Visualizza la versione completa : verniciare collettori di scarico
Visto che i collettori prendono sempre quel brutto colore ho deciso di verniciarli in nero. mi sono messo alla ricerca di vernici ad alta temperatura ed ho trovato queste:
Macota fino a 800 gradi
http://www.vernicispray.com/57948IT/vernice-alta-temperatura-spray-8-colori-nero-alta-temperatura.jsp
VHT fino a 1093
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8943
Qualcuno le ha mai provate?? Secondo voi??...pareri.....:rolleyes:
roberto40
25-11-2014, 14:26
Qualunque bomboletta di nero alte temperature andrà benissimo a mio avviso, però non farei mai quello che hai in mente.
Piuttosto mi impegnerei a lucidarli al meglio per farli tornare piacevoli oppure me ne fregherei e li lascerei come sono.
..Roberto li vorrei neri...è una fissa :)
Comunque non vanno tutte bene...se la vernice non è adatta dura pochi giorni...nella curva dei collettori la temperatura è altissima...
roberto40
25-11-2014, 15:13
Considera che ho iniziato a verniciare marmitte sulle vespe circa 30 anni fa, sempre con il nero alte temperature e non ho mai avuto noie.
Mediamente reggono temperature di circa 800 gradi.
Il problema semmai è sgrassare bene prima il supporto, poi grossi problemi non dovresti averne.
...e se li bendi prima? magari con bende nere e vedi se l'effetto ti piace. Così puoi tornare indietro nel caso...
DvD..ci avevo pensato ed avevo già ordinato il nastro....e mi piaceva anche però il mio amico meccanico esperto arleysta dice che il nastro quando lo togli lascia gli scarichi ridotti male e con molta ruggine.
si è vero. Però c'è da tenere presente che la ruggine e lo sporco si formano perche le bene vengono tenute su per un sacco di tempo e lavaggi vari le lasciano bagnate...
Potresti prenderle e metterle per un tempo necessario a capire se neri ti piacciono così tanto da verniciarli. Pare che le bende aiutino anche...cosa aiutino non so ma mi pareva centrasse qualcosa con la fuoriuscita dei gas in modo più veloce...boh, ques'ultima affermazione prendila con le pinze.
...giusta osservazione ;) si potrebbe fare.
In teoria dovrebbe mantenere la temperatura più alta ed aiutare i gas di scarico a fuoriuscire meglio...mi sembra. Grazie :)
Non so di che colore sia la tua moto....ma io personalmente ci vedo l'intervento solo su un mezzo con parecchio nero dominante (es. ADV 1150 giallo/nera)......dopo di che, al di là dei gusti,...se riesci a incappare in una vernice di buona qualità (purtroppo alcune promettono i miracoli e poi si sfogliano) resta poi anche facile e veloce effettuare degli interventi di "ritocco"...da "trauma" o da calore!!
ilsignoredeilavelli
26-11-2014, 16:39
Io verniciai al tempo i collettori della Speed Triple ... A memoria vernice da 800° : fatta dal carrozziere un lavoro eccelso, ancora oggi non ha perso colore, anche se ovviamente tende a cambiare un'idea di colore con il calore.
dalex....ci avevo pensato ma in Abruzzo mi hanno detto che è difficile trovare qualcuno che li fa....sinceramente spedirli e rimanere un mese senza moto.... :(
cotess....infatti vorrei personalizzarla con una predominanza di nero...
ilsignoredeilavelli....credo che proverò questa soluzione...vernica Macota, fino a 800°...vedremo, altrimenti monto le fasce tipo Harley.....grazie a tutti.
Moretto tienici informati allora...
Lucidarli bene, rimangono le sfumature blu viola dell'acciaio (io le trovo bellissime!) e poi....
vernice TRASPARENTE ad alta temperatura, penso sia un buon risultato,io li preparo cosi'.
robiledda
28-11-2014, 08:13
... e così, lucidati e con il trasparente, quanto tempo sono rimasti belli?
Io lo preferisco originali lucidati...
Ragazzi anche io li terrei originali ma lucidarli bene comporta smontarli e lavorarci un paio di ore...il tutto dura una settimana :(
Sinceramente mi sono rotto.....per questo sto cercando una soluzione diversa. Comunque vediamo e poi vi faccio sapere il risultato....
Lino b...non male l'idea....il trasparente ad alta temperatura lo usavo per la marmitta del kart...ma non so se resiste sui collettori...soprattutto zona curva :)
THE BEAK
08-12-2014, 15:33
Ok
Collettori neri ma, Y/cat e terminale? Anche loro neri?
Non per gufare,ma sulla cromatura ,col cavolo la vernice resta ataccata.La vespa citata é un 2 tempi,lo scarico resta freddo,prova a lasciar acceso al minimo un gs al buio per 3 o 4 minuti e guarda i colettori.Esistono riporti ceramici o cromature nere,peró il colore normale sfiammato a me piace.
...a questo serve questo forum....a farti ragionare. Quindi le fasce tipo Harley rovinano...le vernici non tengono......mi sa che li lascio così...
Minchia arrivato qui me già passata la voglia di verniciarli di nero.....:crybaby:
ma esiste qualcuno che l'ha fatto.... :-o son cosi male,e si sono scrostati......:arrow: :arrow: :arrow:
A chi è interessato, riapro questo post
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464769
...
Piuttosto mi impegnerei a lucidarli al meglio per farli tornare piacevoli oppure me ne fregherei e li lascerei come sono.
Mi accodo. Ció che dice il buon Roberto é un gran consiglio. A volte i costi di un'azione "non valgono la candela"...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |