ASMANIO
02-05-2015, 21:31
Maledetta pompa della benzina. Io e mia moglie sono settimane che programmiamo questa bellissima gita in Val Venosta. Tutto andava per il meglio abbiamo sconfinato fino in Austria e poi siamo tornati indietro e ci siamo detti "già che ci siamo perché non andiamo anche nella vicina Svizzera?". Così abbiamo fatto! Abbiamo passato la dogana e iniziato a percorrere i tornanti svizzeri, dando gas abbiano iniziato a gustare lo stupendo paesaggio, fino a quando la moto di colpo si spegne! Dentro di me ho iniziato a porconare perché sapevo qual'era il problema "la maledetta pompa della benzina!" Ma poi mi sono detto "ma è mai possibile che a 21500 km possa essere la pompa della benzina ?" perciò ho iniziato a pensare che poteva essere la benzina annacquata dell'ultimo rifornimento fatto 20 km prima. Giriamo la moto, fortunatamente avevamo la discesa a favore pertanto discendiamo tutto in folle, però purtroppo la discesa finisce e poi inizia la salita, perciò prendi e trasporta a mano la moto fino alla dogana italiana. Ci hanno accolto i poliziotti svizzeri che sghignazzavano e ridevano, (anch'io al posto loro avrei fatto lo stesso ), dopodiché escono i due finanzieri e mi chiedono cosa fosse accaduto, spiego loro che probabilmente era partita la pompa della benzina perciò, molto gentilmente, mi indicano un meccanico che probabilmente (visto che è sabato pomeriggio) poteva essere aperto. Trascino ancora la moto per centinaia e centinaia di metri con lo sguardo verso l'asfalto, triste e sconfortato, pensando e ripensando come fare a recuperare la moto e riportarla fino a Verona! All'improvviso mia moglie dice "ecco l'officina é aperta". Nonostante la bella notizia, la tristezza avvolgeva la mia mente perché mi dicevo " questa è un'officina di macchine cosa vuoi che capisca di moto!" Entriamo all'interno dell'officina e notiamo la presenza di un meccanico intento a cambiare una gomma e dico tra me e me" apposto stiamo, non è nemmeno meccanico ma gommista". Cerco di fargli capire qual è il problema visto che io parlo italiano e lui italo-tedesco! Comunque capisce la situazione, nonostante fossero le 16.30 di sabato pomeriggio, si mette la mano sul cuore e inizia a smontare pian piano la moto! Vedo che ne capisce, mi spiega i suoi passaggi e fa alcune osservazioni fino a quando anche lui conferma il verdetto "essere rotta pompa della benzina". Visto il mio volto che sembrava quello di un bambino a cui si era rotto il suo giocattolo più prezioso, preso da una forte compassione, si mette a smontare la pompa della benzina fino a quando estrae un cilindro e dice "questo essere pezzo rotto". Lo osserva e dice "forse forse posso aiutare in casa avere una pompa di una benzina simile a questa". E io gli chiedo " come fai ad avere la pompa delle benzina di una moto se ripari macchine?" E lui " infatti essere la pompa di benzina di bmw serie 3" La mia espressione è stata questa 😱😱😱😱. E lui "non preoccupare pompa uguale". Infatti la prende dalla scatola la sconfeziona e me la mostra. Quasi uguali, leggermente un po' più grande quella della bmw serie 3. Apporta un paio di modifiche, riassembla il tutto, chiude la pompa della benzina e la moto parteeeeeeeeeee!!!!!! Quel ragazzo è diventato il mio idolo! Con 360 € abbiamo risolto ogni problema! La moto è ripartita e va meglio di prima e adesso vi dico "quanti di voi hanno sotto le chiappe un elemento di una bmw serie 3? 😂😂😂😂. Ringrazio l'officina " Auto Kofler " di Tubre per la comprensione, l'umanità e la professionalità. Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk