PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione online

marober
26-02-2015, 09:01
Saluti a tutti.E' prossima la scadenza della polizza assicurativa della mia F800 gs.Con Saifondiaria ora Uniopol ne ho stipulata una da circa 6/7 anni annuale con possibilita' di sospensione ovviamente nel periodo invernale da 300 euro. Ora su "Facle .it" mi offrono con direct line una polizza con premio decisamente conveniente con un risparmio di 1/3 rispetto all' attuale sempre annuale ma non sospendibile. Voi cosa mi consigliate?Qualcuno ha gia' avuto esperienze in merito,sono affidabili?

EnricoSL900
26-02-2015, 14:09
Mai provato Direct Line, ma sono da anni cliente di Genertel con ottima soddisfazione. Ho provato Linear trovandola un po' più confusa a livello di gestione delle pratiche; più di una volta si sono persi documenti, ritardando le stipule...

In linea generale comunque non ci sono motivi per dubitare delle assicurazioni telefoniche, almeno di quelle più grandi e conosciute.

Someone
26-02-2015, 15:17
Confermo Enrico.
Io avevo Zurich Connect, ora Genertel perché spendo 90 Euro/ anno di meno (su 300)

Bruno62
26-02-2015, 16:00
Anch'io ho Zurich Connect per moto e macchina, e a fine anno risparmio un bel po di eurini, e finora problemi 0

Gewurz
26-02-2015, 16:15
Genertel da 3 anni. Se telefoni ti rispondono in pochi secondi. Mai problemi.

TapaUluli-TopaUlula

Rafagas
26-02-2015, 16:43
La non sospendibile di solito costa un 20% meno per ovvi motivi; dipende da quanto usi la moto in inverno, ma se la usi che ne frega? Per le telefoniche suggerisco di ........telefonare e chiedere..........! ;)

Mcfour
26-02-2015, 16:59
Direct Line è affidabile , prima si chiamava Royal Insurance, io cambio spesso... l'avevo l'anno scorso, nessun problema, con la macchina piccolo incidente con ragione, pagato subito, se hai anche una macchina con loro, e paghi con carta di credito aumenta lo sconto.
quest'anno genertel.

mototarta
26-02-2015, 18:03
Il trucco è cambiare compagnia ogni anno. pare difficile ma non lo è affatto. Immancabilmente, al rinnovo, ti fanno l preventivo con l'aumento. Io vado su Segugio.it e trovo quella che costa meno. Sono passato da Genialloyd due anni fa, a Zurich connect l'anno scorso. Per il Gs da 280 del 2014 mi è arrivato preventivo, per il 2015, di 309. fatto ricerca con Segugio ho trovato Direct Line a 209... 100 euro in meno su 300. fatto tutto in pochi minuti via mail e carta di credito.

Il top della 'truffa' è che se quando ti arriva il preventivo fai lo gnorri e te ne fai fare un altro come 'nuovo cliente'... la cifra viene inferiore. Evidentemente la fedeltà non paga !

Teo Gs
26-02-2015, 18:10
....genertel....;)!!

il furi
26-02-2015, 20:49
Confermo l'importanza di sbattersi un pochino, i risultati sono ASSICURATI !!!!!!!!!!

gspeed
26-02-2015, 21:11
anch'io le ho passate quasi tutte, cambio ogni 2-3 anni, mai problemi e rimborsi entro i limiti temporali - i termini di legge sono chiari quindi non hai da temere... valuta genertel che essendo sospendibile (almeno lo era) nel tuo caso magari ti conviene.

lamps!

Angy
26-02-2015, 21:17
Genertel da 11anni.
Effettivamente devo provare a farmi fare qualche altro preventivo.
Non spendo molto,ma ogni anno un piccolo aumento lo cucco sempre :mad::mad:

Superteso
26-02-2015, 21:18
Come tutti........

Dodo
26-02-2015, 21:40
è vero quello che viene detto, sono stato assicurato con Direct line per molti anni(venivo da Allianz dove pagavo una assurdità) e mi sono trovato benissimo cordiali al telefono e soprattutto risolvono ogni dubbio o problema in un batter d'occhio.
Semplice assicurarsi e fare ogni cosa con loro.
Ma purtroppo ognuno fa i propri interessi , quest'anno trovando da risparmiare ancora una 40 di euro ovviamente a parità di condizioni ho cambiato con Genialloyd.
Sbattendosi qualcosa si rosica sempre...

ilprofessore
26-02-2015, 22:06
Io vengo da Linear ed un paio di anni fa sono passato a Dialogo.
Pago poco (230 Euro, non sospendibile, ma io giro sempre) ed ogni anno valuto l'aumento e quindi se mi conviene cambiare.

Sandrin
26-02-2015, 23:45
Genertel da molti anni.

Bebeto
27-02-2015, 00:04
io praticamente sono anni che alterno Genertel a Genialloyd su macchine e moto in base al miglior preventivo che mi fanno
mai avuto nessunissimo tipo di problema , anzi subito vari sinistri con piena ragione (uno a dir la verità non proprio piena :lol:) e sempre risarcito tutto in tempi brevi :D:D

c.p.2
27-02-2015, 07:15
Assicuro tutti i mezzi della mia famiglia e quelli dei miei figli on line, ormai è un lavoro :-)
alla ricerca del prezzo più conveniente, mai avuto un problema, mia moglie qualche anno fa ha avuto un incidente con ragione che è stato gestito da Genertel in maniera egregia.
Se ti interessa la polizza sospendibile Genertel su tutte le polizze TUTTE pratica la sospendibilità tutte le volte che vuoi, ho una moto che con un anno di assicurazione ci faccio 4 anni e il costo è quasi sempre il più conveniente. Comunque informati, direct line riguardo la sospendibilità, è un pò più restrittiva riguardo a genertel ma c'è.

NumberOne
27-02-2015, 16:18
Sono stato diversi anni con directline. Sono professionali e percisi, anche se non ho avuto modo di testarli con un sinistro (sgrat sgrat).
Ho cambiato recentemente perchè le due polizze auto aumentavano sempre di qualche euro pur rimanendo in 1a fascia superpuls supercazzola. Mentre la polizza moto, pur guadagnando classi (ora sono alla 5a), aumentava anch'essa. C'è da dire che hanno introdotto a metà del 2014 la spesa di 30 euro (anzichè 10) per la riattivazione della polizza moto, nel caso la volessi sospendere. Senza avvisare riguardo i cambiamenti delle vecchie clause contrattuali. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

La regola è: vai dove risparmi.

Da evitare come la pesta (da quanto letto, anche qui tra l'altro), "con te".

hystrix
27-02-2015, 19:20
Al momento ho Zurich Connect. Siccome a breve scadrà sono andato a vedere nel sito la situazione della mia polizza e, mistero, è sparita... Le mie credenziali sono totalmente errate, risulto essere nato il giorno mese ed anno di mia moglie, anche lei assicurata con loro, quindi con codice fiscale completamente diverso. Ho copia del contratto cartaceo dove invece i dati sono corretti. Lunedì chiamerò per cercare di capirci qualcosa, ma il tutto poco mi piace...

guidocutilli
27-02-2015, 19:28
Io ho ancora una polizza tradizionale ma ho fatto un preventivo con Genertel ed andrei a risparmiare circa il 40%. Alla scadenza (ottobre) mollo il mio assicuratore, anche perchè ho la moto assicurata tutto l'anno e tra spendere 1000,00 e spendere 400 c'è una bella differenza. Oltretutto nel preventivo Genertel è compreso anche il soccorso stradale, che non ho nella mia attuale polizza.
Ormai le Compagnie di assicuarzioni sono sempre più esose e l'unica alternativa per risparmiare sono quelle online.

Artemis
27-02-2015, 19:37
Sono con Linear dagli inizi , mai avuto un problema anzi, quando ho avuto bisogno sono sempre rimasto soddisfatto(ho anche potuto derubricare un sinistro avvenuto all'estero con facilita', e quindi ho risparmiato parecchio) . Ogni tanto faccio qualche nuovo preventivo ma finora sono risultati tutti piu' alti.

andre182
27-02-2015, 21:16
Io sono assicurato da diversi anni con Genialloyd, sia moto che macchina. Mai avuto un problema.
Ho usufruito della loro tutela legale con esito positivo.
Consigliatissimo