PDA

Visualizza la versione completa : Help Cerchio in lega ammaccato

alex857
13-04-2015, 14:08
Cia a tutti,
Lo scorso Lunedi (Pasquetta) su via Aurelia, poco fuori Roma, al rientro da una breve passeggiata ho preso in pieno una buca di discrete dimensioni :mad:.
Una volta a casa ho riscontrato l'ammaccatura del cerchio in lega.
Il cerchio tiene ( nessuna perdita ) e no ho vibrazioni, ma vorrei ripararlo ( anche perché nuovo costa una assoluta enormità).
Avete suggerimenti per un riparatore su Roma che abbia eventualmente la possibilità di radiografare il cerchio ?

Grazie a tutti e ciao !

GATTOFELIX
13-04-2015, 14:18
Fossi in te, tornerei sul luogo "dell'incidente" e con una bella fotografia farei una bella denuncia al comune...

lollopd
13-04-2015, 14:19
più che fotografia devi chiamare la polizia che esca a fare i rilievi se vuoi essere tranquillo per il risarcimento...

Panzerkampfwagen
13-04-2015, 14:19
Eeeeeesatto.
Chiamando i vigili per fare il verbale.
Ci perdi la giornata ma è l'unica.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

GATTOFELIX
13-04-2015, 14:20
Vero! bisogna chiamare i vigili...

er-minio
13-04-2015, 14:22
Mi pare ci fosse uno sulla Casilina. Non ricordo il nome.

Io quando bollai tutti e due i cerchi della R1150R (grazie cantiere sul raccordo anulare) feci fare il lavoro direttamente dal mio gommista: MotoPneus.
As usual, ottimo lavoro. Come sempre.

Tieni a mente che andrà raddrizzato e riverniciato.

lollopd
13-04-2015, 15:37
È così te lo fai cambiare con un nuovo bmw a spese dell'assicurazione

Panzerkampfwagen
13-04-2015, 15:40
Vai di vigili.
Daretta.
E augurati che nel frattempo non abbiano rattoppato con una secchiata di bitume.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

RESCUE
13-04-2015, 15:45
Prima fai la foto della buca (se c'è ancora) con la tua moto e la prima pagina di un quotidiano, e solo successivamente chiami la polizia locale o altro.......

Secondo te, la polizia locale o altro fa le scarpe a chi li paga?

Lele65
13-04-2015, 17:53
Alex,
io sapevo della ditta ALMA di Latina che ripristinava cerchi in lega di auto e anche moto.
ciao

BKRider
13-04-2015, 23:02
Io tempo fa andai da uno che a Roma dicono che era uno bravo e mi pare che una volta stava sulla Casilina, ma ora non sta più li e mi disse che per quelli in lega e BMW non si può far nulla o almeno non si assume la responsabilità.

er-minio
13-04-2015, 23:29
Io sulla R1150R feci raddrizzare tutti e due per la botta sul raccordo, e un anno dopo feci ri-addrizzare l'anteriore di nuovo (anche se il danno era minore).

Mi venne semplicemente detto che all'eventuale terza botta era da sostituire il cerchio perchè non era salutare metterci mano troppe volte.

salser
14-04-2015, 03:04
Io tempo fa andai da uno che a Roma dicono che era uno bravo e mi pare che una volta stava sulla Casilina, ma ora non sta più li e mi disse che per quelli in lega e BMW non si può far nulla o almeno non si assume la responsabilità.

se ti dicono che i cerchi bmw sono troppo duri significa che li raddrizzano/correggono a colpi di martello, bisogna cercare qualcuno tipo la vercar di castelfranco padova che usa il tornio, sul mio posteriore da 5,5 dopo il trattamento non serviva neanche un pesetto da 10 grammi, praticamente piu' bilanciato dell'originale.

BKRider
14-04-2015, 09:07
se ti dicono che i cerchi bmw sono troppo duri significa che li raddrizzano/correggono a colpi di martello, bisogna cercare qualcuno tipo la vercar di castelfranco padova che usa il tornio, sul mio posteriore da 5,5 dopo il trattamento non serviva neanche un pesetto da 10 grammi, praticamente piu' bilanciato dell'originale.

Difatti hai ragione sarebbe intervenuto a colpi di martello, mentre il metodo che tu indichi è sicuramente il più valido, ma credo che in zona Roma non ci sia nessuno che utilizzi il tornio o attrezzatura affine

BKRider
14-04-2015, 09:21
X alex857

Mi correggo a Roma ho trovato questo

http://www.riparazionecerchiroma.it/rettifica-cerchi-lega-roma.asp

er-minio
14-04-2015, 10:08
ma credo che in zona Roma non ci sia nessuno che utilizzi il tornio o attrezzatura affine

Ma li leggete i messaggi? :lol:

Mi pare ci fosse uno sulla Casilina. Non ricordo il nome.

Io quando bollai tutti e due i cerchi della R1150R (grazie cantiere sul raccordo anulare) feci fare il lavoro direttamente dal mio gommista: MotoPneus.
As usual, ottimo lavoro. Come sempre.

Tieni a mente che andrà raddrizzato e riverniciato.

http://www.motopneus.it/

Non li fa direttamente Maurizio. Mi aveva detto da chi li porta, ma l'ho dimenticato.

Nota: il cerchio, dopo la lavorazione perde il "bordino arrotondato" verso la gomma. Ma bisogna andare a guardarci per rendersene conto.
Standard con quel tipo di lavorazione.