Visualizza la versione completa : Sicilia in 10 giorni
iVinx1975
15-05-2015, 18:09
Finalmente dopo anni di sogno la Sicilia diventerà realtà. Prenotato traghetto Napoli Palermo per il 29/05 chi mi consiglia qualche bell'itinerario da fare e che posti vedere come prima volta???
paulmery
15-05-2015, 19:25
ciao io sono stato 4 anni fa ho fatto la costa sudorientale fino a Ragusa da non perdere la strada mare e monti che porta sull'Etna, Taormina di notte e bellissima piu' su puoi andare Castemola con il suo caratteristico bar dove trovi il vino alla mandorla e altro......., poi Siracusa con la sua isola Ibla, Marzamemi Ragusa e tanto altro
ciao buona strada
President
15-05-2015, 19:36
Vedi sui 3D dei vari Sicily terefen trovi il mondo:arrow:
vertical
15-05-2015, 19:58
10 gg vanno bene per vederne una parte facendo base in un posto e gite giornaliere. Per iniziare la costa e l'interno Orientale sono super. Catania, Etna, Ragusa, Noto (la sicilia di Montalbano) e la costa da Siracusa a Portopalo valgono i 10gg. Taormina vale una toccata e fuga per me, e d'estate la eviterei (ma io l'ho già vista....in primavera).
Oppure base nella zona San Vito Lo Capo/ Scopello/ Castellammare e girare la zona tra Palermo Trapani Erice (Segesta).
Se fai un "cerca" in questa stanza troverai molte info.
maxmargarita
16-05-2015, 13:06
Io ho fatto così : nave Napoli-Palermo fatta tutta la costa fino a Catania e da lì di nuovo nave ( in notturna) per Napoli , fare di più (noi avevamo due settimane) è impossibile . Appena potremo di nuovo in Sicilia per l'entroterra .
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427103
io ho fatto questo giro... magari prendi spunto
turinavighetor
17-05-2015, 08:54
salve ti consiglio la catania etna arrivo al rifugio sapienza ritornare per zafferana per poi proseguire per milo e prendere la mare neve sosta da brunek e proseguire per piano provenzana e là capirai. allaviacosì.
spacemark87
17-05-2015, 18:56
A, la mia Sicilia, quante cose da vedere....
Ho fatto un bel giro la scorsa estate sotto il caldo infernale di fine luglio prima (5 giorni, Sicilia orientale) e di fine Agosto (11 giorni, ovunque).
Tu arrivi a Palermo.... Ovviamente non mi perderei una bella visita della città, così come non mi perderei la riserva del suo zingaro e il suo mare spettacolare.
Perchè no a Trapani, il suo splendido centro storico, poi prenderei l'autostrada fantasma, la Palermo Mazara, fermandomi nella splendida valle del Belice, fuori dai soliti circuti mainstream della Sicilia, è un posto magico fatto di paesaggi splendidi e opere umane orrende (la ricostruzione a seguito del terremoto) e soprattutto il "Cretto di Burri", meravigliosa opera di land art praticamente abbandonata, difficile da raggiungere, nel silenzio assoluto.... Io l'ho visitata da solo quella zona, e mi è rimasta nel cuore.
Poi Sciacca, molto carina, da criminali non fermarsi al tramonto alla "Scala dei Turchi" a Realmonte, la bellezza della valle dei templi... Poi Ragusa Ibla, Modica, Scicli e Ispica... Poi Marzamemi e Noto, i paesaggi della statale 117 Bis.... Piazza Armerina e la sua Villa Romana.....
Ma quante cose ci sono!?!?
Guarda, io sarò in giro proprio in quei giorni, sabato 30 parto per Piazza Armerina, giorno dopo a Marzamemi passando per le statali 124 e 287, e pernottamento da quelle parti.... Poi.... Poi ancora devo studiare l'itinerario con la mia lei (al primo viaggio!)
salve ti consiglio la catania etna arrivo al rifugio sapienza ritornare per zafferana per poi proseguire per milo e prendere la mare neve sosta da brunek e proseguire per piano provenzana e là capirai. allaviacosì.
È la granita mandorla caffè e panna con brioche al bar dello sport a Trecastagni no :lol:?
PaoloAndrea
18-05-2015, 01:52
Due settimana fa, in 10 giorni, ho fatto questo giro, con relative visite ai siti archeologici architettonici.
Palermo, Mondello, Monreale, Seghetta, Castellammare, Scopello, Erice, San Vito Lo Capo, Trapani, Saline di Trapani, Mozia, Marsala, Selinunte, Scala dei Turchi, Agrigento, Piazza Armerina, Caltagirone, Ragusa, Modica,Ibla, Scicli, Noto, Siracusa, Catania, Aci Trezza, Taormina, Messina, Tindari, Santo Stefano di Camastra, Castelbuono, Gangi, Cefalù, Palermo. Niente autostrada, strade pessime. Ottima accoglienza. Se vuoi maggiori informazioni sono a disposizione. Buona strada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |