PDA

Visualizza la versione completa : Interfono HELP - Pairing SENA con MIDLAND

actarus_boy
28-05-2015, 11:09
Ciao,
spero di non aprire un argomento già trattato, ma con la ricerca non ho trovato nulla.

Sto provando a far "comunicare" un SENA SMH5FM con un MIDLAND BTX1FM.

Entrambi dispongono delle potenzialità di comunicare con interfoni di marche diverse.

Ho provato a seguire le istruzioni, abbastanza scarne, ma non riesco a fare l'accoppiamento.

Qualcuno ha mai provato a farlo? Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie 1000

darrenstar
30-05-2015, 09:20
Prima di tutto devi aggiornare i firmware di entrambi, poi riprova

actarus_boy
31-05-2015, 20:00
L'aggiornamento l'avevo fatto...

È stata dura :eek: ma alla fine ci sono riuscito... Il risultato non è il top ma ci si accontenta ;)

managdalum
31-05-2015, 20:44
Sapere come hai fatto magari potrebbe essere utile a qualcun'altro che avesse/avrà il tuo problema

actarus_boy
31-05-2015, 20:54
Certo, era mia intenzione farlo non appena rientrato dal ponte... Dal cellulare non mi viene facilissimo... ma ci provo lo stesso al max poi rettifico.

La procedura che ho utilizzato è:
1. Su Sena ho attivato l'accoppiamento intercom universale (si tiene premuto il "rotellone" per circa 6 secondi)

2. Sul midland ho attivato la connessione di un secondo cellulare
2.1 da dispositivo spento, si tiene premuto il tasto centrale fino a che il led non diviene rosso
2.2 si tiene premuto il pulsante per abbassare il volume fino a che il led lampeggia rosso e blu
2.3 si aspetta che torni solo blu

A questo punto l'accoppiamento è avvenuto.

L'audio non è granché e non ho ancora capito come far partire la comunicazione dal midland.

managdalum
31-05-2015, 22:37
Grazie,
noi potevamo aspettare qualche ora :)
ma tu sei stato davvero gentilissimo!

Buona prosecuzione di ponte

GHIAIA
23-09-2019, 21:09
Grazie mille!!
Che voi sappiate a distanza di 4 anni è cambiato qualcosa?

:!: :D