Entra

Visualizza la versione completa : Paolone Beltramo... a casa.

mototarta
03-03-2015, 11:34
Onestamente avevo capito che Sky teneva solo a Meda e mi piace pensare che Guido comunque ci abbia provato, o che a Beltramo l'ambiente fighetto di Sky non piacesse, ma che pure Mediaset non ritenesse più valido il suo contributo mi ha amareggiato. Pare che in un tweet lo stesso Beltramo abbia malinconicamente ammesso 'Ebbene sì, dopo 30 anni di motomondiale nessuno mi ha voluto'.

Per me, era il valore aggiunto, era l'anello di concgiunzione tra quel motociclismo ancora per pochi appassionati e quello moderno. Mi piaceva la sua passione genuina, sincera, ricordo ancora la mattinata di Sepang, quando con le lacrime agli occhi diceva al mondo che il suo fratellino non c'era più. Era uno come noi, più che un giornalista sembrava l'amico fortunato che era riuscito ad intrufilarsi dietro le quinte ed era felice di poter raccontare agli altri rimasti fuori.

Evidentemente oggi nelle persone cercano qualità diverse, magari la fotogenia conta più della passione e della competenza.
Bah, che tristezza.

SKITO
03-03-2015, 11:37
ognuno di noi è figlio del proprio tempo, ed anche Beltramo! come Giulio Cesare!

il romanticismo (comunista) non fa più parte del tempo moderno! :lol:

managdalum
03-03-2015, 11:41
mi dispiace davvero.
L'ho sempre visto come uno genuinamente appassionato, mi mancheranno il suo faccione e lo zaino

xr2002
03-03-2015, 11:44
Facciamo subito un colletta, ma ci penserà Guidone credo.

sartandrea
03-03-2015, 11:50
a me Beltramo non piaceva,

erano più le domande in stile "calcistico" quelle che faceva ai box o alla griglia di partenza

Teo Gs
03-03-2015, 11:55
....mi spiace per il buon Guidone....:(!!!!

SKITO
03-03-2015, 11:55
a me Beltramo non piaceva,

si depilava poco ?

mamba
03-03-2015, 11:59
Mai piaciuto....non mi mancherà.

Gewurz
03-03-2015, 13:01
Concordo. Un sano appassionato. Mi spiace

TapaUluli-TopaUlula

Luponero
03-03-2015, 13:09
Quoto mototarta.

robiledda
03-03-2015, 13:46
Mi spiace... un motivo in più per non abbonarmi a Sky!

PMiz
03-03-2015, 13:59
Mi dispiace ... mi era simpatico ... eppoi aveva quel cognome particolare: Beltramodaibox ...

http://i61.tinypic.com/e8nzao.jpg

zebu
03-03-2015, 14:02
una via di mezzo,
l'ho sempre trovato molto simpatico e molto appassionato,
ma i suoi servizi non mi hanno mai entusiasmato ne dato un gran valore aggiunto.
di pancia mi dispiace.

jocanguro
03-03-2015, 14:03
peccato...
quoto mototarta specialmente:
più che un giornalista sembrava l'amico fortunato che era riuscito ad intrufilarsi dietro le quinte ed era felice di poter raccontare agli altri rimasti fuori.verissimo

bigzana
03-03-2015, 14:44
Mi spiace... un motivo in più per non abbonarmi a Sky!

che c'azzecca SKY?

lavorava per Mediaset, che forse non guarderai più i loro canali?

robiledda
03-03-2015, 14:50
Pensavo che seguisse Meda a SKY ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

feromone
03-03-2015, 14:58
Boh! mi dispiace che una persona sia rimasta senza lavoro, però chi commenta le corse di moto è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente.....non essendo tifoso di nessuno in particolare(tranne di Bayliss e dei piloti-moto italiani) mi piacerebbero commenti un pò più al di sopra delle parti!

1100 GS forever

motomix
03-03-2015, 15:06
mi sta sui coglioni lui, ma ancora peggio Meda, che proprio mi provoca fastidio anche solo ad ascoltarlo, specie quando delizia il suo pubblico con una delle sue metafore idiote ..... già che c'erano potevano fare un pacchetto unico e spedirli a casa tutti e due. Io avrei brindato. Così brindo solo per un 1/3.

feromone
03-03-2015, 15:09
Mi sembra più esatto 1/2 di 1/3 ahahaahh!
A meno che Meda valga per due!

1100 GS forever

motomix
03-03-2015, 15:36
l'idea era proprio quella Fero .... a dispetto della stazza, l'antipatia di Meda è doppia rispetto a quella di Paolone. ;)

SKITO
03-03-2015, 15:46
forse un po la somiglianza a Ferrara l'ha penalizzato (senza offesa per paolo) anche se così a vista è più magno di almeno 100 Kg! :lol:

Skiv
03-03-2015, 15:46
Quoto ZEBU per Paolo Beltramo e MOTOMIX per meda

SKITO
03-03-2015, 15:47
quoto motomix! per meda!

PIERO S
03-03-2015, 16:21
mi dispiace per Paolone ma almeno non sentiremo più domande in italo-inglese.
Per vari motivi mi sono fatto gli ultimi 4 mondiali motogp da un canale tedesco e cacchio c'è un reporter che parla tedesco con Bradl, in italiano con Rrossi e in spagnolo con gli altri. Va bene la passione ma un minimo di sostanza.

romargi
03-03-2015, 16:33
Mi spiace per lui, anche se credo non farà fatica a ricollocarsi.
Personalmente l’ho sempre visto molto di parte e ricordo ancora l’intervista a Biaggi con la Honda quando lo “punzecchiava” facendo di tutto per metterlo in difficoltà...

Dal punto di vista della professionalità e del servizio offerto non credo ne sentirò particolarmente la mancanza. Probabilmente se metteranno una bella fighetta in grado di parlare decentemente l’inglese (e qui casca l’asino...), questa darà il medesimo valore aggiunto alla telecronaca con in più qualcosa di interessante da guardare.

dEUS
03-03-2015, 17:29
Mi dispiace ... mi era simpatico ... eppoi aveva quel cognome particolare: Beltramodaibox ...

:lol::lol::lol::lol::lol:

flower74
03-03-2015, 17:36
... si vede che non ha leccato bene il culo a rossi.

Bugio
03-03-2015, 18:08
Mai piaciuto, devo ammettere tuttavia che le sue interviste in inglese (?) mi hanno strappato qualche sorriso. :lol:

bigzana
03-03-2015, 18:36
comunque, se il valore aggiunto delle corse deve essere un inviato dai box che sia "una bella fighetta" e il "SandroDonatoGrossoditurno" che sa tutte le lingue, meglio l'inglese maccheronico di Beltramo tutta la vita.

poi a me, la Saderini piace anche, è brava e preparata. ma al posto dell'altro biondocoltoupèchevainbarca, mi tenevo Paolone alla grande, se non altro come memoria storica di quello che era uno sport che TUTTI poi diciamo di rimpiangere.

ma a SKY, dove sono riusciti a mettere la cravatta e lo spezzato anche a Meda, conta l'immagine, l'essere pettinato, sbarbato e con il fisico asciutto e Beltramodaibox, purtroppo, era spacciato.

managdalum
03-03-2015, 18:42
comunque è un veo spettacolo: tutti pronti a lamentarsi che il motociclismo non è più quello ruspante di una volta, che tutti i piloti sono delle fighette , e bla bla bla ...

Poi stiamo a fare la punta agli spilli perché un appassionato è poco tecnico e non ha un inglese fluente

Probabilmente quello che abbiamo è quello che, in fondo, ci meritiamo

bigzana
03-03-2015, 18:51
appunto. ;)

SKITO
03-03-2015, 18:56
comunque, se il valore aggiunto delle corse deve essere un inviato dai box che sia "una bella fighetta" .

..... e che ogni tanto ce la fa vedere :eek:

DIELLE
03-03-2015, 18:58
comunque è un veo spettacolo: tutti pronti a lamentarsi che il motociclismo non è più quello ruspante di una volta, che tutti i piloti sono delle fighette , e bla bla bla ...

Poi stiamo a fare la punta agli spilli perché un appassionato è poco tecnico e non ha un inglese fluente

Probabilmente quello che abbiamo è quello che, in fondo, ci meritiamo

Evidentemente le logiche delle "Facce da Tv" non corrispondono piu' a Paolone Beltramo,impreparato sulle lingue,casinista,non particolarmente tecnico,e neanche tanto in forma.....

:D

Appunto..dava la motociclismo quel "sapore" che probabilmente non piace piu'( a qualche manager 30enne),daremo il benvenuto alle nuove dirette tra fighette(appunto) e bellocci con taglio asimmetrico ,e british english
sempre piu' "Striscia" e meno "Unto"...

feromone
03-03-2015, 19:08
I giornalisti "Ken della Barbie" di Sky mi fanno letteralmente ...........
Ciò non toglie che Beltramo o un altro per me non fa nessuna differenza....anzi vorrei Lucchinelli ai box che così dice due cazzate e mi fa ridere!

1100 GS forever

Mauri-Rider
03-03-2015, 21:56
Mi spiace, mi era familiare e portava con se quasi quarant'anni si storia del motociclismo.
Va detto che se si fosse risparmiato qualche commento sulla presunta inferiorità della SBK forse Mediaset lo avrebbe fatto lavorare ancora.
Comunque ha già una sua rubrica su Riders...

pippo68
03-03-2015, 22:21
Quoto mannaggiabumbum........aggiungendo.........

Mi fate paura.......tutti a sparare sulla croce rossa.......

intruso
03-03-2015, 22:30
il Paolone è una
icona !!
è il bravo meccanico sporco e unto del box che lavora dietro a quelli con la tuta pulita e gli sponsor ben in vista , che però sa il fatto suo e tutti lo stimano
un peccato non sentirlo e vederlo

bigzana
03-03-2015, 23:58
Va detto che se si fosse risparmiato qualche commento sulla presunta inferiorità della SBK ......

vero, non ha mai fatto mistero di non amarla e gli va dato atto per questo, secondo me.

oltre al fatto che ha ragione da vendere, se si esclude la spettacolarità (una volta, perchè basta leggere le parole di Tardozzi su Riders, che la SBK la conosce bene, per capire che adesso è molto diversa).

a livello tecnico di piloti e mezzi, non c'è mai stata storia.

in ogni caso, il suo posto era in Motogp, con buona pace di SKY..

asalm
04-03-2015, 09:03
Beh direi che il team di Sky per la Moto gp è super professionale e competente così: anche ai box con Sanchio che è veramente bravo e tecnico e poi c'è Irene ... Che splendida visione... Bella, intelligente , simpatica e motociclista! Che volere di più?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

PMiz
04-03-2015, 09:12
Allora diciamo che, grazie alla "professionalita'" dei nuovi, non vedremo piu' queste scene "poco professionali":

http://i57.tinypic.com/favodl.jpg

... che non vorremmo mai piu' rivedere per ovvi motivi ... (vi anticipo)

mototarta
04-03-2015, 09:19
Era legatissimo al Sic, quando Marco veniva a Milano era sempre a casa sua.

dEUS
04-03-2015, 09:28
Ammazza sembra di stare al suo funerale... :sad5: tutti che cercano di trovare una parola buona, fossi in lui mi toccherei :lol:

Lo vedo da anni ed alla fine mi è anche simpatico, ma ha un ruolo talmente marginale che difficilmente sentirò la sua mancanza.

pippo68
04-03-2015, 09:28
Che volere di più?

Non conosco sky perchè non ho mai fatto l'abbonamento e mai lo farò,

ma mi piacerebbe vedere in chiaro la motogp con Meda che grida tutti in piedi sul divano, e Beltramo dai box con il suo zainetto che intervista i piloti che lo considerano un amico..........

Questo vorrei.....

flower74
04-03-2015, 09:31
... pensa che io, invece, toglierò il pacchetto motori proprio per non sentire meda che grida le sue cazzate.

dEUS
04-03-2015, 09:35
Quale pacchetto motori?! :scratch:

flower74
04-03-2015, 09:38
... F1, moto GP e eurosport sull'abbonamento nuovo.
Su quello vecchio... tutto lo sport.

dEUS
04-03-2015, 09:43
Sul sito sky non lo trovo questo pacchetto, ma solo il classico sport. Cmq buono a sapersi...

xr2002
04-03-2015, 09:46
Non penso ci siano particolari logiche...è stato li per tanto tempo, ora ce ne sono altri...

flower74
04-03-2015, 09:47
... è un pacchetto solo per i nuovi abbonati.
http://i59.tinypic.com/2vba3xv.png

dEUS
04-03-2015, 09:50
... è un pacchetto solo per i nuovi abbonati.
http://i59.tinpic.com/2vba3xv.pn
Ok :thumbup:

Gasusa
04-03-2015, 09:54
si mi dispiace umanamente, ma è così tutto cambia.
Quando torno a casa di mio mio padre e passo in quel paesino che mi ha dato l'infanzia vedo che tutto è cambiato.

cartoleria - chiusa adesso c'è un appartamento
macellaio - chiuso adesso c'è un immobiliare
panettiere - adesso c'è un egiziano
meccanico - mio padre....adesso c'è una palazzina di 8 appartamenti
il campo dove mettevano le giostre - adesso c'è un condominio di 40 appartamenti
calzolaio - chiuso e non rimpiazzato
bar- dove compravo ghiacciolo e cono palla e giocavano a boccie - cinesi!

insomma, dopo 30 anni di moto anche lui verrà rimpiazzato e in quel paesino hanno costruito un bel centro commerciale

chiudo così:
https://www.youtube.com/watch?v=JaHUKBlX3ls

bigzana
04-03-2015, 09:59
... pensa che io, invece, toglierò il pacchetto motori proprio per non sentire meda che grida le sue cazzate.

beh dai, un bel modo di ragionare.
anzichè abbassare l'audio (che poi Meda fa solo la cronaca della Motogp) e godersi comunque le ottime immagini, si rinuncia a tutto.

Come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie.

:cool:

insomma, dopo 30 anni di moto anche lui verrà rimpiazzato e in quel paesino hanno costruito un bel centro commerciale

tutto vero, ma abbastanza triste.
e non perchè sia un nostalgico ma siamo pieni di centri commerciali scintillanti e impersonali.

giessehpn
04-03-2015, 18:27
D'accordo con Mototarta!

zebu
05-03-2015, 10:32
diro' una cavolata, ma secondo me chi ci fa la figura peggiore e' Meda che con Beltramo e su Beltramo oltre che sulle proprie c@zzate ci ha fatto carriera e poi e' pronto ad abbandonare la nave lasciando i marinai ad affogare...

vabbe', in fondo e' normale...
e poi magari ci ha provato e non ci e' riuscito (buonismo del cappero)

bigzana
05-03-2015, 10:55
vabbè, vorrei vedere se tu, di fronte ad una opportunità di lavoro migliore e più prestigiosa di quella che hai, diresti " o viene anche il mio amichetto, o nulla".

a parte che nessuno sa se almeno c'abbia provato a portarlo, per il resto si fa presto ad essere froci col culo degl'altri.

:cool:

zebu
05-03-2015, 12:01
hai ragione, in fondo e' normale

ma dispiace lo stesso

robertag
05-03-2015, 14:26
quoto motomix al #10 e manag al #30...

a me meda comincia ad essere irritante dal suo patetico "e ora scatenate l'inferno"... ah già, dimenticavo il "gas a martello"... saprei io dove darglielo il martello...

comunque tutta sky motori (anche f1) è piena di urlatori... di intenditori non ce ne sono se non i commentatori tennici... forse...
delle donne non ne parliamo nemmeno; valide soltanto come "intrattenimento virtuale" per vecchi babbioni... forse si salva in extremis quella della gp di cui non ricordo il nome.

xr2002
05-03-2015, 14:30
quoto motomix al #10 e manag al #30...

a valide soltanto come "intrattenimento virtuale" per vecchi babbioni...

Non solo vecchi babbioni :eek:

robertag
05-03-2015, 14:32
:lol::lol::lol:
ovviamente era solo un modo di dire... vedi un po la mia età:lol:

r11r
06-03-2015, 11:13
Beltramo l'ho giusto visto ieri sera in TV da Bobbiese (altro provato a Mediaset e silurato subito), dove passano o stazionano parecchi pilotini e pilotoni del presente e del passato.

Ormai siamo tutti precari e sostituibili, figuriamoci in un mondo dove l'immagine, negativa o positiva, ha la precedenza sulla preparazione e capacità.

robertag
06-03-2015, 12:23
"...figuriamoci in un mondo dove l'immagine, negativa o positiva, ha la precedenza sulla preparazione e capacità."

assolutamente vero... ciò non toglie che c'è qualcosa di sbagliato se, ad esempio, guardando la F1(ma sarebbe meglio dire ascoltando), mi viene nostalgia di Poltronieri...

mototarta
06-03-2015, 12:27
R11

Ero lì, la trasmissione la fanno a due passi da casa mia. Bobbiese ha mollato anche Telenova in cui è stato per tanti anni. Può piacere o meno ( a volte anche a me sta un pò sui maroni) ma di sicuro è un gran comunicatore, forse troppo 'ingombrante' come personalità per convivere con Meda. Comunque bellissima serata, sana passione e personaggi mitici, impagabili le perle di Paolo Casoli :)

piemmefly
19-03-2015, 15:06
Che Paolo Beltramo sia un patito del Brasile (per chi lo conosce un pochino) lo si sa.

Ora ho in ufficio dei clienti dal Brasile.
Vi giuro che ce n'è uno che è uguale a Paolone Beltramodaibox.
Gli mancano: qualche anno (il cliente è più giovane), lo zainetto e le immancabili cuffie.
Se riesco "rubo" una foto e la posto.....

Per rientrare OT.
A me è simpatico.
L'ho conosciuto durante una presentazione del libro di Nico Cereghini.
Lui, Nico e Lucchinelli.
La domenica precedente aveva chiesto a Ramon Forcada se per fare il tempo Lorenzo avesse copiato gli assetti di Valentino.....Mi ero già scompisciato sul divano e l'avevo già premiato con "l'Oscar faccia tosta" quando gliel'ha posta in diretta, poi gli ho chiesto se Ramon gli avesse rivolto ancora la parola e lui mi disse: "guarda, con Ramon siamo amici, ci conosciamo da tanto, altrimenti non gliel'avrei fatta la domanda"

Alessio gs
19-03-2015, 15:51
Mai piaciuto, ne lui ne G.Meda...non mi mancherà...ciao...

sillavino
19-03-2015, 17:21
Grande Paolone: esperto, simpatico, capace.

Pat Grey
19-03-2015, 20:21
Peccato

www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.

boxeroby
20-03-2015, 21:52
Beltramo stà alle moto come Renato Zero stà alla figa...non sò se mi spiego!?!

Gli è andata bene, molto bene, fino ad oggi....adesso la pacchia è finita....è ora di trovarsi un lavoro come tutti.....

pippo68
20-03-2015, 22:15
Che tristezza raga....... .....

managdalum
20-03-2015, 22:15
ma anche peggio che tristezza ...

robertag
20-03-2015, 22:22
se Beltramo stà alle moto come Renato Zero stà alla figa allora meda sta alle moto come ebola sta in una sala operatoria. bisogna però ammettere che meda è di una certa bravura; riesce a parlare/urlare per un gp intero senza dire 'na sega... nemmeno vanzini arriva a tanto...

managdalum
20-03-2015, 22:24
tutti fenomeni qui dentro, eh ...

ma soprattutto dei gran signori

ma non è colpa vostra: o lo si è, o non lo si è

non è un questione di scelta

Paolo Grandi
20-03-2015, 22:32
Mah! Mi è sempre stato simpatico. Molto umano. E non mi è mai parso un incompetente, anzi.
Per cui certi commenti non li capisco. Personalmente mi mancherà :(

mototarta
20-03-2015, 22:38
Se c'è uno che 'sta alla moto'... quello è Beltramo, che segue le corse da 35 anni e che faceva l'inviato quando di giornalisti italiani alle gare c'erano solo lui, Cereghini e Paolo Scalera. Motosprint era appena nato e Saragoni faceva l garzone di bottega. Questi, sono i giornalisti veri delle moto, non i sussiegosi improvvisati degli ultimi anni. Prima dell'epoca Valentino non c'era certo la corte di giornalisti patinati che c'è adesso, e Sky forse la dovevano ancora inventare, ma di moto leggevamo e sapevamo grazie a loro.

robertag
20-03-2015, 22:39
@manag
spero che non ti riferisca al sottoscritto. se ho riportato paroparo le testuali parole di boxeroby è perché ho trovato irritante, a mio modo di vedere, la sua affermazione; non credo che ci sia bisogno di compiacersi se un individuo perde il lavoro, simpatico od antipatico che sia... poi è vero, purtroppo, che le persone semplici e non "costruite" sono, al giorno d'oggi, demodè...

Viggen
20-03-2015, 22:51
Anche a me piaceva molto, come mi è sempre stato simpatico Meda. Entrambi molto appassionati mi hanno sempre dato l'impressione di essere "dei nostri". Non motociclisti dentisti, ma motociclisti ruspanti...

robertag
20-03-2015, 23:05
boh... meda mi sembra diventato appassionato per opportunità; me lo ricordo ancora, seppur vagamente, su italia1, a mezzanotte/l'una a condurre il notiziario sportivo... ehm, calcistico. lo si vedeva soltanto a quell'ora poi, d'improvviso, catapultato nei gp a sostituire, se ricordo bene, il ben più esperto cereghini.

Fiskio@62
20-03-2015, 23:15
Si d'accordo che Cereghini sarà stato più esperto, sicuramente anche più tecnico ma come comunicatore faceva l'effetto di uno spartitraffico a mio modestissimo parere, per parlare di moto bisogna riuscire a muovere un po' il cuore e le budella di chi ascolta e il Cereghini non mi sembrava fosse sto solleva popoli Meda col Beltramo a spasso per i box e quando aveva l'altro pirla di ex pilota insieme ( azz la vecchiaia non mi viene il nome, quello che disse in diretta che si faceva le pugnette pensando alla prof delle superiori ) erano una squadra che io ascoltavo con piacere imho

pippo68
20-03-2015, 23:22
Meda lo ricordo pure a seguire i mondiali di sci..........ricordo che faceva la pista prima degli atleti con il cameraman appresso per descriverla.
È un giornalista sportivo come pochi.....ci mette passione nel suo lavoro, come pure Beltramodaibox e si vede, quindi non capisco questo astio nei loro confronti..........

boxeroby
20-03-2015, 23:25
Mototarta, di gente che segue con passione il motociclismo da 35 anni ed oltre è pieno in cima ai passi ogni domenica.....ciò non basta, però, a farne dei bravi giornalisti!
Detto ciò, rispetto il tuo punto di vista e i tuoi interventi che leggo sempre con piacere.

Robertag, non potrei mai compiacermi per un individuo che si trovi in una situazione indignitosa come quella di disoccupato....ho un caro amico che ne soffre molto.....non per questo ha emesso alcun tweet di autocommiserazione!
Di certo, per rimanere in tema, come ha già scritto qualcun altro, non mi mancheranno i suoi interventi, le sue domande e le interviste....e, per chiarire, di Meda, può piacere o meno, ma cosa vol dire "appassionato per opportunità"?!? Fà il commentatore di mestiere (ed estremamente professionale)....che deve fare???

piemmefly
20-03-2015, 23:36
Io Meda l'ho beccato in autogrill.
Era con un GS; un Arai personalizzato da Drudi Design....
Stava rientrando dal Mugello dopo la gara.
Era nell'area parcheggi moto.
Uno di noi, anzi, io ero in auto perchè il tempo era brutto.......

Nico, detto sopra.Conosciuto alla presentazione del suo libro.
Anche se lui, oltre al giornalista, faceva pure il mestiere del pilota.
Anche nel mondiale.
Un'altro di noi, anzi, diceva che faceva sedute di ago-puntura perchè alla sua età per andare in moto aiuta....

No, dico e non aggiungo altro, perchè la polemica e le provocazioni le lascio a chi non ha nulla da raccontare.

Strummer
21-03-2015, 08:26
Je suis Beltramò 😏

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

robertag
21-03-2015, 13:12
Robertag, non potrei mai compiacermi per un individuo che si trovi in una situazione indignitosa come quella di disoccupato....ho un caro amico che ne soffre molto.....

se è così sono felice di non averti compreso ...

sono altresì felice di apprendere che meda è "uno di noi" a me dava un'altra impressione.

resta il fatto che a me sta sulle balle. ma questo è un altro discorso....