Visualizza la versione completa : HD: cancelli inguidabili?
Da gustare fino in fondo!!! (https://youtu.be/NWLUnpIowKc)
Gustare ......un parolone........sono moto da consumare .......sull'asfalto......
Cmq l'Electra Glide alla fine fa impressione!!! :shock: :D
sandy184
01-05-2015, 22:52
Ora ho capito bene a cosa serve la sissy bar a fare le impennate:lol::lol:
Hanno il loro porco fascino...
sgommate di potenza,acrobazie effettuate da stunt o quasi,effettuate sul piazzale e sul dritto.
ma sfugge qualcosa.
e sfugge che hd è appunto da strade larghe e dritte,ben asfaltate.
bellissime,basse ,le cui caratteristiche sono ben conosciute,è inutile ripeterle.
ma le moto come le intendiamo noi europei e italiani sono altre.
caratteristiche diverse.
Nemmeno con una scrambler riuscirei, figuriamoci con un fatboy:rolleyes: comunque grandi e bellissime moto senza rivali nel loro genere:D
feromone
02-05-2015, 07:47
Mah! moto che mi piace guardare....non sono molto attirato, mi piace vederle guidate (e soprattutto comprate) da altri!
1100 GS forever
feromone
02-05-2015, 07:49
Ecco....la California invece è una moto che mi piacerebbe provare!
Ragionamento controverso, però la Guzzi mi attira!
1100 GS forever
e pensaRE che in casa bmw c'era l'indipendent.
stesso gusto,imho filosofia azzeccata,poche vibrazioni,curve decenti,tenuta,coppia etc etc.anche quella moto ''de fero''.
Mon mi pare di aver visto curve e controcurve .... o sbaglio ?
Anni fa a Jacksonville ho noleggiato una NightRod ..... uscendo dal concessionario alla prima curva non sono riuscito a girare e ho dovuto fare manovra .... in mezzo alla strada .... con le auto in attesa delle mie "prodezze" ....poi è andata a finire che alla fine della giornata ho pagato la franchigia di 2000 dollari di danni su 9000 perché la moto non ha frenato e ho centrato in scivolata l'auto che avevo davanti :(
Inviato con PalpaLaPatata
inguidabili non direi.
guidabili con una diversa filosofia e su strade diverse diciamo.
appunto molto belle ma è bene che le guidi qualcun altro
sillavino
02-05-2015, 11:05
Per caritá....!!!
Adesso frenano anche:
Montano impianti brembo, ABS, ecc...
enzissimo
02-05-2015, 12:21
Quello che non mi aspettavo sono gli stoppies, quelli non erano male
Video insopportabile. Ma facessero qualcosa senza flashate e montaggio cardiopatico.
Nb. Vale per tutti, non solo per Hd.
Luponero
02-05-2015, 13:16
Io ho la nuova Road King da 7 mesi, nuovo telaio, nuovo motore (100cv circa con stage 1) e freni brembo.
Qialsiasi utente medio BMW si troverebbe benissimo.
Oggi sono molto diverse, ottima guidabilità
Unica differenza è che non puoi piegare come con una GS per evidenti limiti fisici, per il resto è eccezionale.
Luponero agevoleresti una foto della Road King,anche in mp?
La sto puntando come la mia moto da pensionato,mi piace la classic.
Luponero
02-05-2015, 13:27
Eccola, questa è prorpio la mia prima del ritiro in concessionaria.
http://i.imgur.com/Kofxv57.jpg
Per il mio gusto servono ad un cass. ......poi ho amici che le sanno portare e dopo modifiche alle sospensioni, freni, motore, e minchiate varie, spendendoci sopra l'equivalente di un'altra moto ci vanno in giro quasi come fa una moto normale. ..........
Luponero
02-05-2015, 13:41
Ad oggi nessuna modifica, tranne il necessario stage 1.
Sospensioni più che buone, frenata ottima, motore molto vivace.
Nessun problema.
Credo ci siano ancora dei pregiudizi, vi consiglio di provare i nuovi modelli touring.
Gentile,grazie mille!!
E' bellissima,complimenti!!:D:D:D
E' un bellissimo sfizio, se uno può...dovrebbe toglierselo, perché guidare una HD è cosa ben diversa che guidare qualsiasi altra moto.
Io misi prima in garage una Nightster, poi non mi bastò più e passai ad una Softail De Luxe, ed ogni volta che decido di guidarla è sempre un'esperienza unica.
Eddai, per niente vistosa... si confonde nel traffico. .
EnricoSL900
02-05-2015, 15:27
Secondo me è un video patetico. Come trovo patetici tutti i video nei quali si fa della moto uno spettacolo da circo, ma forse anche di più perché le Harley meno ancora delle altre moto sono fatte per cazzate del genere.
Sono cancelli? Sì, se rapportate alle moto della concorrenza certamente lo sono.
Perché diciamolo chiaro: non c'è un solo motivo per cui una moto debba pesare quattro quintali e debba essere lunga come un treno merci... ma le Harley spesso sono così, anche se dire che sono inguidabili in molti casi significa non aver mai perso tempo a provarne una.
Sono comunque cancelli che danno qualcosa di diverso, di più, in quanto a soddisfazione e piacere di guida. Non le si può catalogare a fianco di noiose suv-endurone a due ruote tutte pietosamente uguali l'una all'altra.
Che poi le noiose endurone pietosamente uguali fra loro, razionalmente parlando, facciano tutto e meglio è probabile che sia vero. Ma non sono Harley.
A molti questo basta per aver già fatto la scelta. La carnevalata di video postata da Matteo, non me ne voglia Matteo... serve a un casso. ;)
Qualsiasi moto in mano ad un acrobata viene maneggiata con disinvoltura.
Il video non toglie nulla alla mancanza di agilità delle HD.
Sono mezzi anacronistici. E stupendi.
E io vado avanti a sognare una Heritage Softail. Magari a carburatore..
Mon mi pare di aver visto curve e controcurve .... o sbaglio ?
Anni fa a Jacksonville ho noleggiato una NightRod ..... uscendo dal concessionario alla prima curva non sono riuscito a girare ...
Mica era colpa della moto:lol:
Sempre detto che non serve provare un'HD, troppo diversa, come provare la moto di Rossi e dire che non va;)
Eddai, per niente vistosa... si confonde nel traffico. .
????quindi???
quel video dimostra solo l'abilita' degli stunt, notevole con quei catafalchi luccicanti, a me pero' piace guidarle le moto e quindi...... non sono le mie moto.
mpescatori
04-05-2015, 15:16
Per il mio gusto servono ad un cass. ......poi ho amici che le sanno portare e dopo modifiche alle sospensioni, freni, motore, e minchiate varie, spendendoci sopra l'equivalente di un'altra moto ci vanno in giro quasi come fa una moto normale. ..........
Consentitemi di dire la mia...
R1200ST: bella, filante, veloce, e con il corredo completo di bauletti, borse e controborse,
basta e avanza per girare con mia moglie per un mese... va, fa, accellera, piega e frena...
MA
Fatta anche la sola prima ora in viaggio, e le manopole dal diametro lillipuziano fanno intorpidire le dita...
Fatte alcune ore in sella, ed ecco che le gambe si rattrappiscono e le ginocchia fanno male...
Provo una R1200RT... nun me pias... :(
Provo una Electra Glide, enorme, pesante, eppure comodissima.
Eppure non la sento "mia".
Alla fine trovo una R1200CL ed è "amore alla prima seduta".
:eek:
Però...
...non va un cass... 60 CV da una 1200 derivata dalla R1150... :(
...non va un cass e consuma più della R1200ST che ha 110CV ! :confused:
...non va un cass e non piega, e frena la metà...:(
Però...
...metto il cruise control a 110-120Km/h e finché c'è benzina sono un signore !!!
:cool::cool::cool:
La stessa cosa per le Harley... certo che non sono adatte a fare il Muraglione, lo Stelvio, e nemmeno la Cisa!
Ma... perché? Forse che le europee sono idonee a spararsi un Lisbona-Mosca in due giorni?
So di artisti USA che una volta/mese si fanno 1500 Km all'andata e 1500 Km al ritorno per uno spettacolo,
perché "quel locale in quella città è importante, mi dà visibilità, un giorno di cartellone lì mi tiene sulla cresta dell'onda" e andare su strada è più pratico che districarsi negli aeroporti USA...
