Visualizza la versione completa : nuovo Shoei NEOTEC [thread nº 2]
managdalum
17-07-2015, 20:22
Si continua da qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338768&page=21
motard_64
24-07-2015, 15:37
Inauguro io questo proseguimento del thread...
Devo acquistare un nuovo casco e pensavo a questo in colorazione Borealis o all'HJC RPHA MAX Evo Fleet MC-4H. Purtroppo non ho la possibilità di provare nessuno dei due e dovrò acquistare il prescelto online. Ho sempre avuto taglia M. Preferirei lo Shoei, ma la differenza di prezzo è notevole. Voi cosa mi consigliate? E soprattutto potreste indicarmi dove acquistare online al prezzo più basso, in MP si intende, grazie.
piemmefly
24-07-2015, 15:55
Non ho il casco in oggetto.
La colorazione Borealis costa un fottio rispetto a una pastello.
Quindi, se ti accontenti del colore, già risparmi (ma questo credo che tu già lo sappia).
Io più che il prezzo più basso in assoluto, visto che non hai occasione di provare i caschi, opterei per un venditore online che comprenda l'eventuale "cambio taglia" gratuito.
Così su due piedi non ho link da inviarti, ma mi sembra di ricordare che Motobuyer piuttosto altri, lo prevedano.
Se poi, logicamente, trovi il negozio in cui risparmi tanto.....
Però, per esperienza personale, i caschi vanno sempre provati, almeno per qualche minuto.Taglie, numeri e misure spesso non servono a una cippa. ;)
motard_64
24-07-2015, 16:09
[...]
Grazie per la risposta. Per provare il casco dovrei andare fino a Torino e proprio in questa città ho trovato un rivenditore che vende la Borealis a 599 Euro. La versione monocolore da lui costerebbe 570 Euro, non mi pare una grossa differenza... E' caro secondo voi?
ciao,
qualcuno di voi ha avuto modo di usare sia lo shoei neotec che il bmw system 6 evo?
Io attualmente ho il system 6 evo col quale mi trovo bene tranne che per l'areazione: in questo periodo patisco un po' il caldo.:mad: Mi piacerebbe prendere il neotec :arrow:
Ciao,
fabianogs
24-07-2015, 20:50
Il neotec è esagerato come ventilazione,davvero ottimo,il system 6 non saprei...
odio gli aggiornamenti
broker184
27-07-2015, 19:49
ho avuto una quotazione.
Shoei neotec € 520
BMW System 6 € 420
... cavolo 100 € di differenza... li vale davvero shoei???
MadMaxFea
28-07-2015, 12:47
risposta veloce . SI .
motard_64
29-07-2015, 10:32
Ho trovato il neotec color anthracite in internet a 493 Euro spese di spedizione comprese (corriere espresso). Avrei voluto la colorazione Borealis, ma così, da un altro venditore online il prezzo salirebbe a 597 Euro...
Che dite compro il color anthracite vero?
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo, ma posseggo ed ho posseduto parecchi caschi (mai Shoei però...) e di tante marche diverse (Arai, Nolan, Grex ed altre...) e la mia taglia è sempre stata la M, penso quindi di non sbagliare, che ne dite?
io ho sempre usato la M, sia con l'Arai quantum che con il multitec. Ed anche il neotec (che ho provato e che prenderò) mi va nella stessa taglia.
stesso discorso per mia moglie che calza la S
tapatalkato a colori dal mio Rainbow
piemmefly
29-07-2015, 11:23
ho avuto una quotazione.
Shoei neotec € 520
BMW System 6 € 420
... cavolo 100 € di differenza... li vale davvero shoei???
Il nippo è in fibra; l'altro in policarbonato.
Vedi e considera un po'.
broker184
29-07-2015, 11:51
Ordinato Shoei....ed ho avuto anche un ottimo prezzo. E' sceso a 480... credo di non aver trovato sto prezzo neanche su internet...
Qualche consiglio su cosa verificare (devo verificare se c'e' tutto?)
motard_64
29-07-2015, 11:53
io ho sempre usato la M, sia con l'Arai quantum che con il multitec. Ed anche il neotec (che ho provato e che prenderò) mi va nella stessa taglia.
stesso discorso per mia moglie che calza la S
Anch'io ho il quantum dell'Arai... prenderò il neotec in taglia M, al massimo se proprio non mi andrà bene, lo restituirò. Grazie.
Ordinato Shoei....ed ho avuto anche un ottimo prezzo. E' sceso a 480...
sarebbe possibile sapere dove? io dovrei prenderne due bianchi e mi hanno chiesto 550...
motard_64
29-07-2015, 13:41
Acquistato anch'io al prezzo sopra esposto, 13 euro in più di broker184, dovrebbe arrivare la prossima settimana...
ciao
io ho preso il neotec colorazione borealis, ma mi sa che sia troppo stretto: il bmw system 6 evo e' 56-57 come taglia, il neotec 55-56. Provato in negozio per diversi minuti e nessun problema. Utilizzato dopo un'ora circa sento una pressione fastidiosa sopra le orecchie che mi fa pulsare la testa. In negozio avevo provato anche il 57-58, ma sembrava un pelino grande. Ora non so che fare: prendere il 57-58 con i guanciali piu' grandi? Ma il 55-56 che taglia e' esattamente? 55 o 56 o 55,5? :confused:
piemmefly
29-07-2015, 17:25
Altro particolare non da poco.
Mi sembra di ricordare che il Neotec, a differenza del Multitec, monta, al pari della concorrenza, la chiusura in plastica a scatto.
E' tuttavia possibile avere la chiusura a doppio anello "D" con supplemento.
in realtà, Paolo, la chiusura è si di quelle cagate rapide ma almeno non è in plastica ma in acciaio se non addirittura, come avevo letto da qualche parte, in titanio
che poi mi fa girare le balle che negli USA lo vendono col doppia D...
avevo chiesto per averlo con la doppia D, ma non esiste la possibilita' di ordinare il casco con la doppia D, ma solo di modificarlo dopo l'acquisto...:mad:
piemmefly
29-07-2015, 17:46
Ciao Luca.Il gancio è in acciaio (no titanio) come da loro sito ufficiale.
Per la chiusura a doppia "D", proverei a contattare la Evolve srl di Ancona (mi sembra di ricordare che siano loro gli importatori).
Edit:
ERRATA CORRIGE: esiste Shoei Italia a Milano.
ma infatti io avevo anche valutato l'acquisto direttamente dagli states, (che una volta, dazi a parte, risparmiavi pure...) tanto fregauncass se l'omologazione è diversa.
il problema è che, come mi aveva detto un tipo della shoei all'eicma, le calotte sono lievemente differenti per i due mercati: i caschi venduti qui sono made in japan mentre lá sono made in usa e proprio per questo a parità di taglia potrebbero esserci differenze
Ciao, anch' io anni fa avevo ordinato un X Spirit direttamente in Giappone, avevo l'omologazione Snell ma nessun tutore delle forze dell' ordine mai mi disse nulla, l'anno scorso ho preso il GT Air da Laguna seca che è convenzionato con Qde e mi pare di averlo pagato 480€, quindi mi sento di consigliarvelo ad occhi chiusi
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
broker184
30-07-2015, 11:49
sarebbe possibile sapere dove? io dovrei prenderne due bianchi e mi hanno chiesto 550...
Domani lo ritiro e gli chiedo il prezzo per due caschi... Il prezzo è xke' aveva l'ultimo e se lo vuole togliere prima dell'estate, ma credo che 510 x 2 potrebbe farlo su ordinazione. Oh sto facendo i conti senza l'oste!!
non mi ricordo il nome, è su Bari, domani vi do i dati :)
broker184
31-07-2015, 18:32
Comprato il casco, al primo utilizzo vi do il mio parere...
broker184
31-07-2015, 18:37
@Luquita: Il concessionario è Planet Bike di Bari, se mi dici le taglie controllo se ne ha. Comunque intorno ai 510 ci può stare (credo con il monocolore, le altre grafiche credo abbiano qualche differenza di prezzo). Se lo chiami digli che hai parlato con me Giacomo di Altamura (casco shoei neotec bianco). Se li ha vedo di farti togliere qualche altra cosa.
broker184
31-07-2015, 18:42
http://i62.tinypic.com/11tstua.jpg
grazie mille Giacomo!
tra l'altro tra un mese sarò nella tua regione per le vacanze (in Salento però...) e magari potrei andare a prenderli direttamente!
il problema sarà solo riportarli a casa sull'aereo...
comunque vorrei prenderli bianchi, taglia M e S
broker184
03-08-2015, 12:42
ah puoi anche avvisarmi e ci si becca, in più si caricano in un cartone i vecchi e te li fai portare a casa, io non ho problemi, faccio spedizioni x lavoro quindi si valuta peso e volume e ti dico quanto cosa (ho le convenzioni con qualche corriere).
ahhh forse ho capito male, scendi e risali in aereo vero??
vedi tu, non ci sono problemi.
motard_64
10-08-2015, 17:40
Mi è arrivato, finalmente, oggi il casco e per scusarsi del ritardo mi hanno rimborsato le spese di spedizione, quindi alla fine l'ho pagato circa 485 Euro. E' di color antracite e la taglia M è, come già sapevo, mi calza bene. Ho già provveduto ad installarci il mio interfono che è il Cardo Q1 ed ora non mi resta che provarlo su strada, ma non credo di aver sorprese negative...
EDIT: provato oggi 11/08 per una 50ina di Km. e devo dire che è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista! Ottima calzabilità, ottima ventilazione, pochissima rumorosità ed ottima sensazione di robustezza. Anche il mio Cardo Q1 funziona perfettamente e si sente molto bene. Sono per ora contento dell'acquisto fatto!
broker184
31-08-2015, 16:14
Ciao a tutti... devo dire che sono leggermente deluso...
nulla da dire su calzata e ventilazione, ma sulla rumorosità.
Il vento lo sento tutto (e quello lo immaginavo essendo alto, infatti ho ordinato il cupolino più alto) ma avrei bisogno di sapere se a qualcuno è già capitato di risentire un rimbombo del motore... credetemi è fastidiosissimo, con il caberg (modulare) che avevo prima questo non succedeva e non succede neanche con il mio shoei integrale.
Qualcuno sa come aiutarmi? se c'e' qualcosa che si puo' fare...
fabianogs
31-08-2015, 17:44
Che moto hai?
odio gli aggiornamenti
Più rumoroso di quella ciofeca del caberg?? Madonna! Si che sto ben messo allora....,😱
Il nippo è in fibra; l'altro in policarbonato.
Vedi e considera un po'.
il system 6 è in policarbonato??? :rolleyes: non lo sapevo... :(
broker184
01-09-2015, 19:03
io ho una R1200GS
Ma nessuno sa come aiutarmi?
Davvero se è così ho preso na cantonata... :(
broker184
01-09-2015, 19:04
il problema non è il rumore in generale, è sicuramente meno rumoroso del caberg, è uno strano rimbombo del motore nel casco...
forse devi cambiare moto........
fabianogs
01-09-2015, 20:33
Broker dovresti provare un casco uguale,potrebbe essere che il tuo abbia qualche difetto non visibile. Mi sembrano alquanto strane queste tipo di turbolenze che avverti,sia per la moto che hai che per il casco. Fai questa prova e facci sapere.
odio gli aggiornamenti
broker184
14-09-2015, 12:08
eh sono l'unico che ha sto casco, non riesco a trovarne altri.
in più la cosa che mi stupisce che il concessionario che me lo ha venduto mi dice che non è possibile (come se anche un ottimo prodotto non possa avere problemi...mha!) e dalla shoei italia non mi risponde nessuno...
Alelocate
14-09-2015, 12:12
Il rimbombo non ti so dire
Per la rumorosità ho notato che con le prese D aria chiuse cambia tutto!
piemmefly
14-09-2015, 12:13
Prova filtrare il rumore cercando di occludere le entrate.
Tipo sotto-gola oppure "spessorare" la zona degli auricolari.
Solo per prova.
Magari il rumore entra e tra la tua testa e il casco c'è qualche intercapedine che funge da cassa di risonanza.
Nessun difetto palese del casco....
Il mio consiglio è di fare prove di questo tipo.
Anche un semplice giro togliendo il plexiglass della moto.... non so.
Preso il neotec.
Veramente bello.
Provato in box: da fermo nessun rumore, nessun friscio
Alelocate
15-09-2015, 13:28
😂😂😂😂😂😂 e meno male!
fabianogs
15-09-2015, 16:10
Ribaltato!!!!!!
odio gli aggiornamenti
Alelocate
15-09-2015, 16:15
Comunque l'idea che mi sono fatto io è:
Essendo un casco molto bello e molto accreditato, ci si crea un'aspettativa che va oltre la realtà in quanto a silenziosità!
È un gran casco, fatto bene, ben bilanciato, ottima verniciatura, meccanismi solidi, lente parasole eccezionale, ben ventilato e calza da dio...ed anche silenzioso (con le prese d'aria chiuse cambia tutto, con le prese d'aria aperte credo che qualunque casco si porti dentro fruscii).
Ovviamente resta comunque un casco modulare quindi non si può sperare di avere la silenziosità di un integrale.
Forse fin troppo impercettibile il click quando chiudo la mentoniera.
Sul multitec era piu' avvertibile la reale chiusura........
Bene. Provato nei giorni scorsi.
Primo appunto: le coperture antisfregamento poste sui cinghioli, sono un po' piccole se confrontate con quelle del multitec. Una parte, quella centrale, resta scoperta e da un po' fastidio.
Confermo che non si sente chiaramente la chiusura della mentoniera.
Per il resto mi sembra valido.
Alelocate
21-09-2015, 20:15
Vero, clic quasi impercettibile
Se posso essere sincero: la chiusura della mentoniera del vecchio multitec mi dava maggiore affidamento......
Riporto su questo 3ad visto che ieri ho utilizzato per la prima volta il mio nuovo Neotec
Confermo la calzata più stretta rispetto al multitec e il fatto che la mentoniera non fa praticamente nessuno scatto apparente e/o udibile: anch'io preferivo il click che si sentiva sul vecchio ma l'importante è che chiuda bene.
Finiture e aerazione al top ma qui il confronto con l'ultimo modulare che usavo (caberg Duke ) è impietoso e improponibile!
Anch'io come lamentava qualcuno ho notato che, sebbene il casco sia più silenzioso e "ovattato", il rumore del motore si sente molto più cupo e presente...fa un effetto strano all'inizio. In più ho notato che ruotando la testa a sinistra mi si schiaccia un po' l'orecchio destro, ma penso che ciò sia dovuto alla presenza del cuscinetto che "tappa" la predisposizione dell'auricolare
E veniamo alla nota dolente:
come già detto la sensazione è che costringa di più e, sebbene a me non provochi grandi problemi al contrario per mia moglie è quasi una tortura! Ieri ci si doveva fermare ogni mezz'ora per far sì che lei potesse togliersi il casco per alleviare il fastidio provocato dallo schiacciamento della mandibola. Schiacciamento amplificato dalla famigerata chiusura rapida che inevitabilmente crea un ulteriore spessore ( santo doppio D!!)
Adesso provvederò a sostituire i guanciali con quelli più bassi sperando così di risolvere e se non basta dovrò anche farmi sostituire la chiusura con quella ad anelli.
Dopodiché spero tanto che vada perché sennò mi resta solo il mercatino...
tapatalkato dal mio Redmi 3
GOINAHEAD
11-04-2016, 20:12
Ti confermo che con i guanciali più piccoli (31 mm) il dolore si allevia.....per il resto un buon casco....ma io rimpiango tanto il mio vecchio multitech
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dopo circa 1,30 minuti mi fa male zona orecchie,se devo fare viaggi lunghi uso Arai tour x4
GOINAHEAD
11-04-2016, 20:59
Multitech era anche più silenzioso per me...con il collarino in pelle
longobardo68
11-04-2016, 21:39
Scusate se mi intrometto, mi rivolgo in particolare a Luquita che lo ha avuto, premesso che l'ho visto solo su internet sono attratto dal Caberg Duke Legend Italia, tenuto conto del prezzo come lo giudicate? sarebbe il mio primo modulare, ho appena preso una adv e sto girando con un jet, volevo "progredire" senza svenarmi. Grazie a tutti.
Alelocate
12-04-2016, 00:21
Non lo conosco ma l'esperienza personale, al di là dei feedback sulla qualità costruttiva, mi insegna che i caschi vanno assolutamente provati. Per esempio il mondo è pieno zeppo di shuberth ma la mia testa non c entra proprio nulla con quel casco.
Ho imparato come aprire le guancere del neotech e a come svuotarle e la mia vita è cambiata.
Il mio casco ideale è quello che quando ti fermi non senti il bisogno di toglierlo.
Per me il neotec "svuotato" nelle guancere è così.
luciano1
12-04-2016, 07:32
Salve ragazzi,ho avuto il Neotec dopo lo Schubert C3 ottimo casco con aerazione superiore allo Schubert ma purtroppo pure io ho sofferto a livello d'imbottitura interna ho tolto i tappi laterali ma la cosa fastidiosa era il senso di costrizione a livello frontale come mi obbligava a fare delle soste,quindi con dispiacere lo ho venduto ora sto usando 1 Gaberg Duke be costa 1/4 dello Shoei ma mi ci trovo alla grande.
@longobardo 68
Per carità, il caberg costa poco ma semplicemente perché non è che vale di più!
L'unico lato positivo che ho riscontrato è il peso, per il resto....da dimenticare!
Aspetto davvero "cheap", con la mentoniera che flette e tutto il casco che scricchiola, interno smontato una volta per lavarlo e una volta rimesso non calza più bene lasciando in vista il polistirolo. Rumoroso e con un aerazione che non si può manco definire penosa in quanto pressoché inesistente! La visiera si appanna pure in estate ed è obbligatorio montare il pinlock. Peccato che poi si formi la condensa tra quest'ultima e la visiera in quanto non aderisce perfettamente. E a nulla serve regolare i piolini. In compenso gli insetti entrano...
Sempre restando in tema, la visiera non ha nessuna sorta di protezione UV e quindi il calore sul viso si sente tutto.
Poi il visierino parasole ha pure il comando per azionarlo scomodissimo, almeno secondo me. In definitiva sapendo questo io piuttosto cercherei un multitec come fondo di magazzino!
Ho avuto il multitec ed ora il neotec.
Il sistema di chiusura mentoniera trovo fosse molto meglio nel veccio multitec
Con il neotec devo chiudere con una certa violenza e verificare che il sistema si sia veramente agganciato.
Il vecchio casco si chiudeva con maggiore immediatezza con la certezza della corretta chiusura al primo colpo.
Il nomade
19-04-2016, 01:01
Dopo circa 1,30 minuti mi fa male zona orecchie,se devo fare viaggi lunghi uso Arai tour x4
Anche il mio faceva lo stesso scherzo. Un dolore improvviso, intenso e localizzato sopra l'orecchio sinistro.
Rimandato in shoei con alcune foto della mia testa, il problema è stato risolto da loro con due spessori interni.
Ora è perfetto.
Più che spessorare credo ci sia da scavare.......con le foto della testa?
Mario_f800gs
22-04-2016, 00:00
... preso oggi dopo tante prove in più punti vendita , sinceramente ogni casco sembrava diverso ,eppure era sempre shoei neotec bianco XL ..... domani girone al mare per collaudo ... il prodotto sembra veramente fatto bene interni, verniciatura visiera etc etc .... vediamo la differenza con un LS2 modulare che cmq ha sempre fatto il suo lavoro
Ciao
Mario
Ti confermo che con i guanciali più piccoli (31 mm) il dolore si allevia.....per il resto un buon casco....ma io rimpiango tanto il mio vecchio multitech
Sto valutando anche io di montare i guanciali meno spessi: dovrebbe aiutare per il miglioramento della chiusura mentoniera.
No ho idea di dove trovarli, quale misura, quale prezzo.
Avete suggerimenti?
Grazie, ciao
GOINAHEAD
22-04-2016, 13:34
[...]
Io li ho presi on line su un noto rivenditore romano...ca 55 euro spedito....non poco
Confermo.
Dal rivenditore online dove ho comprato il casco (che tra l'altro trovo mi abbia trattato più che bene...) mi ha confermato 54 spediti.
In effetti non è poco anche se i guanciali da soli costituiscono quasi la metà nell'imbottitura.... Più che altro, visto quanto costa il casco, Shoei potrebbe proporre la scelta dello spessore in fase di acquisto. O meglio ancora, fornirne un paio di spessore diverso nella confezione.
Mario_f800gs
22-04-2016, 19:23
... fatto collaudo ... andato al mare in liguria (ponente) da torino .... silenziosità molto buona anche se forse come aspettativa mi aspettavo qlc di meglio ... calzata ok ... mi ha lasciato veramente sorpreso positivamente la circolazione dell'aria ,se tieni aperte le feritoie si sente eccome ,la visiera con pinlok annessa non si appanna per nulla e abbiamo preso anche acqua sulla via del ritorno sul col di nava con temperatura di 10°C ...altra cosa spettacolare il visierino parasole .
che moto hai? Trovo che l'unico difetto del Neotec è la rumorosità, specialmente con la presa d'aria aperta. Il vecchio Multitec era più silenzioso però viaggiavo in RT.
Mario_f800gs
23-04-2016, 01:47
[...]
... se chiedi a me .... f800gs ...
Ho fatto cerca e non ho trovato............. :lol:
nel weekend piovoso ho avuto infiltrazioni nello Shoei Neotec nella visiera scendeva qualche goccia. Negli Arai potevi regolare le piastre laterali per far aderire meglio la visiera, mentre qui non vedo la possibilità.
Qualcuno ha avuto problemi simili ? Come li ha risolti?
Grazie in anticipo a tutti comunque
ps; sforzo la guarnizione in basso e lo ripongo a visiera NON chiusa?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |