Visualizza la versione completa : Bilalbero VS LC
Ma sono l'unico coglione che possiede un GS LC ed ha una scimmia per una vecchia bilbero?...E' qualcosa di più di una scimmia visto che sono in trattativa per una RT 2012...:arrow:
chuckbird
07-04-2015, 11:42
Da contentissimo possessore di una bialbero, questi thread mi piacciono :lol:
Non sei l'unico... io dopo aver provato l'LC, sono tornato a casa felice con il bialbero...:cool:
Non saprei...posso dirti che, al momento di cambiare la GS ADV monoalbero ho penato parecchio. Ho provato la ADV LC, due volte.
L'offerta non era male...ci ho pensato...ripensato...mi sono macerato dentro...ho pianto...ho chiesto perdono...ma non ce l'ho fatta. La verità è che la nuova linea mi fa cagare! Va bene, va da dio, è divertentissima, ma non riesce a piacermi, neanche oggi. Con quel nasone...niente proprio.
Alla fine ho preso l'ADV bialbero e mi piace mille volte di più. Sono scelte di pancia, ti capisco.
Cioè ma io non ci sto dormendo la notte..non avevo mai guidato una bilabero..ho avuto in prova una RT per 5 giorni e sono stato folgorato..
Sono assolutamento conscio del fatto che dare dentro una GS LC 2013 per una RT 2012 è commercialmente un suicidio, considerando anche che il concessionario vorrebbe la mia più 1500 eurozzi...ma questo è quello che la testa dice, cosa ben diversa è, come dice Burik, la pancia..
Spero che ti torni la ragione prima di fare una pazzia simile, per lo meno economica...
Paolo_yamanero
07-04-2015, 12:02
Una RT 2012 usata? E devi dargli tu la differenza?
Aspetta un pò...
Prova a proporrre uno scambio alla pari, o con conguaglio a tuo favore, in mercatino (o sui siti specializzati)...
qualcuno che ha una RT 2012 ed ha una scimmia per il GS lc sicuramente lo trovi
ste.2000
07-04-2015, 12:04
Secondo me se vendi la tua ad un privato e poi compri la RT da un privato ti avanzano anche due soldi.. altro che mettercene!!
hyperciccio
07-04-2015, 12:06
Straquoto Paolo. il conce ti ha fatto una proposta da avvoltoio :-)
in effetti, se metti l'annuncio, qualcuno con la RT che cerca la tua secondo me lo trovi...e qualche soldino lo darà lui a te
mototarta
07-04-2015, 12:12
Per me il bialbero è stato il miglior boxer di sempre, quindi posso anche capirti. Le nuove vanno di più, hanno più cose, sono più moderne ecc ecc. ma quello è un motore che va davvero molto bene.
Una RT 2012 usata? E devi dargli tu la differenza?
Appunto.... Anche perchè non è che ci sia esattamente la coda ad avere le RT 1200 usate ...
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
roberto40
07-04-2015, 12:19
Domandati però se la tua scimmia è per il motore o per il modello.
Hai provato anche una RT LC?
La situazione è la seguente...la mia GS LC 2013 km 24000 ESA ABS ASC RDC TEMPOMAT NAV IV RUOTE RAGGI TRIS VARIO PARAMOTORE FARETTI LED CUPOLINO BMW FUMé la valuta 12500..la sua RT 1200 2012 km 19000 ESA ABS ASC RDC TEMPOMAT NAV 4 TRIS BORSE ANTIFURTO 2 ANNI GARANZIA PREMIUM SELECTION 24 MESI 14000....14000-12500=1500..
Ho provato anche l'RT LC e...non ho avuto le stesse sensazioni della sorella più vecchia..
ah dimenticavo l'rt del conce ha anche l'impianto audio..
Appunto.... Anche perchè non è che ci sia esattamente la coda ad avere le RT 1200 usate ...
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Ma è anche vero che non è che di RT usate in vendita ce ne siamo così tante..o almeno non tante quanti i GS..
fra giacomo
07-04-2015, 12:28
Ciao sto cercando anch'io un' RT ce ne sono un'infinità in vendita, quoto chi consiglia di vendere la tua a parte, ho visto un bialbero su Roma con tutti gli accessori possibili a 11.000 trattabili a 10.500 senza problemi.......
chuckbird
07-04-2015, 12:31
E' rarissimo trovare concessionari che fanno scambi alla pari, penso sia impossibile trovarne qualcuno in grado di pagarti una differenza per il ritiro di un usato che vale di più di quello che si compra.
E' una prassi che, da quel che so, non attua nessuno.
E' vero, però non può neppure farti delle offerte scandalose.
Per esempio, il conce Ducati non ha permutato l'Hypermotard di mio fratello (ha preso la Scrambler) perchè la differenza di valore era minima ed allora gli ha proposto di tenerla in conto vendita (visto che comunque era una moto appetibile). Ed infatti ha venduto l'Hyper ed ha ordinato la Scrambler.
Questo conce BMW, a Napoli, chiede quanto valutano la tua: 12500
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt-2010-13/6034284
permuta usato, 2012, 3mila km meno di quella che hai visto
una RT del 2012 a 14000...?
Ciao sto cercando anch'io un' RT ce ne sono un'infinità in vendita, quoto chi consiglia di vendere la tua a parte, ho visto un bialbero su Roma con tutti gli accessori possibili a 11.000 trattabili a 10.500 senza problemi.......
Ciao...considerando che darei dentro una gs 2013 la mia ricerca sulle RT si era fermata al massimo al 2012..di RT 2012 con non più di 20000 KM e full optional non è che ce ne siano tantissime..
Ad esempio BMW Roma ne ha in vendita una del 2012 con 31000 KM con Radio ma senza Baule poteriore e antifurto a 13000 euro..
Paolo_yamanero
07-04-2015, 12:49
La situazione è la seguente...la mia GS LC 2013 km 24000 ESA ABS ASC RDC TEMPOMAT NAV IV RUOTE RAGGI TRIS VARIO PARAMOTORE FARETTI LED CUPOLINO BMW FUMé la valuta 12500....
Ale, non credo di riuscire a vendere "subito" la mia, sennò a 12.500 con tris vario e navigatore me la compravo io di corsa!!!!!!
Queste sono tutte 2013 come la tua : http://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=bmw&brandacc=&model=bmw%2Fr-1200-gs&modelname=&version=biS8kH&seg=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=2013&year_t=2013&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&term=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=
Non lasciare che la scimmia ti mangi il cervello...
PS: se le ordini per prezzo, quella che viene a meno ha una richiesta di 13.200 euro, senza borse, navigatore, paramotore ecc ecc.
Il Maiale
07-04-2015, 13:13
C'è chi piace addirittura la 80 basic.....a chi la moto di sei mesi la vede vecchia
Come si fa ad inserire un'immagine?
Lo scorso anno a Tortona ho visto una GS R80... con soli 35mila km, ecco... 12 mila li posso comprendere solo per un "attrezzo" del genere.
Paolo_yamanero
07-04-2015, 13:33
OT
Ale, la foto che vuoi visualizzare deve essere prima caricata su un sito esterno.
Segui, a livello indicativo, questa guida http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290477
ma puoi usare un qualsiasi altro sito sul quale caricare preventivamente le tue foto.
Per esempio, se hai un profilo facebook, prendi una tua foto da FB, clicchi sopra con il tasto destro e selezioni "copia url immagine".
Poi vai sul messaggio su QdE e clicchi sull'icona in alto con il quadretto dove ci sono le montagne e il sole..
Incolli il link con l'url dell'immagine ed e fatta.
FINE OT
OT
Ale, la foto che vuoi visualizzare deve essere prima caricata su un sito esterno.
Segui, a livello indicativo, questa guida http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290477
ma puoi usare un qualsiasi altro sito sul quale caricare preventivamente le tue foto.
Per esempio, se hai un profilo facebook, prendi una tua foto da FB, clicchi sopra con il tasto destro e selezioni "copia url immagine".
Poi vai sul messaggio su QdE e clicchi sull'icona in alto con il quadretto dove ci sono le montagne e il sole..
Incolli il link con l'url dell'immagine ed e fatta.
FINE OT
Grazie Paolo
Ecco la mia GS http://http://i59.tinypic.com/nldfo2.jpg
http://i59.tinypic.com/nldfo2.jpg[/IMG]
http://i57.tinypic.com/vxcmeo.jpg[/IMG]
E ti darebbero 12.5 al conce per questa?
Se la vendi come privato, senza borse e navigatore, probabile che ci fai anche qualcosa di più...
Non lasciarti andare al lato oscuro della scimmia!!
Paolo_yamanero
07-04-2015, 14:25
AleG (http://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=55465) ti presento stac (http://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=25592)
... se son rose, fioriranno :D
Paolo ma è possibile che qualche volta ci siamo incontrati da Erminio?
Paolo_yamanero
07-04-2015, 15:06
Paolo ma è possibile che qualche volta ci siamo incontrati da Erminio?
Può essere..
Anche se la moto la porto da Carlo Nobili (officine Nobili) per le "occorrenze".
Da Tortora ultimamente ci sono stato spesso, perchè gran parte dei miei amici di scorribande è passato al GS lc.... tutti da lui.
Erminio ce l'ha una RT bialbero, ma è una 2010....
PS: siamo OT , questi discorsi si fanno in MP (messaggi Privati) https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTl8ZwcNVHMF41YHMKhxpQIlie9ASNvu kf995v1WfA0V6W6imgL
....il conce ti ha decisamente fatto una proposta da avvoltoio....(ovviamente);)!!! ....tieni d'occhio il mercatino che di utenti pronti allo scambio potresti trovarne anche in tempi brevi...;)!!!
Oggi pomeriggio sono stato in concessionario a Napoli..ed udite udite la sua valutazione è stata di 14000 euro e non per una nuova, sempre per la permuta di un usato...mah...comunque quello che mi vuole dare 12500 è proprio un cane...da denuncia..
I cani hanno molta più considerazione del prossimo...
andreacavalli59
07-04-2015, 21:15
ciao Aleg, guarda negli annunci qui del forum che l'utente Stac , mi pare , cerca di permutare la sua rt bialbero con un gs lc.......chissà mai....
Un concessionario che ti ritira una moto, che ha un valore superiore di quella che vuoi prendere?
Corri, prima, che cambi idea!
geminino77
07-04-2015, 22:20
Ti ho mandato mp aleg....
Ma nella guida cosa differenzia l'LC dal bialbero? Coppia, accelerazione, consumi... insomma, c'è tutta questa differenza da decidere di tornare al vecchio bialbero?
-kinsal-
07-04-2015, 23:00
Dico la mia, anche se ripeto parzialmente cose già scritte nella stanza dell'rt lc.
Io ho una rt my2012, acquistata a novembre 2011: la moto è full, radio inclusa, e mi ci trovo benissimo. La settimana scorsa sono andato a provare la nuova rt, dopo che la concessionaria mi aveva fatto un'offerta che non potevo rifiutare!
Debbo dire che, nonostante l'offerta fosse molto interessante, ho dovuto declinarla in quanto ho trovato la nuova lc molto meno rt della bialbero, essendo molto più nervosa e meno equlibrata della bialbero. Che ne so io mi trovo molto meglio con la bialbero.
Debbo dire che, nonostante l'offerta fosse molto interessante,
Ad un conoscente, dando in dietro una RT 2011 per una nuova, hanno chiesto 18000 euro di differenza:rolleyes:
ciao Aleg, guarda negli annunci qui del forum che l'utente Stac , mi pare , cerca di permutare la sua rt bialbero con un gs lc.......chissà mai....
Ho visto..ma la sto cercando con audio system, dal 2012 in poi..sarebbe perfetta una 2013 90º anniversary..
To Nossa: credo sia una questione di sensazioni trasmesse..guido una LC da 24000km e non sono riuscito ad innamorarmene..ho avuto in prestito una RT bialbero per 4 giorni e quando l'ho riportata al concessionario mi é dispiaciuto lasciarla e riprendere la mia..ho provato anche una RT LC, per molto meno tempo e mi é parso di avvertire quella stessa sensazione che io chiamo "zero emozioni"..
Locomotiva
08-04-2015, 07:44
ah dimenticavo l'rt del conce ha anche l'impianto audio..
E dillo dai, ti piacciono le MILF...:lol:
Locomotiva
08-04-2015, 07:56
Parlando seriamente, io ho attualmente una NineT, e ho avuto altre due R (mono e bialbero). Ho provato nel frattempo sia il nuovo GS LC (che non sarà mai la mia moto, il GS in generale), sia l'R LC (moto e motore eccezionali). Però, che vi devo dire...sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti (e quel codone manigliato che nun se po' guarda'...), ma anche il motore air cooled...mi sembra più...personale, più vivo, più "ignorante"...Secondo me sta accadendo come quando la Porsche passò dal 993 (ultimo boxer air cooled) al 996. Chi aveva il 993 se lo tenne stretto, e a distanza di anni il mercato diede loro ragione, con quotazioni ben superiori. Poi col 997, e ultimamente col 991, la situazione si è naturalmente evoluta a favore del LC. Ovvio, il progresso non si arresta, per fortuna (mai stato un misoneista). Però, anche a detta di chi ci ha corso, quel boxerone ad aria, così semplice e ruspante, dava ben altre emozione dei successivi, perfettini motori a liquido.
Beh la scorsa settimana sono passato da un noto concessionario della mia città per accompagnare un mio amico a vedere alcune moto usate, per curiosità ho fatto valutare la mia, un r1200gs adv del 2010 full con 50000km , il venditore ha consultato eurotax, e la sentenza è stata che la potevano ritirare a € 7500 per poi rivenderla ad 8500, ed in vendita ne avevano una, sempre 2010, senza esa e bauletti in alluminio con 63000 a 10.800...
sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti
orientaleggianti nel senso di jap?
Almeno gli ho detto come stanno le cose, adesso mi sento più leggero..
Buongiorno Sig.Alessandro,mi spiace ma non è possibile andare oltre la valutazione della sua gs.
Cordiali saluti
Da: aaran_nhdn@yahoo.it
Inviato: martedì 7 aprile 2015 14:48
A:
Cc:
Oggetto: Re: R: r 1200 rt
Buongiorno Sig. Maurizio,
mi scusi se questa mattina non sono riuscito a richiamarla ma la settimana dopo Pasqua è sempre pienissima di impegni, ne approfitto adesso che sono ancora per un pò in pausa pranzo per scriverle quale è il mio pensiero.
Questi giorni mi sono serviti per ragionare meglio sulla vostra offerta ed anche il confronto con alcuni amici motociclisti mi è servito a meglio giungere ad alcune conclusioni.
L'RT che avete in vendita è davvero la moto che sto cercando da tempo e dalle foto su internet sembra messa anche molto bene. Però ritengo che la valutazione ricevuta del mio GS è molto sotto il valore reale della moto anche considerando il prezzo al quale motocicli usati con caratteristiche simili alla mia vengono rimesse in vendita. E' davvero una FULL FULL OPTIONAL e 12500 euro mi sembrano, a mente fredda, davvero pochi.
Capisco anche il discorso del rientro economico della vendita di un usato ma credo anche che, in alcuni casi, le cose debbano essere valutate in maniera scevra da quelle che sono le dinamiche di mercato, guardano anche un pò di più al punto di vista del Cliente, cercando di incentivarlo evitando di voler concludere affari a senso unico.
Nel Caso in cui la Vostra Azienda ritenga di poter giungere ad un accordo che meglio soddisfi entrambi le parti resto a disposizione.
Cordiali Saluti
AG
Ps cose lega le MILF e l'audio system?!?
Locomotiva
08-04-2015, 14:34
@AleG: infatti ho sbagliato citazione, volevo inserire quella in cui dicevi che preferivi "la vecchia" ;-)...
CAVALLOGANZO
08-04-2015, 14:40
i rivenditori devono incassare. punto.
e' inutile indignarsi per offerte indecenti. Nessuno obbliga a dare indietro una moto, nessuno obbliga a prendersela. Ognuno agisce in base al proprio interesse.
Il ktm di mio figlio ora venduta ha ricevuto offerte pari alla meta' di quanto ci ho fatto, semplicemente non ho risposto, se fossi stato in emergenza magari la davo, il commerciante ci prova, e' il suo lavoro, ci deve campare. Se secondo noi ha perso un cliente perche' ci ha offerto troppo poco , dal suo punto di vista magari ha evitato una rogna, noi non sappiamo tutto quel che c'e' dietro il prezzo che ci offre. Se poi semplicemente vuol fare troppo il furbo ci pensera' il mercato a castigarlo.
Ineccepibile quanto espresso da Aspes.
anche perche' a fronte di pochissimi che lucrano su rincoglioniti danarosi penso che il 99% dei commercianti nel settore facciano i salti mortali per arrivare a fine mese.
Penso infine che i siti di inserzioni come moto.it siano da un lato molto pratici per il consumatore, ma anche molto fuorvianti sulla percezione del valore effettivo delle moto.
A me han sempre insegnato che un oggetto vale "quel che il mercato e' disposto a pagarlo", e se una moto sta inserzionata 6 mesi una domanda bisognerebbe farsela.
I ktm come quello di mio figlio sono inserzionati mediamente a 2300 euro (exc 250 del 2006) . IL nostro e' anche messo abbastanza bene. Ho inserzionato a 1980 (per cascare nella fascia fino a 2000), ho ricevuto parechci contatti, qualche cazzaro, qualche speculatore, tutto nella norma. Ho venduto a 1700 con la revisione da fare e passaggio a carico acquirente. Mio figlio mi rinfaccia di aver svenduto, secondo me dopo un mese di inserzione quella era la cifra giusta.
Ho dato una occhiata per curiosita' ai gs 1200. Non ce ne e' una sotto i 5000 euro. Moto di 10 anni.
gianluGS
08-04-2015, 21:56
credo sia una questione di sensazioni trasmesse..guido una LC da 24000km e non sono riuscito ad innamorarmene..ho avuto in prestito una RT bialbero per 4 giorni e quando l'ho riportata al concessionario mi é dispiaciuto lasciarla e riprendere la mia..ho provato anche una RT LC, per molto meno tempo e mi é parso di avvertire quella stessa sensazione che io chiamo "zero emozioni"..
IDEM. ADV LC venduta dopo 4000 km. ZERO emozioni. Bella, per carità, ma quando la guidavo non mi diceva niente.
Sbagliare è umano, l'importante è riconoscere i propri errori...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |