Visualizza la versione completa : Quale completo Rev'it?
Ormai non ci capisco più nulla. Nella prospettiva di affrontare luuuughi viaggi con la mia compagna (intendo la mia ragazza...:toothy5:) mi sto avvicinando ad un completo che possa soddisfare le mie esigenze. Certo il viaggio è previsto in primavera/estate, ma verso nord (nord nord nord), quindi possibili piogge, freddo...etc. Leggendo qua e là mi piacevano i modelli rev'it...ma quale????
Sand, defender, neptune, safari, poseidon...:mad::mad: (un offerta Cayenne pro a 289 giacca e 199 pantaloni)
Mi dicono che la vestibilità è ottima. Al momento ho provato un completo Clover gts, me vorrei provare anche la Rev'it, restando su quell'ordine di prezzo. Chi mi aiuta? Grazieeee!!!
Paolo Grandi
09-10-2014, 18:38
Completi 4 stagioni per me non esistono. La Cayenne però è un gran bel compromesso (il prezzo poi mi sembra buono). Ma se fa caldo...fa caldo anche con la Tornado ;)
...La Cayenne però è un gran bel compromesso (il prezzo poi mi sembra buono).
Grazie. L'unico dubbio per la Cayenne è il fatto di non poterla provare comprandola online. Dici che la vestibilità rev'it sia uguale per tutti i modelli? Eventualmente proverei un modello simile in negozio (dove non hanno la Cayenne...:mad:)
Paolo Grandi
09-10-2014, 18:57
E' da provare. E' una 3 strati e devi essere "giusto" in versione inverno con tutto addosso. Altrimenti rischi che poi sia troppo larga quando toglierai la termica e l'antiacqua. Inoltre i pantaloni possono essere almeno di due lunghezze (normale o lunghi). Se sei alto forse ti servono i lunghi.
quoto Rescue; Sand 2. Io ho la Cayenne da "subito" e penso che con il caldo........sia un po' calda! I nuovi tessuti mi sembrano più freschi e quando è freddo............metti membrana e/o imbottitura.
Bene...grazie...spero solo di trovare un rivenditore dove provare la sand. Ma mi sa che sarà difficile.
nautilus
10-10-2014, 00:04
Sono un felicissimo possessore della Poseidon, in goretex, fino a 28 gradi si viaggia benissimo, senza aver caldo, per il freddo ottima fino a 0 gradi con la sua imbottitura, poi se piove, nessun problema, non passa acqua, poi non ti inzuppi, ti asciughi in un attimo e non ti devi fermare per mettere la tuta antipioggia, per me spettacolare e se devi andare verso nord, mi sembra la più indicata... Se passi a Mestre te la farei provare, solo che io ho una taglia 50 e non so la tua...
MadMaxFea
10-10-2014, 11:55
il mio consiglio, se sei indeciso tra 2 modelli 3 strati ( revit sand o clover gts ) è di andare su clover.
La membrana è più traspirante della revit di pari prezzo ( con la clover sei verso un goretex come traspirabilità, mentre con la sand sei sotto ) , i tessuti protettivi sono su tutta zona spalle + zona gomito, sulla sand solo su gomito. La ventilazione per i clima torridi è meglio sviluppata e funzionale sul completo GTS ( hai 7 Pannelli di ventilazione davanti e dietro , non le classiche zip , significa che potrai andare parecchio in la quando farà caldo ).
la parte termica della GTS ha grammatura più sostenuta, quella revit meno.
sulla GTS hai 4 tasche frontali, sulla sand solo 2.
spulciatele per bene, secondo me come tecnica e qualità dei materiali,su quella fascia di prezzo, clover è 1 spanna e mezza sopra. Visto che ti vedo parecchio indeciso, quello che dico a tutti è di mettere le giacche una a fianco all'altra, ed essere metodici, sono completi che durano anni e anni e la spesa non è indifferente :)
Per quanto riguarda giacche laminate ( cioè con membrana fissa al tessuto esterno ), mi sento, a mio personalissimo parere di motociclista, di sconsigliartele. Ne ho avuta 1 in passato, ed era una giacca che usavo da ottobre a marzo, poi diventava ingestibile per il troppo caldo. Alla fine ho preso una tre strati per i mesi primavera\estate\autunno, poi alla fine la ho usata tutto l'anno :)
Grazie infinite MadMax...e della spidi Marathon che mi dite?...
Tu che sei di Udine puoi fare "un salto" da Mauro Venturini a Padova ;) secondo me ce l'ha
Io ho la sand 2,giacca e pantaloni, ed ho preso 3 settimane di acqua andando in Scozia.L'acqua non passa ma ti si inzuppa e quindi hai freddo,alla fine avevo sempre addosso la tuta antiacqua.C'è da dire che con il caldo sopratutto ,mentre ci si muove, non si soffre per niente.
Con il senno del poi ,forse avrei speso qualcosa in più per la poseidon,sempre che sia vero che non si inzuppi e regga l'acqua anche per parecchie ore se no tanto vale restare sulla Sand2,di cui comunque alla fine posso solo che parlarne bene.Da Lagunaseca a Padova hanno praticamente quasi tutta la gamma Rev'it disponibile da provare
managdalum
11-10-2014, 12:14
Non ho la Poseidon, ma la Everest che credo sia il modello precedente.
Presa spesso acqua, anche per un giorno intero in quantità industriali e non si inzuppa
nautilus
11-10-2014, 16:21
ri-riconfermo che la Poseidon della Rev It, in Gore-tex, non si inzuppa, non solo non passa acqua, non solo col caldo , fino a 28 gradi perfetta... non dico altro...
il mio consiglio, se sei indeciso tra 2 modelli 3 strati ( revit sand o cover gts ) è di andare su cover...
Confermo
CLOVER lavora ottimamente ed è superiore in qualità e finitura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Farò un "salto" a Padova (ho visto che hanno la sand 1 in super offerta) giusto per togliermi il cruccio, ma seguendo i vostri consigli mi butterò su clover...
nautilus
12-10-2014, 17:33
Confermo
CLOVER lavora ottimamente ed è superiore in qualità e finitura
ottima la Clover, ma superiore in cosa???
e rispetto a quale marca/modello???
nautilus
12-10-2014, 17:36
per me, per un lungo viaggio, non credo ci sia meglio di una giacca a 2 strati, con goretex integrato nello strato esterno... in questa maniera l'acqua non entra e soprattutto quando piove, non si inzuppa e non si raffredda la giacca, asciugandosi poi molto velocemente....
questo indipendentemente dalla marca e dal modello....
ottima la Clover, ma superiore in cosa???
e rispetto a quale marca/modello???
Hai ragione, non sono stato chiaro:
Reputo la Clover superiore alla revi't e nella fattispecie la GTS è decisamente superiore alla sand 2: meglio rifinita, più tasche, più comoda ecc,
A mio parere ovviamente
paolocix
12-10-2014, 19:19
Ho la Sand 2 (sia giacca che pantaloni) presa on-line da Mauro (Lagu____ca), tral'altro se non sbaglio utente del forum, che mi ha praticamente preso le misure per telefono, ci ho fatto il Pinguinos a Gennaio e mi sono trovato benissimo!!!! l'ho usata anche d'estate e in guida nessun problema ben areata e "fresca" ed alle mie latitudini quando fa caldo .... fa caldo!!!!!!!!!
huskyblu
12-10-2014, 20:21
...la Sand 2 è, a mio avviso, una buona giacca ma per un uso non particolarmente intensivo e comunque non con temperature rigide: in effetti è stata ideata per un utilizzo tendenzialmente primaverile-estivo (vedi la capacità di aereazione, ottima). Poi la possiamo mettere tranquillamente anche d'inverno e con il gran freddo, ma qui emergono i suoi limiti. Per esempio è di tessuto esterno leggero, le due tasche esterne non sono impermeabili, non ha una patta sulla cerniera centrale ed il colletto è basso e non regolabile, poco protettivo, le lunghe cerniere sulle braccia, oltre al succitato tessuto leggero, in caso di pioggia battente fanno filtrare acqua (tanta) all'interno della manica ed all'esterno della membrana che fa una "sacca" più o meno all'altezza del gomito...come stacchi le mani dal manubrio e le abbassi, te la ritrovi anche dentro i guanti....(mi è accaduto...). Questi, secondo me, non sono affatto difetti, ma sicuramente dettagli che ne connotano il range di utilizzo....
huskyblu
13-10-2014, 13:05
...@rescue...hai ragione, è regolabile, quello che manca è l'aggancio quando non è abbottonato...:-)...
giovanni68
13-10-2014, 18:10
Ho avuto spidi e bmw rally negli anni scorsi ma da un paio d anni vesto revit sopratutto per una questione di taglia(pantaloni in versione corta e giacca M perfetta)e ho preso anche gli stivaletti...rapporto qualita prezzo ottimo.
Le tasche esterne secondo me sono impermeabili
lo penso proprio anch'io
visto che lo sono sulla prima Sand :)
huskyblu
15-10-2014, 21:49
....non sono impermeabili nel senso che non hanno una zip di chiusura stagna sotto la patta ragion per cui, in velocità e con tanta pioggia, alla fine si infiltra sempre un po' di umidità....;-)...
nautilus
16-10-2014, 13:25
huskyblu, non sò a quale modello tu ti riferisci, ma ti posso garantire che nella Poseidon, acqua non entra...
huskyblu
16-10-2014, 18:49
...@Nautilus....mi riferisco alla Sand 2 che ho commentato al post 23.....peraltro anch'io ho una giacca Legacy in Goretex, che uso nel periodo autunno inverno, ed è davvero totalmente impermeabile e confortevole...
p.s.: ci credo che nella Poseidon non entra H20....è il top gamma in goretex..;).
nautilus
17-10-2014, 18:28
si, in effetti sono soddisfattissimo della giacca Poseidon, eccellente in tutto!!!!
Nautilus, da quando tempo hai la Poseidon ? La trovo molto bella ma temo che la giacca sia un pochino lunga per utilizzarla su una moto come la mia.
Forse è più comodo indossarla guidando una moto da enduro ?!
nautilus
20-10-2014, 18:31
ce l'ho da quasi un anno, e la porto quasi tutti i giorni per andare al lavoro e per le gite domenicali...
la lunghezza è circa quella della Cayenne Pro, forse 2 cm in più, ma dipende anche dall'altezza del busto, dovresti in effetti provarla da seduto....
managdalum
20-10-2014, 18:33
quindi è più lunga della Everest?
nautilus
21-10-2014, 22:03
ciao Manag, non lo sò, non conosco la Everest, o meglio non l'ho mai indossata e quindi non ti sò dire...;)
Ho abbinato una giacca Revit Outback triplo strato a dei pantaloni Sand 2, sempre triplo strato; la giacca ha l'imbottitura e l'inserto impermeabile staccabili separatamente, così li abbini come vuoi ( se sei fermo puoi tenere solo il termico ), ottima fino a temperature di 20-25 gradi.
La giacca e i pantaloni possono essere uniti tramite cerniera integrata, provati d'inverno sono una bomba, non serve l'intimo termico, inoltre ho abbinato alla giacca il suo paraschiena ( livello 2 ) che è abbastanza lungo, non dà fastidio nella seduta ma copre bene.
Per l'estate ho preso la Levante, giacca in rete con inserto impermeabile-termico per quando " in quota" trovi fresco più del dovuto........ completamente soddisfatto.
Marakawi
31-10-2014, 00:27
Ero indeciso anch'io tra clover e rev'it, alla fine ho scelto la seconda solo per la vestibilita, secondo me migliore. Ho preso una sand2 hv (gialla e nera per intenderci) con pantaloni sand 2 neri e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto. Molto più ventilata del modello vecchio, in marcia la trovo molto sopportabile anche a 30 gradi, da fermi a 25 è una sauna. Col freddo non sono mai andato sotto zero ma le due membrane rimovibili sono davvero ottime. Io gli ho abbinato anche i guanti sand pro, insuperabili! Forse alcuni modelli clover hanno materiali migliori ma a parità di prezzo credo che le finiture di rev'it siano le migliori. Non posso che consigliartela
Curiosità': le rev'it dove dove sono prodotte?
huskyblu
02-11-2014, 18:26
..Vietnam....
Peccato. Comunque anche Dainese e Bmw, ahinoi, da qualche anno fanno produrre nel sud est asiatico.
Sarò io ma ho una revit legacy goretex e sul KTM la trovo cmq lunga.
Inviato dal mio Nexus 5
nautilus
03-11-2014, 07:51
Non conosco la legacy ma la mia poseidon in goretex non la trovo lunga, non si accartoccia quando sono seduto in moto... Comuque è fantastica....
Quoto in pieno nautilus
La uso da marzo,più di 15000 km
Veramente comoda,grande traspirabilità,la si può portare fino a 28/30 gradi
Fino ad ora da preferire alla Stg3
Mi rimane solo un dubbio per poter vendere la Stg3,quando farà molto freddo....a naso forse una punta inferiore,ma aspettiamo il gelo per giudicare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo per la Poseidon,da possessore e non per sentito dire,unico neo il materiale è un po' rigido,quindi cerca di prenderla giusta come taglia!
Qualcuno ha provato la Rev'it Excalibur? Dovrebbe essere come la Sand ma piu' corta e sportiva, io vorrei abbinarla ai pantaloni Sand.
conoscete un centro ben rifornito revit in toscana?? sto cercando la poseidon...ma non riesco a trovarla da nessuna parte....
Fatti un giro dal Mauro Venturini
Così te la provi,lui ti tratta bene e vieni a casa contento😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Secondo me c'è da tenere in considerazione anche la nuova Dominator della Rev'it vista al salone di Milano.....a parte il prezzo....quasi 1000 cocuzze, azzzzo!!!
Sand della Rev'it piu tuta antiacqua Tucano a 2 pezzi e zavorrina è arrivata fino a Capo Nord...ovviamente guanti gore-tex + sovraguanti nylon e stivali impermeabili con sottocasco wind stopper
differenze sostanziali da giustificare la enorme differenza di prezzo tra la Poseidon e la Dominator ???? sul sito revit ancore non è uscita...
Te lo spiego con parole mie.....dal tipo molto cortese del Eicma, praticamente la Dominator a parte essere adesso la top di gamma, è una giacca senza nessuna imbottitura se così si può dire, e poi tu metti l'interno che vuoi (dei loro naturalmente) in base alle condizioni climatiche, così d'estate è frasca ed inverno..... Però cavolo tra giacca ed interni si spende un rene!!
nautilus
30-12-2014, 23:34
La mia Poseidon è perfetta anche in questi giorni di freddo intenso, non sento la necessità di aver e una più calda....
pipponick
01-01-2015, 14:02
Uso la Sand da tre anni, è una tre strati che utilizzo dieci mesi all'anno, sostituendola con la Air in luglio e agosto.
Ottima resa anche nei mesi più freddi, buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Finalmente oggi ho sciolto le riserve sulla Poseidon,rispetto alla Stg3,con il freddo.
Veramente ottima.
Fatto il giro del Garda,più di 200 km con temperature da -2 a +6 con maglia xbionic e phase change sotto
Adesso posso vendere la stg3!
Sto usando da qualche giorno sand2. Confermo: ottima con il freddo 0 + 5
La Sand 2, come la Sand del resto, non è specificatamente indicata per l'inverno, però se adeguatamente vestiti al di sotto può andare, poi bisogna vedere la moto che si guida e il grado di freddolosita'. Su una naked potrebbe essere un po' leggerina
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Francesco81
29-01-2015, 14:58
La sand2 mi piace parecchio e andrò a provarla sabato pomeriggio. Consigli sul come provarla? Mi spiego meglio.. da quanto ho capito consigliate di provarla con il medesimo abbigliamento che userei nel caso la dovessi indossare per andare in giro con questi climi o consigliate di provarla con sotto solo una maglietta leggera? Anche perchè se dovessi usarla con le temperature odierne penso che indosserei un maglioncino leggero sotto.
Pure io mi trovo benissimo con la Sand.
L'ho usata fino a 0 gradi ma da il meglio tra i 10 e i 27-28.
huskyblu
29-01-2015, 15:52
....la Sand 2 non è una giacca invernale, ciò non toglie che la si possa ugualmente indossare in questa stagione considerandone i suoi limiti ed adattandosi....Il n. di cerniere di ventilazione, la loro lunghezza, la grammatura del tessuto esterno, il tipo di chiusura dell'anteriore, del collo e delle maniche, il peso del trapuntino interno...tutti "dettagli" che ne connotano precisamente il suo clima d'utilizzo ideale ovvero tendente al caldo....
Francesco81
29-01-2015, 15:56
la mia idea di utilizzo per la Sand2 infatti spazia dai 10/13 gradi minimo in su... sotto i 10 gradi manco se mi pagano (sono super freddoloso)
se non sono indiscreto dove li hai trovati a 190 euro ? on line o negozio fisico ?!? :confused:
te lo chiedo xchè li sto cercando anch'io , ma a meno di 230 non li ho trovati :(
Rescue,potresti dirmi il nome del negozio ? Dovrei comprare i pantaloni x la mia compagna
giulio85
14-03-2015, 16:46
Ma la dominator qualcuno l'ha provata???
meglio questa o la poseidon?? :confused:
giovanni68
14-03-2015, 18:08
anch io felice possessore del marchio rev it ho comprato anche le scarpe fighter ...secondo me e'importante provare gli articoli xche'ognuno di noi è fatto in modo diverso...consiglio a tutti i miei amici questo marchio.per i prezzi sta all onesta'del rivenditore...buona strada a tutti
presa ieri la Poseidon....davvero ben rifinita e a tatto senso di robustezza... vi sapro dire quando la provo per bene....
Completo Rev'it sand 2 acquistato con paraschiena seesoft 2 dai gentilissimi e disponibile staff di lagunaseca. Oltre ad un ottimo sconto come prim'acquisto. Ottimo prodotto anche i pantaloni grazie alle varie lunghezze disponibili calzano a pennello.
ragazzi a proposito di Sand 2
se dovesse interessare....
http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-rev-it-sand-2-argento-nero
;)
anche io e mia moglie con SAND 2, mi trovo molto bene. Comoda soprattutto.
Scramjet
11-04-2015, 16:39
Ragazzi io sono tremendamente indeciso...ho un Defender di Rev'it da 3 anni e ci ho girato in lungo e in largo soprattutto dai 15º in su. Nonostante i viaggi, devo ammettere che la qualitá si vede perché é, praticamente, nuovo!! Nonostante ció, desidero passare a qualcosa che mi permetta di avere un vero 4 stagioni, e mi sto indirizzando verso Poseidon, Sand 2 o Dominator. Chi di voi le ha provate, come si trova nel caldo? perché a protezione del freddo immagino che Dominator e Poseidon siano piú "grammate"...ma come stanno messe a aerazione?io ho un GS e da quest'anno oltre all'estate vorrei usarla anche in inverno...
Ma scusa un attimo la Defender mi risulta essere superiore alla Sand. :confused: posso capire l'indecsione per la poseidon, ma non capisco che senso avrebbe passare ad una giacca con caratteristiche inferiori visto che dici pure che e' ancora nuova la tua !
Io ho la sand 1, mia moglie la sand 2 e ci troviamo alla grande;
la uso da 0 a 28 gradi
pierachi
12-04-2015, 00:41
completo sand 2, utilizzo solo nei mesi invernali e primaverili. In piena estate penso sia un forno così come tante altre giacche della sua categoria, preferisco una traforata della Dainese.Lo stesso vale anche per i pantaloni del completo. Per i mesi estivi preferisco sempre della Revit i Tornado.
mi sembra che la SAND II sia la più gettonata
Poseidon + Tornado (con Klimakomfort)
Almeno per 10 mesi non devo portare l'anti pioggia
Certo che la Poseidon costa di più.....
Scramjet
12-04-2015, 08:46
Ma scusa un attimo la Defender mi risulta essere superiore alla Sand. :confused: posso capire l'indecsione per la poseidon, ma non capisco che senso avrebbe passare ad una giacca con caratteristiche inferiori visto che dici pure che e' ancora nuova la tua !
Caspita!dici?...il problema è che non ho mai tastato con mano la sand in modo approfondito;per capirci, non le ho mai viste una accanto all'altra. Quindi, effettivamente, dovrei passare direttamente a poseidon o dominator...?il problema è che quando acquistai il completo ero una 50...adesso sono una 48 scarsa e pur rifittandola con le cinghie me la sento lasca. Il fatto di sembrare nuova è semplice:sono materiali ottimi, basta far un po' di attenzione durante la manutenzione, il lavaggio e la conservazione 😉.
Scramjet
12-04-2015, 08:49
Io ho la sand 1, mia moglie la sand 2 e ci troviamo alla grande;
la uso da 0 a 28 gradi
@Murdoch grazie, infatti la mia scimmia di cambiare completo deriva dal fatto che la mia ragazza pensava di passare alla sand2 (primo completo touring, deriva da giubbetto ixs e jeans...), quindi mi sono detto...two is megl ch uán😉!. Tua moglie come si trova al "freddo"?
Scramjet
12-04-2015, 08:53
completo sand 2, utilizzo solo nei mesi invernali e primaverili. In piena estate penso sia un forno così come tante altre giacche della sua categoria, preferisco una traforata della Dainese.Lo stesso vale anche per i pantaloni del completo. Per i mesi estivi preferisco sempre della Revit i Tornado.
@pierachi, quindi sand2 anche con temperature rigide?
Scramjet
12-04-2015, 08:58
@rosgone, come la senti a livello aerazione la poseidon? Immaginati nell'altopiano dell'estrema dura alle 11 di mattina di un agosto spagnolo (38°)...e il pomeriggio di essere in galizia (12°)...considerazioni?il prezzo non è un problema 😉
A quelle temperature meglio la Tornado+BMW Phase change+antipioggia ...però che palle...togli-metti-togli
Poi quando fa caldo Tornado+Techniche (smanicato che si impregna d'acqua,ti permette di non sudare e perdere liquidi.Abbisogna di un bel volume d'aria per funzionare)
La poseidon è ottimamente aerata,penso sia allo stesso livello della sand in più è in goretex,quindi a parte il prezzo non avrei dubbi
L'estate scorsa non l'ho provata con il Techniche .....se funziona sicuramente per un lungo viaggio sarà ottima senza doversi fermare decine di volte a togliere e mettere strati
A luglio quando sono andato a Garmisch via Rombo e ritorno via Grossglokner (2000km in 4 gg su e giù,mai autostrde)con dei bei sbalzi di temperatura+acqua mi son trovato da dio con giacca Tornado completa e pantaloni Poseidon senza interni.
Quando pioveva in un attimo indossavo la Klimakomfort senza aver bisogno d'altro
In sostanza se hai entrambi i completi questo è il mix ideale per un viaggio climaticamente così incerto...ovviamente secondo mio parere.
Mia moglie viene com me con temperature che vanno dai 10 gradi in su.
Quindi il problema freddo con la sand2 non si pone proprio.
E' a mio pare un buon completo con un'escursione di temperature molto ampio.
Io che soffro il caldo per agosto ho una traforata della Revit (non ricordo il nome, airwave forse)
lei sta bene con la sand2 in quanto di colore chiaro (da passeggero su GSA non si sporca manco quando piove!!)
La mia Sand1 di colore scuro ha una grammatura più grossa della Sand2 donna.
Vedi tu.....
@Murdoch grazie, infatti la mia scimmia di cambiare completo deriva dal fatto che la mia ragazza pensava di passare alla sand2 (primo completo touring, deriva da giubbetto ixs e jeans...), quindi mi sono detto...two is megl ch uán😉!. Tua moglie come si trova al "freddo"?
La dominator a differenza della poseidon non ha il trapuntino interno di serie ...
Costa di più e te lo devi pure pagare?
Ma cos'ha in più per quel prezzo?
Scramjet
13-04-2015, 10:58
Mi sa che la Poseidon è la più idicata dunque...
Per curiosità qualcuno ha confrontato la Poseidon è la Dominator?
la Dominator è tutta livello 2 di protezioni...di più non saprei cosa ha...
Scramjet
13-04-2015, 15:14
ho visto su Revzilla che la poseidon é "akkittabile" anch'essa con le nuove protezioni LVL 2 di rev'it, quelle a nido d'ape per intenderci...qualcuno ha feedback di un uso estivo della Poseidon?
pierachi
13-04-2015, 22:59
Scramjet io la ho indossata a qualche grado sottozero , ma all interno avevo maglia termica e pile.Penso che in commercio esistano giacche più' protettive solo per l inverno . io sono ampiamente soddisfatto dell acquisto, per comodità', prezzo,stile, confort,cura nei dettagli, praticità' nel"montare/smontare" gli strati interni.se proprio dovessi fare un appunto, avrei gradito un collo più' alto e almeno un altra tasca esterna. contemporaneamente alla Sand 2 avevo acquistato anche una Hard track della Spidi. su 10 uscite, 9 indosso la Sand!!!
Scramjet
13-04-2015, 23:03
Grazie pierachi, ora come ora probabilmente al rientro passero in un paio di store del nordest e mi farò un'idea...semplicemente, non vorrei dar via il defender per qualcosa meno performante al "caldo" (che comunque digerisco bene).
Col freddo la Poseidon non ha assolutamente problemi,anzi ottima
L'anno scorso a marzo quando ho acquistato la Poseidon avevo tenuto la Stg3 perché avevo dubbi sul comportamento al freddo,visto che al caldo si comportava egregiamente....
E' uscita la Cayenne pro 2; visto come era la 1..................suggerisco di valutarla!
Scramjet
14-04-2015, 16:19
Col freddo la Poseidon non ha assolutamente problemi,anzi ottima
L'anno scorso a marzo quando ho acquistato la Poseidon avevo tenuto la Stg3 perché avevo dubbi sul comportamento al freddo,visto che al caldo si comportava egregiamente....
ecco...cercavo questa esperienza :lol:
E' uscita la Cayenne pro 2; visto come era la 1..................suggerisco di valutarla!
guarda che la nuova Cayenne non c'entra niente con quella mitica di prima :(
è una giacca leggera tutta traforata in rete prettamente estiva !
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT193
in effetti potevano anche chiamarla diversamente :confused:
si ho intravisto; forse l'hanno fatto per sostituire un po' di giacche con 1 sola?! cmq io mi tengo la vecchia, che ormai è pensionata
Miziomoto
17-04-2015, 01:24
Ciao a tutti oggi ho acquistato la giacca revit sand 2 ora vorrei abbinarci un pantalone e qui vi chiedo un consiglio anche se capisco possa essere soggettivo....
Li userei prevalentemente nel periodo estivo, potrei prendere i sand 2 da abbinare alla giacca ma stavo pensando anche ai airwave oppure i tornado entrambi estivi e che si possono indossare velocemente con altri capi sotto....
Che dite mi conviene restare sul sand 2 un pò più versatile???
Sono così caldi d'estate?
Io ho i pantaloni Sand 1 e d'estate sono perfetti, ti consiglio l'accoppiata Sand 2
Miziomoto
17-04-2015, 09:35
Grazie ad entrambi, credo anch'io che aver entrambe le accoppiate sarebbe la giusta soluzione e penso che arriverò a questo, cosa interessante è il pantalone airwave è sicuramente più funzionale ed adatto anche per piccoli spostamenti in quanto si possono indossare sopra altri capi.... Oggi vado a provarli....
Miziomoto
17-04-2015, 09:41
Grazie ad entrambi, credo anch'io che aver entrambe le accoppiate sarebbe la giusta soluzione e penso che arriverò a questo, cosa interessante è il pantalone airwave è sicuramente più funzionale ed adatto anche per piccoli spostamenti in quanto si possono indossare sopra altri capi.... Oggi vado a provarli....
Miziomoto
18-04-2015, 17:43
Eccomi qui a condividere.
Dopo aver letto alcuni consigli nel sito,oggi ho fatto l'acquisto del completo rev'it tornado da Lagunaseca, sono stato consigliato è trattato benissimo dalla signora Debora.... Quindi anch'io posso confermare che noi dell'elica in questo negozio abbiamo un canale preferenziale.....
Ordinati questa settimana 3 paia di scarpe da Debora di Laguna Seca!
Scramjet
18-04-2015, 21:27
Ottimo...mi sa che ci passo nel giro di un paio di settimane. Hai visto se avevano i Sand2 e i Poseidon?
Miziomoto
18-04-2015, 21:37
Non lo so io abito in Liguria quindi ho fatto tutto tramite mail e telefono, ti consigli di chiamare prima per non fare un viaggio a vuoto anche se sono convinto che non sarebbe mai un viaggio inutile e anche perché penso che abbiano veramente di tutto. Peccato per me essere così lontano altrimenti sarei di casa... La signora Debora è stata proprio carina con me molto disponibile... Ed io credetemi sono un pó noioso come compratore
Scramjet vai tranquillo Lagunaseca ha praticamente tutto di Revit, modelli colori e taglie....è impossibile che tu torni indietro a mani vuote,anzi è matematico che acquisterai più del previsto 😁😁😁😁
Miziomoto
19-04-2015, 00:47
Vedi che hanno tutto peccato non abitare vicino al negozio.....
Scramjet
06-05-2015, 12:25
Sono stato ieri da Lagunaseca...infinita pazienza della signora per vestire la mia ragazza (Sand Lady) e valutata Poseidon e Dominator. Il problema è Rev'it che non produce in quantità questi capi a causa del prezzo di acquisto elevato...ora sono tremendamente indeciso se comprare il nuovo defender gtx pro per me...
(Il tremendamente è figurativo... 😎)
Se sei indeciso lo devi prendere :arrow:
:)
Miziomoto
12-05-2015, 03:10
Allora come detto la giacca Rev'it Sand 2 l'avevo già presa e la trovo ottima e molto versatile mentre alla fine ho optato per quando fa caldo per il completo Tornado sempre della rev'it, tra l'altro i pantaloni si possono usare anche come sovrapantaloni.....
Miziomoto
12-05-2015, 03:38
E voglio anche riconfermare che il negozio lagunaseca è con noi convenzionato..... Ci fa un buono sconto.... Merita!!!
chrispazz
15-05-2015, 18:47
Preso oggi completo Dominator. Ovviamente da Lagunaseca. Domenica test su strada....
Io lo proverei bene sotto l'acqua. ....
tapatalkato con la vecchia versione
chrispazz
15-05-2015, 18:56
@marvel: certo
@Murdoch: ho già provato a fare la doccia e mi sembra buona ahahhah
Bella fresca ehhhh
tapatalkato con la vecchia versione
chrispazz
15-05-2015, 18:58
Certo avevo il gilet rinfrescante.....
Miziomoto
15-05-2015, 19:51
Completo notevole..... Bravo....
io ho provato la Poseidon sotto un diluvio universale di circa 1 ora......asciutto!!.....anzi un pò si dal collo ma poche goccie ..ci vorrebbe leggerme più alto...
GhizzoGS
19-05-2015, 21:53
Completo Poseidon comprato a Marzo e usato poco, ottimo prodotto con ottime finiture, prese d'aria molto rinfrescanti, ancora da provare sotto pioggia.
Giacca Cayenne 2015 comprata ad aprile e usata una volta, non è assolutamente leggera e non entra certo l'aria come in una giacca prettamente estiva, è una giacca molto robusta e completa, fatta con materiali consistenti e da abbinare ai nuovi interni Revit da scegliere in base al clima e ad un antipioggia.....
chrispazz
20-05-2015, 17:14
Provata lo scorso week end la Dominator.
Nel complesso grande senso di protezione. Un po' rigida, penso perchè nuova e perchè laminata goretex.
Fino a 27,5 gradi e con tutte le prese d'aria aperte non ho sentito grandi differenze rispetto alla mia vecchia Cayenne Pro.
Unico problema sono le protezioni alle ginocchia che mi hanno "strusciato" tutto il giorno e mi hanno un po' rotto i maroni sulla pelle delle ginocchia.
Non so se è perchè è nuova o se perchè questa protezione (seeflex) è un po' più dura delle fantastiche SASTEC che avevo prima o perchè la protezione ha un piccolo scalino proprio all'altezza della rotula con continuo sfregamento.
O ci faccio il callo io o ci metto un piccolo strato di gommapiuma attaccato.....vediamo. La protezione pero' arriva fino a 3/4 della gamba quindi ottime e molto estese sullo stinco.
Ora devo provarla con il caldo ma con il gilet rinfrescante montato per vedere che temperatura regge.
Ho preso anche un leggero acquazzone e inutile dire che proseguire senza il bisogno dell'antipioggia è impagabile.
MadMaxFea
22-05-2015, 17:05
non conosco il pantalone che hai preso, ma non è che magari hai bisogno di regolare la protezione più in alto ? dovrebbe esserci la possibilità di regolare l'altezza della protezione ginocchio
chrispazz
22-05-2015, 19:09
No purtroppo non è regolabile ma ti dico anche che è posizionata giusta secondo me.....
guarda bene ....le protezione dei ginocchio sono regolabili....almeno sulla mia Poseidon...
chrispazz
23-05-2015, 13:07
Ma anche la Poseidon ha le seeflex?
La mia non ha velcro, solo la tasca grande esattamente come la protezione....
chrispazz
23-05-2015, 13:08
http://www.pandarider.com/Revit/image/img_Seeflex1.jpg
chrispazz
31-05-2015, 21:06
Oggi altri 300km con la Dominator. Ginocchia ok! Probabilmente era solo perché era nuova. Preso diversi acquazzoni ed ero asciutto. Davvero una bella cosa non preoccuparsi della pioggia. Ho provato anche il gilet cool down e funziona bene anche quello. A 28 gradi fresco che è un piacere....
vitoskii
02-11-2015, 10:37
Allora novità su questa dominator ? d'estate come è andata? io sto pensando di prendere i guanti della stessa linea. Chi li ha ? come si trova?
chrispazz
02-11-2015, 19:00
Ci ho fatto circa 8000km e direi che la ricomprerei certamente! Non è una giacca estiva quindi per piccoli spostamenti con caldone usavo giacca estiva. Per il resto, anche con il gilet refrigerante, non posso che confermare un'ottima impressione.
hyperciccio
13-11-2015, 18:29
Da quanto ho capito la dominator non ha l'imbottitura termica che va acquistata a parte.
Sul sito della Rev'it però ho trovato quello "refrigerante" ed il gilet alta visibilità ma non un interno termico.
Qualcuno può darmi conferma?
Confermo,e non c'è un suo interno da acquistare
La Revit ne fa 5 generici dai 100 ai 200 €
Guarda sul sito o su Lagunaseca
Io ho il Solar che abbinato ad un intimo tecnico ti permette di andare tranquillamente fino ai 5 gradi
Poi non so perché il freddo deve ancora arrivare
Vedremo come si comporta
Per sicurezza non ho rivenduto la Poseidon che con il freddo è ok
Molto bella la Dominator......
L'ho vista all'Eicma.
Certo che è un bell'investimento ! :confused:
Qualcuno ha detto che è un pò rigida...poi si smolla con l'uso ?
Quali sono le principali differenze tra la Dominator e la Defender ?
Grazie
:thumbup:
Si è un po' più dura della Poseidon che è un guanto,
a causa delle nuove protezioni Seeflex liv.2
Non siamo ai livelli della Streetguard 3 che per domarla c'è voluto un anno
Bryzzo850
04-12-2015, 15:16
Oggi ho provato la Sand2 e la Poseidon per valutare le differenze anche come vestibilità tra una 3 strati e la laminata GORE-Tex:
Ho trovato la Sand piuttosto comodae più morbida rispetto alla Poseidon, non sono del tutto convinto della praticità dei 3 strati.
La Poseidon naturalmente è di un altro livello e sembra abbastanza ventilata, costa molto di più anche se il rivenditore la darebbe al prezzaccio di 480€ (500 compreso paraschiena):D!
È una taglia L che per me è leggermente grande, normalmente indosso la 50.
Chi la possiede può dirmi a che taglia corrisponde la L?
Mi sembra un buon affare!
Bryzzo850
04-12-2015, 15:30
Sono un felicissimo possessore della Poseidon, in goretex, fino a 28 gradi si viaggia benissimo, senza aver caldo, per il freddo ottima fino a 0 gradi con la sua imbottitura, poi se piove, nessun problema, non passa acqua, poi non ti inzuppi, ti asciughi in un attimo e non ti devi fermare per mettere la tuta antipioggia, per me spettacolare e se devi andare verso nord, mi sembra la più indicata... Se passi a Mestre te la farei provare, solo che io ho una taglia 50 e non so la tua...
Nautilus ho trovato una Poseidon taglia L a un prezzo ottimo: anch'io indosso la 50.La tua è una L o una M?
Sbaglio o qualcuno diceva che la Poseidon sarebbe uscita di produzione. Mi piace molto come giacca/pantalone.
geppo146
05-12-2015, 21:13
La Sand2 tiene il freddo?
Ho letto tutto e....
comprerò una Rev'it
Ditemi per favore perché dovrei scegliere una Poseidon piuttosto che la Defender, o la Sand3?
Oppure perché non una Dainese D Explorer...
C'ho una confusione.....
Dai che è un regalo, non vorrei cambiassero idea
la revit "Sand 3" non mi risulta proprio che esista ancora :confused:
in effetti un po' di confusione mi sa che ce l'hai ....:lol:
comunque seriamente parlando bisogna vedere che tipo di giacca cerchi (laminata , due , tre strati, etc..) e spt di che budget stiamo parlando !
Budget illimitato
Giacca che non mi faccia sentire mai freddo, la vorrei veramente calda
Se capita un giro a -15 vorrei stare bene
E che mi consenta di evitare l'antipioggia.
Dato che la Poseidon e la Defender insieme alla nuova Dominator mi sono sembrate sovrapponibili mi chiedevo quali fossero i criteri di scelta
Ovviamente per l'estate o altre stagioni ci sarà tempo per comprare qualcosa di specifico
Grazie
JanAnderson
09-12-2015, 10:03
Ho un completo sand2 da un paio di stagioni,fino a 4/5 gradi tiene bene,con temperature più basse con un buon intimo tecnico,nessun problema.Unica pecca per me,il colletto basso,ma tanto indosso il passamontagna che mi arriva fino alla base del collo....
Se non hai problemi di soldi vai di laminata
Poseidon o Dominator?
Io le ho entrambe
Il top: giacca Dominator e panta Poseidon
Mi spiego:
Dei 4 pezzi i più indovinati sono i panta Poseidon che possono essere intesi come uno dei pochi 4 stagioni...caldi comodi e freschi...considerate che ho pure i Tornado e i Cayenne traforati,ma se viaggio in estate vado di Poseidon
I panta Dominator sono troppo pesanti(kg) e scomodi
La giacca preferisco Dominator per il taglio più corto,te la senti più tecnica anche se più duretta e con interni da acquistare
Comunque se dovessi guardare il rapporto prezzo/prestazioni meglio Poseidon
Superteso
09-12-2015, 14:48
Giusto per parametrare. .. di che cifre si parla?
Completo poseidon a brescia 1000 tondi
Listino appena aumentato
Dominator 1100+679 (non ha interni)
Poseidon. 739+530
Sconti 20/25%
Superteso
09-12-2015, 19:54
A quel punto passo a Rukka
Si trova a compra bene con offerte da Louis.
superteso, che offerte trovi della stessa qualità?
Grazie
Io di giacca di solito ho proprio una 50 e della poseidon ho preso una M..
Superteso
11-12-2015, 19:48
Stessa qualità riferito a cosa?
A quel punto passo a Rukka
Si trova a compra bene con offerte da Louis.
Si va beh, se uno sta a Milano o Roma forse va bene, ma io dalle mie parti non le vedo manco col binocolo. Stessa cosa per Richa, bei capi ma introvabili in provincia, e capi così importanti non si comprano senza provarli. E se devo farmi un viaggio di 300 Km tra andare e tornare solo per poterle vedere ci ho già smenato. Per questo alla fine sono andato su Rev'it Poseidon GTX e pace, ho potuto provarla per scegliere la taglia migliore ed un bello sconto me l'hanno fatto.
Superteso
11-12-2015, 21:01
Certo, ogniuno fa come meglio crede.
Io vado in germany ed acquisto.
Intendevo stessa qualità della Poseidon, comprando Rukka che offerte pari qualità ci sono?
Io avevo intenzione di prendere la Sand2 che mi sembra un buon compromesso sia per l'inverno sia per l'estate.Avete suggerimenti o alternative da darmi,vorrei restare su Re'vit.
22-12-2015, 13:45
La Sand 2 con il freddo invernale come va?
huskyblu
22-12-2015, 13:48
...la Sand , pur essendo una tre strati, per l'inverno non è tanto indicata a patto di accettarne i suoi inevitabili limiti utilizzo esendo stata ideata per l'estate...Ha cerniere lunghe sulle braccia che in caso di pioggia fanno pasare l'acqua all'interno e te la ritrovi sulla membrana...se guidi si accumula in posizione gomiti, ma appena stacchi le mani dal manubrio e le abbassi, te la ritrovi nei guanti...per esempio (mi è accaduto!)...ha il collo poco protettivo per il freddo, non ha la patta coprizip davanti etc....Per contro è ottima nelle altre stagioni....IMHO...
JanAnderson
22-12-2015, 15:49
Come scritto qualche post indietro,ho la sand2.Sinceramente mi trovo in parziale disaccordo,vero che il colletto è basso,vero che l'esterno si appesantisce in caso di pioggia,ma lo strato impermeabile fa bene il suo sporco lavoro e con intimo tecnico, anche vicino a 0 gradi,non ho mai sentito freddo.Mettendo poi il polsino dei guanti al di sotto dei tre strati,acqua non mi è mai entrata nelle mani.Certo,avendo un budget superiore ai 550€,in casa revit trovi sicuramente di meglio,in goretex....
huskyblu
22-12-2015, 19:08
...beh, la questione è sempre la solita....una giacca quattro stagioni vera e propria non esiste, poi dipende dall'uso più o meno intensivo che ne si fa in condizioni climatiche d'impiego diverse dall'ideale per quel tipo di giacca...ci si può certamente adattare con qualche inevitabile compromesso....in fondo, un tempo, si andava in giro in ben altre condizioni di abbigliamento ed era normale patire il freddo o la pioggia tanto che oggi, comunque vada, è una goduria!!!...:)...
ed ora esistono capi intimi che tengo caldo e freddo sui quali investire ; le giacche al top si apprezzano con le condizioni estreme (pioggia e/o freddo)
Ho il completo giacca pantaloni poseidon e l'unica cosa che trovo un po fastidiosa e che le protezioni spalle e gomiti sono un po troppo rigide ed impediscono il movimento fluido delle braccia.
Mi chiedevo se era possibile usare le protezioni "seeflex" che usano le giacche dominatori, cayenne pro, che dovrebbero essere molto più morbide. Grazie per le risposte.
chrispazz
03-01-2016, 10:43
Le seeflex sono più leggere e traspiranti ma non molto più morbide. Comunque potresti riuscire solo se ti fai rifare le tasche porta protezioni da un sarto.....hanno dimensioni diverse...
Quoto chris le seeflex sono più rigide ....io le ho tutte e tre.
Lascia perdere
Ok ragazzi grazie, immaginavo che le dimensioni sarebbero state diverse, ma non immaginavo fossero più rigide
Ho il completo giacca pantaloni poseidon e l'unica cosa che trovo un po fastidiosa e che le protezioni spalle e gomiti sono un po troppo rigide ed impediscono il movimento fluido delle braccia.
Io ho solo la giacca, presa da poco, ed avevo notato anche io questa cosa. Ma per ora l'ho usata una sola volta e credo che con l'uso un pochino cederanno anche se non sembrano in effetti molto "sagomate".
Un altro difetto che ho notato di questa giacca (che al negozio non avevo notato) sono le tasche retrostanti ai due tasconi impermeabili frontali. Queste sono aperte verso l'esterno ed il lato che da verso la tasca esterna è rivestito di una specie di pannetto morbido. Immagino che abbiano la funzione di "scaldamani" per quando si è in giro a piedi ma in caso di percorrenza prolungata sotto pioggia battente mi sa che si riempiono d'acqua che anche se non filtra verso l'interno della giacca e delle tasche frontali va ad inzuppare quella specie di panno di rivestimento. In quel caso non penso sia facile farle asciugare bene all'interno, specie in climi freschi.
no, non cedono col tempo le protezioni dei gomiti come quelle delle spalle sono abbastanza rigide ma quella che da più fastidio nei movimenti è appunto quella del gomito.
Per la tasca laterale anteriore è vero non si chiude (anche se c'è un automatico al centro) ma ho preso qualche bell'acquazzone e non ho avuto problemi di infiltrazioni.
Per fare un po' di chiarezza sul "duro"e"rigido" delle protezioni,la Dominator e la Kayenne pro hanno protezioni di livello 2
La Poseidon non ben specificato,penso 1
Io venivo da una Stg3 con protezioni NP2 livello 2,quelle si erano dure,facevo fatica ad aprire la mentoniera del casco, non riuscivo a piegare il gomito 😁
Scusa Rosgone tu che hai sia giacca dominator che poseidon che differenze ci sono tra le due protezione vestibilita areazione insomma se mi fai una comparativa.
Grazie
Vai al post 139😉
Grazie, addirittura più dura della poseidon! Mi spieghi quali sono gli interni da acquistare per la dominator? Thanx
Si per due motivi
Le protezioni e il laminato più robusto.
Come già detto uso maglia invernale xbionic + giacca climate sempre revit
Così arrivi fino 5 gradi
In questi giorni più freddi uso la Poseidon che a parità di misura veste mezza taglia in più,perché ho preso 2 kg ed avrei dovuto aggiungere un altro capo tipo Phase Change Bmw e mi sentivo troppo fasciato
Una curiosità ma se si considera la Poseidon dura,voi cosa usate?
Robertinho
12-01-2016, 22:32
Acquistato oggi il completo Poseidon, o meglio, ho finito di acquistarlo: avevo preso prima la giacca ma poi ho dovuto fare i salti mortali per trovare i pantaloni taglia L in versione allungata. Ho acquistato a scatola chiusa ma leggendo qui sembra che abbia fatto la scelta giusta. Mi interessava la versatilità (concetto 3 stagioni, 4 mi sembra pretendere troppo) e, soprattutto, il goretex laminato (strato esterno che non si inzuppa e antipioggia superfluo).
4 non è pretendere troppo...fidati
Ho pantaloni sia Kayenne pro che Tornado,ma se viaggio con possibilità di clima molto diversi,alla fine panta Poseidon
Giacca traforata e se piove in un attimo indosso l'antipioggia
Poi mi dirai👍🏻
Sabato vado da Laguna Seca per comprare il completo,due le opzioni SAND2 o NEPTUNE.Avete suggerimenti dell'ultimo minuto das darmi?
Volevo anche io prendere la Sand 2 ma a Roma siamo ai minimi termini.
Unionbike in pratica non tratta piu' Revit e MotoraceRoma ( dove in passato ho comprato abbigliamento Revit) non ha piu' niente
Qualcuno sa dove posso andare?
JanAnderson
14-01-2016, 10:45
Se hai già indossato Rev'it sai anche come veste,quindi la taglia.Potresti pensare di ordinare il completo on line da Lagunaseca.Spese di spedizione gratis e leggevo che c'era uno sconto dal listino per gli iscritti qde,ma non so se è ancora applicato.
Presa da poco anch'io una Sand2.
La strada più pratica, rapida ed economica è l'acquisto online. Di fornitori sulla rete ce ne sono molti e Lagunaseca non è nemmeno il più economico.
Benché l'abbia provata solo con climi invernali mi sembra un completo dall'utilizzo molto polivalente, chiaramente mi aspetto di soffrire un po' il freddo quando il termometro scende sotto i 3-4 gradi (sotto zero ci vuole un intimo bello caldo), e (spero) di soffrire un po' il caldo quando si superano i 30°... ma credo sia normale e ragionevole.
La qualità del prodotto mi sembra molto alta, ma bisogna tener presente che si tratta comunque di capo in poliestere (anche se diverse gradazioni), non laminato ma con membrana in hydratex (non goretex).
Sotto la pioggia battente ci vuole comunque l'antipioggia se non si vuole inzuppare lo strato esterno, che per quanto sia trattato e idrorepellente ha un limite in questo senso.
JanAnderson
14-01-2016, 11:08
Si inzuppa l'esterno, confermo,diventa pesante come il piombo,ma il secondo strato fa il suo sporco lavoro.Ho preso un mega temporale improvviso in primavera e non ho fatto in tempo ad indossate l'antiacqua,ma sono rimasto asciutto....
Scendendo sicuramente di livello tecnico mi piacerebbe avere un vostro parere sulla outback e sulla safari per un utilizzo ovviamente non invernale.....
[QUOTE=Rosgone;8830463]Quoto chris le seeflex sono più rigide ....io le ho tutte e tre.
Lascia perdere
Oggi sono finalmente riuscito a mettere le protezioni seeflex per i gomiti alla mia giacca poseidon! Sono moolto più morbide delle originali e vanno, anche se giusto giusto nella sede. Risultato eccellente, adesso riesco agevolmente a piegare entrambe le braccia con disinvoltura!:D
Metti un link al prodotto che hai preso, se riesci ...
Prova qui c'è anche un breve video.
http://red-dot.de/pd/online-exhibition/work/?code=10-00214-2015&y=2015&c=170&a=0&lang=en
Ordinata la Dominator. Appena arriva a Maggio vi dico.....
Miiii quattro mesi per una giacca!!!
Presa ieri la Safari con pantaloni Enterprise, un buon rapporto qualità prezzo...
Inviato dal mio iPhone
canaglia00
27-01-2016, 01:32
Potreste indicarmi qualche rivenditore in pvt o qui per favore? Dominator o Poseidon che sia, non riesco a trovare prezzi decenti..
Grazie
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Il listino Revit ha subito un aumento discreto col 2016...
Samsung Note
Presa Safari a 169 € .....
Inviato dal mio iPhone
fino a ieri c'era in superofferta su motoabbigliamento a 139 .... :lol:
anto.vane
28-01-2016, 13:44
Non mi odiare ma ieri ho trovato la Safari da Planetsport a 99€...in più ti davano un buono del 20% sulla cifra spesa, in pratica è come pagarla circa 80€!
😱😱😱 e pensare che mi ha detto di trattarmi bene 😩😩😩
Inviato dal mio iPhone
Quel che non mi piace della safari è che se ho capito bene si può rimuovere solol'interno termico, mentre quello antipioggia rimane sempre attaccato allo strato esterno.
Credo che in questo modo la giacca potrebbe risultare più calda in estate rispetto magari ad una pari-categoria outback che invece è sfoderabile.
Esatto lo strato antipioggia non lo stacchi mentre sull'outback si fra le due però c'è una bella differenza di prezzo. Io sono molto freddoloso e quindi non patisco il caldo ma sicuramente la Safari è meno estiva dell'altra
Inviato dal mio iPhone
Ordinata la Dominator. Appena arriva a Maggio vi dico.....
1000€ di giacca! Che ha di super?
tapatalkato con startak
1400 scontata con il pantalone. Quando la provo ve lo dico...
azz.. tre volte un completo sand...
Modabiker?Gran prodotti quelli della Revi'it,Sand 2 magnifica giacca:D
anto.vane
28-01-2016, 23:31
La Safari l'ho trovata al Planetsport di Sarzana (SP)
Ho preso la sand2 ottima vestibilità . Prezzo giacca ,pantalone e protezione schiena per la giacca Euro 600 da Laguna Seca a Padova.
2 strati,3 strati,cacchio non devo più leggere il forum mi fate salire le scimmie,ok in settimana vado a prendere la Poseidon,dopo le vostre recensioni dovrei andare sul sicuro,abbattiamo un altra
qualcuno mi mette le foto(vostre)della Poseidon nera indossata,mi dite quanto l'avete pagata? la scimmia si è scatenata, grazie
1400 scontata con il pantalone. Quando la provo ve lo dico...
Ho notato che è un ottimo sconto...
Si può dire il negozio?
tapatalkato con startak
Ti posso dire che il 20% se tiri te lo fanno quasi tutti.
Per accordi commerciali (cartello) i negozianti Revit non dovrebbero andare oltre il 20%... .ma qualcuno sottobanco fa anche il 25%.... in incazzature di qualcun'altro negoziante.
Io mi sono accontentato del negozio dietro casa ..... Burn out a Sarnico (Bg) che è anche molto disponibile gentile per la prova taglie etc. etc.
Ho preso i guanti della serie Dominator (goretex) in fiera a Verona; pagati 150,00 . Sono comodissimi... ma un po' caldi per i miei gusti. Sembrano anche molto protettivi.
La Poseidon completa la danno a 1000,00 tondi tondi, scontata.
Ordinata oggi la tuta Poseidon arriverà primi di Marzo,prezzo super,grazie MIchele di Motolook.
Oggi sono finalmente riuscito a mettere le protezioni seeflex per i gomiti alla mia giacca poseidon! Sono moolto più morbide delle originali ra!:D
consigli solo quelle dei gomiti e/o anche spalle
Si, solo gomiti, quelle per le spalle sono troppo grandi e hanno una forma diversa non si riesce proprio a metterle nella sede originale. Se riesci a modificarla, allora si può fare, ma diventerebbe un lavoraccio di sartoria che non saprei assolutamente fare.
Grazie,mi arriva i primi di marzo la provo e poi eventualmente cambio le protezioni
Robertinho
07-02-2016, 17:39
peptica, dove si possono acquistare le protezioni seeflex? Ho cercato in rete ma non ho trovato niente.
Io le ho prese in negozio (non on line) dove ci ho speso un bel po di soldini e il titolare le ha tolte da una giacca cayenne pro2 e me li ha sistemati sulla mia poseidon ho speso 30 o 40€ adesso non ricordo.
Robertinho
07-02-2016, 21:38
Ok grazie,
X Nabu: credo che se il completo ti arriverà per i primi di marzo sarà gia dotato delle seeflex, infatti (da non molto tempo) sul sito rev'it la poseidon viene descritta con tali protezioni.
Grazie,provo a vedere sul sito;)
...bella la Poseidon...:arrow: !!!! ;)
speriamo di avere fatto una buona scelta,dalle recensioni fatte sul forum dovrebbe essere ottima in rapporto qualità prezzo.
ValeChiaru
10-02-2016, 15:38
Io ho una outback come giacca e i pantaloni sand, tutto 3 strati (affiancati dall' antipioggia diluvio light della tucano). Ho la pace dei sensi con ogni stagione e non ho mai rimpianto gli acquisti. Rev' it è tra le migliori come rapporto qualità prezzo.. Non oso immaginare con un completo poseidon come si stia.
Unico neo il gilet riflettente dedicato (corto, lo stesso della poseidon), il velcro della giacca rimane spesso incastrato nel gilet e si rovina (la stessa Rev' it me ne ha dati uno nuovo ma non ha risolto il problema, che ho cercato di arginare cucendolo e qualcosa è migliorato).
...bella la Poseidon...
Vista dal vero e indossata devo dire che è un ottimo prodotto, soldi spesi bene!
A proposito, che prezzo di vendita si parla dalle Vs parti, NON di listino che già conosco....
Grassie😊
Arrivata oggi la giacca Poseidon,non ancora provata in moto,ma ottima vestibilita,arrivata già con le protezioni seeflex,domani o dopo in arrivo anche i panta,per ora sono veramente contento più in là una recensione più dettagliata http://i65.tinypic.com/25a5500.jpg
@Nabu aaaaahhh che brutta! Secondo me conviene che tu la venda che immediatamente, anche perdendoci un 40-50 % 💸
Se vuoi dato in QDE siamo una grande famiglia, te la ritiro io😁.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Scherzo ne, complimenti per l'acquisto, mi dicono che i primi tempi sia un po "duretta" poi con l'uso diventa veramente una bomba, non so se lo sai, ma il Goretex è garantito 5 anni per la tenuta all'acqua.
;)Ciao Rescue,non la trovo eccessivamente dura,sarà per le nuove protezioni,primo impatto molto positivo è più bella dal vivo che in foto,rapporto qualità prezzo ottimo,la scimmia della Rukka mi è passata ;)
Ottimo acquisto, le rukka poi non hanno la ventilazione che ha questa giacca.
Ok grazie,
X Nabu: credo che se il completo ti arriverà per i primi di marzo sarà gia dotato delle seeflex, infatti (da non molto tempo) sul sito rev'it la poseidon viene descritta con tali protezioni.
Avevi ragione giacca arrivata con le nuove protezioni
Invece io l'ho presa a gennaio ed aveva ancora le vecchie, mannaggia!
Per una volta mi andata di culo,però ho aspettato più di un mese,Duttits in qualche immagine di Poseidon ho notato la chiusura magnetica con asola di sgancio rivolta verso il basso,nella mia è in alto,non so se mi sono spiegato
Verso l'alto anche la mia.
Che siano stati i primi modelli?
La mia era una delle prime e l'asola è verso l'alto
Robertinho
11-03-2016, 14:29
Avevi ragione giacca arrivata con le nuove protezioni
Sai cosa ho scoperto? che anche la mia ha le nuove protezioni. Acquistata a Gennaio risparmiando 180 eur. dal prezzo di listino. Probabilmente una gran botta di c..., mi hanno dato un capo della nuova collezione anziché della vecchia
da scontare. Ma le vecchie protezione erano di cemento? perchè io trovo un tantino rigide anche queste.
I pantaloni, anche questi presi scontati hanno le vecchie protezioni SAS-tech ma non mi danno alcun fastidio.
Robertinho
11-03-2016, 14:43
Comunque questo completo Peseidon è promosso a pieni voti. Ho iniziato ad usarlo da metà febbraio, preso anche pioggia ma tutto ok. Solo me lo aspettavo un pochino più caldo... ma considerate che prima avevo Rukka.
ciao a tutti,arrivati anche i pantaloni sempre con seeflex,domenica al giro Bobbio/penice collaudo il completo :D
Azzarola......a me i pantaloni arrivano martedì.....😓😓😓
revit? attento.......sei nella stanza Revit........:confused:
Certo rev it...e cosa se no...😂😂😂
Questa me l'ero persa,cosai preso?
Sand 2
Giretto oggi con Poseidon,da 3 a 14 gradi bella calda e comoda,soddisfatto,ringrazio le recensioni fatte dagli utenti del forum
Ho ordinato completo Defender Pro, nero, ottimo, un filo rigidino ora che è nuovo ma è iper regolabile e di ottima fattura.
I pantaloni poi, credo che siano quelli con la ventilazione più efficace. Davanti hanno due aperture grandi da cui entra l'aria e sul retro due cerniere per sfogarla.
Preso da Motolook a Voghera ad un ottimo prezzo e scoperto un bel feeling col titolare.
ciao,pure io preso da Motolook,bravo il Michele e ottimi prezzi
Visto quanti siamo ad andare con soddisfazione da motolook bisognerebbe proporre a Michele una bella convenzione con QdE :lol:
slowsync
19-03-2016, 10:32
Troppa roba da leggere tutta.
Secondo voi, tra Dainese e Rev'it dove casco meglio?
A parte la qualità dei prodotti, di Dainese ho i due store ufficiali (Milano/Sesto san Giovanni) dove trovare la più ampia scelta di modelli/taglie (sono diversamente alto), mentre per Rev'it devo sbattermi di più visto che in genere i rivenditori non hanno mai un'ampia scelta (Anche se Pogliani dovrebbe essere in teoria abbastanza fornito).
Al posto mio come vi orientereste?
Grazie.
P.S.: Ho bisogno di pantaloni e stivali!
P.P.S.: Qui mi sembra che Dainese sia poco citata. Boh!!!
Anche io, rev it è un gradino in su rispetto a dainese di oggi. Io ho il completo poseidon è quello tornado per quando fa moolto caldo. Straconsigliati!
r1200gssr
19-03-2016, 12:23
Rev'it sicuramente
K25
slowsync
19-03-2016, 12:45
E revit sia!
Per gli acquisti Revit, fatti un giro sul Lago di Lecco......😉
slowsync
19-03-2016, 13:20
Da chi? Se puoi dirlo!
100per100
20-03-2016, 06:46
A Lecco dove?
Posso avere anche io info in PM per favore Rescue?
slowsync
20-03-2016, 20:02
100per100 e eaGarage evete un MP
Dainese mi sembra sia rimasta un po' indietro, in Rev'It trovo tante piccole idee/innovazioni che fan rendere i loro prodotti più pratici e funzionali.
Ad ogni modo gli stivali Dainese Licne che ho comprato sono veramente ottimi e non ho trovato un equivalente Rev'It che mi attirasse.
Per i guanti, dei Dainese in D-Dry da 35 € invece fan sudare tanto. Subito girati alla morosa come sopraguanti e io me ne son presi un altro paio di altra marca (Richa).
Ad ogni modo lo store Dainese pensavo fosse più fornito invece tutto ciò che volevo vedere non l'aveva, o non c'era la taglia neanche sotto ordinazione (falso perchè poi i jeans li ho trovati su un negozio online, jeans Bonneville, ottimi).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |