Visualizza la versione completa : non si accende il quadro
windfinder
07-07-2015, 10:13
datemi un suggerimento...
da un paio di giorni mi accade che giro la chiave di accensione ed il quadro non si accende, al secondo tentativo tutto ok. stamane dopo aver girato la chiave, smuovo leggermente il blocchetto sotto la chiave ed il quadro si accende.
sul quandro non visualizzo alcun errore, la batteria ha 7 mesi di vita.
grazie a chi mi risponderà...
R 1200 GS 2010
9 su 10 il problema è questo..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398060
io, stessa moto, ho risolto così.
è tutto spiegato chiaramente.
Ciao
Fatto da solo in pochissimo tempo..
windfinder
07-07-2015, 11:22
grazie geppon per la pronta risposta, interruttore acquistato in BMW ?
Si in BMW. Tra l'altro appena ho comunicato il codice al telefono mi ha detto che ne aveva vari lì già disponibili (evidentemente sono al corrente del difetto). Mi sembra di averlo pagato sui 75 euro.
Nota che il codice è variato rispetto all'originale e quello giusto da comunicare è quello specificato nei post.
A cambiarlo ci si mette davvero meno di 10 minuti.
e il problema... RISOLTO!
windfinder
09-07-2015, 10:03
ok, parte sostituita in concessionaria, 90 € incluso intervento.
Flavio ferranti
06-04-2018, 16:30
A me non si accende la moto o cambiato la batteria nuova in gel non si accende o pensato che tocca caricare ma è carica perché non si accende il quadro o trovato un fusibile da 15 ampere rotto ciò messo uno da 20 non va
robiledda
06-04-2018, 18:13
se non si accende il quadro c'è qualcosa che non va nei cavi di collegamento, controlla la tensione della batteria deve essere almeno 12,7 volt per avere lo spunto necessario per accendere la moto.
Comunque di che moto stiamo parlando? 1200 o 1150?
A me non si accende la moto o cambiato la batteria nuova in gel non si accende o pensato che tocca caricare ma è carica perché non si accende il quadro o trovato un fusibile da 15 ampere rotto ciò messo uno da 20 non va
Scrittura creativa, quasi futurista... un'ardita semantica frasale che abbisogna di fervida pragmatica.
E cito integralmente affinché non si abbia a perdere alcun particolare...
Sempreinsella
07-04-2018, 08:44
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
... o trovato un fusibile da 15 ampere rotto ciò messo uno da 20 non va....
Questo non s'ha da fare !
I fusibili sono messi a protezione dei circuiti e non per rompere le scatole.
Il progettista ha calcolato che una corrente di X Ampere non danneggi il più importante e costoso circuito, pertanto, se si supera tale corrente, è meglio che salti un fusibile da pochi cent piuttosto che una costosa scheda.
Con un fusibile che si interrompa a 20 Ampere, il circuito dovrà sopportare una corrente superiore del 33% (circa) a quella massima ammessa e, sicuramente, non sarà felice...
Flavio ferranti
07-04-2018, 17:11
Robiledda 1150advgs sobo 13 anni che la uso 180 mila km comunque ciò attacczto 2 batterie non si accende solo lo stop rimane acceso pure senza cavi attaccati se accende bo ì fusibili uno era rotto quello 15amper ho messo uno di 20 non avevo altro cmq non si accende non va vi lascio il cel 3294028725 flavio su wa zap kiamare li lunedì io sto a poggio nativo se qualcuno è di ste parti mi possa passare a casa non si accende prima si era accesa poi non da segni di vita ciò messo batteria a gel
BATTERIA GEL SIGILLATA G19 POTENZIATA OKYAMI 12V 22Ah BMW R 850 R 1995-2007 è messo in vendita da un venditore eBay esperto, flavio
LA FOTO COME LA MANDO
Qui qualcuno ci prende per le mele. O pesca d'altura. O cerca rogne...
roberto40
08-04-2018, 07:43
Seguo interessato
Isabella
08-04-2018, 11:04
non avevo altro cmq non si accende non va vi lascio il cel 3294028*** flavio su wa zap kiamare li lunedì io sto a poggio nativo se qualcuno è di ste parti mi possa passare a casa o
:rolleyes:
già che ci sei, fatti portare anche un foulard di seta (marca Gucci), cappuccino, brioche e una fettina di culo...
Sempreinsella
08-04-2018, 11:42
Dove ha fatto copia e incolla si capisce bene però :lol::lol:
vertical
08-04-2018, 13:27
ovvero? :confused:
mi ricordo tempo fa un intervento simile da qualche parte qui in zona tecnica credo, ti riferisci a quello?
Romanetto
08-04-2018, 16:38
non ci riesco
63roger63
08-04-2018, 16:59
Successo anche a me prima di Natale.
Mi preparo, contento per l'uscita, appronto tutto... una volta finito mi appresto ad accenderla...e non si accende...:mad:
Ma come...:rolleyes:...l'anno scorso funzionava, ho messo cura nel riporla al suo posto...ma niente da fare...e le ho provate tutte.
Sconfortato sono andato a prenderne un altra serie da 150...la fila di luci dell'albero dell'anno scorso mi ha abbandonato...me la son vista brutta...
:lol:
http://timelessbydesign.com/core/media/media.nl?id=37&c=3973784&h=bec8886482779957ecaa
qui finisce a schifio...
Flavio ferranti
09-04-2018, 06:58
Insomma non se sa sa che a la moto 1150gs adv perché non si accende con la batteria nuova in gel che devo fa dove metto le mani
che devo fa dove metto le mani
Te lo dobbiamo proprio dire?
Nn me ne voglia nessuno ma....Sto piangendo dal ridere 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr
09-04-2018, 12:02
Nel 2018, ancora
Fabry
roberto40
10-04-2018, 06:45
Flavio, ammettendo per un piccolo istante che tu sia serio e che tu non conosca l'uso della punteggiatura, che la batteria sia al gel non cambia nulla. Esattamente che sintomi ha la tua moto?
Quando giri la chiave del quadro senti la pompa della benzina caricare? Il quadro si illumina? Prova a verificare che non ci siano fili tranciati sotto al blocchetto di avviamento, sotto i blocchetti devioluci, che il pulsante di OFF funzioni, che tutti i fusibili siano integri e che naturalmente la batteria sia carica.
P.S.
Qualora andassi a pesca, ti avviso che sono io a ritirare le reti.
Quoto in toto roberto40, successo con la Yaris di mia moglie, leva devio luci in corto (filo tranciato) batteria morta.
Ispeziona bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Flavio ferranti
10-04-2018, 15:54
Nn funziona. Niente e morta che tocco nn passa corrente o smontato il blocchetto nn a nulla si accende solo lo stop rosso anche senza essere collegata la batteria ce una batteria esterna come fa accendersi se la barreria e scollegata
Flavio ferranti
10-04-2018, 16:01
I sintomi sono: nn parte,il motorino nn funziona nn ce reazione, la pompa della benzina nn si a scene,Nn ce corrente ,e come ciò la moto senza batteria ma ce o comprato quella più potente che vendevano 280 euro in gel
Flavio ferranti
10-04-2018, 18:30
Non funziona più accensione quando inserisco la chiave nn si accende la batteria e come se nn c'è ce ma nn ce, i cavetti sono collegati, pompa benzina nn PARTE,la moto nn si accende, il motorino nn parte nemmeno con i cavetti al motorino , non si accende il quadro praticamente e morta come faccio dammi un idea di :)
1150 gs adv MISTERO MANCO A VOI CARI MUKKE CHE CHIACCHIRARE SENZA UN SENZO E CAPITATO me capiterà anche a voi
... si accende solo lo stop rosso anche senza essere collegata la batteria ... ok ... mi arrendo !!! :mad:
r1200gssr
10-04-2018, 19:16
Non ho capito, la batteria non c’è o la batteria c’è?
Fabry
Flavio ferranti
10-04-2018, 21:00
A me ciò questo problema 1150 gs adv 1 non si accende il quadro col la chiave inserita e girata so on 2 o provato con i morsetti da batteria a motorino non PARTE 3 la pompa della benza non PARTE non si accende 4 le candele non ce corrente 4 la batteria a 4 giorni di vita pagata 280 euro in gel e non va la moto non va con la batteria e non va senza batteria che cosa A ?
CE LA BATTERIA MA NON PARTE NON SONO I RELÈ NE Ì FUSIBILI 2 GIORNI FA SI ACCENDEVA POI È ANDATA IN COMA NON SI PIÙ ACCESA E CONE SE NON CE LA BATTERIA
robiledda
10-04-2018, 22:38
R.i.p. ;)
https://youtu.be/LYMRet03xqc
r1200gssr
11-04-2018, 03:41
Metti una foto della moto con e senza batteria
Fabry
roberto40
11-04-2018, 06:43
Flavio, che nella tua moto si accenda lo stop senza la batteria è impossibile, non sarà mica che la tua moto ha l'allarme è che quello è andato in tilt? Oppure controlla la massa della batteria, se è scollegata muore tutto. Controlla anche l'interruttore dio OFF sul blocchetto del manubrio ed il blocchetto chiavi e tutti i fili che sono da quelle parti. Nelle gs le fascette troppo strette spezzano i fili, ma internamente, così da fuori non si vede nulla. Puoi provare tirando a piccoli pezzi, circoscrivendo la zona. Con un tester misura la batteria, poi controlla fino a dove arriva corrente. Non c'è il mistero gaudioso. Se non è un allarme allora qualche filo non funziona o qualche componente è bruciato.
roberto40
11-04-2018, 06:50
Dai un'occhiata anche a questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476143&highlight=moto+morta
Sempreinsella
11-04-2018, 07:49
Primo la batteria che hai messo la vedo a molto meno di quello che dici di averla pagata
Ti metto 2 link
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-GEL-SIGILLATA-G19-POTENZIATA-OKYAMI-12V-22Ah-BMW-R-850-R-1995-2007-/232419960782
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-OKYAMI-G19-BMW-R-1200-RT-1200-2005-2006-2007-2008-2009-2010/361586477737?hash=item54303bcaa9:g:mBUAAOSw8W5afI5 J
Ce ne passa ad arrivare a 280 neuri....
Secondo non trovo da nessuna parte che sia compatibile con un GS 1150, ma quello magari può essere
Sicuro che la batteria è carica ed è nuova?
Controlla quello che dice Roberto40.... prima
Flavio ferranti
11-04-2018, 10:09
I sintomi sono non si accende il quadro zero la pompa uguale zero la batteria e collegata a 5 giorni il motorino non partire nn funziona nulla e tutto spento io ciò messo anche il cel se mi kiami su wa Sap verso le 18 mi trovi il cel a casa non funziona Roberto40
roberto40
11-04-2018, 11:08
Flavio, inutile chiamarti perchè non posso fornirti altre risposte. Considerando il fusibile che hai trovato bruciato, considerando che la tua moto non da segni di vita io ti consiglierei di portarla da un'elettrauto o da un meccanico competente. Se non ha allarme, se tutti i fusibili sono ok, se il blocchetto dici che funziona (in base a cosa non l'ho capito), se escludi fili interrotti, guasto all'interruttore di OFF, massa non collegata, allora non resta che un corto circuito ma deve essere controllato da chi ha esperienza.
Flavio ferranti
11-04-2018, 15:32
Roberto40 ò messo un video della moto vai su you tube e scrivi flavio ferranti co vedi con okki
Le foto come se fa
roberto40
11-04-2018, 19:16
Video visto.
Togli la seconda batteria, verifica con un tester quanti volt ha quella effettiva, verifica le condizioni di tutti i fusibili, stacca e riattacca tutti i connettori elettrici che trovi nella moto. Quando giri la chiave prova a toccare i fili sotto il blocchetto, prova a toccare quelli sotto i blocchetti elettrici, prova a ruotare lo sterzo. Vedo un led nel contagiri, se hai un antifurto potrebbe essere quello. Verifica che la massa sia ben collegata e non ci sia qualche elemento bruciato. Se nulla cambia vai da un'elettrauto.
Cliccando Qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/LibrettoServizioTecnicaBMWR850-1150GS.pdf) trovi il libretto servizio tecnico che ti indica posizione e tipo fusibili, cliccando qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431396) trovi la guida per postare le foto.
Flavio ferranti
12-04-2018, 07:02
I connettori sono tutte le spine che sono attaccate sulla pancia alcuni non so riuscito a staccare mo provo sotto il blocchetto poi ti dico
luigiface
12-04-2018, 08:06
A chiave girata su on, prova a muovere il manubrio da tutto da un lato all'altro, poi a smuovere i cablaggi e vedi se qualcosa si accende, anche per poco tempo.
Credo però ti convenga portarla da un elettrauto.
Flavio ferranti
13-04-2018, 13:59
Ad aprile la porto da meccanico di moto ci pensa lui così saprò dirvi che a visto che non riuscite a somme che a il manubrio lo girato do qua e di là non succede nulla tutto tace
Sempreinsella
13-04-2018, 14:57
Sbrigati che Aprile sta finendo! :lol:
alovesongfor
13-04-2018, 15:28
una cosa stupida....hai controllato l'interruttore di interruzione corrente sotto al tasto START dell'accensione elettronica?
;)
r1200gssr
13-04-2018, 17:47
Sbrigati che Aprile sta finendo! :lol:
Voleva dire maggio
Fabry
Flavio ferranti
09-05-2018, 14:28
O risolto mo vi svelo il mistero perche non si accende il quadro era IL BLOCCHETTO DELLA CHIAVE ACCENSIONE ERA STACCATOUN FILO O RISOLTO 150 EURO ADESSO LA MOTO FA VA VA MUVA TIE
Sempreinsella
09-05-2018, 14:34
yeah :lol:
Era la prima cosa che ti aveva detto di controllare Roberto
Se non altro hai risolto!
muccarossa
31-03-2019, 19:53
Ho un problema abbastanza simile: (R1200GS '04) dopo il giro di ieri in cui la moto andava perfettamente e senza problemi nelle riaccensioni nelle varie tappe, dopo essere stato fermo ad un semaforo per circa 3 minuti a motore acceso la moto si è spenta in partenza (non so se per colpa mia o di sua spontanea volontà) e da quel momento non è più partita.
Quando ho provato a riaccenderla e non partiva ho provato a rimettere in folle o a muovere il cavalletto laterale ma niente, poi ho notato che dopo aver girato la chiave in off, erano visibili i km e l'ora, mentre quando giro la chiave il quadro si spegne e si sente un lievissimo ronzio elettrico provenire dal blocchetto della chiave o quadro ma la moto non da segni di vita.
Ho provato a staccare e riattaccare il connettore del quadro ma niente.
Mi conviene portarla nella mia concessionaria BMW di fiducia o provare a cambiare quel pezzo se lo hanno in concessionaria?
#Edit: a memoria non mi sembra di aver mai accusato di ritardi nell'accensione, appena giravo la chiave la moto faceva il check e partiva la pompa
#Edit2: ho provato a collegare la batteria della macchina: il quadro si accende, ma nel momento dell'illuminazione si sente anche un suono (clacson?) e mi pare strano. La moto però non parte, da un colpo per partire e insieme parte anche un colpo di clacson.
Batteria troppo debole? Fiat punto 1.2 benzina
Prima di ogni altra cosa accertati che non ci sia qualche cavetto tranciato o interrotto dalle parti del quadro, faro e manubrio. Per capire se è il clacson prova a staccare il suo connettore faston. Se è quello allora c'è chiaramente un falso contatto.
muccarossa
01-04-2019, 13:05
Con un booster più potente sono riuscito a metterla in moto senza alcun problema al primo colpo (niente colpi di clacson strani) per 3 volte. La prima volta è morta dopo alcuni metri, la seconda non appena ho toccato il cavalletto laterale e la terza quando ho sfiorato il gas ancora sul cavalletto centrale ed ho quindi rinunciato.
L'ho portata in concessionaria perché purtroppo non ho tempo di mettermi a cercare falsi contatti, fili tranciati (che a una prima ispezione attenta ma non ultra dettagliata non ho trovato) o moduli rotti; preferisco sia tutto in ordine prima delle vacanze di pasqua e ne approfitto per un tagliando e cambio gomme.
Vi farò sapere cosa mi dicono nel caso capiti a qualcun altro!
antares81
01-04-2019, 13:10
....batteria ? purtroppo ti mollano così... e senza batteria la mukka non va.
muccarossa
01-04-2019, 13:46
Ma può essere che la batteria sia completamente andata da far spegnere anche la moto una volta accesa con un booster?
robiledda
01-04-2019, 13:56
Se si e' rotto un elemento, penso di si
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |