Visualizza la versione completa : Moto guzzi griso 8v
Ciao ragazzi eccomi di nuovo con una delle mie domande:
Mi hanno proposto una permuta alla pari tra il mio k1300r del 2010 con 25000 km è una moto Guzzi griso 8v del 2014 con 800km....si 800 km.
Voi lo fareste?
maxstirner
14-03-2015, 14:49
tu lo faresti? ;)
L'idea mi attizza.....il guzzi mi ha sempre colpito. Sicuramente rimpiangerei il motore del k. Ma questa storia sarebbe uguale con qualsiasi moto
Inzomma...
Io direi anche no...
Se dovessi cambiare categoria ok...
Ma se devi cambiare con una moto della stessa cate,in questo caso direi che sarebbe un passo indietro. ..
Chiaro che sono punti di vista .... io decisamente non lo farei
feromone
14-03-2015, 19:41
Io subito, senza pensarci un attimo.
1100 GS forever
iariiari
15-03-2015, 10:04
:confused: :confused: :confused: :lol:
feromone
15-03-2015, 11:53
La Griso è la moto che mi piaceva di più e se non fosse stato perchè sono un vecchio rincoglionito e nei viaggi ho bisogno di protezione aerodinamica me la sarei comprata.
Però mi è rimasto il pallino e se dovessi acquistare una moto da breve tragitto sarebbe ancora la mia prima scelta
Bella, bella e ancora bella...non si vive di soli cavalli
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_models/MOTO%20GUZZI_Griso-1100-2006_main.jpg
1100 GS forever
iariiari
15-03-2015, 12:22
In effetti hai ragione Feromone , la Griso e' una bella moto , l'unica della gamma Guzzi che mi piace e prenderei , prodotto italiano oltretutto ma l'affidabilita' è buona??
Da tener conto pero' che la guida è sdraiata e la copertura aerodinamica assente.
Mi piacessero le custom preferirei la California 1400 alle varie Harley e company.
Feromone anche a me piace un sacco la Griso ed avendone provata una devo dire che va anche bene.
Ma se avessi prima avuto una Griso,dopo avrei pensato ad un K...come passo avanti...al contrario mi mancherebbe un po di motore...
Più sdraiata della k dite!? Comunque non è che le nostre k siano esenti da difetti. L'affidabilità bmw ormai è una chimera. Ora è uscita pure la campagna richiami per la coppa conica :-(
feromone
15-03-2015, 14:56
Se continuo così a "non girare" (purtroppo una fistola fastidiosa e dolorosa mi ha bloccato per un pò e ora sono leggermente demoralizzato) anche io cambio la mio meravigliosa 1150 ADV con una GRISO o una California.
Ogni volta che vado a mangiare la piadina a Cervia lascio gli occhi su una uguale, uguale a quella sopra postata ...... porca miseria se è bella!
Spesso le vedo affiancate - una Nine-T e la Griso nera.....mi dispiace dirlo e so di essere in un forum di BMW ma il fascino che emana la Guzzi, non c'è confronto!
1100 GS forever
Vero feromone. Tanto per ora di viaggiare non se ne parla. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/8c1a6263cdb04e09d2bb150e19b0d0fe.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/3f10e3d66a3d6464afec27ba88ca711f.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/78c581b921549c7ca349e29404bc305e.jpg
Ecco è proprio questa
maxstirner
15-03-2015, 16:08
occhio che su questa l'ombrellone di traverso non ce lo metti :lol:
Il Grande Fred
15-03-2015, 16:49
La GRISO è bella un monumento d'arte, leggete il confronto con la nine T su About BMW, cosa dicono ed è una rivista BMW! Peccato che è piccola troppo bassa per uno che fa sembrare un GS ADV una motoretta......
feromone
15-03-2015, 17:31
Bellissima quella bianca....e fra l'altro fra 10 anni sarà sempre attuale come tutte le Guzzi!
1100 GS forever
E chi fa diventare una gs una motoretta :-) per max...il tempo per viaggiare ora non c'è l'ho. Ecco perché sarebbe un cambio non troppo azzardato :-) il guzzone mi affascina e non poco.
Ps dove lo trovo l'art. grande fred!? Riguardo questa comparativa? O altrimenti cosa dice!?
la griso è molto bella, piace molto anche a me e pure il rumore dello scarico è appagante. solo mi chiedo perchè ce ne siano così poche in giro.
maxstirner
15-03-2015, 23:13
http://www.motociclismo.it/bmw-r-ninet-vs-moto-guzzi-griso-comparativa-attesissima-moto-60362
http://www.motociclismo.it/bmw-r-ninet-vs-moto-guzzi-griso-comparativa-vista-da-aldo-ballerini-moto-60521
http://www.inmoto.it/2015/01/19/guzzi-griso-vs-bmw-ninet/
vabbè, max, ho letto, non pago l'acconto irpef e me la prendo....:)
Ma alla fine che dicono!? Analitica bmw soprattutto
Roberto Fiorentino
16-03-2015, 05:55
La griso mi sempre piaciuta infatti ho provato più volte a scambiare il gs adv con un Griso avendo diminuito notevolmente i km che facevo in un anno; ma non mi fidavo del venditore, io conosco la mia moto ma non di quella che mi veniva proposta in cambio.
Come adesso mi trovo costretto a dire a Lello82 che il Griso che ci ha fatto vedere non ha 800 km, dalle foto noto varie cose che mi fanno dubitare sui km dichiarati:
Pneumatici
Collettori
Tubo sopra il serbatoi freno posteriore
Copri radiatore olio
Lo stato in cui si presentano o quanto meno si evince dalle foto, non può essere il risultato di 800 km altrimenti a 24.000 del k come si riducono?
Bella, la Griso, se riduci il campo d'azione e dei viaggi per me è uno scambio da fare, attenzione come dice Roberto che sia uno scambio corretto (perché avere una moto nuova con 800 km e cambiarla con la K usata di 5 anni? e soprattutto è nuova e perfetta quella Griso?)... bella moto deve essere pure divertente e sono sicuro che con pochissimi aggiustamenti possa essere un ottimo prodotto da turismo a medio raggio!!!!
Allora la concessionaria è la motoshoop2000 di Capua ufficiale bmw Ducati e guzzi. Oggi chiamo e mi faccio dare anche il telaio. Se tentennano qualcosa sotto c'è. Speriamo di no. Mi sto già facendo la bocca. Per i collettori potrebbe essere.....le gomme non sono sicuro
feromone
16-03-2015, 10:39
Mah! io dalle foto che vedo non saprei che dire!
Conosco persone che ridurrebbero così le gomme in meno km. (in due giorni al Muraglione basta poco agli smanettoni e la Griso si presterebbe proprio bene), i collettori del mio GS 1150 dopo essere stati puliti erano ridotti anche peggio nel giro di poco e la Guzzi in oggetto mi sembra solo sporca....però è solo la mia opinione!
In ogni caso mi sembrerebbe una furbata strana mettere 800 km. a meno che o sia stato cambiato il contachilometri oppure si sono sbagliati nel manometterlo.
1100 GS forever
Allora la concessionaria è la motoshoop2000 di Capua ufficiale bmw Ducati e guzzi. Oggi chiamo e mi faccio dare anche il telaio. Se tentennano qualcosa sotto c'è. Speriamo di no. Mi sto già facendo la bocca. Per i collettori potrebbe essere.....le gomme non sono sicuro
Quoto in Toto feromone
Cmq chiamato e mi hanno mandato le foto del libretto con targa e telaio e foglio complementare. Mi hanno confermato che ha solo 800 km ed è magata immatricolata nel primo semestre 2014. È il modello con la prima versione dell'8v. Sarà stata una moto non venduta
Alfredomotard
16-03-2015, 18:49
Ciao Lello.
Sulla scelta non metto bocca, se una moto piace allora e ci si trova d' accordo sul prezzo meglio abbattere la scimmia.
Io da 2 anni, oltre il K ( che comunque lascerà il garage da qui a qualche giorno ), ho una stelvio. Ci ho fatto poco più di 18mila km; non tantissimi ma considerando che ho anche il K e che son stato fermo da settembre a dicembre incluso per problemi fisici direi che non è male come kilometraggio.
In 2 anni mi hanno sostituito i paraoli della forcella perchè trasudavano leggermente e poi mi han richiamato il cavalletto centrale. Sulla affidabilità non ho nulla da ridire.
Le finiture le trovo molto buone, così come l' abitabilità e le prestazioni generali della moto.
Di tutte le moto che ho avuto penso sia quella con cui per strada mi son divertito di più; veramente un incitamento a tirarci dentro e a buttarla nelle curve. Mi spiace tutte le volte di doverla riportare in garage...
Ciao e tienici aggiornato.
K1300!? E Stelvio v8!? Quindi il guzzone è un gran motore :-) è ottima ciclistica
Roberto Fiorentino
16-03-2015, 21:24
Ora ho la conferma di quanto ho scritto. Libera lo spazio nei messaggi privati.
Alfredomotard
17-03-2015, 12:21
K1300!? E Stelvio v8!? Quindi il guzzone è un gran motore :-) è ottima ciclistica
Ciao Lello. No ho un K1200R ma tra pochi giorni, dopo 8 anni, uscirà e lascerà spazio ad una Jap.
A cosa siamo curiosi :-)?!
Alfredomotard
17-03-2015, 16:15
R1 a scoppi irregolari. Usata ma tenuta veramente bene. Visto che mi sono appassionato alla pista da qualche anno la R1 è più indicata. E poi dopo 16 anni di BMW era anche ora di cambiare del tutto.
Ciauz e tienici aggiornati se congludi con la griso
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Comunque settimana prossima vado a vederla. Vediamo un poco che esce fuori :-)
gambax74
18-03-2015, 14:04
Ciao Lello, io ho provato a cambiare la K... In Bmw mi hanno trattato come un lebbroso, della serie "... Non ci interessa, grazie...". Ora sto battendo la strada Ktm... La SuperDuke mi attizza a bestia😁
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma la 990 !? Comunque si cavolo neppure fosse un triciclo. Ho sentito ex grisista. Mi ha detto di non cambiare il k con il griso....dice è un cancello. Bah sarà
gambax74
18-03-2015, 15:00
No Superduke 1290R :)
lello, secondo me, te che la K l'hai usata parecchio e anche per turismo con la griso non avrai problemi di guida.
tutte le prove dicono che la griso va parecchio guidata ed è un pò fisica, ma pure la K lo è... quindi io guarderei a ciò che ti ispira la scimmia e non troppo a sottili frivolezze fighette.
Gamba esageri sempre.....
Marcogovoviwe infatti...il peso non mi impaurisce.....ma tutto il resto mi attizza :-)
EnricoSL900
18-03-2015, 20:57
Io non farei il cambio nemmeno con la pistola puntata alla tempia, poi fai tu...
A parte che compri una moto concettualmente vecchia di dieci anni, davvero ti fidi di uno sconosciuto concessionario che ha una moto di due anni con solo 800 chilometri sullo strumento? Son quelle cose che a me puzzano parecchio... :-o
feromone
18-03-2015, 21:07
Un mio collega ha venduto una Honda VFR di due anni (in realtà sarebbero stati 8 mesi ma visto che ha 2 anni la Griso allora anche la sua li ha) e una CB1000R di altrettanti anni (9 mesi) con la prima 600 km. e la seconda circa 400.
Si può discutere o meno sul "perchè" ma in questo caso è ininfluente e la cosa importante è che tutto è possibile.
Io stesso ho fatto 500 km. nell'ultimo anno e mezzo e quindi se avessi comprato la moto nuova allora ora la venderei con quel chilometraggio.
Poi magari il contachilometri è stato veramente taroccato ma sono solo ipotesi senza alcun riscontro....a meno che non conosciate il vecchio proprietario o il meccanico che ne curava la manutenzione!
1100 GS forever
Enrico ad onor del vero non è che il k sia concettualmente più fresco. Il primo 1200 risale al 2005 se non sbaglio. E non parlo del motore a sogliola. E poi ci furono le successive evoluzioni. Il griso è si del 2005 ma il 1100. E successive modifiche. Quindi fai tu. E per i km mio fratello ha un hypermotard del 2010 ed ha poco più di 5000 km. Quindi tutto è possibile. Non credi
Comunque a mantello dicono che la moto riscuota immatricolata nel 2014.
iariiari
20-03-2015, 21:47
Lello,cambia colore falla rossa o bianca o motorsport.... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |