Visualizza la versione completa : Ducati Multistrada 1000 DS
Visti i buoni prezzi, sono quasi tentato di acquistarne una.
Ci farei pochi km / anno.
Per chi ne sa: Pregi, difetti, affidabilita', costo manutenzione.
Grazie
CAVALLOGANZO
03-04-2015, 15:39
perchè non il 1100 ;)
costano parecchio i tagliandi col cambio cinghie....ogni 20mila.
puo' capitare che trasudino un poco di olio...
bel motore, poco allungo ma gran bassi....buona ciclistica.
adesso arriva enrico e la sputtana.....
ed una hyper s del 2007/2008 ??????
Vittosss
03-04-2015, 15:46
concordo al 100%
1100 S, ancora meglio!
Meglio il 1100 per erogazione migliorata e frizione più dolce (bagnata).
Meglio il 1000 per arroganza e frizione a secco.
Le cinghie costano 115 euro, mezz'ora di manutenzione per cambiarle.
Il motore è robusto ed affidabile, molto corposo e divertente.
Ciclistica svelta e precisa.
Evita le 2003/2004, preferibile una S per le ohlins.
Gran moto.
Vittosss
03-04-2015, 15:53
ottima per farci una special.
ti prendi una 1100 S e poi vai di flessibile come se non ci fosse un domani.
questo è il mio progetto...ovvero una moto ottima con una estetica che non può che migliorare (mi piace vincere facile ponci ponci po po po)
Perche' evitare le 2003/2004?
Apro una breve parentesi: La multistrada 1000 / 1100 sicuramente non e' una moto dall'estetica che mette tutti d'accordo, ma dinamicamente (per quel poco che l'ho provata al tempo) mi pareva un'ottimo mezzo ...
Bryzzo850
03-04-2015, 15:54
Confermo quanto detto:motore corposo ai medi, un po' scorbutico ai bassi.
Molto maneggevole e buoni freni.
Attenzione a non fidarsi dell'indicatore livello benzina...inaffidabile!
Con l'attuale ha in comune solo il nome!
Problemi alla centralina (come tutti i 1000ds di quegli anni) e telaio, più altre cazzatine (vedi indicatore benza, etc...).
Poi risolti.
Qualche dettaglio in + riguardo i problemi centralina e telaio?
il telaio si rompeva nella zona posteriore dove sorregge il passeggero, poi ci hanno saldato dei fazzoletti di rinforzo.
La centralina (a volte) si rompeva, punto. Poi l'hanno cambiata.
Se ne prendi una dal 2005 in poi, da quell'anno hanno risolto tutti i problemi (telaio, centralina e cavalletto laterale). Io avevo una 1000S del 2006, spettacolo di moto (40.000 km in 3 anni e nessun problema, solo tagliandi), nel misto era un'arma. Un mio amico aveva sostituito il faro a pera con il gruppo del 999 (modificando il cupolino) ed il frontale era migliorato in modo netto. Un po' la rimpiango ancora oggi...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Il telaio si rompeva a causa del bauletto, non per la presenza del passeggero (anche in caso di rottura al passeggero non succedeva nulla, si rompeva dietro alla sella) . Nel 2004 ci hanno messo dei fazzoletti di rinforzo (ma si rompeva lo stesso) e nel 2005 hanno aggiunto un tubo di rinforzo, risolvendo il problema definitivamente. Comunque hanno sostituito tutti i telai rotti in garanzia, anche dopo la scadenza. Inoltre dal 2005 hanno messo una sella un po' più comoda e un cupolino leggermente più protettivo. La S con le Ohlins hanno iniziato a farla nel 2005 ,quindi aveva già tutti gli aggiornamenti
Avuto una 1000 S
Per me
Difetti:
-autonomia
-affidabilità
-costo manutenzione
-rumorosità
-selle scomode
-posizione di guida
-elettronica
-capacità di carico
-motore scorbutico
-componentistica scadente
-i paraoli delle ohlins perdevano ogni stagione
-protezione aereodinamica
-passati i 30mila km devi svenderla
Pregi
-Estetica personale
-Costo d'acquisto
-Motore volto vigoroso ai medi (sembra avere molti più cavalli degli 80 dichiarati)
Veramente incompatibile con il mio modo di vivere la moto, è stato un acquisto sbagliato non mi è piaciuta per niente, i giorni più belli che ho passato con quella moto sono stati quando l'ho presa e quando l'ho venduta.
Non sono d'accordo praticamente su niente, a parte protezione aerodinamica (ma si vedeva ad occhio nudo) e il motore poco regolare sotto i 3000g/m, cosa risaputa, evidentemente pensavi che fosse una moto diversa da quella che era, a volte può capitare.
Guarda non so che dirti, a parte il gusto personale o come dici tu che sia colpa mia ad aver sbagliato acquisto...maaaaa.....:
-Le selle sono scomode come una panchina della chiesa.
-Gli specchietti sono inservibili, vibrano, vibrano non si vede niente e si rompono!
-La manutenzione è cara, al di là delle cinghie per cambiare il filtro dell'aria o regolare le valvole bisogna smontare non mezza moto ma TUTTA!
-Io in inverno non la uso, ogni anno con l'apertura della stagione mi trovato con i paraoli delle Ohlins che lacrimavano, no dai non voglio esagerare ma in 3 anni e 20000km li ho fatti 2 volte.
-L'elettronica di bordo è ridicola, molto bello avere il conta litri consumati, i litri disponibili, in consumo medio, l'istantaneo, l'autonomia....peccato che appena entri in riserva ti spariscano tutti lasciandoti con il solo parziale.
-Capito a parte per la riserva, entra dopo 150km dal pieno e hai almeno altri 80km da fare, totalmente inaffidabile, e autonomia sconosciuta a meno di non rischiare di rimanere a piedi.
-Carburazione delicatissima, ero più a fare e rifare il CO che in giro.
-Catalizzatore da eliminare immediatamente, non penso esista Multi senza decat, non tanto per le prestazioni ma quel robo è peggio di un cancro.
-Leve freni e frizione tenute in sede tramite un seeger che mi si è rotto a scendere dal Giau con conseguente uscita del perno del freno anteriore, ho rischiato di morire veramente.
-Freni brembosupermegacorseracing... peccato che frenasse come na graziella, e dischi ovalizzati a 30000km.
-Spia obd accesa a random, spesso era un finto allarme, a parte quando il regolare di tensione mi ha mandato in tilt la centralina.
Io avrò sbagliato moto, ma cavolo tutti i problemini che ho letto sul multiforum mi son capitati :mad: salvo il telaio, avevo quello buono.
Ah... congratulazioni a chi ha inventato l'avviamento assistito...bravo bravo :confused:
Poi non continuo altrimenti sembra che me le inventi :lol:
EnricoSL900
03-04-2015, 20:46
adesso arriva enrico e la sputtana.....
Eccomi! :D
La moto che dopo più di quindici anni di sole Ducati mi ha convinto a comprare la prima BMW. Può bastare? :lol::lol::lol:
EnricoSL900
03-04-2015, 20:46
No, perché nel caso posso fare di meglio... :lol:
penso che sia la Ducati più brutta che han fatto nella loro storia!!(poi viene la 999 e l'ultima versione faro quadro dell'st) tutte in epoca Piertablance !mi meraviglio che qualcuno pensi di comprarla:mad:
PS: mi piacerebbe sapere quali sono i prezzi bazza che ci sono in giro, oltretutto su una moto del genere non avevano previsto l'abs (le st lo avevano) bella caxxata!!
EnricoSL900
03-04-2015, 21:45
Beh, la 999 sarà strana, particolare, tutto quello che ti pare... ma rispetto a tutta la concorrenza aveva un design spostato di dieci anni in avanti nel tempo. Oltre a un livello di finiture oggi nemmeno pensabile; forse solo Yamaha con l'ultima R1 da allora ha fatto qualcosa di altrettanto bello nei particolari.
Può piacere o non piacere, ma se le metti accanto una 1098 sembra impossibile che la 999 sia venuta prima e non dopo di lei.
La Multistrada era concettualmente interessante, molto molto moderna; peccato per la pessima realizzazione e l'agghiacciante design del frontale...
EnricoSL900
03-04-2015, 21:48
Quanto all'abs, ok che è utilissimo, che incrementa nettamente la sicurezza... ma abbiamo vissuto senza fino all'altro ieri, e non è che a guidare oggi una moto che non ce l'ha si prendono malattie strane... :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |