va pressoché perfetto.
Ovviamente è la mia esperienza...: la calzata è un fatto molto personale ;-)

StiloJ
31-01-2016, 13:45
Io l'ho provato all'eicma, la misura giusta per me è la M (57), ed è la stessa del mio System 6 Bmw.

Anytime baby...!
Inviato dal mio  iPad Air utilizzando Tapatalk

Romoletto
31-01-2016, 22:37
Grazie. Al limite aspetto il motordays a Roma e vedo se lo posso provare li.

bardino
01-02-2016, 16:03
io di solito porto S (arai, shoei) e il nexx l'ho preso sempre S .
Per quanto riguarda il confort ho avuto modo di tenerlo in testa per piu' di un ora senza toglierlo e lo trovo molto confortevole.

StiloJ
18-02-2016, 15:41
Ciao, sono anche io in procinto di comprare questo casco, ma non avendo un venditore fisico nei paraggi, dovrò acquistarlo su internet.
Per la taglia sono a posto, avendolo provato all’Eicma a Milano, ma vorrei sapere se si riesce a riporre il casco nel bauletto: io ho un Givi Trekker 52 lt, dove metto tranquillamente due modulari, ma con in Nexx mi viene il dubbio che l’aletta para sole possa creare problemi.
Visto che non posso fare la prova pratica per i motivi che dicevo poco sopra, qualcuno mi sa dire?
Grazie.

alexbit
18-02-2016, 16:13
Guarda, io ho il baueletto Trekker OUTBACK da 42 L e il Nexx ci va perfettamente.

cavalloalato
26-02-2016, 11:28
interessato all'acquisto di questo casco: qualche impressione sulla silenziosità e aereodinamica (punti deboli di questo genere di caschi) soprattutto in autostrada ed a velocità superiore a quella permessa dal codice?

alexbit
26-02-2016, 13:11
Non trovo sia un casco da autostrada e alta velocità!
A me effetti vela non ne da ma la silenziosità e l'efficienza aerodinamica non sono votati al confort autostradale.

StiloJ
26-02-2016, 14:41
Io continuo a vedere la pubblicità su fc-moto, ma non è ordinabile. Sapete dove si può acquistare?

cavalloalato
26-02-2016, 21:22
Non trovo sia un casco da autostrada e alta velocità!
A me effetti vela non ne da ma la silenziosità e l'efficienza aerodinamica non sono votati al confort autostradale.

perdonami, ma non ho capito la risposta: fermo restando che un integrale o un modulare saranno SEMPRE meglio di un casco di questo genere per silenziosità ed aereodinamica (esperienza personale dopo tanti, tanti caschi delle migliori marche), rimane il fatto che questi caschi (che altro non sono che caschi da cross "stradalizzati") hanno avuto un discreto successo in parallelo con il successo delle maxi-enduro che, a loro volta, altro non sono che delle ottime moto da viaggio a 360° (un pò dappertutto ed anche e spesso in autostrada - eventualmente a velocità superiori a quella consentitta dal CdS, dove possibile); se si esclude quest'ultimo utilizzo, mi/ti domando per quale altro uso sarebbero stati concepiti e verrebbero acquistati? per fare fuoristrada certamente no dal momento che per quella pratica non serve una visiera ermetica (basta un paio di occhiali) nè il visierino parasole (controproducente in quanto soggetto a inceppamenti per la polvere che sicuramente penetrerebbe nei delicati meccanismi), nè il peso che hanno (circa 150071600 grammi!); per la velocità neanche a parlarne; quindi? solo moda? io non credo e comunque il fatto che non abbia un effetto vela è già un bel risultato dal momento che non è per niente scontato così come la mia domanda era relativa naturalmente alla categoria e non in assoluto;

alexbit
26-02-2016, 21:39
ciao @cavalloalato,
forse son stato troppo sintetico nella risposta ma credo anche che non conosci a fondo il Nexx.
Credo che l'X.D1 è nato con vocazione Dual sbilanciata (e non poco) verso l'off-road.
Non ha caso:
HA di serie sia l'attaco per visiere a strappo che visiere col pomo
HA di serie la presa anteriore (sulla mentoniera) sia basculante che forata.
HA di serie la visiera rimovibile
HA di serie la la possibilità di regolare l'ala (sia in altezza che in lunghezza).

Già queste peculiarità dovrebbero farti capire che è un Dual ma con una certa vocazione per l'off-road.
Detto questo credo di esser stato fra i primissimi ad averlo e credo anche di aver avuto modo e tempo per provarlo in varie situazioni.
In ragione di ciò, parlando del Nexx X.D1, mi sento di consigliarlo a chi usa la moto ANCHE fuoristrada e non a chi ricerca "silenziosità e aereodinamica soprattutto in autostrada ed a velocità superiore a quella permessa dal codice".
Pur ritenendolo un ottimo quanto versatile prodotto (io lo ricomprerei ad occhi chiusi) credo ci sia di meglio per macinare Km in autostrada a velocità sostenute
Questo, ripeto, è il mio parere rispetto al Nexx X.D1 in riferimento a quello che hai detto essere l'ambito per il quale cercavi pareri (cito dal posto #22: "soprattutto in autostrada ed a velocità superiore a quella permessa dal codice").
Un saluto!

alexbit
26-02-2016, 21:49
Ciao @StiloJ!
Io l'ho preso tramite motorquality (http://www.mqmotoaccessori.it/) che è l'importatore italiano.
Puoi contattarli all'indirizzo mail info@mqmotoaccessori.it chiedendo tutte le info del caso. Di solito ti mettono direttamente in contatto con l'agente di zona col quale puoi poi concordare i termini dell'acquisto.
A questa pagina http://www.mqmotoaccessori.it/nexx-point/ trovi gli eventuali Nexx Point della tua regione (basta cliccare sulla mappa).
Io ti consiglio la prima strada (tra l'altro quella che ho seguito io).
I prezzi finali non sono distanti da quelli che trovi on-line.
Se posso esseri d'aiuto in qualche altro modo scrivi pure!
Lamps

StiloJ
26-02-2016, 21:50
Grazie mille, gentilissimo!!!

cavalloalato
27-02-2016, 09:35
ciao @cavalloalato,
forse son stato troppo sintetico nella risposta ...

ciao ALexbit e innanzitutto grazie delle info; anch'io sono stato troppo sintetico e quindi ti chiarisco la mia domanda: attualmente sono possessore di uno shoei Multitec (vecchiotto che dovrei cambiare, eventualmente con il nuovo Neotec) e di un Arai Chaser, a mio parere e non solo a mio parere, tra i migliori caschi in commercio; il Nexx non ho mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo, ma ho letto diverse recensioni; da quello che ho capito e così come ti avevo scritto, di sicuro, non potrà mai eguagliare un integrale per robustezza, leggerezza e silenziosità nè un modulare per praticità e confort e su questo siamo perfettamente d'accordo; quello che però a me interessava era se l'aereodinamica (fruscii/ronzii) fosse così terribile da, ad esempio, non potere dialogare con il passeggero e/o ascoltare il navigatore-radio in autostrada a velocità ANCHE superiore a quella codice (tenendo conto che stiamo parlando di maxi-enduro che per loro natura hanno già una buona/ottima protezione all'aria); ed ancora mi chiedevo se, sempre in quelle condizioni, i vortici fossero così rilevanti da sbatterti la testa da una parte al'altra o da premere sulla cervicale (effetto vela) tanto da non poter fare 100 km senza fermarti; in definitiva se questo casco potesse fare decorosamente quello che faccio con i caschi sopracitati senza la presunzione di competere a pari livello (personalmente non so fare fuoristrada serio così come credo il 90% di quelli che acquistano un GS per cui, se quelo fosse l'uso prevalente...ne venderebbero pochi - mia opinione naturalmente); saluti

Fabry73
28-02-2016, 23:07
A Roma si può trovare da Terenzo ricambi, via tripolitana. Ha anche un sito: www.motociclistaonline.com. Ne ha uno già disponibile.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

bardino
01-03-2016, 09:00
io il mio l'ho preso da motoworldoutlet in via anastasio II passando tramite il rivenditore di zona come consigliato da Alex, tempo 10 gg e' arrivato.

bardino
01-03-2016, 09:14
Ciao Cavalloalato, anche io oltre questo casco che possiedo da poco ho uno shoei multitec e un arai sz-f quindi posso fare il paragone.
Provati tutti in autostrada a velocita' sostenute chiaramente lo shoei e' piu' silenzioso ma non di molto, l'effetto vela, cosi' come confermato da Alex, non l'ho percepito...almeno fino a 140....forse a 220 si.
Poi ritengo che ognuno ha la percezione degli effetti diversa quindi cio' che per me me e' accettabile magari per te puo' risultare insostenibile, spero di essermi spiegato, saluto.

Muzio1970
06-03-2016, 18:55
Oggi in fiera ho provato quello commercializzato da touratech mi è piaciuto moltissimo ma i tessuti interni mi sono sembrati piuttosto ruvidi , mi domando sono uguali a quelli Nexx?

alexbit
07-03-2016, 21:49
Ciao @cavalloalato.
solo ora, rivedendo il thread da PC, ho notato il grassetto e il sottolineato nelle tue risposte ai miei post.
Magari ti è sfuggito e non c’è volontà “polemica” ma, onestamente, quando si fa una domanda su un forum rispetto ad un prodotto che non si ha e non si conosce è abbastanza strano controbattere i feedback che si ricevono da chi il prodotto ce l’ha nel modo in cui hai fatto.
Un conto è chiedere approfondimenti o specifiche rispetto alla risposta ricevuta per meglio circoscriverla al proprio caso (del tipo: che moto hai, che cupolino hai, quanto sei alto etc) e un conto è mettere in un certo qual modo in dubbio il parere ricevuto pur non avendone gli elementi.
Io ho cercato di darti un parere oggettivo basato principalmente sui dati e le caratteristiche del prodotto visto che parametrizzare acustica e stabilità di un casco è pressochè impossibile a fronte della stretta dipendenza da fattori esterni (quelli già sommariamente richiamati sopra) e soggettivi (percezioni e soglie proprie del singolo pilota) estremamente variabili.
Questo senza nulla togliere al contributo dell’ amico Bardino che infatti sottolinea: “ritengo che ognuno ha la percezione degli effetti diversa quindi ciò che per me è accettabile magari per te può risultare insostenibile”.
Anche l’inciso sul fuoristrada lascia il tempo che trova: qui stiamo parlando di un casco non di una moto ne tanto meno di una R1200GS. Senza considerare che la sigla GS non è sinonimo di R1200 ma si applica anche alla F800 e F650. Chi si rivolge al Nexx X.D1 non ha necessariamente e solo una R1200GS ma una qualsiasi maxi-enduro o magari anche dual più spinta verso il fuoristrada.
Penso che il cliente tipo (non l'unico ovviamente ma sicuramente il principale) di un casco come l'X.D1 sia il motociclista avventuroso e non il mototurista che si fa 4 ore di autostrada d'un fiato a velocità di codice volendo usare l'interfono.
Poi ognuno coi propri soldi fa e compra ciò che vuole magari scegliendo un prodotto per moda o sfizio.
Dimenticavo. Ho anche uno schubert C3. Non lo paragono al Nexx. Non perchè è meglio o peggio ma perchè è diverso. Poi, in senso generale, essendo due ottimi prodotti, potrei dire che usati agli vicino agli estremi delle loro vocazioni sono "decorosi" entrambi ma non credo sia una valutazione dirimente.

Non me ne volere e scusa il ritardo con cui replico.
lamps

alexbit
07-03-2016, 21:53
Ciao @Muzio1970,
non so risponderti con certezza non avendo visto dal vivo il Touratech.
Dalle foto direi però che sono gli stessi interni comunque.
Io ho sempre un minino di barba ma trovo quelli del Nexx confortevoli seppur al tatto non sono il vellutino dello Schubert.
;-)

StiloJ
02-04-2016, 15:25
Finalmente l'ho preso! Oggi però non posso uscire in moto a causa di impegni familiari!😭😭😭

Abituato ai modulari faccio una fatica a calzarlo.... Speriamo si lasci un po' andare....

StiloJ
03-04-2016, 11:38
100 km qs mattina. Spettacolo, un poco più rumoroso del System 6 ma nessun effetto vela. Molto soddisfatto!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/6b4ecd6ceaf8117fa31aaf0233e3dfcf.jpg

Anytime baby...!

decored
14-04-2016, 10:13
Lo sto guardando con interesse....
Altri report da chi lo ha comprato ?
Grazie:)

aryco
14-04-2016, 12:08
Che figata di casco.... Peccato che nella mia zona x ora non ci sia un rivenditore. Voi come avete fatto a provarlo?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

StiloJ
14-04-2016, 13:11
Io lo avevo provato all'eicma e mi ero segnato la taglia in previsione di ordinarlo on-line, visto che anche io avevo difficoltà a reperirlo in negozi fisici.
Poi invece l'ho preso in negozio a Milano (in realtà a Cormano).
Sono due settimane che lo uso e sono soddisfattissimo, unica nota negativa (ma credo dipenda dall'inclinazione del mio cupolino) entra un po' di aria da sotto nello spazio tra mento e mentoniera, pur avendo montato il sottogola. E' solo un appunto, con queste temperature non mi da fastidio.
Ora sono alla ricerca della visiera "dark smoke" (quasi introvabile come il casco).

StiloJ
19-04-2016, 19:04
Trovata anche la visiera dark smoke! 😱😱😱

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/17a9d315e8d59df54e2bf168c8500bc2.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/afa00a4c64529aebed05ee03cb285045.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/dcd34a1b44421467af60df1d4cc87f0d.jpg

aryco
19-04-2016, 19:08
Top....davvero più bello non si potrebbe

Vale63
19-04-2016, 19:34
Confermo , proprio un bel casco

inviato dalla mia mukka con tapatalk

alexbit
19-04-2016, 21:58
Io invece sto cercando dei goggles che siano "compatibili".
Al momento ne ho provati un paio ma interferiscono un pò con la mentoniera.
Ho scritto a motorquality per sapere se ci sono dei modelli testati o consigliati.
SE mi rispondono aggiorno anche qui.

StiloJ
20-04-2016, 00:01
Gli occhiali sono il prossimo step, intanto ho già preso l'elastico con il quick strap (preso su internet), poi appena ho tempo vado a cercare gli occhiali. 😁

Anytime baby...!

Marakawi
20-04-2016, 00:10
Seguo con interesse, qualcuno sa se nella provincia di Forlì-Cesena si riesce a trovare? I negozi che ho contattato mi rispondono che non sanno di cosa sto parlando ������

aryco
20-04-2016, 07:16
Marakawi anch'io sono di Forlì e per ora l'unico a cui a breve (mi hanno detto) gli arriverà è Mingarelli di Bologna.... Mi sono già messo in contatto 2settimane fa e mi devono richiamare appena gli arrivano...stanno facendo gli ordini

StiloJ
20-04-2016, 17:49
@alexbit: oggi guardando il sito touratech ho trovato questi http://shop.touratech.it/occhiali-touratech-aventuro-carbon-con-fascia-touratech-nero.html
sono gli stessi che usano nelle foro del catalogo quando pubblicizzano il casco Aventuro (che è il gemello del nostro), quindi questi potrebbero adattarsi bene.

appena ho un attimo cerco di scoprire che occhiali sono, dubito che Touratech li faccia in proprio.....

bardino
20-04-2016, 19:49
Mazza....bella la visiera scura

alexbit
20-04-2016, 21:09
@StiloJ ottimo dritta!
Graaazieee ;-)

Marakawi
21-04-2016, 00:58
@aryco grazie mille dell'informazione! Ti hanno anche già dato un'indicazione sul prezzo?

aryco
21-04-2016, 07:06
No... Non glie l'ho chiesto...mi sembrava prematuro...comunque mi hanno chiamato ieri chiedendomi a quale colorazioni e taglia fossi interessato per includerle nell'ordine che stanno facendo.
Sono molto disponibili.

bigzana
27-04-2016, 20:59
si sa se poi sono arrivati da Mingarelli?
una domanda per chi ce l'ha già: quanto pesa?

aryco
27-04-2016, 21:04
Ancora non mi hanno dato conferma... Ma mi avevano detto metà di questa settimana.. Quindi domani se mai gli farò una telefonata

masma
27-04-2016, 22:28
Mi piace di questa colorazione, sapete il prezzo migliore?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/fedf9d9de63db6057cdb41872a57cecb.jpg

tapatalkato con startak

StiloJ
28-04-2016, 11:10
io lo avevo visto qui a 405€

http://www.fc-moto.de/Nexx-XD1-Voyager/it

aryco
28-04-2016, 11:42
Aggiorno: ho chiamato Mingarelli e gli sono arrivati i caschi. Per sabato dovrebbe averli messi fuori in esposizione

bigzana
28-04-2016, 12:28
Sono già là a provarlo!
Grazie!

aryco
28-04-2016, 12:30
Occhio che come ho scritto mi han detto che forse x sabato li hanno da vedere

bigzana
28-04-2016, 19:27
tranqui, se ce l'hanno fuori si può anche provare, mica lo tengono in una teca come la Gioconda.... ;)

al massimo li "forzo" un pò, se non li hanno ancora sballati..... :lol:

aryco
28-04-2016, 19:38
Allora visto che tu sei più vicino di me e che da quello che ho capito ci andrai sicuramente.... Dammi per favore conferma che li tirino fuori così x sabato ho la certezza... Grazie

masma
28-04-2016, 22:10
Per capire la taglia, come calza?

tapatalkato con startak

bigzana
29-04-2016, 09:53
guarda Aryco, io vado domani, non so ancora se in mattinata o nel pomeriggio, giusto per provare la taglia.
se si può provare lo scrivo, così anche come calza. ;)

aryco
29-04-2016, 11:42
Ottimo....magari così vado anch'io domani pomeriggio!

bigzana
29-04-2016, 15:59
Provato oggi, non li avevano ancora esposti ma ho chiesto e lo hanno tirato fuori. Bello, discretamente leggero (1500g la L), calotta stretta (di solito io indosso una M ma qua mi ci vuole una L) anche a causa dell'apertura stretta che rende difficile il passaggio delle orecchie.
Prezzo interessante, 320 più oggi avevano uno sconto supplementare dell'8% e quindi me lo davano a 295. Domani magari rimane a 320...
Quello bianco, non so che grafiche ha no e quanto costano....

aryco
29-04-2016, 16:01
Che colore/modello hai provato? A me piace il Voyager Withe blu

bigzana
29-04-2016, 16:31
Ho provato quello bianco, non so che colorazioni abbiano e quanto costino.
Dotazione completa di sottogola invernale e visiera antiappannamenti con pinlock.
Casco molto stile offroad, con mentoniera e girocollo molto alti, secondo me non facilita i movimenti laterali e avanti indietro della testa, equilibrato (non risulta pesante nonostante i 1500g), ha la visiera trasparente bombata che lascia molto spazio dal viso, il visierino interno scuro si abbassa abbastanza da non lasciare troppa luce.
Unica nota negativa, secondo me con tutte quelle placchette intercambiabili, prese d'aria varie e leve per visierino e sgancio visiera, non dev'essere particolarmente silenzioso. Anzi.

aryco
29-04-2016, 16:37
Al contrario, c'è chi dice sia silenzioso. ...mha!

StiloJ
29-04-2016, 17:31
Io ho notato che è solo un poco più rumoroso del system 6 (che però oltre ad avere una mentoniera più vicina alla bocca ha anche molto più materiale negli interni).
Io sono 1.75 e ho il plexy standard nella posizione alta e anche in velocità non noto differenze di rumorosità a seconda di come inclino o ruoto la testa, forse perchè il flusso d'aria che ricevo è comunque in parte deviato dal cupolino e non è diretto come se fossi su una naked.
Quando provai il BMW enduro (quello precedente al modello ora in listino) quello si mi parve molto rumoroso.

Purtroppo la rumorosità del casco dipende molto dalla combinazione altezza pilota/cupolino/velocità, quindi quello che per me va bene per altri potrebbe invece risultare fastidioso.

Burìk
16-05-2016, 15:20
Qualcuno è riuscito a pagarlo meno di 400?

Qua a Roma costa 400 a via anastasio, su internet fc-moto sta a 405. Offerte niente eh?

Fabry73
17-05-2016, 22:27
Prova da Terenzo ricambi. Chiedi di Daniele o Federico.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Burìk
19-05-2016, 15:05
Grazie Fabry, comprato su ebay a 330, dovrebbe arrivare domani

masma
24-05-2016, 09:25
[...]
Con la taglia come ti sei comportato? Fammi sapere quando ti arriva

tapatalkato con startak

Burìk
25-05-2016, 09:26
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho preso una M. La calzata per infilarlo risulta parecchio stretta, poiché c'é molta imbottitura sotto la mandibola e inserire la capoccia non é agilissima come operazione. Migliorerá con l'utilizzo. Una volta calzato peró é perfetto, stretto il giusto e leggero. Prima utilizzavo un Bmw enduro e come peso siamo lì, grossomodo. Per il poco che ho potuto provare, la visiera parasole non fa l'effetto vela che un po' temevo e la qualitá generale dei materiali é alta. Pieno di ammennicoli e diavolerie (mascherina anteriore intercambiabile, lente da sole a scomparsa, piastre superiori e laterali per la Gopro, pinlock antifog, spoiler supplementare per visiera parasole, tappi per interfono). Ho preso un black Matt nero opaco, spero solo che non mi tiri fuori la colla appiccicosa come un vecchio Agv da due soldi che avevo tempo fa.

StiloJ
25-05-2016, 10:22
@burik, anche io ho preso una M e le prime volte faticavo non poco a toglierlo, un paio di volte ho pensato di dover ricorrere al flessibile, ma dopo pochi giorni si è assestato e ora è tutto ok.

aryco
25-05-2016, 10:24
Ma voi che l'avete preso taglia M, solitamente con altri caschi che taglia calzavate?

StiloJ
25-05-2016, 11:02
Con il system 6 ho una 57.

Burìk
25-05-2016, 11:19
Grazie della conferma Stiloj. Centimetro alla mano io sono una 58

Alberto
04-07-2016, 16:23
Ciao a tutti,
ritiro su il post per chiedere, a chi ha acquistato il Nexx X.D1, se ha provato a montarci un interfono non propietario, ho visto che c'è l'alloggiamento per il suo interfono e mi chiedevo se, in qualche modo, si poteva adattare uno di altra marca. Mi pare difficile montare un interfono come si fa su tutti i vari caschi, mettendo la basetta, con il biadesivo, sull'alloggiamento già dedicato.

alexbit
04-07-2016, 16:56
Mi spiace @Alberto.
Non riesco ad esserti di aiuto.
Non uso interfono perché al momento viaggio solo (causa figli piccoli) e "odio" abbastanza anche il telefono (specie in moto) per cui faccio a meno.
:-) :-)

Comunque credo sia abbastanza improbabile alloggiare nel vano proprietario un interfono non specificatamente progettato.
Poi per carità... c'è chi si ingegna con successo in missioni critiche come questa ;-)
Magari aggiornaci!

StiloJ
04-07-2016, 17:43
Ciao io sul mio ho montato l’interphone F4 della cellular line (quindi uno dei più grossi come dimensione). Data la forma un po’ sfaccettata del casco non c’era un punto dove poter fissare in modo adeguato la basetta adesiva e anche incollarlo sul coperchio dell’alloggiamento per l’interfono originale non mi pareva affidabile. Alla fine l’ho fissato usando l’altra tipologia di staffa in dotazione, quella fatta da due placchette che si avvitano tra loro, una da inserire all’interno del casco ed una da lasciare all’esterno.
Domani vi posto la foto perché oggi sono via per lavoro e non ho sotto mano il casco.
Certo, il suo interfono originale sarebbe stato il top, ma già utilizzo l’F4 sul System 6 e un altro modulare e mi avanzava il kit auricolare per casco integrale e quindi ho deciso di sfruttarlo…

StiloJ
04-07-2016, 17:47
Sul telefono al momento ho queste:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160704/fdc17c4a26c87d4b6b59c4e786321b86.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160704/5c3863d7a679d5ddfcdddb1fe6053990.jpg

GSX10r
05-07-2016, 12:01
StiloJ ma quanto è aggressivo questo casco? Mi piace tantissimo ma forse è più adatto ai motard o a naked come KTM e simili e meno per la tua GS, poi sono pareri personali

Alberto
05-07-2016, 16:43
StiloJ, grazie infinite per la risposta e le foto.
Ottimo se si può risolvere con l'altra staffa, io ho un Midland Next, preso da poco, e non volevo spendere per un altro interfono.
Ancora più convinto di acquistare questo casco!!!!

StiloJ
05-07-2016, 19:19
Appena fatte.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160705/c6715cf2b28d6596d7ac13f143a9100f.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160705/cc92b2b96e09e6147603d1e2f7afe2ab.jpg

Anytime baby...!

franzli
06-07-2016, 15:05
A me piace molto, l'unica pecca sencondo me e' il doppio anello. Se avesse avuto l'aggancio micrometrico l'avrei gia' preso...

StiloJ
06-07-2016, 15:47
Franzli anche io avevo la tua stessa perplessità, abituato dal 2001 agli schuberth, ma dopo un paio di volte che lo allacci non ci fai più caso.

Alberto
06-07-2016, 15:57
Pensa tu che per me il doppio anello è un pregio e una ragione in più per scegliere questo casco :-)

bardino
13-07-2016, 21:59
Confermo quanto detto da Alberto io l'ho comprato anche per questo.

Strummer
18-07-2016, 20:50
Ciao Stiloj . Una info , a distanza di qualche mese di utilizzo , si è assestato /allargato ulteriormente ? Mi spiego , avrei trovato un usato , di un solo giorno , mi dice il venditore che gli stringe troppo ed è una L.
Visto che non siamo molto vicini ....purtroppo non c'è modo di trovarne uno , ho scritto anche al rivenditore motorquality ma non mi risponde.
Uffa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

alexbit
18-07-2016, 21:37
Nel mio caso dopo il periodo iniziale in cui la M mi era molto stretta a livello calzata è iniziato un processo di allargamento che si arrestato in poco tempo restituendomi una calzata perfetta.
Quindi, per risponderti con altre parole, ti direi si, dopo un periodo iniziale in cui i rivestimenti cedono, c'è poi una sostanziale stabilizzazione.
In linea generale se la tua taglia è L prendi una L. All'inizio sarà stretta ma poi ti calzerà normalmente.
Per lo meno questa è la mia esperienza. E il nexx lo uso tutti i giorni da un anno.

Strummer
18-07-2016, 22:26
@alexbit , grazie ...mi conforti .

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

StiloJ
19-07-2016, 06:22
No, non si è allargato ulteriormente. Diciamo che si è assestato nel corso del primo mese di utilizzo, si sono schiacciate un poco le imbottiture sulle guance e ora mi va a pennello. Abituato con i modulari metterlo e toglierlo è leggermente più da forzare, ma credo che sarebbe la stessa cosa con qualsiasi integrale. Una volta indossato è comodissimo e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza perché non ha praticamente alcun movimento rispetto alla testa.

Anytime baby...!

@léx
15-01-2017, 07:26
sto puntanto questo casco, uscita la nuova serie canyon (cambia solo la livrea) http://nexx-helmets.com/en/catalog/showproduct/canyon-01xd101156023
Su Louis c'è qualche buona offerta tra cui un voyager bianco-nero.
qualche video del tubo
https://www.youtube.com/watch?v=9kUvQVMDEEY
https://www.youtube.com/watch?v=msN5XYCY7Ps

Gaine25
23-01-2017, 22:18
Visto su ebay a 370 il fluo. Lo consigliate? Sapete dov'è possibile trovarlo per provare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

StiloJ
24-01-2017, 07:29
Io lo uso dal marzo scorso e da allora il mio system 6 è in garage a fare la polvere.... per me è un gran casco.

maden954
22-02-2017, 12:31
Preso in grigio opaco su Motobuykers in offerta a 239 euro spedito.
https://m.motobuykers.it/prodotto/x-d1-plain-concrete-11665166/

http://https://m.motobuykers.it/prodotto/x-d1-plain-concrete-11665166/

Gaine25
22-02-2017, 14:55
Ottimo prezzo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

batray
26-06-2017, 14:29
lo ho preso giovedì e ci ho piantato dentro 1.200 km.
ho taglia M per Shoei e per HJC quindi ho preso anche qui una M - inizialmente facevo veramente fatica ad entrarci ed a uscirci e, ogni volta che lo sfilavo, venivano giù i guanciali che sono a sgancio rapido per le emergenze - ma ora si è già lasciato andare un pochetto.

ottima sensazione di avvolgenza ma non di costrizione, ben areato, ottima visibilità e molto leggero.

unico difetto rilevato ad oggi: la predisposizione per gli auricolari dell'interfono è troppo alta nel senso che premono forte contro la parte superiore dell'orecchio - ma magari è a me che hanno montato le orecchie troppo basse e in 49 anni non me ne sono mai accorto.

StiloJ, hai rilevato lo stesso problema?

l'interfono è un cardo packtalk e lo ho montato esattamente come StiloJ senza particolari difficoltà.

il prezzo è interessante: 224 euro sulla baia.
se a qualcuno interessa allo stesso prezzo è rimasta una sola ultima XL - lo trovate così "29 casco NEXX XD1 XDS1 Dual Sport VOYAGER WHITE SAND taglia XL 61-62 Carbonio".
spedito il giorno dopo e arrivato il successivo, perfetto, con imballo e accessori.

StiloJ
26-06-2017, 15:56
Sinceramente non ho notato il problema agli auricolari. Io li trovo alla giusta altezza (forse dipende dalla forma degli stessi che magari varia a seconda delle marche)

nio974
03-09-2017, 10:21
La scimmia monta sempre di più...

nio974
02-10-2017, 20:55
Allora...appena rientrato dalla Grecia,non ho voluto rischiare l'acquisto prima della partenza e quindi ho usato il mio fido System 5...adesso però voglio comprarlo.Qui da me pare non ci siano rivenditori ufficiali...chi lo ha comprato mi dice a chi potermi rivolgere anche online?Thank's.

roby.nes
06-10-2017, 21:55
Louis.de offerta a 199€

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

nio974
06-10-2017, 23:21
Mi sà che domani mattina la prima cosa che faccio è abbattere la scimmia...sperando di azzeccare la misura.
Grazie!!! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nio974
07-10-2017, 10:35
Scimmia abbattuta questa mattina,vedremo quando arriva se tutto sarà ok sopratutto la taglia.

r1200gssr
07-10-2017, 13:19
👏👏👏👏👏👏👏 bravissimo, una scimmia in meno in giro😂 poi foto mi raccomando

nio974
07-10-2017, 13:24
Te lo faccio provare!!!😉😉😉

nio974
13-10-2017, 18:53
Arrivato oggi...un paio di foto e primissime impressioni.
Ben fatto,non leggero...1,700 sulla bilancia,calzata comoda ma attenzione...chi come me usa una M si orienti su una L,mi avevano detto che i Nexx vestivano stretti e la misura è azzeccatissima così.
Certo da provare su strada ma a pelle feeling immediato.Per non parlare della chiusura doppio anello.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/5256f06f6e57220b85eecb87bd7af49c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/628d2038bc8e7a25af27ea12cd56b2de.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/1f6e7610f197f91d766f852f16acd758.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/9aefd1392e8f0d4bd24f5c2a495caab1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/7a5b589b78e39e0e59b86f710660ad51.jpg

Luke68
13-10-2017, 20:06
Solo x info io ho nexx xr2 , cambiando moto , passando da una naked ad un super enrudro mi sarebbe piaciuto poter mettere l ala sopra al casco , non se e possibile ,potete darmi info , il concessionario dove lo acquistato io non tratta piu il prodotto. E non può darmi info
Grazie

nio974
13-10-2017, 20:10
Non saprei aiutarti...

Achille
13-10-2017, 20:16
Quindi per chi ha solitamente M consigli la L ?

nio974
13-10-2017, 20:21
Quindi per chi ha solitamente M consigli la L ?Ho seguito i consigli e non si sono rivelati sbagliati...se avessi preso una M come di solito non sarebbe andato bene...almeno x me.

r1200gssr
13-10-2017, 20:24
Complimenti, un gran casco !! Anche la colorazione è stupenda!

nio974
13-10-2017, 21:47
Grazie caro...speriamo vada bene tanto quanto mi piace. 😉

RickFDA
14-10-2017, 15:06
Non è giusto...
Avevo deciso di non prendere un altro casco e mi avete fatto andare sul sito Louis...
Tutta colpa vostra se ho cliccato...
😂😂😂
Preso anche io una L avendo una M di Arai.
NEXX X.D1 CANYON WHITE/ANTHRACITE/NEON RED

Speriamo bene! A 179 euro era un delitto non prenderlo.

nio974
14-10-2017, 15:13
Ho fatto anche io lo stesso ragionamento...quello della colpa!!!🤣🤣🤣

Sinceramente sulla baia ci sono prezzi improponibili almeno per me...avrei preferito la colorazione con il blu ma 400 e passa euro onestamente...179 ottimo.

RickFDA
16-10-2017, 17:35
Nel caso qualcuno fosse interessato su Louis.de è uscita oggi una promozione e per chi è registrato, almeno a me è arrivato, c'è un ulteriore buono sconto di 20 euro su ordini oltre i 120€...
Mi hanno già detto che se il casco mi piacerà e vorrò tenerlo mi applicheranno il buono anche se l'ho ordinato prima che uscisse la promozione.
Non male...
Alla fine così verrebbe 159!

nio974
16-10-2017, 20:18
Quello che non mi spiego è come mai,vedi mail di motobuykers questa sera,lo propongono a 305 euro...è vero che magari hai più scelta di colori e trovi tutte le misure ma troppa differenza...
Intanto io oggi gli ho montato il Cardo Q1 che avevo sul System 5 e,sarà anche la conformazione del casco e le imbottiture nuove,mi sembra pure si senta meglio.
Montato anche il pinlock.
Non mi resta che farci un giro...

cmps
16-10-2017, 20:52
Alla fine così verrebbe 159!

dai che ho appena preso il paramotore, non tentarmi! :arrow:

nio974
16-10-2017, 20:53
Daiiiiii!!!!!!!!!

A 159 non è da farselo scappare.

RickFDA
16-10-2017, 21:02
Ho provato a guardare sul loro sito ma mi viene il dubbio si tratti di un bonus personale in funzione dello storico acquisti... Non c'è nessun riferimento sul sito...
La cosa migliore credo sia chiamare il loro customer service e chiedere nel caso siate interessati.
Detto ciò... È preso bene anche a 179... 😎

stefano portesan
16-10-2017, 21:46
Gran prezzo ho dato un occhiata anch'io.
Ma le spese sped a quanto ammontano?
Certi modelli a 180 euro al posto di 449? Ho capito che non tutte le taglie sono disponibili..c'é qualche sorpresa sotto? Chiedo eh.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

RickFDA
16-10-2017, 21:50
Spese di spedizione 7.95 direi... Faccio fatica a pensare ci sia qualcosa di strano sotto. È una catena di negozi molto grande e diffusa...
Poi non si può mai dire, vi faccio sapere appena arriva.

stefano portesan
16-10-2017, 22:09
Grazie..aspetto una tua recensione..ho visto il modello Canyon, bianco nero e grigio-verde..mi piace molto.

stefano portesan
16-10-2017, 22:12
Ultima cosa: uso dal 2010 un sistem 5 taglia 60/61..
Prendo xl secondo voi?

nio974
16-10-2017, 22:34
Bella domanda...io uso un System 5 che è una M e ho preso un L.
Per me è risultato perfetto.

RickFDA
19-10-2017, 00:26
Casco arrivato questa sera, molto bello... mi piace!
Per ora nessuna sorpresa, ora vediamo se come promesso mi accreditano i 20 euro del Voucher che mi avevano mandato lunedì... :-)
Per ora molto soddisfatto, poi vedremo quando riuscirò a metterci su un po' di Km...
:-)

StiloJ
19-10-2017, 14:47
Io invece sono affranto, come un pirla ho appena fatto cadere il mio appoggiato allo specchietto....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/3665756859602bc0f89600e01c688027.jpg

Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

RickFDA
19-10-2017, 15:29
Noooo...
Solidarietà...
A me è capitato con l'Arai che per fortuna era andato giù di faccia... Visiera andata ma casco ok.
Mai più casco sullo specchio da allora, meglio direttamente a terra.

BTW... Mi hanno risposto che hanno dato disposizione per riaccreditare il buono...
Non male!

RickFDA
22-10-2017, 00:32
Ho usato il casco nuovo oggi per in giretto... Poco più di 100km sulle colline emiliane...
Bello! Mi piace!
Non è una piuma ma è ben bilanciato, molto comodo, non troppo rumoroso considerato il tipo di casco.
La visuale è piuttosto ampia e il visierino pinlock copre quasi tutta la visiera.
È il mio primo casco con visierino scuro interno, non male anche quello.
Insomma... Lo trovo comodo e funzionale, magari non sarà il casco per i lunghi viaggi in autostrada ma lo trovo un ottimo casco.

Romoletto
22-10-2017, 18:53
Con questo post mi avete fatto risalire la scimmia che avevo per questo casco...il prezzo è molto allettante e siccome vorrei prendere anche il suo interfono sto ancora titubando, costerebbe più l’interfono che il casco. Ma avrei un paio di domande da porvi, visto che io uso la moto 365 giorni e non ho auto, quindi anche in autostrada. Rumorosità? Ci avete fatto un viaggio sotto la pioggia ed è bello impermeabile? Spifferi vari? Logicamente non lo paragono al mio attuale C3, ma lo volevo prendere per cambiare ogni tanto anche in inverno. E magari, già che ci sono..l’interfono si trova a meno che su louis? Grazie.

nio974
22-10-2017, 19:04
Allora anche io fatto un giretto di circa 150 km...le mie impressioni sono:
Ovviamente più rumoroso del mio System 5,ma mica tanto più rumoroso,e colgo subito l'occasione per dire che io ho montato il mio cardo Q1 che secondo me su questo casco dà il meglio in quanto a pulizia suono/chiamate/musica.
Se si ascolta un pò di musica,appunto,sparisce anche la rumorosità...
Sarà perché il casco è nuovo...sarà che la calotta interna è fatta in altro modo ma per me non c'è motivo di acquistare il suo interfono dedicato che costa davvero uno sproposito e se non sbaglio non ricordo abbia nemmeno la radio.Oltretutto,per quanto riguarda il Q1 si presta davvero bene al montaggio che risulta pulito quasi come se fosse originale.Nessun filo da nessuna parte.
Non leggero è vero...ma davvero ben bilanciato,a velocità codice nessun effetto vela ma nemmeno minimo, considerate che sono 1,82 e viaggio con cupolino WRS Caponord.
Buona la visione come dicevano sopra e pinlock quasi totale.
Visierino interno parasole molto comodo ma un pò scomodo da azionare...questione di abitudine.
Per me questo casco vale tutti i soldi spesi ma solo a quel prezzo lo avrei preso.
Se dovessi spendere 400 e passa euro mi orienterei su altre marche sinceramente.
Il mio voto da 1 a 10 è un 9 pieno.

Romoletto
22-10-2017, 19:45
👌👌👌 grazie...e mi sa che faccio girare un po’ l’economia allora! 😂😂

nio974
22-10-2017, 19:46
E dai dai!!!

nio974
22-10-2017, 19:52
A me sarebbe piaciuta questa colorazione...adesso a 344 su Motobuykers...onestamente no.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171022/483c3b944c3ae3bac282db3eb678adb8.jpg

Romoletto
23-10-2017, 11:13
#nio974 ma l’interfono lo hai messo nel vano dove andrebbe l’originale? Metti una foto please?

nio974
23-10-2017, 11:18
No...anche se secondo me qualcosa ci si potrebbe inventare per sfruttare la predisposizione originale...al momento non ho foto ma te le faccio appena possibile.

Romoletto
23-10-2017, 12:23
Grazie..👍🏻👍🏻

nio974
25-10-2017, 08:08
Eccomi...fatte al volo al volo 2 minuti fà.
Secondo me qualcosa per sfruttare il suo alloggio dedicato si può fare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/14abe52f34d42e0e2e0ddefd32a952eb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/cc1ed54fd950a90e0a1bcfa519851d4b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171025/83dbd3dd5f80d4d3b7acb5e44f59e3ce.jpg

Romoletto
26-10-2017, 07:49
Grazie ancora. Alla fine ho deciso per l’originale, tanto la radio mi distrae e la uso pochissimo in viaggio. Poi siccome ho avuto un aumento stratosferico dello stipendio di ben 31 euro...ho deciso di festeggiarlo ordinando tutto! 😂😂😂

nio974
26-10-2017, 07:57
Ok, comunque io non ho ben capito se ci sia o meno la radio,quando ti arriva e monti tutti magari mi/ci fai sapere!

Romoletto
26-10-2017, 15:24
Ok, anche se sicuro che non ci sia. Nelle specifiche non viene menzionata. 👍🏻👍🏻

nonholenduro
28-10-2017, 22:41
Appena ordinato su Louis.de € 167.94 spedito utilizzando il voucher da € 20. Colore matt black unico disponibile per la misura XXL.

nio974
30-10-2017, 07:13
Benvenuto anche a te!!!Ahahah...

RickFDA
30-10-2017, 08:30
Ottimo acquisto... Altro giretto sabato per provare la sella Touratech presa sul mercatino e confermo che a me piace un sacco...
È arrivato anche l'accredito dello sconto "postumo" da Louis... ottimo!

nonholenduro
01-11-2017, 10:52
Nexx ha presentato l'erede con poche modifiche. Aumenta il numero delle calotte e cambia il visierino.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171101/fae5f9330d73e5a08a4242b116baa501.jpg

cmps
09-11-2017, 16:28
Com'è che ci si deve orientate per le taglie? Perché ho provato la 57-58 ad EICMA è una volta infilato, ci ballavo dentro!

Comunque si ormai l'xd1 era sul retro stand, in esposizione c'era il successore xwed2

RickFDA
09-11-2017, 16:37
Io con Arai uso una M, per X.D1 ho preso una L e mi trovo bene.

nonholenduro
11-11-2017, 08:14
Io ho restituito la XXL. peccato che non c'è la tripla.

stefano portesan
11-11-2017, 19:44
Nonholenduro che taglia porti di altro casco integrale o bmw?

nio974
11-11-2017, 22:05
Io ho restituito la XXL. peccato che non c'è la tripla.ZK ma che testa hai???Peccato comunque...😓😓😓

stefano portesan
15-11-2017, 21:54
Vabbeh dai..non mi chiarite il discorso taglie quindi..?
Ne ho presi 2. Uba xl e una xxl..matt black a 129 euri l'uno..
Uno di certo mi andrà bene, l'altro lo vendo...ecchecacchio..267 euro 2 caschi spese incluse..
Testoni avvisati.😂😂

nio974
15-11-2017, 21:57
Hai fatto benissimo,comunque se leggevi sopra, per la taglia,avresti visto come mi sono regolato io.

cmps
15-11-2017, 21:59
Ne ho presi 2. Uba xl e una xxl..matt black a 129 euri l'uno.

129€ dove?!

stefano portesan
15-11-2017, 22:11
Solo il nero opaco. Louis de

stefano portesan
15-11-2017, 22:13
So Nio..hai ragione..ma essendo soggettiva la xalzata ho preferito non rischiare..a 130/140 lo rivendo poi quello non giusto..e mi dispiacerà pure..

Romoletto
18-11-2017, 14:03
[QUOTE=nio974;9626650]
Arrivato e montato l’interfono originale. Confermo che la radio non c’è, ma la musica dal navigatore si sente da paura!

nio974
18-11-2017, 14:35
A quel prezzo non avere messo la radio è un pò una rapina...comunque non avevo dubbi in merito alla resa.

nonholenduro
18-11-2017, 17:08
Nonholenduro che taglia porti di altro casco integrale o bmw?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkNolan N90 XXL

nonholenduro
18-11-2017, 17:11
So Nio..hai ragione..ma essendo soggettiva la xalzata ho preferito non rischiare..a 130/140 lo rivendo poi quello non giusto..e mi dispiacerà pure..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkLe spese di spedizione per restituire a Louis sono a carico loro.

stefano portesan
18-11-2017, 17:21
Grazie...ma so interfono quanto cost? Quello suo dico.
E col tomtom 2013 45 paesi ci potrei caricare musica?

nio974
18-11-2017, 21:28
ZK, l'interfono costa più del casco!!!

RickFDA
18-11-2017, 21:36
In questo caso direi...
ZK il casco Costa meno dell'interfono!!!
😂😂😂😎😎

stefano portesan
20-11-2017, 21:55
Caschi arrivati..bellissimi..la finitura nero gommata mi preoccupa.. Non vorrei diventasse appiccicosa d'estate.

nio974
20-11-2017, 22:06
Per non parlare del caldo!!!😧😧😧

stefano portesan
20-11-2017, 23:41
Non mi importa molto..d'estate non uso la moto, e se la uso metto un jet, il casco in questione mi sembra veramente ben fatto.
Calza morbido e serve una taglia in più..come da tua indicazione.
Spero si allarghi un po per la calzata

jump66
21-11-2017, 15:21
Confermo preso la taglia giusta leggermente stretto sulle guance, si allarga dopo una settimana. Secondo me se lo prendete più grande poi diventa lento ed è fastidioso.

nio974
21-11-2017, 15:45
Eventualmente ci sono in dotazione anche degli spessori. 😉
Per me,anche se ci ho fatto una sola uscita,la L è perfetta...spero non si allenti troppo perché per ora,a parte la calzata leggermente stretta,è perfetto.

nio974
05-01-2018, 13:05
Prezzaccio per il nero...

https://www.louis-moto.co.uk/artikel/nexx-x-d1-plain-enduro-helmet/215351?list=95565ef4a936a8ff4f54793065bcedc5