R1200ST, bella, filante, come una Lotus...
R1200CL, pesante, ingombrante, come una Shooting Brake...
C'è da dire che ci sono anche altre moto, oltre alla 1200St e Cl, e non solo Bmw....
mpescatori
04-05-2015, 15:33
Certo, mi piacerebbe una Triumph Thunderbird...
Ma per una certa genovesità io NON compro nuovo, cerco e se c'è quel "click" che mi dice "è mia" tratto,
mi interesso, se no amen.
Così è stato per la R1200ST che pur costando quanto la Ducati S4s, indubbiamente ricchissima di fascino
(ed io "nacqui" in casa Ducati) , aveva dalla sua ABS, trasmissione ad albero
ed una dotazione di borse e bauletti che la Ducati non aveva...
Così è stato per la R1200CL...
Giapponesi 4 cilindri tutte comodose ? Belle ma senz'anima, questo è ciò che mi trasmettono.
Moto Guzzi California ? Vorrei, ma aspetto di trovare una California 850 o 1000 come dico io, non un 1100/1200.
Harley ? Forse, un giorno...
A pensarci bene l'unica cruiser giapponese che mi attizza è la Kawasaki Drifter...
http://www.kawariders.com.au/attachment.php?attachmentid=7401&d=1248045226
...ed il primo che obnietta "è brutta" gli ricordo i fumetti di Topolino ed il Prof.Enigm !!!
http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/MONDADORI%20EDITORE/it_NRT__48.jpg
:cool:
mi ripeto, non sono per me,
ma e' innegabile che siano proprio belle davvero, la Road King di Luponero e' stupenda
La RK è proprio bella . Complimenti
TapaUluli-TopaUlula
gradient
05-05-2015, 14:41
L'anno scorso provai la thunderbird incuriosito da una comparativa fatta da motociclismo su queste cruiser ed oggi con un amico interessato al mondo custom ,l'electra e la dyna. Allora a parte una manegevolezza leggermente superiore x la yankee nel misto mooolto stretto ,l'inglese è su un altro livello come prestazioni motoristiche ,come rigorosità di ciclistica e come comodità sella e assorbimento delle sospensioni. Se dovessi scegliere tra le due non avrei dubbi
L'ha presa un mio conoscente. Ne è entusiasta. È stato anche all'elefante e ne dice un gran bene. In effetti è meno incudine delle Hd...
Per essere belle le Àrlei sono belle davvero .... per lavoro vado spesso a Milwaukee dove c'è la sede Àrlei e il museo .... una meraviglia, moto bellissime sotto ogni profilo da oltre cento anni (le prime erano delle specie di biciclette a motore con una cinghia di cuoio per trasmettere il moto alla ruota posteriore tramite una leva a pedale da spingere per metterla in tensione ... :!: ) .... e poi ci sono esposte le moto originali di Easy Rider (Peter Fonda "Capitan America" e Dennis Hopper) .... semplicemente spettacolari :!::!:
Inviato con PalpaLaPatata
[QUOTE=Luponero;8523709]Eccola, questa è prorpio la mia prima del ritiro in concessionaria.
Cristoforo Colombo, semaforo. Mi fermo e vicino a me si ferma una di queste. Nuova, bella. Uno spettacolo.
Comincio a guardarla e vedo che la ruota davanti, parafango compreso, vibra, tanto.
Gli guardo le mani e sembrava uno che avesse il parkinson. Cavolo ma uno come fa ad andare in giro in quel modo.
LucioACI
06-05-2015, 08:41
Mah...le prime due moto che ho avuto da maggiorenne sono state due custom,suzuki ls650 savage,poi intruder600.Molto più snelle e agili rispetto a certe Harley...rimane il fatto che i custom vanno guidate in altra maniera rispetto alle altre. Sono arrivato alla conclusione che sono moto da "vecchi"...tra qualche anno me la comprerò anche io...
[QUOTE=Luponero;8523709].
Gli guardo le mani e sembrava uno che avesse il parkinson. Cavolo ma uno come fa ad andare in giro in quel modo.
Al semaforo ok, vibra solo da ferma, quando parti non vibra per niente.
Sono moto, lo dice il nome, fatte per muoversi non per stare fermi:lol: e se proprio devi... e spegnila:)
In casa abbiamo avuto per due anni una street bob (di mio padre). Per me un cancello incomprensibile.
Al di la delle soggettive valutazioni estetiche (a me non piacciono le custom/cruiser in genere) quella non frenava (non come una moto moderna almeno) e non piegava (luce a terra irrisoria).
Un gran bel tiro in basso, quello si ma con un bicilindrico di quella cubatura che gira a regimi da diesel...ci manca pure che non abbiano tiro in basso.
Moto inutili video inutile fatto da stunt-man ma ribadisco moto inutile
La carnevalata di video postata da Matteo, non me ne voglia Matteo... serve a un casso. ;)
Tranqui Enri, lo so bene che non serve a un casso! ;)
Anch'io non sono un amante di questo genere di video; però in certi casi rimango sbalordito quando vedo determinate moto fare acrobazie impensabili (vedi K1200LT o GW o K1600 o in questo caso HD).
E' vero che ci sono alla guida stunt con le contro-palle, come è vero che in alcuni casi le moto son modificate: vedi per esempio la F800 in questo video (https://youtu.be/-gLknpv9Ksc) spettacolare quanto inutile.
Ma veder impennare moto come l'Electra Glide, la GW etc. fa sinceramente un certo effetto! Inutile? Come tutte le impennate e le acrobazie in genere. Spettacolare? Non sempre ma in certi casi sì!
Denisgdf
06-05-2015, 22:22
ci sono molti modo di andare in moto o di godersi la moto,....
muraglione stelvio ect etc. si fanno bene,... a velocità inferiori,
non sempre la piacevolezza della moto sta nell'angolo di piega o nella staccata da infarto,...
c è ch x godersi 3 pieghe e 2 staccatone fa 200km di strada normale raggomitolato un peso massimo sopra il triciclo del figlioletto, sopra una sella di 4 cmq dura come il marmo,
e chi,...
si gode il viaggio, tranquillo, comodo,rilassato,guardandosi il paesaggio e godendosi una moto unica, splendida, e le 3 curve le affronta dolcemente lasciano il passo,...
c è ch x godersi 3 pieghe e 2 staccatone fa 200km di strada normale
Anche di più......fidati
si gode il viaggio, tranquillo, comodo,rilassato,guardandosi il paesaggio e godendosi una moto unica, splendida, e le 3 curve le affronta dolcemente lasciano il passo,...
Ma anche no.....io sto comodo e rilassato sul divano.......
Mio cugino con lo sportster 1200 appena accenna una simil piega consuma quei siluri scoreggianti non omologati ....come il 90% di quelli montati su questi cancelli
Luponero
06-05-2015, 23:11
Spero che parliate con cognizione di causa.
Avete provato una nuova HD Touring?
Io con tutte le pippe che mi ero fatto e che mi avevano fatto l'ho dovuta provare una settimana prima di comprarla.
Dopodichè mi son detto: ma dove sono tutti i "difetti" di queste HD? Boh!
Ovviamente parlo del mio modello e della Street Glide che ho provato, sugli altri modelli non mi espongo.
Io tutti sti problemi non li ho, di certo, come già scritto, non arrivo a 200 in rettilineo e non faccio curve con il coltello tra i denti ma, ad oggi, mai toccato nulla, neanche le pedane.
Sono moto particolari ma se non si chiedono cose che fisicamente non possono fare, sono perfette, comode e con l'ultimo motore 103" anche vivaci.
Consiglio di provare i nuovi modelli Touring senza preconcetti, vivendo con tranquillità queste moto.
Io di bisonti non ne comprerò mai più......non mi soddisfano nella guida.....si riesci ad andare allegro, ma impegnandoti come se andassi con il coltello tra i denti con una moto normale....
----lupo.....uomo di poca fede...:lol:
Io le trovo anche brutte.
Non soltanto inutili, intendo.
FATSGABRY
07-05-2015, 07:17
Io le trovo anche brutte.
Non soltanto inutili, intendo.
Beh di gente senza gusto é pieno il mondo..probabilmente rientri tra quelli..
Mi dici 2 particolari belli della tua moto?
Sul inutilità ti quoto
Denisgdf
07-05-2015, 08:27
@Pippo68,
Come motociclista, non sto sul divano, la mia soddisfazione non è nell'angolo di piega ma nel viaggiare in moto col vento in faccia e il manubrio tra le mani ....
Detto questo ha viaggiato parecchio e le moto ed i motociclisti ne ho visti tanti,
Molte delle cosidette sportive (quelle da prestazioni piega e frenate) fanno 3000/4000 kmanno e se guardi le gomme hanno piegato poco di più del cavalletto laterale,oppure stanno al bar 2 ore a fare colazione poi fanno 80km fino in cima al passo x stare 3 ore seduti a discutere di pieghe frenate ect, e criticando le varie HD che passano o "gli sputeristi" che magari poco prima li hanno sverniciati
Con la Klt, sono andar a tutte le parti in tutte le strade sterrati compresi copresi i passi più duri, quando tutti dicevano astronave inutilizzabile.... Moto solo da autostrada,
Ora con la HD farò altrettanto
Era una mia considerazione. ......io non mi diverto con moto così paciose........mica per forza devo sverniciare qualcuno, con il mio vfr ci faccio dei bei km in giornata tornando meno stanco che se li avessi fatti con l'rt
Superteso
07-05-2015, 08:46
Specie sullo sterro 😄
Digiamogelo
...
Provo una R1200RT... nun me pias... :(
...
Peccato, perchè potevi inserire il cruise a 130/140, sentirti un signore, frenare bene, piegare ecc ecc
tutto con una moto
e farti anche 1500 km di seguito e non morire di stanchezza ;)
onestamente sentir parlare tanto di "inutilità" riferito ad una moto fa un pò sorridere: manco fossimo su un forum di appassionati di fiat multipla o ford transit!:)
l'utilità della moto consiste nel divertimento che provi quando ti porta da qui a là (ovunque sia il là): tolto questo, ogni altro mezzo di trasporto è di gran lunga più utile, comodo e versatile di qualsiasi moto (scooter a parte per la città).
detto ciò, dopo anni di pregiudizi riportati su vibrazioni, freni, peso, affidabilità ecc., ho provato sia un softail che una touring (street glide) in California due anni fa: folgorato dalla prima, molto invaghito della seconda.
ora non è il momento, ma prima o poi un fatboy 1450 magari a carburatore....:cool:
Beh di gente senza gusto é pieno il mondo..probabilmente rientri tra quelli..
O forse vale il viceversa.
FATSGABRY
07-05-2015, 11:05
Specie sullo sterro 😄
Digiamogelo
Beh li al posto di usare il mio Street glide mi uso il KTM exc..Haha
Quoto moto inutile HD sullo sterrato..e pure brutta Haha
Superteso
07-05-2015, 11:25
Era riferito a Pippo e lui sá 😀
Haha
gradient
07-05-2015, 12:16
quoto luponero. mai provato un hd ,l'ho fatto giusto adesso x dare un parere ad un amico ,visto che avevo come riferimento la triumph thunderbird. l'ultima serie delle Touring o dyna risultano agili e facili ,a parte il peso nelle manovre lente ovviamente. Le ho guidate in tornanti di montagna da seconda e non mi hanno assolutamente stancato . Non so le vecchie hd ,ma queste le può guidare chiunque . Provare prima di giudicare
Specie sullo sterro 😄
Digiamogelo
https://youtu.be/rsM3UVvQvVs :cool:
CAVALLOGANZO
07-05-2015, 12:40
io circa quattro anni fa provai una softail 1700 e poi una electra glide sempre 1700 mi pare....mi ricordo che mi aspettavo una gran spinta ai bassi di coppia che non ci fu assolutamente e poi mi ricordo che non frenavano un casso....l'electra poi aveva un cambio che mi ricordava il rumore del traghetto quando si chiude dopo aver caricato le auto....clang!!!
comunque portata ad andatura rilassante mi ricordo che la electra era goduriosa, mi mancava un sigaro ed il tramonto in faccia, per quello mi piacque parecchio, per le dote "classiche" da divertimento non sono proprio adatte, è un altro andare, ma se uno entra in quella filosofia direi che gode.
Il buon gusto va coltivato!
http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/tatuaggino%20motociclistico(%202clindir).jpg
FATSGABRY
07-05-2015, 15:20
Il buon gusto va coltivato!
http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/tatuaggino%20motociclistico(%202clindir).jpg
Io di persona non lo prenderei in giro..me par grosso..comunque fallo tu che magari 2 ceffoni gratuiti li rimedi Haha
Ceffoni? Perchè? Mica ho detto che è senza gusto.. quello era un altro!
Che poi.. starei attento a definirlo grosso.. magari si altera!
FATSGABRY
07-05-2015, 15:39
Ceffoni? Perchè? Mica ho detto che è senza gusto.. quello era un altro!
Che poi.. starei attento a definirlo grosso.. magari si altera!
Dunque convieni che se quello dice BMW schifo va bene?Haha..
Peccato ora come molti le prossime seghe su Youp con quelle tatuate non mi verranno più bene..Uff
Psss.. te lo dico in un orecchio.. anche a me parecchie BMW, esteticamente, non piacciono per niente...
Sui gusti è inutile discutere più di tanto, no?
A meno che non si sia tutti designer.. e anche anche..
FATSGABRY
07-05-2015, 15:46
Psss.. te lo dico in un orecchio.. anche a me parecchie BMW, esteticamente, non piacciono per niente...
Sui gusti è inutile discutere più di tanto, no?
A meno che non si sia tutti designer.. e anche anche..
Ah nemmeno tutte le HD sono belle..Hihi
Però che uno schifa un King piuttosto che una springa o un ultra mi pare proprio intelligente come quello della tua foto Haha
Quello è un ingegnere nucleare!
Poi, se manco si può scrivere "io la trovo brutta" senza essere Tamburini (nome a caso).. e che casso!
Premesso che le Harley mi sono sempre piaciute (e prima o poi una me la compro), di recente (ma ogni anno vado ai demo ride HD :) ) ho provato la Street Glide (mod. 2015) e la Sportster 1200 Custom (sempre 2015).
Che dire, la Street, che esteticamente mi fa impazzire, l'ho trovata un cancello! Pesante e "complicata" da gestire a bassa velocità. Non mi è piaciuta.
La sorpresa è stata la Sportster 1200 C, leggera, maneggevole e con un buon motore. Non me l'aspettavo :confused:
Quindi...quando sarò stanco di divertirmi tra le curve con le "moto moderne" :lol: una Harley me la comprerò ;)
Lamps!
ogni volta che si fa di tutta l'erba un fascio...mi viene in mente questa.....
http://www.motorcycleinfo.co.uk/resources/6795/assets/images/BMW%20R1200GS/Featured/Pink/02_pink_r1200GSA.jpg
http://www.gs-forum.eu/attachments/r-1200-gs-lc-und-r-1200-gs-adventure-lc-135/109788d1381757055-umfrage-farbe-r1200gs-adventure-2014-pink_r1200gsa1.jpg
http://www.motorcycleinfo.co.uk/resources/6795/assets/images/BMW%20R1200GS/Featured/Pink/crazy_pink_r1200GSA.jpg
Denisgdf
07-05-2015, 20:44
Era una mia considerazione. ......io non mi diverto con moto così paciose........mica per forza devo sverniciare qualcuno, con il mio vfr ci faccio dei bei km in giornata tornando meno stanco che se li avessi fatti con l'rt
bella moto la VFR, grande moto e gran motore, mi è sempre piaciuta da sempre la serie VF,..
volevo prenderla prima della klt ero lì tra la RT e la VFR e intanto che decidevo
ho provato la klt che un amico aveva appena preso e bang. fulminato da quel mega transatlantico, che sembrava così impossibile
Ma la mia è l'800 del 98....mica il 1200
Denisgdf
08-05-2015, 07:42
Ma la mia è l'800 del 98....mica il 1200
Ok. Come dicevo..... La serie vf dalle prime anni 80 e spiccioli,
anche se forse non hanno avuto il successo che meritavano ,...
Poi ascoltando alcuni VFristi ... La 1200 non è più la VFR
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |