Visualizza la versione completa : Moncenisio aperto!!!
Questo we forse si cambia... il Moncenisio è aperto, ottimo!!!! Si inizia a bazzicare un po' più a nord!!! :D:D:D:D:D
Axelroth
06-05-2015, 18:44
Buono a sapersi!
-Giuseppe-
06-05-2015, 20:44
Ma quando l'avevano chiuso e perche?
Colle turistico regolarmente chiuso d'inverno. Normale amministrazione...
sartandrea
06-05-2015, 23:58
.... il Moncenisio è aperto, ottimo!!!! Si inizia a bazzicare un po' più a nord....
ma i passi francesi nelle vicinanze del Moncenisio sono aperti?
so che c'è il sito apposito ma tu lo saprai già, quindi faccio prima a chiedertelo :notworth:
grazie
-Giuseppe-
07-05-2015, 00:09
Colle turistico regolarmente chiuso d'inverno. Normale amministrazione...
Ahh ok...son 2 anni che passo di li per salire in francia, e ogni volta mi lascia sempre di buon umore... Quando arrivo sù, cè sempre sosta al lago, con caffè e sigaretta... Sia andata che ritorno!
Che fortuna avete ad abitare li...avete tutto ad un tiro di schioppo con posti fantastici...io per fare "2 passi" devo sempre sciropparmi o 1500 km di noiosissima auutostrada o 24 ore di maledetta nave :(:(:(:(
@sartandrea: per ora solo croce ferro e ovviamente lautartet. Venerdì si guarda sport passion e si decide.
@giuseppe: in 40 minuti arrivo alla partenza... riconosco che sono posti bellissimi per di più vicinissimo a casa!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Diavoletto
07-05-2015, 07:52
Aperto si ma poi.....?...fai ancora solo il giro delle statali
ste.2000
07-05-2015, 08:17
Scusa, cosa intendi?! Ormai è maggio, saranno tutte aperte le strade alpine, no?! :rolleyes:
chuckbird
07-05-2015, 08:27
Direi proprio di no.
Per esempio: http://webcam.popso.it/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40#
Ma.. non proprio.
Per ora Moncenisio, Croix de Fer, anello della Chamrousse (che è una pista misto medio veloce asfaltata benissimo!) di una 30ina di km, poi si scende verso valbonnais facendo il Col d’Ornot e rientro dal Lautaret. Considerando che sono 3 settimane che giro sui Cian, Vesubio, Allos e Daluis, preferisco cambiare un poco...
Poi, appena priranno (settimana prossima?) la madeleine si raggiugnono senza statali il Cormet, Aravis e tutta la zona verso Annecy. Per terminare con apertura Iseran che darà il definitivo libero accesso verso la Savoia. Non vedo l’ora ma basta già la Madeleine per spingersi un po’ più in su...
nicola66
07-05-2015, 09:49
mi spiace per voi piemontesi che avete una scelta così limitata.
oh cmq sempre meglio di uno che sta a Rovigo.
Ovviamente a questo si aggiungono anche i giri in Langa che però personalmente frequento ad inizio se fine stagione quando i colli sono chiusi.... Hai ragione Nicola... è proprio una noia incredibile!!!!
chuckbird
07-05-2015, 10:15
Il problema dei giri in Langa è il fatto che quando ti fermi a mangiare pochissimi ristoranti hanno da servirti del vino. Si usa molto l'acqua in quella zona.
nicola66
07-05-2015, 13:18
è proprio una noia incredibile!!!!
in fondo hai solo:
mezzo moncenisio
mezzo monginevro
mezzo agnello
mezza maddalena
mezza lombarda
cioè tutto a metà
Pare che anche il Colle della Scala sia aperto, ma ho trovato info solo per il lato francese...
Roberto, confermi?
Grazie Renato
Aperto!
Vai tranquillo...
http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php
aperto, bellissimo ma attenzione al vento...
media montagna: moderati o forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest
sia sabato che domenica
bhe se c'e' vento cazzeremo la randa e faremo attenzione al tangone che viene da dietro
Renato
Diavoletto
07-05-2015, 16:46
aperto, bellissimo ma attenzione al vento...
media montagna: moderati o forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest
sia sabato che domenica
mica va a fare parapendio
:lol::lol::lol::lol:
bhe se c'e' vento cazzeremo la randa e faremo attenzione al tangone che viene da dietro
Renato
essendo da nord ovest è meglio fare attenzione al tangone che viene da davanti...:)
https://www.youtube.com/watch?v=ZnyY-Brppaw
sartandrea
07-05-2015, 17:41
.... Hai ragione Nicola... è proprio una noia incredibile...
lascia perdere,
sono tutti invidiosi perché siamo a due passi dal paradiso motociclistico francese,
ottimi passi, ottime strade, ottima segnaletica e molto meno cagacasso di sfizzeri austrocrucchi e slavi vari :lol:
se poi ci aggiungiamo il Monferrato.....:cool:
almeno su questo il Piemonte è da invidiare :booty:
Sulla strada del ritorno, dopo tante pieghe, per chi ama il vino a bussoleno c'è il critical wine.....
http://tlcwbussoleno.jimdo.com
wgian1956
07-05-2015, 19:54
si cosi poi torni in treno.....no tav,ovvio ;-)
sillavino
08-05-2015, 10:03
Grazie Romargi!!!! Ci vedremo!!!
Io sto aspettando l'apertura della lombarda e dell'agnello!!! Domenica ero al Maddalena ma faceva un freddo porco, con del vento incredibile!!! E poi aspetto pure isoard Iseran Bonette... Si noi piemontesi siamo proprio sfigati...
El Casciavid
08-05-2015, 14:52
Speriamo che anche lo Stelvio venga aperto a breve...
Tranquilli........in estate sono tutti aperti
Axelroth
08-05-2015, 16:27
Certo, e pure pieni di rompiballe vedi camper, ciclisti ecc.
Aperto pure Izoard da domani!
A parlare di queste strade.....la moto si accende da sola!!!!!!
haemmerli
09-05-2015, 18:06
Io da quest'anno... solo giri in settimana, alla domenica sto a prendere il sole in terrazza
fatto sabato uno spettacolo, con il livello dell'acqua molto basso si intravede la vecchia strada
pochi intutati ma in compenso mi hanno passato tutti!
delusione Lanslebourg tutto chiuso tranne un bar caffe' serre' 1.80 euri
ma li morte'
Renato
Ma come tutto chiuso!!! Io a Lanslebourg ho preso un bel pezzo di Beaufort dal mio solito spacciatore di fiducia che era regolarmente aperto! Ottimo come al solito.
Formaggi. Io mi fermavo sempre qui, quando passavo spesso:
https://www.google.de/maps/@45.276778,6.8168,3a,75y,215.67h,82.15t/data=!3m4!1e1!3m2!1shPealCenLdkbXImEcEowUw!2e0!6m1 !1e1
Credo sia della stessa catena dove vado io a Lanslebourg.
Questo per me è il top!
Però ci passo solo quando sono di ritorno perchè, quando ci passo all'andata (quasi sempre) non vi va di lasciare il formaggio dentro al bauletto per 12 ore!!!
https://www.google.de/maps/@45.284983,6.87745,3a,75y,177.45h,85.92t/data=!3m4!1e1!3m2!1sF12BFTn-xmkaIwX2gfuxlA!2e0
sembra la stessa "catena", si :) Non l'avevo mai notato a Lanslebourg.
Molto buono anche quello che vendono direttamente dal produttore, scendendo dal Montcenis lato FR, dopo le prime curve sulla sinistra.
Mi fa venir voglia di rientrare a breve. Se c'è una cosa che i Tedeschi inspiegabilmente ancora non hanno capito come fare, è il formaggio...
Roberto, per dirti come la penso sul formaggio
qualche anno anno io e Albito facciamo il classico giro Moncenisio,(mr Bongo si fermò al Molaretto per tessera elettrica mancata ricarica batteria R100 RS) Iseran Cormet de Roselend etc ci fermiamo a Beaufort e dico ma che puzza di topi morti ... era la sede della cooperativa del formaggio
Ciao Renato
haemmerli
12-05-2015, 10:15
Anatemaaaaa !!!!!!
... ci fermiamo a Beaufort e dico ma che puzza di topi morti ... era la sede della cooperativa del formaggio...
Se reputi puzzolente il Beaufort (che io peraltro trovo molto delicato ed aromatico) allora ti consiglio di tenerti alla larga dal Munster!!!
Quando sono stato in Alsazia me ne sono fatto una gran scorpacciata e ogni tanto lo acquisto con piacere (ad esempio quando mi reco a Briancon con le borse frigo!).
http://www.formaggio.it/wp-content/uploads/2013/12/Munster-D.O.P.-Munster-G%C3%A8rom%C3%A8-300x300.jpg
Diavoletto
18-05-2015, 15:37
bonette aperta!!!!!!!!
visto cartello ieri.....
Tutte balle!
Visto cartello anche noi sabato ma era un falso allarme: il cartello iniziale la dava aperta ma gli altri due in prossimità dell’inizio della strada specificavano chiaramente che era chiusa!
Poco male: abbiamo allungato un po’ e fatto la Cayolle...
Diavoletto
18-05-2015, 16:05
inkia...io li ho visti tutti Verdi I cartelli....lato barcelonette
in compenso davano chiuso il moncenisio....ma siamo andati su lo stesso
intulu a ginogeo
AHAHHAAH
Sperem che entro fine maggio apra il colle dell'agnello...c'è il ponte del 2 giugno!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |