Visualizza la versione completa : La moto dopo l'inverno
asderloller
30-03-2015, 09:29
Sabato ho deciso di puntare un po' verso le colline...
Ho usato la moto tutto l'inverno, ma alla fine tutto si risolve con andature bradipe, attenzione al brecciolino e intutamenti che nemmeno dovessi spegnere un incendio boschivo.
Devo dire che l'inverno logora un po' quello che è il vero spirito della moto. In inverno non ti diverti, non dai gas, non curvi.
Le strade salate, i pezzi in ombra, le gomme fredde.
Ma sabato no. Appena ho cominciato a salire, a vedere le curve pulite e sgombre, mi è spuntato il sorriso.
Le prime curve sempre un po' insicure, la gomma è un po' che non vede certe pieghe e scivola un po' ma poi sempre più giù, sempre più veloce, sempre più marce alte.
E allora ti ricordi quanto è figo andare in moto. Sentirla "danzare" è l'estasi per ogni motociclista.
Poi ti fermi in una piazzola fingendo di dover fare chissà cosa, ma solo per buttare un occhio alla gomma, finalmente ri-chiusa.
Una di quelle giornate dove vai esattamente come vuoi e non sai perchè :eek:
Quanto mi piace andare in moto :lol:
Claudio Piccolo
30-03-2015, 10:49
Poi ti fermi in una piazzola fingendo di dover fare chissà cosa, ma solo per buttare un occhio alla gomma, finalmente ri-chiusa.
...mai successo... :confused:.......................:crybaby:
asderloller
30-03-2015, 10:58
con il 150 posteriore è fin troppo facile :lol:
Mmmm. Sicuro? Sempre saputo che si fa prima a chiudere una gomma larga che una stretta...
asderloller
30-03-2015, 13:21
Sicuro non sono mai di niente :D
Era meglio quando era inverno e faceva freddo. Almeno tenevano il pipi al calduccio. Ora ci sono i primi tepori e scattano i calori dei felini. E marcano e pisciano.
Stamani accendo la moto e mentre mi metto i guanti sento una puzza da andare via di cervello. Strizza tremenda, cosa potrebbe essere, cosa si è rotto? Guardo in basso, c'è fumo che viene dal collettore destro: 'zzarola, mi hanno pisciato sul collettore e sul radiatore olio.... Se trovo il micio che lo ha fatto glielo taglio.
Boxerfabio
30-03-2015, 14:53
non so dove abiti tu ma...beato te! qui in zona la moto dopo l'inverno è una merda. frane, buche, ghiaino ovunque, crepe, avvallamenti e cedimenti della strada anche di cm.
viene voglia di tornare a casa subito. non fai mai due curve in successione fatte bene. altro che settaggi sport o dynamic. fino a che non sistemano e se ne va il ghiaino mi diverto più in strada nei trasferimenti col wrf che col boxerone.
El Casciavid
30-03-2015, 17:25
In effetti durante il fine settimana il tempo è stato meraviglioso, prima vera uscita della stagione, dopo tanto freddo e brutto tempo…..
papipapi
30-03-2015, 22:13
Anche io o richiuso le gomme............:confused: ecco come e con che cosa ho fatto ciò https://www.google.it/images?hl=it&q=carta+vetrata&gbv=2&sa=X&oi=image_result_group&ei=Ga4ZVe6tHIKtUb-SgZAC&ved=0CBoQsAQ :rolleyes: :toothy2:
Paolo67.
30-03-2015, 22:31
Finalmente di nuovo il 3d del:
"HO CHIUSO LE GOMME"
Presto agevolare foto...:D
Inviato dal mio GT-P5110
Lucasubmw
30-03-2015, 22:32
Gomma chiusa 1 volta questo inverno.
Ma mi sono dato del cretino.
Decisamente.
asderloller
31-03-2015, 07:08
Il thread verteva sul primo vero giro della stagione non sul chiudere la gomma... :D
ieri complice una bella giornata ho fatto un giro fino al mare, ho fatto il Brallo e la Val d'Aveto
arrivato a destinazione ho dato uno sguardo alle gomme e il posteriore mancava 1 mm ma l'anteriore anche 3 o 4 mm.
qualcuno mi sa dire perchè?
Bridgestone Battle Wing - con 1.500 km gonfiate a 2,5 ant e 2,8 post
ESA - 1 casco e sport
qui in zona la moto dopo l'inverno è una merda. frane, buche, ghiaino ovunque, crepe, avvallamenti e cedimenti della strada anche di cm.
E' quello che ho trovato anch'io lo scorso w.e. zona Raticosa - Futa, una vergogna! Per fortuna zona Chianti le strade erano in ordine e si marciava in tutta sicurezza.
Gasusa, come erano le strade che hai percorso?
asderloller
31-03-2015, 09:11
Finalmente di nuovo il 3d del:
"HO CHIUSO LE GOMME"
Presto agevolare foto...:D
Inviato dal mio GT-P5110
come non detto :lol:
E' quello che ho trovato anch'io lo scorso w.e. zona Raticosa - Futa, una vergogna! Per fortuna zona Chianti le strade erano in ordine e si marciava in tutta sicurezza.
Gasusa, come erano le strade che hai percorso?
Brecciolino.........non sempre, che è peggio!
Sabato ho deciso di puntare un po' verso le colline...
Ho usato la moto tutto l'inverno, ma alla fine tutto si risolve con andature bradipe, attenzione al brecciolino e intutamenti che nemmeno dovessi spegnere un incendio boschivo.
....
Quanto mi piace andare in moto :lol:
Confermo!!:D
Già dai primi di marzo, comunque, si inizia a sentire che la strada cambia, l'asfalto è meno scivoloso e via via le pieghe iniziano ad essere "più serie".
Il mio primo giro fino a Fiera di Primiero l'ho fatto a inizio marzo, ma durante l'inverno con la morosa al massimo arrivavo fino a Bassano, Valdobbiadene, Asolo o sul Montello.
Ora con le temperature un bel po' più alte e le strade più pulite è tutta un'altra musica.
Se n'è accorta pure la zavorrina che domenica dopo qualche km mi fa "Sbaglio, o pieghi più del solito oggi?" :lol:
Sandro
Paolo67.
31-03-2015, 16:55
Il thread verteva sul primo vero giro della stagione non sul chiudere la gomma... :D
Ne sei sicuro ? no guarda che qui si danno misure precise e angoli di piega...;)
R 1150 GS
Lucasubmw
31-03-2015, 18:55
Il thread verteva sul primo vero giro della stagione...
Io ho parlato di come ho girato questo inverno, che ho chiuso una volta la gomma, di girate ne ho fatte, non tantissimi km ma non mi lamento.
Non capisco perchè devi contraddire il mio post.
Non capisco proprio.
Mah
Lasciamo perdere va...
È logico che se d'inverno pieghi tutte le volte come in estate duri poco.
Lucasubmw
31-03-2015, 19:20
Comunque, anche io sono molto felice che sia tornata la bella stagione ;)
asderloller
31-03-2015, 19:28
@lucasubmw guarda che parlavo con Paolo :DDDDDDD
Scusa se stavolta ti contraddico davvero :DDD
Lucasubmw
31-03-2015, 21:34
Okkkkk
:)
Paolo Grandi
31-03-2015, 21:48
Boh! Sarà l'età, ma anche andare bradipo vestito da omino Michelin a zonzo per i monti mi fa star sempre bene :)
Poco importa se l'angolo di piega è infinitesimale, l'importante è girare. Poi se la bella stagione porta anche a qualche curva fatta bene...meglio...:cool:
Stamattina mi sono deciso ed ho levato la "coperta" Tucano e i paramani (si lo so, sono finocchio ecc. ecc.), ammazza come va bene la mia motina senza ammennicoli.
Credo di aver fatto il record assoluto casa/ lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |