Visualizza la versione completa : Cellularline Interphone F5MC con kit Sound Pro per Schuberth
zuzzurro
30-03-2015, 17:34
Salve a tutti,
dopo varie valutazioni e la lettura di innumerevoli post alla fine mi sono deciso a prendere l'ultimo interfono della Cellularline F5MC in una versione speciale con il kit Sound Pro apposito per i caschi Schuberth C3.
Dopo due giorni di utilizzo vi posso confermare che sono molto soddisfatto, ha tutto quello che serve (interfono, radio, bluetooth con gps e cellulare, ingresso aux) e le funzionalità più avanzate come la multiconferenza con altri 4 dispositivi e la compatibilità con altri interfono non della stessa marca con la possibilità di riaggancio del segnale nel caso di interferenze o di perdita del segnale.
La funzionalità di multiconferenza non l'ho ancora testata e sinceramente al momento non mi interessa molto.
Eccellente la qualità audio grazie al kit Sound Pro che consiste in due micro casse... NON AURICOLARI... con un supporto di plastica sagomato in modo tale da poterle fissare negli appositi spazi all'interno del casco e agganciare alle clip già presenti per l'imbottitura. In questo modo non si creano scalini o sporgenze e una volta fissate (con un po' di pazienza) diventano integrate nel casco e offrono una qualità sonora senza paragoni.
Nelle prove che ho fatto si è agganciato al mio Samsung S5 in meno di 3 secondi, si riesce a parlare e ascoltare telefonate o musica bene fino a circa 110-120 km/h a casco chiuso.
In caso di messaggi o telefonate in arrivo va automaticamente in mute e riprende subito dopo. E' possibile anche ascoltare la guida del navigatore dello smartphone (io ho provato con Google Maps) o la musica mp3, oltre ovviamente a quella di un navigatore tipo Tomtom o Garmin.
Insomma io lo promuovo a pieni voti... ve lo consiglio vivamente.
Il kit così composto (e quindi senza auricolari e microfono di serie) lo potete trovare in esclusiva da motointercom.eu a un prezzo molto interessante :)
Esiste in due versioni,... una per caschi modulari Shoei e l'altra per i Schuberth C3.
http://interphone.cellularline.com/wp-content/uploads/2014/07/INTERPHONEF5MCSCHU_INTERPHONE.jpg
Volevo chiederti una cosa dato che il kit potrebbe interessarmi.
Il jack di collegamento tra gli auricolari e l'interfono, sono standard oppure no?
zuzzurro
30-03-2015, 18:57
Non credo... il connettore tra auricolari e l'interfono è quello standard Cellularline per la linea F5, F5S, F5XT e F5MC
http://interphone.cellularline.com/wp-content/uploads/2014/05/CONT_CONF_MICINTERPHOSCHU.jpg
zuzzurro
30-03-2015, 19:04
Il prodotto è stato recensito con ottimi giudizi da webbikeworld
leggi recensione (http://www.webbikeworld.com/motorcycle-intercoms/interphone-pro-sound-review/)
leggi recensione tradotta in italiano (http://interphone.cellularline.com/it/webbikeworld-5-stelle-ai-kit-pro-sound/)
Avendo un cardo e lo Schubert C3 pro, volevo qualcosa di più performante a livello di auricolari.
Mi sapete dire quanti watt e ohm ha?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zuzzurro
30-03-2015, 21:32
Mi sapete dire quanti watt e ohm ha?
Non lo dichiarano... ma ti assicuro che si sente molto forte e senza distorsioni fino a livelli accettabili di volume.
Andare oltre non avrebbe senso perché ne va della sicurezza su strada... se ti isoli acusticamente potrebbe diventare pericoloso.
Chiedevo per capire se sono simili agli altoparlanti dei notebook
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hanno pure fatto kit universali per le serie MC-FX-S denominato SOUND PLUS adatto a tutti i tipi di caschi....
robibebo
31-03-2015, 21:49
Quanto costa??
Inviato da iPhone with Tapatalk
zuzzurro
01-04-2015, 00:20
il solo kit Sound Pro (senza interfono) per Schuberth/Shoei 45 euro.
Il kit universale Sound Plus per tutti i caschi 33 euro
...ovviamente sempre per interfono F3 o F4 o F5 serie MC
Silver77
01-04-2015, 21:57
Quindi va bene per f3 passenger????
Silver77
02-04-2015, 11:19
:lol:Mi rispondo da solo..... no non va bene:lol:
Non lo dichiarano... ma ti assicuro che si sente molto forte ....
@zuzzurro cortesemente volevo chiederti se ti era possibile fare la misura dell'impedenza degli auricolari, staccando il jack del microfono ed anche dall'interfono
Grazie
zuzzurro
02-04-2015, 14:17
@zuzzurro cortesemente volevo chiederti se ti era possibile fare la misura dell'impedenza degli auricolari, staccando il jack del microfono ed anche dall'interfono
Grazie
ehmm.... non me ne intendo di elettronica... come faccio?
Servirebbe misurare con un tester la resistenza degli auricolari, con staccato tutto, i puntali del tester andrebbero appoggiati dove arrivano i due cavi, e leggere il valore in "ohm".
Raga, l'ho acquistato su Motorstock, era in promozione con spedizione gratuita a euro 41 e rotti, alla scimmia non si comanda🐒🐒🐒🐒
Come impedenza, dovrebbero essere standard tutti, ho chiamato interphone, gentilissimi mi hanno risposto.
Arrivato stamattina il kit Sound Pro, montato finito ora, che dire sembra di avere delle mini casse, ottimo suono senza nessuna distorsione, sono contentissimo, avrei potuto risparmiare qualcosa comprando degli altoparlanti, ma vedendo come era fatto l'involucro dell'auricolare, è racchiuso in un contenitore che, oltre che agganciarsi ai bottoni dell'imbottitura, secondo me funziona anche da cassa di risonanza, infatti ci sono anche i bassi, certo con le dovute proporzioni, ripeto contentissimo.
zuzzurro
07-04-2015, 14:01
bene... sono contento che sei rimasto soddisfatto dell'audio...
più di così... vai in discoteca! Ahahahah!
Ahahahah esatto!
Tra l'altro io avendo un Cardo Q3 gli auricolari hanno la stessa impedenza (32ohm) degli originali a corredo, ed invece una qualità nettamente superiore come deve essere.
illupo6969
07-04-2015, 14:10
Scusate la domanda stupida.
Su casco shoei xr 1100 e arai quantum posso montare il kit di cui parlate?
Inviato dal mio GT-I9100P
Dal sito interphone:
Testato per l'utilizzo con caschi Shoei NEOTEC - GT-AIR - J-CRUISE
Quindi non ti so dire per il tuo, secondo me potresti telefonare, meglio mandare mail in azienda, sono disponibili, ti sapranno dire se è compatibile.
il solo kit Sound Pro (senza interfono) per Schuberth/Shoei 45 euro.
Il kit universale Sound Plus per tutti i caschi 33 euro
...ovviamente sempre per interfono F3 o F4 o F5 serie MC
evvai!!!!!!!!! :D:D:D volevo giusto una scusa per comprarmi il neotec nuovo ahahahah vendo system 6 come nuovo ahahahahah :lol:
scherzi a parte zuzzurro, il kit sound pro si adatta anche ai precedenti F3, F4 o F5?? a leggere sembrerebbe solo F5 ma poi mi sembra i connettori siano uguali
in caso non vadano bene vendo system 6 con interphone F4 SENZA kit sound pro, quindi modello da barbone :lol::lol::lol:
zuzzurro
07-04-2015, 20:20
scherzi a parte zuzzurro, il kit sound pro si adatta anche ai precedenti F3, F4 o F5?? a leggere sembrerebbe solo F5 ma poi mi sembra i connettori siano uguali
Sul sito Cellularline sembra di no... ma se leggi QUI (http://motointercom.eu/shop/it/interphone-cellularline/43464-pro-sound-cellularline-serie-f-xt-f-mc-casco-shoei-8018080207372.html) pare proprio di si...
anche questo non fa un brutto lavoro
https://youtu.be/mjPyPBcpDB8
Oggi testato in campo, l'interfono Q3 modificato con le micro casse del kit Sound Pro, assolutamente soddisfatto non c'è paragone, ora la musica È musica, la forma delle microcasse non infastidiscono o diminuiscono il volume, non si sentono, per chi ha il casco Schubert C3/PRO lo consiglio vivamente.
dugongo64
08-05-2015, 22:56
Le ho comprate per il neotec, sto aspettando che arrivino, spero di essere in grado di sostituirle come hai fatto tu :!::!:
Non ti preoccupare, se sono riuscito io, è una cosa facile.
Se devi sostituire solo gli auricolari, l'unica attenzione è in fase di saldatura dei cavi esistenti alle nuove micro casse, saldatore bello caldo, mano ferma e velocità.😉
dugongo64
12-05-2015, 23:53
Arrivato, saldato, montato
Devo dire provato solo staticamente, per cui rimando il giudizio completo alla prova dinamica per il momento molto bene, confermo nettissimo miglioramento della musica, paragonabile ad una cuffia chiusa da 50/60 euro
Grazie a Rescue per la dritta:!:
Aggiornamento, dopo qualche gg di uso (poco per la verità), posso dire che la qualità degli auricolari è decisamente molto buona, a 130 km/h la musica si sente bene eccome e senza distorsione, molto contento.
Alelocate
04-08-2015, 13:49
Su Neotec con f4xt, oggi ho sostituito le cuffie originali con pro sound. Va detto che le cuffie originali del kit le mettevo attaccate all'imbottitura delle orecchie, che quindi non toglievo, quindi erano aderenti all'orecchio e quindi relativamente performanti.
Le ho provate togliendo i "tappi" laterali ed erano penose.
Il kit pro sound si installa solo togliendo questi tappi e quindi, fermo restando il miglioramento acustico (alti più cristallini, basso più presente e rotondo, db sicuramente aumentati) le casse restano un po lontane dall'orecchio.
Decisamente accettabile la resa, nulla da dire..ma se le avessero fatte un po' più spesse (meno sottili) sarebbero state
1 più vicine alle orecchie
2 avrebbero avuto una cassa armonica più grossa e quindi con più bassi
Sono contento ma potevano fare di meglio!
spessorare le casse per avvicinarle alle orecchie?
fabianogs
18-08-2015, 23:57
Magari non sarebbero andate bene per tutti i capoccioni:)
odio gli aggiornamenti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |