Visualizza la versione completa : Anakee III
Da ex gran consumatore di Michelin Anakee II sono rimasto perplesso dalle anakee III con le quali ho percorso circa 11.000 km per poi sostituirle con un buon 40% di battistrada residuo in quanto erano, a mio modesto parere, ingestibili.
Come mai è stata effettuata questa scelta di privilegiare la durata della gomma rispetto alla tenuta?
Già dopo i primi 3.000 km c'è stato un calo imbarazzante della mescola...
Se posso suggerirVi, cambiate radicalmente le mescole della gomma perché all'utilizzatore della moto interessa principalmente la tenuta rispetto alla durata.
956PIPPO
05-08-2015, 15:47
Concordo, le ho sostituite con next
kappa&spada
08-08-2015, 16:34
anch'io Next
Il Veleggiatore
09-08-2015, 10:55
a parte il grip non eccelso, quello che mi infastidisce di più è quella sensazione di non appoggio, di cadere all'interno oltre un certo angolo di piega
che le An.III siano gomme schifose era già stato appurato da tempo. Quelli come Marco che si trovano bene sono mosche bianche. Io le ho trovate sulla moto nuova e mi hanno fatto circa 9mila km.
Ma c'è chi non ha resistito e le ha cambiate prima.
:confused:
mi infastidisce di più è quella sensazione di non appoggio, di cadere all'interno oltre un certo angolo di piega
A te bastano e avanzano :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
09-08-2015, 12:21
Vengo lì ?!?!?
Diavoletto
10-08-2015, 16:12
quello che mi infastidisce di più è quella sensazione di non appoggio
:lol::lol::lol:
una gomma poco gaia insomma
Il Veleggiatore
10-08-2015, 20:45
Vuoi mettere un bell'appoggio arrogante?
huskyblu
10-08-2015, 21:52
...si ma...."Linea diretta con Michelin Italiana" che ci dice in merito?.....
Che magari stanno in ferie pure loro :lol:
huskyblu
11-08-2015, 21:27
...vabbè....li aspetteremo...:clock:
Michelin
19-08-2015, 12:06
Che magari stanno in ferie pure loro :lol:
In effetti........
a proposito, buone ferie a tutti!
Michelin
19-08-2015, 14:28
Per rispondere ad alcuni di voi,
Le Anakee 3 sono state sviluppate con un orientamento più stradale rispetto
al prodotto precedente ( l'Anakee2) visto l'utilizzo di questa tipologia di moto. Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, un inchiesta interna, fatta sui consumatori a livello europeo, definisce prioritarie la durata chilometrica e l'aderenza sul bagnato. Per le altre caratteristiche abbiamo sfruttato il lavoro fatto insieme a BMW che ci ha permesso di essere presenti in primo equipaggiamento sui modelli GS. Oltre allAnakee3 abbiamo nell'offerta anche il Pilot Road 4 trailer per una clientela con esigenze differenti. Vi ringraziamo intanto per l'interesse e i commenti che ci state fornendo e che terremo in considerazione per il futuro.
rsonsini
19-08-2015, 14:33
Michelin, io ti voglio bene ma le a3 sono penose. Tra l'altro non sono così eccezionali. Neanche sul bagnato. Durata invece sovrannaturale, io le ho levate dopo 12000km per disperazione ma avevo anche io un buon 40% residuo.
Il mio affetto per michelin rimane con le a2 e le coperture per moto stradali che sono veramente ottimi prodotti. Le a3 no. Ahah.
Sent from my iPhone
Michelin
19-08-2015, 14:47
Michelin, io ti voglio bene ma le a3 sono penose. Tra l'altro non sono così eccezionali. Neanche sul bagnato. Durata invece sovrannaturale, io le ho levate dopo 12000km per disperazione ma avevo anche io un buon 40% residuo.
Il mio affetto per michelin rimane con le a2 e le coperture per moto stradali che sono veramente ottimi prodotti. Le a3 no. Ahah.
Sent from my iPhone
Grazie comunque del tuo feedback
Nonmollo
20-08-2015, 07:38
Priorita' alla durata chilometrica ?? ...azzzz.. 6 mila k. e quella dietro e' gia' finita !!
huskyblu
20-08-2015, 14:53
....vabbè, ma un conto sono le intenzioni, un conto i risultati....sperando che raccolgano le diffuse esperienze negative di chi le usa e possano riproporre una nuova gomma degna erede delle "vecchie" Anakee II....sennò amen..:-)...
Cara Michelin come scritto sopra se uno va "per terra" poi la durata km passa in secondo piano....
Scusate la franchezza ma è ahimè cosi
mi state facendo venire voglia di montarle.....
huskyblu
20-08-2015, 21:59
...:lol:...
Michelin
23-08-2015, 15:57
Ciao Nicpett, hai una doppia possibilità o le Anakee 3 o le Pilot Road 4 Trail. L'Anakee3 è stato concepito, anche, per un utilizzo in fuoristrada leggero (90% strada e 10% Off Road) e per questo abbiamo studiato una scultura specifica con grosse scanalature trasversali, per offrire un buon grip sugli sterrati, abbinato ad un look fuoristradistico. Le mescole sono concepite non solo per l'uso su strada, asciutta o bagnata che sia, ma sono pensate per sopportare anche le sollecitazioni derivanti dall'uso in fuoristrada. Il Michelin Pilot Road 4 Trail è nato per un utilizzo esclusivamente stradale, ha una carcassa specifica per le maxi-enduro, molto simile a quella utilizzata dall'Anakee3 ma che lo rende leggermente più maneggevole. Il Pilot Road 4 utilizza la tecnologia bi-mescola sia all'anteriore che al posteriore con delle mescole specifiche per l'uso stradale che conferiscono ancora più grip sia su asciutto che sul bagnato.*Entrambi gli pneumatici per noi sono molto validi, la scelta del modello dipende dalle proprie preferenze e dall'utilizzo e dallo stile di guida, a te la scelta...
QUOTE=nicpett;8659008]mi state facendo venire voglia di montarle.....[/QUOTE]
Vi prego ...continuate a produrre L'anakee 2.....a me non sembra normale montare un Pilot Road Trail su un Gs .....sarà anche solo una questione di occhio ma una ruota completamente stradale sul Gs è inguardabile.....
concordo: non provate a togliere dal listino le anakee 2!
propongo a Michelin un nuovo anakee 2 leggermente meno tassellato ai lati poco poco in particolare l'anteriore che tende a scalinare e con scanalature ridotte il posteriore.
cecco r80gs
25-08-2015, 22:33
buonasera!
Io parlo per me e sulla mia 1200 gs ho montato:
- Pirelli scorpion: la gomma in assoluto con cui ho avuto più feeling.. bruciate in 8000 km
- Dunlop trail: senza infamia né lodi, non le rimetterei, finite in 9/10 000
- Anakee 2: buona gomma un po tuttofare, 12000 km ma in effetti sugli ultimi era bella finita e scalinata
- Anakee 3: mi trovo molto meglio della an2, i primi km erano un po rumorose, a certe velocità ancora adesso fanno una specie di rumore di fondo, ma caspita a 12000 km abbondanti sono ancora buone, quando le finisco vi avverto! Credo che 15mila li facciano senza fastidi, e come tenuta non ho da ridire, né in curva né sul bagnato non posso dir male.
Personalmente, le rimonto al prossimo cambio gomme!
Secondo me ottime!
Ps: Io la 1200 la uso al 98% su strada, per il fuoristrada.. r80gs con le tkc80!
Ciao!
cecco r80gs
25-08-2015, 23:19
Michelin!
il pilot road garantisce le stesse rese chilometriche o rende meno?
Biemmevuo
03-09-2015, 14:05
Non me ne vogliate...ma il fatto che ironicamente le A3 siano oramai universalmente soprannominate "le AnaLkee"....dovrebbe dirla tutta! :(
Bah..visto quelle di Ironalf a me sembrano due belle gomme in mogano...eleganti.
emagagge
03-09-2015, 17:46
... quello che mi infastidisce di più è quella sensazione di non appoggio...
Sempre immaginato che ti piacesse l'appoggio ... :lol:
Il Veleggiatore
03-09-2015, 18:07
sempre gradito!
purtroppo le marmorinee III non mi danno quella giuoia
emagagge
03-09-2015, 18:09
Chiedi che ti facciano le Power3 come le mie -;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Michelin
03-09-2015, 18:44
Michelin!
il pilot road garantisce le stesse rese chilometriche o rende meno?
Ciao Cecco R80GS,
Le differenze tra i due modelli sono tante, perché sono nati da necessità differenti sebbene l'utilizzo, prevalentemente stradale per entrambe, potrebbe far pensare a differenze minime. In termini di percorrenza chilometrica, il Pilot Road 4 Trail difficilmente farà lo stesso risultato, stimiamo ci possa essere una differenza del 20% circa (dipende ovviamente dal tipo d'utilizzo).
a presto
Questione di feeling ah ah ah solo di feeling. ......anche una canzone lo dice, dopo 3 treni di anakee 2 queste nuove A3 mi fanno viaggiare sulle uova e neanche a variare le pressioni la cosa cambia, spero che continuerete la produzione della A2 perché il prossimo cambio gomme sarà ancora ANAKEE2
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
io sono al secondo treno di A3 e mi trovo benissimo si fanno tanti chilometri e in piega non mi hanno mai deluso sia all'asciutto che sul bagnato.
l'unico difetto per me è che il bordo della ruota sia deboluccio in pratica sulla posteriore è come se si spellasse prendento parte del battistrada interno.
una volta facendo un giro organizzato dal fazer italia dove quasi tutti hanno coperture meno adatte sul bagnato al fazarego li ho superati tutti!!!!
andavano di un piano che due balle ;)
caPoteAM
08-10-2015, 10:26
Io ho provato sia le Ana3 che le PR4, per quanto mi riguarda non c'è paragone fra le due, molto meglio le Pr4.
Ora sto aspettando la TB e al sol pensiero che mi devo rifare 15mila km con le Ana3 mi sento male, naturalmente in senso metaforico.
Probabilmente se al momento dell'ordine della moto si potesse scegliere fra montare le Ana o le PR il 90% degli utenti sceglierebbe le PR e questo la dice tutta sulla considerazione dell'utenza sulla gomma.
Michelin
14-10-2015, 19:57
Io ho provato sia le Ana3 che le PR4, per quanto mi riguarda non c'è paragone fra le due, molto meglio le Pr4.
Ora sto aspettando la TB e al sol pensiero che mi devo rifare 15mila km con le Ana3 mi sento male, naturalmente in senso metaforico.
Probabilmente se al momento dell'ordine della moto si potesse scegliere fra montare le Ana o le PR il 90% degli utenti sceglierebbe le PR e questo la dice tutta sulla considerazione dell'utenza sulla gomma.
Ciao caPoteAM
grazie per il tuo apprezzamento relativo alle Pilot Road 4 Trail
è sempre molto interessante leggere i vostri commenti,...
a presto
Powercanso
15-10-2015, 11:08
io con le AIII non mi trovo malissimo ma per le AIV vorrei una rumorosità inferiore
branchen
15-10-2015, 11:17
Avute le Anakee3 sulla XT1200Z: ottima la percorrenza kilometrica (16000 km), erano le prime gomme avute su questa moto, pensavo fosse "normale" quella sensazione di appoggio non sicurissimo (comunque accettabile, anche se non gradita).
Poi sono passato alle Metzeler Tourance Next e mi si è aperto un mondo!
Mai più Anakee3, per me Michelin potrebbe anche smettere di produrle che non farebbe nessun danno.
Sono curioso di provare i Pilot Road 4 perché con le 3 mi ero trovato benissimo sulla FZS1000, ma vista la delusione delle Anakee penso che monterò Pirelli (Scorpion Trail 2) al prossimo cambio.
Capisco la necessità di fare durare una gomma per più km, soprattutto in un periodo come questo dove tutti stanno attenti alle spese ma:
con le Anakee III l'anteriore ha perso più volte aderenza per poi riprenderla. Non è una sensazione perché l'amico che mi seguiva ha visto la scena... ed è stato poco piacevole.
Credo che in determinate condizioni di asfalto non perfetto (liscio e lucido) il grip decada in modo molto marcato, più che per altre gomme.
Non mi sono ancora spiegato perché per qualcuno sono buone (pochi): esistono forse stabilimenti diversi con una resa qualitativa diversa? Io ho montato due treni al terzo le ho volute togliere subito (le ho trovate di serie sulla nuova moto).
Ho anche fatto una lamentela al vostro numero verde tempo fa ma mie è stata proposta l'unica soluzione di smontarle e mandare a controllare. Averi dovuto acquistarmi un nuovo treno per continuare a girare. Ho preferito venderle per poco.
Credo che questa gomma vada ripensata nella mescola, le geometrie mi sono sembrate buone.
Per rispondere ad alcuni di voi,
Le Anakee 3 sono state sviluppate con un orientamento più stradale rispetto
al prodotto precedente ( l'Anakee2) visto l'utilizzo di questa tipologia di moto.
Powercanso
15-10-2015, 11:37
diciamo che è una gomma da "viaggioni" tipo Nordkapp o similari.
Per i we tirati nei tornanti meglio orientarsi altrove
Cara Michelin, mettendomi nei panni di chi sta dietro alla vostra tastiera, posso comprendere che non possiate ammettere che le Anakee3 sono state un flop.
Lo capisco come capirei che un Vescovo non possa parlar male del Papa.
Ma se ascoltaste e vi interessasse un po' il giudizio di chi sulla moto ci vive, dovreste nell'ordine:
A continuare a produrre le Anakee II, gomme eccellenti.
B rivedere completamente il disegno delle Anakee III.
Queste ultime, il cui difetto minore è la rumorosità, che già di suo è imbarazzante, non trasmettono feeling, non "avvertono", non invitano a scendere in piega.
E se siamo in tanti a dirlo, ascoltateci. E Cambiatela. Tanto magnifica la Anakee II quanto detestabile questa.
Per quanto riguarda la Pilot Road 4 personalmente non la metterei mai. Sarebbe come smontare il vecchio portapacchi dalla Fiat 124 e montarlo sulla nuova Porsche Carrera.
Buon lavoro.
Io vi racconto la mia esperienza con A3. Acquistate ad aprile 2013 e sostituite per disperazione ad ottobre 2013. Inizialmente mi ero trovato bene, poi dopo circa 3000 km sono iniziate le perdite di aderenza, in un primo momento solo al posteriore poi anche all'anteriore. Chiesi intervento di Michelin italia che si rese disponibile ad una verifica tecnica. Ah per la verifica mi fu gentilmente detto che dovevo organizzarmi con dei pneumatici da utilizzare per il periodo dell'analisi tecnica. Non trovando nulla decisi di effettuare il cambio con Metzeler Next, gli A3 avevano circa 6500 km. Ovviamente l'analisi dichiarò che i pneumatici erano perfettamente in ordine e che erano evidenti percorrenze con pneumatico sgonfio, in quanto come da mia ammissione avevo effettuato dei test comparativi con pressioni differenti. Una volta rientrati regalai gli A3 ad un amico. Voglio precisare che le Next con non hanno mai presentato questo tipo di problematica ed infatti sono al 2° treno.
A mio avviso il comportamento tenuto da Michelin non fu molto corretto.
Trovate numerosi post nel tread sui Pneumatici.
Ammazza....non gli vuoi tanto bene al tuo amico allora
:lol:
rsonsini
28-10-2015, 22:13
L'amico le avrà date al cane per sfogarsi a mordere! ;D
Sent from my iPhone
Bigsleepy
10-11-2015, 09:47
Ma se ascoltaste e vi interessasse un po' il giudizio di chi sulla moto ci vive, dovreste nell'ordine:
A continuare a produrre le Anakee II, gomme eccellenti.
B rivedere completamente il disegno delle Anakee III.
Queste ultime, il cui difetto minore è la rumorosità, che già di suo è imbarazzante, non trasmettono feeling, non "avvertono", non invitano a scendere in piega.
E se siamo in tanti a dirlo, ascoltateci. E Cambiatela. Tanto magnifica la Anakee II quanto detestabile questa.
Buon lavoro.
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma devi considerare:
1) % di feedback negativi sul forum rispetto agli iscritti che hanno o hanno avuto le gomme
2) anche fossero tutti, %utenti forum su possessori mondiali delle gomme
3) come hanno detto loro, la ricerca di mercato dice che sono più quelli che preferiscono una gomma che garantisca percorrenza rispetto alle prestazioni
Questo forum seppur vasto non rappresenta il mercato, rappresenta una nicchia, se un'azienda prosegue un progetto, significa che la gomma vende e se vende significa che 1) è apprezzata 2) sul mercato non c'è niente di meglio
Non lavoro per michelin sia chiaro, volevo solo darvi un punto di vista marketing aziendale.
Peccato che neppure i clienti delle officine Bmw non le vogliano; a detta di una concessionaria.
rsonsini
10-11-2015, 10:59
@bigsleepy
Il marketing aziendale dovrebbe tenere conto dei pareri negativi in termini relativi, non assoluti.
È ovvio che questa è una nicchia, l'analisi corretta tiene conto delle contingenze che hai citato e oltretutto indaga più nicchie possibili.
È ovvio che per quanto tengano da conto i pareri non possono smettere di vendere delle gomme domani, dovranno raggiungere il break even e smaltire il magazzino...
Le a3 sono penose, ma magari c'è qualcuno che comunque le curve non le fa e non si accorge di niente.
Sent from my iPhone
Rimesso una settimana fa le II che trovo sempre top.
Pur essendo una Michelin acquirente, ho appena montato le Alpine etc sulla mia Volvo, confermo che le Anakee 3 fanno pena. Non sono una che puo' esprimere grandi pareri visto che per me la moto e' solo off,ma tra la mia vecchia, cotta e buona solo per fare asfalto Anakee 2 di 5 anni e xxk km e la nuova A3 non noto differenze ...... la boccio! Sul ghiaccio assolutamente infame
@bigsleepy
non siamo poi così pochi a dare un giudizio negativo sulle Ana3 e non è poi così piccola quota nicchia, considerato che anche su altri forum di altre moto la lamentale è generalmente diffusa.
La mia impressione è che l'accordo BMW/Michelin per mettere come primo equipaggiamento le Ana3 vada portato a termine secondo i numeri industriali preventivati; accordo certamente conveniente ad entrambe: la BMW avrà spuntato un prezzo eccezionale mentre Michelin si sarà garantita la vendita di una quantità industriale di gomme in un momento di difficoltà mondiale.
E credo che terminato l'accordo, non so se ad una scadenza temporale o al raggiungimento di tot gomme vendute, le cose cambieranno.
Perché loro lo sanno perfettamente che questa Ana3 non va. Lo vedono dai numeri di vendita non come primo equipaggiamento ma come retails.
Bigsleepy
23-11-2015, 12:26
Hai perfettamente ragione, ma infatti io non volevo darvi torto, ho detto come prima cosa che avevate ragione.
Volevo solo dare un punto di vista oggettivo, parli di dati retails, se mi passi un link con questi dati, con magari anche i dati delle gomme rivali o precedenti, allora forse abbiamo una base su cui discutere. Il numero di lamentele sui forum, suppur numerosi (come ho evidenziato anch'io) per me non fan testo. Servono solo come feedback ma non come valutazione complessiva di una gomma.
huskyblu
23-11-2015, 22:18
...io penso che, seppur le lamentele o gradimenti su questa o quella gomma vengono espresse nell'ambito di una "nicchia" di utenti, e quanto grande o percentualmente significativa non si sa, è pur vero che se si analizza empiricamente il sondaggio sui pneumatici nella sezione dedicata, si riscontra una decisa coerenza tra i dati emersi ed il "sentire comune" sulle gomme da parte di motociclisti in genere, come già fatto osservare da Maidomo....
Si può ritenere questo campione, a mio avviso, ragionevolmente rappresentativo del mercato retails, con possibili aggiustamenti statistici che non ne modificano la sostanza....
Inoltre, per un'altra verifica pratica possibile, basta parlare con il gommista di fiducia e chiedergli, per quel modello, cosa monta di più.....o cosa consiglia...
fmaita71
26-11-2015, 15:40
Bigsleepy,se non ti convincono e non credi ai feedback degli utenti magari guarda le vendite degli A3 e fatti delle domande se sono tra i meno venduti a fronte di un prezzo veramente concorrenziale.
Però analizza le vendite vere e proprie dai gommisti, non quelle ufficiali michelin , perchè in queste ultime ci sono tutti gli pneumatici di primo equipaggiamento dati a BMW.
Se poi vuoi sapere come vanno acquistale, provale e ne riparliamo,...oh poi magari potresti risultare soddisfattissimo degli A3 come diciamo ...il 20% di chi le ha avute?...
Bigsleepy
27-11-2015, 11:42
Ma io le ho.. però ho fatto solo 3000km quindi non le giudico ancora!
Ripeto il concetto che non è chiaro, non sono a favore o contro le gomme, non ho mai espresso il mio parere. Ho solo detto che le valutazioni si fanno sul collettivo e non sul forum o su qualche gommista.
Ho detto sin dal primo post che bisogna anche valutare solo le gomme vendute post vendita e togliere quelle date in dotazione alle moto in fase di acquisto (perchè di fatto non le sceglie l'utente) basta leggere attentamente per evitare di fare polemiche inutili, attribuendo ad altri concetti che non ha espresso.
Per chiudere, dai anche a me le statistiche, le guardo come hai fatto tu e mi convinco che il gradimento delle gomme è 20% come dici tu.
Ribadisco un concetto banalissimo: avevo la A2 non consumata, di più.... cotta e finita, perculata da mezzo forum....buona da tritare per fare asfalto.
Per passare la revisione unica gomma disponibile A3, la metto su con 100€, parto .....
Ginocchia serrate come la mia vecchia gomma!!!
Io non sono nessuno, ma sta gomma mi sa tanto che non funziona!
Ieri sulla brina pensavo di decollare e lasciarci le penne.
Vivendo in montagna so cosa vuol dire, pur essendo diversamente maschio, una gomma che in curva ci fa il grip.....
Sulla mia moterella avevo una Anakee 2 cotta e sfinita, tipo da 20k km, l'ho cambiata di fretta per passare la revisione e il mio gommista mi ha butato su una Anakee3.....
Diciamo che le performances della vecchia gomma sono uguali alla nuova....
Michelin
11-12-2015, 15:39
Riteniamo sempre molto interessanti leggere le vostre impressioni e poniamo molto attenzione nel leggere e capitalizzare tutte le informazioni anche dei messaggi meno positivi. Il nostro obiettivo è cercare di individuare i bisogni dei motociclisti, sfruttando il maggior numero di informazioni possibili, provenienti anche da clienti eterogenei (dal motociclista appassionato al costruttore) e di proporre un pneumatico che possa rispondere a queste esigenze. Per esempio, a breve, sarà disponibile sul mercato un pneumatico Michelin fortemente tassellato che sarà proposto nella misura del BMW GS, ed anche in questo leggeremo tutte le vostre recensioni.
A presto.
Salve ragazzi...la mia esperienza di pneumatici con il Gs è di due treni di Anakee2,gomma eccezionale sia su asciutto che su bagnato,poi decisi di provare qualcosa di diverso e più moderno sotto consiglio di un'amico che le ha sulla sua ktm 1190adv mi orientai sulla Continental trail attack 2 se non sbaglio sono in bimescola,bè nulla di eccezionale all'inizio la sentivo scivolosa poi con il passare dei km la situazione è migliorata,forse le ho capite e mi sono adattato,comunque non ho avvertito nessun miglioramento di grip confronto le A2 sebbene la gomma sia di un progetto più recente e studiate per le nuove potenze delle enduro stradali.Finite le Conti decisi di ritornare in famiglia Michelin,e misi le Anakee3...la differenza più eclatante è la carcassa più morbida a beneficio del conforto di contro le michelin sono molto più rumorose a certe velocità,ora hanno circa 3mila km spero che la situazioni migliori,non ho avuto modo di testarle sul bagnato quindi non esprimo giudizi in merito.In conclusione non vanno male fanno il loro sporco lavoro,ma sia per le continental che per le A3 avevo aspettative diverse in fatto di grip mi aspettavo un notevole passo in avanti rispetto le A2 invece a mio modesto parere siamo sullo stesso livello.Forse la coperta è corta se hanno aumentato la durata mantenendo lo stesso livello di tenuta è gia un notevo passo in avanti.
caPoteAM
03-01-2016, 13:27
Prova le PR4
caPoteAM
03-01-2016, 13:28
Ma le nuove Metzler Interact le fanno anche per il Gs?
Le Pr4 le ha un mio amico,dopo aver provato sia le Z8 metzeler che le dunlop roadsmart2 ha scelto le Pr4 ed è gia al secondo treno...sulle enduro stradali saranno sempre ottime però non ci stanno molto bene esteticamente...
Se per Metzeler interact intendi le Z8 non le fanno per la misura del Gs ad aria almeno non fanno l'anteriore la posteriore si...
Cisco 13
05-01-2016, 20:52
Ho avuto le Anakee 3 sull'Adventure ad aria, feeling uguale a zero, mi è partito il posteriore più di una volta in piega, ho percorso circa 7K km il pneumatico posteriore si è consumato in modo normale diciamo per il 70%, mentre l'anteriore è consumato per il 90%, purtroppo quando ho ritirato la nuova Adventure aveva montato le Anakee 3, devo però dire che mi sono trovato meglio, avendo fatto l'esperienza precedente negativa, ero prevenuto, ma mi sono dovuto ricredere, sarà anche perché sul modello nuovo sono variate le misure al posteriore, ed essendo più grande la gomma calza in modo diverso aumentando la spalla e l'angolo di piega
. Per esempio, a breve, sarà disponibile sul mercato un pneumatico Michelin fortemente tassellato che sarà proposto nella misura del BMW GS, ed anche in questo leggeremo tutte le vostre recensioni.
A presto.
per fortemente cosa intendete??...
tipo continental tkc 80
o...le piu' stradali tkc 70 ??
grazie
SC
Infatti... sono curioso....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |