Visualizza la versione completa : Scarico per Scrambler
Hedonism
05-03-2015, 18:00
al momento le opzioni sono:
Ducati by Termignoni
https://scontent-b-ord.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/10557048_815558355131127_6383116960254604498_o.jpg
SC Project basso doppio cono :)
http://www.sc-project.com/prodotti/ducati/scrambler/ducati_scrambler_exhaust_sc_project_scrambler_twin conic_scrambler_classic_icon_scrambler_silencieux_ conical_auspuff_scrambler_scproject_exhaust.jpg
ed SC Project alto
http://www.sc-project.com/prodotti/ducati/scrambler/ducati_scrambler_exhaust_scproject_ducati_scramble r_auspuff_scproject_scrambler_ducati.jpg
con gli alti non potrò montare nenache una sportina della Coop, il SC addirittura credo che frigga la freccia
il doppio trombone è troppo bello, ma temo di rovinarlo alla prima appoggiata.....
che dite?
e come fai a scegliere? sono stupendi tutti e tre
quelli alti comunque hanno piu' fascino e si adattano di piu' all'estetica
Luponero
05-03-2015, 18:21
Doppio cono, più "ignorante".
Youzanuvole
05-03-2015, 18:23
Sabato, alla ricerca della nuova multipla, mi sono imbattuto nella scrambler: bell'oggetto; forse peró che avrebbe maggior bisogno di forcelle sane al posto di uno scarico tonante. Imho, mettere insieme quel forcellone alle forcelle è come mettere le gambe di Heidi Klum con la testa di Pino dei Palazzi :confused:
lucio1951
05-03-2015, 18:30
Bella, peccato per le ruote in lega!
Era molto più bello di tutti questi tre quello "a fetta di salame" della Borile, che tra l'altro richiamava molto lo scarico della vecchia scrambler originale (ma tutta la Borile era più bella della scrambler di adesso :) ) ... :)
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/3973/photos1280/borile-b450-scrambler_2.jpg
CISAIOLO
05-03-2015, 18:50
C'e' anche il termognoni corto che e' molto bello.
Hedonism
05-03-2015, 18:52
Bella, peccato per le ruote in lega!
io ho preso questa :)
http://uncrate.com/p/2014/09/ducati-urban-enduro.jpg
feromone
05-03-2015, 18:54
A me piace questo
http://images.moto.it/images/291783/674x/17-ducati-scrambler-full-throttle.jpg
1100 GS forever
lucio1951
05-03-2015, 18:54
Bellissima, gli manca il Silenzium originale...ma oggi non sarebbe possibile!
Tapatalkato
SC Project alto è a mio avviso bellissimo, ma qui c'è davvero l' imbarazzo della scelta!
saro' scontato, ma questa era la piu' bella
http://www.micozzimotostoriche.it/database/documenti/immagini/S61.jpg
imbattibile
il primo dei tre mi sembra più indicato
noiseiskinky
05-03-2015, 19:35
SC Project alto è a mio avviso bellissimo, ma qui c'è davvero l' imbarazzo della scelta!
quoto, l'SC sembra veramente bello, giusto volume, senza sembrare enorme come il termignoni (e magari costa meno di tutti e due i reni necessari al termignoni)
Secondo me l'SC Project basso doppio cono.
E` quello che la rende piu` grintosa.
Hedonism
05-03-2015, 20:30
qi (e magari costa meno di tutti e due i reni necessari al termignoni)
voci di popolo narrano che per il termi completo alto ci vogliano 1.7k euro :lol::lol::mad::mad:
la moto ne costa 9k :lol::lol:
pasquakappa
05-03-2015, 20:51
SC project alto rende proprio bene l'idea scrambler , quello termignoni lo trovo un po' pesante. Ottimo acquisto
Igor Schizzi
05-03-2015, 21:02
Il termignoni della prima foto è il più bello. Visto ad Eicma, ci sta da dio
EnricoSL900
05-03-2015, 21:51
Certo che se si fa un conto al metro di tubo e si pensa a quanto ce n'è voluto per arrivare dal cilindro posteriore al terminale dei due alti... 1700€ son quasi pochi... :lol::lol::lol:
Meglio se non aggiungo altro, va'... :(
Scarico alto termignoni su versione x è il top, sale la scimmia.
...sc project alto....ci sta da dio...;)!!!!
Boxerfabio
06-03-2015, 10:49
Sulla versione X ci vuole quello alto senza ombra di dubbio.
Complimenti hai scelto la versione più bella secondo me. metti qualche foto reale della tua. mi piace molto. di serie il rumore allo scarico è decente?
Boxerfabio
06-03-2015, 10:51
quanto costa l'SC alto? mi sembra molto più bello e racing del termignoni...
feromone
06-03-2015, 10:56
E che cavoli, allora se il Termignoni basso costa troppo anche io scelgo l'SC alto!
1100 GS forever
Hedonism
06-03-2015, 11:10
l moto dovrebbero consegnarmela spero entro il 18..... il rumore dello scarico standard è ovattato, e forse passare inosservati non è del tutto sbagliato, visto che le tassellate non sono propriamente in regola......
il termignoni basso, è poi quello che monta la Full throttle di serie, è uno slip on e dovrebbe costare intorno ai 900....
gli altri mi sembra che prevedano tutti la rimozione del catalizzatore, il che se da una parte alleggerisce la moto ed alza la luce a terra, dall'altra richiede di mettere le mani alla mappatura.... per il termignoni alto, completo e deca, Ducati fornisce la mappa in chiavetta usb da caricare.... per SC non si sa ancora praticamente nulla, anche i tromboni non sono male :) costa 770 cocuzze deca e slipon, ma niente mappe...
bellissima la rete a chiusura
http://www.sc-project.com/prodotti/ducati/scrambler/ducati_scrambler_exhaust_sc_project_scrambler_twin conic_ducati_scrambler_silencieux_scproject_scramb ler.jpg
asderloller
06-03-2015, 11:25
quello di termignoni ti torna utile anche come scolapasta
noiseiskinky
06-03-2015, 11:31
l moto dovrebbero consegnarmela spero entro il 18..... il rumore dello scarico standard è ovattato, e forse passare inosservati non è del tutto sbagliato, visto che le tassellate non sono propriamente in regola......
secondo me se aspetti ancora un po' esce dell'altro, immagino che Zard ad esempio fara' qualcosa come aveva fatto per le sportclassic (forse i piu' belli per quella serie), ma anche Arrow, che per esempio fa uno scarico alto per la Scrambler Triumph molto molto bello.
Hedonism
06-03-2015, 12:06
si si.... improponibile adesso, è troppo presto.
anche perchè vogliamo vedere un po' di telaietti per le borse, cosa esce ecc.... prendere lo scarico che poi non mi fa portare neanche la trousse di attrezzi e l'occorrente per una notte fuori.... un po' mi scoccia...
branchen
06-03-2015, 12:13
concordo, deve essere la motina per le uscite divertenti, ci vuole la possibilità di caricare l'occorrente per una grigliata!
CAVALLOGANZO
06-03-2015, 13:52
basta che non piova.....anche io come enrico mi chiedo che senso abbia il giro assurdo del collettore del cilindro posteriore :rolleyes:
l'sc project a doppio cono alla vista laterale assomiglia molto a quello di serie della R nine T
Hedonism
06-03-2015, 14:28
basta che non piova.....anche io come enrico mi chiedo che senso abbia il giro assurdo del collettore del cilindro posteriore :rolleyes:
immagino sia per avere i due collettori (cilindro 1 e cilindro 2) di pari lunghezza PRIMA di congiungersi. passando sopra al forcellone, sarebbe stato praticamente di 10 cm.... a meno di non fare una serpentina tipo Panigale, ma mi sa che si scioglie tutto il sottosella dopo....
EnricoSL900
06-03-2015, 15:27
L'SC Project in particolare non mi pare abbia il collettore anteriore lungo quanto quello posteriore. Magari si vede male, ma pare mezzo metro più corto.
Il mio intervento voleva evidenziare proprio questo...
OcusPocus
06-03-2015, 15:54
Lo scarico alto tipo Scrambler Bonnie mi piace molto...poi su ste moto, basta una borsa/borsona di pellazza da una parte e vai..mica ci vorrai montare le V35 ;-)
Motofurbo
06-03-2015, 17:41
Altra moto che mi piace la Scrambler... io opterei per lo scarico alto, oppure aspetterei uno basso che sia bello ed economico ;)
Comunque gran moto per quello che costa e per il marchio che porta.
EnricoSL900
06-03-2015, 20:09
La regalano, ineffetti. :confused:
Hedonism
06-03-2015, 20:14
In effetti.... 😜😜 costa forse più della tracer, che ho visto dal vivo ed ha il fascino di un termosifone, na è certamente un mezzo più completo. Ovviamente lo Scrambler è da valutare con altri parametri, di quelli che il prezzo lo fan salire 😱😱
Motofurbo
06-03-2015, 21:36
Comunque me ne è passata una oggi vicino, in accelerazione e... anche con lo scarico di serie fa davvero un bel concerto, mamma mia
EnricoSL900
06-03-2015, 23:52
Beh... bella scoperta: da vecchio ducatista il motore è la sola cosa che salvo dell'intera operazione. Perché dire "moto" mi pare riduttivo, ecco...
Detto questo, su Motociclismo di questi mese c'è la prova della Yamaha XJR1300, che in versione Racer costa come una Scrambler con il Termignoni. Come la mettiamo qui col fascino e la sostanza? :-o
Paolo_DX
09-03-2015, 13:16
mi sa che la mettiamo che la scrambler pesa piu o meno 55kg di meno, e su una moto del genere, 55kg ti cambiano l'esperianze di utilizzo. Come se il mio vecchio m900 carburatori pesasse 240 kg invece che 185. Non credo sarebbe stata la stessa moto, no?
La mettiamo che XJR è bellissima...
Beh allora
https://www.youtube.com/watch?v=-9SZlyBF1L4
LaSuocera
09-03-2015, 14:10
Detto questo, su Motociclismo di questi mese c'è la prova della Yamaha XJR1300, che in versione Racer costa come una Scrambler con il Termignoni. Come la mettiamo qui col fascino e la sostanza? :-o
A me l'XJR blu, non il cafe racer ma la naked piace molto, ma con 50kg in più rispetto allo Scrambler non ho avuto dubbi. E la Yamaha NON HA L'ABS!!!, neanche in opzione. Ora come la mettiamo???
Paolo_DX
09-03-2015, 14:17
Beh allora
https://www.youtube.com/watch?v=-9SZlyBF1L4
beh si ma il diavel non lo porti a casa con 10,000 euro :)
la Yamaha NON HA L'ABS!!!
L'ABS è per quelli che 'un sanno...Scherzo! Non tantissimo, ma scherzo
LaSuocera
09-03-2015, 14:39
L'ABS è per quelli che 'un sanno...Scherzo! Non tantissimo, ma scherzo
Con l'HyperSp ogni frenata improvvisa o d'emergenza era un pregare di avere la giusta sensibilità sulle dita e di resistere all'impulso di tirare forte la leva, pena cappottamento... Santo ABS :D:D:D
Hedonism
09-03-2015, 14:43
io arrivo allo Scrambler dopo lungo vagare.... per me, alto un metro ed un c...o, è una dual. se la vogliamo confrontare con altre moto, io la considero una dual, magari per gente non bassa, o ritorna alla moto, o che comincia, o semplicemente che non ha più voglia di dannarsi l'anima. certo la Full Throttle fa l'occhiolino alle cafè racer, ma su 4 versioni, almeno 3 sono da considerarsi moto a 360°
c'e' internet piena di forum con gente che chiede una moto moderna, bassina, leggera, biclindrica e che possa fare un po di sterro leggero senza rimmetterci carene e la salute...
in UK ducati ha venduto nel 2014 - 2600 moto..... a febbraio 2015 han venduto già 1000 Scrambler.... il mondo è molto più grande del nostro giardino.
LaSuocera
09-03-2015, 15:06
Quoto... per lo scarico, io prima valuterei ( e valuterò ) bene la possibilità di metter mano a forcella e mono; sembrano i punti deboli della moto. Sto aspettando la telefonata del conce che mi dica che è arrivata e di andarla a vedere
Con l'HyperSp ogni frenata
L'ho avuto anch'io. So di cosa parli ;)
Hedonism
09-03-2015, 15:49
Quoto... per lo scarico, io prima valuterei ( e valuterò ) bene la possibilità di metter mano a forcella e mono;
mi farebbe gola togliere quello scatolotto di catalizzatore... si recupera un mucchio di "luce a terra"....
per mono e forca bisognerà aspettare qualche kit... magari la molla progressiva... appena mi "sistemo" chiamo il ragazzo al quale ho venduto la 48 che lavora per Andreani... :arrow:
....se non sbaglio anche Zard sta per produrre uno scarico alto per la Scrambler....costo sui 900..!!! ;)
Hedonism
09-03-2015, 16:49
si... è quello della special di MR Martini, ha un giro di collettori bellissimo, libera tutto sotto ma ha la sezione ovale ma con curve a 180°.... troppo piatto....
http://www.zardlab.com/wp-content/uploads/2015/03/scrambler-ducati-zard-exhaust-for-scrambler-ducati-800x533.jpg
Hedonism
09-03-2015, 16:50
eccolo sulla special
lo fanno anche verniciato a polvere nero... chissà
http://i0.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2015/01/Ducati-Scrambler-Mr-Martini-Concept-11.jpg
LaSuocera
09-03-2015, 17:05
Non mi piace... e poi lo scarico alto è scomodo per calore, borse anche flosce laterali. Mi piaceva il doppio coni di SC project ma non mi avventuro più a decatalizzare la mia moto. Qui, specialmente in Trentino, i controllori son sempre più rompic. ed istruiti sulle moto
....sicuramente lo scarico alto non è comodo per eventuali borse e per il calore alla gamba....però ci starebbe moooolto bene ;)!!! ...mi era sfuggito la sezione ovale....
Boxerfabio
18-03-2015, 21:34
Hedonism hai in mente altre personalizzazioni? Ho visto che c'è un catalogo bello ricco. Come scarico inizia a piacermi molto quello della sc a tromboncini. Ma è catalizzato?Mi sta intrippando sta moto. Da cazzeggio tranquillo deve essere una Figata. Sono curioso di provare la posizione in sella. Quando ti arriva?
Hedonism
19-03-2015, 08:04
dovrebbe arrivare per fine mese.... in verità l'aspettavo per la scorsa settimana...., comeunque questo week end c'e' l'open day dai concessionari ;)
gli scarichi di SC, sono omologati per la circolazione su strada.... ma credo sia un discorso prettamente di "sonorità" perchè il catalizzatore viene rimosso... per quanto riguarda la rimappatura, che secondo me sarebbe doverosa... non dicono nulla.... solo Ducati ti offre insieme gli slip on o al completo, la chiavetta usb con la relativa mappa...
LaSuocera
19-03-2015, 10:02
Hedonism, Che cosa hai ordinato? Io una Icon rossa che doveva arrivare la prima settimana di marzo ma che ancora non si vede. Mi dicono al conce che arrivano solo gialle
Hedonism
19-03-2015, 11:33
Urban Enduro
Urban Enduro
La migliore delle quattro secondo me, attendo le foto dal vero!
Hedonism
19-03-2015, 12:13
speravo di farle in Eroica sabato... invece guarderò quelle degli altri... :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |